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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 134 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 19:32: |
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Ciao, Dopo 6 mesi e 2.500 km senza alcun problema, da ieri sera la mia 964 C4 del '91 ha dato due "numerini" (spero). Non penso che uno c'entra con l'altro e spero che qualche esperto abbia un'opinione, soprattutto perchè vorrei partire per le ferie dopodomani.. 1° Problema Ieri sera partivo dall'ufficio, accendo la macchina, lascio andare al minimo fin quando tutte le spie (tranne spoiler) si spengono e parto. Dopo circa 200 metri mi fermo ad una rotonda e il motore, andando al minimo, si spegne. Riaccendo senza problemi e riparto. Appena uscito dalla rotonda, il motore non accetta più l'accelleratore e si spegne nuovamente. Lo riaccendo di nuovo senza problemi e torno a casa, adesso senza nessun'altro problema (circa 30 chilometri). Devo aggiungere che faceva molto caldo, la macchina era posteggiata al sole e avevo anche (che non faccio praticamente mai in quanto è cabrio) acceso il condizionatore. 2° Problema Oggi faccio la verifica del problema di ieri che non si poneva più. La macchina e partita come al solito al primo colpo e non si spegneva. Ma, durante la corsa si è accesa due volte nell'arco di circa 5 minuti, la spia centrale (il punto esclamativo) da sola - senza nessun altra spia. Nessun problema evidente durante la guida. Pressione OK, nessun movimento strano dell'indicatore. Livello olio OK. Dopo, per altri 20 minuti, nessun problema. Cosa ne pensate? Tranquillo o attenzione? Grazie per i vostri input,ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1509 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 19:59: |
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Due eventi veramente strani. Nel primo caso credo proprio che sulla momentanea irregolarità del minimo possa aver influito il climatizzatore. Non è normale in assoluto ma può capitare. Nel secondo caso non trovo alcuna spiegazione logica. Ti auguro che non sia niente di serio. Per ogni evenienza per adesso presta maggior attenzione alla situazione. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 1909 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 20:04: |
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riguardo al caso 2 puo essere decine di cose !lampadine bruciate , centalina in tilt , ecc ecc caso 1, boh , filtro benzina sporco ? boh . meglio farla vedere da un meccanico ESPERTO ! x sicurezza se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 135 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 21:12: |
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Grazie perle risposte...oggi non ha fatto nessun problema reale - solo due volte la spia ! acceso per un secondo, non di più. Pensavo questa spia non si accenderebbe mai da sola ma sempre in concomitanza con un'altra spia che indica poi il problema. Non è così? Domani è venerdì e lavoro ancora, sabato vado in ferie e la mia conc e comunque già chiusa per ferie...terrò il fiato per i primi 100 chilometri, poi spero di tranquillizzarmi se tutto va come deve. Altre ipotesi sull'acccaduto? Di nuovo, ciao. Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Stefano B. (stef911)
Utente registrato Username: stef911
Messaggio numero: 168 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 07:53: |
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Lo spegnimento al minimo con il condizionatore acceso può avvenire specie se la variazione di giri è brusca e non penso sia njente di preoccupante (tipo bassa pressione carburante per surriscaldamento pompa benz etc),per l'accensione spia centrale senza cicalino possono essere vari motivi e penso magari lo stesso surriscaldamento di qualche componente elettrico o cavi spinterogeno o candele che mandano in tilt la centralina,comunque se puoi fai provare se l'alternatore con tutti carichi vent ,fari etc inseriti carica abbastanza.Le mie sono supposizioni e non essendo un meccanico sono solo indicazioni che ho avuto io quando succedeva alla mia,che poi era pista d di controllo dello spinterogeno che era parzialmente bruciata e che faceva andare in tilt la centralina,comunque la macchina non si è mai fermata e penso non ci sono pericoli con la tua quindi verifica con calma e adoperala . Saluti Stefano TESSERA n.51
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MoMo (momo)
Utente esperto Username: momo
Messaggio numero: 888 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 09:15: |
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Debimetro ? A me succedeva che la 964 si spegnesse, ma prima faceva un effetto tipo "affogo" ! Una, due volte poi tutto ok per diversi km. A quel punto l'ho portata dal mio meccanico e ha sostituito l'infernale oggetto ! Portala a far controllare anche se non ti mostra più sintomi. Al limite ti sarai fatto una gitarella ma così sarai tranquillo. MoMo "Hakuna Matata"
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sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1557 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 09:25: |
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A me e' successa la stessa identica cosa da te descritta al punto 1 ieri, si e' spenta dopo 40 sec dall'accensione mentre ero in movimento, tra il cambio 2a/3a schiacciando la frizione si e' spenta, rilasciando la frizione si e' immediatamente riaccesa con l'abbrivio e non e' piu' successo. Mi ricorda i problemi che davano le auto quando ancora non esisteva l'iniezione elettronica, vintage 964..... ciao SM Tessera PMania no.65
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Enrico (icogas)
Nuovo utente (in prova) Username: icogas
Messaggio numero: 28 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 09:35: |
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Uno scherzo analogo mi è capitato l'anno scorso, problemi d'accensione, spegnimento improvviso, ma inizialmente in modo sporadico poi all'improvviso il difetto si è manifestato di continuo fino a ricorrere al carro attrezzi per il blocco improvviso.La diagnosi è stata la pompa della benzina.Dopo la sostituzione tutto è ritornato regolare. Ciao |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1559 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 09:44: |
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Non sono un meccanico ma la mia personalissima diagnosi e' che questo motore per girare rotondo abbia bisogno di essere bene in temperatura. Ciao SM Tessera PMania no.65
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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 137 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 18:56: |
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Grazie nuovamente per i vostri validi suggerimenti. Sono riuscito di sentire un tecnico di un PZ (disponibilissimo) che mi ha spiegato che il punto 1 potrebbe tranquillamente essere causato dal caldo umido atmosferico col motore non ancora a temperatura, col benzina magari evaporata durante la lunga sosta al sole pomeridiano. Il punto 2 idem, potrebbe giocare un ruolo un falso contatto di un sensore causato dall'alta umidità di questi giorni. Essendosi accesa/spenta solo la spia centrale senza nessun altra spia e per neanche un secondo, potrebbe comunque succedere a volte senza che significa un problema rilevante. Partirò per ferie un pò più tranquillo, anche grazie a voi e spero che vada tutto bene. Incrociamo le dita. Di nuovo saluti. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2162 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 09 agosto 2008 - 15:02: |
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Roland, occhio alla spia centrale. Essa indica un pericolo generico e si accende SEMPRE assieme ad un'altra (che varia di volta in volta) che indica il particolare difetto. Tendo a sospettare che la spia particolare che si accende sia stata disattivata (leggi tolta o fulminata) e rimane soltanto traccia generico del difetto dall'accensione del punto esclamativo. Quando giri la chiave, proprio per questo, devono accendersi tutte le spie presenti. Accade nel tuo caso? Fai un check col libretto d'uso e manutenzione per capire quali si dovrebbero accendere e quali no. Vedrai che ne trovi qualcuna disattivata. Non per pensar male, ma magari il venditore precedente aveva una spia accesa (che so, airbag, trazione, ecc) e invece di far sistemare il problema ha fatto disattivare la spia. Un check, presso la Porsche, con l'analizzatore elettronico dovrebbe toglierti ogni dubbio. In cerca...
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8273 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 10 agosto 2008 - 00:40: |
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citazione da altro messaggio: la spia centrale (il punto esclamativo) da sola - senza nessun altra spia.
freno a mano e relativa spia? (Messaggio modificato da rss il 10 agosto 2008) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2756 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 13 agosto 2008 - 19:26: |
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Anche a me succede che si accenda solo la "generale", ed accade, anche nei giorni scorsi, quando ho poca benzina, e sto per andare in riserva. Forse la spia benzina si accende per una frazione di secondo e la generale resta accesa? Questo solo per la cronaca, visto che avendo tu fatto in quel giorno parecchi km, non eri sicuramente quasi a secco! Anche lo spegnimento, come descritto da te e stefano mi è accaduto con la 964, sia la C2 che la giubileo, mi ero rassegnato quando, uscendo dalla concessionaria per altri motivi, il meccanico ha assistito ad uno di questi spegnimenti e mi ha sostituito un relais (che non ho annotato perchè non ho nemmeno fatto a tempo a scendere): problema sparito. Che dici Simone?? br1 PS Olinto, ah ah ah veramente scarso, rispondere con il tono così esacerbato solo perchè ti sei letto l'archivio del 1974... ma a chi vuoi darla da bere? Pps: ricorda che ormai non puoi neanche più rispondere perchè hai detto che "chiudi". Domatori di 3.3... e di 356
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 1935 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 17 agosto 2008 - 17:18: |
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olinto , dai non essere cosi permaloso ,si bisogna ammettere che la butade della telenonelas non sia stata proprio ottimale ! ma se solo 1 su 100 qui cerca di fare un po di nonnismo , non e il caso di fare polemica tirando fuor i nomi che la meta degli utenti forse non sannonemmeno chi sia ,quando avrai altre informazioni sul tuo prossimo aquisto, torna a postare nel 3d gia aperto e vedrai che sarai aiutato , citazione da altro messaggio:SCusate se mi permetto ma che c'entra tutto questo col problema di Roland?
CONCORDO ! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 4290 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 17 agosto 2008 - 18:21: |
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Ho ripulito il 3D che reputo interessante. Chiederei ad Olinto di astenersi dallo scrivere messaggi che nulla hanno a che vedere con il 3D in questione.
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 138 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 23 agosto 2008 - 13:00: |
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Ciao, Sono tornato dalle ferie (capitolo 1 - avremo un'altra settimana a metà settembre ) e fortunatamente posso dire che grossi problemi con la nostra Porschina non abbiamo avuto. Lo spegnimento si è manifestato una volta, ancora poco dopo una partenza, ma la macchina si è riaccesa immediatamente e da allora non ha più fatto scherzi. Lo spegnimento mi sembra piuttosto causato dalla mancanza di accensione e non di carburante in quanto "muore di colpo", come se fosse disinserito l'accensione, senza singhiozzare intendo come imagino dovrebbe essere se va a mancare la benzina. Quella del relais potrebbe essere quindi una buona idea. Con le spie non ho più avuto nessun malfuzionamento e confermo pertanto che tutte le spie che devono funzionare secondo libretto d'uso sono funzionanti e si accendono a dovere prima di accendere il motore. Parto sempre solo quando si sono spente tutte le spie tranne quella dello spoiler. Spero perciò che abbia ragione il meccanico Porsche che avevo sentito prima delle vacanze che si trattava solo di un falso contatto. Grazie a Tutti. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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rino_cassano (rino_cassano)
Nuovo utente (in prova) Username: rino_cassano
Messaggio numero: 20 Registrato: 12-2002

| Inviato il domenica 24 agosto 2008 - 17:32: |
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Diversi anni fa accadde all'incirca la stessa cosa anche alla mia 964 (tuttora con me in ottima forma) che si spegneva senza motivo apparente, sostituita pompa benzina, ma il difetto persisteva, sostituito relais DME che però non risolveva il problema fino al blocco dell'auto nel mio box e carro attrezzi fino alla officina questa volta del "capace" amico a chiedere una mano: studia la cosa e sostituisce il relais alla posizione "R 24" nella scatola che li contiene. Tutto Risolto. P.S.: nessuna spia però si è mai accesa.Ciao a tutti |
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2774 Registrato: 10-2001

| Inviato il domenica 24 agosto 2008 - 19:05: |
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grande rino, venerdì mi "sparo" dritto in officina e provo immediatamente. Domatori di 3.3... e di 356
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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 140 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 25 agosto 2008 - 19:03: |
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Ciao Rino, Grazie per il suggerimento "R24", lo faro verificare quando capito in Porsche. Comunque, la spia con lo spegnimento non c'entra nulla - era due problemini che non coincidevano uno col'altro. Può facilmente essere la cosa che hai descritta Tu. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 273 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 26 agosto 2008 - 13:47: |
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Portala da Riccardo ATS visto che sei a Milano,spie piu' auto che si spegne in corsa (non voglio pensare alle conseguenze di uno spegnimento in fase di sorpasso delicato) credo siano degni di un rapido approfondimento ! Eviterei assistenza ufficiale Porsche soprattutto su queste macchine. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !!
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Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2785 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 30 agosto 2008 - 15:33: |
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Rino, la posizione R24 risulta vuota sia nella mia che in altre 964, puoi verificare? il meccanico comunque concorda con Momo, o debimetro vecchio o valvola del minimo, che però non ho avuto tempo di approfondire cosa sia. Domatori di 3.3... e di 356
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Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2786 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 12:07: |
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R24 vuoto, urge Simone, rino o altri! Domatori di 3.3... e di 356
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rino_cassano (rino_cassano)
Nuovo utente (in prova) Username: rino_cassano
Messaggio numero: 21 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 14:26: |
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Eccomi con voi. La posizione R 24 sulla mia risulta essere associata all'antifurto, questo è ciò che ho potuto mettere insieme dopo aver ben controllato nel vano relais. Posso aggiungere che anch'io sono un pò stranito: perchè ho quel relais in più? Tra l'altro sembra essere alquanto differente dagli altri (ricordo che è stato sostituito) e da quanto evidenziate, (le altre 964 non l'hanno) è stato aggiunto in seguito. E possibile? forse perchè è la mia 964 è d'importazione? Mi spiace che la mia esperienza non possa essere utile, ma la coincidenza sta nel fatto che da quando fu sostituito, il famigerato difetto fotocopia di quello descritto non si è più manifestato. Se ho nuove non mancherò di scrivere, anch'io ci rimasi male quando nessuno mi dava un aiuto reale e anche sostituendo varie parti il difetto persisteva. Un caro saluto. Rino. |
   
MoMo (momo)
Utente esperto Username: momo
Messaggio numero: 934 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 17:32: |
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Andrò a controllare pure io l'r24. News ? MoMo "Hakuna Matata"
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rino_cassano (rino_cassano)
Nuovo utente (in prova) Username: rino_cassano
Messaggio numero: 22 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 18:53: |
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scusate se disturbo ancora: vorrei essere il più chiaro possibile. Invio la foto del vano fusibili, cosi magari qualche esperto potrà formulare ipotesi compatibili con quella che fu la soluzione al mio problema affinchè possa essere utile a qualcunaltro. La pos. "R 24" è quella evidenziata. Un saluto.
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Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2788 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 20:58: |
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in effetti da me e su altre due 964 visionate in officina è vuoto e anche sulla legenda che è incollata sul coperchio della scatola fusibili, alla posizione R24 dà uno spazio vuoto. resta il fatto, che ricordo perfettamente, riportato sopra: quando la giubileo mi faceva lo stesso difetto da mesi, fu eliminato con la sostituzione volante di un relais. comunque rino grazie per la foto, così si fa! Domatori di 3.3... e di 356
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8610 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 01 settembre 2008 - 21:08: |
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citazione da altro messaggio:comunque rino grazie per la foto, così si fa!
oltretutto è una foto chiarissima. si vede tutto
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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