Autore |
Messaggio |
   
enzo (tappo)
Utente registrato Username: tappo
Messaggio numero: 308 Registrato: 03-2004
| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 20:02: |
|
piccola domanda: il reset della spia service per il tagliando si può fare con una procedura manuale oppure bisogna collegarsi per forza con un "PC ufficiale porsche" alla vettura??!! io ho fatto il tagliando sulla mia 997 presso la mia officina di fiducia, ma l'ho fatto a 40.000 km perchè farlo ogni 30.000 o ogni 2 anni mi sembra troppo esagerato (infatti il primo l'ho fatto a 20.000 km a zuffenhausen).. solo che adesso mi si è accesa la spia del service che mi avverte che fra 24 giorni "dovrei" fare il tagliando, perchè sono trascorsi 2 anni dall'ultima volta.... |
   
Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1354 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 08:59: |
|
Enzo, idem per me. Primo tagliando a 25 e secondo a 42, primo in Porsche Berlino, secondo dall'officina di fiducia (e quindi spia service a accesa per i due anni). Per far resettare la spia service sono dovuto andare in conce ufficiale. Ho approfittato per fare una mezza dozzina di richiami 'arretrati'. Se fai solo il reset ti fanno pagare (mi hanno detto che da gennaio il nuovo sistema non gli permette di avere macchine in service gratis); a me hanno gentilmente fatto 'richiami' + reset gratis in quanto il giustificativo 'richiamo' consente di avere la macchina in service a costo nullo. Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
|
   
Pietro Paolo (ppaolob)
Utente registrato Username: ppaolob
Messaggio numero: 109 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 09:14: |
|
Conce....unica possibilità. Ciao. Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e canoscenza....
|
   
enzo (tappo)
Utente registrato Username: tappo
Messaggio numero: 309 Registrato: 03-2004
| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 12:24: |
|
io ieri sono stato in Porsche per fare l'azione di richiamo sulla ventola di raffreddamento, ma non mi hanno voluto fare il reset.. mi hanno detto che l'auto non è stata tagliandata da loro e quindi non vogliono prendersi responsabilità dovrei prenotare perchè loro devono farmi prima un'ispezione della durata di un'oretta e poi possono spegnermi la spia |
   
Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1355 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 12:37: |
|
no comment Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
|
   
Pietro Paolo (ppaolob)
Utente registrato Username: ppaolob
Messaggio numero: 110 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 14:30: |
|
citazione da altro messaggio:io ieri sono stato in Porsche per fare l'azione di richiamo sulla ventola di raffreddamento, ma non mi hanno voluto fare il reset.. mi hanno detto che l'auto non è stata tagliandata da loro e quindi non vogliono prendersi responsabilità dovrei prenotare perchè loro devono farmi prima un'ispezione della durata di un'oretta e poi possono spegnermi la spia
E' una vergogna, fossi in te segnalerei la cosa alla Porsche Italia e manderei una copia al conce in questione. Anno un database con tutte le macchine con il numero di telaio e possono vedere se sono state tagliandate o meno; oltretutto, visto che non si tratta di una Panda del 83, ma di una PORSCHE, potrebbero telefonare loro direttamente al conce dove hai fatto il tagliando e chiedere lumi. Fatti sentire........fai casino a dovere. Un salutone P.Paolo  Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e canoscenza....
|
   
enzo (tappo)
Utente registrato Username: tappo
Messaggio numero: 310 Registrato: 03-2004
| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 19:09: |
|
sul libretto dei tagliandi c'è l'indirizzo della mia officina di fiducia, inoltre ho la copia della fattura dei lavori fatti.... dovrei fare un'ispezione di un'oretta, quindi pagare 55,00 € (questa è la loro tariffa oraria) + IVA e in più dovrei pagare il reset del service... in poche parole quello che ho risparmiato col tagliando dovrei darlo a loro qualcuno potrebbe dirmi che ho una porsche e vado a tagliandarla fuori dal circuito ufficiale per risparmiare.. io non ho fatto altro che anticipare il tagliando e, se devo esservi sincero, non mi va di farmi fregare i soldi... esempio: io l'olio motore lo pago 10 € al litro, perchè quindi farmi fregare 24 € da loro??!! lo so, forse il mio è un ragionamento sbagliato, ma io ragiono così non vorrei mettermi in cattivi rapporti con quest'officina, visto che è l'unica, per motivi di distanza, alla quale posso rivolgermi.. al massimo sto pensando di scrivere una lettera (o una mail) alla porsche italia e chiedere chiarimenti.. e poi recarmi da loro con questa lettera |
   
L'Antonio (gargamella)
Utente registrato Username: gargamella
Messaggio numero: 71 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 23:42: |
|
il problema è che... quando il signor porsche azzera il service rimane impresso il codice officina che ha effettuato l'intervento. diventerebbe quindi responsabile di un'assistenza che non ha effettuato direttamente diceva mio nonno.... occhio alle curve... c'è da sbandare!!!
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9034 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 23:48: |
|
W l'elettronica toutcourt che a Weissach forse chiamano amichevolmente slotmachinen...
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
enzo (tappo)
Utente registrato Username: tappo
Messaggio numero: 315 Registrato: 03-2004
| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 13:35: |
|
citazione da altro messaggio:il problema è che... quando il signor porsche azzera il service rimane impresso il codice officina che ha effettuato l'intervento. diventerebbe quindi responsabile di un'assistenza che non ha effettuato direttamente
però sul libretto dei tagliandi c'è il timbro e la firma di chi ha eseguito il tagliando.. in più la copia della fattura con i lavori eseguiti.. quindi che tipo di controlli dovrebbero effettuare??!! |
   
fulvio belmondo (spin)
Nuovo utente (in prova) Username: spin
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 13:55: |
|
IO POSSO FARLO MA SONO A TORINO |
   
fulvio belmondo (spin)
Nuovo utente (in prova) Username: spin
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 13:56: |
|
posseggo il tester ufficiale porsche |
   
fulvio belmondo (spin)
Nuovo utente (in prova) Username: spin
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 13:58: |
|
sono un'officina indipendente |
   
L'Antonio (gargamella)
Utente registrato Username: gargamella
Messaggio numero: 72 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 21:21: |
|
ufficialmente devono fare tutti i controlli che lo standard porsche prevede.... da tecnico bosch ti dico che ti devono fare un'pò di cinema per prenderti un'pò di soldi.... sennò come facciamo a mandare avanti la baracca?! diceva mio nonno.... occhio alle curve... c'è da sbandare!!!
|
   
enzo (tappo)
Utente registrato Username: tappo
Messaggio numero: 316 Registrato: 03-2004
| Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 20:22: |
|
gargamella, visto che sei un tecnico bosch ti dico che il tagliando l'ho fatto proprio presso un "tuo" centro.. sul tester c'è anche la 997, ma non il reset della spia per spin: purtroppo sono dall'altra parte dell'italia |
   
L'Antonio (gargamella)
Utente registrato Username: gargamella
Messaggio numero: 73 Registrato: 05-2006

| Inviato il sabato 27 settembre 2008 - 20:55: |
|
purtroppo sono in ballo accordi commeciali... diceva mio nonno.... occhio alle curve... c'è da sbandare!!!
|