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daniele daniele (bloxster)
Nuovo utente (in prova) Username: bloxster
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2008
| Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 17:22: |
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ciao, qualche mese fa avevo notato un leggero ingiallimento all'interno del fanale anteriore, proprio al centro..quasi impercettibile, come se una lampadina bruciata avesse scottato appena appena la plastica..La lampadina era apposto pero'..Oggi porcaeva mi accorgo che è peggiorata a tal punto che il vetroplastica interno ha fatto mille bollicine ed è diventato arancione e addirittura in un punto e' crepato! La lampadina è integra ma anche l'altro faro inizia ad ingiallire come il primo!! |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7105 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 17:26: |
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Usi le lampadine originali o hai montato quelle potenziate tipo "piu' bianco del bianco" ???? Spesso lampadine che promettono miracoli, fanno solo danni. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 1610 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 17:27: |
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due son le cose: 1) le lampade hanno, chissà per quale motivo, scaldato troppo ed allora meglio sostituirle ad un costo irrisorio 2) i fanali per qualche motivo hanno perso la loro caratteristica di resistenza al calore percui se prima resistevano a quello generato dalle lampade, oggi non più. Propenderi per la prima.. se ti va bene arresti il problema ma i vetri dei proiettori te li devi tenere cotti se no li sostituisci p.s. Luca, mi hai bruciato sul tempo .. ehheheh (Messaggio modificato da motoroil il 05 settembre 2008) Winners are simply willing to do what losers won't ID Skype: vincenzo siecola
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daniele daniele (bloxster)
Nuovo utente (in prova) Username: bloxster
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2008
| Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 17:37: |
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ho cambiato una sola volta la lampadina con una identica e tra l'altro era dalla parte che ancora è quasi sana..Mi vien da piangere pero'! Possibile entrambi i fari?? Deduco che non sia un problema solo mio..due fari su due nello stesso periodo!? |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 1611 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 17:44: |
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qui scatta il cesimento.. io passo mano, non saprei proprio più che consigliare a parte sostituire le lampade.. ciao e in bocca al lupo Vic Winners are simply willing to do what losers won't ID Skype: vincenzo siecola
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Giovanni (airgio)
Utente esperto Username: airgio
Messaggio numero: 612 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 18:13: |
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Mi sembra strano. Comunque io per non saper ne leggere ne scrivere i fari anabbaglianti li tengo accesi solo quando strettamente necessario e non, come dice il codice della strada, sempre ovunque e quantunque. Lo so, sono un pò discolo ma questi secondo me sono gli effetti dei fari sempre accesi! IMHO! Membro Pattuglia Acrobatica PIMania Sporting Club
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FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2259 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 19:20: |
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se non risolvi prova a cercare dalla Top Ricambi di Brescia, hanno ottimi prezzi. “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1520 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 19:28: |
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Mi ricordavo di questo 3d che è un po' "agitato" ma dovrebbe servirti.. http://www.porschemania.it/discus/messages/1860/282569.html "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Paolo (kloop)
Utente registrato Username: kloop
Messaggio numero: 49 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 20:27: |
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Io ho dovuto cambiare i fari anteriori proprio per questo problema... Parabola ingiallita montando sempre e ripeto SEMPRE lampadine originali !  Chi va piano... ha poca benzina ! Tessere PiMania 1316
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daniele daniele (bloxster)
Nuovo utente (in prova) Username: bloxster
Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2008
| Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 21:23: |
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grazie cari...almeno vedo che il problema non e' solo mio e inoltre credo proprio che pur utilizzando lampadine originali ma facendo km e km sempre con fari accesi a codice, mi sono perso il faro dx e quasi il sx... |
   
andrea (ottavo_re)
Utente registrato Username: ottavo_re
Messaggio numero: 145 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 21:59: |
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scusate ma vendono solo il "vetro" dei fari? sapevo che va tutto in blocco con il faro NON IMPORTA ESSERE IL PRIMO, L'IMPORTANTE è POSSEDERNE UNA!
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2178 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 07:33: |
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Ovviamente il problema è il tenere i fari accesi di giorno, cosa che io non faccio MAI nelle giornate di sole, a meno che non ci sia troppo traffico o nebbia. (E' l'unica digressione che mi concedo al CdS, per il resto guido come un pensionato) Sto studiando qualche soluzione per implementare le DRL (fari accesi di giorno). In USA c'è un dispositivo che, di giorno, accende solo gli anabbaglianti (quindi non le posiz. posteriori nè il cruscotto) con luce al 70%. Ovviamente il dispositivo si disinserisce appena si accendono le luci di posizione, o si tira il freno a mano. La cosa migliore sono dei faretti dedicati (da pochi Watt o a LED bianchi) a basso consumo, integrati dal costruttore nella parabola. Ma credo che una 996-997 o una 986 potrebbero essere predisposte per questo tipo di illuminazione. Non so molto dei kit aftermarket, ancora sto girando su ebay. Penso a dei faretti LED da montare sul paraurti. Se trovo qualche soluzione convincente lo farò sapere. (Messaggio modificato da herbie il 06 settembre 2008) In cerca...
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daniele daniele (bloxster)
Nuovo utente (in prova) Username: bloxster
Messaggio numero: 15 Registrato: 07-2008
| Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 18:46: |
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citazione da altro messaggio:per carm le parabole si smontano come ho scritto su ne ho già smontata una, prendi il faro togli il tappo posteriore stacchi le lamapadine, sviti il connettore luci e fai passare da li tutti i cavi...poi prendi una chiave francese se non sbaglio da 8 e cominci a svitare i bulloncini che tengono la vera parabola
ritiro fuori sto 3d per capire come diamine si tolgono le lenti..Ho il faro in mano, ho tolto il tappo dietro ma NON VEDO bulloni da svitare...Le uniche cosa che si svitano sono un paio di viti color oro che fanno muovere l'interno del faro e il connettore elettrico.Ci sono altre viti irraggiungibili da svitare e basta.. Non si sfila nulla..E' una boxster prima serie..Help me.. |