Autore |
Messaggio |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2610 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 15:17: |
|
WP0ZZZ92ZK38411139 matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo!
|
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 1513 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 15:29: |
|
Sparo, non so nulla di 928 Mi verrebbe da dire: 928 GT 1989 per il resto del mondo: in più secondo me c'è un errore, dopo la K ci deve essere una S e non un 3 non ho testi con me, grande Morris, magari posta la domanda in area 928! Ciao Ettore (Messaggio modificato da espin911 il 01 agosto 2008) CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - tessera n.965 -STAI SERENO! ® by Giamby 2008 - te capì?
|
   
Michele (michele951)
Nuovo utente (in prova) Username: michele951
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 15:49: |
|
Dalla piccola esperienza fatta alla ricerca di una bella 928 (per ora senza esito) posso dire che dopo la lettera K dovrebbe esserci una S e non 3, e così sarebbe: WPO ZZZ 92 Z KS 84 11139 ZZZ = versione europea K = anno modello 1989 S = prodotta a Stoccarda 1139 = numero seriale del telaio per l'anno modello 1989 Non ho elementi per distinguere se è una S4 o una GT, si potrebbe verificarlo dalla targhetta metallica posta sulla traversa anteriore vicino alla serratura del cofano motore. Ciao Michele Tessera 1280 |
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 1514 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 15:51: |
|
Da una veloce verifica su internet, non c'è distinzione di telaio se è una GT o una S4. Devi verificare il modello dell'auto ( le tre cifre sull'etichetta) Ma ripeto che ne so proprio poco. Dal registro 928, la lista dei telai europei entrati in USA http://www.928registry.org/Master-Euro-VIN.htm Ma sei fortunato, da tale lista sembra che la prima GT abbia telaio WP0ZZZ92ZKS841585 Quindi il telaio da te postato dovrebbe essere di una S4 Ciao (Messaggio modificato da espin911 il 01 agosto 2008) CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - tessera n.965 -STAI SERENO! ® by Giamby 2008 - te capì?
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2611 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 16:10: |
|
bravi ! è una S4 ,quindi dato che da libretto è un 88 e voi dite che è un 89 dovrebbe essere un 88 con telaio 89 ,giusto? penso di dire una ma dal telaio si riesce e sapere che optionals ha? matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo!
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1588 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 16:40: |
|
la lettera indica il My quindi è un'89. Dal telaio gli optionals si possono ricavare solo consultando il database Porsche presso un concessionario/officina o da chi ne ha accesso. L'elenco codici optional si trovano nel cofano posteriore sotot il panno che copre il ruotino e ci togliamo anche il dubbio che sia un gt perche se è manuale dell'89 e GT! Se è una 89 (il telaio è identico all'88) ed è quella manuale delle foto c'è qualcosa che non torna..... Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2612 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 17:38: |
|
in che senso cè qualche cosa che non torna? matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo!
|
   
mario f. (thedoc)
Utente registrato Username: thedoc
Messaggio numero: 189 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 18:09: |
|
qui trovi info molto utili sui numeri di telaio delle 928, in fondo al documento. https://techinfo.porsche.com/techinfo/pdf/en/catalogues/E_928_82_KATALOG.pdf tessera PiMania 1311
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1589 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 18:18: |
|
questo è il pet della S per avere più dati bisogna guardare in quello S4/gt comunque se vuoi tavano dopo cerco nel libro dei MY e ti do conferma di quanto ti ho detto fino ad adesso. Cmq ritengo (poi ti confermo) che se l'auto e un 89 ed è manuale è un GT e non una S4 ma che sia stata riverniciata e ci hanno messo la sigla S4? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2613 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 19:08: |
|
OK Ale aspetto tue notizie. la ma GT ha uno scarico singolo come la S4? La GT non ha gli specchietti a goccia?quella che interessa a me gli ha quadrati. internamente la GT e la S4 che differenze hanno? matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo!
|
   
Michele (michele951)
Nuovo utente (in prova) Username: michele951
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 19:22: |
|
A me risulta che la GT abbia lo scarico con due tubi, e che gli specchi siano "quadrati". Provo ad allegare una foto di una GT. Per quanti riguarda gli interni non so se ci siano differenze tra S4 e GT. Ciao Michele
 |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2614 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 19:38: |
|
da libretto risulta 06/88 ,quindi non può essere un MY 89 perchè mi risulta che l'MY va fino a settembre . matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo!
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1590 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 20:15: |
|
Confermo quello che dice Michele per specchietti e scarico e aggiungo che le ultime gt montavano anche quelli a goccia. Tavano per la tua ho controllato nel service per le S4 ed è una S4 My 89 (la K non mente e un My89 probabilmente prodotta nel 88) quindi dovrebbe avere anche il cruscotto con il cruise control. Se a libretto è riportato 06/88 ancora meglio cosi te la esenti subito. Anche l'antenna a questo punto è corretta. Sull'alettone ti ocnfermo la mia affermazione, non deve essere in tinta. Se ti interessano le autoradio montabili sulla serie 89 sono: Berlin iqr 88 Bremen sqr 46 Toronto sqr32 toronto sqr46 radio cd-10 Usa ancora il gas R12 quindi se la prendi verifica il gas o se il circuito e modificato per r134. Ci sono pochissime modifiche rispetto al My88! A tua disposizione per dubbi e info dettagliate. Ti ho mandato anche una mail Ciao, Alessio (Messaggio modificato da ale928 il 01 agosto 2008) Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2615 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 20:23: |
|
la ricarica è stata appena fatta ,ma l'anno modello 89 non va da settembre 88 ad agosto 89? se si come fà questa ad essere MY89 se è stata immatricolata nel 06/88? Ale l'autoradio è l'ultimo dei miei problemi! comunque grazie x tutte le info molto corrette e tecniche . matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo!
|
   
Michele (michele951)
Nuovo utente (in prova) Username: michele951
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 20:49: |
|
L'anno K va dal 1° Agosto 1988 al 31 Luglio 1989. In effetti la prima immatricolazione nel Giugno 1988 è incongruente con quanto sopra. Dico la mia: potrebbe essere uno dei primi esemplari telaio K che è stato forse immatricolato/intestato all'importatore Porsche o ad un concessionario? Per quanto riguarda i codici accessori puoi fare così: 1)con il n. telaio chiedi in Concessionario Porsche, 2)leggi la targhetta adesiva nel baule come dice Alessio (talvolta la targhetta è illeggibile perchè reduce da lavaggi con vapore della moquette del baule) 3)leggi la stessa targhetta adesiva incollata sul libretto dei tagliandi. Ciao Michele |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1591 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 22:26: |
|
Probabilmente è come dice Michele ed è uscita prima. Ti confermo che se la meccanica è a posto e un buon affare. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|