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massimiliano (max_carrera)
Nuovo utente (in prova) Username: max_carrera
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2008
| Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 18:00: |
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Ciao a tutti, sono un nuovo socio, anche se vi seguo da tempo. Vorrei montare i distanziali sulla mia 997 4S e non so come fare... Vi spiego meglio. Sulla mia 4s ho montato i cerchi del Turbo (997) e come sulle Turbo le ruote rimangono leggermente dentro i parafanghi (soprattutto quelle posteriori). Ho chiamato al Centro Porsche e mi hanno detto che i distanziali per la 997 esistono solo da 5mm (sia per l'anteriore che per il posteriore). Onestamente non ne capisco molto, ma penso che 5mm siano pochi...soprattutto per il posteriore! Infatti all'anteriore credo che 5mm siano suff. ma dietro... ...ci vogliono almeno 10mm... Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica? Vi ringrazio anticipatamente e certo di una vostra risposta Vi saluto calorosamente!!! Max. |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3343 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 18:41: |
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Innanzitutto, benvenuto. Io ho montato i 5 mmm sulle quattro ruote (come vedi dall'avatar ho gli Sport Design) e il risultato mi soddisfa parecchio. Anche altre amici del Forum che hanno visto la mia auto non credevano che soli 5 mmm potessero fare tanto, a livello estetico. Fossi in te non andrei oltre, anche perché non conviene modificare troppo l'ET. Con i 5 mmm la guidabilità dell'auto rimane eccezionale e, ripeto, l'estetica migliora senza incorrere nei rigori della legge (le gomme, praticamente, sono quasi a filo del parafango). Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3345 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 19:12: |
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A questo link c'è una foto fatta all'ultimo GTR domenica scorsa: non è il massimo, ai nostri scopi, ma rende l'idea. Ciao. http://www.porschemania.it/gallery/GTR2008/DSCN0275?full=1 E' ovvio che la mia è una 2, quindi più stretta, dietro, della tua, però io monto le 295 posteriori, mentre tu dovresti avere le 305, quindi le proporzioni non cambiano... Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
Messaggio numero: 48 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 20:34: |
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ciao benvenuto, io ho montato all'anteriore quelli da 5 e al posteriore quelli da 17 ma potrebbero essere da 14 nel senso che non ricordo bene la misura, sono originali porsche quindi nessun problema di omologazione e perdita di garanzia...secondo me a livello estetico stanno molto bene Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1020 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 20:37: |
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997carrera ci metti un po di foto esplicative? e magari ci scrivi che differenze a livello di guida hai riscontrato? grazie (Messaggio modificato da poniello il 08 luglio 2008) |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 5973 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 20:57: |
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Precisiamo alcune cose. Quelli da 5 mm sono degli spessori, dal momento che richiedono soltanto il perno più lungo. Da 7 mm invece vanno montati distanziali veri e propri, che si fissano al mozzo con altre viti. Sulla mia ho montato 7 mm davanti e 15 mm. dietro prodotti dalla FVD. A me piacciono parecchio e la gomma è perfettamente a filo. Ciao Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
Messaggio numero: 51 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 08 luglio 2008 - 21:05: |
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ciao poniello, diciamo che io li ho messi praticamente subito dopo averla ritirata, quindi a livello di guida mi sono abituato subito con i distanziali, le ruote posteriori restano a filo mente le anteriori lo sono un po' meno.... io mi trovo benissimo...domani se riesco posto un po' di foto vista da dietro e di 3/4 così puoi vedere l'effetto....l'unica cosa è che i bulloni delle ruote dietro sono neri e quindi stonano un pochino, quindi quest'inverno faccio verniciare i cerchi e metto dei bulloni neri anche davanti, così il problema è risolto... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
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massimiliano (max_carrera)
Nuovo utente (in prova) Username: max_carrera
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2008
| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 10:51: |
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Grazie di cuore a tutti per l'attenzione avuta nei miei confronti. Sieti davvero gentili e appassionati! Non ho una foto 3/4 per fare vedere la ruota posteriore ma da queste qualcosa si vede..
Al suo fiaco la mitica Golf GTI! A voi Porschisti non piacerà, ma ho un debole per questa piccolina!!! Ciao. |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1023 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 11:34: |
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a occhio dietro puoi infilarci un distanziale da 15 mm |
   
Arturo (bimmer68)
Utente esperto Username: bimmer68
Messaggio numero: 629 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 11:40: |
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Azz, ma che dici, la mitica Golf Gti prima serie è indimenticabile (e secondo me forse l'unica VW degna di nota), ed un pezzo da veri appassionati, complimenti. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3769 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 12:13: |
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Ciao Massimiliano!! Con i 15 o 17 sul posteriore starebbe benissimmo, ma se porsche consiglia 15 il motivo c`e` sicuramente! 911...non ci sono paragoni!!!
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1025 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 13:33: |
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veramente in conce per 997 dicono solo 5 mm su tutt e 4 le ruote |
   
carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
Messaggio numero: 57 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 13:44: |
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ecco i link: al posteriore http://www.porsche.com/italy/accessoriesandservice/personalisation/tequipment/91 1-997/wheels/?focus=satzdistanzringe2x17911997raeder&hideintro=true all'anteriore http://www.porsche.com/italy/accessoriesandservice/personalisation/tequipment/91 1-997/wheels/?focus=satzdistanzringe4x5911997raeder&hideintro=true strano che in conce non lo sappiano... aggiungo una foto della mia, avevo appena cambiato le molle e quindi non si erano ancora assestate per bene, ora risulta piu' bassa e quindi il risultato è migliore domani che la prendo faccio delle nuove foto+++ jpeg +++ 395353 +++ +++ (Messaggio modificato da 997carrera il 09 luglio 2008) Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
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carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
Messaggio numero: 58 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 13:52: |
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 Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3771 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 14:05: |
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Si Ivan hai ragione ho sbagliato di una decina in piu` .....concordo col consiglio porsche su i 5mm su tutte e 4 per la 997 mentre per 996 dicono 15 post. e 5 ant! 911...non ci sono paragoni!!!
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 1068 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 14:38: |
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Dai ragazzi, dobbiamo essere precisi : i kit per le 997 sono di due tipi, 4 x 5 mm, per allargare la carreggiata, 2 x 17 mm, per correggere la campanatura. Con tutti i cerchi, ad eccezione degli Sport, il kit corretto è 4 x 5 mm, mentre con i cerchi Sport e gli pneumatici da 305/30R19 può essere montata il kit 2 x 17 mm al posteriore. Io personalmente ho fatto come Dedo, non prima di aver provato anche distanziali da 15 mm (non originali, ma non soddisfatto per alcuni motivi: non erano a colonnette e non mi piacevano esteticamente). Benvenuto Massimiliano. |
   
massimiliano (max_carrera)
Nuovo utente (in prova) Username: max_carrera
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2008
| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 14:48: |
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Grazie ancora a tutti voi che mi state riempiendo di preziose info! Siete meglio dei centri Porsche! Girando un pò ho trovato questa foto, è un GT3 ma è sono per rendere l'idea... ...a me piacerebbe avere la gomma a filo con in questa foto...
Che ne dite? Grazie ancora a tutti!!! |
   
massimiliano (max_carrera)
Nuovo utente (in prova) Username: max_carrera
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2008
| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 14:52: |
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Penso che i distanziali del socio "997carrera" sia il giusto compromesso...ma è una c4 o c2? Ciao! |
   
massimiliano (max_carrera)
Nuovo utente (in prova) Username: max_carrera
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2008
| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 14:54: |
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Grazie Arturo(bimmer68) per i compli alla mia Golf GTI!!! Tengo molto a questa old classic...ne parlorò più avanti! Siete tutti molto gentili! |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2629 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 14:57: |
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citazione da altro messaggio:Siete meglio dei centri Porsche!
Max...te ne se accorto solo ora!!!  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
Messaggio numero: 59 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 15:10: |
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max, la mia è una c2, chiedi bene in conce perchè quelli da 17 fino a 4-5mesi fa non erano disponibili per la 997, infatti prima di metterli si sono informati, hanno visto che andavano bene, erano omologati ed erano disponibili così abbiamo fatto l'ordine, montati e tutto va bene.... ps. non vorrei contraddire l'amico gio ma la campanatura in questo caso non va toccata a meno di un uso particolare tipo pista ecc...o chiesto proprio ieri al capo officina è mi ha confermato che non è da toccare per l'uso normale. Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3773 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 15:53: |
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Massimiliano l`effetto visivo che vuoi avere, con i 5 mm. non c`e` l`avrai mai, devi passare ai 15, ma se porsche sconsiglia io mollerei il colpo! 911...non ci sono paragoni!!!
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo Username: silverdrago
Messaggio numero: 1986 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 16:04: |
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citazione da altro messaggio:Massimiliano l`effetto visivo che vuoi avere, con i 5 mm. non c`e` l`avrai mai, devi passare ai 15, ma se porsche sconsiglia io mollerei il colpo!
Quoto!! Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176
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massimiliano (max_carrera)
Nuovo utente (in prova) Username: max_carrera
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2008
| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 16:09: |
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Ciao, ho parlato al telefono con TopRicambi di brescia (qualcuno la conosce?). Mi dicono che hanno i 5mm come i centri Porche, ma anche i 15mm. Mi spiego meglio: anteriore 5mm posteriore 15mm Mi assicurano la gomma a filo con il parafango. Costo 320 euro iva inclusa. ??? che dite ??? |
   
SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Messaggio numero: 1990 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 16:11: |
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citazione da altro messaggio:Costo 320 euro iva inclusa. ??? che dite ???
Troppo!!! Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3775 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 16:20: |
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Quoto Dany, e` troppo!! Guarda su ebay....topricambi lo conosciamo tutti, e` comunque un buon ricambista!! Puoi montare 5 e 15 ma non hai piu` la miglior guida che hai con i 5mm su tutte e 4 come consiglia porsche, 5 e 15 porsche li consiglia sulle 996!! 911...non ci sono paragoni!!!
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 1069 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 16:46: |
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citazione da altro messaggio:non vorrei contraddire l'amico gio ma la campanatura in questo caso non va toccata
ho riferito unicamente le specifiche Porsche, che indica testualmente il kit 4 x 5 mm per allargamento carreggiata, 2 x 17 mm per correzione campanatura. http://www.porsche.com/italy/accessoriesandservice/personalisation/tequipment/91 1-997/wheels/?focus=satzdistanzringe2x17911997raeder&hideintro=true |
   
SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Messaggio numero: 1999 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 16:59: |
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Massimiliano io da un anno circa li ho comprati qui e vanno benissimo è sono rimasti lucenti come nuovi! www.maxicarracing.it Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176
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carrera (997carrera)
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Messaggio numero: 61 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 17:07: |
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gio, compensazione, non correzione della campanatura...è lo stesso link che avevo messo io nel post sopra... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 1071 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 18:09: |
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Vero. |
   
L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 3350 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2008 - 19:05: |
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Mssimiliano, ti posto qualche foto decente delle ruote con gli spessori da 5. Io sono contento così, se tu li vuoi ancora più a filo puoi montare i 17 dietro e i 5 davanti (oppure 15 e 7 come ha fatto Umberto).
 Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7809 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 05:13: |
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citazione da altro messaggio:A voi Porschisti non piacerà, ma ho un debole per questa piccolina!!!
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 3779 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 12:06: |
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Zio l`abbassiamo o no???? 911...non ci sono paragoni!!!
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 1072 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 12:07: |
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Dedo, è un filo alta secondo me. Non trovi? |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 1074 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 12:13: |
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Fra, abbiamo scritto contemporaneamente la stessa cosa. Non so se questo è positivo per te..  |
   
massimiliano (max_carrera)
Nuovo utente (in prova) Username: max_carrera
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2008
| Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 13:23: |
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Finalmente ho 2 minuti... ...grazie per le foto che mi avete inviato! Ora ho molte info e quindi posso valutare meglio la mia scelta! Grazie di cuore a tutti! |
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3786 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 13:51: |
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E` un onore per me Giorgio!! positivissimo!!! 911...non ci sono paragoni!!!
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Mauro (nekra)
Porschista attivo Username: nekra
Messaggio numero: 1237 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 13:57: |
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citazione da altro messaggio:Zio l`abbassiamo o no????
citazione da altro messaggio:Dedo, è un filo alta secondo me. Non trovi?
A parte questi due INVIDIOSI , avete notato che nella nuova 997S il PASM comprensivo dell'abbassamento di 20mm è optional?? E le due cose o si prendono entrambe o ciccia? Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 3354 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 14:18: |
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citazione da altro messaggio:Zio l`abbassiamo o no????...Dedo, è un filo alta secondo me. Non trovi?
Ragazzi, aveva due giorni di vita e trecento km all'attivo! Adesso si è assestata, anche se rimane comunque un po' alta. Resta il fatto che con le strade che ci ritroviamo tra Piacenza e Parma (letteralmente disastrose!) un assetto ribassato peggiorerebbe enormemente le cose. Comunque, ci sto pensando... Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3355 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 14:23: |
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citazione da altro messaggio:avete notato che nella nuova 997S il PASM comprensivo dell'abbassamento di 20mm è optional??
Sì, l'avevo notato. Era di serie sulla S e ora è optional. E' come l'hard-top sulle cabrio che sulle 996 era di serie e sulle 997 no. Si vede che ci perdevano...  Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 3789 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 14:26: |
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Bravo Zietto!!! X Giorgio, i 'ragazzi' era riferito a me, non ti pavoneggiare!! 911...non ci sono paragoni!!!
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massimiliano (max_carrera)
Nuovo utente (in prova) Username: max_carrera
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2008
| Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 15:39: |
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Ehi state parlando di assetto ribassato? Cosa bisogna cambiare su una 4S per avete l'assetto abbassato? Diventa molto più rigida? Ovviamente considerando che siamo in Italia e non in Germania o Belgio... |
   
carrera (997carrera)
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Messaggio numero: 66 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 15:50: |
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hehhehe anche la mia quando l'ho ritirata sembrava un po' un suv, ma era dovuto al fatto che hanno dei tamponi particolari che la tengono sollevata durante il trasporto sui camion, quindi dopo un po' di km si assesta...comunque ritornando al discorso, se la trovi alta puoi cambiare solo le molle e mettere le eibach danno un buon confort e il look e relativo comportamento ci guadagna.... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
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massimiliano (max_carrera)
Nuovo utente (in prova) Username: max_carrera
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2008
| Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 16:26: |
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...anche se è una S e quindi con il Pasm si può ribassare? Carrera, tu di quanto l'hai ribassata? Dalle foto mi sembra molto bella!!! |
   
carrera (997carrera)
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Messaggio numero: 70 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 16:30: |
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penso si possano montare se vuoi prova ad andare sul sito della eibach mi pare ci siano tutte le specifiche di tutti i modelli sia con il pasm che senza.... ps. la mia è circa un dito (non in verticale hehehe) piu' bassa della s ma non è rigidissima perchè sono progressive quindi sui dossi nessun problema... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3358 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 10 luglio 2008 - 19:18: |
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Quindi tu hai montato le Eibach? Che tu sappia, un intervento non ufficiale sulle sospensioni ha qualche riflesso sulla garanzia? Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 1079 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 16:13: |
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citazione da altro messaggio:A parte questi due INVIDIOSI , avete notato che nella nuova 997S il PASM comprensivo dell'abbassamento di 20mm è optional?? E le due cose o si prendono entrambe o ciccia?
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 1080 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 16:17: |
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Ti confermo che sulle S, le eibach prevedono una lieve modifica all'assetto. Per la S all'origine, c'è anche la possibilità di un assetto più rigido e ribassato, senza pasm, con differenziale autobloccante, non montabile successivamente. Credo che per un uso sportivo, ma stradale, la sostituzione delle molle sia la cosa corretta. Dedo: eibach è fornitore Porsche, però alla tua domanda non so rispondere (per ora). |
   
carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
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| Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 16:35: |
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bravo gio... ps. ma quella gt3 nell'avatar è tua???? veramente spaziale... dedo: ti ho risposto in mp ciao Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3825 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 16:38: |
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Se le monti da loro no problem ZIO!!! 911...non ci sono paragoni!!!
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3360 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 11 luglio 2008 - 18:42: |
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Grazie, Ragazzo. Probabilmente è quello che farò  Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 1083 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 13 luglio 2008 - 16:58: |
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citazione da altro messaggio:ps. ma quella gt3 nell'avatar è tua???? veramente spaziale...
no, quella dell'avatar era esposta a Ginevra. La mia la trovi in area 996&997 dal titolo 997S, pochi giorni fa. Mi scrivi in privato in merito al modello corretto delle eibach per 997S con pasm? |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 1085 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 13 luglio 2008 - 17:02: |
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http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/393066.html?1214932227 questo è il link |
   
carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
Messaggio numero: 123 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 13 luglio 2008 - 17:03: |
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lo farei volentieri ma la sigla in questo momento non la so...provo a trovare il link coi modelli disponibili e te lo mando... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
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massimiliano (max_carrera)
Nuovo utente (in prova) Username: max_carrera
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2008
| Inviato il martedì 15 luglio 2008 - 17:31: |
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Ciao a tutti, finalmente ho deciso! Ho acquistato i distanziali da 5mm per l'anteriore e 15mm per il posteriore per la mia 4s 997. Alla fine ho preso questa decisione...non so se mi pentirò...staremo a vedere!!! Mi arrivano domani o dopodomani!!! Ciao e grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato! Massi. |
   
Alessandro V. (germancar)
Utente registrato Username: germancar
Messaggio numero: 498 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 16 luglio 2008 - 01:02: |
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foto !! .. www.oldmotors.it ..
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 07-2008
| Inviato il mercoledì 16 luglio 2008 - 08:54: |
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Appena li ho montati posterò delle foto!!! |
   
massimiliano (max_carrera)
Nuovo utente (in prova) Username: max_carrera
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2008
| Inviato il martedì 22 luglio 2008 - 13:44: |
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Finalmente ho montato i distanziali sulla mia 4S! Sono da 5mm all'anteriore e 15mm al posteriore...ecco le foto:
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 4003 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 22 luglio 2008 - 13:55: |
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ottimissimo lavoro!! Avrei fatto cosi` anch`io! Ottimo anche il colore, se ha il tetto dimmi quando vendi!! 911...non ci sono paragoni!!!
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massimiliano (max_carrera)
Nuovo utente (in prova) Username: max_carrera
Messaggio numero: 15 Registrato: 07-2008
| Inviato il martedì 22 luglio 2008 - 14:42: |
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Grazie C911! Ecco altre foto, questa è PRIMA:
e questa è DOPO:
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carrera (997carrera)
Utente registrato Username: 997carrera
Messaggio numero: 221 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 22 luglio 2008 - 14:44: |
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bella storia, bravo... adesso si che sono a filo... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
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c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 4008 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 22 luglio 2008 - 14:48: |
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Ok ok...... adesso pero` compra quattro molle che mi sembra un x6!! 911...non ci sono paragoni!!!
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massimiliano (max_carrera)
Nuovo utente (in prova) Username: max_carrera
Messaggio numero: 16 Registrato: 07-2008
| Inviato il martedì 22 luglio 2008 - 16:12: |
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eh eh eh...già fatto! Nel senso che ho chiamato al Centro Porsche e spiegando il problema mi hanno risposto che essendo un 4S (quindi con PASM) non esistono molle più basse. Se al momento dell'ordine della vettura chiedevo l'assetto ribassato allora non c'era nessum problema, ma avrei avuto una vettura senza PASM. Il responsabile mi ha detto che esistono le Eibach, ma se le monto non avrò più la garanzia ufficiale Porsche!!! Penso che dovrò tenerla così...infatti sembra un SUV! Ciao. |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 1126 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 22 luglio 2008 - 17:06: |
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citazione da altro messaggio:Il responsabile mi ha detto che esistono le Eibach, ma se le monto non avrò più la garanzia ufficiale Porsche!!!
nessuno sa il codice? Secondo me sono un'ottima soluzione. |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1483 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 22 luglio 2008 - 17:50: |
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Scusate se mi intrometto "a posteriori", ma il confronto tra distanziali andrebbe fatto a parità di ET del cerchio: da quello che diceva Massimiliano i cerchi "turbo" fanno stare il bordo della ruota un po' più in dentro rispetto a quelli di serie, quindi probabilmente hanno un ET maggiore; quindi "reggono", anzi "necessitano" di un distanziale da 15 mm che compensa anche questa differenza di ET, mentre su altri cerchi con ET inferiore la ruota sporgerebbe di più verso l'esterno. Dico probabilmente, perché sembra che Dedo abbia ottenuto un buon risultato con soli 5mm, quindi può darsi che gli sportdesign abbiano un ET inferiore rispetto a quello dei Turbo. Montare un cerchio con ET inferiore di 10 mm o un distanziale da 10 mm è la stessa identica cosa a livello di geometrie, quindi vale sempre la somma. Naturalmente le foto non possono svelarci le misure con esattezza. Comunque volevo soprattutto complimentarmi per la bellissima Golf GTI con tanto di ATS cup: mi sembra un esemplare spettacolare! .. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 1130 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 22 luglio 2008 - 18:13: |
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La tua osservazione Lorenzo mi pare assolutamente pertinente. Bisognerebbe scovare gli ET dei cerchi. |
   
massimiliano (max_carrera)
Nuovo utente (in prova) Username: max_carrera
Messaggio numero: 17 Registrato: 07-2008
| Inviato il martedì 22 luglio 2008 - 18:45: |
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Ciao a tutti, gli ET dei cerchi "carrera S", "classic", "Sport Design" e "Turbo" sono: Per carrera 2: 57 anteriore e 67 posteriore Per carrera 4: 57 anteriore e 51 posteriore L'unico cerchio con ET differente è il "carrera Sport" che ha un ET di 55 all'anteriore e 67 al posteriore. Per i modelli 4, 4S, Targa4 e Targa4s vanno aggiunti dei distanziali da 17mm per il solo assale posteriore. Questi dati li ho letti sul libretto accessori che ho trovato insieme al contratto di acquisto. Mi ricordo infatti che al momento dell'ordine della mia vettura con i cerchi Turbo il venditore mi disse che non c'erano problemi perchè l'effetto visivo era identico al Turbo. |
   
Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1484 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 22 luglio 2008 - 18:47: |
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Ah, mi sono scordato una cosa: a parità di ET e anche a parità di canale; è chiaro che, essendo l'ET calcolato rispetto alla mezzeria del cerchio, a parità di ET un cerchio col canale più largo di un pollice rispetto a quello dato, sporgerà in più di mezzo pollice rispettivamente verso l'interno e l'esterno vettura. A questo poi si aggiunge l'effetto sulle gomme, che per ogni misura possono calzare su un determinato range di larghezze di canali, e "spanceranno" più o meno sui fianchi secondo la larghezza di questo. Se volete un pratico comparatore che calcola la sporgenza (esterna e interna) in più o meno al variare di ET e canale: http://www.1010tires.com/WheelOffsetCalculator.asp "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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massimiliano (max_carrera)
Nuovo utente (in prova) Username: max_carrera
Messaggio numero: 18 Registrato: 07-2008
| Inviato il martedì 22 luglio 2008 - 18:55: |
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citazione da altro messaggio:Comunque volevo soprattutto complimentarmi per la bellissima Golf GTI con tanto di ATS cup: mi sembra un esemplare spettacolare!
Grazie 1000 Lorenzo! I complimeti sono sempre ben accetti! ...gli ATS CUP non sai quanto li ho cercati!!! Prima di questi avevo gli ATS da 14 pollici con gomma da 185 con questi si possono montare gomme 195/50 R15, il tutto come da libretto. Ciao e ancora grazie! |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1485 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 22 luglio 2008 - 19:20: |
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Figurati! sono affezionato alle prime GTI, mio padre ne ha avute due solo della prima serie, una argento, bellissima, monofaro che purtroppo venne distrutta da un vecchietto che lo centrò in pieno non rispettando uno stop: un'altra canna di fucile zeppa di accessori, una delle ultime prodotte. Poi è venuta una II serie e una IIIa.. Tanti ricordi..tanti chilometri da passeggero..la GTI prima serie è stata anche la prima macchina che ho guidato veramente da solo, da bambino (su delle strade di campagna deserte!) con mio padre accanto. Averne una bella come la tua mi piacerebbe non poco. Bello il colore, cerchi bellissimi che sono "la morte sua" e le 195/50/15 su quella carrozzeria sono veramente delle belle gommozze! Se ci fai una bella presentazione della macchina, magari al Bar dei rigattieri per non andare OT, penso che farai felici molti di noi! "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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carrera (997carrera)
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Messaggio numero: 227 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 22 luglio 2008 - 19:37: |
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la garanzia la perdi solo se l'eventuale inconveniente dovesse essere causato dal montaggio delle molle eibach, cosa assai difficile visto che detta marca è fornitore ufficiale porsche anche per il reparto corse...gt3 cup... quindi mettile tranquillo che non succede niente, e vedrei come rimane bella assettata... Meglio una Porsche oggi che una panda domani! - numero tessera: 1362 -
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Marco Cesetti (mcesetti)
Nuovo utente (in prova) Username: mcesetti
Messaggio numero: 27 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 28 luglio 2008 - 09:43: |
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Complimenti a Lorenzo per la competenza tecnica....se sapevo che eri così preparato ti facevo due pa...e così sulle vibrazioni della mia piccola alla cena di sabato scorso...ma sicuramente abbiamo passato momenti più distensivi e piacevoli a parlare della Trabant  |