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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Capricci dell'elettronica < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Dario E. (kart_18)
Utente registrato
Username: kart_18

Messaggio numero: 64
Registrato: 12-2006
Inviato il domenica 31 agosto 2008 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti oggi non chiedo un aiutino ( a scrocco) ma vorrei segnalare quello che ‘mi è capitato venerdì sera e penso che può interessare agli amici del forum.
Prendo la bimba con l’idea di prendere un po’ di fresco sul lago naturalmente cabrio, parto e vedo la lancetta della benza sulla prima tacca tempo di arrivare al distributore abituale agip e s’accende la riserva al distributore notevole coda mi metto in fila e dopo parecchio tempo ancora fermo, presumo che la solita macchinetta sia andata in tilt, passo al distributore successivo qua non funziona il bancomat perciò devo accontentare la bimba con una fornitura di ben 6 litri e la sorpresa è che sì di benza ne ho messa poca, ma la spia non s’è spenta e il computer da come autonomia km 26 decido x breve giro a velocità da pensionato e solo al rientro schiaccio un po’ e adesso viene il bello tra la musica del motore sento una stonatura tra 2000 4000 giri un rumore di farfallamento, o vibrazione sia andando che a frizione premuta rientro e essendo già in orario notturno rimando i controlli x la mattina. Sabato presto visto che ho dormito poco e male si si la bimba è il famigerato 3400, primo controllo acqua e olio O.K. chiamo la moglie x accelerare e il rumore si avverte distintamente tra 2000 4000 ma non riesco bene a comprendere cosa può essere, a giri costante il motore gira con dei vuoti e relativi scoppiettii e sembra funzionare a 5 o meno e qui penso che siano solo le candele, poi lampo di genio e grande PMANIA alcuni giorni fa leggendo il post sulla sostituzione della batteria con il suggerimento dato da rss, visto che a fine giugno ho sostituito la batteria e senza alcuno accorgimento anche se la bimba a funzionato perfettamente fino a ieri, ho proceduto al stacco dei poli x 10 minuti poi seguendo la procedura Key on,Key off, messe le chiavi noto il manometro della benza sulla 1 tacca e relativa spia riserva spenta metto in moto e il minimo oscilla x alcuni secondi, rumore strano sparito esco x prova e la bimba gira e canta come al solito fatti tra ieri e oggi circa km. 400 che dire PERFETTA ancora un grazie di cuore a tutti gli amici del forum.
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 8588
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

poi lampo di genio e grande PMANIA alcuni giorni fa leggendo il post sulla sostituzione della batteria con il suggerimento dato da rss,


allora non era davvero nulla di serio e comunque hai avuto una gran fortuna!!!


dare retta a me è pericoloso: si può rompere qualcosa sul serio
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Alessandro V. (germancar)
Utente esperto
Username: germancar

Messaggio numero: 563
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 01:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


.. www.oldmotors.it ..
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Dario E. (kart_18)
Utente registrato
Username: kart_18

Messaggio numero: 65
Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 02:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

urca non lo sapevO! ma in caso di guai potevo chiederti i danni?
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Lupin (waltherp22)
Utente registrato
Username: waltherp22

Messaggio numero: 192
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema della lancetta del carburante, è noto, la mia ha fatto anche un richiamo per quel motivo. Sul libretto suggeriscono che per avere un'indicazione corretta, dal serbatoio vuoto o quasi, bisogna rifornire con almeno 20 litri di carburante. Non so, se oltre a sballare l'indicatore, si possono avere anche malfunzionamenti al motore. A me è capitato appena acquistata, era in riserva e per riuscire a passare dal notaio, dall'assicuratore e accompagnare il vecchio proprietario, ho dovuto fare 20 euro per arrivare con tranquillità dal mio benzinaio di fiducia.
Non immaginate il mio stupore, quando ho notato che con appena 50km di strada, avevo consumato i miei 20 euro + il quarto di serbatoio con cui mi è stata consegnata. Solo dopo aver fatto il pieno, mi sono accorto che l'indicatore aveva qualche problema. problema, che poi, leggendo le istruzioni, si è verificato come conosciuto e non riparabile.
Ricordati che più spendi e più la gente pensa che sei ricco!

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