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Autore Messaggio
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 123
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma servono a cosa? e si possono mettere su una 996 c2con tiptronic
magari fossi io quello della foto!
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Sasa (sasaben)
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Messaggio numero: 3018
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Servono ad allargare la carreggiata, ed a far diventare l'auto più bella da vedere.Certo che puoi metterli sulla 996 basta non esagerare con le misure, io se deciderai di farlo per la tua Porsche ti consiglierei queste misure:
5mm all'anteriore ( più larghi rischieresti di toccare in sterazata le ruote hai passaruota)

17mm al posteriore.

Ciao
Sasa

(Messaggio modificato da sasaben il 14 luglio 2008)
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 125
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

costano tanto?
magari fossi io quello della foto!
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federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 491
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si possono mettere su qualsiasi auto, servono per allargare la carreggiata... e quindi sono illegali perchè va a modificare un parametro che viene riportato sul libretto.. più che altro vengono montati per estetica in quanto le ruote riempiono visivamente molto di più i passaruota!
se vuoi montarli montali solo al posteriore e non molto spessi perchè poi influenzano il comportamento della vettura in curva e se troppo spessi possono far sfregare la gomma contro il passaruota!
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Sasa (sasaben)
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Messaggio numero: 3021
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel se vai in Porsche ti costano una follia, invece se conosci un ricambista risparmi moltissimo. Federico se vai in porsche ti montano le soluzione dei 5 mm sia all'anteriore che al posteriore, oppure mi pare di ricordare 5 anteriore, e 17 posteriore, quindi direi che non sono illegali, certo se poi le ruote superano i passaruota allora la cosa cambia.
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federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 493
Registrato: 04-2007


Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Federico se vai in porsche ti montano



basta che paghi e ti montano quello che vuoi... ma non è che questo vuol dire che sia legale.
i distanziali sono una modifica della carreggiata e anche se non viene riportata a libretto in motorizazzione i valori delle carreggiate li hanno e se tu monti i distanziali vai a modificare la larghezza della carreggiata quindi è illegale, se superano i passaruota sono ancora più illegali in quanto modificano la sagoma della vettura...
e inoltre il problema non sono tanto le forze dell ordine ma le assicurazioni che in caso d incidente porebbero rifarsi perchè cosi si modifica la guida dell auto...
inoltre il montaggio dei distanziali favorisce l'usura dei cuscinetti ruota e dei semiassi, e crea problemi alla convergenza.
quindi Daniel se vuoi proprio montarli io li monterei solo al posteriore massimo da 10!
tessera num. 1148
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 127
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma per ora nn mi avete convinto nel montarli forse + in la nel tempo prima devo prendere confidenza con il mezzzzzzzzzzooooo!
magari fossi io quello della foto!
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Sasa (sasaben)
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Messaggio numero: 3027
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico concordo sul discorso del pagare, e dei cuscinetti che si usurano, mi suona invece strano che una Casa costruttrice come Porsche monti solo perche a pagamento dei pezzi non omologati.
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andrea (ottavo_re)
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Messaggio numero: 68
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

montando i distanziali aumenta sensibilmente la tenuta di strada. ho sentito dire anche io che creano danni ai cuscinetti e ai semiassi ma a parer mio solo se si superano certi spessori.
NON IMPORTA ESSERE IL PRIMO, L'IMPORTANTE è POSSEDERNE UNA!
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 3839
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel mettili al volo e prendi confidenza con i distanziali!!
...altrimenti e` tempo perso!
911...non ci sono paragoni!!!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 806
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...i distanziali ci vogliono ...magari da 5mm , ma ci volgliono.... senno' che Porsche e' ??
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Silvio B. (silviob)
Utente registrato
Username: silviob

Messaggio numero: 347
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza distanziali non è una Porsche! (sembra una Punto)
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andrea (ottavo_re)
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Messaggio numero: 71
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno ha una foto dettagliata del prima-dopo il montaggio del distanziale?
NON IMPORTA ESSERE IL PRIMO, L'IMPORTANTE è POSSEDERNE UNA!
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 3844
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa e` con i 17!....non si nota tantissimo ma...
j
911...non ci sono paragoni!!!
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Federico (fedenet2k)
Utente esperto
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Messaggio numero: 980
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non servono ad una mazza, secondo me, solo un discorso estetico.
L'assetto si modifica abbassandolo di un paio di cm, aumentando i cerchi e pneumatici e modificando al limite le sospensioni e le barre. Poi ovviamente ritocco camber, ecc...
Diciamo che, sempre secondo me, i distanziali sono come il filtro aria sportivo per il motore, l'ultima cosa!

Fede
Porsche Boxster S, what else?! ntogolo!
giandujotti.com
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andrea (ottavo_re)
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Messaggio numero: 77
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dico davvero cambia sensibilmente ma cambia la tenuta di strada.
i parametri sono passo per la manegevolezza (+ è lungo e meno maneggevole è),
carreggiata (+ è larga + è stabile)
NON IMPORTA ESSERE IL PRIMO, L'IMPORTANTE è POSSEDERNE UNA!
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 3847
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede la tenuta aumenta.....in certi casi di guida....ho capito che non li vuoi!!!
911...non ci sono paragoni!!!
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1600
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono bellissimi, da mettere subito:
guarda un po' qui, 5 davanti 17 dietro:

http://www.porschemania.it/gallery/album215
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze”
Cus D'Amato
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federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 494
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi suona invece strano che una Casa costruttrice come Porsche monti solo perche a pagamento dei pezzi non omologati.



bè sasa, segui questo ragionamento, se tu vai in un concessionario Porsche e gli dici che vuoi comprare i cerchi da 19 della 997 turbo... secondo te ti dicono che non te li vendono perchè non sono omologati per il tuo modello???
tessera num. 1148
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federico (fede180cvt)
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Username: fede180cvt

Messaggio numero: 495
Registrato: 04-2007


Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono bellissimi, da mettere subito:
guarda un po' qui, 5 davanti 17 dietro:



roby, per essere bella è bella però cosi in fuori se becchi una buca (sopratutto dietro) non strisci contro il passaruota? e la convergenza la controlli ogni tanto?
tessera num. 1148
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 3852
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea se Porsche li consiglia il motivo c`e`!!
Ma attenzione che consiglia 15 post e 5 ant!!
Tutto il resto e fuori!!
Anche se io ho messo 17 e 5!!
911...non ci sono paragoni!!!
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Roby (koolstill)
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Messaggio numero: 1601
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Federico, fino ad ora non ho avuto nessun problema (sgrat sgrat) non toccano i passaruota, nessun problema, forse con dei 17 all'anteriore toccheresti nei passaruota.

In quelle foto avevo le Dunlop SP9000, ora ho messo le Bridgestone S02 e sono uno spettacolo, sembra sporgano ancora di più hehehe

(Messaggio modificato da koolstill il 14 luglio 2008)
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Cus D'Amato
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c911 (c911)
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Fede non tocca , quasi tutti noi li abbiamo messi.....no problem!!
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Sasa (sasaben)
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Messaggio numero: 3040
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede si capisco ed è vero.
Confermo anche io che con i 17mm non tocca i passaruota.
Numero Tessera: 1076
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 3371
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di distanziali si è parlato, molto di recente, anche qui (ci sono pure delle foto):
http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/395195.html?1215961406

Io continuo a consigliare i 5 sulle 4 ruote (ti assicuro, perfettamente in regola con le omologazioni Porsche), altri hanno fatto diversamente e si sono trovati altrettanto bene.
Ciao,
Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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Carmine ® (carmine)
Utente registrato
Username: carmine

Messaggio numero: 324
Registrato: 08-2006


Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io continuo a consigliare i 5 sulle 4 ruote (ti assicuro, perfettamente in regola con le omologazioni Porsche),


anche io ho 5mm su tutte le 4 ruote e mi trovo benissimo.
Socio PiMania N° 923
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo
Username: silverdrago

Messaggio numero: 2044
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...i distanziali ci vogliono ...magari da 5mm , ma ci volgliono.... senno' che Porsche e' ??



Quoto!!!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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Federico (fedenet2k)
Utente esperto
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 983
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...i distanziali ci vogliono ...magari da 5mm , ma ci volgliono.... senno' che Porsche e' ??



Sennò la Porsche ce li metteva già lei... servissero.
Ma evidentemente è una cosa in più.
Cmq, degustibus...

Fede
Porsche Boxster S, what else?! ntogolo!
giandujotti.com
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L.d.D. (dedo)
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Username: dedo

Messaggio numero: 3372
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sennò la Porsche ce li metteva già lei...


Lo ha fatto: ad esempio, sui cerchi Carrera Sport non puoi ordinare i distanziali perché ci sono già, tutt'uno con i cerchi (nel senso che hanno, senza distanziali, gli stessi ingombri degli Sport Design o dei Carrera Classic con i 5 mm). Sono comunque d'accordo con te sul fatto che - per queste misure - si tratti, più che altro, di un discorso meramente estetico.
Ciao,
Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2651
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io avendo solo montati i 17mm alle ruote posteriori, in realtà una sensazione di maggiore stabilità nell'entrata in curva la noto, forse sarà un'impressione, ma non credo che non servano a nulla proprio, è ovvio si tratta di variazioni minimali; sul discorso della legalità senza dubbio qualsiasi cosa tecnicamente porti a variare l'auto e non sia annotata sul libretto non è a norma, ma nella pratica distanziali di misura idonea che tengono le ruote entro i parafanghi non danno luogo a problemi, mi hanno fermato due volte per controlli e nessuno mi ha contestato nulla, d'altronde la stessa casa indica la possibilità di installarli in determinate misure.
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carrera (997carrera)
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Username: 997carrera

Messaggio numero: 140
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Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siamo ragaaaazzi...che male c'è a sbizzarrirsi con questi piccoli accorgimenti estetici...sono piccole cose ma donano un sacco secondo me...
Meglio una Porsche oggi che una panda domani!
- numero tessera: 1362 -
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Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto
Username: flatsix77

Messaggio numero: 780
Registrato: 05-2006


Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho provato da poco una Boxster S in strade toste, ma veramente toste. Secondo me va benissimo così com'è, ma col Pasm disinserito, s'intende, e se avesse un autobloccante meccanico sarebbe ancora meglio (ma non se pole...). Però che la compri a fare una Porz se non la rifai tutta da capo?
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Federico (fedenet2k)
Utente esperto
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 985
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 14 luglio 2008 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, bravo Franco.
Forse su una 911 meglio metterli, visto che non sta in strada

Cmq, tamarrare la propria Porsche, o meglio, personalizzarla, è doveroso!! un piacere che ti accompagna tutti i giorni, soldi permettendo.

Fede
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giandujotti.com
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Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto
Username: flatsix77

Messaggio numero: 782
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Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, bravo Fede. Tutti buoni a guidare col Pasm inserito
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andrea (ottavo_re)
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Username: ottavo_re

Messaggio numero: 82
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Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

roby come sono le bridgestone a livello di tenuta e rumorosità? quanto ti sono costate?
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Roby (koolstill)
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Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come tenuta e precisione sono perfette, rumorosità io non ne sento più delle Dunlop, certo non sono silenziosissime per via del disegno, tra l'altro disegno fantastico.
Le ho pagata 820 montate ed equilibrate.

Cerchi da 18+distanziali+Bridgestone S02= LIBIDINE
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze”
Cus D'Amato
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andrea (ottavo_re)
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Messaggio numero: 86
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Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posteresti una foto dell'intaglio?
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Roby (koolstill)
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Username: koolstill

Messaggio numero: 1605
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Cus D'Amato
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pier paolo (guazzasabri)
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Username: guazzasabri

Messaggio numero: 349
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Inviato il mercoledì 16 luglio 2008 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x c911 in porsche per il 996 sono da 17 dietro e 5 davanti oppure 4 da 5 costo 400 eurini.
era un sogno ora è realta
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 1245
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 16 luglio 2008 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io li ho appena presi su ebay e li sto aspettando.
18 mm da mettere al posteriore del mio 3200 89.
Vediamo che succede.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso! :-)
ID Skype: vincenzo siecola
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Alessandro V. (germancar)
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Username: germancar

Messaggio numero: 492
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Inviato il mercoledì 16 luglio 2008 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ora nella mia nuova boxster s rimonto 17 ant e 17 post ...
.. www.oldmotors.it ..
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daniel (danielterry)
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Inviato il giovedì 17 luglio 2008 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho letto anche che se nn metto i distanziale sembra una punto......ma la punto nn monta cerchi da 18
magari fossi io quello della foto!
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c911 (c911)
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Inviato il giovedì 17 luglio 2008 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

x c911 in porsche per il 996 sono da 17 dietro e 5 davanti oppure 4 da 5 costo 400 eurini




E` troppo, ne bastano meno della meta`!!
911...non ci sono paragoni!!!
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pier paolo (guazzasabri)
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Inviato il giovedì 17 luglio 2008 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

xc911 appena ordinati 2 da 5mm ant e 2 da 16mm post. una domanda è vero che davanti con 5mm non devo cambiare i bulloni?
era un sogno ora è realta
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Marco Cesetti (mcesetti)
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Inviato il lunedì 28 luglio 2008 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho rimontato sulla mia 996 c4 quattro distanziali da 1,5 mm della techart che avevo tolto anni fa, appena acquistata la bimba.

Ebbene, l'effetto ottico è sicuramente fantastico ma sto diventando letteralmente pazzo per la comparsa di vibrazioni a velocità superiori ai 170...addirittura, prima dell'intervento del gommista (con pulitura a specchio delle parti meccaniche da accoppiare e serraggi con dinamometrica), le vibrazioni comparivano a partire dai 120 km/h.

Quindi sto considerando la possibilità di levare completamente quelli anteriori...anche se temo un aumento del sottosterzo rispetto alla vettura originale dovuto ad una diminuizione del rapporto di carreggiata ant/post....si vedrà!

Da un punto di vista dinamico, invece, non è che cambi poi così tanto: io ritengo che ad un aumento quasi impercettibile della tenuta di strada fa da contrappeso un'acquisita e fastidiosa reattività su buche ed imperfezioni stradali che a Roma sono all'ordine del metro...

In sintesi, anche se in effetti la bimba è molto più bella, questi distanziali sono insoddisfacenti...quasi sicuramente farò la prova a toglierli davanti...non è possibile rimbambirsi sulle buche a 50km/h e poi fare anche un trattamento anticellulite alle braccia dai 170 km/h in su!!!
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Max 007 (max007)
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Inviato il lunedì 28 luglio 2008 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quattro distanziali da 1,5 mm della techart che avevo tolto anni fa




...non sarà troppo 1,5 mm!?!?!


Secondo me le vibrazioni che hai non centrano niente con i distanziali!
Io montavo 4x18 sun un 996 cabrio ed era perfetta!
Adesso sulla TT ho 4x10, se limetto più spessi la gomma sporge e non va bene....
I distanziali sulla Porsche sono un must!
Estetica 10 e lode!
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c911 (c911)
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Inviato il lunedì 28 luglio 2008 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è vero che davanti con 5mm non devo cambiare i bulloni




A`tua scelta Paolo, va bene comunque, io li ho presi piu` lunghi!!

Marco il tuo problema puo` capitare, io ho 10 e 17 e non ho nessun problema!
Prova al prossimo cambio gomme!!....li serra a chili il tuo gommista vero??


citazione da altro messaggio:

Estetica 10 e lode!


}
911...non ci sono paragoni!!!
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Marco Cesetti (mcesetti)
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...non sarà troppo 1,5 mm!?!?!


...in effetti intendevo dire 15 mm :-)

Comunque le vibrazioni sono comparse quando ho messo i distanziali...quindi credo proprio che dipenda da essi...se in questi giorni ho tempo faccio togliere quelli anteriori per vedere se le maledette vibrazioni scompaiono!

citazione da altro messaggio:

....li serra a chili il tuo gommista vero??



Appena messi non credo che avesse fatto un buon lavoro...la bimba cominciava a vibrare a 120 km/h e le vibrazioni aumentavano talmente tanto che a 200 avevi una sensazione di insicurezza insopportabile...dopo avergliela riportata devo dire che la situazione è migliorata perchè comincia a vibrare dai 170 km/h in su, e le vibrazioni sono molto più contenute...mi ha detto di aver accuratamente pulito tutte le parti meccaniche da accoppiare e di aver serrato con dinamometrica settata a 13kg...

Molti mi dicono di non aver alcun problema, mentre altri dicono di aver riscontrato problemi di vibrazioni come me...questa cosa sta diventando un mistero!
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Roby (koolstill)
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sulla mia Boxster non ho avuto problemi ma tempo fa li ho montati su una Jeep e vibravano,li ho fatti smontare e montare diverse volte ma niente, il gommista mi ha detto che lui ha smesso di venderli perchè gli davano solo grane.

Marco i tuoi sono gli originali o aftermarket?
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daniele m (gibson100)
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io ero molto indeciso e poi, alla fine, consigliato da walter capofficina di primauto, ho decido: NO!

questo è il risultato della discussione con walter:

pro - fattore estetico (a chi piace)

inserimento in curva con effetto meno sottosterzante (5+17), da considerare che la variazione di assetto incide solo nel caso in cui si percorrano molte strade con curve, ad andature estremamente veloci, altrimenti è irrilevante;

contro - costo, direzionalità in rettilineo e stabilità dell'avantreno (sempre alle alte velocità altrimenti non ti accorgi di nulla),
maggiore affaticamento e maggiore rischi di rottura di cuscinetti/semiasse/differenziale in quanto la geometria è progettata specificatamente per la carreggiata di fabrica, maggiore ed irregolare usura dei pneumatici, peggiore tenuta sul bagnato, problemi di equilibratura.

quindi ho optato per un bel filtro sportivo che monterò presto...

IMHO
Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2008 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno ha 10 dadi da buttare?
SOno in OT, non mi bastonate per favore.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso! :-)
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Marco Cesetti (mcesetti)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 01:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho fatto togliere i distanziali davanti.

Finalmente la mia bimba è tornata a comportarsi bene...le vibrazioni sono quasi del tutto sparite (scommetto che se tolgo anche quelli posteriori spariscono del tutto), ma non è solo quello:

1) sulle buche ho una maggiore sensazione di compattezza, integrità di tutto il corpo vettura;
2) lo sterzo prima aveva delle reazioni strane, innaturali, ora ho nuovamente fra le mani il mirino laser al quale mi ero tanto affezionato;
3) in effetti l'impronta a terra è minore e, quindi, forse l'avantreno tiene un pò di meno, ma è quasi una cosa impercettibile.

Queste sono le mie impressioni su un percorso autostradale ed urbano...nei prossimi giorni approfondirò la cosa soprattutto per rendermi conto se la macchina è più sottosterzante, anche se non mi è sembrato!


citazione da altro messaggio:

Marco i tuoi sono gli originali o aftermarket?




Non saprei, quando ho acquistato la bimba c'erano già sotto; comunque posso dirti per certo che sono della teckhart, tutti è quattro da 15mm!!


citazione da altro messaggio:

anche io ero molto indeciso e poi, alla fine, consigliato da walter capofficina di primauto, ho decido: NO!




In effetti tutti i contro di cui parli mi erano stati ampiamente esposti non solo da Walter (che a mio avviso è davvero una persona onesta), ma anche da altri tecnici e gommisti.

Non riesco a capire come ho fatto a resistere per un mese con la macchina che vibrava ed aveva un comportamento così strano!
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rss (rss)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 05:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, ma i tuoi distanziali sono orginali o di chi?
molti hanno affermato che se non sono fatti come si deve creano appunto vibrazioni...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Roby (koolstill)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono Teckhart, 4 da 15mm? Porsche non consiglia 4 da 5mm per la 996?

Io li ho messi originali perchè in passato ho avuto problemi con gli aftermarket quindi non volevo rischiare, infatti la mia non vibra.
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IVAN (poniello)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Oggi ho fatto togliere i distanziali davanti.


2) lo sterzo prima aveva delle reazioni strane, innaturali, ora ho nuovamente fra le mani il mirino laser al quale mi ero tanto affezionato;
3) in effetti l'impronta a terra è minore e, quindi, forse l'avantreno tiene un pò di meno, ma è quasi una cosa impercettibile.

Queste sono le mie impressioni su un percorso autostradale ed urbano...nei prossimi giorni approfondirò la cosa soprattutto per rendermi conto se la macchina è più sottosterzante, anche se non mi è sembrato!




2) non aveva reazioni strane, anzi, seguiva meglio le asperita' dell' asfalto.. per qualcuno puo' essere un vantaggio ma se vuoi la macchina comoda e' uno svantaggio.. ammenocche' non fossero difettosi

3) l' impronta a terra e' sempre la stessa visto che le gomme sono sempre quelle.. l' allargamento della carreggiata non comporta una maggiore impronta a terra

con i distanziali solo dietro la macchina e' MENO sottosterzante



ciao
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Marco Cesetti (mcesetti)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo proprio sicuri che con i distanziali solo dietro la macchina è meno sottosterzante?

In effetti non ho ancora avuto modo di stabilirlo poiché sono stato solo sull'autostrada ed in città...quindi devo ancora verificare!

Comunque, per dare maggiori info, io ho una carrera4...magari cambia rispetto al 2 ruote motrici (non credo che cambi, comunque).

In ogni caso, a mio avviso, le reazioni di cui parlavo non sono naturali; mi spiego: una cosa è che aumenti la carreggiata con dei mozzi più larghi, o al limite con dei cerchi con un ET diverso, una cosa è che tra il mozzo ed il cerchio ci inserisci uno spessore; nel secondo caso, infatti, aumenta il braccio tra il mozzo e la ruota con evidenti ripercussioni sulla capacità di assorbimento delle asperrità (diminuità perchè il braccio maggiore fa inevitabilmente una leva maggiore), ed anche sulle reazioni dello sterzo (con lo spessore l'arco formato dalla sterzata della ruota aumenta notevolmente)...almeno questo è quello che credo!

Riguardo l'impronta a terra, in effetti, ho detto una cosa errata; l'impronta aumenta se aumenti la grandezza delle gomme, non certo la larghezza della carreggiata; tuttavia, a mio avviso, per avere un aumento della tenuta è sufficiente anche il solo allargamento della carreggiata (se è vero, aumentando la sola carreggiata posteriore, aumenti la tenuta al posteriore e, dunque, la macchina è più sottosterzante).

Infine mi piacerebbe sapere se cambiando le attuali 265 posteriori con delle 285, la macchina è più sottosterzante o meno!

Ciao ciao
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IVAN (poniello)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2008 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Siamo proprio sicuri che con i distanziali solo dietro la macchina è meno sottosterzante?



SICURISSIMO!

dai tutto il camber negativo possibile all' anteriore e diminuira' ancora

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