Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Ventole varie boxster < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (ale64)
Utente registrato
Username: ale64

Messaggio numero: 37
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi.Sto' usando la mia Boxster a piu' non posso per sfruttare il fatto di tenerla aperta e passeggiare.La mia domanda e' questa:con il caldo la vettura ha spessissimo le elettroventole dei radiatori anteriori in funzione, lancetta liquido raffreddamento intorno ai 90 gradi quindi credo perfettamente nella norma.Ora vi chiedo ..ma la ventola inserita vicino alla presa aria posteriore destra che cosa deve raffreddare?il motore?perche' anche quella e' spessissimo in funzione.Grazie Alex
mai senza una Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (bandit67)
Utente registrato
Username: bandit67

Messaggio numero: 278
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in merito io invece ho questo dubbio; quando le ventole sono in funzione e voi siete arrivati, spegnete la macchina o aspettate che le ventole stacchino, prima di spegnere?
tessera 1238
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

natale (xmas)
Nuovo utente (in prova)
Username: xmas

Messaggio numero: 18
Registrato: 02-2008
Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve,
dopo aver portato il motore in temperatura e corso tipo in autostrada ad andatura elevata costante (sopra i 3500 giri)al fermo macchina conviene aspettare almeno un minuto al minimo primadi spegnere il motore in quanto di solito dopo una tirata le teste sono più calde del monoblocco quindi al minimo si uniforma la temperatura, anzi sarebbe meglio tirare pure (entro i limiti.) poi fare l'ultimo Kilometro ad andatura contenuta diciamo 90/100 km orari lontano da camion o altri mezzi che precedono così le temperature delle varie parti motore si uniformano (lo scoppio avviene in testa)arrivare e aspettare un minuto al minimo.
saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabri (fabturbo)
Utente esperto
Username: fabturbo

Messaggio numero: 981
Registrato: 03-2008
Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Natale quello che dici e' vero ma vale soprattutto per le turbo.
Alessandro, le ventole si accendono pure a motore spento, almeno sulla mia e' cosi'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedenet2k)
Utente esperto
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 940
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le ventole anteriori e quella posteriore raffreddano i radiatori. Normale di questi giorni a 90 gradi.
E' buona norma sempre fare girare un po' (tempo a discrezione) il motore al minimo prima di spegnerlo, sopratutto dopo un lungo giro o una tiratona.
Come dice fabriturbo, si accendono anche a motore spento anche due o tre volte dopo alcuni minuti che avete spento il motore.

Ciao
Fede
Porsche Boxster S, what else?! ntogolo!
giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SilverD(Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo
Username: silverdrago

Messaggio numero: 1927
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 05 luglio 2008 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Fede!!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (ale64)
Utente registrato
Username: ale64

Messaggio numero: 41
Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 05 luglio 2008 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi non mi avete detto pero' quella posteriore destra a cosa serve..sono molto curioso.Grazie
mai senza una Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedenet2k)
Utente esperto
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 942
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 05 luglio 2008 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, anteriormente ovviamente i radiatori frontali:


Mentre quella posteriore, dovrebbe raffreddare il motore, ma nn so bene dove sia situata.
Forse cn la foto qualcuno ci potrà essere d'aiuto.


Fede
Porsche Boxster S, what else?! ntogolo!
giandujotti.com

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione