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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * La 986 S è affidabile? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo (fiammata)
Nuovo utente (in prova)
Username: fiammata

Messaggio numero: 3
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sto cercando un 986 S, ma non vi tedierò con questioni del tipo "quanto consuma" e "potrò permettermelo" ;)
Vorrei però qualche consiglio perchè "studiando" in giro ho trovato diverse 986 S col motore sostituito. Ero a conoscenza del famigerato difetto del 996 3.4, ma pensavo fosse un'eccezione.
Invece nella mia ricerca ho visto almeno 4 S col motore "nuovo"

A questo punto le domande:
- Quanti km si fanno con un 986 S, facendo la manutenzione prevista?
- il motore che sostituisce Porsche sono davvero nuovi o rigenerati?
- secondo voi è meglio prendere una col motore "nuovo" sostituito da mamma Porsche, con 140milakm fatti col vecchio motore, o una con 70mila e il motore originale?
- la garanzia di un concessionario multimarche serve a qualcosa o tanto vale andare da un privato?
- oltre alla capote, e ai normali controlli x tutte le auto usate, c'è qualche particolare da controllare con attenzione, che consigliate?

Grazie in anticipo x le dritte
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 857
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende da come e' stata usata la macchina.
Da quanti proprietari e' stata smanettata.
Meglio unico proprietario con 70.000 km e parlarci di persona.con fatture e tagliandi.
Sso' di una Boxster 986 S che e' scoppiate a 20.000 Km in garanzia.( la prima serie )
Non si puo' prevedere se il motore avra' una rottura improvvisa per difetto di fabbricazione.
La miglior garanzia e' quella dei concessionari PORSCHE...solo che dura un anno e poi cosa fai la estendi ? Costa 1.200 euro e devi fare le ispezioni annuali (350/400 euro)obbligatoriamente piu' tagliandi e se c'e' qualcosa da cambiare te lo cambiano facilmente e comunque paghi tu.
Io ho un amico che ha una 986 S sembra nuova e la tiene sotto un lenzuolo non fosse altro che l'ha pagata 150 Centocinquanta Milioni di lire nell'anno 2000.
Credo sia l'unica in italia cosi' accessoriata .
A trovarne una cosi' in vendita....ma potrebbe sempre rompersi anche quella !
Sso' anche di 997 S che si sono rotte a 3.500 Km ferme al semaforo....
Secondo me devi solo rischiare come facciamo tutti...
...e se uno non rispetta uno stop e ti entra nella pancia come e' successo a mio papa' ? chi ti da la garanzia che poi sarai' ancora quello di prima ?
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1384
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stai ripercorrendo le mie identiche tappe che mi hanno"costretto" a dirigermi,tanto ero e sono innamorato della 986,verso una piu' calma ma (faccio scongiuri)affidabile 2.5...
il problema sintetizzando tantissimo sta nel fatto che causa un perno di tenuta molto inadatto , piccolo e poco resistente,l'albero motore e' soggetto ad un ingente lavoro a causa di continue e logiche vibrazioni che nn vengono"assorbite "per come si dovrebbe...cio' provoca inevitabili rotture...
altre rotture sono dovute alla carenza di una lubrificazione adeguata(lassisimo da parte dei proprietari vuoi per ignoranza vuoi per pigrizia),o imputabili ad una lubrificazione umida del carter ,il che comporta una eterogenea e letale lubrificazione per le parti delicate(problemino diffuso molto nelle 911)...poiche' quando presi la boxster, l'approved era rivolta solo ai centri ufficiali e da me di usato porsche nel pc e' quasi un miraggio,puntai su di un motore molto meno espaspertato e quindi piu'sicuro(scongiuri sempre!!!!)..sacrificando le prestazioni...ma nn si puo' avere tutto!!!!
adesso che l'approved vale anche per i privati....TI CONSIGLIO VIVAMENYTE DI DIRIGERTI SOLO VERSIONì "S" MA SOLO CON GARANZIA APPROVED.
saluti.
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 8237
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 986 S è affidabile?


sì, ad un buon chirurgo...

per mia opinione cercherei un'auto con pochi km originali e con motore sostituito da poco, munito di garanzia due anni
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Enrico (kafir2)
Utente registrato
Username: kafir2

Messaggio numero: 102
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto in pieno RSS, meglio un motore sostituito.

Sull'affidabilita' dei watercooled Porsche recenti sono stati scritti terabyte di dati su questo forum, anche in queste calde giornate estive: fai una ricerca e troverai molti dettagli.

ciao
k
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Paolo (fiammata)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I motori "nuovi" installati da Porsche hanno 2 anni di garanzia?

Comunque la risposta al quesito "il 986 è affidabile" mi sembra decisamente NO...
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
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Paolo G (paolo356)
Utente registrato
Username: paolo356

Messaggio numero: 215
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me la garanzia ufficiale e la sua estensione costano troppo.. considerando il costo per estenderla ogni anno, e il fatto che un'auto con garanzia P.APPROVED te la fanno pagare di più..
in un paio d'anni riesci a mettere via i soldi per comprarti un eventuale motore nuovo...
io ne cercherei una unipro con motore sostituito da mamma Porsche.

๑۩۞۩๑}Pðø1ø{๑۩۞۩๑
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 861
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,adesso non esageriamo,mica tutte rompono!
La mia non ha avuto problemi e il ragazzo che l'ha comprata ci marcia sopra da due anni senza problemi....
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 862
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo con Paolo G.
Meglio mettere da parte i soldi equivalenti alla garanzia e alle ispezioni annuali....e nel caso usarli per cambiare il motore se succede! senno' tanto meglio hai sempre i soldi in tasca !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Paolo (fiammata)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi!

Nelle concessionarie ufficiali è un bagno di sangue, l'avevo capito.

Andrea, se riesci a scrivermi un pm (io non sono abilitato) con la tua mail potremmo fare 2 chiacchere x l'uso pista, ammesso che non si possano fare qua...
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
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Messaggio numero: 864
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non posso scriverti in privato non sono abilitato,mi dovresti scrivere qui la tua Mail...senno chiacchieriamo qui'.... e' utile sentire consigli anche di qualcunaltro qui in pubblico.
Come vuoi !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 865
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia era una 550 S limited edition con l'assetto ribassato gli ammortizzatori rigidi e le barre anti rollio gia' tutto di serie originale , cambio ad escursione ridotta distanziali 4 da 5 mm..... e 6 cavalli in piu' ( 267 )
Se ne trovi una e' eccellente per andare in pista,qualche mese fa ce n'erano diverse su autoscout,ma non so quale e' il tuo budget di spesa !
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Messaggio numero: 2275
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In linea di massima la 986 S è affidabile,anche qui sul forum sono poche che si sono rotte!!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 1385
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In linea di massima la 986 S è affidabile



quoto silver ..ma per una porsche nn dovrebbe esistere la dicitura"In linea di massima è affidabile"...vabbe' evitiamo di ritornare sempre sui soliti detti e ridetti problemi riguardo l'affidabilita' dei motori porsche...
posso dire che personalemnte nn comprerei mai una 987s 3.4....
adesso che l'approved-cara e a parer mio disonesta ma pur sempre l'unica ancora di salvezza per chi vuole un usato porsche tranquillo(forse)-e'estesa anche a privati,986 s senza dubbi...
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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Paolo (fiammata)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella la 550, ma cen'è solo una ad un prezzo che definirei stellare.

Visto che quella più papabile sembra quella col motore nuovo, visto che gli ammortizzatori hanno un mucchio di km, andranno cambiati.
Che ci mettiamo x fare sia strada che pista? Per la modica cifra di...
Gomme consigliate?
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 866
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le S 550 credo che adesso stiano da 30/32.000 euro a 34/36.000 euro....( forse c'e' qualcosa in germania,almeno ti fai un'idea dei prezzi ) ma se hanno tanti chilometri il prezzo scende e' chiaro ! tieni presente che sono le ultime Boxster prodotte quindi le trovi dal 2004 al 2005 sono esenti da difetti proprio perche' ultima serie !
Il tuo budget di spesa mi pare di capire che e' da 25.000 euro in giu' ?
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 867
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le gomme sono sempre un compromesso ! se vuoi che tengano sul bagnato ( e comunque vacci piano sul bagnato in ogni caso) io avevo le michelin Pilot sport poi Bridgestone
Vanno bene in pista entrambe...finche' sono nuove !
Certo per andare alla grande io metterei qualcosa di piu' slick ,"Toyo R 888 " ma la Porsche lo sconsiglia perche' l'olio se ne va via dalla coppa nelle curve veloci e si rischia di bruciare il motore perche' gira a secco !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Paolo (fiammata)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai azzeccato il budget ;)
I PZero come vanno? Bridgestone mi erano piaciute su una vecchia fiamma..
X le sospensioni secondo me o porsche (!) o bilstein/eibach.

I freni in pista come reagiscono?
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Paolo (fiammata)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una curiosità: come mai hai cambiato il 550?
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 1075
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, non ti rispondo per il semplice fatto, che in questo periodo sono un po' rissoso.
Non ce l'ho cn te, ma cn chi critica le Boxster e i motori a.c. delle 986 e 996. E poi perchè non vado in vacanza!!

Cmq, se leggessi questo topic:
http://www.porschemania.it/discus/messages/1860/396633.html?1218051408
ho idea che non la compreresti.

Per cui, ti consiglio di ascoltare sulo una cosa, il tuo cuore.

Poi, se sfiga deve essere, che sfiga sia!
Sgrat, sgrat...

Ciao
Fede
Porsche Boxster S, what else?! ntogolo!
giandujotti.com
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Paolo (fiammata)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh eh, l'avevo letto.
Il cuore è deciso, ma non sto comprando una moto da 4000 euro; qualche mese fa ho trovato una tuono, messa bene, non è affidabilissima, ma a quella cifra, se la dovrò buttare, vabbè!
Ma quando uno fa dei bei sacrifici x prendere l'auto che desidera da una vita, girerebbero un po' le palle!

Allora meglio comprare un S2000.... Magari godo un po' meno, ma godo sicuro :-(
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Messaggio numero: 2278
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Allora meglio comprare un S2000.... Magari godo un po' meno, ma godo sicuro :-(



S2000???
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto per la cronaca :le Esse 2000 le sorpassavo in curva con la mia Boxster S 550 ! Non sto scherzando !
Freni : mai avuto problemi neanche a luglio dopo mezza giornata di pista ! sempre efficaci ,anzi piu' li scaldi e piu' diventano cattivi cioe' secchi e tenaci !
Credo sia uno dei punti forti della 986 Boxster s ...a differenza della 996 !
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 872
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una curiosita': come mai hai cambiato LA 550 ?
.............................................
Per una lunga serie di motivi.Vuoi saperli tutti?
Ti basta sapere che adesso ho la Boxster 987 S ?
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Paolo (fiammata)
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credevo tu avessi sempre una 986, vedendo l'avatar.
Adesso capisco ;)

C'è parecchia differenza, eh?
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Messaggio numero: 929
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma Beppe non comprerebbe mai una 987 S 3,4.

neanche io :-)



mc
"Curiosity Killed the Cat"
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 1393
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BEH SONO PUNTI DI VISTA...ribadisco che nn la comprerei mai... ma nn ho detto che nn mi piace...
secondo la teoria de gustibus..etc etc.. la trovo esteticamente piu' muscolosa e poco armoniosa rispetto la 986...nel posteriore specialmente...i fari anteriori sono stupendi ma da come si vede nella foto da te postata il paraurti cosi'"addobbato"nn la slancia per niente ma la appesantisce di parecchio..sempre imho naturalmente...
gli interni sono un po troppo omologati ad altri tipi di vatture come ha gia' postato da qualche utente e privi di personalita'(ma sempre stupendi badiamo bene specialmente quelli biscotto o red cartier))-nulla a che vedere con gli interni delle 986 che trasudano di porsche da ogni lato e sono unici ovvero in nessuna altro tipo di vettura di altra marca troverai analogie...la forma squadrata del volante a tre razze nn mi piace proprio...da nn paragonare assolutamente con quella a tre razze 986/996 tutt'ora in vendita a prezzi esorbitanti...impugnatura perfetta e full leather..
capitolo motore...nn mmi pronuncio..parlano da soli quei 4 numerini(3.400) e le tristi cosine che evocano...
per tutti questi motivi IO PERSONALMENTE NN LA COMPREREI MAI UNA 987 S 3.400..MA CIO' NN VUOL DIRE CHE ESSA NN SIA UNA BELLA MACCHINA...ANZI E' UN CAPOLAVORO SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA SOLO CHE SEMPRE PERSONALMENTE HO PREFERITO E PREFERIRERI LA 986...
TUTTO QUI..la tua specialmente ,mariano,e' di uno splendido colore ma fortunatamente ognuno ha i propri gusti....spero che nessuno sia offeso..



(Messaggio modificato da nolords il 07 agosto 2008)

(Messaggio modificato da nolords il 07 agosto 2008)
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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Paolo (fiammata)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per gli interni tel'appoggio ;-)
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beppe (nolords)
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mariano con il max rispetto...io la preferisco....

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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1506
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Giusto per la cronaca :le Esse 2000 le sorpassavo in curva con la mia Boxster S 550 ! Non sto scherzando !




Non ti è venuto in mente che forse quelli che le guidavano non erano proprio dei gran piloti?
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1747
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Paolo (fiammata)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il giovedì 07 agosto 2008 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow: http://www.hartech.org/buyers.html

Adesso studio.

Enrico ed rss consigliano una con motore sostituito, ma se l'auto in questione ha fatto 140milakm, quanta altre cose dovranno essere sostituite? E chi se la compra domani una P con 180milakm??

Mi sta venendo una tristezza...
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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citazione da altro messaggio:

Enrico ed rss consigliano una con motore sostituito, ma se l'auto in questione ha fatto 140milakm, quanta altre cose dovranno essere sostituite?


per completezza specifichiamo che ho scritto :

citazione da altro messaggio:

per mia opinione cercherei un'auto con pochi km originali e con motore sostituito da poco,




CON 140.000 km meglio una con motore NON sostituito

ma mi apsetto anche che la scelta sia ampia
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 01:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

}

citazione da altro messaggio:

I motori "nuovi" installati da Porsche hanno 2 anni di garanzia?




che io sappia solo se pagato, non motore cambiato da garanzia

citazione da altro messaggio:

Sull'affidabilita' dei watercooled Porsche recenti sono stati scritti terabyte di dati su questo forum


non solo,sul PFF tedesco si scrive ancora da anni e penso che siamo arrivati al 30.000 thread e non accenna a smettere, e un cavallo di battaglia.
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 01:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non ti è venuto in mente che forse quelli che le guidavano non erano proprio dei gran piloti?



quoto lorenzo...o forse volevano farsi solo una passegiatina light-style...la s2000 va molto molto bene,nn e' volgare e ha un gran bel motore con un gran bel talaio...e portandola ti posso garantire che i 240 cavallini sembrano che spingano e anche di molto...in genere alle 986 s 252 cv fanno un po di male specialmente allo stop n' go...amo le porsche ma e' giusto essere obbiettivi..per il resto pur apprezzandola tantissimo nn comprerei mai una s2000.
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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Paolo G (paolo356)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 03:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non paragonatemi l'S2000 con il 986 (2.5 compreso) !!
l'honda sarà più affidabile e meno dispendiosa, ma in quanto a tenuta di strada e handling non c'è storia, a parità di pilota i Boxster sono due spanne sopra!! Poi imho sul dritto sanno andare forte tutti, io sono il primo a riconoscere certi difetti del Boxster ma il telaio a mio avviso è perfetto, per la potenza del motore 2.5 poi, è addirittura fin troppo non riesce a sfruttare tutta la sua potenzialità

(Messaggio modificato da paolo356 il 08 agosto 2008)
๑۩۞۩๑}Pðø1ø{๑۩۞۩๑
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 07:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'S2000 non è certo una macchina da sparo sul dritto, il meglio di sé -soprattutto per il puro e semplice gusto della guida- lo dà proprio tra le curve.
Sarà probabilmente meno facile da portare velocemente della Boxster, che ha un eccellente, facile ed equilibratissimo telaio, sarà più "selvaggia", ma non per questo non è efficace. E' vero che richiede manico per essere sfruttata davvero, ma questa è una delle componenti del suo fascino (per chi la capisce).
E' una delle poche macchine, insieme alle Lotus e a poche altre, ancora realmente divertenti proprio nell'handling e nelle sensazioni che restituisce, non la banalizziamo così.
Chi ci vede un'alternativa "economica" alle Boxster secondo me è un po' fuori strada.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Aky (drak)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema dell'affidabilità Porsche, 996 3.4 a parte, è tutto nella scarsa manutenzione e nell'utilizzo improprio della macchina, tipo motore ad alto numero di giri a freddo etc....da quello che vedo in giro e leggo sul forum, molti per risparmiare evitano i centri Porsche, acquistano usati dai multimarche di seconda o terza mano senza saper niente della vita dell'auto, fanno manutenzioni dal meccanico sotto casa...poi è normale che le auto diano dei problemi...sono auto sportive, quindi rispetto ad un'auto normale, meritano certe attenzioni anche se come auto sportiva, Porsche è una delle più robuste ed affidabili. Sappiamo tutti che Porsche costa, bisogna stare attenti a non fare il passo più lungo della gamba, ma questo solo la singola persona può saperlo.
Quanto all'affidabilità da quello che so, parlando con meccanici Porsche, eviterei il 2.5, poi considera che se compri un'auto vecchia, ci sono tanti problemi secondari, lato capote specialmente (rumori, perni che si possono rompere, parti in plastica delicate etc...), il mio consiglio compra in un Centro Porsche onesto, ce ne sono... un modello ben tenuto e garantito, altrimenenti preparati...purtroppo il detto chi più spende, meno spende è quasi sempre vero!
Un mio conoscente con manutenzione scrupolosa solo al centro Porsche ha fatto circa 300.000 km con la 986s del 2000.

(Messaggio modificato da drak il 08 agosto 2008)
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Retroviseur/ Nolords :
1) la mia Ex Boxster S 550 Aveva 267 Cavalli e non 252.e come gia' detto un assetto adeguato fornito da mamma Porsche.
2) Sono sicuro che quei due ragazzi che avevano la Honda S 2000 sapevano andare egregiamente dato che prima che io entrassi in pista ( a Varano de Melegari X la cronaca quindi un circuito non veloce ....tutt'altro !)
certe curve strette le facevano in Drifting,cosa che io non sono capace di fare nemmeno con la Mercedes sul bagnato !
...finche' sono arrivato io dietro ,a quel punto hanno cominciato a fare sul serio.
Lo sapete che quando si va in pista e c'e' un altro marchio che gira e' inevitabile che un minimo di sfida si inneschi....l'importante e' non esagerare perche' poi sono dolori quando si sbaglia.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il problema dell'affidabilità Porsche, 996 3.4 a parte, è tutto nella scarsa manutenzione e nell'utilizzo improprio della macchina, tipo motore ad alto numero di giri a freddo etc....da quello che vedo in giro e leggo sul forum, molti per risparmiare evitano i centri Porsche, acquistano usati dai multimarche di seconda o terza mano senza saper niente della vita dell'auto, fanno manutenzioni dal meccanico sotto casa...poi è normale che le auto diano dei problemi...sono auto sportive, quindi rispetto ad un'auto normale, meritano certe attenzioni anche se come auto sportiva, Porsche è una delle più robuste ed affidabili.


non sono d'accordo...
è un approccio erroneo alla reale entità del reale problema
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Retroviseur/ Nolords :
1) la mia Ex Boxster S 550 Aveva 267 Cavalli e non 252.e come gia' detto un assetto adeguato fornito da mamma Porsche.
2) Sono sicuro che quei due ragazzi che avevano la Honda S 2000 sapevano andare egregiamente dato che prima che io entrassi in pista ( a Varano de Melegari X la cronaca quindi un circuito non veloce ....tutt'altro !)
certe curve strette le facevano in Drifting,cosa che io non sono capace di fare nemmeno con la Mercedes sul bagnato !
...finche' sono arrivato io dietro ,a quel punto hanno cominciato a fare sul serio.
Lo sapete che quando si va in pista e c'e' un altro marchio che gira e' inevitabile che un minimo di sfida si inneschi....


scusa Andrea ma come si può ancora a 39 anni guardare se la mia va più forte della tua, e di conseguenza paragonare una S2000 ad una Boxster?

Solo per le prestazioni?
Ma compratevi questa e buonanotte...

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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo Fiammata :
Per darti un'idea dell'affidabilita' della Boxster 986 S prova a cercare l'usato su Autoscout 24.DE "germania" li ne trovi anche con moltissimi chilometri e quindi ti fai un idea di quanta strada puo' fare un motore Boxer....
In italia quando una macchina supera i 100.000 chilometri non ha piu' mercato e l'unica cosa da fare e'....darla dentro ad un concessionario di serie B il quale butta via il libretto dei tagliandi e aggiorna il contachilometri....e scrive sopra: occasione.
Per questo e' sempre meglio cercare :
-Un unicoproprietario ( se ce ne sono ancora per la 986 ! ) e che :
-La macchina sia Italiana non d'importazione.( germania = sale = ruggine = molti chilometri = contachilometri taroccato dall'importatore )
-libretto tagliandi ( ovviamente con tagliandi ) ma non basta :
-fatture dei tagliandi cosi' vedi se hanno fatto anche altri lavoretti.
-vedi in faccia il proprietario e gia' ti fai un idea di che tipo e'...e per vedere come corre facci un giro assieme,cosi' ti mostra come va la macchina !
-guarda i pedali del freno e frizione quanto sono consumati,nonche' quanto lasco ha la leva del cambio,oltre all'usura dei sedili e del volante.
.....ma che ti sto a dire queste cose che le sai gia' !!!
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rss : stiamo parlando di auto sportive quindi gli argomenti sono questi.(cioe' sempre i soliti ! )
Poi ai ragazzi piace sentire queste argomentazioni...stiamo cercando di fare un altro porscista o no ?
Non vorrei trovarmi non due ma tre Honda S2000 davanti da sorpassare !
Anche a sessant'anni uno si compra la 997 tt perche' la 996 tt no va !....e si fa fotografare in pista mentre sorpassa il collega !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

39....ancora per poco!
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse che la qualità costruttiva di Honda è allo standard di sempre e quella di Porsche vi si è PERICOLOSAMENTE avvicinata (scendendo, ovviamente) ?
E' per questo che ci ritroviamo a fare paragoni, non più con Ferrari et affini, ma con una Honda?
Anche solo per le prestazioni?

Il propulsore è con due alberi a camme in testa, e fasatura variabile VTEC; grazie a questo sistema accuratissimo di fasatura variabile (che cambia l'alzata delle valvole e la durata dell'apertura) è capace di girare regolare al minimo, di avere una buona coppia ai bassi regimi, ma soprattutto di "tirare" fino ai 9000 giri del limitatore elettronico. Tutto questo si traduce in 240 cavalli da aspirata (senza la presenza di turbocompressori).
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre daccordo con ruggero...e anche con lorenzo...
e' logico che la boxster sia superiore alla s2000 telaisticamente e anche come freni in verita'...nn ci scordiamo che stiamo parlando di porsche....ma la s2000 ha anch'essa un ottimo telaio e una potenza complessiva erogata da un motore 2l(nn scordiamolo)che in proporzione a quella di una 986 s (erogata da un 3.2 ndr)che e' superiore..e per piacere nn usciamo il discorso del numero dei cv..quello a cui mi riferisco io e' la capacita' di un motore piu' piccolo di erogare una potenza proporzionalmente superiore ad un 3.2l....se posso fare poi un'osservazione dico che come la 986 550 aveva 267 poiche' era una versione speciale,dico anche che se rimappiamo una s2000 con filtro e uno scarico decente beh...la assettiamo per bene...986 s....e sto parlando per esperienza diretta nn per sentito dire...naturalmente il termine di paragone nn e' la mia 2.5..che viene distrutta sotto ogni punto di vista da una s2000 normalissima...
e' giusto essre obbiettivi...nn esistono solo porsche come vetture sportive ...
certo nel globale una boxster e' superiore ad una s2000 che cmq rimane in rapporto qualita' prezzo una delle migliori barchette sul mercato...
se poi mi e' concessa una divagazione,mi ricordo che quando avevo un'audi tt 225 /4 portata a 262 cv a banco con centralina scarico supersprint assetto,filtro etc etc...mi e' capitato un bel po di volte di fare tanto male a diverse 986 s...e in pista ,con l'ausilio dei tempi cronometrati,le bastonate sono state ufficiali...verso due 986 s...vuoi per demeriti dei loro piloti,vuoi per merito mio(nn penso proprio),ma posso dire che pur avendo la tt un telaio molto piu' mediocre rispetto le boxster,dei freni molto piu' scarsi,le 986 le hanno prese di brutto...
onestamente la pista in questione era nn grandissima e la tt essendo turbo era secondo me piu' avvantaggiata rispetto l'aspirato boxster...infatti nn le sto paragonando..tanto vero' e' che dopo qualche mese mi tolsi la tt per prendermi la boxster appunto...poiche' appunto i cv nn sono l'unica cosa che conta...e una porsche offre tanto...ma e' di contro giusto dire che esistono anche altre vetture per lo piu' sottovalutate che sono altresi valide e divertenti.
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ruggero hai scritto quello che stavo per scrivere io!!!!ma sei stato piu' veloce!!!!stiamo parlando di 8600 g/m per la precisone!!!!!e stiamo parlando ripeto di un 2l!!!!!!!
vi ricordo che la gt3 in casa porsche e'lunico aspirato che raggiunge quote 8000g/m...ergo fate 2+2...


(Messaggio modificato da nolords il 08 agosto 2008)
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....beh, mi pare che siamo d'accordo !
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vabbe' andrea su questo nn ci piove...i migliori telai di auto li costruisce porsche...nulla di strano se nella gt bastona macchine come ferrari,lambo,e viper...
mi ricordo che con la tt a 220 sentivo l'avantreno che stava per spiccare il volo...con la boxster sono incollato alla strada....ma che motore cmq l'audi...urlava...veramente un bel motore..peccato per tutto il resto.
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh beppe, ma far girare un 3600 a 8000 giri è ben altro paio di maniche che un 2000 cc
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo e' scontato...il 2l e' logicamente un motore piu' "vuoto"...e poi ben lungi da me paragonare la s2000 con una vettura perfetta come la gt3...
era solo per dare un 'idea sulle caratteristiche dell'honda...
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in genere alle 986 s 252 cv fanno un po di male specialmente allo stop n' go...



Assolutamente no!!!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione silver....
rettifico...in genere alle 986 s 252 cv fanno TANTO TANTO male specialmente allo stop n' go...
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono d'accordo Beppe!!
Ho guidato in passato molte volte una S2000 proprio di una conce honda con cui collaboravo ed ha un grande motore essendo un 2litri,ma in pista,ma anche su strade guidate manca di coppia rispetto ad una 986 S,per non parlare del telaio!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul telaio pienamente daccordo..sulla mancanza di coppia..nn direi..
certo la 986 e' piu' piena sia ai bassi che oltre...ma nn e' per nulla entusiasmante la sua coppia..
ripeto in propozione al 3.2 l della 986 parlando di un 2l la coppia della honda e' migliore...oltre ad essere piu' leggera la s2000...fattore molto importante..
IN OGNI CASO E' MOLTO PIU' BELLA LA BOXSTER!!!!!!!!
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Maurizio (morice)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Porsche sono affidabili proporzionalmente alla manutenzione ricevuta...

Ne d+ ne d- poi ci sono le eccezioni... come in tutte le case automobilistiche (anche fra le più prestigiose)...


E vi prego finitela di dire io in pista qui io di là... troverete "sempre" un pilota che con un auto meno performante della vostra vi darà la paga...
Porsche o F1 che sia...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Paolo G (paolo356)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me... se per assurdo mettiamo motore e cambio della s2000 sul telaio del 986 , i 9000 giri in certe marce te li scordi, e la sesta non riesce più a tirarla, l's2000 è sottodimensionata rispetto al 986, basta guardare le gomme...
Sicuramente l's2000 è una bella macchina che sa dare belle sensazioni di guida, ma se confrontata ad un 986 qualunque, (tralasciando il prestigio, vuoi mettere una Porsche con una honda??) risulta un mezzo meno efficace, ha bisogno di una bella messa a punto prima di poter competere in pista con un 986 originale, sempre a parità di pilota si intende....
Le audi sono ottime auto hanno solo un difetto... non sono delle Porsche !
๑۩۞۩๑}Pðø1ø{๑۩۞۩๑
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo me... se per assurdo mettiamo motore e cambio della s2000 sul telaio del 986 , i 9000 giri in certe marce te li scordi, e la sesta non riesce più a tirarla, l's2000 è sottodimensionata rispetto al 986, basta guardare le gomme...
Sicuramente l's2000 è una bella macchina che sa dare belle sensazioni di guida, ma se confrontata ad un 986 qualunque, (tralasciando il prestigio, vuoi mettere una Porsche con una honda??) risulta un mezzo meno efficace, ha bisogno di una bella messa a punto prima di poter competere in pista con un 986 originale, sempre a parità di pilota si intende....
Le audi sono ottime auto hanno solo un difetto... non sono delle Porsche !



Quotatissimo!!!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le audi sono ottime auto hanno solo un difetto... non sono delle Porsche



SENZA DUBBIO...ma anche i cambi porsche hanno un difetto ...non sono audi...purtoppo...

(Messaggio modificato da nolords il 08 agosto 2008)
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beppe (nolords)
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citazione da altro messaggio:

secondo me... se per assurdo mettiamo motore e cambio della s2000 sul telaio del 986 , i 9000 giri in certe marce te li scordi, e la sesta non riesce più a tirarla, l's2000 è sottodimensionata rispetto al 986, basta guardare le gomme...
Sicuramente l's2000 è una bella macchina che sa dare belle sensazioni di guida, ma se confrontata ad un 986 qualunque, (tralasciando il prestigio, vuoi mettere una Porsche con una honda??) risulta un mezzo meno efficace, ha bisogno di una bella messa a punto prima di poter competere in pista con un 986 originale, sempre a parità di pilota si intende....



ma su questo nn ci piove..adesso paragoniamo anche la honda con la porsche????????
dico solo che la s2000 rapporto qualita' prezzo e' un buon compromesso..
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque per tornare al 3D Paolo (fiammata),gira molto e vedi possibilmente con un mecca che si occupa di P.molte 986 S e spendici qualcosa in più se trovi un bel esemplare!!
Ma comprala però!!!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giusto!!!
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Paolo G (paolo356)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

SENZA DUBBIO...ma anche i cambi porsche hanno un difetto ...non sono audi...purtoppo...




...qui ti sbagli.. il cambio del 2.5 è sicuramente audi lo so per certo perchè l'ho rotto, e l'ho visto smontato sul banco la fusione è marchiata audi e gli ingranaggi interni sono intercambiabili con quelli della A4... ovviamente in un C.P. queste cose non le dicono e ti sostituiscono il cambio intero.. se nn ricordo male avevo speso circa 1000 euro per ripristinare il cambio
๑۩۞۩๑}Pðø1ø{๑۩۞۩๑
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...il Tip-Tronic invece e' Mercedes !
Lo sapevate ?
( Fonte : mio amico C. che e' stato a visitare la fabbrica in un pellegrinaggio qualche anno fa) stava nelle scatole marchiate mercedes !
....."che vergonga".....
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


secondo me... se per assurdo mettiamo motore e cambio della s2000 sul telaio del 986 , i 9000 giri in certe marce te li scordi, e la sesta non riesce più a tirarla, l's2000 è sottodimensionata rispetto al 986, basta guardare le gomme...
Sicuramente l's2000 è una bella macchina che sa dare belle sensazioni di guida, ma se confrontata ad un 986 qualunque, (tralasciando il prestigio, vuoi mettere una Porsche con una honda??) risulta un mezzo meno efficace, ha bisogno di una bella messa a punto prima di poter competere in pista con un 986 originale




Paolo, che vuol dire "sottodimensionata" tecnicamente, me lo spieghi? E per il resto, sei sicuro di quello che affermi? In base a cosa? C'è una minima "base" tecnica in ciò che dici? Io penso esattamente il contrario, ma un minimo di appigli tecnici e/o di fatti per giustificare ciò che si dice ci vorrebbero, altrimenti restiamo nel simpatico discorso da bar o da ombrellone col ghiacciolo.

Per esempio parlate delle gomme; sapete che le prime S2000 avevano delle Bridgestone da 16' dedicate, con una marchiatura specifica, che pur essendo nominalmente delle 225 al posteriore erano di fatto delle 245 metro alla mano?
E poi: quella delle gommature non esagerate è sempre stata una componente della filosofia progettuale Honda rispetto alle case tedesche, per una semplice questione di risparmio sulle masse non sospese. Se un telaio, visto che si "parla" di telai, è valido, non ha bisogno di gommature esagerate per lavorare bene, anzi. Guardate le gomme dell'Integra o delle Civic Type R per esempio. Sulla stessa S2000 si possono montare (non in Italia) gommature da 18', che di fatto la peggiorano dinamicamente rispetto alle 17'.

Insomma, per dare dei giudizi un poco obiettivi bisognerebbe conoscere un po' ciò di cui si parla.

Sapete davvero com'è fatto il telaio della S2000, che non è una classica scocca portante, e le sue particolarità?

Siamo tutti diventati ingegneri meccanici e collaudatori per parlare di telai e messe a punto come fossero noccioline senza alcun riferimento?


citazione da altro messaggio:


forse che la qualità costruttiva di Honda è allo standard di sempre e quella di Porsche vi si è PERICOLOSAMENTE avvicinata (scendendo, ovviamente) ?
E' per questo che ci ritroviamo a fare paragoni, non più con Ferrari et affini, ma con una Honda?




Ruggero, qui non sono d'accordo con te. La qualità costruttiva e l'affidabilità di Honda è SEMPRE stata al top nel mercato mondiale, dalla fine degli anni '60 a oggi, che si parli di un tagliaerba, di un motore marino, di una moto da competizione (se come me avete avuto la fortuna, negli anni '80, di provare una Honda da cross del team Tresoldi, o aver visto girare nello stesso periodo Corrado Maddii con la "siderale" Honda-Mugen ufficiale, sapete di cosa parlo..), di un motore F1 o di una semplice Civic, di un aereo a reazione..
Si parla di Ferrari, ricordo che a fine anni '80 è uscita una certa NSX che, al solito è diventata un riferimento nel settore, surclassando anche le Ferrari per prestazioni.
Ora Honda è avanti come al solito, ma nel settore della riduzione delle emissioni inquinanti e nelle propulsioni alternative.
A proposito, la S2000 è una creazione del medesimo progettista della NSX, Shigeru Uehara.

Comunque: si potrebbe stare a parlare per giorni, a fare confronti, a portare inutili dati a suffragio di inutili tesi; siamo su un forum di Porsche e non di S2k e non mi pare il caso.

Personalmente delle prestazioni assolute, delle versioni della boxster che vanno di più e di quelle che vanno di meno della S2k non me ne importa un fico secco, come delle classifiche.
Quello che penso sia palese, è che sono due macchine completamente diverse nell'impostazione, a partire dall'architettura generale e di quella meccanica, e quindi regalano emozioni completamente diverse: credo che entriamo davvero nel campo dei gusti personali e dell'irrazionale, delle sensazioni soggettive.
Sono due macchine fatte per dare piacere nella guida - al di là delle prestazioni assolute e dei discorsi "da bar" e dai miti metropolitani che ne conseguono; questi piaceri però sono restituiti in modo completamente diverso, e qui sta la scelta di ognuno secondo i suoi gusti.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dante, cosa ne pensi tu? Questa 986 S è affidabile o no?
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


ma su questo nn ci piove..adesso paragoniamo anche la honda con la porsche????????
dico solo che la s2000 rapporto qualita' prezzo e' un buon compromesso..




Hai ragione, vuoi mettere le prestazioni poderose della boxster 2.5 (o anche della mia 924), le "raffinate" sospensioni Mac Pherson "reversibili" della tua, la mancanza del differenziale autobloccante..certo, la S2000 è un povero compromesso, una specie di elettrodomestico in confronto..

Via, non c'è modo di uscire dai discorsi da bar, senza offesa dico: beato conformismo! e anche..in maniera banale ma impeccabile nell'occasione: non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace!
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si parla di Ferrari, ricordo che a fine anni '80 è uscita una certa NSX che, al solito è diventata un riferimento nel settore, surclassando anche le Ferrari per prestazioni.



Per conferma chiamo a testimoniare un socio del forum che a Torino si occupava di testare le top car della concorrenza. Se ciò non confligge più con i doveri di riservatezza dovuti all'ex datore di lavoro.
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....ecco va a finire che perdiamo un cliente !
Tutta colpa di Retroviseur !
Gia' che ci siamo perche' non tiriamo in ballo la Lotus !?
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lotus, Honda, Caterham sono un'altra cosa. Potendo, le vedrei aggiuntive, non sostitutive di una Porsche quale essa sia. Mia opinione ovviamente.
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Paolo (fiammata)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavolo, ho scritto S2000 e guarda là che casino! ;-)

Adesso me ne vò in ferie, faccio un po' decantare tutti gli studi delle ultime settimane e quando torno vado a vedermi un paio di 986 S e vediamo che succede. Ovviamente sarete i primi a saperlo!

Bone ferie bimbi!
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
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Paolo G (paolo356)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...l'ho provata bene l'S2000, (finchè il mio amico non l'ha distrutta uscendo di strada sul dritto) come macchina è divertente, tira è racing ma rispetto a un 986 con motore centrale... dai non venirmi a dire che "il signore è morto di freddo".... ha dei limiti di tenuta inferiore.
in merito alla mia prepazione tecnica, anche se di cattivo gusto chiedermelo in quel modo, per educazione ti rispondo che c'è, lavoro nel settore automotive per una nota azienda da un bel po' di tempo, sono un field engineering, e di fatto il mio lavoro consiste nell'andare personalmente ad esaminare i problemi post vendita...
Se vuoi andiamo a guardarci bene tutte le curve di coppia, facciamo tutti i calcoli necessari e andiamo a vedere come si comporterebbe il motore dell's2000 sul telaio di un 986... secondo me la sesta non la tira più, proprio perchè l's2000 è sottodimensionata rispetto ad un 986 come a tuo stesso dire, per quanto riguarda il discorso delle masse non sospese, comunque IMHO xchè in fondo chissenefrega?! mi spiace che tu ti sia offeso non era mia intenzione
๑۩۞۩๑}Pðø1ø{๑۩۞۩๑
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buone Ferie ! ....Paolo (Fiammata)
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hai ragione, vuoi mettere le prestazioni poderose della boxster 2.5 (o anche della mia 924), le "raffinate" sospensioni Mac Pherson "reversibili" della tua, la mancanza del differenziale autobloccante..certo, la S2000 è un povero compromesso, una specie di elettrodomestico in confronto..



ehm..lorenzo forse hai letto solo il mio ultimo post...e ti sono sfuggiti gli altri...
guarda che io sono un estimatore della s 2000...e l'ho anche scritto...ho anche scritto che la s2000 bastona di brutto(stop n go) la 2.5....contraddicendo chi ha scritto che anche la 2.5 e' meglio della honda...
la s2000 l'ho prortata e anche per molto tempo...e ti devo dire che ti quoto in quasi tutto cio' che hai scritto...MA...ci sono certi aspetti che nn si possono sovvertire...ovvero..per quanto concerne la auto LA PORSCHE E' NETTAMENTE E GIUSTAMENTE SUPERIORE ALLA HONDA IN TUTTO E PER TUTTO...vero' e' che la 2.5 nn ha le prestazioni della s2000(in rettilineo),che nn ha il diff autobloccante etc etc...ma e' pur vero che alla prima curva la riprendo e la saluto grazie ad un bilanciamento dei pesi ottimale,un baricentro perfetto ,un tealio stupendo e dei freni molto adeguati,aspetti che la honda nn riuscira' ad avere mai...il mio nn e' un giudizio da ingegnere ma da "guidatore allegro"di entrambe le macchine...e nn intendo per guidare fare il giro del palazzo...dire che la honda e' una casa all'avanguardia e' vero...ma rispetto porsche e' e sara' anni luce dietro...cosi come se porsche si mettese a costruire motori...
un saluto.
ps W LE DUCATI.
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Ruggero, qui non sono d'accordo con te. La qualità costruttiva e l'affidabilità di Honda è SEMPRE stata al top nel mercato mondiale



Non degli interni però!!!é un plasticone dentro l'S2000 e non ditemi che non è vero!!!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si parla di Ferrari, ricordo che a fine anni '80 è uscita una certa NSX che, al solito è diventata un riferimento nel settore, surclassando anche le Ferrari per prestazioni.



Si in effetti ha surclassato una Ferrari,ma la 348!!!Un cancellone anche quando era uscita,non lo dico io ma l'hanno detto anche possessori e piloti che ci hanno corso!!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La qualità costruttiva e l'affidabilità di Honda è SEMPRE stata al top nel mercato mondiale



SI MA DELLE MEDIE FORSE....
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, non riuscivo proprio a scrivere sul forum da qualche giorno, mi sono collegato per rimediare alla gaffe di non aver scritto ancora per ringraziare gli amici della cena di San Giovanni Valdarno, ma mi sono infilato in questa "nassa" e le mie scuse dovranno aspettare ancora un po' purtroppo..

inziamo da Paolo:


citazione da altro messaggio:


...l'ho provata bene l'S2000, (finchè il mio amico non l'ha distrutta uscendo di strada sul dritto) come macchina è divertente, tira è racing ma rispetto a un 986 con motore centrale... dai non venirmi a dire che "il signore è morto di freddo".... ha dei limiti di tenuta inferiore.
in merito alla mia prepazione tecnica, anche se di cattivo gusto chiedermelo in quel modo, per educazione ti rispondo che c'è, lavoro nel settore automotive per una nota azienda da un bel po' di tempo, sono un field engineering, e di fatto il mio lavoro consiste nell'andare personalmente ad esaminare i problemi post vendita...
Se vuoi andiamo a guardarci bene tutte le curve di coppia, facciamo tutti i calcoli necessari e andiamo a vedere come si comporterebbe il motore dell's2000 sul telaio di un 986... secondo me la sesta non la tira più, proprio perchè l's2000 è sottodimensionata rispetto ad un 986 come a tuo stesso dire, per quanto riguarda il discorso delle masse non sospese, comunque IMHO xchè in fondo chissenefrega?! mi spiace che tu ti sia offeso non era mia intenzione




Paolo, con tutto il rispetto per la tua preparazione tecnica (che non ho mai pensato di mettere in discussione, mentre mi sarà permesso, senza penso essere di cattivo gusto, di discutere su alcuni enunciati su cui non sono d'accordo visto che lo scopo di questo "luogo" è proprio questo) e per il tuo ruolo di "field engineer" nel campo automotive, permettimi di ricordarti che il termine "sottodimensionato" significa universalmente che una componente, un sistema (strutturali, propulsivi, etc) non hanno un dimensionamento sufficiente ad assicurare il soddisfacimento dei requisiti esigenziali di progetto: requisiti prestazionali, ma anche ad esempio la resistenza a sforzi o sollecitazioni nell'ingegneria strutturale.

Credo che tu non abbia nessun elemento di carattere tecnico per affermare che una qualsiasi componente della S2000 sia sottodimensionata, salvo che la tua attività non ti abbia portato a conoscenza di difettosità legate appunto a insufficiente dimensionamento.

Mi sembra piuttosto che confondi il termine "sottodimensionato" con "di dimensioni o massa minori" il che, parlando di due oggetti molto diversi per morfologia e distribuzione delle masse, mi sembra solo uno dei tanti parametri che si possono prendere in considerazione per definirne le caratteristiche.


citazione da altro messaggio:


l's2000 è sottodimensionata rispetto ad un 986 come a tuo stesso dire




mai detta una cosa del genere, tecnicamente non ha senso.


Stabilire, come vorresti fare, una relazione diretta tra solo un parametro -anche se importante- come la massa, e le curve di potenza dei motori - che fra l'altro sono a carico costante - volendo estrapolarne addirittura una predizione di prestazioni attendibile, mi sembra molto ardito e semplificante..


citazione da altro messaggio:


comunque IMHO xchè in fondo chissenefrega?!




su questo, e solo questo, sono d'accordo

comunque, stai tranquillo, non mi offendo certo per così poco, e ho un buon rapporto con il mio senso del gusto.

Ah mi dispiace per il tuo amico, certo queste dannate Jap non tengono la strada neanche sul dritto!!

Ah, che vuol dire "il signore è morto di freddo?" giuro che non conosco questo modo di dire

Passiamo a Beppe: si, ho letto i tuoi post e ho visto che apprezzi certe caratteristiche della S2000, cosa che non sei certo tenuto a fare, ci mancherebbe; però mi sembra che poi contraddici il tuo ragionamento:


citazione da altro messaggio:


per quanto concerne la auto LA PORSCHE E' NETTAMENTE E GIUSTAMENTE SUPERIORE ALLA HONDA IN TUTTO E PER TUTTO...vero' e' che la 2.5 nn ha le prestazioni della s2000(in rettilineo),che nn ha il diff autobloccante etc etc...ma e' pur vero che alla prima curva la riprendo e la saluto grazie ad un bilanciamento dei pesi ottimale,un baricentro perfetto ,un tealio stupendo e dei freni molto adeguati,aspetti che la honda nn riuscira' ad avere mai...




se leggi bene quello che hai scritto, ci sono varie contraddizioni in termini: prima affermi una specie di dogma, che non si basa su nessuna considerazione tecnica:


citazione da altro messaggio:


LA PORSCHE E' NETTAMENTE E GIUSTAMENTE SUPERIORE ALLA HONDA IN TUTTO E PER TUTTO




mi viene da dire: "perché"? e perché "giustamente"? c'è una specie di regola morale che stabilisce che è giusto? e poi dici in maiuscolo "IN TUTTO E PER TUTTO" (già ragionare secondo presunte verità assolute esclude di fatto la possibilità di ragionare davvero..) salvo contraddirti immediatamente: "vero' e' che la 2.5 nn ha le prestazioni della s2000(in rettilineo),che nn ha il diff autobloccante etc etc..." con dati di fatto, cercando poi di rimediare con considerazioni di carattere assolutamente personale, non verificate: "ma e' pur vero che alla prima curva la riprendo e la saluto grazie ad un bilanciamento dei pesi ottimale,un baricentro perfetto ,un tealio stupendo e dei freni molto adeguati,aspetti che la honda nn riuscira' ad avere mai...il mio nn e' un giudizio da ingegnere ma da "guidatore allegro"di entrambe le macchine.."

Per la cronaca, la S2000 ha una distribuzione dei pesi esattamente 50-50 e ha motore anteriore centrale.

Capisci che risulta difficile sostenere un confronto un poco obbiettivo quando i termini della discussione si manifestano con queste modalità.

Comunque, ripeto, secondo me siete fuori strada nel voler stabilire per forza quale sia migliore o peggiore, secondo una tipica modalità testosteronica delle discussioni automobilistiche: ripeto, non me ne importa niente, se la S2000 avesse il "vecchio" 1.6 da 160cv mi affascinerebbe ugualmente, basterebbe e avanzerebbe per le mie esigenze. Certo sarebbe bello poter parlare delle sfumature di guida, delle differenti caratteristiche e fare dei confronti sereni senza senza dover per forza fare il tifo e affermare presunte superiorità magari scadendo nei luoghi comuni.

p.s.

citazione da altro messaggio:


SI MA DELLE MEDIE FORSE....




vai a vedere i rapporti affidabilità delle Acura e Legend vendute negli USA e in Nord Europa, poi ne riparliamo

ciao ciao
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Impossibile fare confronti. Non si riuscirà mai ad essere obiettivi. Entrerà sempre una componente emotiva, ed è giusto così. Ma è bello vedervi discutere educatamente.
Cmq, scegliere un'auto, secondo me, è sempre prima una questione di cuore, dove intervengono diversi fattori, tra cui immagine, prestazioni, linea, ecc... ti deve appagare la vista, il tatto e a volte l'udito.
I fattori logici, che sono i consumi, i costi, l'abitabilità,l'affidabilità ecc... entrano in gioco se devi acquistare un'utilitaria o una famigliare o un mezzo di lavoro.
Per cui, possiamo stare qui per ore, e fare come EVO e TOPGEAR a confrontare le varie roadster o coupe, ma poi ognuno di noi darà retta al suo lato emozionale.

Fede
Porsche Boxster S, what else?! ntogolo!
giandujotti.com
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Paolo G (paolo356)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho usato i termini tecnici adeguati, chiedo venia a tutto il forum, ma credo che si sia capito benissimo cosa intendevo dire, hai ragione sottodimensionato si potrebbe usare nel caso del piantone dello sterzo del povero Senna.. io ho utilizzato sottodimensionato perchè alla fine il risultato è un'auto troppo scorbutica da guidare per 240cv di potenza e non mi sembra così ardito dire che quel motore non tirerebbe la sesta sul boxster, sono due progetti molto diversi, poi sei libero di pensarla come vuoi, io non ho detto che sarà sicuramente così... Ho detto secondo me......
Ps. per la cronaca in giappone questo esperimento è stato fatto su un bmw 318 e36 coupè, la macchina andava più forte (ci credo rispetto ad un 1.8) ma hanno cmq dovuto accorciare i rapporti per sfruttare tutto l'arco di giri del motore.
"non venirmi a dire che il Signore(sulla croce) è morto di freddo" significa non negare l'evidenza sostenendo il contrario.
Tutto sempre IMHO ovviamente
๑۩۞۩๑}Pðø1ø{๑۩۞۩๑
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti rispondo subito...

citazione da altro messaggio:

una specie di dogma, che non si basa su nessuna considerazione tecnica:



il dogma per il quale PORSCHE 'E' NETTAMENTE E -GIUSTAMENTE SUPERIORE e' basato su una serie infinite di gare dalla carrera panamera,alla targa florio,(nn in ordine cronologico)alla recente vittoria alla 12 ore di sebring con la rs spyder ,in 60 anni piu' 28.000 vittorie,lacrime ,emozioni che portano NETTAMENTE E GIUSTAMENTE PORSCHE NELL'OLIMPO DELL'AUTOMOBILISMO...scusami lorenzo la honda nel frattempo cosa fa????????guarda e prende bastonate da valentino!!!!!!!
la supremazia porsche dettata come dogma unico e nn confutabile da niente e da nessuno e' data proprio nn da tanta parole ma da tanti fatti...e' la strada a parlare...e gli unici nomi che escono sono alfa romeo(in passato),ferrari,porsche,vuoi mercedes e bmw...ma nn honda....(per quanto concerne le auto).


citazione da altro messaggio:

se leggi bene quello che hai scritto, ci sono varie contraddizioni in termini



nn mi sono contraddetto; ho solo riportato cio' che ironicamente hai scritto tu;ovvero che la 2.5 ha prestazioni pessime ,che nn ha il diff.autobloccante etc etc...
continuando con la tua ironia ho aggiunto che nonostante queste carenze-vedi chissenefrega-pur riconoscendo una superiorita' globale della s2000 in fattore cavalleria,affermo che grazie a tutte quelle cose che ho elencato prima la 2.5 in una batteria crono da' almeno 2 secondi alla honda...la quale-ribadisco il concetto-puo' stare davanti solo nel rettilineo...(e a questo punto di dico che come velocita' finale le prende anche vel max presa con la mia 252 km/h su autostrada straniera-,ma nello 0/100 mi fa male);con questo ti ribadisco che la s2000 e' una gran bella auto ma di molto inferiore alla boxster come e' giusto che sia.
la s2000 l'ho avuta in mano per molto tempo e ti posso dire che a parte il motore "vuoto" e i freni nn adeguati per gestire tanta potenza,ha un telaio che nn perdona il minimo errore...una buona tenuta di strada ma anni luce lontana da quella della boxster.nel complesso e' una buona spyder...nulla di piu'.
per la precisione ti riporto cio' che tu hai scritto ironicamente(o meglio lo pensi per davvero e lo hai espresso con tono ironico)


(Messaggio modificato da nolords il 08 agosto 2008)

citazione da altro messaggio:

Hai ragione, vuoi mettere le prestazioni poderose della boxster 2.5 (o anche della mia 924), le "raffinate" sospensioni Mac Pherson "reversibili" della tua, la mancanza del differenziale autobloccante..certo, la S2000 è un povero compromesso, una specie di elettrodomestico in confronto..



per la mia risposta leggi sopra.
saluti.

(Messaggio modificato da nolords il 08 agosto 2008)
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Tim (959)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la honda nel frattempo cosa fa?



Offre auto complete indistruttibili e tecnologicamente avanzate (v-tec) con prestazioni e accessori di vetture aventi un prezzo talvolta anche del 40 % maggiori.

E tutto cio' senza essere economiche (nel senso di qualità costruttiva)

Lamps
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Paolo G (paolo356)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e io posto il link del filmato con il bmw con il motore honda, purtroppo è in giapponese e non è lo stesso articolo che avevo letto io, cmq è divertente vedere la lancetta del contagiri sempre fuoriscala
http://it.youtube.com/watch?v=ICsrADnWFKU
๑۩۞۩๑}Pðø1ø{๑۩۞۩๑
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Offre auto complete indistruttibili e tecnologicamente avanzate (v-tec) con prestazioni e accessori di vetture aventi un prezzo talvolta anche del 40 % maggiori.



certo hai ragione...cosi come toyota,nissan,kia.sangyong etc..ovvero colmano la carenza del blasone con ipertecnologia e completezza del veicolo...giusto..
mentre le tedesche ti fanno pagare a parte anche l'aria...e' vero hai ragione tim...
peccato che cio' nonostante tutto...saranno sempre inferiori...

(Messaggio modificato da nolords il 08 agosto 2008)
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Offre auto complete indistruttibili e tecnologicamente avanzate (v-tec) con prestazioni e accessori di vetture aventi un prezzo talvolta anche del 40 % maggiori.

E tutto cio' senza essere economiche (nel senso di qualità costruttiva)


Forse può essere riferito a dei modelli del passato,ma qualche anno fa un mio amico aveva acquistato il penultimo modello di Civic per la famiglia.
Esteticamente è orrenda(IMHO),dentro tutta plastica molto modesta e dura,dopo un anno di normale uso familiare era già un rottame!
Tra le altre cose gli si è rotta 3 volte!!
Io fino a 2 anni fa davo auto di cortesia anche per i clienti Honda e nell'opinione comune i prodotti giapponesi sono esenti da rotture o malfunzionamenti,ma vi posso assicurare che non è così!!
Se poi si parla da architetti su linee o su stili è un altro discorso!!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe, spero che tu non te la prenda, il tono ironico era anche auto-ironico come avrai notato, penso che non prendersi troppo sul serio sia un grande antidoto per la vita in generale.

Non sono d'accordo con te per le prestazioni in pista della S2000 Vs Boxster 2.5; se vedi le varie prove fatte dai piloti della stampa, l'equilibrio prestazionale c'è piuttosto con la 2.7, mentre la 2.5 le prendeva sonoramente; la 3.2S va più forte ( e ci mancherebbe, contro un due litri aspirato!)

puoi farti un'idea su questa prova di quattroruote, che è l'unica che ho trovato su internet:

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=133

peccato che non ci siano i tempi sul giro, chissà se ritrovo la rivista da qualche parte, mi sa che avresti avuto una piccola sorpresa.

detto questo, non me ne importa molto del tempo dei collaudatori di quattroruote o di quello al Nurburgring; certo visto che sei irremovibile sulle tue posizioni


citazione da altro messaggio:


con questo ti ribadisco che la s2000 e' una gran bella auto ma di molto inferiore alla boxster come e' giusto che sia.




"come è giusto che sia" mi permetto un minimo di contraddittorio.

Fra l'altro, visto che insisti sui freni, guarda gli spazi di arresto sulla prova di quattroruote; certo, non è la bibbia, ma in questo caso risultano migliori di quelli della Boxster ...comunque c'è una tale quantità di kit di potenziamento da avere l'imbarazzo della scelta.

giuro che non parlerò mai più qui della S2000..magari farò uno strappo quando uscirà la prossima NSX da 550 cavalli

Beppe ti lascio alle tue considerazioni su supremazia e inferiorità, ricordandoti che nei tasselli del tuo mosaico, paradossalmente dai toni un po' mishimiani..


citazione da altro messaggio:


la supremazia porsche dettata come dogma unico e nn confutabile da niente e da nessuno e' data proprio nn da tanta parole ma da tanti fatti...e' la strada a parlare...e gli unici nomi che escono sono alfa romeo(in passato),ferrari,porsche,vuoi mercedes e bmw...ma nn honda....(per quanto concerne le auto).




(azz)

hai dimenticato qualche importante elemento (e sono tanti), come questo per esempio, riassunto molto bene da questa foto che mi tocca periodicamente tirar fuori (quando uscirà la nuova NSX e direte che non ha "blasone" (ahaha) lo farò di nuovo )




"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"come sparare sulla croce rossa":

http://www.youtube.com/watch?v=KS3ckRC9dNg&feature=related



ah Paolo grazie per l'altro modo di dire che non conoscevo


Per onor di cronaca, la stessa Mc Laren ha vinto (meno, due titoli mondiali contro i sei del dominio incontrastato Honda) anche col motore Porsche: questo penso ci faccia capire quanto certe prese di posizione siano fini a se stesse.



(Messaggio modificato da retroviseur il 08 agosto 2008)
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Aky (drak)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non sono d'accordo...
è un approccio erroneo alla reale entità del reale problema



Non sarei, senza dare spiegazioni, così assolutista, così leggo solo presunzione...nel mio piccolo campione statistico, su sei conoscenti/amici che hanno Porsche, l'unico con problemi è quello che ha acquistato la sua auto da un salonista e fa la manutenzione al centro Porsche saltuariamente etc..c'è anche chi va in pista regolarmente ed ha la Porsche "preparata" e problemi di affidabilità ad oggi, circa 40K km con Cayman S, zero!
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

certo visto che sei irremovibile sulle tue posizioni



mi sembra logico!!sperimentato da me stesso medesimo...in pista naturalmente...le presi sonoramente da un 2.5 e io ero con la honda...girai 2 secondi piu' lento...nn parlo mai a vanvera per carattere..e poi quello che scrive 4 ruote...beh lascia il tempo che trova..si sa i giornalisti scrivono a seconda del cash che gli entra in tasca...io parlo in base alle mie mediocrissime senzazioni di guida..(sperimentate su l'una e l'altra vettura e credimi mi fido di piu' di quello che tocco e vedo direttamente rispetto cio' che leggo)la frenata della s2000 nn era per nulla sicura...quanto meno nn come quella della porsche...
per quanto rigurda la foto...ovviamente mi ricordo le honda mcl in f1...ma stiamo parlando di cca 20 anni fa...ma saprai benissimo che la mc laren infatti decise di mettere da parte il motore honda per i successivi gp....strano vero???e da allora la honda che fine ha fatto????porsche ha vinto in passato tanto,e vince tutt'ora ..nn di certo per qualche anno ...anche la renault ha vinto in f1...cio' ti dice tutto..se si dovessero postare tutte le foto delle vittorie porsche il server impazzirebbe....
porsche ha fatto la storia...la honda ha vinto solo qualche gara...come renault ...e meteore varie.
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

spero che tu non te la prenda,



lorenzo...secondo te sono cosi' stupido..????stiamo solo dialogando..altrimenti a cosa servono i forum...
e poi dialogare con persone preparate come te nn puo' fare che bene...
ognuno ha le sue convinzioni ed e' giusto che sia cosi'...
ps meglio la boxster seeempreeee della s2000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E vi prego finitela di dire io in pista qui io di là... troverete "sempre" un pilota che con un auto meno performante della vostra vi darà la paga...
Porsche o F1 che sia...


e sono d'accordo!

citazione da altro messaggio:

..il Tip-Tronic invece e' Mercedes !
Lo sapevate ?
( Fonte : mio amico C. che e' stato a visitare la fabbrica in un pellegrinaggio qualche anno fa) stava nelle scatole marchiate mercedes !
....."che vergonga".....


dov'è il problema?
qualunque costruttore può ritenere più utile commissionare ad altri un componente secondo le specifiche necessarie e in relazione al patrimonio di know-how del fornitore.

L'esempio più eclatante sono i famosissimi freni della Porsche, unici solo perché il progetto è Porsche ma realizzati da Brembo o altri, sempre, ripeto, secondo specifiche ben precise...

Se ogni casa auto fosse costretta a prodursi TUTTI i pezzi...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


lorenzo...secondo te sono cosi' stupido..????stiamo solo dialogando..altrimenti a cosa servono i forum...
e poi dialogare con persone preparate come te nn puo' fare che bene...
ognuno ha le sue convinzioni ed e' giusto che sia cosi'...




certo, è un piacere dialogare, soprattutto con persone obiettive nei giudizi come te!


citazione da altro messaggio:


la honda ha vinto solo qualche gara



(SEI campionati del mondo di F1 consecutivi...)



COMUNQUE, sappi che se prima o poi prenderò una S2000 (ed è abbastanza probabile) la prima cosa che farò sarà far cambiar colore alla tua boxster a causa di "spostamento d'aria da sverniciamento"

sarebbe la "sfida del secolo"

http://www.youtube.com/watch?v=1sFt_cXrTug


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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggendo certe discussioni non so se deprimermi o ridere... ma questa sera ho voglia di ridere, e poiché 1) sono amico di Lorenzo e 2) sono uno a cui piace fare la punta alle parole, mi chiedo:

-> che cos'è un "FIELD ENGINEERING"???

Tolta la sgrammaticatura e ammesso che tu intendessi "Field (application) engineer", lo sai che è una commistione fra tecnico e commerciale? Poco più che un rappresentante?

Comunque ogni volta che si parla di confronti e auto giapponesi in particolare si finisce sempre così... paragone ardito, ma mi ricorda quando i musulmani negano che l'Olocausto sia esistito. Viva l'apertura mentale.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - 10 in tutto, e ben distinti!
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sappi che se prima o poi prenderò una S2000 (ed è abbastanza probabile) la prima cosa che farò sarà far cambiar colore alla tua boxster a causa di "spostamento d'aria da sverniciamento"



ahhhhh...svelato l'arcano di cotanta difesa del mandorlato....eh bravo....
bella sfida si...pero' c'e la possibilita' che mi presenti con una 996......
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se poi il vtec finisce nelle mani dei soliti ammericani...

http://it.youtube.com/watch?v=zojboUfSIuc&feature=related#

son proprio di "fuori"
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Paolo G (paolo356)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2008 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio G. fai pena, un moderatore che mette zizzania, quello che faccio sono c. .zzi miei
cmq oltre che vietato dalle regole del forum prendersi gioco degli altri utenti, sei anche indietro come la coda del gogno... (altro modo di dire che significa "poco aggiornato") se non sai cos'è un FIELD ENGINEERING scrivilo dentro google e vedrai che qualcosa esce, magari fosse solo un lavoro di rappresentanza, cmq sia se passi per Piacenza te lo spiego di persona cosa faccio, e la punta vedrai che la facciamo a qualcosaltro ! sempre IMHO si intende
๑۩۞۩๑}Pðø1ø{๑۩۞۩๑
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Franco (coroner)
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Inviato il sabato 09 agosto 2008 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

field engineering = agronomia ?

Nel merito, il thread comprende troppi deliri ferragostani da essere commentabile.
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Paolo G (paolo356)
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Inviato il sabato 09 agosto 2008 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho capito vi sto sulle balle tolgo il disturbo, scusate me ne vado
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 09 agosto 2008 - 01:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

raga' ma sprecate tanta energia per parlare di Ronda S3000 o come casso si chiama, ma chi se ne frega io non sono mai stato un fan asiatico e le loro auto non mi interessano, percio'Porsche punto e basta.
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Giorgio (mausone46)
Utente registrato
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Inviato il sabato 09 agosto 2008 - 01:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche se io le prime giapponesi le avevo viste gia' alla fine degli anni 70, ma per me sono auto senza anima, auto per donne, molto affidabili,ma noiose molto boring, la vita e troppo breve per guidare una yamahahondalexusecc...........

(Messaggio modificato da mausone46 il 09 agosto 2008)
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il sabato 09 agosto 2008 - 01:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avete esagerato
troppo OT
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___

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