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Emanuele (911carrera30)
Nuovo utente (in prova) Username: 911carrera30
Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 08 giugno 2008 - 01:00: |
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Vi racconto quello che mi è successo la settimana scorsa dopo aver fatto il "bagno" alla mia 911sc 3.0, dopo circa due ore che ho finito di lavarla, apro la portiera salgo a bordo giro la chiave di accensione ed al primo giro di chiave: BOOOMMM un'esplosione, proprio cosi e esploso il carte di alimentazione, sarebbe il vano filtro aria, che si e spappolato nella parte inferiore dove ci sono le viti che uniscono il pezzo di sopra con quello di sotto. la causa di tutto questo potrebbe dipendere dall'acqua entrata nel motore dalla griglia sul cofano, oppure non c'èntra niente?...... La cosa che mi mette più tristezza è che il motore è nuovo, e ha meno di 5000km..... |
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto Username: flatsix77
Messaggio numero: 721 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 08 giugno 2008 - 01:31: |
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Sarebbe stato meglio se tu avessi postato in "Vorrei un aiutino". Comunque è un problema noto. Riguarda 2,7, 3.0, SC. Leggi i link allegati, c'è tutto. http://www.porschemania.it/discus/messages/109523/268668.html http://www.porschemania.it/discus/messages/109523/269226.html (Messaggio modificato da flatsix77 il 08 giugno 2008) |
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 564 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 09 giugno 2008 - 10:36: |
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Ema ma dopo due ore non l'hai lavata, ma l'hai affogata!!!!!!!!!!!!! when you feel everything under control you're going too slow
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Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 1963 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 09 giugno 2008 - 17:55: |
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Non c'entra il lavaggio, è un problema che avevamo, anche a me capitò. Se fa un ritorno di fiamma la valvola del k-jetronic non lascia sfogare l'aria attraverso il condotto di aspirazione ma fa da tapppo. L'esplosione allora si scarica sulla struttura della scatola filtro. A me andò di lusso perchè cedettero "solo" le viti autofilettanti che tengono unite le due metà, le sostituii con vitine e dadi più una passata di pasta rossa per le guarnizioni. il secondo link di Francesco parla della valvola pop-off, viso che sei in ballo falla montare. Auguri! (Messaggio modificato da flavio il 09 giugno 2008) it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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Emanuele (911carrera30)
Nuovo utente (in prova) Username: 911carrera30
Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 13 giugno 2008 - 00:26: |
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Grazie a tutti per l'aiuto, comunque ragazzi la macchina va gia in moto, la stessa cosa che è successa a Flavio è capitata anche a me, sono cedute solo le viti che uniscono la scatola filtro, niente rotture, l'unico problema rimasto dopo l'esplosione è quello che la macchina a freddo non parte piu subito come faceva prima, bastava mezzo giro di chiave, adesso ci vuole una manciata di secondi in piu devo accelerare e parte borbottando.... che cosa sarà successo??........mmahhh
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Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 1991 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 13 giugno 2008 - 09:40: |
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Meno male che il danno è stato meno drammatico del previsto. Controlla il settimo iniettore (sembro Bergman col settimo sigillo! ) che è posto dietro al collettore di aspirazione ed è a comando elettrico, magari si è scollegato nel botto. Queato iniettore fa da arricchitore della miscela a freddo. Altra possibilità, ma non la vedo collegata al botto è l'accumulatore di pressione che fa i capricci, vai qui dove se ne parla. http://www.porschemania.it/discus/messages/109523/388416.html?1213255866 tienici al corrente! it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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Emanuele (911carrera30)
Nuovo utente (in prova) Username: 911carrera30
Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 00:32: |
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Grande Flavio, Ho verificato l'iniettore tutto ok, il problema sta proprio nell'accumulatore di pressione, infatti la macchina una volta che parte va benissimo, può essere che si sia bloccata la membrana interna a causa del botto?.... adesso non mi rimane che cercare di reperire questo ricambio, sapresti indirizzarmi? grazie per i tuoi utilissimi consigli. Se la Porsche non esistesse che auto avremmo noi altri pmaniaci...?? sicuramente non una Ferrari ih ih.. SEMPRE E SOLO PORSCHE!! |
   
Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 2009 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 10:20: |
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Emanuele, spero che tu sia seduto, in caso contrario siediti. il prezzo del pezzo originale è duecentosettanta euro... io lo sto cercando usato tramite amici meccanici. Per tua cultura ho inserito nel link che ti ho già segnalato l'indirizzo di un sito con una ottima spiegazione sul funzionamento del k-jetronic. it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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Emanuele (911carrera30)
Nuovo utente (in prova) Username: 911carrera30
Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 14:58: |
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In effetti costa un botto, in ogni caso cercherò di reperirlo in qualche modo, un'altra domanda; sapresti dirmi se è molto difficile sostituire le candele su una 964 carrera2 e che cosa bisogna smontare? di solito sulla mia 911sc faccio tutto io, ma la 964 l'ho appena acquistata e mi sembra molto più complicata per il fatto che mi impedisce di mettere le mani la pompa del servosterzo ed il compressore dell'aria climatizzata. Grazie di tutto. |
   
Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 2022 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 15:24: |
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Non "ho" preparato sulla 964, l'unica cosa che so è che ha la doppia accensione, ovvero due candele per cilindo. Per cui per cambiare le 6 candele inferiori devi smontare gli scarichi. Altra cosa che so da verificare è la cinghia che unisce i due spinterogeni, mi risulta essere delicata. Lo so che mi odierai perchè in due post ti ho dato solo notizie spiacevoli,è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo  it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2099 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 16:04: |
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Il compressore? L'accesso, sulle 964, è facilissimo, te lo trovi proprio davanti. Per il servosterzo invece è vero, sta dietro al motore. Non ho mai sostituito le candele, quelle inferiori devi smontare lo scarico, quelle superiori mi pare che ci ero riuscito con la chiave candele originale Porsche x questo modello. In cerca...
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Emanuele (911carrera30)
Nuovo utente (in prova) Username: 911carrera30
Messaggio numero: 25 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 21 giugno 2008 - 01:20: |
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Oh oh..... allora mi sa che dovrò portarla in officina, per questo lavoro ho necessità di un ponte per sollevarla, Flavio io non porto mai rancore ah ah.. "scherzi a parte" ti ringrazio immensamente per il tuo aiuto, questo vale anche per Simone. A presto!
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