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Autore Messaggio
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Cristian (cberny)
Nuovo utente (in prova)
Username: cberny

Messaggio numero: 19
Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 06 ottobre 2008 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ariciao a tutti nuovamente....

dimenticavo di chiedervi una cosa... Anteriormente posso montare delle gomme 205/40 R17? il mio dubbio stà nella spalla da 40.

ciaooooo Cris
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Christian B. (bussino)
Utente registrato
Username: bussino

Messaggio numero: 159
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 06 ottobre 2008 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'unica cosa che mi viene in mente è di guardare sul libretto di circolazione (ma credo tu l'abbia già fatto) oppure se non presente provare (a volte invano) a chiederne omologazione.

Ciao omonimo!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Cristian (cberny)
Nuovo utente (in prova)
Username: cberny

Messaggio numero: 21
Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 06 ottobre 2008 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cris,

il problema è che stò aspettando proprio il libretto, e quindi non so proprio se vanno bene... L'ingegnere mi dice che se sono previste non c'è problema x l'omologazione

ciaooooo
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Ric968 (ric968)
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Username: ric968

Messaggio numero: 2878
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 06 ottobre 2008 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, se parliamo di anteriore, quel tipo di gomma è inadatta nel rapporto spalla/cerchio... ovvero con spalla da 40 dovresti farti omologare le 225/18; sulle 205 con cerchi da 17 devi montare la spalla da 50 all'anteriore, e al posteriore le 255/40
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Cristian (cberny)
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Messaggio numero: 22
Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 06 ottobre 2008 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao RIC,
grazie mille per la dritta.... adesso mi metto in moto per trovare quelle da spalla 50...

ciaoooo
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2880
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 06 ottobre 2008 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di niente!
comunque aspetta che ti arrivi il libretto con tutte le specifiche;
la Boxster 2.5 dovrebbe montare di base le 205/55 ZR16 ant - 225/50 ZR16 post, e in opzione le 205/50 ZR17 ant - 255/40 ZR17 post, che sono quelle che interessano te

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 06 ottobre 2008)
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Cristian (cberny)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 01-2008
Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric, purtroppo il libretto è legato alle gomme da montare ( l'ingegnere aspetta la foto delle gomme per fare il libretto!!)... per non sbagliare monto le 205/50/17... peccato perchè mi sarebbero piacciute le spalle da 40...

ciaooooo
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Gianluca 29 (gianz)
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Username: gianz

Messaggio numero: 1009
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ric, purtroppo il libretto è legato alle gomme da montare ( l'ingegnere aspetta la foto delle gomme per fare il libretto!!)... per non sbagliare monto le 205/50/17... peccato perchè mi sarebbero piacciute le spalle da 40...




l'ingegnere aspetta la foto per fare il libretto?!?! Perchè non fotografi il pneumatico di una jeep big foot, sono curioso di vedere se te le omologa sul libretto!!
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Ric968 (ric968)
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Username: ric968

Messaggio numero: 2882
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'ingegnere aspetta la foto per fare il libretto?!?! Perchè non fotografi il pneumatico di una jeep big foot, sono curioso di vedere se te le omologa sul libretto!!




infatti!
per le misure delle gomme come per tutti gli altri dati tecnici dell'auto, sò che serve la scheda tecnica ufficiale del modello in questione, adesso non sò se viene rilasciata dalla Porsche, non sono esperto più di tanto, ma certamente queste cose non vanno prese dalle foto o da dati incerti!!!
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Gianluca 29 (gianz)
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Username: gianz

Messaggio numero: 1010
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

infatti!
per le misure delle gomme come per tutti gli altri dati tecnici dell'auto, sò che serve la scheda tecnica ufficiale del modello in questione, adesso non sò se viene rilasciata dalla Porsche, non sono esperto più di tanto, ma certamente queste cose non vanno prese dalle foto o da dati incerti!!!




Appunto...
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Duri (harrico59)
Utente esperto
Username: harrico59

Messaggio numero: 966
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me dovresti sentire P.Italia e vedere se il tuo telaio rientra in un'omologazione italiana.... appurato ciò in tutte le Motorizzazioni d'Italia hanno delle microfiches (o eventulmente libroni) con le schede tecniche di tutte le vetture omologabili in Italia (a me molto gentilmente l'ingenere ha fornito una copia della scheda della 911 1985) dove sono riportate tutte le omologazioni di gomme iniziali e le successive modifiche.. sulla base di quello viene rilasciato il libretto....

Il tuo caso mi sembra diverso.. non è che essendo un'auto USA te la stia immatricolando come esemplare unico?... in tal caso viene l'auto viene omologata con l'ausilio di foto che testimoniano lo stato attuale (e di fatto) del mezzo... se poi vuoi cambiare con gomme di misure diverse da quelle omolgate, ti tocca rifare la trafila (purtroppo ci sono passato in quanto sulla Carrera 3.2 P.Italia concede il nullaosta per misure alternative a quelle originali e magari non più in produzione, ma non ha l'interesse ad aggiornare l'omolgazione che pertanto fa quindi fatta su ogni vettura)
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
"un ignorante loda un altro ignorante" - Tessera n. 1115 - Giandujotto
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Roland L (roland)
Utente registrato
Username: roland

Messaggio numero: 165
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
Quando nel 2006 ho immatricolato il mio Maggiolino che aveva ancora la targa tedesca, ho contattato l'importatore generale VW che è l'Autogerma a Verona (credo che importa pure le Porsche ma non sono sicuro). Nell'arco di pochi giorni mi hanno, gratuitamente, mandato la già citata scheda tecnica (contiene disegni, dati, di tutto è di più) del modello come in origine fu omologato in Italia. Era questa la base del libretto italiano, oltre al libretto tedesco originale in cui si trovavano le personalizzazioni, tipo gomme più larghe.
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Cristian (cberny)
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Messaggio numero: 25
Registrato: 01-2008
Inviato il martedì 07 ottobre 2008 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi,

anche qui sentendo diverse opinioni mi hanno dato versioni differenti... Vi spiego velocemente cos'è successo: ho fatto visionare la bestia all'ingegnere che l'ha provata... ha dato un occhio alle gomme posteriori ( che avevo cambiato con delle bellissime Continental 255/45/17 ) ed infine quelle anteriori ( le ho lasciate originali americane con una marca mai sentita ), e qui mi ha subito ripreso dicendo che le voleva come le posteriori ( continental appunto )... mi sono scordato di domandare se le voleva 205/50/17 ( come qulle montate prima). Ho un amico che mi regala le 205/40/17 ed è per questo che ho chiesto se vanno bene.. non vorrei che il tedescone mi bloccasse l'invio delle targhe per una c...zz..a..ta del genere.

Cris
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2885
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristian a mio parere ti dovresti attenere alla misure indicate per la Boxster!
255/45 cerchi da 17 al posteriore hanno una spalla troppo alta rispetto a quelle dovute.. addirittura se all'anteriore mettessi le 205/40 in quel caso sarebbero troppo ribassate! avresti l'auto con ruote dietro più grandi in circonferenza e davanti più piccole!
il rispetto di determinati parametri della gommatura sono importantissimi e incidono non poco sulla guidabilità dell'auto

ciao
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Cristian (cberny)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ric,

si hai ragione. Diciamo che per le posteriori non mi hanno detto nulla, per cui probabilmente anteriormente tengo le misure che c'erano prima...

ciaoooo
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1011
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho fatto visionare la bestia all'ingegnere che l'ha provata... ha dato un occhio alle gomme posteriori ( che avevo cambiato con delle bellissime Continental 255/45/17 ) ed infine quelle anteriori ( le ho lasciate originali americane con una marca mai sentita ), e qui mi ha subito ripreso dicendo che le voleva come le posteriori ( continental appunto )... mi sono scordato di domandare se le voleva 205/50/17 ( come qulle montate prima).




Boh, o sto invecchiando o c'è qualcosa che non mi torna.
Il tedescone non ti da le targhe perchè LA MARCA è diversa?! Dovrebbe fregarsene della marca e stare un pò più attento al diametro.
Sulla Boxster, per quanto riguarda i 17", si montano i 205/50.
Questo è quello che conta, poi potresti anche avere delle toyo e lui dovrebbe darti le targhe ugualmente, secondo me..
Ma tutto sto "focus" verso la marca senza preoccuparsi della misura corretta mi lascia un pò peppplesso...
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Cristian (cberny)
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Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 07:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca,

hai ragione ( e non sei il primo che me lo dice ). Purtroppo si è attaccato a sta roba e mi tocca assecondarlo! Per fortuna mi ha detto che gli bastano le foto.... Ed io ho pensato una cosa ( Hai capito che cos'ho in mente gian...... )

ciaoooooo
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1012
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Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ho capito ho capito...

Gran bella belva la tua boxsterona bianca, complimenti!!!

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