Autore |
Messaggio |
   
Max 007 (max007)
Utente registrato Username: max007
Messaggio numero: 53 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 18:52: |
|
Cari Amici, non sapevo se postare in quest'area o nell'area "classiche" ma volendo un vostro parere o pensato "all'aiutino". Ho trovato una 911 2.7 del '74. Ci sono un pò di cose che secondo me non coincidono con l'anno, ma tutto sommato non mi sembra male. So che molti di voi sono profondi conoscitori e riescono a dare giudizi obiettivi. Posto qualche foto, mi dareste una vostra valutazione? Sono tentato al 90% di prenderla (forse anche di più del 90 ma non diciamolo al venditore!) non sono sicuro di cosa farne poi. Se ne valesse la pena potrei "restaurarla" e riportarla perfettamente originale oppure.... "sventrarla", roll-bar, assetto e farla da pista. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo!
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
Andrea D. (dobermann)
Utente esperto Username: dobermann
Messaggio numero: 691 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 19:37: |
|
Ma che bell'avatar! "Scuoti e cuoci!" Tessera Pmania numero 1164
|
   
Andrea D. (dobermann)
Utente esperto Username: dobermann
Messaggio numero: 693 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 19:46: |
|
Parlando di cose serie oltre alle foto ci vorrebbe qualche info tecnica. I 44k km sono originali, ha libretto tagliandi, hai num telaio e num motore. Sul cofano motore c'è l'impropria scritta carrera ma da quel poco che si vede in foto non sembra male, motore forse un filo disordinato, qualche plastica abitacolo scollata (cassettino e forse rivest cruscotto). I sedili sono molto in ordine, sembrerebbero rifatti. La valutazione dipende molto da quanto chiede... "Scuoti e cuoci!" Tessera Pmania numero 1164
|
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5923 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 20:29: |
|
ah beh.. diciamo che hanno solo allargato il posteriore a Carrera....mica poco.. peccato perhce sembra tenuta discretamente. da verificare il colore, molto facilmente non originale. io in ogni caso per una 2.7 k-jetronic allargata non mollerei mai piu di 10k, anche meno. anche gli interni sicuramente sono rifatti non conformi all originale che 99 su 100 era skay e tessuto.il volante non è da 2.7 e nemmeno i fuchs.. un gran mescolone insomma.. senza togliere che il 2.7 k-jetronic è la 911 meno richiesta in assoluto |
   
Andrea D. (dobermann)
Utente esperto Username: dobermann
Messaggio numero: 694 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 24 giugno 2008 - 20:39: |
|
Concordo col guerz che ha molto più occhio di me e forse mi sono spiegato male se ho dato altra impressione. Ritengo che oltre il mescolone la vettura sembra in ordine (per quel che si vede), pulita e non stanca nei materiali. Ovvio che questo è probabilmente il fatto che è stata riverniciata in parte, ritappezzata, ri... Se però non ricordo male Max è più interessato a farne una vettura da pista per cui molto di tutto ciò cade in secondo piano. "Scuoti e cuoci!" Tessera Pmania numero 1164
|
   
Max 007 (max007)
Utente registrato Username: max007
Messaggio numero: 54 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 07:37: |
|
Scusate il ritardo nella risposta ma ho avuto un blackout nel collegamento fino a questa mattina! Esatto Andrea, confermo l'intenzione di farla "da pista". Eliminando tutto l'interno per far posto ad un roll-bar a gabbia e due sedili race. Anche in questo caso però volevo un'idea di valore della vettura. Confermo che i numeri motore e telaio sono corretti, provata risponde bene, il motore "spinge" fino ai 6500, non ha giochi su sterzo ruote ecc, il cambio non sembra avere problemi macroscopici, frizione (pedale duro ma mi sembra normale) non slitta e sembra ok.... E' stata riverniciata credo una decina d'anni fa, ma il colore originale è nero. 44k chilometri....avrei qualche dubbio, libro tagliandi no.... Il problema è che quando l'ho vista mi è piaciuta! La vedo già svuotata dentro, accucciata a terra con gomme semi-slick e numero sulla portiera!
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 1258 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 08:48: |
|
Max, secondo me conviene solo se il prezzo è veramente basso. Restaurarla alle condizioni originali è un bagno di sangue, molti particolari (soprattutto degli interni) sono introvabili e andresti a spendere molto più del valore di mercato. Anche l'ipotesi di farla racing non mi convince: con che motore correresti poi? con il 2.7 k-jetronic da 150cv? Non sono un grande esperto di corse storiche, ma credo che se vuoi fare una gr.3 non puoi modificare più di tanto il motore. Diverso il discorso per una gr.4, ma in questo caso i costi sono ben altri e ti converrebbe partire da una scocca con documenti, tutto il resto è ridondante. Ciao A - Nothing even comes close -
|
   
federico (fede180cvt)
Utente registrato Username: fede180cvt
Messaggio numero: 441 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 10:05: |
|
ciao max! allora la macchina è stata riverniciata, però se è il suo colore no problem, gli interni sono stati rifatti, il volante non è il suo, posteriore allargato, scritta carrera errata, i fari davanti dovrebbero avere il bordo cromato, come anche tutti i vetri (parabrezza, finestrini e lunotto dietro),le bocchette dell aria centrali le hanno aggiunte, i kilometri penso che non possano essere originali, anche perchè se no non rifaceva tutti gli interni, e controllala bene perchè nel 74 non aveva la carrozzeria zincata quindi potrebbe avere in qualche punto della ruggine... il numero di telaio sei sicuro che sia giusto vero? ci puoi dire quanto ti han chiesto?!? tessera num. 1148
|
   
federico (fede180cvt)
Utente registrato Username: fede180cvt
Messaggio numero: 442 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 10:08: |
|
citazione da altro messaggio:senza togliere che il 2.7 k-jetronic è la 911 meno richiesta in assoluto
forse si, o forse no... dipende se la si trova originale o meno, comunque se si guarda in giro su internet se ne trovano pochissime di 2700, sopratutto coupe! secondo me comincia a rivalutarsi... tessera num. 1148
|
   
Max 007 (max007)
Utente registrato Username: max007
Messaggio numero: 55 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 11:32: |
|
Si in effetti credo sia stata riverniciata, ma con il suo colore nero originale e in qualche punto (fanale ant sx e maniglia porta sx) ci sono due piccole "fioriture", ma cosa da poco. Facendola "da pista" l'interno originale o meno poco interessa, sul motore si potrebbe intervenire rinvigorendo i 150 cv iniziali. Perchè mi dite che "è stata allargata" a Carrera? Non sono originali i parafanghi posteriori? Non mi sembra così "larga".... Il prezzo richiesto era 12K... Live Your Life - Run Your Race
|
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 636 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 12:10: |
|
ragazzi ma state sempre a guardare il pelo nell'uovo !!!!!!! la macchina anche se pasticciata mi sembra dignitosissima ,poi quando le cose piacciono si comprano indipendentemente dall'affare piu' o meno conveniente.IMHO TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
Andrea D. (dobermann)
Utente esperto Username: dobermann
Messaggio numero: 696 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 12:15: |
|
Max potresti farla così: http://www.porschemania.it/gallery/album251 "Scuoti e cuoci!" Tessera Pmania numero 1164
|
   
Max 007 (max007)
Utente registrato Username: max007
Messaggio numero: 56 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 12:23: |
|
Esatto! proprio così vorrei farla! Magari non così allargata per non fare troppi lavori di carrozzeria....anche se così è proprio bella! Che lavori avrà fatto al motore Gabri47? Live Your Life - Run Your Race
|
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5924 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 12:27: |
|
scusate eh... intantro per 12k è caruccia... se uno la volesse tenere cosi ok , ma 1-il motore 2.7 poco potente e allo stesso tempo delicatissimo con problemi di basamento ecc.. e di costoso ripristino non va bene per uso racing..la carrozzeria è allargata per cui è stata tagliata e quidni è ovviamente riverniciata. 3- interni sono la cosa piu bella anche se non originali, quindi sprecati per una racing.. 12k... beh.. io fossi in te a sto punto cercherei una 2.7 con montato un motore 3.2 o SC o meglio ancora carrera 2.7.. tanto fuorilegge per fuorilegge... almeno corre.. e soprattutto ne prenderei una stanca di interni ed estetica. |
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5925 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 12:28: |
|
in ogni caso non si tratta del pelo nell uovo, se contasse solo l'estetica andrebbero bene anche le 2.2 T aggiornate a carrera 2-- |
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5926 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 12:29: |
|
dimenticavo, anche i pannelli porta vengono da una SC , i suoi sono parecchio diversi. |
   
Andrea D. (dobermann)
Utente esperto Username: dobermann
Messaggio numero: 697 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 14:44: |
|
Max prova a chidere direttamente a Gabri47: http://www.porschemania.it/discus/messages/109523/392641.html?1214483782#POST667 007 "Scuoti e cuoci!" Tessera Pmania numero 1164
|
   
Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1537 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 17:10: |
|
Se ti piace vai pure! Io comunque non la comprerei, bisogna spenderci troppo dietro in ogni caso.... Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
|
   
MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 1190 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 26 giugno 2008 - 18:20: |
|
citazione da altro messaggio:Esatto Andrea, confermo l'intenzione di farla "da pista".
Conviene trovarne una già "lavorata", oppure una molto meno costosa (eventualmente anche radiata) da preparare ex novo. L'intervento però diventa lungo (in termini di tempo) e costoso (dipende anche dal livello di preparazione). Potresti inizialmente procurarti la "Fiche CSAI", che è il documento al quale attenerti per fare la preparazione. Prova a contattare la Pentacar, oppure Orlando Redolfi, oppure ancora Luigi Moreschi (stai attento però). Sono nomi di spicco nell'ambito della preparazione (anche di storiche) Il mio consiglio è documentati più che puoi e non aver fretta ... .... E BUONA CACCIA !!!! RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - molto bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
|
   
andrea (ottavo_re)
Nuovo utente (in prova) Username: ottavo_re
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2008
| Inviato il domenica 29 giugno 2008 - 20:34: |
|
io adoro quella macchina. ne ha una un mio amico che non ha voluto mollarmela per nessun motivo. se hai la possibilità di farla sistemare, prendila è un sogno e soprattutto facci vedere tante belle foto di questo prodigio. una cosa importante ai fini del collezzionismo classico sono i documenti originali e targhe originali, per il resto si restaura |
   
alessandro (ale64)
Utente registrato Username: ale64
Messaggio numero: 39 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 04 luglio 2008 - 18:54: |
|
ciao, io ne ho avuta una targa 2700 1974 allargata distanziali posteriori fuchs ecc.La vettura era ristilizzata carrera 3200 nel massimo rispetto delle modifiche originali Porsche.Vi posso dire che anche se non originalissima, era splendida.Per quanto riguarda la meccanica, non perdeva un filo e dico un filo d'olio e nemmeno ne beveva.Difetto secondo me assolutamente non tollerabile la frenata..bloccaggio improvviso se non dosavo bene il pedale del freno (soprassedevo perche' si trattava di una vettura di 30 anni e magari era la mia che aveva qualche problema).Per il resto eccezionale e molto ma molto rimpianta. mai senza una Porsche
|