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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Problemino ai freni... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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beppe (nolords)
Utente esperto
Username: nolords

Messaggio numero: 993
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 18 maggio 2008 - 20:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carissimi oggi dopo il percorso della targa florio fatto con alcuni utenti del forum(vedi 3d apposito)ad andatura nn elevata ma neanche tanto calmina..l'impianto frenante mi ha salutato per qualche minuto a causa di un surriscaldamento ingente nn aiutato di certo dalla temperatura elevata...in certi tratti schiacciando il penale freno esso era totalmente libero...
dopo qualche minuto facendoli raffredare sono ritornati a posto...
sicuramente qualche bolla d'aria ha giocato qualche scherzetto unito alle cause dette sopra....
qualche consiglio????
una bella spurgatina e cambio olio freni???
grazie atutti.
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fabri (fabturbo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 408
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Inviato il domenica 18 maggio 2008 - 22:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe non fai prima a cambiare la macchina con quella vista in Conce alla presentazione della R60?
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beppe (nolords)
Utente esperto
Username: nolords

Messaggio numero: 995
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Inviato il domenica 18 maggio 2008 - 22:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sii come no!!!!
..e poi lo sai che io aspetto la tua....
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7219
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 00:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beppe, sai quando è stato fatto l'ultimo cambio, dell'olio freni?
consigliato ogni due anni, e credo che non siano molto quelli che lo fanno.
In più, sappiamo quanto poco siano fatti seppure fatturati, certi lavoretti "noiosi", da parte di certe officine...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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gioacchino (ge911)
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Messaggio numero: 1329
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 06:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe, domani fatti cambiare l'olio che rischi,
Certo male non le farà e poi saprai con certezza che lo hai fatto sostituire e quando.
Ciao a presto.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 708
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 08:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe non mi e' mai successo una cosa del genere sulla Boxster,ma credo che si come dici tu !
Una bolla d'aria ? mah !
Comunque e' meglio che fai cambiare l'olio perche' con il passare del tempo si trasforma in un liquido che somiglia all'acuqa va in ebollizione e perde le sue caratteristiche !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 1003
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 10:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

consigliato ogni due anni, e credo che non siano molto quelli che lo fanno.
In più, sappiamo quanto poco siano fatti seppure fatturati, certi lavoretti "noiosi", da parte di certe officine.



daccordo in toto.
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beppe (nolords)
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Username: nolords

Messaggio numero: 1005
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 10:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beppe non mi e' mai successo una cosa del genere sulla Boxster



effettua un percorso di 70 km tutto curve e tornanti ad andatura continua e costante per tutti e 70 km pressocche' elevata senza che in due anni almeno i freni nn siano mai stati ne' controllati ne spurgati ne tantomeno l'olio di essi mai cambiato e poi te ne accorgerai...anzi mi meraviglio che ieri abbiano retto cosi' a lungo..
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Giovanni (speedjoey4s)
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Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 1039
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beppe, domani fatti cambiare l'olio


Io metterei anche i tubi e li metterei in treccia metallica.
Sciau!!!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
Tessera n° 1286
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 1006
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 12:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quale consigliate come liquido freni?
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IVAN (poniello)
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Username: poniello

Messaggio numero: 963
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 13:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello che ti e' successo e' molto chiaro e tipico!
in un tratto tirato, magari frenando non proprio bene, l' olio e' salito molto di temperatura, i tubi in gomma di serie si sono allargati e la macchina ti ha dato i problemi descritti.. quando tutto si raffredda torna a funzionare

ti consiglio:
tubi dei freni in treccia metallica
olio SRF dot 5.1
magari pastiglie PAGID piu performanti
piede pesante... testa ben allacciata
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 1007
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 13:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

magari pastiglie PAGID piu performanti



guarda che si tratta di una boxsterina...!!!!
cmq analisi esatta...come pensavo...intanto la prima cosa che devo fare e' cambiare il liquido freni.
grazie per il consiglio.

citazione da altro messaggio:

in un tratto tirato



si di circa 70 km senza sosta...
per quanto concerne l'olio pensavo un 4.0 andasse bene no?

(Messaggio modificato da nolords il 19 maggio 2008)

(Messaggio modificato da nolords il 19 maggio 2008)
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 964
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 13:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ribadisco.. se vuoi risolvere il problema che ti e' successo e fare in modo che non succeda piu:


1) tubi dei freni in treccia metallica
2) olio SRF dot 5.1
3) magari pastiglie PAGID piu performanti
che avevo anche io sulla boxster.. la potenza frenante come i cavalli non basta mai!

se non e' chiaro te lo riscrivo

(Messaggio modificato da poniello il 19 maggio 2008)
piede pesante... testa ben allacciata
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 1009
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 13:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiaro chiaro anzi chiarissimo.....
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 3138
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 14:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma Pagid quali? Quelle che ho provato io (verdi) fischiano come dei treni...
Ciao,
Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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c911 (c911)
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Messaggio numero: 3180
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 14:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe....vai di 911!!
911...non ci sono paragoni!!!
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 1010
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 15:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beppe....vai di 911



su questo nn ci sono dubbi..tempo al tempo....
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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 15:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma Pagid quali? Quelle che ho provato io (verdi) fischiano come dei treni




azz!
le verdi sono per gare endurance!
sulla boxster e/o 997 consiglierei le gialle
le blu (che avevo anche io) frenano poco piu delle originali porsche, imho non vale la pena, pero' non fischiano per niente

cmq se vi da' fastidio il fischio lasciate perdere le PAGID..
le pastiglie performanti purtroppo fischiano
ma per me fa fiko! haah

p.s. ovvio, quello che ti e successo succede tranquillamente anche su una 911 standard

(Messaggio modificato da poniello il 19 maggio 2008)
piede pesante... testa ben allacciata
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fabri (fabturbo)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 20:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan scusami, cosa vuole dire sono per gare endurance? spiegandomi meglio, ti voglio chiedere, visto che le monto nel 996 tt, per un uso stradale vanno bene o sono meglio altre pagid?
Grazie
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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 22:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una gara endurance e' una gara lunga.. tipo 6 ore.. le verdi frenano moltissimo ma lavorano bene solo ad altissime temperature.. esempio appunto in una gara di 6 ore dove freni ogni pochi secondi e le temperature in gioco sono altissime e quindi le verdi lavorano bene e sono fatte proprio per quello..
ovviamente per strada i freni non sono cosi' sollecitati e le verdi non scaldandosi a dovere frenano poco e non sono indicate..
per un uso stradale ti consiglio le gialle se non ti da fastidio il fischio che emettono..
occhio che le pagid con i relativi colori non sono le pastiglie sportive che ti vendono in conce ufficiale con i medesimi colori


http://www.braketechnology.com/racecharacteristics.html

(Messaggio modificato da poniello il 19 maggio 2008)
piede pesante... testa ben allacciata
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fabri (fabturbo)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 22:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie tante Ivan, ma per ignoranza, non capisco l'ultima frase sopra riportata( e non riesco a tradurre l'inglese del tuo post) : a questo punto le pagid verdi di concessionaria che monto io a cosa sono assimilabili? e funzionano come tu mi hai spiegato sopra, o non c'entrano niente con quelle originali che hai postato tu?
Grazie ma mi interesserebbe capire se il meccanico mi ha consigliato bene.
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beppe (nolords)
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 23:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo voi come va effettuata la sostituzione del liquido?;
ovvero togliendo il liquido vecchio e mettando quello nuovo...ma in questo modo forse si rischia che la pompa incameri dell'aria....
ovvero togliendo solo parte di quello vecchio e inserendo nella vaschetta quello nuovo im modo da pompare facendo spurgare quello vecchio fino al ragiungimento del nuovo..facendo cosi' evito pompate a vuoto che facciano entare un poco d'aria..
cosa mi consigliate?
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gioacchino (ge911)
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Messaggio numero: 1345
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Inviato il lunedì 19 maggio 2008 - 23:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PORTALA DAL MECCANICO, CON IL SISTEMA FRENANTE NON SI SCHERZA!
Veramente ero convinto che l'avresti portata oggi!!!
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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pippo (kinnunen)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 00:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

--------------------------------------------------------------------------------
citazione da altro messaggio:
secondo voi come va effettuata la sostituzione del liquido?;
ovvero togliendo il liquido vecchio, mettendo quello nuovo...ma in questo modo forse si rischia che la pompa incamenri dell'aria....
ovvero togliendo solo parte di quello vecchio e inserendo nella vaschetta quello nuovo in modo da pompare facendo spurgare quello vecchio fino al ragiungimento del nuovo..facendo cosi' evito pompate a vuoto che facciano entare un poco d'aria..
cosa mi consigliate?


--------------------------------------------------------------------------------

Nooooooooooooo!!!!!!
Ti consiglio assolutamente di rivolgerti ad un'officina valida.
Non fare da solo perchè il liquido va sostituito tutto con successivo spurgo del circuito frenante ed è un'operazione che richiede esperienza e professionalità. Inoltre l'olio freni è molto corrosivo e quindi bisogna avere la massima cautela per evitare abrasioni alla carrozzeria.
Ciao
--------------------------------------------------------------------------------
Proportio homines ad hominem
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beppe (nolords)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 00:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..che la porto dal meccanico dubbio nn ve ne e' alcuno...
solo che esistono due modi per lo sostituzione del liquido freni...
uno che prevede la fuoriuscita totale del vecchio e la conseguente riversata del nuovo...
l'altro che prevede invece la fuori uscita parziale del vecchio ,la riversata del nuovo e la graduale spurgata del vecchio liquido rimanente che man mano che si pompa viene sostituito da quello nuovo..in quest'ultimo caso si evitano a quanto pare eventuali bolle d'aria nella pompa freno causate dall temporanea assenza di olio nel circuito frenante...
alcuni meccanici usano l'una ,altri la seconda...
tutto sta da vedere quale sia l'opzione piu' giusta...
geno oggi nn la ho potuta portare ...vediamo in settimana..
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 09:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe sei de coccio!
portala dal meccanico! se e' una persona che si puo' definire tale, meccanico appunto, conoscera' benissimo la procedura di spurgo dei freni! fai fare a lui!

Fabri, la questione e' questa, se vuoi mettere le Pagid, comprale da un autoricambi che te le puo procurare, quelle che vendono in conce non sono la stessissima mescola.. tutto qua..
oppure comprale da da fvd, www.fvd.de che risparmi
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fabri (fabturbo)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 11:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ivan . ma io un mese fa ho montato in Conce quelle verdi; volevo solo sapere da te che sei competente se ho fatto bene o male; premetto che io monto i tubi freno in treccia ed il fischio che fanno non mi da' tanto fastidio.
la mia e' pura e semplice curiosita'.
La prossima volta le comprero' dove dici tu
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 12:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perfetto!

o.t. vedo che sei di Palermo, il mio mecca-preparatore e' amico di Pippo Virzi' hai presente?
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fabri (fabturbo)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 12:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo no
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fabri (fabturbo)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 12:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beppe sei de coccio

Quoto al 100%

P.S. beppe, qualcuno che ha partecipato alla zingarata mi ha riferito che a causa tua dovevano aspettarti spesso in quanto eri troppo lento rispetto alle altre macchine e piloti.
pertanto, ti consiglio di fare un corso accelerato di guida sportiva prima di partecipèare alla prossima zingarata.
infatti, uno dei motivi per cui non ho partecipato e' che avrei consumato pure io i freni per non tamponarti


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Paolo C. (paolofloyd)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 13:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe,non starti a crucciare più del dovuto.Portala dal meccanico e fai fare a lui.

Fossi in te lascerei stare i tubi in treccia metallica;il problema che hai avuto è stato causato dal liquido dei freni,evidentemente vecchio e/o mai sostituito.
"TACITURNO INVEROCHE' LACONICO, MA QUANDO CHE PARLA OGNI PAROLA E' UNA SENTENZA." (Peppe - V. Gassman)
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francesco l. f. (ciccetto61)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 18:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ivan tu conosci il mitico pippo virzi'? e chi e il meccanico
visita il mio sito web!
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beppe (nolords)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 21:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S. beppe, qualcuno che ha partecipato alla zingarata mi ha riferito che a causa tua dovevano aspettarti spesso in quanto eri troppo lento rispetto alle altre macchine e piloti.
pertanto, ti consiglio di fare un corso accelerato di guida sportiva prima di partecipèare alla prossima zingarata.
infatti, uno dei motivi per cui non ho partecipato e' che avrei consumato pure io i freni per non tamponarti



veramente eravamo noi ad aspettare gli altri...e i freni li ho consumati proprio per evitare di tamponare gli altri davanti!!!!!!!!

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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 970
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 21:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ivan tu conosci il mitico pippo virzi'? e chi e il meccanico




io no, lo conosce bene il mio mecca..
all' epoca "giocavano" insieme con i 934 e 935
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Daniele (dennyboxster)
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Username: dennyboxster

Messaggio numero: 104
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 21:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan, ma sei un esperto di freni?!?!
Eppure per i tratti fatti insieme non ti ho visto frenare molto...
Ciao Grande !!!
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 1033
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 10:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi faro' sapere...
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Beppe S. (toivonen)
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 12:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma con oltre mille messaggi ancora "l'aiutino"???
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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beppe (nolords)
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 13:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh beh..parto dal presupposto che al mondo c'e sempre chi ne sa e ne sapra' piu' di me...per cui qualche consiglio per confermare i miei dubbi nn puo' fare che bene.cmq oggi ho portato la macchina dal meccanico che provvedera' al cambio olio con tutte le verifiche dovute.
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Alessandro V. (germancar)
Utente registrato
Username: germancar

Messaggio numero: 360
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 13:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


.. www.oldmotors.it ..
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 3413
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 16:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non era un'obiezione di merito: nessuno saprà mai tutto, nemmeno dopo un milione di messaggi, e lo scopo del Forum è proprio il confronto.

E' un'obiezione di metodo, essendo questa sezione dedicata alle domande di chi è appena giunto, mentre per i veterani ci sono le apposite sezioni tematiche.

Più siamo e più conservare l'ordine del Forum è importante, e più prima di applaudire è bene comprendere il discorso in cui si interviene, magari visitando tutta l'opera del buon Max.


"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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fabri (fabturbo)
Utente registrato
Username: fabturbo

Messaggio numero: 456
Registrato: 03-2008
Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 16:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe, considerato che hai sorpassato i mille messaggi, penso che ti dovresti fare socio (la comunita' non vede l'ora
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vincenzo siecola (motoroil)
Utente esperto
Username: motoroil

Messaggio numero: 797
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 16:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beppe, mi butto avanti, forse sbagliando, ma credo che Beppe intedna dire che, visti i tuoi innumerevoli messaggi, potresti passare ad aree più specifiche. Se le stesse sono aperte sol ai soci, beh, potresti iscriverti. D'altronde il forum lo usi tanto ( e fai bene)
Beppe, se ho inteso male correggimi
Chi è causa del suo mal pianga se stesso! :-)
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beppe (nolords)
Porschista attivo
Username: nolords

Messaggio numero: 1041
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 16:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ritarata la macchina..tutto a posto..l'olio nn era vecchio ma vecchissimo..
il meccanico era anzi sopreso come nn avesse dato tali problemi prima....era proprio arrivato...
cmq lui sa che la uso solo il fine settimana per cui la macchina cammina poco e di conseguenza i freni lavorano poco ma prima o dopo quello che e' successo
domenica sraebbe cmq accaduto.
fabri e vincenzo...logicamente mi faro' socio .
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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pippo (kinnunen)
Utente registrato
Username: kinnunen

Messaggio numero: 265
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 16:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...logicamente mi faro' socio





NOOOOOOOOOOOOOO...........
Proportio hominis ad hominem
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3415
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 17:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era infatti come dice Vincenzo... e noto che l'Isola tutta sta esultando...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 1042
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 17:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedo che la mia idea "sociale" nn e'stata accolta proprio benissimo....
peccato...
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pippo (kinnunen)
Utente registrato
Username: kinnunen

Messaggio numero: 266
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe, lo sai che scherziamo.
Sarà un onore per noi poterti annoverare tra i migliori e più attivi soci.

P.S. Ti aspetto a Messina. Cerca di non "rifardiarti" !!!!

(Messaggio modificato da kinnunen il 21 maggio 2008)
Proportio hominis ad hominem
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Giovanni (speedjoey4s)
Porschista attivo
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 1067
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 18:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cerca di non "rifardiarti" !!!!


Scusa Pippo, che significa?
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
Tessera n° 1286
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vincenzo siecola (motoroil)
Utente esperto
Username: motoroil

Messaggio numero: 798
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 18:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'olio nn era vecchio ma vecchissimo..
il meccanico era anzi sopreso come nn avesse dato tali problemi prima....era proprio arrivato...
cmq lui sa che la uso solo il fine settimana per cui la macchina cammina poco e di conseguenza i freni lavorano poco ma prima o dopo quello che e' successo
domenica sraebbe cmq accaduto.




Beppe, Beppe.... te lo dissi all'epoca che l'olio era da cambiare. Ti dissi anche che la vetustà dell'olio non dipende da quanto usi l'auto (non è olio motore) ma da quanta umidità assorbe.
L'olio si cambia SEMPRE ogni due anni che la usi o no.
Comunque sul forum, se cercassi, troveresti molti argomenti in merito dove la faccenda è spiegata benissimo..
Intelligenti pauca..

Chi è causa del suo mal pianga se stesso! :-)
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pippo (kinnunen)
Utente registrato
Username: kinnunen

Messaggio numero: 267
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 19:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"rifardiarti"




In palermitano d'epoca, se non ricordo male, significa "tirarsi indietro senza giustificato motivo".
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7240
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 20:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo voi come va effettuata la sostituzione del liquido?;
ovvero togliendo il liquido vecchio e mettando quello nuovo...ma in questo modo forse si rischia che la pompa incameri dell'aria....
ovvero togliendo solo parte di quello vecchio e inserendo nella vaschetta quello nuovo im modo da pompare facendo spurgare quello vecchio fino al ragiungimento del nuovo..facendo cosi' evito pompate a vuoto che facciano entare un poco d'aria..
cosa mi consigliate?


beppe, il lavoro va lasciato fare a chi di dovere.
alla fine nel circuito di olio vecchio non ne rimarrà neppure una goccia, sostituito completamente con olio nuovo.
Lascia fare al meccanico, è un'operazione comune, ma ci vogliono l'esperienza e l'attrezzatura
un circuito di un'auto, specie una Porsche, non è equiparabile a quello di una moto, ben più semplice
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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fabri (fabturbo)
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 20:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fabri e vincenzo...logicamente mi faro' socio


Beppe e' una minaccia o una promessa?
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fabri (fabturbo)
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 20:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In palermitano d'epoca, se non ricordo male, significa "tirarsi indietro senza giustificato motivo".


Giusto Pippo, vedo che sai il dialetto della Capitale


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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 20:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, ho visto che lo hai fatto
diagnosi iniziale corretta

se non ti "bastano", allora devi adottare kit corsa...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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beppe (nolords)
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 20:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S. Ti aspetto a Messina. Cerca di non "rifardiarti"



la rifardiata nn fa parte del mio vocabolario..per cui quando saro' certo al mille per mille sara' per me un onore aggiungermi ai vostri
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pippo (kinnunen)
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 22:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giusto Pippo, vedo che sai il dialetto della Capitale




Già....la Capitale, sapessi che nostalgia che ho.
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pippo (kinnunen)
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Messaggio numero: 274
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 23:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la rifardiata nn fa parte del mio vocabolario..




.....uomo d'onore sugnu!
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