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Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 57 Registrato: 10-2005
| Inviato il mercoledì 03 settembre 2008 - 07:51: |
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Qualcuno ha mai montato valvole a sfiato esterno sul 996tt? vorrei montare le bonalume. Come funzionnano? Quale sono le migliori? |
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 506 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 03 settembre 2008 - 11:27: |
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io le montavo sulla s3 e sulla rs4...alla fine le ho tolte che ti tolgono prestazioni.. Ciao senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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Alessandro V. (germancar)
Utente esperto Username: germancar
Messaggio numero: 564 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 03 settembre 2008 - 20:42: |
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Marco sikuro ? .. www.oldmotors.it ..
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8640 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 03 settembre 2008 - 21:01: |
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citazione da altro messaggio:io le montavo sulla s3 e sulla rs4...alla fine le ho tolte che ti tolgono prestazioni.. Ciao
ci spieghi perché? ciao in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 58 Registrato: 10-2005
| Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 07:51: |
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Come tolgono prestazioni? Io le avevo nel 3200 gt 2 bonalume a sfiato esterno ed il lag era diminuito, non so nel 996tt come funzioneranno..... |
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 507 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 10:11: |
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Non so esattamente spiegarvi il perchè ma sui motori audi è così..mi pare che avessero parlato di una dimnuzione dell'aria in circolo che toglieva pressione e quindi diminuiva la prontezza di risposta..bho non so nemmeno io..comunque sull'rs4 e sull's3 le sfiato esterno andavano peggio..non ho idea sulle altre auto.. senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 508 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 11:10: |
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ps:oltretutto c'era anche il problema che la centralina spesso entrava in recover. senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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Alessandro V. (germancar)
Utente esperto Username: germancar
Messaggio numero: 578 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 14:18: |
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sicuramente ti hanno consigliato male sulla valvola ne esistono tanti tipi ... e proprio bonalume e specializanta in valvole particolari nel caso di modifica centralina ... dove non solo migliora ma in alcuni casi sei costretto ad averla. .. www.oldmotors.it ..
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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 509 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 15:15: |
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Guarda ho parlato con Orlando proprio 10 min fa per altre cose e gli ho chiesto cosa ne pensa..lui le sconsiglia vivamente..poi ogni campana è da ascoltare. Ciao senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 59 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 10:13: |
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Mark ma tu sulla tua hai le orignali? |
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 510 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 12:06: |
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No ma son comunque a ricircolo.. senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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andrea (ottavo_re)
Utente registrato Username: ottavo_re
Messaggio numero: 148 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 13:23: |
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non so se si ha una riduzione di cv ma sicuramente allunga la vita della turbina dato che con lo sfiato si elimina la contropressione che si crea a valvole chiuse NON IMPORTA ESSERE IL PRIMO, L'IMPORTANTE è POSSEDERNE UNA!
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Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 60 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 14:32: |
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Sono molto indeciso se prendere le bonalume a sfiato esterno |
   
andrea (ottavo_re)
Utente registrato Username: ottavo_re
Messaggio numero: 150 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 14:36: |
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lo sfiato esterno fa troppo fast and furious, se ti piace l'effetto vai tranquillo NON IMPORTA ESSERE IL PRIMO, L'IMPORTANTE è POSSEDERNE UNA!
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Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 61 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 14:50: |
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il mio dubbio non è il rumore ma le prestazioni. Non vorrei montare le sfiato esterno e poi avere più turbolag, oppure problemi con la centralina |
   
andrea (ottavo_re)
Utente registrato Username: ottavo_re
Messaggio numero: 151 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 22:26: |
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turbo lag + accentuato non direi dato che in fase di riapertura delle valvole essendoci una bassa pressione nel collettore della turbina il recupero dei giri è sicuramente superiore non avendo una forte resistenza contraria che tende a rallentare i regimi della turbina. spero di essermi spiegati in italiano dato che sono molto stanco e non mi va di pensare NON IMPORTA ESSERE IL PRIMO, L'IMPORTANTE è POSSEDERNE UNA!
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