Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Problemi con aria condizionata 3.2 my 88 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

corrado c (911corc)
Utente registrato
Username: 911corc

Messaggio numero: 61
Registrato: 06-2003


Inviato il domenica 08 giugno 2008 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Considerato che (ahime!) ho l'AC di serie ho deciso di ricaricarla con il suo gas originale per non pregiudicare il funzionamento del compressore causa mancato utilizzo. Poichè in precedenza la carica durava solo una stagione ho fatto mettere il liquido tracciante. Risultato: alla prima uscita dopo qualche giorno l'aria non era affatto condizionata! Con il meccanico abbiamo constatato tramite la lampada apposita (a raggi ultavioletti) che ci sono macchie di tracciante vicino alla graffettatura di un tubo dell'AC nel vano motore. Sembrerebbe che non ci siano altra perdite. Consultando l'amico Paolo (Spinup) abbiamo concluso che la perdita non sembrerebbe così cospicua da svuotare tutto l'impianto. Il primo consiglio di Paolo è stato di verificare, prima di costosi interventi, se nell'impianto c'e' ancora gas. Chiedo a chi conosce il problema qualche consiglio sul da farsi per evitare di buttare soldi senza alcun risultato utile. E'gradita anche la segnalazione di qualche "esperto" di AC del 3.2 nella zona di Genova.
"da grandi poteri derivano grandi responsabilità" - L'uomo Ragno -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo 911 (spinup)
Utente esperto
Username: spinup

Messaggio numero: 718
Registrato: 12-2005


Inviato il domenica 08 giugno 2008 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' da precisare che i segni fluorescenti sono in realtà in prossimità della valvola di carico e quindi potrebbero essere dovute alla connessione delle tubature di carico...
I limiti.
Sembrano fatti apposta per essere superati...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Utente esperto
Username: motoroil

Messaggio numero: 934
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 08 giugno 2008 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi
qui ci sono molte informazioni:
http://www.porschemania.it/discus/messages/109523/381332.html
mannaggia.. io sono così indeciso sul fare o meno il retrofitting. Tu Paolo? vai ancora a R12?
A presto
Chi è causa del suo mal pianga se stesso! :-)

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione