Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Vi è mai successo?? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto
Username: gianz

Messaggio numero: 936
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 27 giugno 2008 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....di inserire la chiave nel blocchetto e sentire un "taaac" strano, e poi non riuscire più a sfilare la chiave stessa?

peraltro, aggiungo due elementi:
1) non si accendono più gli anabbaglianti (xeno)
2) in un'occasione si è interrotto il funzionamento del clima e il motore aveva un brutto rumorino (temo venisse dal motorino di avviamento).

Ora ho lasciato l'auto in garage con la chiave inserita nel blocchetto, domani provo ad andare in Porsche ma dubito ci sia qualcuno dell'officina di sabato...

se aveste qualche idea di cosa è successo mi fareste una cortesia.
Grazie e ciao a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo 911 (spinup)
Utente esperto
Username: spinup

Messaggio numero: 744
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 28 giugno 2008 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a spruzzare un po di svitol nel blocchetto. Sfila la chiave con delicatezza senza forzare. Quando avrai tolto la chiave intingila in olio motore pulito lascia gocciolare poi reinseriscila ed estraila ripetutamente. Attenzione a non esagerare con l'olio altrimenti butti via il blocchetto ammesso che non sia già da buttare. Per i malfunzionamenti potrebbe essee la chiave che non è nella giusta posizione
I limiti.
Sembrano fatti apposta per essere superati...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto
Username: gianz

Messaggio numero: 937
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 28 giugno 2008 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, gentilissimo a rispondere.
Arrivo or ora da concessionaria Porsche, mi dicono che è il blocchetto da sostituire poichè, probabilmente, si è rotta una molla al suo interno.
Avevano li' un'altra 996 3.4 con lo stesso problema...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (bandit67)
Utente registrato
Username: bandit67

Messaggio numero: 266
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 28 giugno 2008 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bè comunque sapevo che i 996 3.4 avevano ben altri tipi di problema.........
tessera 1238
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto
Username: gianz

Messaggio numero: 938
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 28 giugno 2008 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....già avuti anche quelli, la mia 996 non si fa mancare mai nulla (ps il primo che mi dice che le Fiat sono inaffidabili lo sbrano!)....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SilverD(Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo
Username: silverdrago

Messaggio numero: 1833
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 28 giugno 2008 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ps il primo che mi dice che le Fiat sono inaffidabili lo sbrano!)....



Verissimo Gianluca!!!
Io per lavoro ho 3 grandi punto è vanno una favola!!!
La fiat poi come motori di piccole medie cilindrate vanno molto bene,a parte un pò di effetto di turbo flag(mi sembra che si scrive così)!!

Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto
Username: emmeci62

Messaggio numero: 901
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 28 giugno 2008 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TURBO-LAG
Con questo termine inglese si indica comunemente il ritardo nella risposta all'azionamento del pedale dell'acceleratore che si ha nei motori (in particolare se a ciclo Otto) sovralimentati mediante turbocompressore. Nelle automobili moderne questo ritardo, dovuto al fatto che in fase di rilascio ben pochi gas vanno ad azionare la turbina (che quindi scende di velocita' considerevolmente e che stenta a prendere i giri repentinamente una volta che il pedale viene nuovamente premuto), e' ridotto al minimo, al punto da risultare in molti casi assolutamente trascurabile.



mc
"Curiosity Killed the Cat"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

natale (xmas)
Nuovo utente (in prova)
Username: xmas

Messaggio numero: 13
Registrato: 02-2008
Inviato il sabato 28 giugno 2008 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccolo là il blocchetto maledetto, non correre con la macchina in queste condizioni potrebbe avere fuori servizio alcune parti elettriche,
blocchetto 996 347 017 07 euro 78,77
manodopera 102 euro porsche PD

ah dimenticavo questo è il blocchetto modificato con un bel mollone di ritorno chiave questo dura 20 anni.

saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto
Username: gianz

Messaggio numero: 939
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 28 giugno 2008 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Natale, sei un grande!
Ecco perchè ogni tanto non andava il clima e/o gli xeno!!
Mi dicevano che è da cambiare anche il bloccasterzo, altri 75 euro (non so perchè sia da cambiare).
La menata è che bisogna farsi mandare un blocchetto che funzioni con la mia chiave, quindi il pezzo non credo arrivi in pochissimi giorni.
L'alternativa, scartata, e cambiare tutte le serrature (non mi pare il caso).

p.s. spero mi mettano su quello modificato allora!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

natale (xmas)
Nuovo utente (in prova)
Username: xmas

Messaggio numero: 14
Registrato: 02-2008
Inviato il sabato 28 giugno 2008 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alt Gianluca...!!!
Non si cambia chiave..!!!
Si cambia il pezzo che stà attorno alla chiave..
a Padova ne hanno di scorta tanto credo che 996 986 e anche 993 siano uguali...

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SilverD(Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo
Username: silverdrago

Messaggio numero: 1837
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 28 giugno 2008 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione MC,infatti poi mi è venuto in mente che flag è bandiera!!
Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione