Autore |
Messaggio |
   
Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 226 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 18:25: |
|
Nella mia ricerca di una turbo Kittatta 450 cv, mi sono imbattuto in una turbo non Kit che però mi ha fatto perdere la testa. Vuoi il colore, vuoi la provenienza..... Adesso ho un doppio dubbio. La differenza del kit da 450 cv. è notevole rispetto ad una senza? A parità di chilometraggio, ma con un anno di vita in più per la non Kittata (ma tenuta complessivamente meglio), risparmierei anche 7000 eurini. Per quale mi conviene staccare l'assegno?. Forza ragazzi aspetto i saggi suggerimeti dei "veterani" e dei "piedoni pesanti". Grazie a tutti. Un saluto. |
   
Giovanni (speedjoey4s)
Porschista attivo Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 1144 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 19:04: |
|
Io prenderei la kittata più fresca, però dovresti essere più descrittivo. Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... Tessera n° 1286
|
   
fabri (fabturbo)
Utente registrato Username: fabturbo
Messaggio numero: 498 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 19:15: |
|
Senza dubbio la kittata |
   
Mirko (mirko993)
Utente registrato Username: mirko993
Messaggio numero: 344 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 19:34: |
|
A parità di altre condizioni (anno, chilometraggio, proprietari, manutenzione, accessori, ecc.) ovviamente meglio la kittata. Però (c'è sempre un però) queste sono vetture che si comperano col cuore. Sono loro che scelgono te e non viceversa. Se "ti ha fatto perdere la testa" ci sarà un motivo e non credo che sia il prezzo più basso. Valutalo attentamente. (Messaggio modificato da mirko993 il 26 maggio 2008) |
   
Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 227 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 19:40: |
|
Mi fa perdere la testa perche' è tenuta meglio, uniproprietario (la kittata già due), provenienza (venditore), colore. Ma la mia curiosità è più sulla differenza tecnica, ovvero il kit se avete provato con e senza. Lo so' che ci sono 30 cv. ma sono comunque il 6% della potenza. Rapportata ad un 100 cv sarebbe come avere un 106 cv. Chi se ne accorge? |
   
gioacchino (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 1440 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 19:45: |
|
Secondo me la differenza di cavalli la sentiresti esclusivamente in pista (se ci vai). Es. io ho 320 cv ed ho provato la 355 cv (997) la differenza l'ho sentita ma, molto in alto. Con tali differenze, prenderei quella tenuta meglio, se poi il colore ti piace di più e risparmi 7.000 euro, ancora meglio. Facci sapere. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Giovanni (speedjoey4s)
Porschista attivo Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 1145 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 19:58: |
|
Ma che colore sono? Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... Tessera n° 1286
|
   
Mirko (mirko993)
Utente registrato Username: mirko993
Messaggio numero: 345 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 19:59: |
|
Ho provato solo la 420 e non la 450, pertanto non posso fare raffronti (sia pur soggettivamente) significativi. Per la 993 erano previsti 2 step di incrementi di potenza: 430 e 450 cv. A detta di molti, la 430 era più divertente perchè la 450 esprimeva la maggiore potenza troppo in alto. Ma questo (forse) valeva solo per la 993... Riguardo gli elementi di valutazione, la provenienza da privato è IMHO preferibile a quella da venditore, pur in assenza di garanzia. Questo a patto che il privato abbia tenuto la vattura come dico io... e sono in pochi (al di fuori di questo forum) a farlo. |
   
Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 53 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 19:59: |
|
la differenza si sente, soprattutto agli alti regimi dove la turbime più grosse si fanno sentire. Poi non è solo una questione di potenza, ma anche di prestigio e valore dell'auto, per non parlare di eventuali interventi di tuning poichè su un x50 si prendono facilmente cv senza peerdere affidabilità. Poi sta a te decidere. Ciao |
   
Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 228 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 20:07: |
|
La 450 cv è nera, rivenditore, due proprietari. La 420 cv è ufficiale, blu, tenuta benissimo. |
   
Mirko (mirko993)
Utente registrato Username: mirko993
Messaggio numero: 346 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 20:07: |
|
citazione da altro messaggio:... per non parlare di eventuali interventi di tuning poichè su un x50 si prendono facilmente cv senza perdere affidabilità.
Sul discorso affidabilità sono d'accordo solo parzialmente. A meno che sulla 450 non abbiano cambiato anche gli organi meccanici più soggetti a stress in caso di incremento di potenza (turbine a parte, che sono diverse per il resto ignoro se ciò sia avvenuto) l'affidabilità - a parità di potenza - dovrebbe essere la medesima. Se albero motore, bielle, cambio, teste, valvolem trasmissione, ecc. sono le stesse non capisco da dove dovrebbe derivare la maggiore affidabilità della 450. |
   
Mirko (mirko993)
Utente registrato Username: mirko993
Messaggio numero: 347 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 20:10: |
|
Blu... ufficiale... interni beige? è per caso a Verona? |
   
beppe (nolords)
Porschista attivo Username: nolords
Messaggio numero: 1060 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 20:53: |
|
la turbo e' molto potente anche senza kit..per cui se ti conviene prendila senza..se puoi certo il kit e' una bella chicca... NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
|
   
Franco (coroner)
Utente esperto Username: coroner
Messaggio numero: 521 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 21:46: |
|
Silvio, posso dirti che ho provato la turbo S e non ho notato grandi differenze sotto il piede rispetto alla mia, anche se l'altra aveva un suono diverso allo scarico, ed anche se la mia ha il tiptronic e l'altra è manuale. Non ho provato grandi allunghi, ma un normale misto allegro su strada in salita con tornantini. Posso capire che una 996 turbo blu faccia perdere la testa. La mia è, oggi, esattamente da due anni in garage, e mi modifica ancora la salivazione quando ci salgo. |
   
fabri (fabturbo)
Utente esperto Username: fabturbo
Messaggio numero: 501 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 00:09: |
|
citazione da altro messaggio:La mia è, oggi, esattamente da due anni in garage, e mi modifica ancora la salivazione quando ci salgo Quoto al 100% Non quoto invece Franco per il resto; la x 50, oltre che piu' potente, e si sente, ha molti pezzi diversi rispetto al turbo normale( per tutti turbine, frizione,etc;); d'altronde 13,000 euro di differenza qualcosa stanno a significare, o no?
|
   
Emanuele A. (emadelta86)
Utente registrato Username: emadelta86
Messaggio numero: 48 Registrato: 04-2008
| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 01:31: |
|
Ma non si può comprare questo kit????Se si,magari cerca di farti togliere qualche altro eurino dal prezzo e poi,se ti andrà e ne sentirai la necessità,lo potrai sempre installare. In ogni caso,meno proprietari,meno difettucci nascosti......Vai con la Blu!!!! |
   
Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 229 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 05:34: |
|
Per il luogo dove si trova: Franco grazie per le impressioni. Per Emanuele il kit potresti montarlo a 13.000 euro, ma francamente mi sembra una follia. |
   
gioacchino (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 1447 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 07:24: |
|
Vai con la blu. Sarò di parte? La tua la prendono in cambio? Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 230 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 07:30: |
|
Si la prendono, calcolando anche quanto mi fanno pagare la turbo (mi sembra un prezzo coerente col valore del mezzo, non una sparata)....non mi trattano neppure "molto" a pesci in faccia. |
   
gioacchino (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 1449 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 07:34: |
|
Bene, la tua l'avevo consigliata ad un amico, ma ........ fa le orecchie da mercante. Pazienza. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1512 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 07:46: |
|
A mio parere il 996 TT X50 potrebbe lasciarti un po'deluso in quanto le prestazioni sono molto vicine al 420 cv, piu' coppia ad un regime leggermente piu' alto e' quello che ti devi aspettare. Poter pensare di avere 450 cv sotto il sedere e' comunque una bella cosa quindi tra le due preferisco la piu' potente se il denaro per comprarla non e' una discriminante. ciao SM Tessera PMania no.65
|
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 609 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 08:30: |
|
A parità è ovvio che 30cv in più sono allettanti, ma se la 420cv è tenuta meglio..."che te lo dico a fare"...e 7000€ in tasca... Gia con la Turbo "normale" avrai molte difficoltà ad incontrare avversari degni di considerazione.... ..................................................................................................
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2408 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 08:39: |
|
Silvio, da quello che so io... la X50 ha, oltre ai +30 cv ad un regime di potenza massima inferiore (5700 giri anzichè 6000), anche + coppia (quasi 60 kgm.). Io le o provate entrambe e mi è sembrato che nella X50 il turbolag sia inferiore e quasi impercettibile (probabilmente dovuto al fatto che le turbine sono + grosse = K24). Per quanto riguarda l'aspetto economico le valutazioni sono soggettive e posso capire che 7000 euro siano tanti ma devi anche considerare che la X50 è un anno + giovane. Ultima considerazione, il colore - IMHO - meglio blu che nera. "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
aldo p. (quattroessecabrio)
Utente esperto Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 607 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 08:53: |
|
citazioni varie ------------------------------------------------ io ho 320 cv ed ho provato la 355 cv (997) la differenza l'ho sentita ma, molto in alto. -------------------------------------------- che ho provato la turbo S e non ho notato grandi differenze sotto il piede rispetto alla mia --------------------------------------------- queste sono vetture che si comperano col cuore. ------------------------------------------------ Sono d'accordo trasformare le salite in ...........discese
|
   
Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 231 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 09:06: |
|
Gioacchino hai un msg in posta!. Grazie ragazzi per i commenti e le impressioni. |
   
Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 54 Registrato: 10-2005
| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 10:45: |
|
i kgm sono 62, il turbolag dovrebbe essere più accentuato nel x50 causa le turbine più grosse ma questo è praticamente inavvertibile |
   
Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 55 Registrato: 10-2005
| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 10:48: |
|
Prendila con kit e magari pccb e non te ne pentirai. Si vede che sono di parte? |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2412 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 11:09: |
|
citazione da altro messaggio:il turbolag dovrebbe essere più accentuato nel x50 causa le turbine più grosse
hai ragione, anch'io prima di provarla ho pensato la stessa cosa per locica invece...non è così anzi, è esattamente il contrario! forse è merito dell'elettronica? "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3256 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 11:40: |
|
Segui il tuo istinto.... 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 2813 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 11:43: |
|
citazione da altro messaggio:Segui il tuo istinto....
Che filosofo  Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2414 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 11:50: |
|
segui la forza... "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 232 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 12:05: |
|
Certo che il fiuto femminile.... ho appena detto a mia moglie, domani puoi uscire un'attimo prima dal lavoro? ..Risposta"andiamo a vedere una macchina?".. Troppo brava, altre avrebbero ruggito istantaneamente! |
   
fabri (fabturbo)
Utente esperto Username: fabturbo
Messaggio numero: 502 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 13:28: |
|
OT: Silvio ti avevo inviato giorni fa una e-mail, l'hai ricevuta? |
   
Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 234 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 13:33: |
|
No Fabri, non ho ricevuto nulla. non so' se mi mazzualano però puoi scrivere a silviobertanichiocciolaliberopuntoit Grazie ciao Silvio |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 3187 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 14:11: |
|
Come già dissi ad Andrea a suo tempo, i 450 cavallucci non sono mai da disprezzare, anzi! E' vero anche che 30 cavalli sono solo un 6% in più e, soprattutto, 7mila euro in più, ma resterei fedele al detto (valido per le auto "moderne", è ovvio) "prendi la Porsche più recente che il tuo budget ti consente". Però, alla fine, la blu ti ha conquistato, si vede lontano un miglio. Di conseguenza, vai di rotolo sulla blu e divertiti! Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
|
   
giorgio (gio26)
Utente esperto Username: gio26
Messaggio numero: 623 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 27 maggio 2008 - 18:48: |
|
Quoto Dedo. |
   
Giorgio (mausone46)
Nuovo utente (in prova) Username: mausone46
Messaggio numero: 29 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 01:16: |
|
sul forum Porsche tedesco mi e capitato spesso di leggere che il kit 450 contro 420 e 345 contro 320 non valgono la spesa, la differenza non e notabile, mi dispiace per chi lo sperava, ma il 6% in piu su un auto del genere e nulla. |
   
fabri (fabturbo)
Utente esperto Username: fabturbo
Messaggio numero: 677 Registrato: 03-2008
| Inviato il mercoledì 11 giugno 2008 - 11:39: |
|
Giorgio, ribadisco che non e' solo il 6%; cambia e di molto la coppia (cosa importantissima imho) che arriva quasi alla stessa misura del 997 t, cambiano le turbine (k24 contro k16) che permettono un upgrade superiore, cambia la frizione, e cambiano tante altre cose, Se questo e' poco... |