Autore |
Messaggio |
   
Giuliano (giuli911)
Nuovo utente (in prova) Username: giuli911
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2008
| Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 13:32: |
|
Ciao a tutti mi rimane accesa la spia check engine" e la temperatura è leggermente più alta dei normali 90 gradi. Cosa potrebbe essere?? E' capitato a qualcuno? Comunque non ho notato nessun calo di prestazioni |
   
Giorgio (defmen)
Utente esperto Username: defmen
Messaggio numero: 754 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 13:39: |
|
Il modello e'..? O meglio di che anno e'.. Sai, a causa dei ben noti presupposti sul 3.4... matricola 313/5-997 S della Banda Bassotti ...targa arrivata!! xx997xx....tarro ma fico!
|
   
Giuliano (giuli911)
Nuovo utente (in prova) Username: giuli911
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2008
| Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 14:10: |
|
Anno '99 - 3.4 carrera 911(996) |
   
Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 713 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 18:21: |
|
Caro Giuliano. La temperatura mi sembra normale. Le 996 hanno temperature di esercizio che oscillano tra i 90 e i 105 gradi a seconda della temperatura esterna e della velocità di marcia (anche se lo strumento - infedele per progetto -sembra indicarti una temperatura intorno ai 90°). D'estate, ovviamente, la temperatura tende alla zona più alta. L'accensione della spia check engine invece indica un problema, non necessariamente grave, per il quale la cosa più saggia da fare è andare presso un'officina Porsche e far fare l'autodiagnosi. Io con quella spia accesa non farei più chilometri di quelli necessari per andare in officina. Ciao Tessera n. 1029
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8611 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 21:10: |
|
di solito è un'anomalia nella lettura dei parametri dei gas di scarico ma può essere molte altre cose tester e verificare in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 2431 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 21:15: |
|
Giuliano, occorre il tester. Ad altro Pmaniaco, si è recentemente accesa e le probabili disfunzioni segnalate riguardavano: - debimetro - sonde lambda - catalizzatori. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 2432 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 21:17: |
|
Ovviamente, può anche accendersi se hai inserito un filtro sportivo, se hai sostituito gli scarichi originali con quelli sportivi, senza rimappatura ecc. ecc. Occorrono maggiori informazioni che soltanto tu puoi fornire, soprattutto se hai recentemente effettuato qualche modifica. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Giuliano (giuli911)
Nuovo utente (in prova) Username: giuli911
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2008

| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 13:01: |
|
Io ho il tester ed ho verificato i valori massa-aria; i valori riscontrati sono 18.50 di media con massimo 19.25 e minimo 17, quindi mi risulta che dovrebbero essere tra i 17-20 cioè nella norma, non penso penso ke sia il debimetro. Nel tester come guasto, stranamente, me lo trova nel prot.rollbar (spia allarme ceck engine) e m dice codice software ueb11, cancellando il guasto nella memoria guasti la spia si spegne ma dopo un paio di volte d accendi e spegni con la macchina si riaccende. Posso ancora aggiungere che avevo effettuato una sostituzione di pance, mettendo quelle modificate, ma il sound non mi piaceva quindi ho rimesso quelle originali, successivamente l'accensione di questa spia. Gli anni passano...Le porsche restano!!!!
|
   
Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 714 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 15:06: |
|
Prova a staccare il polo negativo della batteria per una decina di minuti, così ti si resetta la centralina. Tieni a portata di mano la Key-code della radio. Visto che non costa nulla....... Tessera n. 1029
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 4106 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 15:19: |
|
L`unico consiglio che posso darti e` quello di farla testare in Porsche! In questi casi e` l`unica alternativa! 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4968 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 16:07: |
|
citazione da altro messaggio:codice software ueb11
Codice molto strano, di solito sono Xnnnn ovvero una lettera e quattro cifre. In ogni caso i codici "Uqualcosa" sono dovuti a problemi di comunicazione dell'elettronica, ovvero qualche sistema che non risponde. Ad esempio: U1011 significa che la comunicazione CAN con il collettore di aspirazione non funziona. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Giuliano (giuli911)
Nuovo utente (in prova) Username: giuli911
Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2008

| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 22:27: |
|
So che dovrei portarla ad un centro porsche ma io sono di siracusa..e l'unico centro porsche in Sicilia è a palermo a circa 300 km di distanza.. Per caso qualcuno della mia zona potrebbe consigliarmi qualucno bravo?? Gli anni passano...Le porsche restano!!!!
|
   
rg (linuss)
Nuovo utente (in prova) Username: linuss
Messaggio numero: 15 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 02 settembre 2008 - 23:36: |
|
il codice postato è il codice software non il codice guasto. il codice guasto inizia normalmento con la lettera "P" |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4969 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 03 settembre 2008 - 00:23: |
|
No; i codici di guasto possono iniziare con P, B, C e U. Alcuni sono standard, altri sono brand dependent. I codici "P" sono quelli relativi a malfunzionamenti del motore. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 2456 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 03 settembre 2008 - 06:51: |
|
Giuliano nelle vicinanze di Catania c'è ancora un'officina autorizzata Porsche, si trova a Santa Venerina e mi senbra che sia identificata dal nominativo Palazzo. Consulta comunque il sito Porsche che la trovi. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 2457 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 03 settembre 2008 - 06:53: |
|
Male che vada, ti fai una passeggiata a Palermo il prossimo sabato 13, previo appuntamento passi al Centro Porsche, e poi prosegui per l'iniziativa in corso per lo stesso fine settimana a Trapani. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Giuliano (giuli911)
Nuovo utente (in prova) Username: giuli911
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2008

| Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 22:48: |
|
Ok, vi farò sapere.. In questo momento sono fuori sede appena sarà possibile gli farò fare una bella visitina.. Gli anni passano...Le porsche restano!!!!
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 4137 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 09:31: |
|
Scusate la domanda ma i centri assistenza BOSCH non riescono a diagnosticare con la loro apparecchiatura? 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
massimiliano rm (massimiliano)
Nuovo utente (in prova) Username: massimiliano
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2008
| Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 00:44: |
|
Anche a me una volta si è accesa la spia ed era il debimetro. |