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antonio (motomouse)
Nuovo utente (in prova) Username: motomouse
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2008
| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 17:19: |
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buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e già chiedo aiuto e consigli! vorrei sapere da gente esperta cosa pensate di questo carrera 4 dell' 89; l'auto è italiana con 6 proprietari di cui 2 salonisti, circa 130.000 km buone condizioni generali(anche se la faro provare ad un centro porsche)tetto elettrico, cerchi e specchi cup, interni in pelle. il sedile autista è screpolato e la parte anteriore del veicolo è "crivellata" da pietrate da asfalto fresco. questo in sintesi! ora vi chiedo quato sia giusto pagarla, se devo pagare il cambio di proprietà per intero (mancano si al 20° anno)come devo regolarmi con il bollo visto che nel 2008 non è stato pagato spero di non essermi dilungato troppo.... grazie a tutti ...e spero sia la volta buona !!! antonio TI HO SISTEMATO LE FOTO! FILO
(Messaggio modificato da piazzasignoria il 26 settembre 2008) |
   
Andrea B (andreab)
Porschista attivo Username: andreab
Messaggio numero: 1692 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 17:28: |
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ciao Antonio, benvenuto molto bello l'allestimento colori.. sarò velocissimo allestimento non conforme all'anno.. cerchi + specchietti.. occhio che non abbia qualche perdita olio e frizione da rifare perchè sul 964 sono cifre altissime. Il bollo è obbligato a pagarlo il proprietario attuale la valutazione a mio avviso potrebbe oscillare se in buono stato tra 18 / 20 K ciaoo "Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
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antonio (motomouse)
Nuovo utente (in prova) Username: motomouse
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2008
| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 17:42: |
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grazie andrea...prima mazzata!se non è conforme vuol dire che non avrà l omologazione ASI!?!??! il venditore mi diceva che specchi/cerchi erano optional...(beata la mia ignoranza...) anto |
   
Pietro Paolo (ppaolob)
Utente registrato Username: ppaolob
Messaggio numero: 106 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 17:42: |
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Ciao Antonio e benvenuto. Quoto Andrea sulla valutazione economica, cmq se la porti preventivamente in conc ti sapranno dire che lavori devono essere fatti. OKKIO alle perdite d'olio!!!
citazione da altro messaggio:allestimento non conforme all'anno.. cerchi + specchietti
Secondo fattore: dipende da quanto sei integralista e talebano per l'originalità; a mio parere sembra molto bella così. Un salutone. P.Paolo Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e canoscenza....
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Pietro Paolo (ppaolob)
Utente registrato Username: ppaolob
Messaggio numero: 107 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 18:11: |
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Antonio, dimenticavo....quando inserisci delle foto vai a capo dopo ogniuna. Un salutone. P.paolo Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtude e canoscenza....
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jackass (jackass)
Utente esperto Username: jackass
Messaggio numero: 707 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 18:31: |
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6 proprietari non sono un po' troppi????? mah.... saro' io scettico per natura..... PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 - PORSCHIMANO D.O.C.
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1624 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 18:44: |
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Ciao Antonnio e benvenuto. Specchi e cerchi facevano parte dell'allestimento degli anni successivi (dal MY 92 se non erro) e molte 964 degli anni 89 e 90 presentano questo aggiornamento che, comunque, è reversibile e non dovrebbe, a mio avviso, pregiudicare la certificazione ASI. La vettura che segnali ha le pinze verniciate di rosso, anche queste non previste in quell'anno. E' molto bello l'abbinamento cromatico esterno/interno. Se il sedile non è rovinato si può ripristinare con un intervento di specialisti tipo Colorglò (cerca sul forum se non li conosci). Direi che, purtroppo, è normale il frontale rovinato dai sassolini. La cosa fondamentale, a mio avviso, è un accurato controllo della parte meccanica da parte di gente competente. La valutazione infatti dipende molto dagli eventuali interventi da fare sulla vettura. Occorre controllare eventuali trafilaggi di olio, molto comuni su questo modello, le condizioni della frizione, degli ammortizzatori e delle sospensioni nel loro complesso. Verifica anche se è stato sostituito il volano. Sui primi modelli era presente quello bi-massa che ha dato dei problemi ed in seguito è stato modificato. Ti auguro che la vettura sia in ordine e tu riesca a coronare il tuo sogno. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 159 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 19:48: |
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Ciao Antonio e benvenuto. A vedere così la macchina è bella. Hai già avuto input molto validi a cui vorrei aggiungere solo di verificare se dispone del libretto di manutenzione e se sì, se i tagliandi sono stati fatto con buona frequenza. Ti darebbe una certa sicurezza sia sui chilometri reali (anche se 130.000 sembrano credibili) e sull'attenzione che le hanno concesso i vari proprietari precedenti. Potresti pensare di concordare un prezzo di acquisto che include un tagliando in Porsche a completa responsabilità del venditore prima della consegna. Ho fatto così e mi dava una sensazione di ulteriore sicurezza, anche perchè vedevo che il venditore era rimasto abbastanza rilassato alla mia proposta.... Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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antonio (motomouse)
Nuovo utente (in prova) Username: motomouse
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2008
| Inviato il mercoledì 24 settembre 2008 - 21:50: |
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grazie dei consigli...insomma non è una decisione facile! il fatto che ci siano lavori di carrozzeria non mi preoccupa...ma al pensiero di problemi di meccanica,,, :-( cmq grazie.... |
   
Dario (olinto)
Utente registrato Username: olinto
Messaggio numero: 201 Registrato: 06-2008
| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 02:53: |
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Ciao anch'io sto cercando un'auto simile. Da quello che ho potuto leggere sul forum la versione 89 non dovrebbe essere afflitta dal problema del volano presente nelle versioni 90/91, risolto dal 92 in poi. L'auto è bella molto simile a questa http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=136302118&position=1, sopratutto l'abbinamento interni e carrozzeria. Buonissimo Il suggerimento di roland e comunque prima di fare qualsiasi acquisto falla controllare approfonditamente da un meccanico esperto! Per quanto riguarda i cerchi e gli specchietti non conformi credo sia un peccato veniale non ostativo all'omologazione ASI, certo con un'auto dell'89 se acquistata in perfette condizioni meccaniche ti ritroveresti, salvo cambiamenti di legge a fine anno, a richiedere l'iscrizione ASI nei primi giorni di gennaio mettendoti al riparo da eventuali cambiamenti legislativi che potrebbero arrivare nel corso del 2009. Tutti i suggerimenti che ti hanno dato gli amici del forum sono ORO COLATO per non incorrere in gravi problemi di manutenzione e sopratutto non trasformare un acquisto felice in un calvario! Per quanto mi riguarda ho deciso di investire qualcosina in più del preventivato ed avere molta pazienza. Ciao e speriamo un giorno o l'altro di raggiungere l'obbiettivo. Ps: le pinze rosse non mi entusiasmano, ma si possono sempre cambiare! (Messaggio modificato da Olinto il 25 settembre 2008) |
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 2636 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 06:43: |
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Ciao Antonio e benvenuto da un tuo concittadino. I consigli di Gaspare (che conosco personalmente)sono preziosi e lo saranno ancor di più dopo l'acquisto, capirai successivamente. Per prima cosa ti consiglio di iscriverti e diventare socio, anche questo ti servirà a seguire. Per prima cosa sarebbe interessante sapere se l'acquisto avverrebbe da un privato o in autosalone; le cose ovviamente cambiano e non poco non solo in termini di garanzia rilasciata. Farla controllare al C.P.Palermo ( a pagamento) vista l'età degli addetti non ti solleverà completamente dai dubbi; potrai inoltre fare un'ulteriore verifica (gratis) presso altri 2 specialisti delle aircooled che sapranno anche riportarti l'auto - dal punto di vista prestazionale - ai massimi livelli. Più in la con l'aiuto di Gaspare ti farai 300 km e l'auto diventerà un'altra cosa, ma questo sarà un altro discorso. Per le sassate abituati e controlla anche il lunotto, ne potresti trovare qualcuna; è normale. Se diventi socio, avrai l'opportunità di fare un assicurazione RIVA, con € 400,00 annui, verifica in Homepage. In alternativa al compimento del 20° anno potresti iscriverti al club autostoriche in città(FIASS) è uscirtene con circa € 100,00 ANNUI. Per i proprietari, 6 - 7 o più non è molto rilevante, si sa, c'è le Porsche le acquista per moda e c'è chi per passione. Ovviamente le differenze dal modello originale te le ha già segnalate Gas e sono abbastanza evidenti, ma quello che conta è vederla alzata su un ponte e a tal proposito foto non ne hai fatte. Ad occhio, come tutte, sembrerebbe ben tenuta, fai conto che un'aircooled arriva tranquillamente a 350.000 km prima di rifare il motore. Poi ti consiglio di seguirci e leggerti "incontri e cene" che noi siculi di tanto intanto ci organizziamo con giri durante i weekends, siamo un bel gruppo affiatato. Più posterai, più aiuto riceverai. A presto. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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antonio (motomouse)
Nuovo utente (in prova) Username: motomouse
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2008
| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 08:46: |
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grazie ancora x quello che avete scritto, sopratutto ai siciliani! la macchina si trova a catania e quindi la porterei al centro P di ct. Onestamente spero di strappare un prezzo vicino ai 16mila (ma dico spero!) ma senza garanzia alcuna visto che è un privato. un ultima cosa? il longherone dentro il vano motore davanti le cinghie (quello all'altezza dei fari posteriori) presenta tracce di ruggine (ma è ancora solido e non bucato o simile) cioè passando la mano me le sono trovate rosse! è grave?? quindi se ho capito bene l auto potrebbe essere essere omologata ASI anche con le non conformita di specchi, cerchi e pinze (sono le originali verniciate)? grazie antonio x geno: i 2 specialisti sono a palermo? credo di avere capito, so che sono bravissimi! |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1627 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 14:32: |
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Ciao Antonio, no avevo visto che eri conterroneo, spero di conoscerti presto a bordo di una Porsche. Tornando ai tuoi quesiti quel longherone a cui facevi riferimento capita che si ossidi ma non è un problema ripristinarlo/riverniciarlo, se ti fai un giro sul forum vedrai, anche fotograficamente, che altri Pimaniaci hanno fatto questo intervento. Se non avesse rogne meccaniche 16K sarebbe un ottimo prezzo. A presto. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6175 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 14:50: |
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Benvenuto da un altro "conterrone". Confermo come tutti gli altri che l'accostamento cromatico è decisamente bello. La vettura richiede i controlli (accurati) del caso. La 964 si trova nella fase migliore per un acquisto, anche perchè è una Porsche 911 coi fiocchi. I segni di ossidazione devono essere valutati con molta attenzione, perchè possono nascondere ulteriori problemi legati al livello di cura-attenzione dei precedenti proprietari. Il Centro Porsche di S.Venerina (CT) è gestito da Rosario P., davvero molto in gamba e che saprà darti buoni consgli. Speriamo che si possa far l'affare e così vederci ad un prossimo incontro. Ciao Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 2648 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 21:14: |
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Antonio, vedi di capire perchè non è stato pagato il bollo, ma comunque tu ne rispondi dal momento in cui la avrai intestata. Ovviamente per i 2 specialisti di aircooled mi riferivo a Palermo. Tienici aggiornati. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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antonio (motomouse)
Nuovo utente (in prova) Username: motomouse
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2008
| Inviato il venerdì 26 settembre 2008 - 15:15: |
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grazie filo.... oddio come mi sento coccolato! grazie------- |
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2301 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 12:22: |
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figurati!  “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 2687 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 06:43: |
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Antonio, ci sono sviluppi? Come è andata? Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 64 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 15:23: |
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Secondo me la 964 è sempre un'ottima scelta! Belli i colori e anche specchi, cerchi e pinze. Le pinze rosse le montava la RS, non credo siano verniciate. Ti tranquillizzo un po' e ti allerto per l'olio: la mia perde olio da quando ce l'ho, ovviamente in modo tollerabile (2 gocce quando la spengo), e non ho mai avuto problemi in merito. Controlla però le perdite togliendo la protezione del sottoscocca: mi spiego, se la togli e la lavi, poi passano un po' di mesi prima che l'olio cada a terra, quindi non basta infialarti sotto e vedere che è tutto pulito. Visto che è una 4, controlla anche la pompa del circuito idraulico, da fredda non dovrebbe metterci più di 40 - 50 sec a caricare completamente l'impianto. Assolutamente non muovere l'auto prima che si siano spente le spie della trasmissione. La leva cambio deve scorrere in modo fluido, senza essere frenata in alcun modo, se no può essere un brutto sintomo, anche se lo fa solo ogni tanto (esperienza personale). Infine i segni dei sassi ed il sedile rovinato possono essere dei buoni indicatori per dire che l'auto è originale, senza mai essere stata verniciata o rifatta. Per il resto, ottima auto, usabile quotidianamente. Tutto in aggiunta a quanto è stato detto. Auguri. Porsche sound ain't noise pollution
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