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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 91 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 01 giugno 2008 - 19:32: |
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Ciao, Qualcuno mi sa dire se per ricaricare l'AC della 964 si deve passare in Porsche o se lo può fare una qualsiasi officina che fa questo servizio per altre marche? Grazie. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Giovanni (speedjoey4s)
Porschista attivo Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 1221 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 01 giugno 2008 - 19:39: |
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Secondo me lo può fare un qualsiasi elettrauto che si occupa di climatizzatori. Sciau!!! Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... Tessera n° 1286
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1340 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 01 giugno 2008 - 22:52: |
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Chiunque si occupi di climatizzatori. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 136 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 10:12: |
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Beh dipende!! Dipende da che tipo di impianto e che tipo di gas usi. Se hai ancora il vecchio tipo, come per la mia, oh trovi qualcuno che ne ha ancora qualche bombola e te lo ricarica oppure devi fare la modifica. La modifica costa introno ai 400 euro anche se qualcuno ti fa lo spurgo, ti cambia l'augelli, ti tappa eventuale perdite già con 200 euro perchè esiste un kit che fa ciò. Io lo ho fatto dal mio meccanico qui di Alassio. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 93 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 15:26: |
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Grazie per le vostre risposte. Quella dell'impianto è una buona domanda. E' quello standard della 964 MY'91, ma so che l'AC è stata sostituita qualche anno fa dal proprietario precedente. Che gas usa non ne ho idea. Alessandro, secondo Te c'è un modo per verificarlo e lo vede chi s'intende di climatizzatori o solo la concessionaria Porsche? Grazie ancora. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Sandro C. (turbo_slow)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo_slow
Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 16:22: |
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Allora se hai l' impianto originale, ed un meccanico ho vede subito, devi far caricare il gas vecchio tipo "FREON", se inavvertitamente viene caricato un gas diverso si fanno danni seri. Non conviene far fare la modifica perchè è costoso, ti consiglio di far caricare oltre al gas anche una cartuccia di sigillante che, sulle auto datate, serve a tappare le microperdite. Ciao |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7465 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 16:58: |
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http://www.refron.com/InfoCenter/TechData/Refrig_Data_Sum.pdf per il resto, la modifica è ASSOLUTAMENTE NECESSARIA, se usi il nuovo tipo di gas... cambiano alcune componenti dell'impianto, nonché gli attacchi in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 95 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 18:33: |
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Grazie per le informazioni. Vedo di organizzarmi prossimamente per farlo verificare. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7473 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 20:11: |
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non ricordo la sigla del "vecchio" gas (mi pare R-123), ma in pratica è stato abbandonato per prodotti meno "inquinanti" in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 1406 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 02 giugno 2008 - 23:21: |
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Solo per una informazione tecnica corretta: il "vecchio" gas è l' R12 il "nuovo" gas è l' R134a Ettore CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - tessera n.965 -STAI SERENO! ® by Giamby 2008 - te capì? "Ma quanti caxxo di cavalli c'avete voi???" Da una 993TT dopo una tirata verso Charade.
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antonio m. (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 1903 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 16:30: |
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Ciao Ettore ti risulta che CASSO ( ) di gas ha la mia 993 TT del 1995? Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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Sandro C. (turbo_slow)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo_slow
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 17:25: |
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Ciao Antonio M. anch'io ho un 993 TT e nell' impianto va caricato il gas nuovo tipo, quello ecologico, per intenderci. Ciao |
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 1407 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 18:03: |
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Sandro C.  CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - tessera n.965 -STAI SERENO! ® by Giamby 2008 - te capì? "Ma quanti caxxo di cavalli c'avete voi???" Da una 993TT dopo una tirata verso Charade.
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antonio m. (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 1904 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 03 giugno 2008 - 18:37: |
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GRAZIE Sandro C. Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 137 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 18:30: |
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Ciao. Si ti accorgi anche del tipo di gas che monti da quale attacchi hai. Il gas nuovo necessita di ugelli diversi. Qualsiasi meccanico a prima visto te lo sa dire. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7566 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 18:33: |
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infatti per aggiornare da vecchio a nuovo occorre cambiare alcune parti, per cui se trovi il vecchio gas è meglio continuare con quello in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 102 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 19:21: |
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Sono stato da un meccanico specializzato in condizionatori. Mi dice che non può più caricare il vecchio gas R12 perchè è fuori legge (e non lo ha più). Dice però che caricare il nuova gas R134 sul vecchio impianto non porterebbe nessun problema di funzionamento o rischio, senza modificare nulla. Ritiene le modifiche consigliate all'impianto un'approccio più che altro commerciale. Mi propone la prova di tenuta dell'impianto più la ricarica a 80 €. Non so cosa pensare. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Sandro C. (turbo_slow)
Nuovo utente (in prova) Username: turbo_slow
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 20:05: |
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Caro Roland: ATTENTO!!! non far caricare gas diverso da quello previsto. Il 964 che hai, ne ho uno anch'io, prevede quello "VECCHIO" cioè non ecologico. Gira, informatica, ti assicuro che si trova; ci sono tantissimi centri che hanno le bombole con il vecchio. Ripeto che ti caricano l'impianto con il nuovo tipo di gas "quello ecologico" ti fanno danni seri. Non dare ascolto al tizio, in più ti confermo di far caricare oltre al gas anche una cartuccia di sigillante. Ciao |
   
Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 103 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 20:38: |
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Grazie Sandro, pertanto non ho preso appuntamento perchè non mi fidavo molto...meglio farsi alla ricerca di un meccanico che dispone di qualche bomboletta del R12. Poi la mia è una cabrio, fretta per caricare non c'è l'ho troppa. Meglio non rischiare. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7574 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 21:55: |
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comunque va svuotato completamente l'impianto dal gas vecchio, ovvero "lavato", come si dice in gergo, anche perché i lubrificanti aggiunti al gas sono molto diversi, anzi mi pare di ricordare che la maggiore incompatibilità sia proprio in questi componenti errata corrige... però ho chiesto un po' in giro e mi è stato detto che non si può SEMPLICEMENTE sostituire un gas all'altro, sono NECESSARIE le modifiche previste l'R12 è "outlaw" da almeno un anno, e credo che non sia più commercializzato, cioè non lo fornisce più nessuno, ma chi ne ha ancora può venderlo fino ad esaurimento... cmq lo fa... di questo sono certo perché un socio toscano lo scorso anno ha trovato e ricaricato ancora R12 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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vincenzo siecola (motoroil)
Utente esperto Username: motoroil
Messaggio numero: 941 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 22:15: |
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Roland ti prego lascia stare certa gente non si DEVE usare il nuovo gas nel vecchio impianto se vai in area 911, troverai un 3d dove è spiegato tutto. mandi a p......e l'impianto poi sono cavoli tuoi se occorre fammi sapere mi sono fatto una cultura credimi ciaooo Chi è causa del suo mal pianga se stesso! :-)
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vincenzo siecola (motoroil)
Utente esperto Username: motoroil
Messaggio numero: 944 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 10 giugno 2008 - 22:41: |
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Roland leggi un pò qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/109523/381332.html Chi è causa del suo mal pianga se stesso! :-)
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Roland L (roland)
Utente registrato Username: roland
Messaggio numero: 104 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 13 giugno 2008 - 22:05: |
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Ciao a Tutti, Mi avete convinto. O trovo il vecchio R12 o faccio modificare l'impianto. La cosa è decisamente complessa. Non vale la pena rischiare il condizionatore. Grazie a tutti quanti e saluti dalla Lombardia dove oramai tutte le sere trema la terra non dal rombo del flat six ma dai temporali. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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