Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Vendere una Porsche < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (bandit67)
Utente registrato
Username: bandit67

Messaggio numero: 322
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando ho comprato la boxster è stata una scelta irrazionale dettata dall'emozione di un momento, l'ho vista, come l'ho sempre immaginata nei sogni, allora irrealizzabili, di un adolescente, ed in cinque minuti senza trattativa, ho tirato fuori il rotolo e via.
I dubbi, poi sorti nel momento della ragione, sono volati via con il piacere di guidare o comunque di "possedere".
o.k. mi piacciono le Porsche, ed allora perchè fermarsi.....????
Mi è balenata l'idea di venderla perchè ho trovato un paio di offerte interessanti; tanto per cominciare ho messo un paio di annunci su autoscout e sul mercatino di P.mania.
bè sinceramente sono un pò stupito.... tante chiamate, ma realmente interessati pochi.
E vedo sempre inserzionate le stesse macchine!
Ma allora vanno svendute? o bisogna comprare sempre e solo il nuovo dei concessionari???
Ma come un'auto tenuta da Pimaniaco non trova mercato???????
Non si vende al valore di quattroruote una P. con gomme nuove, tagliandata, revisionata, pasticcata, candelata, bollata, con 50.000 km. ?????
Vostre esperienze????
tessera 1238
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1473
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

crisi economica...potere d'acqiusto pari a zero...tasso d'indebitamento alle stelle..
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1709
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Idem...però ho evitato gli annunci autoscout...ho informato che avrei dato una bella percentuale per la vendita a tutti i venditori della zona che conosco e ci sono state alcune chiamate ma niente in fine...

Magari proverò autoscout...ma non credo funzioni...

Cmq in giro ci sono mille persone che dicono IO IO IO...ma nessuno ha il rotolo quindi chiacchiere al vento...pazienza...:-(
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 308
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avrei un'idea al riguardo: o chi di dovere toglie(e dico toglie, non riduce)bollo, tasse sul passaggio di proprietà e tutto quanto ruota come costi fissi di burocratico sull'automobile, o altrimenti il mercato sarà sempre più fermo.

Anche perchè per valutare la salute di un sistema, i politici guardano sempre la vendita sul nuovo, mentre credo sia di gran lungo più indicativo il dato dell'usato.

Poi, senza demagogia, contrariamente ai dettami della cultura catto-comunista(che come contr'altare in america si presenta ha quella elitaria), sotto un mero profilo economico, il buon senso e non il pregiudizio dovrebbe portare su altri lidi e mi spiego: una porsche, una ferrari, cmq un'auto che costa molto comprarla e che consuma anche molto(pur non inquinando molto in relazione a quanto consuma)forniscono con la propria presenza sul mercato la sintesi dell'evoluzione automobilistica, di cui anche le utilitarie beneficieranno dopo un ragionevole lasso di tempo.
Se non ci fossero i cosìdetti"padroni"a tirar fuori il rotolo(ciascuno per i propri motivi) certi segmenti nemmeno esisterebbero...in effetti non c'è niente di razionale e di ragionevole nell'acquisto di una Audi A8, quando già una A4 basta e avanza.
Poi c'è la questione costi fissi: consumi carburante, olii lubrificanti, tagliandi, mano d'opera extra lusso.....in realtà chi utilizza certe auto già paga abbondantemente sovratasse su sovratasse.
Giusto, siccome il riccone di turno si vuol fare il ferrari che fa 4km/l, sovratassiamolo col bollo che va di pari passo coi KW.....logico no?
Già.....ad un riccone gli farà un baffo, per carità.....a parte che i veri ricchi di solito sono più attaccati delle cozze agli scogli.....considerazione a margine.....e spesso votano contro le supersportive così da vederne meno in giro e non doversi giustificare con chicchessia...ma va beh...in ogni caso, tutte queste super auto nuove, per noia, vanità o semplicemente perchè si può, arriva il momento in cui vengon cambiate, vendute(di solito per l'acquisto di auto nuove e qui di problemi non ne sussistono): c'è tutto un mercato di appassionati, di persone con voglia di evasione e che si vuol goder la vita che avrebbe una gran voglia di comprarti la tua bella Boxster caro Massimo, ma per cui, nella congiuntura in cui siamo, quei famosi costi fissi costituiscono LA discriminante determinante.....e quindi i tuoi soldi sotto forma di auto resteranno verosimilmente lì anche se calerai il prezzo(e infatti suggerirei di non calarlo, che la domanda non manca, sono le condizioni di mercato a mancare), soldi fermi...auto ferma, niente consumi, niente tagliandi, niente gite fuori porta, niente di niente.....evviva l'Italia (lo dico adesso perchè non so ancora per quanto potremmo dirlo).
Ah, scusate, IMHO.
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (ale993)
Utente registrato
Username: ale993

Messaggio numero: 71
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

venduta l'anno scorso 911 sc in due settimane, inserzionata su autoscout ad € 14500 (realizzati 13500) quando le altre partivano da 15k e mi pare che qualcuna sia ancora li. Comunque la vecchia sc non era destinata a scendere di prezzo mentre per le auto moderne la svalutazione procede di pari passo (o forse più) con il tempo. Conviene accettare qualche offerta un pò al di sotto delle aspettative perchè se la quotazione scende le offerte saranno ancora più basse. questo se si è realmente intenzionati a vendere, altrimenti, salvo casi fortuiti, bisogna tenerla fino a completa svalutazione. comunque meglio realizzare meno e poi trattare allo stesso modo per riacquistare con i soldi in bocca e senza permuta. d'altronde l'offerta supera la richiesta... tutto quanto I.M.O.
aria, olio e benzina...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (bandit67)
Utente registrato
Username: bandit67

Messaggio numero: 324
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la macchina mi piace ed è in condizioni eccellenti, di scendere di prezzo per il momento non se ne parla, mi compro anzi un audi tt diesel ah ah ah (in audi chiaramente mi offrono 2000 euro + di 4 ruote).
Colui che si comprerà la mia boxster in concessionaria la pagherà di più o al massimo = a quanto chiedo io!
Quello che mi rende perplesso, comunque non è le mutate condizioni del mercato dell'auto, quanto pittosto che non ci sia un appassionato interessato ad una auto in condizioni perfette.
e per favore non parlatemi di garanzie sull'usato, quelle lasciamole a chi non riesce a vedere la differenza tra una panda ed una P.
tessera 1238
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Challenge (solo356)
Utente registrato
Username: solo356

Messaggio numero: 74
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto che quanto sto per dire non vuole essere offensivo nei confronti di nessuno, secondo me il problema grande nella vendita dell'usato riguarda tutti i modelli a partire dall'era del 996 ad oggi , Porsche come altri ha sposato la politica del grandi numeri e in particolare con prodotti come Cayman-Cayenne-Boxster si e' inserita nel mercato della grande distribuzione, mi sembra pertanto inevitabile che nel momento in cui il mercato e' sano si venda bene di tutto ( nuovo/usato ) e invece in momenti come questo non si vende nulla, in particolare l'usato visto che il nuovo viene svenduto con pagamenti rateali e mille agevolazioni , pertanto e' inevitabile che pochi acquistino oggi una Boxster usata da un privato perche' sono costretti a pagare tutto e subito ... a meno che non sia in vendita sotto un 20% dal prezzo di mercato .
Come detto non voglio offendere nessuno dei proprietari di queste queste stupende vettura, ma purtroppo e' Porsche che ha creato questa situazione , basti pensare che i 996 GT2 sono arrivati a prezzi ridicoli ed e' l'unico modello un po' limitato, il resto e' stato prodotto in quantita' industriali .
Ogni giorno impari qualcosa di nuova, solo i C....... nascono IMPARATI!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente registrato
Username: gian23rewind

Messaggio numero: 208
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Autoscout24 lo trovo molto importante per il mondo dell'auto.
Un piccolo consiglio: vendere un prodotto non è cosa facile e allo stesso tempo è facilissimo.
Basta solo trovare la persona giusta.
Allo stesso tempo però, bisogna far si che il proprio prodotto sia visibile a piu persone possibile
QUANDO PENSO CHE NON E' PROPRIO COSI' IL MONDO CHE VORREI...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mapo55)
Utente registrato
Username: mapo55

Messaggio numero: 72
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

proprio due giorni fa ho accompagnato un amico possessore di boxster 2.7 del 2001 che la voleva sostituire con una S nuova. Durante il giro abbiamo visto due S seminuove -una del 10/07 con 5000 km e l'altra, aziendale, 4/08 con 24, si ventiquattro, km - a circa 13/15.000 euri al di sotto del loro prezzo di vendita di pochi mesi fa.
Aggiungiamo che, per limitarci al mercato italiano, vi sono oltre 800 boxster usate in vendita.
La conclusione (che a mezza voce ti daranno anche gli addetti ai lavori) e questa: la boxster non si vende e i pochi che la vogliono fanno il prezzo.

ah dimenticavo. il mio amico ha deciso di tenersi la 2.7

per il resto quoto quanto ha gia detto prima Challenge

(Messaggio modificato da mapo55 il 04 settembre 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (bandit67)
Utente registrato
Username: bandit67

Messaggio numero: 325
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la riflessione non è sul momento dell'economia o sul "mercato" dell'auto; è sul fatto che non ci siano veri appasionati... certo una boxster può essere considerata più commerciale di una 993 o 964, e non mi offendo di certo, ma è comunque diversa da una barchetta, per blasone, concettualità costruttiva, esclusività, prestazioni etc.; e poi, uttto sommato, l'ampiamento della gamma verso il basso, dovrebbe avere effetti positivi sulla rivendibilità dell'auto stessa. Comunque, come dicevo, lo stesso problema afligge tutte le P., perchè, mi ripeto continuo a vedere sui canali di vendita le stesse auto da diverso tempo 993, 964, 996 che siano.....
fortunamente non devo vendere, non devo svendere, finirà che acquisterò lo stesso, e la boxsterina avrà una sorellona!
tessera 1238
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2782
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è un discorso complesso.. comunque è vero che le Porsche post '96 usate pagano i numeri di grande produzione e il fatto ancora di essere troppo "moderne"; ovvero una Porsche classica è in genere ricercata da un appassionato specifico, non saranno moltissimi rispetto alla massa ma ci sono... una Boxster usata, ad esempio, è una auto non cercata da quel tipo di persona, ma diventa da un lato inaccessibile alla persona media per gli alti costi di gestione, e dall'altro una buona fetta di chi può e gli piacciono le Porsche moderne punta su una nuova o semi-nuova più recente... ecco quindi che si mette in una fascia particolare, dove anche se il prezzo è fattibile in se stesso molte persone temono la gestione del mezzo che è sempre una Porsche e virano altrove... a questo aggiugici che ce ne sono un migliaio in vendita...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1710
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...in effetti non c'è niente di razionale e di ragionevole nell'acquisto di una Audi A8, quando già una A4 basta e avanza.



Sono totalmente in disacordo!...perchè a questo punto viva la LADA NIVA che va da dio da per tutto!!!Va beh...oppure a questo punto che sto a lavorare a fare?Ah vero perchè forse voglio di più...e meno male che non sono l'unico.

Rispetto tutte le opinioni e idee e mi aspetto lo stesso al mio riguardo...però secondo me chi ragiona così è meglio che si trasferisca a Cuba per un pò...che poi vediamo se continua a pensarla così.


citazione da altro messaggio:

fortunamente non devo vendere, non devo svendere,



Siamo nella stessa situazione...quindi siamo molto fortunati...pensa a chi ha fretta di vendere perchè non riesce più a permettersi l'auto che battosta prende...eccoti anche uno dei perchè di certi prezzi sotto eurotax su autoscout e vari.

Salutoni.
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 4127
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo un anno fa` di questi tempi avevo la Boxster 2.7 superaccessoriata, li mancava solo il 3.2 sotto, disperato da acquirenti fasulli e senza cash ho optato a darla dentro!!
Era l`unica soluzione!!
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Challenge (solo356)
Utente registrato
Username: solo356

Messaggio numero: 75
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo entrati nella parabola del sempliciotto ...
Ogni giorno impari qualcosa di nuova, solo i C....... nascono IMPARATI!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 1064
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' un mondo difficile!

quoto challenge
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1475
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

finirà che acquisterò lo stesso, e la boxsterina avrà una sorellona!



stessa soluzione pe rla quale ho ooptato io..
cerco una bella 996 e la boxster me la tengo....
figurarsi se con quanto le ho speso(speciamente in tempo oltre che in denaro)la vado a svendere...
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SilverD(Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo
Username: silverdrago

Messaggio numero: 2348
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo da quello che ho capito vendi la tua per passare ad un altra Porsche giusto?
Se è così la cosa migliore ed ovviamente più semplice e permutarla.
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mapo55)
Utente registrato
Username: mapo55

Messaggio numero: 73
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se è così la cosa migliore ed ovviamente più semplice e permutarla


più semplice ma non migliore.
della Boxster di Massimo che avrà forse 3/4 anni non daranno più di 20K. provare per credere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 4131
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Maurizio!
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SilverD(Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo
Username: silverdrago

Messaggio numero: 2350
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si infatti non èla cosa migliore anche perchè chi commercia in macchine deve fare il suo guadagno ed anche una vettura tenuta in maniera impeccabile sarà valutata prendendo eurotax, sicuramente però è ilmetodo più veloce!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 8663
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

finirà che acquisterò lo stesso, e la boxsterina avrà una sorellona!


catena di errori:

  • psicologico: mi ritrovo un'auto che mi piace e un'auto che non voglio più, quindi mi dò ancora meno da fare a venderla
  • commerciale: uso sempre meno o mai la "vecchia"
  • che quindi sta ferma
  • stando ferma è un passivo perché c'è il bollo, perché si sciupa, perché si svaluta (non è una 964 turbo S...)


io mi prodigo sempre, ben sapendo quanto sono poi "pesanti" per la tasca e per la famiglia,per la maggior parte di noi, certe scelte automobilistiche, affinché si unisca il cuore con la ragione

per i più di noi l'acquisto di una Porsche è il sogno di una vita ma anche la consapevolezza che in fondo è uno sfizio costoso e non ripetibile con leggerezza
in preventivo oltre ai costi fiscali e di manutenzione ordinaria (perché se trascurata ci lascerà a piedi e rischierà di finire in un angolo) dobbiamo aggiungere altri imprevisti
insomma non sono bruscolini

se al nostro acquisto "passionale" aggiungiamo, quando l'amore finisce (può finire, no?), la svalutazione e la difficoltà a vendere, e purtroppo anche a svendere, in certi casi (Bandit, meno male che è una Porsche...), ecco che forse preventivando l'acquisto, una maggiore dose percentuale di ragione a scapito del cuore forse è di prassi

che mi pare sia quello che hanno fatto certi nostri soci con gran belle auto, che guarda caso non vanno oltre la 993...

ma vi siete chiesti perché i vari x,y,z hanno "solo" 993, 964, Rs, ecc...?
e perché vediamo tutti quanti ogni giorno alla ricerca di belle 964 o 3.2 o 3.0, ma quanto difficile è trovarne

quindi, secondo me, specie dopo prima delusione, e specie quando i soldi in ballo sono relativamente tanti:
  • chiedersi che cosa si cerca e dove si vuole arrivare
  • stabilire quanto siamo disposti a pagare il nostro "capriccio", anche negli anni
  • INFORMARSI
  • PROVARE BENE il tipo d'auto
  • decidere
  • ...
  • e anche accontentarsi, che spesso richiede anche un'occhiata alzando il cofano della propria teca cranica


quanto a te, Massi, cerca di vendere, non demordere, ma intanto fai la corte a chi sai tu...

quella potrebbe essere la tua Porsche DEFINITIVA
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2783
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Siamo entrati nella parabola del sempliciotto ...




e giusto per curiosità chi sarebbe il sempliciotto di quelli che hanno parlato qui?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 310
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rug, a sentirti, fermato ti fosti all'aria.....ah, il progresso: al giovincello non far sapere, quant'è bello(che bello che bello)viaggere con l(')aere(o)!

Ehm.....via su, turbo 3.6 e non se ne parli più...
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario (olinto)
Utente registrato
Username: olinto

Messaggio numero: 180
Registrato: 06-2008
Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 01:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Offerte su autoscout 04/09/2008

964 - 76
993 - 152
996 - 1.193
997 - 993
911 - 744 (tutti i modelli esclusi i soprastanti)

Vendere auto di grossa cilindrata è difficile, personalmente ho svenduto/versato (in previsione porsche) qualche giorno fà un'auto 2.400 cc con 45.000 KM dalla disperazione, :-) disperato (si fa per dire) dalle prese per il c....o dei potenziali compratori, ma anche comprare vi assicuro non è per niente facile...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 2468
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 06:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto al 100% Ruggero, in particolare se:

citazione da altro messaggio:

per i più di noi l'acquisto di una Porsche è il sogno di una vita ma anche la consapevolezza che in fondo è uno sfizio costoso e non ripetibile con leggerezza



Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (bandit67)
Utente registrato
Username: bandit67

Messaggio numero: 326
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma intanto fai la corte a chi sai tu...




Ruggero, ti aspettavo, mi hai sgamato....... è proprio quella lì!

però mi spiace per la boxsterina.........
tessera 1238
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Porschista attivo
Username: 328gts

Messaggio numero: 1043
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(..in effetti non c'è niente di razionale e di ragionevole nell'acquisto di una Audi A8, quando già una A4 basta e avanza.




Non vedo l'ora che arrivi fine ottobre quando mi consegneranno la mia nuova irrazionale Audi A8.
E quando, da bordo della A8, vedro' 5 passeggeri stipati in una A4, non potro' che ammirare e invidiare la loro ragionevolezza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 4136
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Audi a8!!
Bellissima vettura ma e` una pura cambiale di manutenzione!!
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 311
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O.K. Il mondo è bello perchè è vario: avrei una sola domanda.....perchè il sottoscritto comprende il legittimo desiderio di avere il top, anche a caro prezzo, potendoselo o meno permettere( visto che sempre più spesso le persone dormono in auto), mentre mi pare ci siano diversi esempi di, la definirei, mancanza di comprensione di quanto ho esposto?!?
Figuriamoci se ce l'ho con chi compra auto di lusso: ma che prendiate il mio intervento come spunto per denigrare, quando invece il messaggio era tutt'altro, beh, nella migliore delle ipotesi si può parlare di egocentrismo, nella peggiore di malafede.
In realtà intendevo dire ben altro, rimandendo in argomento, ovvero allacciandomi al discorso della difficoltà di vendita della Boxster di messer Massimo: la salute di una nazione, non si vede da quante A8 nuove si vendono, ma da quante A8 usate non finiscono in bulgaria!
Se c'è un secondo passaggio e poi un terzo e resta tutto in italia, significa che c'è un mercato in basso in salute: quel che volevo dire è appunto che, se anche in italia ci fosse chi vuole spendere quei benedetti 25.000 euro per una boxster o per un'A8 usate, le condizioni di"riguardo"della kultura imperante fan sì che piuttosto l'acquirente prenda qualcosa di meno vessatorio, e nuovo, magari sotto i 2 litri di cilindrata anche se fa 9 km/l come la boxster, ma con meno cavalli(meno bollo), meno cilindrata(meno assicurazione...come se la pericolosità dipendesse dalla cilindrata, semmai dovrebbe essere il contrario, visto che auto più grosse almno in italia sono anche più accessoriate e sicure)...penso per esempio ad una magnifica audi TT 2 litri...ma c'è forse un paragone con la boxster?
Penso appunto ad un'audi A4 berlina da 40.000 euro...ci sono A8 usate con pochi km che si tiran via con la stessa cifra, ma perchè non vengono acquistate?
Perchè dirò una banalità, nuove od usate, le auto ugualmente son tassate...e personalmente le tasse automobilistiche le toglierei in entrambi i casi, e rivedrei il sistema con cui si calcolano le assicurazioni, sarebbe l'ora che le compagnie se li guadagnassero i soldi, invece di limitarsi a fare il conto della serva impinguando le casse di qualche finanziaria...si prenderebbero due piccioni con una f.va( c'ho messo la v che con la c di piccioni se ne prendon molti di più...)

E poi un soggetto che prende un boxster nuovo presumibilmente lo paga sui 65.000 eurini e bollo ed assicurazione incidono X...uno che lo prende usato(senza incendio e furto)paga la solida X in un anno, a fronte di un esborso di 1/3, se ne trovano molte sui 23000, ovvero tali tasse incidono 3 volte...poi c'è il passaggio di proprietà...già, ma forse sta proprio qui il trucco: questo è quel che han voluto...altrimenti vi immaginate voi quanti operai di sinistra in più vedremmo su una porsche...al contadino non fa r sapere, quanto è buono il cacio con le pere!
Beh, credo che i tempi siano proprio maturi per un bel salto di vento, perchè il contadino stupido non lo è mai stato e gli operai dopo un periodo di pseudo letargo, complice probabilmente la recessione, paradossalmente ma logicamente, stanno aprendo gli occhi.
Pensate a quanti ragazzi sui 25 anni, se fosse detassato il mercato delle auto, piuttosto che una qualsiasi auto da 23.000 euro, si comprerebbero una boxster...poi sì, ci sarà sempre chi dirà con fare snobistico: meglio così che abbiamo un prodotto più esclusivo...con questi ne riparliamo quando si lamenteranno quando dovranno rivendere il loro prodotto esclusivo eh!
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 904
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me semplicemente non e' un bel periodo questo per vendere un auto.
Nessuno vende auto adesso,ne nuove,ne usate.
Magari l'anno prossimo andra' un po' meglio.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 905
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PROPOSTA INDECENTE : ????
La settimana prossima mi fanno vedere ( nel senso che mi propongono per acquistarla )
Una 997 4/S gennaio 2008 con 4.000 Km "quattromila" a 76.000 euro.
e' un buon prezzo ????
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (nekra)
Porschista attivo
Username: nekra

Messaggio numero: 1321
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, detto così il prezzo è ottimo (IMHO); tieni conto che da un ufficiale (ufficialmente) ti chiedono almeno 10/12.000 in più.
Poi dipende dallo stato della vettura (inurtata?, presumo come nuova), dall'allestimento, dalla garanzia (privato o venditore?), ecc.
Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 313
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi di sì, considerando che nuova sarà costata 110 e che ha solo 8 mesi di vita e pochi km.
Poi dipende se la combinazione colori accessori è di tuo gusto...
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1477
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz ..alla faccia della tenuta del mercato delle porsche!!!!!!
ma avete letto?????una 997 del 2008 che costava cca 100.000k in soli 8 mesi ha perso la bellezza di quasi 30.000k..e poi stiamo a cercare le difficolta' a vendere un usato??????
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 4142
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

76000???
Tutt`incluso o ......
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1478
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me sembra un poco stranuccio come prezzo....
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (bandit67)
Utente registrato
Username: bandit67

Messaggio numero: 328
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bisogna considerare la lista otional e quindi il costo della vettura nuova e la svalutazione dettata dall'uscita del modello 2008.
Già a primavera quando Porsche Firenze mi ha invitato alla prova su strada della gamma 997, mi hanno fatto capire che erani in vena di forti sconti ......
tessera 1238
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1479
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sta di fatto che razionalmente spendere tanti soldi in auto e' veramente un'azione poco intelligente....
ma istintivamente ..e' diverso.purtroppo.
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

D.A. (fogarty)
Utente registrato
Username: fogarty

Messaggio numero: 337
Registrato: 04-2003


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...secondo meai 76k va aggiunta l'IVA
La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero.
Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 4143
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse e` da ivare, altrimenti e` un affarone!!
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1481
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oppure conferma quanto detto prima..ovvero al momento bisogna svendere per vendere.
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 314
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ops, Massimo, sei di massa?!?
Ma l'auto in questione non è in vendita presso la conce di Firenze, mi sa...certo che fan gli sconti, non le vendono usate le 997, figuriamoci nuove col nuovo modello in arrivo...devono ridurre la forbice tra usati con pochi KM e nuove auto(vecchio modello)
Fossi in te, dovessi cambiar auto, considererei un'acquisto di 997 nuova( MKI) con molto sconto e ci farei rientrare la boxster come acconto su eventuale finanziamento...vedrai che un accordo lo trovate.
Però una volta che vorrai liberarti della 997(anche se è una gran macchina), sarai alle solite.....dipende tutto da ciò che si vuole... personalmente sono dell'idea che se si compra un"oggettino"diverso, non solo lo si rivende meglio, ma anzi, proprio non lo si rivende!
Però capisco anche che è l'auto che deve andare incontro alle esigenze del proprietario e non viceversa.....quel che si fa con una 997 a mio parere non è fattibile con nessuna 993-964-3.2 e via discorrendo.
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Challenge (solo356)
Utente registrato
Username: solo356

Messaggio numero: 80
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fossi in Andrea aspetterei fine anno quando tutti devono chiudere i bilanci e visto l'annata credo proprio che la potrai comprare ad un prezzo migliore, aspetta fine novembre e poi acquista ... quello e' il momento migliore.
La tenuta del prezzo per i modelli Porsche 996-997-Boxster-Cayenne-Cayman e' uguale a quelle degli altri produttori, la dura legge dell'usato dozzionale .
Ogni giorno impari qualcosa di nuova, solo i C....... nascono IMPARATI!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SilverD(Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo
Username: silverdrago

Messaggio numero: 2352
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

76k un 4S del 2008 sta quasi 40 k in meno del nuovo!!!
é un prezzaccio!!!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1482
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chi, come passione, adotta quella per le auto deve a priori preventivare che la maggior parte dei soldi che in essa investira' li perdera' irrimediabilmente..sia che un auto tenga bene o meno bene il mercato,a parte delle rarissime eccezioni (una per tutte vedi 993 nel ns ambito) si ci perde cmq ...ma pocihe' si sa che le passioni sono mosse dalla nostra parte piu' istintiva e irrazionale spesse volte nn ci pensa..
e' quando subentra la ragione che sono azz amari...
in ogni caso come dicevo prima noi tutti auto maniac siamo tutti consci che andiamo a perdere dei soldini...adesso e' da stabilire solo quanti...
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (bandit67)
Utente registrato
Username: bandit67

Messaggio numero: 329
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si Paolo sono di Massa, possiamo incontrarci per due chiacchere, con Ruggero è un pò di tempo che cerchiamo di fare un giro........ ci riusciremo!
No la 997 non mi "piace", pensavo ad altro, come dice Ruggero "qualcosa di definitivo" e lui sa cosa, ma in verità sono contentissimo della mia boxster, ha solo un problema, non ci si sta in tre!
tessera 1238
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 4145
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non ci si sta in tre



Stesso mio ex problema, solo che noi siamo in 4!!!
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 315
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè non due Boxster allora?!? Visti i prezzi che corrono.....

La porsche come auto da famiglia non l'avevo considerataaa...beh, oddio, se trattasi di utilizzo per gite fuori porta con tutta la famiglia e non di utilizzo quotidiano autostradale, con 76k di eurini ci compri una gran bella 993 turbo con pochi km...onestamente non riesco a immaginare un modo migliore in cui poter spendere quella cifra(su una porsche chiaro) compatibilmente con le tue esigenze...oddio, anche una 996 turbo...ma la 993 è un'altra cosa( IMHO).
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1483
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh la 993 turbo..la regina...ma che prezzi...
io preferireri qualita'/ prezzo la 996 turbo...
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (bandit67)
Utente registrato
Username: bandit67

Messaggio numero: 330
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi scordate la 964!
tessera 1238
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1484
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e chi la scorda..????stupenda...classica....molto bella...
ma la 993 e' la 993...
anche se a me piace molto -esteticamente parlando-la 996 3.4...e' il massimo -imho-della linearita' e della finezza sobria...e' da cca un paio di mesi che cerco di prenderne una "cum grano salis..." ovvero con molta calma e pazienza poiche' sapete tutti a cosa si va incontro ,per cui la prendero solo quando la trovero' come deve essere...

(Messaggio modificato da nolords il 05 settembre 2008)
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (bandit67)
Utente registrato
Username: bandit67

Messaggio numero: 331
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si anche a me piace da morire la 996, ma scartate le 3.4 mi orienterei sulle ultime 4s o sulla turbo! ne avevo trovata una da autobase grigia titanio con interni rossi cartier... mamma mia!
tessera 1238
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto
Username: gianz

Messaggio numero: 961
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 996 3.4...e' il massimo






e pensare che vengo sfottuto spesso per le solite storie del motore.
Nonostante io sia molto contento della mia 3.4, non la reputo "la più bella" (per ora il massimo, secondo me, è la 996 GT2 o certo però, il miglior rapporto prestazioni/prezzo oggi lo dà la 996 3.4 cabrio e la 996TT. Auto che non vuole nessuno, ma di gran sostanza. De gustibus.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 316
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, sì, beppe c'ha ragione: esteticamente la 996 è futurista.....però quelle magagne al motore...
Massimo, la 964 e chi se la scorda: ecco, ci sono, sei previdente.....nell'eventualità di altri due pargoli, ti prepari col padellone fuoribordo eh eh.
Beh, che dire, a questo punto turbo 3.6...tra l'altro, se vai a guardare il dato del KM con partenza da fermo, la 3.6 prende solo 3-4 decimi, il che significa, considerando che sullo 0-100 prende 4-5 decimi, che la ripresa è identica...verosimilmente, causa perdite di trasfmissione.
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto
Username: gianz

Messaggio numero: 962
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 996 3.4...e' il massimo






e pensare che vengo sfottuto spesso per le solite storie del motore.
Nonostante io sia molto contento della mia 3.4, non la reputo "la più bella" (per ora il massimo, secondo me, è la 996 GT2 o la GT3 997).

Di certo però, il miglior rapporto prestazioni/prezzo oggi lo dà la 996 3.4 cabrio e la 996TT. Auto che non vuole nessuno, ma di gran sostanza. De gustibus.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1485
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io preferisco la 996 mk1 in quanto per il mio personalissimo gusto estetico i fari della 996 mk2 nn mi piaccino molto a diff di quelli della mk1..naturalemente sono entrambe stupende auto solo che facendo una scelta opterei per la prima con motore di rotazione sostituito ...che alla fine e' cio' che sto cercando.
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 8681
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vi scordate la 964...
e chi la scorda..????stupenda...classica....molto bella...
ma la 993 e' la 993...


beh, ma la 964 che ha in mente Massi...

allora avevo ragione...?

est ?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto
Username: gianz

Messaggio numero: 963
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

opterei per la prima con motore di rotazione sostituito ...




esattamente come la mia allora! Quanto mi offri?! Scherzo....

concordo, trovane una con il motore di rotazione in modo da "godere" dei prezzi stracciati del 3.4 e delle sue quotazioni in ribasso, ma con la garanzia di avere un motore affidabile e duraturo.
Al prezzo di una Golf ti porti a casa un gran mezzo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1486
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

al prezzo di una golf nn penso proprio...penso di trovarla intorno ai 31/34k al max...
naturalemente mi tengo la boxster.
gianluca se posso permettermi..ti vorrei chiedere quanto hai comprato la tua?
anche se io la cerco coupe'.grazie.

(Messaggio modificato da nolords il 05 settembre 2008)
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (nekra)
Porschista attivo
Username: nekra

Messaggio numero: 1322
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su Autoscout Europa ci sono 58 (alcune in realtà doppie), quindi diciamo 50, Carrera GT?! 50?!
Anche questo dato dovrebbe fare riflettere...
Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto
Username: gianz

Messaggio numero: 964
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...infatti non parlavo di una Golf base ma di qualcosa con un motore degno di questo nome e un pò accessoriata, che vuol dire una 30ina di pezzi da mille..

comunque le quotazioni del 3.4, come del resto di tutti i modelli, è molto ma molto vario.
Per la mia mi sono sentito fare proposte dai 25 ai 35mila....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (bandit67)
Utente registrato
Username: bandit67

Messaggio numero: 332
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh si Rugge, ma è una battaglia mooolto dura!
abbiamo fatto un giretto .......
è per questo che stavo sondando un pò il terreno, qui serve un rotolo ... ne.
ti scrivo in pvt
tessera 1238
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto
Username: gianz

Messaggio numero: 965
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

gianluca se posso permettermi..ti vorrei chiedere quanto hai comprato la tua?
anche se io la cerco coupe'.grazie.




nessun problema a risponderti Beppe. Io l'ho presa esattamente 3 anni fa, con un discreto chilometraggio sulle spalle (140mila km) e motore sostituito a 60mila.
Auto fatta visionare da un'officina Porsche, tutta tagliandata Porsche ogni 20mila km, e consegnata in ordine (gomme nuove, carrozzeria a posto e quant'altro).
Il tutto dando dentro una Boxster 2.7 del 2003.

Ho dato un conguaglio di 10mila euro che derivava da una valutazione della 996 a 40mila euro (nonostante il chilometraggio un pò elevato, se consideri che è cabrio, è un Carrera 4 e che aveva passato il check Porsche, 3 anni fa 40mila euro era una cifra che poteva anche andar bene per un 3.4) e una valutazione della Boxster di 30mila (anche qui mi sembrava una cifra corretta).

Sono passati 3 anni di divertimento e soddisfazioni, e la svalutazione subita mi sembra assolutamente ragionevole (e lo è ancor di più se compri ora!).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 4100
Registrato: 06-2003


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con 76k di eurini ci compri una gran bella 993 turbo con pochi km...



Paolo, giusto perchè sei entrato in tema turbo in un tema "vendite", ma questa
993 turbo (domando agli esperti) cos'ha aveva che non va? Da inesperto (e in fotografia) sembra molto bella...

Ok, non ha raggiunto il prezzo di riserva (che non si sa a quanto fosse fissato) ma il numero di offerte e, soprattutto, la cifra raggiunta all'asta non sono forse un sintomo di quello di cui si parla nel 3d?

OK, magari siamo appena tornati dalle ferie... magari chi potrebbe esser interessato non ha visto l'asta... e sicuramente in un'asta semi-deserta si cerca sempre di "fare l'affare"... ma se l'oggetto "merita" difficilmente viene aggiudicato ad un prezzo così lontano dal mercato... Mercato?

Ma allora?
Forse il bollo e il passaggio da 1500 cad???
I consumi da petroliera ma che non si può trasformare a GPL ()?
Che non ci puoi neanche portare il cinno a sQuola (e farti vedere) perchè è euruncaz
E che quindi d'inverno la puoi tirar fuori solo di sera (non ti vede nessuno) e la domenica per andare al bar, dove peraltro, se non hai un 997 4S cabrio hai una macchina vecchia (barbone)?
Tutto questo fa propendere per una bella A4 orcodisel euro 5 fip trac e toc?

Mercato? C'è un mercato per la Porsche o per la A8 o il 530.... usati?

NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1487
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie gianluca...certo 40k di 3 anni fa e' una cifra piu' che ragionevole e giusta per una 996 cabrio...grazie ancora.
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1715
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hahahaha Max sei un grande!!!
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Porschista attivo
Username: 328gts

Messaggio numero: 1044
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bellissima vettura ma e` una pura cambiale di manutenzione!!




Questo non lo sapevo.
Comunque la vendono con 3 anni di manutenzione e servizi inclusi quindi sono salvo da quel punto di vista.

Paolo io non dormo in auto (a meno che non guidi un altro) e assicuro non volevo denigrare nessuno.
Solo che non ho mai tollerato i giudizi trancianti come il tuo.
Come ancora fatico a capire come, uno con "soli 25000€ " possa essere indeciso tra una boxter e un A8 visto che non hanno null'altro in comune che l'essere made in germany.
Pero' come dici tu, il mondo è bello perchè è vario...

Che sia un momento difficle per il settore dell'auto lo sa anche la casalinga di Voghera.
Lo confermano le statistiche, calo delle vendite a due cifre in Agosto (e sarà piu' o meno lo stesso in settembre) brusca frenata del settore siderurgico in particolare per i prodotti laminati piani a caldo che sono utilizzati per le nostre amate auto.
Ed è un problema che stà colpendo anche produttori di altissima gamma; questa mattina il FT titola in prima pagina che la Bentley ha tagliato del 15% la produzione dopo che in Agosto ha toccato il livello piu' basso di vendite dal 1966.
42 anni attraverso i quali è successo un po' di tutto, un paio di schock petroliferi, qualche guerra etc etc eppure non sono mai andati cosi male come ora.
Saluti in assoluta buonafede.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Porschista attivo
Username: 328gts

Messaggio numero: 1045
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I consumi da petroliera ma che non si può trasformare a GPL ()?
Che non ci puoi neanche portare il cinno a sQuola (e farti vedere) perchè è euruncaz
E che quindi d'inverno la puoi tirar fuori solo di sera (non ti vede nessuno) e la domenica per andare al bar, dove peraltro, se non hai un 997 4S cabrio hai una macchina vecchia (barbone)?
Tutto questo fa propendere per una bella A4 orcodisel euro 5 fip trac e toc?

Mercato? C'è un mercato per la Porsche o per la A8 o il 530.... usati?



Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1702
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

42 anni attraverso i quali è successo un po' di tutto, un paio di schock petroliferi, qualche guerra etc etc eppure non sono mai andati cosi male come ora.
Saluti in assoluta buonafede.




Alla crisi ormai si è diffuso anche il pessimismo per il futuro ma come dare torto.....?

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (bandit67)
Utente registrato
Username: bandit67

Messaggio numero: 333
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande max
tessera 1238
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (bandit67)
Utente registrato
Username: bandit67

Messaggio numero: 334
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

orcodisel
tessera 1238
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 317
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmi meraviglio che si viaggi ancora su veicoli terrestri.....immagino che a parte il sottoscritto gli altri convenuti scrivano ciascuno dal proprio razzo intergalattico con una connessione wap, trap, sap...beato moto perpetuo, a chi lo inventasse, toccherebbe nascondersi da chi cmq agogna, per qualche suo problema esistenziale, bruciare qualcosa.....che gli brucia dentro e non sa cos'è.

La produzione Bentley: ti risulta sia la produzione usata ad aver avuto un calo del 15%?

Immagina in quanti le compreranno usate...
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SilverD(Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo
Username: silverdrago

Messaggio numero: 2354
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi fanno ridere persone che scrivono di tutto e di più su delle autovetture dando dei giudizi così forti e poi non posseggono niente o almeno non hanno una Porsche!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto
Username: gianz

Messaggio numero: 966
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e poi non posseggono niente o almeno non hanno una Porsche!




questa non l'ho capita.
Bisogna "possedere" qualcosa per fare un commento sensato su internet?
Spesso è chi "possiede" che ha scarsa consapevolezza di quello che accade a livello macro/microeconomico.
In ultimo, "avere una Porsche" non dà (mediamente) stellette aggiuntive o maggiori neuroni. Anzi, escludendo i frequentatori di questo sito (persone appassionate che non "possiedono" una Porsche ma più semplicemente la guidano), spesso tra gli utenti Porsche si trovano tante personcine che meriterebbero un'attenta analisi sociologica...

IMHO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 8689
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma allora?
Forse il bollo e il passaggio da 1500 cad???
I consumi da petroliera ma che non si può trasformare a GPL ()?
Che non ci puoi neanche portare il cinno a sQuola (e farti vedere) perchè è euruncaz
E che quindi d'inverno la puoi tirar fuori solo di sera (non ti vede nessuno) e la domenica per andare al bar, dove peraltro, se non hai un 997 4S cabrio hai una macchina vecchia (barbone)?
Tutto questo fa propendere per una bella A4 orcodisel euro 5 fip trac e toc?


chiaro che per molti la scelta di una Euro 4 è obbligata...

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 8690
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

spesso tra gli utenti Porsche si trovano tante personcine che meriterebbero un'attenta analisi sociologica...


solo ?

se mi avessero fatto solo un'ANALISI sociologica...



solo che Max, al pari di questo problemino (segue)

citazione da altro messaggio:

Federarsi ASI, cosa fattibilissima, implicherebbe una serie di pesanti incombenze burocratiche e l'allestimento di un'apposita segreteria con una dilatazione dei costi associativi.

Quella frase e' stata scritta prima della stipula di convenzione SARA e, anche se nella vita non bisogna MAI dire MAI, attualmente non è prevista nessuna azione in tal senso.



hai presente quanto doveva pagare per "federarsi" a costoro ?







in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 8691
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o te lo immagini a girare per i raduni con questo ?

(portable handy trust)


in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SilverD(Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo
Username: silverdrago

Messaggio numero: 2355
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se si scrivono cose così senza possedere un auto e senza viverla,con viverla intendo non solo guidarla,ma spenderci sopra i soldi per mantenerla,si faranno solo chiacchiere da bar!!
Come queste:

citazione da altro messaggio:

Bellissima vettura ma e` una pura cambiale di manutenzione!!




citazione da altro messaggio:

la salute di una nazione, non si vede da quante A8 nuove si vendono, ma da quante A8 usate non finiscono in bulgaria!
Se c'è un secondo passaggio e poi un terzo e resta tutto in italia, significa che c'è un mercato in basso in salute: quel che volevo dire è appunto che, se anche in italia ci fosse chi vuole spendere quei benedetti 25.000 euro per una boxster o per un'A8 usate, le condizioni di"riguardo"della kultura imperante fan sì che piuttosto l'acquirente prenda qualcosa di meno vessatorio, e nuovo, magari sotto i 2 litri di cilindrata anche se fa 9 km/l come la boxster, ma con meno cavalli(meno bollo), meno cilindrata(meno assicurazione...come se la pericolosità dipendesse dalla cilindrata, semmai dovrebbe essere il contrario, visto che auto più grosse almno in italia sono anche più accessoriate e sicure)...penso per esempio ad una magnifica audi TT 2 litri...ma c'è forse un paragone con la boxster?
Penso appunto ad un'audi A4 berlina da 40.000 euro...ci sono A8 usate con pochi km che si tiran via con la stessa cifra, ma perchè non vengono acquistate?
Perchè dirò una banalità, nuove od usate, le auto ugualmente son tassate...e personalmente le tasse automobilistiche le toglierei in entrambi i casi, e rivedrei il sistema con cui si calcolano le assicurazioni, sarebbe l'ora che le compagnie se li guadagnassero i soldi, invece di limitarsi a fare il conto della serva impinguando le casse di qualche finanziaria...si prenderebbero due piccioni con una f.va( c'ho messo la v che con la c di piccioni se ne prendon molti di più...)

E poi un soggetto che prende un boxster nuovo presumibilmente lo paga sui 65.000 eurini e bollo ed assicurazione incidono X...uno che lo prende usato(senza incendio e furto)paga la solida X in un anno, a fronte di un esborso di 1/3, se ne trovano molte sui 23000, ovvero tali tasse incidono 3 volte...poi c'è il passaggio di proprietà...già, ma forse sta proprio qui il trucco: questo è quel che han voluto...altrimenti vi immaginate voi quanti operai di sinistra in più vedremmo su una porsche...al contadino non fa r sapere, quanto è buono il cacio con le pere!
Beh, credo che i tempi siano proprio maturi per un bel salto di vento, perchè il contadino stupido non lo è mai stato e gli operai dopo un periodo di pseudo letargo, complice probabilmente la recessione, paradossalmente ma logicamente, stanno aprendo gli occhi.
Pensate a quanti ragazzi sui 25 anni, se fosse detassato il mercato delle auto, piuttosto che una qualsiasi auto da 23.000 euro, si comprerebbero una boxster...poi sì, ci sarà sempre chi dirà con fare snobistico: meglio così che abbiamo un prodotto più esclusivo...con questi ne riparliamo quando si lamenteranno quando dovranno rivendere il loro prodotto esclusivo eh!




Senza nessuna polemica.
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roby (koolstill)
Porschista attivo
Username: koolstill

Messaggio numero: 1766
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta comprarsi una Prius

http://motori.alice.it/auto/tuttipazziperlaprius.html?pmk=hpppstr3_6
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 1897
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...la 993 Turbo è già stata inserzionata in passato e la richiesta era di 80K (credo, quindi, che prezzo di riserva sia +/- quello).


Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 318
Registrato: 07-2007


Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse proprio perchè non HO una porsche, ogni spesso posso permettermi l'uso dei cotton fioc.

Titolo del thread: VENDERE UNA PORSCHE...

Mi sono addentrato in una valutazione, del tutto personale è chiaro, di motivazioni che anche in periodo di vacche grasse disincentivano fortemente l'acquisto di certe auto USATE(per questo ho inserito l'audi A8, ma poteva essere una qualunque altra auto di lusso che si svaluti molto dopo anche solo pochi anni e forse il motivo per cui si svaluta così tanto è anche lo stesso di cui parlo?!?vi tange il dubbio amletico?), rallentano i naturali flussi di mercato, mentre in periodi di recessione come quello in cui siamo adesso, in cui alla base sociale mancano i soldi per arrivare a fine mese, forse è normale che non solo non si pensi a comprar auto usate, chè il soldi del passaggio di proprietà proprio non han senso, ma piuttosto ci si orienti su modelli nuovi, soggetti a forti sconti, in cui i costi fissi son gli stessi e in sostanza c'è da assolvere solo al pagamento dell'iva(che poi spesso viene scontata in toto).

Questo per dire che se da nuova una qualunque porsche può interessare a una decisamente ristretta nicchia di consumatori, da usate con qualche annetto, questo genere di auto potrebbero invece essere oggetto d'acquisto da parte di una parte decisamente consistente della società: sarò ottimista, ma la gente anche nelle peste cerca cmq di guardare avanti e di migliorarsi, bisognerebbe solo lasciargli la possibilità di muoversi.....saremo anche liberi, ma il mercato non è così libero questo è il succo del discorso.

E questo orientamento programmato del mercato, fatto ad hoc, da anni va avanti e certo influisce in modo determinante acchè certe auto restino a lungo(fino allo sfinimento)invendute pur se proposte sottoprezzate.

Non è certo il prezzo buono che manca a tante Porsche Boxster in vendita...le considerazioni che tirano indietro l'acquirente sono altre, a cominciare dall'assicurazione(e qui ci sarebbe da parlarne perchè ho il sospetto che la proporzionalità con la cilindrata sia dovuta sempre allo stesso concetto del redditometro e a nient'altro visto che un'auto più grossa di cilindrata semmai con ogni probabilità sarà più sicura sia attivamente che passivamente).
Ma qui viviamo e quindi le auto restino pure invendute e l'acqua continui a stagnare per carità.....
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 912
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io pago 400 euro di assicurazione all'anno per la mia 280 cavalli,quindi una cavolata !
Il bollo sono 740 euro,quindi mi costa 1.000 all'anno.
Mio fratello ha una splendida 310 cavalli.
Paga 280 euro tra assicurazione e bollo perche' e' un auto ASI.
Diciamo che se uno la compra per passione e ci gira poco....
....non e' un problema economico AVERE e non VENDERE una PORSCHE !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 913
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...se uno non ha i soldi puo' sempre farseli prestare e pagarla a rate !
....naturalmente bisogna andare a LAVORARE !!!
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2792
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io pago 400 euro di assicurazione all'anno per la mia 280 cavalli,quindi una cavolata !
....non e' un problema economico AVERE e non VENDERE una PORSCHE !




Andrea dipende dalla zona geografica! con una 987 S come la tua dove sto io paghi almeno il triplo di 400 per assicurarla ma forse più... escludendo F/I ovviamente... te lo dico con certezza! nei centri tranquilli si possono tenere più vantaggiosamente certe auto

(Messaggio modificato da ric968 il 06 settembre 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enzo (tappo)
Utente registrato
Username: tappo

Messaggio numero: 304
Registrato: 03-2004
Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti..... davvero interessante questa discussione

ebbene anche io sono tra quelli che sta cercando di vendere la propria 997 e non ci riesco..... sono stato in concessionaria dove mi è stata valutata tra i 67/70.000 € () prendendo una 997 turbo usata...
la mia è del gennaio 2005, 997 "liscia" con tutti gli accessori della S e qualcosina in pìù (vedi tiptronic, telefono di bordo, navigatore, ecc....)con 41.000 km, gomme nuove, e tagliandata da poco (non presso officina autorizzata perchè ho la mia officina di fiducia e poi io preferisco farli ogni 20.000 km e non 30.000)...
ebbene, siccome preferisco venderla privata perchè per il momento non devo sostituirla, in concessionaria mi hanno suggerito di metterla in vendita a non meno di 67.000 €, perchè è un'auto richiesta e quindi di non venderla alle quotazioni delle riviste... io ho messo il mio annuncio su autoscout24 da oltre 3 mesi, ma fino ad adesso non ho ricevuto nessuna offerta.....
qualcuno mi ha proposto di "svenderla" ma siccome non devo togliermela per forza, non mi va di farlo....pensavo di venderla nel giro di brevissimo tempo, invece così non è stato.... ho venduto altre auto nel giro di una settimana, mentre per la 997 niente, nemmeno un'offerta

qualcuno mi ha detto che non è richiesta perchè ha molti chilometri ( e mica l'ho coprata per tenerla ferma e guardarla??!!), altri mi hanno detto che non la vendo perchè non l'ho tagliandata in porsche (ma come lo fanno a sapere se sull'annuncio non c'è scritto??!!)... alla fine l'unica cosa che ne è venuta fuori è che se voglio cercare di venderla devo "regalarla"... allora perchè in porsche mi hanno detto che è un'auto che va oltre le quotazioni di mercato??!! se loro la ritiravano al prezzo che mi hanno suggerito, a quanto la rivendevano??!!
boh, pensavo di avere un assegno circolare in mano, invece così non è

un saluto

vincenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 319
Registrato: 07-2007


Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, l'argomento si fa interessante: credo siano due verosimilmente, le cause che, chiaramente all'interno di un periodo un pò così, aumentano la sidappetibilità del tuo ferro.

1) ha il tiptronic, che contrariamente a quanto si pensi, non esercita un grande appeal, più che altro per la diffidenza che ingenera(per ignoranza), che altrimenti essendoci meno Porsche col tip, la vendibilità dovrebbe esser maggiore incontrando cmq una richiesta di cambio automatico.

2) Contrariamente a come avveniva anni fa, oggi più un'auto resta in un regime fiscale extra-proprio, e per di più rateizzabile, meglio è.
Le finanziarie sono IL MOTIVO per cui si vendono più auto di un certo tipo e cmq la vendita di auto continua ad avere un certo ritmo e la stessa cosa vale nell'usato: vendere un'auto con leasing rinegoziabile, sembra paradossale, ma incentiva l'acquisto.....quindi il nuovo converrebbe cmq acquistarlo con leasing pur disponendo di contanti.

Poi così a spanne, certamente influisce l'arrivo del nuovo modello, che oltre all'effetto novità, ha anche un effetto"stroncante"non tanto nei confronti della S MKI, ma della liscia, che viene decisamente surclassata quanto a dotazioni(stessi freni della S a parte lo spessore, fari xeno come la S, motore decisamente rotondo...la liscia MKII è praticamente una S MKI ad un costo decisamente inferiore e decisamente più evoluta tecnicamente.

L'unica alternativa è aspettare, potendo, o, se hai la complicità del venditore, darla indietro in conto vendita, chè avrebbe maggior visibilità e in un luogo consono.
Però non credo sia la prassi dei conce.....

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 06 settembre 2008)
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Utente registrato
Username: mausone46

Messaggio numero: 220
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 01:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per la 997 niente, nemmeno un'offerta

1=tiptronic
2=67.000 €
3=tagliandata non presso officina autorizzata
4= senza garanzia Porsche Approved
5=iva non detraibile, cioe non leasingable
in Germania auto cosi le vendono a prezzi con il 5 davanti
911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 2480
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi il periodo è quello che è (nero), liquidità scarsa; non ritengo sia un periodo favorevole per le c/v di auto, sopratutto quelle costose.
Tra le tante idee che sino ad oggi letto, una ne è sfuggita al governo e che sicuramente incentiverebbe direttamente il mercato dell'usato ed indirettamente quello del nuovo:quale?
L'abbattimento quasi totale del costo relativo al passaggio di proprietà, come in Great Britain.
Sembra una cavolata, ma farebbe da volano per svuotare i piazzali dei concessionari.
Gli Italiani hanno bisogno di qualche incentivo, sempre.
Se poi a questo si riuscirebbe ad aggiungere un'equa personalizzazione della polizza assicurativa, sarebbe ancora meglio.
Sapete che a parità di cilindrata l'auto più anziana interviene nel calcolo del premio assicurativo con un indice maggiore?
Se compri una 964 o una 997 entrambe usate pagherai una maggiore assicurazione sulla prima, per il bollo ovviamente gioca la differenza cavalleria.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro C. (turbo_slow)
Nuovo utente (in prova)
Username: turbo_slow

Messaggio numero: 17
Registrato: 03-2008
Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti. Ad Aprile ho deciso di vendere il 993 Turbo che è in condizioni eccellenti, in questo momento in Italia sono inserzionate circa 25 Turbo, la mia è inserzionata su autoscout 24 ad oggi circa 1200 clikkate, telefonate un "piffero". Sarà il prezzo? forse si, forse no; è in condizioni eccellenti, ha pochi km. Mah!!!Secondo me a parte l' attuale congiuntura sfavorevole e soldi in giro non ce ne sono, l'usato costoso è fortemente penalizzato dalle vendite del nuovo mediante finanziamenti di vario tipo a condizioni vantaggiose. Vi faccio una domanda? Vi siete mai chiesti quante auto in circolazione di fascia alta sono effettivamente pagate? Secondo me la stragrande maggioranza di auto di gamma alta non è pagata cash ma tramite leasing; di questo ne ho avuto conferma da diversi venditori di concessionari che conosco
personalmente. Concludo se lo vendo ok altrimenti lo lascio nel box accanto al 964 e si fanno compagnia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 2481
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Concludo se lo vendo ok altrimenti lo lascio nel box accanto al 964 e si fanno compagnia.




Ben detto.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1490
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avendo una discreta esperienza in compra/vendita di auto/moto sono arrivato alla conclusione -come gia detto un paio di volte,di tenermi la boxster e una delle motivazioni e' stata proprio la causa di apertura di questo 3d;ovvero nn ho voglia di svenderla o regalarla a qualche conce che poi se la rivende guadagnandoci o perdere tempo facendola vedere a privati perditempo che marocchineggiano sul prezzo...
tutto cio' purtroppo l'ho messo da subito in conto...
al momento nn ho l'esigenza di darla via...se trovo una bella 996 le fara' compagnia...altrimenti rimane tutto il mondo com'e'...
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Challenge (solo356)
Utente registrato
Username: solo356

Messaggio numero: 84
Registrato: 11-2007


Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se in Germania la 997 come quella di Enzo la paghi circa 10K euro in meno in america invece la paghi ancora meno , guarda questa 997 S che dopo alcuni giorni è ancora li senza nessuna offerta :

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Cars-Trucks___2006-911S-blk-blk-Tiptronic-like-ne w_W0QQitemZ250291416348QQddnZCarsQ20Q26Q20TrucksQQddiZ2282QQcmdZViewItem?hash=it em250291416348&_trkparms=39%3A1%7C65%3A2%7C240%3A1318&_trksid=p4506.c0.m245

Va bene che c'è da pagare iva/dazio/trasporto ma sono sicuro che se vai la con 60.000 dollari ( 42K euro ) non ci pensa 2 secondi e la compri ... inoltre è "S" del 2006 .
Direi che sia un momento molto difficile e difficilmente migliorare a breve per questi modelli, anche il mercato del nuovo e' in picchiata con perdite percentuali pari a quelle di Peugeot e Fiat e altri ... ma tutto nella normalita' visto i volumi industriali che sfornano nei vari stabilimenti in giro per il mondo, alla ns. amata Porsche gli manca solo lo stabilmento in Cina o India e poi ...
Ogni giorno impari qualcosa di nuova, solo i C....... nascono IMPARATI!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 320
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro, la 993 turbo è una grandissima Porsche, ma è da appassionati( ovvero non semplici intenditori), come pure la turbo 3.6.

E' l'ultima turbo che incute timore reverenziale... pur disponendo delle 4 ruote motrici, ho sentito di più di una persona che ci si è"spiaccicato"su qualche muro e certo non è imputabile all'auto, ma all'uso che se ne fa.
E' pur vero che in un'epoca in cui persino le Ferrari hanno l'ESP, schiacci tutto e la centralina taglia l'alimentazione, slitta una ruota e la trazione vien data alla ruota"giusta"che ti rimetta sulla traiettoria che la CPU pensa sia quella che vuoi far te, non c'è da meravigliarsi, se tanti potenziali acquirenti( quanto a portafoglio), finiscono con l'orientarsi su qualcosa di altrettanto prestazionale, sicuramente meno elettrizzante quanto a forme e brividi sul fondo schiena, ma molto e dico molto più rassicurante...leggi 996 turbo o simili.
La gente a casa ci vuol tornare senza il pensiero incombente di dover andare ogni 3X2 dal carrozziere...e visto che le auto non son fatte per stare in soggiorno( anche se la 993 è un'opera d'arte e ci starebbe assai bene)...poi sai, non so quanto tu la venda, ma i prezzi di una 993 turbo in ottimo stato han superato ormai da un pezzo quelli di una 996 sempre turbo del 2004...su cui puoi ancora estendere la garanzia per 5 anni...ripeto: per l'acquisto di certi ferri ci vuole l'appassionato, l'intenditore non basta.

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 07 settembre 2008)
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Challenge (solo356)
Utente registrato
Username: solo356

Messaggio numero: 85
Registrato: 11-2007


Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro la tua 993 Turbo tientela ben stretta, non rientra con i raginamenti di questo 3d, la tua vettura ha chiuso l'epoca della passione e con la 996 Turbo si e' aperta l'epoca del supermarket ... , se e' in ottimo stato e avrai pazienza troverai un giorno il cliente senza saldi di fine stagione .
Ogni giorno impari qualcosa di nuova, solo i C....... nascono IMPARATI!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1491
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

996 Turbo si e' aperta l'epoca del supermarket



(ot)lo so io perche rido.....(chiuso ot)
challenge..hai perfettamente ragione...
cmq la 996 tt rimane sempre un buon affare in rapporto prestazioni/prezzo.
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enzo (tappo)
Utente registrato
Username: tappo

Messaggio numero: 305
Registrato: 03-2004
Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per la 997 niente, nemmeno un'offerta

1=tiptronic
2=67.000 €
3=tagliandata non presso officina autorizzata
4= senza garanzia Porsche Approved
5=iva non detraibile, cioe non leasingable
in Germania auto cosi le vendono a prezzi con il 5 davanti




e allora perchè in porsche mi hanno consigliato di metterla in vendita a questo prezzo??!!
se la dessi indietro a loro e prendessi questa cifra, a quanto la rivenderebbero??!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 8712
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo me la stragrande maggioranza di auto di gamma alta non è pagata cash ma tramite leasing;


e mi pare proprio così, basta vedere il numero pazzesco delle Ferrari 360 e 430 in vendita già l'anno scorso...
e via via le altre
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Utente registrato
Username: mausone46

Messaggio numero: 223
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 07 settembre 2008 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il leasing distruggera' il mercato dell'usato Porsche come e ' gia successo ad altre case, poi mettici i problemi del watercooled e la frittata e' fatta.
911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (bandit67)
Utente registrato
Username: bandit67

Messaggio numero: 336
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma si può comprare con leasing e finanziamenti anche l'usato! anzi se vai alla tua banca ti accorgerai che tasso e condizioni sono migliori di quelli offerti dai venditori - conessionari.
tessera 1238
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1717
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo me la stragrande maggioranza di auto di gamma alta non è pagata cash ma tramite leasing



Proprio così...e a dire il vero non avere il leasing adesso vuol dire non vendere!Per la mia macchina mi hanno contattato 3 persone...tutte e 3, la prima cosa che mi hanno chiesto è se avevo subentro leasing, riscatto, quante rate, ecc ecc...insomma se non avessi sopra un leasing...CIAOOOOOO!!!

Al conc. di modena non stanno vendendo niente anche proprio perchè le più belle che hanno non sono iva esposta(ergo no leasing)...hanno il GT3 996 più bello che c'è sul mercato italiano, è lì da novembre 2007...lo hanno trattato più di 6 volte seriamente però il fatto che non sia iva esposta è un grande problema...chi ha 76k euro cash si prende il GT3 997 con leasing piuttosto che un 996.

Io sull'unica macchina che non farei leasing è su 993(e pre 993)...qualunque essa sia, perchè fa parte proprio come detto sopra, del mercato degli appasionati. Il resto leasing sicuramente...la macchina di mio padre(Aston DB9) non ha leasing sopra, ergo sarà un problema venderla o anche darla dentro(dato che anche ai conc. conviene molto che sia leasing) a meno che nn si prenda un'altra Aston(cosa non probabile dato che ne è rimasto deluso). E non sto parlando di una macchina commerciale...e mammamia come tiene il prezzo!Questo èra per fare un esempio.

Consiglio mio è:Adesso la parola d'ordine è pazienza...bisogna un attimo trattenersi e non cercare ciò che si vuole, perchè se lo si trova si svende pur di averlo subito...quindi basta, smettiamola di andare in giro su autoscout, autosupermarket, mobile,ricerca porsche approved dei paesi vari ecc ecc hehehehe!!!:-)

Salutoni.

(Messaggio modificato da ajorge il 08 settembre 2008)
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 8723
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.hanno il GT3 996 più bello che c'è sul mercato italiano, è lì da novembre 2007...lo hanno trattato più di 6 volte seriamente però il fatto che non sia iva esposta è un grande problema...chi ha 76k euro cash si prende il GT3 997 con leasing piuttosto che un 996.


analisi reale e corretta, ei jei...

ci vuole davvero pazienza

continuo ad insistere per programmare una Porsche da tenere quasi () per sempre
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Utente registrato
Username: mausone46

Messaggio numero: 227
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma si può comprare con leasing e finanziamenti anche l'usato! anzi se vai alla tua banca ti accorgerai che tasso e condizioni sono migliori di quelli offerti dai venditori - conessionari.



infatti e cosa che ho fatto io, tasso 7% contro l'8% di mamma Porsche
911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Challenge (solo356)
Utente registrato
Username: solo356

Messaggio numero: 86
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema del NON VENDERE non e' legato alla forma di pagamento, i piu' grandi collezionisti di auto storiche acquistano le vetture NON con cash ma attrverso societa' finanziare, anzi questi nuovi sistemi di pagamento hanno aiutato molto il mercato delle vetture d'epoca.
Purtroppo e' un momento brutto per il nuovo e l'usato di pochi anni, sicuramente ritornera' la primavera su questi mercati ma servira' pazienza ... ma tanta pazienza .
Ogni giorno impari qualcosa di nuova, solo i C....... nascono IMPARATI!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1508
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 10 settembre 2008 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso che l'emblema della svalutazione post air ,anche in casa porsche purtroppo al pari delle altre case "commerciali",sta tutto nei prezzi non proprio proibitivi con cui si puo' prendere una 996 turbo;e' calata come quotazioni e anche di parecchio...
pensavo che una vettura del genere potesse tenere il mercato meglio...
consideriamo che (nn dico 993 turbo perche ne vengono quasi 2 di 996 tt)gia' una 964/930 turbo valgono quasi di piu' di un esmplare del my2002/2003...
come dice giustamente challenge sembrano quotazioni da supermarket...
l'auto intrinsicamente parlando e' sempre molto molto bella...solo che nn so quanto convenga prenderla ,visto che a quanto pare le quotazioni saranno destinate a scendere sempre di piu'...(poco ci vuole e avra' la stessa quotazione di una boxster s o cayman s!!!!!!!!)logicamente tale ragionamento vale nel caso di rivendere la stessa in ottica futura...
tale caduta di prezzi la posso capire per la boxster che gia' di suo nn era proibitiva economicamente parlando,anche se ho notato che sia le cayman s che le 987 s mantengono le quotazioni altine ...

(Messaggio modificato da nolords il 10 settembre 2008)

(Messaggio modificato da nolords il 10 settembre 2008)
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Porschista attivo
Username: 328gts

Messaggio numero: 1046
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 11 settembre 2008 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' arrivato anche oggi; via fax.
Si vede che è un romantico.
Un certo Sig.Bloxom ha scoperto, durante una routine check audit di una banca in Canada posta in liquidazione, un conto con 17,1 MLn USd dormiente che, lui, NEL PIENO RISPETTO DELLA LEGGE CANADESE (ci mancherebbe), puo' svuotare.
Offre una Unquestionably and adequate compensation a chi lo puo' aiutare. e garantisce MAXIMUM PRIVACY (è chiaramente un galantuomo..).
Sea qualcuno interessa posso mandare , nel rispetto della MAx pricacy, i dati del SIg.Bloxom.
Incredibile esisono ancora !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato
Username: paolovaleri

Messaggio numero: 415
Registrato: 05-2006
Inviato il sabato 13 settembre 2008 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Porsche non si vendono semplicemente perchè oggi non c'è chi le compra, ed i motivi sono tanti: elevati costi che accompagnano l'acquisto - tra passaggio di proprietà ed una rialzata di meccanica, gomme, estetica ed interni, volano via 4.000 € in media - elevati costi di gestione se la vettura viene utilizzata, e necessità di garage per il pernottamento.
A rendere problematica la vendita delle Porsche in genere è anche l'estremo inquinamento dela categoria degli acquirenti, con ricercatori di Porsche che tali non sono, collaudatori per conto del cugino, del fratello, dello zio, dell'amico.
Anche sul nostro Forum ci sono interminabili post su quanto varrebbe l'auto che ho acquistato, e poi si scopre che l'acquisto è una opzione che poi diventa l'iscrizione a Porschemania (forse e nel caso).
Personaggi ridicoli, che fanno solo chiacchiere, ma inquinano ancora di più l'ambiente.
Ogni tanto qualcuno di loro, evidentemente per poter continuare a rompere l'anima a qualche povero rivenditore, non trova nulla di meglio che raccomandare l'acquisto di una specifica Porsche. A me è capitato di vedere una, di queste raccomandate. Ci sono andato apposta, cercavo quell'auto, volevo comprarla.
Bene: faceva veramente schifo, era vecchia, scaricatissima e carissima, tant'è che è ancora in vendita, lo è da oltre un anno, eppure il modello è alquanto richiesto.
Cominciamo a ripulire l'ambiente ed anche il Forum da chiacchiere e chiacchieroni, e forse le Porsche si ricominceranno a vendere.
Un lampeggio, PaoloV
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Utente registrato
Username: mausone46

Messaggio numero: 252
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 13 settembre 2008 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un certo Sig.Bloxom ha scoperto, durante una routine check audit di una banca in Canada posta in liquidazione, un conto con 17,1 MLn USd dormiente che, lui, NEL PIENO RISPETTO DELLA LEGGE CANADESE (ci mancherebbe), puo' svuotare.
Offre una Unquestionably and adequate compensation a chi lo puo' aiutare. e garantisce MAXIMUM PRIVACY (è chiaramente un galantuomo..).
Sea qualcuno interessa posso mandare , nel rispetto della MAx pricacy, i dati del SIg.Bloxom.
Incredibile esisono ancora !!!




mi commuove!
911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro B. (feldwebel)
Nuovo utente (in prova)
Username: feldwebel

Messaggio numero: 27
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 13 settembre 2008 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi potresti mandare per cortesia i dati del Sig. Bloxom? Mi fa una grandissima pena e vorrei aiutarlo.

I love the smell of napalm in the morning
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fede (fedefiore)
Utente registrato
Username: fedefiore

Messaggio numero: 281
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porto una testimonianza dal mondo fintamente dorato della nautica :

Si vendono sempre piu' barche e sempre piu' grandi.
La spiegazione falsamente data da chi ha interesse a far vedere dal di fuori che "tuto va bene,benissimo" e' che ci sono sempre piu' straricchi e quindi e' logico che si vendano barche sempre piu' grandi.

Palle.

La verita' e' che e' stata introdotta una formula di leasing per cui piu' grande e' la barca meno si paga di IVA.

Risultato.

Le barche si vendono solo a leasing, e allora visto che tanto si fa un leasing vale la pena di "osare di piu'"

E al posto di spendere 200.000 si spendono 500.000.

Poi ci si ferma due volte a fare rifornimento si lasciano giu' 15.000 euro di nafta in una stagione,si pagano cifre esorbitanti di porto e manutenzione e si capisce che si e' fatto il passo piu' lungo della gamba...ovvero una gran .

Si smette di pagare il lease,la barca rimane sul groppone al leaser che la mette in vendita.

Risultato :

Un mare di usato che nessuno vuole.


La legge es' sempre la stessa...lo dico e ridico da anni dal basso dei miei 33 anni di vita a gente che ne ha 33 di esperienza lavorativa.

Tutti vogliono vendere vendere e vendere sempre di piu',saturando il mercato in modo cieco e dissennato,auto barche case e televisori.
In ogni campo e' lo stesso.

MUTUI ad anticipo quasi zero per le case !!!????
Ma stiamoscherzando ????

Auto ad anticipo zero la prima rata fra 20 anni per le auto !!!???
Ma stiamo scherzando ???


IL mercato nazionale e' quello che e' e stiamo spremendo un limone a cui sono rimasti solo i semi,facciamo finta di vendere,non vendiamo,facciamo finta di vendere a gente che fa fint di avere il denaro per comprare.
Gente che fa finta di comprare.
E? un economia FINTA e ci meravigliamo che le cose no vadano bene ??
Vanno benissimo..solo che vanno benissimo per finta.


IL mercato ha forzato a comprare e comprare e comprare,oggi ci lamentiamo che non ci sono piu' soldi...grazie,tutto quello che doveva essere comprato (e molto di piu') e' gia' stato comprato,il "di piu'" e' stato rimesso in vendita ma non "serve" a nessuno,non ci si meravigli se nessuno compra cio' di cui non ha bisogno e quei 3 che comprano davvero (perche' hanno le vere possibilita'..e sono davvero in 3) sfruttano questo mercato di tonti dettando il prezzo.

Ed allora via con l'induzione del bisogno euro 5-6-7-8...mai piu' senza o moriremo tutti pieni di overdose di smog. (CItazione da Elio)

Intanto il comune ha ancora i riscaldamenti a gasolio...buffo...buffi.

Come diceva il buon Ezio Greggio :
Chi e' colpa del suo mal pianga se e' steso.

FIno a che riesco mi godo la mia 964 poi la permuto per una 1000 (dopo la 999 verra' la 1000 ???!!!) twin turbo full optional euro 20 alimentata ad erba che prendero' a leasing e che faro' finta di pagare per qualche mese.

Pino Daniele lo diceva anni fa con una canzone
"tanto e' facile pagare con un leasing o una cambiale...o mamma mia ho fatto una pazzia!!!"
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 8895
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

IL mercato nazionale e' quello che e' e stiamo spremendo un limone a cui sono rimasti solo i semi,facciamo finta di vendere,non vendiamo,facciamo finta di vendere a gente che fa fint di avere il denaro per comprare.
Gente che fa finta di comprare.
E? un economia FINTA e ci meravigliamo che le cose no vadano bene ??
Vanno benissimo..solo che vanno benissimo per finta.


pur-troppo è proprio come dici tu...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (paolo59)
Utente registrato
Username: paolo59

Messaggio numero: 247
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siamo obbligati a comprare. se tutti quanti ci fermassimo solo un momento a riflettere... e pensassimo:"ma questa cosa (auto-orologio-pc-telefonino etc) mi serve davvero?" scopriremmo che in realtà non ci serve quasi nulla, che ormai l'economia è fondata sul 'superfluo'. e se a questo punto richiudiamo il portafoglio e lo mettiamo in tasca, se tutti facciamo così, il mondo come lo conosciamo adesso crollerebbe. non sto esagerando, siamo 'obbligati' a comprare anche (soprattutto) ciò che non ci serve per mantenere in piedi il sistema. e le auto non fanno certo eccezione considerando che sono la seconda fonte di spesa per le famiglie dopo la casa. pensateci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Utente esperto
Username: coroner

Messaggio numero: 601
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 14 settembre 2008 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'argomento è un po' più complesso del "vorrei ma non posso", quindi prendo a rate perché sono uno schiavo del consumismo.

Non è questa l'unica fase economica in cui si giunge alla saturazione di uno o più mercati; in passato, e nemmeno troppo passato, per desaturare e far girare l'industria si è spinto il pedale bellico.
Nessuno si chiede perché i periodi di espansione economica sono sempre post-bellici, o associati a grandi consumi di materiale da rinnovare come la corsa allo spazio?

In un certo senso, l'acquisto di oggetti inutili è una vera e propria tassa sulla pace.
Il bisogno inutile rimpiazza il bisogno di ricreare il distrutto; forse, avere tre televisori, due frigoriferi e dieci paia di scarpe, e continuare a cambiarli, è meno inutile di quanto sembra.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Utente registrato
Username: mausone46

Messaggio numero: 259
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

IL mercato nazionale e' quello che e' e stiamo spremendo un limone a cui sono rimasti solo i semi,



purtroppo noi italiani abbiamo preso troppo alla lettera il mercato statunitense e i risultati della crisi Subprime la sentiamo ancora tutti i giorni.
911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario (olinto)
Utente registrato
Username: olinto

Messaggio numero: 193
Registrato: 06-2008
Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 01:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fedefiore come non apprezzare il tuo intervento, giusto realistico e razionale, che quoto completamente.

Aggiungo solo che le ultime difficoltà finanziare occidentali derivano in toto da quello che hai cosi puntualmente descritto.

Avremo i subprime anche per l'auto, per gli elettrodomestici, per la nautica...

Comunque i "morti di fame e i pezzenti" in genere comprano in contanti! :-) :-) :-), ma questa è un'altra storia!

Paolo anche il tuo ragionamento non fà una piega non per questo ci chiamano CONSUMATORI, putroppo anch'io non sono avulso al sistema.
Personalmente cerco soltanto di acquistare quello che mi serve, che mi piace e che posso permettermi e sopratutto in contanti, perchè se devo comprare a rate vuol dire che non me lo posso permettere.

Franco: Questo modo di fare economia non porterà buone cose nè all'essere umano nè alla terra.

PS: Lehman Brothers se non verrà salvata rischia il fallimento, Barclays ha ritirato l'offerta.

(Messaggio modificato da Olinto il 15 settembre 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenico75)
Utente registrato
Username: domenico75

Messaggio numero: 352
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 06:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo sono nella tua stessa situazione, per problemi di non utilizzo ( ultimamente per lavoro trascorro 11 mesi all'anno lontano da casa ), sto cercando di vendere la mia 997S che e' rimasta a casa ferma in box a prezzo di 4R ( e per me gia' questa e' una svendita ) in condizioni pari al nuovo, l'ho anche appena gommata ( ho deciso di sostituire i pneumatici non perche' erano usurati ma perche' si erano induriti) ma purtroppo perditempo tanti ma alla fine, di concreto niente. Di soldi cash la gente ne ha veramente pochi. Se pensate che fanno le finanziare per comprarsi i telefonini.....tra poco si fara' la finanziaria per fare la spesa al supermercato !
Pero' non avendo problemi, mi accontento di tenerla ferma in Box e di utilizzarla un mese all'anno piuttosto che regalarla a qualcuno.
Tessera 1123
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Challenge (solo356)
Utente registrato
Username: solo356

Messaggio numero: 90
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di tutto bisogna essere ottimisti, come nella vita anche l'economia vive momenti di crisi e momenti di euforia, oggi non siamo in una fase di euforia ma non siamo nemmeno in buco nero bisogna convivere questa realta' e prima o poi tornera' il grande sole, quando vedro' il ristornate/pizzeria sotto casa vuoto per 1 mese sara' crisi ma siamo lontani anni luci da queste catastorfi, la realta' e' che non siamo piu' a goderci cio' che abbiamo ma desideriamo sempre qualcosa di nuovo .
A quanti di voi parlano male del leasing o altre forme di pagamenti che escludono il rotolo ricordo che siamo in una societa' drogata di queste forme di pagamento, tornare a 50 anni fa non si puo' e dovremmo essere tutti contenti di questo, noi parliamo di acquisto di Porsche che e' un oggetto futile, ma quanti di noi nella vita senza il leasign avrebbero potuto pagarsi la casa o pagarsi la prima macchina o pagarsi altre spese importanti ... siamo in tanti in questo elenco e senza leasing non sarebbe stato possibile, pertanto grazie LEASING o MUTUO !!
Poi come sempre ci sono delle deformazioni ma non vedo che problema ci sia , hai il rotolo ... paga con il ROTOLO !
Tornando al topic di questo 3d vorrei solo fase una riflessione con voi, Porsche e' un marchio leggendario e attira tanti clienti per motivi diversi, c'e' l'appasionato , c'e' quello che vuole farsi vedere alla festa del paese, c'e' quello per far colpo sulle donne , c'e' ecc... ; in breve ci sono nel gruppo una varieta' di clienti, pero' la cosa che mi stupisce e' che un VERO appasionato possa pensare che modelli prodotti dopo il 1998 possano essere vendute facilmente e senza perdite considervoli di capitali, capisco essere accecato dalla passione ma mi sembra essere condito da tanta sana ignoranza.
Cosa voglio dire, quando il cliente appassionato ha deciso di acquistare la sua 996 o Boxster o 997 o Cayenne o ... si e' posto una domanda semplice prima dell'acquisto che e' " perche' tante Porsche passate hanno una tenuta di prezzo nel mercato dell'usato ? " , la domanda e' presto fatta, le Porsche usate che hanno una tenuta di prezzo sono quelle prodotte in volumi non rilevanti e limitata o che hanno raggiunto almeno i 20 anni di vita .
Pertanto se il cliente appassionato acquista senza fare riflessioni sul prezzo del suo futuro usato non e' un problema, in caso contrario non capisco perche' oggi un cliente si possa lamentare , basta in sede di acquisto chiedere al venditore di turno quante Boxster come la mia saranno prodotte quest'anno ( decine di migliaia ), senza offesa per nessuno e' piu' ricercata una Ford Focus RS che una Porsche 996 GT2 ( che per me e' un modello syupendo ), fate voi come hanno lavorato bene in Porsche .
Ogni giorno impari qualcosa di nuova, solo i C....... nascono IMPARATI!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enzo (tappo)
Utente registrato
Username: tappo

Messaggio numero: 306
Registrato: 03-2004
Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico75, io ho deciso di vendere la mia perchè, purtroppo, la uso poco (tornare ad essere singles ha i suoi lati negativi).. purtroppo per lavoro ho bisogno di almeno 4 posti... vorrei venderla per prendere qualcosa di più performante, come una GT3 RS, almeno quelle poche volte che vado in pista risco a godermela..... (anche se non mi dispiacerebbe una 997 Turbo)... anche io ho sostituito gli pneumatici perchè induriti e i freni per lo stesso motivo

il problema è che a me non mi chiamano nemmeno i perditempo

che il mercato sia in saturazione, purtroppo è vero... pensare che sto cercando di vendere una peugeot 1007 e non ci riesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fede (fedefiore)
Utente registrato
Username: fedefiore

Messaggio numero: 282
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco,discorso sacrosanto.
Finche' c'e' guerra c'e' speranza...niente da dire,e' il motivo per cui l'occidente va a fare casino con motivazioni assurde ovunque,tutte ste armi bisognera' pur venderla a qualcuno.

IL mio punto comunque e' un pochino diverso da come e' stato interpretato:

1)Il superfluo come dici tu e' un bisogno anche quello,va benissimo e non c'e' nulla di male,siamo tutti su questo forum perche' ci ppiace il superfluo che inquesto caso si chiama porsche... in tempo di pace ed in un tempo in cui i beni di base sono dati per scontati (per fortuna) il punto e' che se ingozziamo il porco troppo in fretta...lo facciamo crepare,va bene sovralimentarlo per farci piu' salami ma con cautela. (perdonate il paragone ...ma rende)

2)Non ho nulla contro i leasing/finanziamenti/mutui

NESSUNO anche se ha il rotolo si sogna di comprare un bene di un certo valore in contanti,semlicemente non ha senso immobilizzare liquidita' che si puo' usare per altro.

Il problema Challenge e' che questo tipo di gestione del soldo e' stata distorta.

Quando prendo una macchina faccio le rate ma la prendo solo se ho i contanti per pagarla...non so se mi spiego.

Evito di immobilizzare denaro,non mi invento denaro che non ho !

Se tu banca mi fai un Mutuo ad anticipo zero (tu porti la porta noi ci mettiamo la casa) stai facendo una cosa pericolosissima.

Come puoi pensare tu banca che io ti paghi 1000 euro al mese di mutuo no problem se non sono riuscito a mettere via nella mia vita neanche 40.000 euro per darti un anticipo ?????

Stesso vale per le auto.

Ma per chi pensiamo che siano stati creati i finanziamenti tasso 0 bollo e assicurazione inclusi per 20 anni paghi la prima rata nel 2011 ??

Allora vedo solo la malafede dietro queste mosse,forme di pagamento dichiaratamente impostate in un determinato modo per puntare ad una nuova clientela....quella che prima non comprava .......perche' non aveva i soldi !!

Ora capisce anche un asino che questo a lungo andare (ma neanche tanto lungo) crea dei problemi o no ? A me sembra di vedere un economia tenuta in piedi da un polmone d'acciaio ed a mio avviso a vedere le pizzerie vuote rischiamo di arrivarci tra non molto ed il fallimento di Alitalia potrebbe essere il primo duro colpo per il nostro paese. (Sperando che trovino un accordo)

In tutto questo volevo solo dire che va bene il superfluo ma non capisco le aziende che ogni anno devono raddoppiare il fatturato...e lo dicono tutti contenti con il sorriso a 32 denti.Lo trovo ottuso,tutti si occupano di aumentare i fatturati in modo cieco, nessuno sembra occuparsi di tutelare il mercato cercando di spremerlo il piu' possibile.
Nel settore Yacht guardate Aicon !
Ferretti e' un altro bubbone tipo Cirio e Parmalat ora tornano in borsa!!Continuano ad acquistare cantieri e non riescono piu' a fermarsi e quando inizieranno a rotolare giu per la montagna...si salvi chi puo'...nel settore lo sanno tutti...da anni.

Ma veniamo alla porsche :

Rientra perfettamente nell 'ottica di cui sopra,ci sta cascando anche Lambo,forse ancora si salva ferrari.

Prodotto sempre meno esclusivo,sempre piu' di massa sempre piu' appiattito , sempre piu' economico da produrre,sempre piu' redditizio, con un prezzo sempre piu' "umano" e con un mercato sempre piu' grande.

E' un dato di fatto che la 964 sia stata la macchina della svolta,troppo costosa e complessa da produrre troppo dispendiosa,ha rappresentato il giro di boa,da li auto sempre piu' semplici sempre piu' approssimative tanto da costruire una 3.4 con un motore che tutti conosciamo...eccellenza ?? Tutt'altro, mediocrita'.

L'obbiettivo era quello di produrre di piu' e saturare il mercato.

Perfetto obbiettivo centrato,complimenti !
A questi scemi danno anche dei premi.

Risultato.

La clientela Porsche e' cambiata, il marchio ha perso un po' di prestigio,il valore delle auto sul mercato usato e' crollato,parli di assistenza ufficiale porsche e gli addetti ai lavori storcono il naso.

Non mi sembrano indicatori di prestigio questi.

La siegazione e' che del prestigionon frega piu' nulla a nessuno,solo vendere vendere e vendere a tutti i costi,si e' perso l'orgoglio ed il piacere di produrre forse,finita una generazione di industriali fieri e con "idee " ed ideali da portare avanti ci siamo fermati ai "gestori" sfornati dalla bocconi con in testa solo i numeri.

Gente come Marras nel campo della moda dovrebbe essere benedetta ma e' una mosca bianca in un panorama desolato.
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SilverD(Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo
Username: silverdrago

Messaggio numero: 2381
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me non è poi molto difficile riassumere l'andamento di questo mercato!
Passando davanti alla concessionaria della Lamborghini della mia città,vedo che vendono un auto (nuova)almeno ogni mese,tra cui hanno venduto in questi ultimi mesi delle Murcielago anche roadster da oltre 300k!!
uesto esempio è per dire che una piccola parte di veri ricchi se devono acquistare una costosa supercar anche potendola pagare subito cash,il più delle volte la prendono in leasing con la possibilità di cambiarla quando vogliono,pagare una rata insignificante per loro ed avere sempre auto nuove!!
Certamente chi ha grandi disponibilità è molto difficile che acquista un usato,per quanto riguarda le Porsche,oggi venderne una usata alla stragrande maggioranza di persone non è facile,anche se molti modelli sono diventati accessibili a quasi tutti come prezzo di acquisto.
Altra cosa sono i costi di gestione,un conoscente mi diceva mi piacerebbe molto prendere una Porsche come la tua ma poi so che farei fatica a mantenerla è lo stesso discorso vale per tantissimi ragazzi che hanno un budget di spesa fino ai 30k che sono molto tentati di acquistare una P. usata ma poi sarebbe l'unica auto con dei costi di gestione molto alti e quindi alla fine prendono una Audi A3 tdi(ad esempio) da usare tutti i giorni con consumi modesti e che possono sempre sfoggiarla!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 1070
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Fede all' ennesima potenza!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 8900
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

siamo obbligati a comprare. se tutti quanti ci fermassimo solo un momento a riflettere... e pensassimo:"ma questa cosa (auto-orologio-pc-telefonino etc) mi serve davvero?" scopriremmo che in realtà non ci serve quasi nulla, che ormai l'economia è fondata sul 'superfluo'. e se a questo punto richiudiamo il portafoglio e lo mettiamo in tasca, se tutti facciamo così, il mondo come lo conosciamo adesso crollerebbe.


uh, sapeste quante volte lo penso, quando vedo certe situazioni, o vado a fare la spesa, o osservo che cosa fa VERAMENTE divertire li ragazzini...

speriamo non si vada a cadere in qualche altra guerra, anche se le provochiamo in altri paesi e ci mandiamo qualche "professionista" invece che i coscritti di un tempo...

io mi chiedo se invece di investire in settori "superflui" si potesse investire (=dirottare gli investimenti) in settori tipo salute e benessere, anche spirituale...

utopia?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 2545
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Regna ormai il consumismo assoluto.
Fede riporta: raddoppiare il fatturato annuo.
Ok, ma raddoppiare il fatturato non significa mica raddoppiare gli utili, pardon , aumentare gli utili.
Un aumento di fatturato non implica un incremento di utili, ma sicuramente un aumento di premi per chi lo deteremina.
Conclusione:politiche di crescita di breve periodo prive di fondamenta.
Se un dirigente fa vendere di più, si becca un premio.
Ma l'utente finale procurerà un reale introito monetario (incasso) che produrrà reale incremento dell'utile? o diverrà insolvente, procurando un danno alla stessa azienda che ha elargito il premio di produttività?
Moltiplicatelo per migliaia di beni venduti.
Di sicuro l'actor principale si becca il premio e le ricadute finanziarie se le piange il mercato, direttamente ed indirettamente.

IL MERCATO - ALLA FINE - SIAMO NOI CHE.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fulvus (fulvus)
Utente registrato
Username: fulvus

Messaggio numero: 85
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se le Porsche usate "non si vendono" è perchè chi le vorrebbe comprare non è sempre cosi stupido....o fortunato.
No si può pensare al giorno d'oggi di acquistare un'auto USATA ( e quindi pollice verso) spenderfe 60-90 miliono di vecchie lire e pergiunta far TUTTO affidamento sula fortuna di non incappare in un motore "becco".
Certo crisi e...ecc.ecc. tutti ci sprechiamo, ma.....la passione non è svincolata al 100% dalla ragione (nelle menti sane) quindi una GRAN parte dei problemi delle vetture porsche usate è anche dovuto alla vacuità di esse stesse, come dire vendo solo la carrozzeria perche il motore essendo inaffidabile meglio non considerarlo nemmeno.
meglio cambiare noo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

D.A. (fogarty)
Utente registrato
Username: fogarty

Messaggio numero: 340
Registrato: 04-2003


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Fede al 100%
La vita più dolce sta nel non avere alcun pensiero.
Il meglio lo fa ovunque la natura ma qualcosa dipende anche da noi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 8910
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fulvus, si potrebbe tornare al discorso che a loro interessa vendere e non che cosa sarà poi...

che gli frega di chi magari si vuol tenere per anni la sua 911 iperbencostruita che oltretutto si rompe poco?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fulvus (fulvus)
Utente registrato
Username: fulvus

Messaggio numero: 86
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se desideri acquistare una porsche per l'immagine aggiunta che ti dà, se l'acquisti (solo) per lo status simbolo che oggi è, certo allora paghi quello che devi, non ti interessa di cosa realmente acquisti, buona non buona....motore boh...
Ma se acquistando una porsche anche tu vuoi mordere un pò quello che è il suo "vero" mito, quello che è la tecnica avanzata che rappresenta (o rappresentava) se pensi che è una grande macchina, versatile per certi aspetti....ecco che devi pensare subito alla 993 e quindi al suo grande motore, detto da uno come mè che non ama l'estetica delle 993. Cerco di rivederla e convincermi sulla 993, perchè..........ma il suo parabrezza troppo verticale ed il chiulo un pò bassino non mi attirano come vorrei, però......il motore mi prende a mille.
Questo per dire che per mè sono assurde certe quotazioni delle 993, ma le capisco, e più vado avanti e più condivido chi le scieglie.
Le 996...purtroppo pollice verso anche se è la mia preferita esteticamente.
Ho trattato diverse 996, non vi dico i ribassi dei venditori, e non vi dico e confermo da quanto mesi sono lì piantate. Più vado avanti, più cerco garanzie e qualità e più mi avvicino a quotazioni di 997 !!!!!!!!!
meglio cambiare noo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SilverD(Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo
Username: silverdrago

Messaggio numero: 2388
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se le Porsche usate "non si vendono" è perchè chi le vorrebbe comprare non è sempre cosi stupido....o fortunato.
No si può pensare al giorno d'oggi di acquistare un'auto USATA ( e quindi pollice verso) spenderfe 60-90 miliono di vecchie lire e pergiunta far TUTTO affidamento sula fortuna di non incappare in un motore "becco".
Certo crisi e...ecc.ecc. tutti ci sprechiamo, ma.....la passione non è svincolata al 100% dalla ragione (nelle menti sane) quindi una GRAN parte dei problemi delle vetture porsche usate è anche dovuto alla vacuità di esse stesse, come dire vendo solo la carrozzeria perche il motore essendo inaffidabile meglio non considerarlo nemmeno.


Non sono molto d'accordo,allora che dovrebbero dire chi cerca per acquistare Ferrari usate?
Auto che hanno bisogno di manutenzione continua e costosa,le Porsche come auto sportive sono tra le più economiche ed affidabili ed anche molte parti e pezzi di ricambio sono di facile reperibilità e comuni con altre marche!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1538
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le Porsche come auto sportive sono tra le più economiche ed affidabili



cordialmente ,silver ,dissento da parte del tuo scritto...
vero e' che sapendosi muovere, le porsche come costi di manutenzione sono molto abbordabili se si riesce a andare presso porsche service solo per fare gli auguri di natale se si conosce qualcuno che ivi lavora...
altrimenti son azz amari quasi quanto il service ferrari...ribadisco il "quasi quanto.."
capitolo affidabilita'...per air cooled..hai ragione ..
post air cooled..meglio stendere un velo pietoso e nn rievocare discorsi gia detti,scritti e riscritti un migliaio di volte...
la verita' e' che in un momento di crisi economica come questo che stiamo attraversando e che sta mettendo in ginocchio dal lavoratore dipendente al lavoratore autonomo,piccole medie e grosse aziende, e' sempre piu' difficile che qualcuno si accolli dei costi di gestione al di fuori dell normale incedere quotidiano...
di conseguenza i prezzi dei beni di lusso (come le auto) calano,le finanziarie aumentano,le rateizzazioni sono all'infinito,tutto cio' per invogliare a comprare..ma se la materia prima vien meno...c'e poco da vendere e da finanziare.
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fulvus (fulvus)
Utente registrato
Username: fulvus

Messaggio numero: 87
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che le differenze tra porsche e ferrari siano diverse come le motivazioni d'acquisto (nel 80% dei casi).
Primo chi acquista ferrari si e nò la "muove" infatti il kilometri percosi sono pochissimi, chi acquista porsche....la usa (e quindi si duverte)molto ma molto di più. La porsche ha 4 posti, è una macchina anche per famiglia, la ferrari nò.
Queste sono 2 delle tante e diverse differenze, io personalmenete pensando all'acquisto di una porsche penso ad un discreto uso 15-20000km\anno percui la macchina deve funzionare ogni giorno, nò storie, non devo usarla una volta al mese e se non c'è salto quindi.........
Da qui una aspettativa d'acquisto orientata non solo al Possesso ma bensi all'Utilizzo, ergo la macchina deve essere affidabile.
Questo vale anche per l'usato, e comunque oltre a volerla usare molto voglio anche una macchina di una certa immagine e quindi.......non è il modello nuovo, costa d'acquisto e di manutenzione abbastanza e ......pergiunta il motore.....
Chiaro che quando devi "srlotorare" ci pensi e ti fermi a metà rotolo.
Poi tieni presente che oggi porsche è passata a detenere il 35% di Wolkswagen, capisci quindi a cosa pensano!!!!!

(Messaggio modificato da fulvus il 16 settembre 2008)
meglio cambiare noo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 8922
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una ferrari al km costa molto di più di una P., poi credo che l'affidabilità si equivalga, posto che siano fatti i tagliandi, appunto onerosi
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenico75)
Utente registrato
Username: domenico75

Messaggio numero: 353
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia macchina e' inserzionata anche su autoscout24 e sono appena stato appena contattato di questo truffaldino..come se io il giorno incartassi torroni..riporto di seguito l'email ricevuta:

Hello,
I want to inform you that I will buy your car but I have a business proposal for you.
I am a captain with the United Nations troop in Iraq,on war against terrorism. Based on the United States legislative and executive decision for withdrawing troops from Iraq this year,I have been deployed to come and work in your country's military base soonest.Our mission is to help beef up terrorist targeted states,mostly the United States and the European Union on the war against terrorism.I will need a car for myself and that is why I'm contacting you.

On the other hand I want to inform you that I have in my possession the sum of 6.2 million USD. which I got from crude oil deal.I deposited this money with a Red Cross agent informing him that we are making contact for the real owner of the money.It is under my power to approve whoever comes forth for this money.

I wish to use this money for charity purposes in Turkey,where we have about 3 million Iraqi refugees and Sudan where we have currently the highest numbers of refugees displaced as a result of war.You need to visit such places.I want to invest the money on stock-fish from Norway to this refugees because based on my experience on battle ground in this places,they lack a lot of fish and meat to add to their meager and unpalatable meals which they get in little quantity just to keep them living until God knows when the problem ends.Instead of allowing this terrorists to get the money and spend it on purchasing arms from Russia, it is better channeled to saving the world.I cannot move this money to the United States because I will be in Europe for about 3years,so I need someone I could trust.If you accept,I will transfer the money to Europe where you will be the beneficiary because I am a uniformed person and I cannot be parading such an amount so I need to present someone as the beneficiary.

I am an American and intelligence officer, so I have a 100% authentic means of transferring the money through diplomatic courier service .I just need your acceptance and all is done.Please if you are interested in this transaction I will give to you the complete details you need for us to carry out this transaction successfully.I decided to find someone that is real and not imaginary and that is why I went to a secured car site where I can be sure that the person is real. I believe I can trust you. Where we are now we can only communicate through our military communication facilities which is secured so nobody can monitor our emails,then I can explain in details to you.I will only reach you through email,because our calls might be monitored,I just have to be sure whom I am dealing with.

If you are interested please send me your personal mobile number so I can call you for further inquiries when I am out of our military network.I am writing from a fresh email account so if you are not interested do not reply to this email and please delete this message,if no response after 3days I will then search for someone else.I am doing this on trust,you should understand and you should know that as a trained military expert I will always play safe in case you are the bad type,but I pray you are not . 6.2 million USD is a lot of money which is the dream of anyone.

I wait for your contact details so we can go on.In less than 5days the money should have been noted on your account and I will come over for my money.I will give to you 30% of the sum and 70% is for me and pick up the car.I hope I am been fair on this deal.

Regards,
Capt. Manchester
Tessera 1123
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1544
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenico75)
Utente registrato
Username: domenico75

Messaggio numero: 354
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 00:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se qualcuno fosse interessato a vendere la propria macchina al tipo....posso fornire il contatto email.....


Tessera 1123
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Utente registrato
Username: mausone46

Messaggio numero: 267
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 01:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I am an American and intelligence officer,




he is very intelligent
911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (nekra)
Porschista attivo
Username: nekra

Messaggio numero: 1336
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi è arrivata la stessa mail (2 volte)
Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fede (fedefiore)
Utente registrato
Username: fedefiore

Messaggio numero: 283
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) DOmenico il tipo sembra affidabilissimo e non vedo perche' onn credergli ...dai dagli tuo numero

2)Le ferrari SI usano tutti i giorni senza problemi e dal meccanico non ci vanno mai.Qualcuno ha mai visto una puntata di Magnum PI o Miami Vice in cui il potagonista aveva problemi alla macchina o era senza perche' la stessa era dal meccanico ? non mi risulta.


Comunque ...il discorso di chi parlava di costi di manutenzione era rivolto alla manutenzione EXTRA,Ferrari costa tanto di manutenzione ordinaria se si rompe o no il motore non lo so...ma non mi sembra,soprattutto con la nuova 430 che pare esser un gioiello a detta di chi ce l'ha.
Comunque...un amico di famiglia ha avto la fortuna di possedere dagli anni 60 ad oggi credo qualsiasi macchina sportiva esistente sul pianeta terra a parteire dalla De Tomaso passando per Testarossa,348,355,360,430,tutte le Porsche,Maserati,qualche Audi fatta eccezione per le Lambo che non ha mai amato.

Beh all' alba dei 65 ha deciso di dare il suo verdetto sull auto sportiva che reputa essere la migliore e si e' preso: Porsche 993 Turbo kit 450 hp dice che semplicemente un auto cosi' non esiste piu'...io insisto nel dire che anche se diversa per utilizzo ed intenti come feeling la GT3 e' l'auto piu' vicina oggi alle vecchie ariose e ne e' l' evoluzione.
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 2557
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi per strada mi hanno fermato (l'interlocutore sa che sono possessore di una Porsche) mostrandomi delle foto di una carrera s cabrio del 2005 di un parente che vorrebbe vendere ma non sa come. Aggiungo io, non sa a chi!
Ma siamo scesi così in basso da vendere col porta a porta?
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vito L. (leo)
Utente registrato
Username: leo

Messaggio numero: 174
Registrato: 02-2004
Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo proprio di si Geno, sto provando a vendere la mia moto e parliamo di cifre totalmente diverse da quelle porsche, risultato? Tanti contatti sugli accessori e quando ti chiedono della moto ti dicono che ne hanno trovata una uguale che costa meno. Cosa mi chiami a fare? Comprala.
Credo che per pezzi dai prezzi importanti come le porsche sia un momento veramente difficile.
Ciao a tutti Vito
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1551
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Porsche 993 Turbo kit 450 hp dice che semplicemente un auto cosi' non esiste piu'



quotazzo...
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 323
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auspico il ritorno del baratto e la fine del cambialismo...ma questi sono dei PAGHERO'! Già...e faceva pure ridere, ma l'ironia dov'era?
Non me ne voglia chi viaggia in jet, ma spero proprio in un bel ritorno all'economia reale, nuda e cruda...alle mondine nei campi, agli italiani( magari quei dipendenti alitalia da 10.000 euro più benefits al mese)a raccogiere pomodori nei campi, chè gli aerei non volan più...sarebbe un valido sistema per liberarsi di tanti problemi, extra comunitari inclusi( già, italiani nei campi, extra comunitari extra italia) .....ci vorrebbe proprio un bel crack perchè come diceva il nostro Diego nazionale... "...hanno tirato troppo la codda"

La vita è sempre stata dipendente da più variabili(aleatorie).
Domanda: eliminarne qualcuna, o tutte, tra quelle create da noi stessi, riportandoci ad una "aleatorietà naturale", se il prezzo è quello di non viaggiare più in Porsche, ma in generale in macchina, x quanti di voi, di noi, sarebbe accettabile?
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario (olinto)
Utente registrato
Username: olinto

Messaggio numero: 195
Registrato: 06-2008
Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 03:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me non sarebbe un problema, non amo viaggiare nè radunarmi.

Ma visto che ha citato Alitalia, c'e' una cosa che mi rende perplesso ed è il fatto che fra poco avremo nel paese del bengodi (Italia ndr.) dei cassintegrati (oltretutto di un'azienda decotta) con circa 8.000 (OTTOMILA) euro al mese per tirare avanti la "carretta" per 7 (SETTE) anni, alla faccia della giustizia sociale.

Avoglia di pagare BOLLI e IPT :-)

VIVA L'ITALIA!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 324
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono un giurista, ma il nostro tanto democratico stato, non prevede strumenti coi quali manifestare civilmente contro simili nefandezze?

Questi signori hanno fatto per lo più finta di lavorare percependo stipendi da nababbo, facendosi rappresentare e tutelare da quelle sigle sindacali che poi si preoccupano dei minimi salariali dei metalmeccanici?
Ma chi sono? Tutti picciotti mafiosi? Chi gli para le chapette?
E poi.....la serietà di simil signori è finita nel momento in cui son nati, ma se mai ce ne fosse stato bisogno, quale credibilità dovrebbe avere nell'opinione pubblica un qualsivoglia sindacato che protegge simili ingiustizie retributive e sociali.

Almeno i parlamentari hanno la decenza di rappresentarsi da soli, ma non ho dubbi che un qualche sindacato sarebbe disponibile a rappresentarli...magari creato ex-novo.

Povero parlamentare, povere pilota alitalia, ma soprattutto poveri noi!

Tutto tace: se si può, quante firme servirebbero per farli chetare tutti quanti?!?(inizierei proprio dall'attualità, Alitalia, e credo che sarebbe anche piuttosto semplice prenderci gusto)
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 4115
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Auspico il ritorno del baratto e la fine del cambialismo...ma questi sono dei PAGHERO'! Già...e faceva pure ridere, ma l'ironia dov'era?
Non me ne voglia chi viaggia in jet, ma spero proprio in un bel ritorno all'economia reale, nuda e cruda...alle mondine nei campi, agli italiani( magari quei dipendenti alitalia da 10.000 euro più benefits al mese)a raccogiere pomodori nei campi, chè gli aerei non volan più...sarebbe un valido sistema per liberarsi di tanti problemi, extra comunitari inclusi( già, italiani nei campi, extra comunitari extra italia) .....ci vorrebbe proprio un bel crack perchè come diceva il nostro Diego nazionale... "...hanno tirato troppo la codda"

La vita è sempre stata dipendente da più variabili(aleatorie).
Domanda: eliminarne qualcuna, o tutte, tra quelle create da noi stessi, riportandoci ad una "aleatorietà naturale", se il prezzo è quello di non viaggiare più in Porsche, ma in generale in macchina, x quanti di voi, di noi, sarebbe accettabile?



Con un po' di moderazione ma una bella "regolata" è auspicabile

Ieri un mio amico che lavora nella "City" per una cosiddetta banca d'affari diceva che lo stipendio annuo MEDIO di un dipendente di una banca che è saltata per aria era di 650.000 dollari più benefit ecc. Ora considerando che non saranno mica tutti dirigenti dentro a una banca, ci sono anche i commessi, i portieri, le segretarie ecc., se 650 fa la media!
(E poi ci si chiede perchè è saltata per aria e come mai "il mio fondo obbligazionario non vale più nulla")
NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fede (fedefiore)
Utente registrato
Username: fedefiore

Messaggio numero: 284
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ieri un mio amico che lavora nella "City" per una cosiddetta banca d'affari diceva che lo stipendio annuo MEDIO di un dipendente di una banca che è saltata per aria era di 650.000 dollari più benefit ecc. Ora considerando che non saranno mica tutti dirigenti dentro a una banca, ci sono anche i commessi, i portieri, le segretarie ecc., se 650 fa la media!




questo non mi sembra vero, le banche d'affari sono colme di ragazzi neolaureati che vengono spremuti fino all'osso per una decina d'anni,lavorando 14-15 ore al giorno,per poi essere lasciati andare nella maggioranza dei casi ad altre occupazioni.
I ragazzi guadagnano in curriculum ed al secondo impiego (di solito al di fuori di una banca) possono sparare cifre da capogiro,la banca si assicura muli da soma spesso molto ben preparati disposti a lavorare 20 ore al giorno.
Certo poi chi guadagna cifre da capogiro c'e' ma c'e' anche in Alitalia no ??

COnosco un mare di gente che fa questo lavoro nella mia citta' (ormai tutti qui a Milano) poiche' il fratello della mia ragazza fa questo per la piu' importante banca da'affari del mondoe,gli stipendi di gente della mia eta' si aggirano tra i 1000 ed i 2000 euro piu' bonus a seconda dell'esperienza e di questa gente ce ne'e' davvero una MAREA.ormai ad un ragazzo ben vestito a milano conviene chiedere "per che banca lavori?" piuttosto che "che lavoro fai?"
E' uno scenario triste a mio avviso, un mare di ragazzi assetati di denaro e "successo" cosi' come inteso dai genitori e dall' ambiente da cui provengono piuttosto che assetati di realizzazione personale.

Anche questo e' indice di degrado.

Sempre piu' gente che lucra su chi produce beni e servizi realmente e sposta denaro vero e sempre meno che produce beni e servizi reali.

Sempre piu' gente che mangia sull'osso degli altri e sempre meno che di osso se ne inventa uno.

Sempre meno ossa da spolpare ed infatti iniziano a saltare per aria.
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Greg (taxman)
Utente registrato
Username: taxman

Messaggio numero: 288
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le aziende vengono gestite dai managers, ai quali sono imputabili oneri ed onori della gestione del business.
Sono un liberista e penso che se i dipendenti sono ingiustamente strapagati non è un problema o una colpa loro, ma dei managers che devono rispondere agli azionisti.
Però di una cosa sono assolutamente certo: nel momento in cui l'azienda sta saltando e si deve correre ai ripari, ciascuno dovrebbe riconoscere che se ha avuto qualcosa in più nel passato, non si tratta di diritto acquisito, ma di una mera congiuntura sfavorevole che viene a cessare. Punto.
Le isteriche manifestazioni dei dipendenti alitalia (anche in confronto ai dipendenti Lehman Bros.) che nonostante la situazione vogliono continuare come se nulla fosse mi fanno rabbia, perchè vedo che alla fine ci sarà qualcuno che riconoscerà loro un trattamento ammortizzato per 7 anni in palese discriminazione di tutti quelli che giornalmente si fanno un mazzo così e che rischiano del proprio (o lavorano con e per quelli che rischiano in proprio), senza "diritti acquisiti".

Da un lato vedo terzisti che perdono le commesse, manufatturieri che devono ridurre i prezzi causa concorrenza, professionisti che un giorno hanno un cliente per una pratica ed il giorno dopo no, e dall'altro vedo parassiti giovani e meno giovani che vogliono un posto fisso come maestro perchè hanno studiato lettere o come primario perchè hanno studiato medicina.

Dei primi lo Stato se ne straf0tt3, i secondi vengono accontentati, stabilizzandoli a spese di tutti (maledetto Keynes).
Forse hanno ragione i secondi, almeno fino alle 15.50 di oggi.......
Qui non habet, dare non potest.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1738
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' uno scenario triste a mio avviso, un mare di ragazzi assetati di denaro e "successo" cosi' come inteso dai genitori e dall' ambiente da cui provengono piuttosto che assetati di realizzazione personale.



Mi hai fatto venire in mente uno dei miei film preferiti...WALL STREET(1987) con Douglas e Sheen...mah sarò superficiale ma non la vedo come una situazione triste, insomma tutti che lottano per avere succeso io la vedo come una cosa bellissima, uno su mille ci riesce...ergo se ci riesci sei un grande e dovresti meritare il rispetto e l'ammirazione da chi non ce la ha fatta...più realizzazione personale di così???:-)(IMHO).

E tornando in tema...se sei tra quelli che ce la ha fatta...ti prendi la porsche...magari pure usata e così...fai girare pure il mercato dell'usato:-)!

Negli USA è molto noto un detto "GET RICH OR DIE TRYING"...al giorno d'oggi è usato per lo più dai Rappers...però ha origine negli anni 80, gli anni degli yuppie, della stravaganza, della 930 Turbo, della musica elettronica, del heavy metal commerciale alla california con dei capelloni biondi, senza cellulari e di conseguenza molto più libero in tutti i sensi...hehehe a me sarebbe piaciuta quell'epoca!!!E secondo me questo "GET RICH OR DIE TRYING" è la gran verità della vita attuale, noi tutti anche incosciamente seguiamo questo moto...magari pure indirettamente...

P.S: Ovviamente IMHO...
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 325
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alejandro, questa volta non mi trovi per niente d'accordo: se è vero come è vero che la storia la fanno(ovvero la scrivono)i vincitori, la realtà è sempre molto peggio di come la raccontano.

ERGO: mio nonno diceva sempre e solo da qualche anno ne ho capito il significato profondo...che non si diventa mai ricchi(e sottolineo diventa)onestamente.
Credo che se c'è stato un tempo in cui la rispettabilità sociale aveva almeno lo stesso appeal dei soldi e del potere, certo quel tempo è passato da un pezzo e oggi l'unica cosa che può frenare, limitare o in rarissimi casi evitare certi atteggiamenti, è l'etica di ciascuno di noi.
Già, etica.....chi era costei?

Se la mettiamo sul piano cinico su cui la metti te: mors tua, vita mea...e vince il più forte?

Onestamente allibisco: non capisco cosa aspetti la base ad insorgere ed ad aprire in due col crick un certo potere sindacale-industriale-politico.....mi piace, perchè la classe media viene vessata e se ne parla spesso a sproloquio, tutti ce l'hanno con professionisti, esercenti&co. ed invece è qeusta con ogni certezza la parte della nostra società che si sobbarca l'onere, non solo monetario, ma anche morale, di mandare avanti con dignità e a testa alta la baracca.
Tutto questo con la base e il capitale che gli tirano addosso sui media come per strada...forse sarebbe anche l'ora che invece di accontentarsi della consapevolezza della propria onestà, questa parte della società cominciasse a diventare anche parte attiva e utilizzasse la sua essenza per agire e modificare questi meccanismi.

Forse è arrivato il momento di finirla di guardarsi allo specchio compiaciuti.....
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1550
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Sempre piu' gente che lucra su chi produce beni e servizi realmente e sposta denaro vero e sempre meno che produce beni e servizi reali.

Sempre piu' gente che mangia sull'osso degli altri e sempre meno che di osso se ne inventa uno.




quoto Federico al 100%

Io sui commenti relativamente ai piloti dell'Alitalia andrei cauto, non è certo per colpa di questa catergoria professionale -che ha pagato di suo diverse volte le vicissitudini della compagnia- che è avvenuto questo disastro-vergogna nazionale.
Purtroppo è un riflesso della nostra bella informazione, che ha trovato il capro espiatorio per nascondere anni e anni di gestione che dire scellerata è poco da parte di politici e dirigenti. Il caso Malpensa (assurdo!)e il mancato accordo con KLM-Air France (assurdo! e parlo non dell'ultimo-capestro, ma di quello del 2003 ) bastano per capire.

(Messaggio modificato da retroviseur il 18 settembre 2008)
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1740
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E vabeh pazienza Paolo...non la vediamo nello stesso modo...quel che tu dici io lo vedo un pò utopico ma potrebbe essere anche giusto...io sono nessuno per dire se è giusto o sbagliato...posso solo dire come la vedo io...

citazione da altro messaggio:

che non si diventa mai ricchi(e sottolineo diventa)onestamente.



Questo invece SECONDO ME è il grosso problema dell'Italia. Se sei giovane e giri con la porsche..."ah chissà cosa sta combinando lui là"(commento della gente)...Il colmo gli successe 4 anni fa a mio padre...gli disse la guardia di finanza "Se dichiari così tanto chi sà quanto evadi!"...hahahaha ma vaff!!!!il colmo!

Ovviamente ripeto...IMHO

Salutoni :-)

(Messaggio modificato da ajorge il 18 settembre 2008)
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 956
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo con te Alejandro !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Greg (taxman)
Utente registrato
Username: taxman

Messaggio numero: 289
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Negli USA è molto noto un detto "GET RICH OR DIE TRYING"...




Per problemi di traduzione da noi è diventato "GET RICH OR DIE PRETENDING"....
Qui non habet, dare non potest.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 1378
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto questo thread, pensando di trovare valutazioni inerenti al mercato delle porsche, ma ho visto che è un po' degenerato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1741
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nooo daiii su...non è degenerato Gio...è tutto collegato..."Vendere una porsche" è un problema perchè il mercato italiano(e non solo) è in crisi, è malato poverino, ha bisogno di un dottore, ha bisogno di un qualche Guerriero Dragone che ci salvi(hihi si ho visto Kun Fu Panda)...e quando guarirà il mercato dell'automobile tornerà a girare...

:-)Ottimista oggi eh?
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1557
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ale visto che stai vendendo la tua 4s ,a quando la 997 4s mk2????
poiche' penso che la tua prox sara' quella giusto????
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1742
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari!!!!Anzi...piuttosto la 997 Turbo!Però non me le posso permettere purtroppo...almeno non ancora...chi sà se quando avrò 35-40 anni guadagni abbastanza come per potermi comprare la TURBO più nuova e più veloce del momento...mah chi lo sà...nel frattempo mi sforzo e lavoro per un futuro cmq migliore...si espera...almeno la esperanza mi resta.

Hehe ho colto ben la vena ironica Beppe..?:-)
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1558
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no .no io parlo sul serio...
nn penso che tu nn te la possa permettere...a giudicare dal parco auto che avete in famiglia...(azzz.. che bella quella db9!!!!!)altro discorso se vuoi comprartela tu con i tuoi sforzi...
in quel caso sei da ammirare.
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Challenge (solo356)
Utente registrato
Username: solo356

Messaggio numero: 91
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio questo 3d non e' assolutamente collegato a valutazione del mercato porsche, ormai e' una zona franca dove tanti possono sfogarsi degli stres accumulati in questo periodo, come detto da altri e' un momento molto difficile ... ma non solo per il mercato dell'auto .
Ogni giorno impari qualcosa di nuova, solo i C....... nascono IMPARATI!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 1380
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giorgio questo 3d non e' assolutamente collegato a valutazione del mercato porsche, ormai e' una zona franca dove tanti possono sfogarsi degli stres accumulati in questo periodo, come detto da altri e' un momento molto difficile ... ma non solo per il mercato dell'auto .





citazione da altro messaggio:

nooo daiii su...non è degenerato Gio...è tutto collegato..."Vendere una porsche" è un problema perchè il mercato italiano(e non solo) è in crisi, è malato poverino, ha bisogno di un dottore, ha bisogno di un qualche Guerriero Dragone che ci salvi(hihi si ho visto Kun Fu Panda)...e quando guarirà il mercato dell'automobile tornerà a girare...




Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1743
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 18 settembre 2008 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

altro discorso se vuoi comprartela tu con i tuoi sforzi...



Proprio per questo non me la posso permettere hehehe...però in un futuro chi lo sà...speriamo in bene dai...

Salutoni!:-)
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1562
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 19 settembre 2008 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo ale,c'e' doppia soddisfazione a comperarsi cio' che si desidera con le proprie forze...
anche se cmq un aiutino dei genitori e' sempre ben accetto!!!!!
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fede (fedefiore)
Utente registrato
Username: fedefiore

Messaggio numero: 285
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 20 settembre 2008 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alejandro,il successo e' una cosa bellissima,ed io lo inseguo (ed a volte ottengo) ogni giorno.
Si sale si scende...si lotta.
Quello che recrimino e' :
Si e' ridotto il concetto di successo ad un puro accumulo (o sperpero a seconda...) di denaro.

Il denaro dovrebbe essere la conseguenza di un successo personale e di una passione e di una idea inseguita e realizzata.

Mi e' capitato di sentirmi il successo nelle vene senza avere guadagnato un quattrino (anzi !!) quando una delle mie barche ha vinto il campionato mondiale di offshore.
I vecchi industriali,quelli che hanno fatto questo paese,gente come Camillo Olivetti,Arnoldo Mondadori,Enzo Ferrari,G.B Pirelli,Gaetano Marzotto e tanti altri...non avevano in testa il denaro come obbiettivo...avevano in testa un progetto ed una passione ed il denaro come conseguenza del successo.

Il problema oggi e' proprio questo,l'obbiettivo e' guadagnare soldi l'obiettivo coincide con quella che dovrebbe essere la conseguenza,cosi' ragionando il giorno che avrai abbastanza soldi non avrai piu' un obbiettivo.

IL nostro oggi e' un paese senza obbiettivi,le persone che hanno un sogno o una visione scappano perche' fare industria ed innovazione oggi in Italia e' impossibile.

QUalcuno resiste grazie a Dio.

Consiglio la visione di un film con Gassmann che si intitola appunto : "il successo",divertente spunto di riflessione su cosa effettivamente potrebbe essere il successo..
si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1755
Registrato: 11-2007


Inviato il sabato 20 settembre 2008 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

IL nostro oggi e' un paese senza obbiettivi,le persone che hanno un sogno o una visione scappano perche' fare industria ed innovazione oggi in Italia e' impossibile.



Ti quoto in pieno...infatti io ho avuto la possibilità(super grandissima oportunità) in passato di poter scegliere tra dedicarmi alla produzione(di ceramica) oppure vendere tutto(fabriche) e dedicarmi esclusivamente al commercio...grazie a dio ho deciso di dedicarmi al commercio...perchè sarei adesso fallito o cmq starei piangendo come stanno tutti in quel settore di produzione.

Quindi per questo non ero d'accordo riguardo al commento dei broker vari e banchieri milanesi...perchè alla fine non è colpa loro/nostra...bisogna adattarsi...io stesso avrei preferito produrre e lanciare un mio marchio nel mondo...ma guadegnerei la metà e lavorerei il doppio...

Appena posso vado a prenderlo quel film...a me piaciono molto i film che insegnano qualcosa...dato che ho ancora tanto da imparare!!!:-)

citazione da altro messaggio:

Si e' ridotto il concetto di successo ad un puro accumulo (o sperpero a seconda...) di denaro.

Il denaro dovrebbe essere la conseguenza di un successo personale e di una passione e di una idea inseguita e realizzata.



Adesso ti capisco Fede...e sono d'accordo con te. Ma nel caso di un commerciale...cosa si intende per succeso?produrre richezza...

Non so se hai capito cosa intendo dire...non è contrario a quello che dice tu...è solo una considerazione parallela...

P.s:Scusate il mezzo O.T.
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 2597
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 20 settembre 2008 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho appema terminato di fare un giro su ebay.it per auto d'epoca e con particolare riguardo a Fiat e Porsche.Premesso che era tanto che non lo visitavo, inutile segnalare che ci sono auto che ricordo di aver visto parecchi mesi fa e sempre con prezzi direi un pò elevati.
Suppongo che il commerciante in questione non abbia "sentito" la crisi che lo circonda.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 4124
Registrato: 06-2003


Inviato il domenica 21 settembre 2008 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e a proposito di ebay, ecco quando è disposto ad offire oggi il mercato per un
PORSCHE - Boxster S del '98 con 67.000km: 14.050 euro e 28 offerte.
(ovviamente il prezzo di riserva non è stato raggiunto)
NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enzo (tappo)
Utente registrato
Username: tappo

Messaggio numero: 311
Registrato: 03-2004
Inviato il giovedì 25 settembre 2008 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io stesso avrei preferito produrre e lanciare un mio marchio nel mondo...ma guadegnerei la metà e lavorerei il doppio...



ajorge, rileggendo il tuo messaggio ho notato il passaggio che ho quotato... posso solo dirti che hai fatto bene.. io invece, quando con mio fratello, sono entrato nell'azienda di famiglia ero giovane (ci tengo a precisare che ho "appena" 35 anni), mi ero appena diplomato, e avevamo tante idee in testa per ingrandire l'azienda... con l'appoggio di mio padre l'abbiamo fatto, ci ha dato fiducia, solo che adesso siamo arrivati ad un punto tale che non si può più tornare indietro

ogni tanto pensiamo di ridimensionare l'azienda,ma non è semplice.. c'è un giro di clienti che ormai ha fiducia in noi e non ce la sentiamo di abbandonare.... il guadagno c'è, ma naturalmente con il sistema fiscale che abbiamo noi, è poco rispetto alla mole di lavoro che si fa.....per seguire il lavoro ho dovuto rinunciare al tempo libero, agli amici, all'amore (donne che hanno la pazienza di "aspettarti" non ce ne sono più, o ce ne sono poche), alle ferie... ho esaudito il mio desiderio di comprare una porsche, ma il tempo di usarla ce ne è poco... in questi anni sono riuscito a fare diversi investimenti, mi ritrovo con diverse case a disposizione, ma, ripeto, senza tempo libero, ancora single.. tutto questo per dirti che hai fatto la scelta giusta... avrei preferito farmi i fatti miei a 19 anni e rimanere la piccola azienda che eravamo e a godermi di più la vita

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione