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Autore Messaggio
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Silvio B. (silviob)
Utente registrato
Username: silviob

Messaggio numero: 169
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 18:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse l'ho trovata, già vista due volte...
Spettacolare, 996 nera con kit originale da 450 cv e 40.000 km., contro la mia 4s con 20.000 km.
Stesso anno.
Conguaglio di 13.000 eurini a mio sfavore...che faccio svuoto il salvadanaio?
Sarà una notte insonne.
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Coyote (ffrattin)
Utente registrato
Username: ffrattin

Messaggio numero: 337
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 18:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm rimarrei con il salvadanaio pieno....sicuramente cavalleria diversa...ma il resto e' proprio uguale...IMHO.


CIAO
Meglio farsi inseguire ....che farsi doppiare!
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Federico (fedenet2k)
Utente esperto
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 695
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 18:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mmm rimarrei con il salvadanaio pieno....sicuramente cavalleria diversa...ma il resto e' proprio uguale...IMHO



Non credo.
Una è Turbo!

Cmq, anche io rimarrei cn la 4S.

Ciao
Fede
< Che macchina hai Federico? >
< Non ho una "macchina", ho una PORSCHE !! >
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2362
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 18:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, ti posso dire solo che, se la provi...poi dovrai svuotare il salvadanaio!!!
Di che anno è? Quanto chiedono senza permuta?
Così possiamo consigliarti meglio...
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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SilverD(Daniele M) (silverdrago)
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Username: silverdrago

Messaggio numero: 1432
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 18:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho guidato diverse volte una 996 turbo con il kit da 450 cv ed è spettacolare!!
Favorevole al cambio!!

Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 3109
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 18:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è un salasso improponibile e comunque nel tempo - chissà - potresti rifarti. Certo che una turbona kittata e veramente a posto, come dici, non ti lascia davvero dormire la notte...
VAI DI ROTOLO!!!!!!!
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
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Silvio B. (silviob)
Utente registrato
Username: silviob

Messaggio numero: 171
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 18:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea è un 2002 come il 4s, e chiedono 63 senza permuta.
Non mi sembra tanto calcolando che ha il kit originale e non tarocco.
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore
Username: matteo986

Messaggio numero: 1769
Registrato: 02-2001


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 18:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvio, io invece farei il passo tanto ormai il 4s l'hai avuto, l'hai guidato e te lo sarai anche goduto...130cv in piu nel motore non son bruscolini...s'ha da provare tutto nella vita... se il portafogli lo permette ovviamente
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Silvio B. (silviob)
Utente registrato
Username: silviob

Messaggio numero: 172
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 18:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dedo penso sia a posto, ho chiesto che venga rilasciata con la P.Approved altrimenti non la prendo. Non hanno battuto ciglio...quindi deduco sia in ordine.
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Enrico (kafir2)
Utente registrato
Username: kafir2

Messaggio numero: 82
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 18:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, non che 13k euro siano bruscolini ma viste me bimbe in gioco io mi farei tentare.

Si tratta pure sempre di 130cv di differenza, non proprio un dettaglio, ma soprattutto una differenza di erogazione drammatica rispetto a un'aspirata.

Personalemente mi turberei immediatamente se le differenze sono solo quelle che tu hai menzionato.

Provala e temo (spero) che non avrai dubbi.

ciao
k
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fabiola ® (fabioisp)
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Username: fabioisp

Messaggio numero: 3848
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 18:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... fai il passo......ti aspettiamo nel mondo dei TURBAMENTI!!!!
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
® Una delle principali caratteristiche della virtù dei Turbati è di suscitare invidia® ®R.I.S. security®
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 397
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 18:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

13.000 di differenza sono tanti; prendi euro tax o 4ruote, guarda quanto è quotata la tua, guarda quanto è quotata quella turbo..
La cultura è come la pace, fa del bene a tutti.
Mario Schifano
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 2364
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 18:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Silvio, 63k per un 2002 non sono pochi!
La mia del 2003 con X50+PCCB+ecc. era in vendita a 64.5k.
Io, fossi in te tratterei seriamente tentando di arrivare a 11.000 max 11.500 di differenza (IMHO)
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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alessandro r. (a996gt2)
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Username: a996gt2

Messaggio numero: 177
Registrato: 10-2007
Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 18:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ACQUISTAAAAAAAAALAAAAA!!
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michele (mich912)
Utente esperto
Username: mich912

Messaggio numero: 852
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 18:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia cosa aspetti...se puoi fallo non te ne pentirai...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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Silvio B. (silviob)
Utente registrato
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Messaggio numero: 173
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Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 18:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salvatore hai ragione, ma i commercianti sono "quasi" tutti delle facce di palta.
Concessionario Porsche, Turbo da 65.000 valutava la mia 50.000, dopo due mesi lo stesso concessionario con una turbo da 57.000 valuta la mia 42.000.
Viaggiano sempre per differenza.
...stardi!
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L.d.D. (dedo)
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Username: dedo

Messaggio numero: 3110
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Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 18:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Viaggiano sempre per differenza.


VERISSIMO!!!
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
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Silvio B. (silviob)
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Messaggio numero: 174
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 19:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo scusa al Moderatore, forse mi son fatto prendere troppo dall'euforia e ho scritto i prezzi in gioco, non so' se è consentito.
Richiedo scusa e attendo, se dovuto, un .azziatone.
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Emanuele A. (emadelta86)
Utente registrato
Username: emadelta86

Messaggio numero: 44
Registrato: 04-2008
Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 19:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comprala!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Username: evolution911

Messaggio numero: 2438
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 19:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che optional ha?
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767
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Silvio B. (silviob)
Utente registrato
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Messaggio numero: 175
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 19:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ha il tetto apribile.
Ha il solito pcm+telefono che non serve a nulla,
i sedili sportivi, cambio ravvicinato, poi penso che per il resto è tutto di serie sulla turbo, ovvero so che ha:
litronic, tutta pelle, sedili elettrici+memo,ecc.ecc.ecc.,
i cerchi pero' sono i classici turbolook del 4s, avrei preferito i techno.
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Piero (bigwave)
Utente registrato
Username: bigwave

Messaggio numero: 92
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 19:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non provarla e non comprarla.....fidati!
Nel dubbio....accelera !
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 10135
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 19:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fallo silvio pero 10000 di differenza !!
:-) VIVI E LASCIA VIVERE :-)
tessera n°1045
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Giovanni (speedjoey4s)
Utente esperto
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 978
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 19:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, prendila!
..azz.., come t'invidio!!!

Sciau!!!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
Tessera n° 1286
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Paolo turbo (porschebay)
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Username: porschebay

Messaggio numero: 1443
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 19:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tratta e compra non te ne pentirai!

come dice una nostra cara amica:
THE TURBO IS A STYLE OF MIND

Paolo

(Messaggio modificato da porschebay il 15 maggio 2008)
REDUCE DAL NURBURGRING 2007 CON FRIZIONE NUOVA domatore di 3.3turbo senza assetto da pista
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Silvio B. (silviob)
Utente registrato
Username: silviob

Messaggio numero: 176
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 19:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La logica mi impone di pensare che tra un 4s come il mio ed una turbo, a pari condizioni, non ballino più di 7/8000 euro, ma il mercato, purtroppo, per chi vuole vendere non è questo.
Come già sottolineato i commercianti fanno ballare il doppio. Quindi prendere o lasciare, secondo me, senza guardare troppo il raziocinio altrimenti non compreresti una Porsche da usare tre/quattro volte al mese.
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Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 1020
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 20:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio prendila non ti pentirai......!!!!!
Leone
993 Turbo... What else???
Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore
Username: matteo986

Messaggio numero: 1770
Registrato: 02-2001


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 21:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il kit di potenza a 450cv è un'opzione che allora costava non poco e ritengo che tuttora sull'usato abbia il suo peso nella valutazione rispetto ad una turbo normale. Il ragionamento che fa Salvatore qui sopra in un conce Porsche non vale... magari si potesse avere un simile trattamento...purtroppo la realtà non è così, almeno qui sulla piazza di milano... da loro devi fare i salti di gioia se ti ritirano all'eurotax "basso" meno altri mille ed ovviamente compri all'eurotax "alto" piu un altro millino. Se non ti sta bene e pretendi i valori di 4ruote saluta pure il conce ufficiale e cerca di fare una compravendita fra privati rinunciando quindi anche alla garanzia.
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Tim (959)
Utente esperto
Username: 959

Messaggio numero: 586
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 21:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io cambierei al volo se non stessi aspettando altro (leggasi 997 TT), il kit costava sugli 8-10k mi pare, se avesse pure il PCCB sarebbe un autentico affare.

Lamps
"Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" Tessera No: 845
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gioacchino (ge911)
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Messaggio numero: 1280
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Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 21:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, purtroppo lasci una permuta, ma ritengo che la differenza sia compensata anche dal Kit di potenziamento originale.
Il punto è uno.
Se vuoi la Turbona hai l'occasione; altrimenti non ci pensare più per un bel pò di tempo............ a meno che non ti vendi la tua privatamente e poi ti presenti con il rotolo!
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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c911 (c911)
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Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 21:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sbavo al turbo ma da una liscia 4 come la mia, ci sta', ma a pare mio non da un 4S....almeno che la differenza scenda a 10 10.5!!
Pensaci bene Silvio...
911...non ci sono paragoni!!!
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Giovanni (speedjoey4s)
Utente esperto
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 983
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Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 22:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ti vendi la tua privatamente


Come se fosse facile!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
Tessera n° 1286
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 966
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Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 22:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 996 tt con kit e' unica..io la prenderei al volo..rapporto qualita' prezzo e' un affare ...
per quello che ti offre ,60k sono veramente pochi considerando le prestazioni al top in assoluto...

(Messaggio modificato da nolords il 15 maggio 2008)
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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Gaspare D. (gas964)
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Username: gas964

Messaggio numero: 1294
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 22:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se puoi vai. Dici bene Silvio, non è una scelta razionale, però considera che oltre alla differenza di cavalli aggiungi l'ingresso nel club dei Turbati...
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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fabri (fabturbo)
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Username: fabturbo

Messaggio numero: 370
Registrato: 03-2008
Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 00:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio io ho la 996 tt con kit 450 cavalli e ti faccio presente che costava 13.000 euro e quindi la differenza ci sta tutta,
per perienza: comprala subitoooooooooooooooooooo
Non te ne pentirai

Io quindici giorni fa ho provato la 997 4 S, bellissima auto, ma a livello di motore mi sembrava ferma
Non te la fare scappare
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Silvio B. (silviob)
Utente registrato
Username: silviob

Messaggio numero: 178
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 07:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno ha provato la 996 kittata e la 997 da 480 cv.? c'e' molta differenza nelle prestazioni?
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aldo p. (quattroessecabrio)
Utente esperto
Username: quattroessecabrio

Messaggio numero: 585
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 08:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio le scelte sono esclusivamente personali e quindi ognuno decide in base alle sensazioni che un auto può dare.
Personalmente considerato che la tua ha km. 20.000 e non ha difetti aspetterei l' uscita del nuovo modello e dopo vedrei come si modificano i prezzi dell' usato.
Solo allora valuterei l' opportunità del cambio considerato che la tua 4S probabilmente si svaluterà meno delle 997.
A questo punto deciderei sicuramente per una 997 Turbo che è sicuramente diverse dalla tua 996 sia esteticamente che motoristicamente e potrà soddisfarti per molti anni.
Comunque la 996 turbo è una bellissima auto.
trasformare le salite in ...........discese
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 2366
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 08:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A questo punto deciderei sicuramente per una 997 Turbo



Aldo buona analisi la tua ma, dimentichi solo un piccolo particolare:
la 997TT usata costa circa il doppio della 996TT...120/130k contro 60/65k!!!!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 250
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 08:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono in parte d'accordo con Aldo p.

Comunque la mia considerazione è un'altra: tempo fa si parlava del perchè la 996 turbo costi quanto e a volte meno di una 996 4S pari anno e chilometraggio.
Mi par di ricordare che le risposte furono: che l'alettone non a tutti piace, che i costi di gestione sono decisamente superiori(manutenzione ordinaria)e che consumi non poco di più(quindi dipende molto dall'uso che uno ne fa).
In ogni caso molti acquirenti di Porsche non sono certo P.maniaci, e per loro di acquisto di auto e di semplice auto si tratta.
Vista in quest'ottica, ovvero nell'ottica del mercato(che certo non è quella che spesso riscontro qui), il mercato lo fa il 60enne che si toglie lo sfizio quando va in pensione, piuttosto che la persona(che dico io anche giustamente ha altre priorità nella vita che kittare la macchina) che acquista una Porsche perchè ha sentito dire che rompe meno la schiena e costa meno a mantenersi di una Ferrari, in sostanza per molti la Porsche è un'altarnativa un pò più gagliarda ad una CLK, questo è il punto.
Poi il salonista gli dice che la 911 tiene meglio il prezzo qualora decidesse di rivenderla(rispetto alle altre Porsche)e in genere il mercato cerca di passare il più inosservato possibile(anche su una Porsche)e quindi niente alettoni o simili.....
Ergo: a parte che non è un periodo di vacche grasse per nessuno e le macchine usate(!) che costano più di 50.000 eurini non si vendono come il pane, la tua 4S tutta in ordine e con pochissimi chilometri certo vale tra i 55 e i 60 mila euro per chi vuole un mezzo in ordine ed in più per le ragioni sopra dette ha molto mercato.
La turbo in questione, non ne vale più di 55 mila: considerando poi che è un venditore, avrà ampi margini su quell'auto e il discorso del Porsche Approved le concessionarie lo danno a cani e porci, purchè rimessi in circolo da loro, mentre quando ritirano, tu potresti averci un'auto ancora incellofanata, la trattano come se fosse uscita da uno sfascia carrozze.
Questa concessionaria si farebbe dare 15.000 eurini per fare una permuta con un'auto che sanno che venderanno con molta difficoltà, ritirandone una che invece venderanno molto più facilmente.
Quindi per concludere: fossi in te, cercherei qualcosa che abbia il giusto prezzo, un M.Y.2003 che ha il PCM-II, oppure se te ne freghi va bene anche un 2000 con pochi chilometri(mettiamo 60.000)con trattativa privata: spenderesti molto meno, sui 45-50.000 euro per un'auto in buone condizioni(dopo aver venduto la tua privatamente).
Molti accettano permute che sono degli autentici latrocini(proprio come in questo caso) proprio perchè si vogliono risparmiare di occuparsi della vendita.
Senza considerare che coi soldi della tua più altri 30-40.000 tra 6 mesi potresti veramente prendere una 997 turbo.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 08:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. Certi accessori, come l'interno in pelle o il navigatore, oppure il PDC e l'impianto BOSE o il tettino, il"mercato"ovvero il non P.Maniaco li vede come altamente desiderabili perchè sono scenici e di confort(li vorrebbe anche sul Merdces CLK, non sia mai che non ci siano, salvo poi non saperlo usare il navigatore), mentre il kit 450cv sul libretto sono solo più soldi di bollo da pagare e anzi, dà l'idea di un'auto meno trattabile e quindi meno appetibile(in sostanza pericolosa).
Quindi errato: il kit 450cv si vende peggio di una 420cv.....e aggiungo io, per fortuna, così chi la rivende, DEVE rivenderla al solito prezzo della liscia, con grande gioia dei P.Maniaci.
Sono le piccole rivincite del comprare un'auto usata.....
Die Zauberflöte
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Franco (coroner)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 09:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Silvio B., non badare alle stronz4te che qualcuno ha scritto e vai a prenderla al volo (previe le verifiche di stato, of course), prima che se la porti via uno che capisce qualcosa di automobili.

Qui c'è qualcuno che si comporta come i filatelisti che discettano che il Gronchi rosa è sopravvalutato, ma tanto raccolgono i bolli tagliati dalle buste.
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 09:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, hai dimenticato l'IMHO...visto che la pensi solo tu così!
Dire che il 4S valga + del TT a parità di annata mi pare davvero troppo!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 09:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo 986, non ho detto che sia giusto dare la differenza di prezzo che c' è tra le 2 auto da quotazione eurotax, altrimenti il concessionario non ne avrebbe guadagno, ovvio !! ma 13.000 mi sembrano esagerati, e la prova del 9 la fa dando un occhiata alle quotazioni.

(Messaggio modificato da salvatore il 16 maggio 2008)
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Cristiano (aramis)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 10:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rompi il salvadanaio e torna a casa con la nerona
when you feel everything under control you're going too slow
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 11:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mentre il kit 450cv sul libretto sono solo più soldi di bollo da pagare e anzi, dà l'idea di un'auto meno trattabile e quindi meno appetibile(in sostanza pericolosa).
Quindi errato: il kit 450cv si vende peggio di una 420cv.....e aggiungo io, per fortuna, così chi la rivende, DEVE rivenderla al solito prezzo della liscia, con grande gioia dei P.Maniaci.
Sono le piccole rivincite del comprare un'auto usata.....



ragionamento che nn fa una grinza ..infatti molti nn capiscono che caricando la macchina di optiomanls fanno solo il favore ache le comprera' da usate.e nn di certo a loro stessi...specialmentese trattasi di euro 2/3..
per cui si possono avere anche 100000 euro di optionals ma come dice il mercato...li perdi quasi tutti compresi power kit...
triste ma e' cosi'...
per cui chi vende una macchina carica di optionals si metta l'animo in pace...ergo meglio se la tiene per se' e nn fa regali a nessuno...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 11:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzitutto a volte mi dimentico di scrivere IMHO, forse perchè mentre scrivo ho il cervello connesso e so(per quanto mi è dato sapere, ma forse viviamo in matrix e chissà...diciamo le mie percezioni me lo fanno pensare)di essere io e nient'altri che io a scrivere e a pensare quel che scrivo.
Se fosse un pensiero diportato, lo preciserei.
Poi: a prescindere dal fatto che i venditori giocano sulla passione che ci anima, proprio per questo, partendo dal presupposto che anche Silvio sia animato da una sana passione, mi comporto come vorrei si comportasse un amico giudizioso che mi vede che forse potrei perder la testa: ovvero cerco di riportare il mio amico nella realtà, alla realtà di fatto.
E la realtà di fatto, il motivo per cui voi tutti, venite pagati per il lavoro che fate, non è per la passione che ci mettete, ma per un insieme di valutazioni economiche. La passione qualora sia il vostro lavoro potrà contribuire certamente a far sì che ci mettiate impegno ed energie suppletive e con questo verosimilmente, farà sì che siate ancora più apprezzati e quindi valutati per il lavoro che fate.
Questo per dire, che è il mercato che fa il prezzo, e non la passione. E se il mercato dice che una turbo del 2002 con 40.000KM costa quanto una 4S del 2002 con gli stessi KM, non capisco perchè ve la dobbiate prendere con me...forse perchè ne possedete una e vi rode che si svaluti, questo è comprensibile(e denuncia che anche voi, pur se appassionati, fate considerazioni economiche).
Detto ciò, a me la turbo 996 piace da morire e ringrazio la sua svalutazione perchè forse un giorno chissà, troverl la mia: e se in quel caso dovesse arrivare un amico e farmi capire che la pagherei 15.000 eurini in più(il prezzo di una golf), beh, forse dovrei solo ringraziarlo, specie se avessi il mio sedere già posato su una 996 4S tenuta maniacalmente.

I M H O
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Matteo986 (matteo986)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 12:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora...il mercato il mercato.... il mercato ci porta a fare tante di quelle considerazioni che ci sarebbe da scrivere enciclopedia... ma dato che abbiamo a che fare con commercianti c'è solamente da dare un'occhiata all'eurotax quindi non conoscendo l'anno delle vetture di Silvio ma ipotizzando che siano del 2003 eurotax dice:

996 4S 48/54
996 turbo 56/64

...entrambe senza accessori quindi anche turbo senza kit

il conce dovrebbe pertanto chiederti una differenza di 16K...
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Silvio B. (silviob)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 12:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, sono sempre in meditazione.
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Silvio B. (silviob)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 12:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo cogli nel segno, il prezzo è fatto dal mercato. E BASTA.
Le auto sono del 2002, entrambe.
La critica che io faccio al mercato è che su un auto dozzinale conterei molto l'anno, su un auto di nicchia guarderei più che altro i chilometri.
Ovvero, ad esempio, spenderei più volentieri 65.000 euro per una turbo del 2001 con 12.000 km. che la medesima cifra per una turbo del 2004 con 80.000 km., non so' se mi spiego.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 12:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Silvio.

Considerando l'eurotax postato da Matteo, la 996 ha percorso veramente pochi KM in 6 anni e quindi vale 54, mentre la turbo, ammesso che i KM siano veramente 40.000, diciamo che ha fatto un pò più di strada(sempre poca)e quindi ne varrebbe diciamo 60 K di euro.
Quindi differenza di 6000 euro.
Se si considera che il prezzo da nuovo era di:

130.000 euro per la turbo( 108.000 da ivare)
95.000 euro per la 4S ( 79.000 da ivare)

Svalutazione al netto dell'iva di 48.000 euro per la turbo e di 25.000 euro per la 4S, quindi una differenza di 23.000 euro, mentre la differenza, a parita di KM sarebbe al massimo, come da eurotax, di 10.000 euro.

Ma non hanno gli stessi KM: quindi i 5000 euro, invece di aggiungerli, li toglierei dalla differenza.

La permuta sarebbe onesta così: 5000 euro + passaggio di proprietà.

IMHO
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Silvio B. (silviob)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 13:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Paolo, non trovi nessun commerciante che permuta un'auto in questo modo.Credimi, forse non sarà l'affare della mia vita, ma è il meno peggio.
Quindi se voglio la turbona mi tappo il naso e ingoio il rospo.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 13:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, sì, se è più forte di te: si deve esser disposti a pagare un pò di più per avere la permuta subito, a prescindere dall'oggetto, altrimenti i commercianti non esisterebbero e venderemmo in nostri beni privatamente.
Die Zauberflöte
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 13:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

996 4S 48/54
996 turbo 56/64

...entrambe senza accessori quindi anche turbo senza kit

il conce dovrebbe pertanto chiederti una differenza di 16K...





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Paolo G (paolo356)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 14:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se il 4S l'hai comprato tu nuovo, io me lo terrei stretto e non andrei di turbo usato..
poi IMHO sei hai già deciso che vuoi il turbo compralo e basta, al limite cerca di trattare un po' il prezzo... nel tuo caso l'offerta che ti fa il commerciante penso che sia il modo più economico, pratico e veloce per mettersi una turbona in garage... a meno che tu non sappia già a chi vendere la tua al giusto prezzo
๑۩۞۩๑}Pðø1ø{๑۩۞۩๑
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c911 (c911)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 14:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh Silvietto i commenti belli o brutti sono tanti....io andrei su un 7, se non adesso un`indomani ma dalla tua al turbo.....pensa pensa...e ripensa!!
911...non ci sono paragoni!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 14:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo: chi meglio di te conosce la storia dell'auto che hai, coccolata e cresciuta fin dai primi passi.....

Cmq giusto per stuzzicarti, questo sarebbe proprio un bell'oggettino, non solo per i pochi km, ma proprio, almeno a gusto mio, per l'oggetto in sè:

http://www.gesicar.it/usato_porsche.php?provincia=LI&id=55&id_lingua=1
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fabri (fabturbo)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 14:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto al 100% Franco (Coroner).

Paolo, ribadisco che il kit originale costava 13.000 euro e questo si tiene in considerazione a livello di usato.

Silvio prendila subito
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 15:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, non tutti si vede hanno la stessa mentalità: A ME quei 30 cv in più sarebbero indigesti.
Cosa me ne faccio se non ci vado in pista: per far lo sc mo in strada?!?
Pago più bollo, consumo di più e devo anche pagar di più l'auto?!? Per me è un handicap nella rivendibilità, perchè è qualcosa da appassionati e quindi di nicchia.
Non ci vuole un genio SE sei un appassionato di cavalli e di potenza, a capire che 450 cv sono"meglio"di 420.
Ma, appunto, quel SE fa una grossa differenza.

E poi non mi pare di aver offeso nessuno: sarebbe gradito che nel contraddittorio si riuscisse a dire quel che si pensa usando un vocabolario consono.
Una cosa è sicura: il MIO, potrà esser sbagliato, ma è certo un parere del tutto disinteressato.

Non sono nè un meccanico Porsche, nè un venditore, nè devo vendere una 996 turbo tra breve o altro e questo, a veder come girano certi post, mi sembra forse già apprezzabile di per sè.
E poi Silvius sarà adulto e vaccinato per fare le sue considerazioni, si fa per parlare di ualcoa che ci appassiona, o no?!?
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 15:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per la lista degli optionals che vengono valutati al momento della vendita dare uan occhiata alla legenda del 4 ruote o di eurotax, entrambe si trovano nella pagina iniziale prima della lista delle auto ..io li conosco ma nn li dico per evitare polemiche ,..daltronde cio' che e' scritto leggere si vuole...
dico solo che tenendo conto che un power kit costava 13000 euro si deve fare riferimento al fatto che costava ILLO TEMPORE NUOVO 13000 euro ma che dopo cca 5/6 anni svaluta anch'esso e anche di parecchio..e quasto badiamo bene che nn e' un mio personale parere ma l'evidenza dei fatti.
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Giovanni (speedjoey4s)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 15:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una volta un uomo saggio recitò: "i cavalli sono come i soldi, più ce n'è meglio è"!!!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
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Silvio B. (silviob)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 15:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi calmi, il 4s è stato acquistato lo scorso anno in Porsche con 12.700 km., dopo lunga ed estenuante ricerca, ma non sono matto da comprarla nuova per non usarla quasi mai!
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 15:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beh, non tutti si vede hanno la stessa mentalità: A ME quei 30 cv in più sarebbero indigesti.
Cosa me ne faccio se non ci vado in pista: per far lo sc mo in strada?!?
Pago più bollo, consumo di più e devo anche pagar di più l'auto?!? Per me è un handicap nella rivendibilità, perchè è qualcosa da appassionati e quindi di nicchia.




IMHO ma detta così non sembra che la cosa ti appassioni più di tanto
La cultura è come la pace, fa del bene a tutti.
Mario Schifano
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 15:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i cavalli sono come i soldi, più ce n'è meglio è



giusto...e poi la turbona 996 e' la mia preferita...con il power kit poi e' brutale...
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Paolo G (paolo356)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 15:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il valore di un auto di pochi anni non è concettualmente paragonabile ad un gronchi rosa IMHO
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Marco (mark996)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 15:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ma dove troviamo un auto da 60mila eur che ti offre tutto quel che da un 996 turbo?
Prestigio potenza classe e fruibilità?
Tra l'altro se si pensa anche un pò da "tamarri"...bhè con una semplice mappa e uno scarico adeguato la potenza sale oltre quota 500 (x50)con una coppia da strappare l'asfalto..a mio parere quei soldi mercato o non mercato in + rispetto ad un 4s (che a me personalmente grandi emozioni non mi ha mai dato da un punto di vista di divertimento alla guida) li vale tutti.
Ciao

(Messaggio modificato da mark996 il 16 maggio 2008)
senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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Enrico (enri78)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 16:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ragazzi ma dove troviamo un auto da 60mila eur che ti offre tutto quel che da un 996 turbo?




Parole non sagge....saggissime....e anche a meno di 60mila.
..................................................................................................
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7144
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 16:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mark, sono d'accordo con te, ma ovviamente sarai d'accordo con me che una porsche turbo non è il massimo
il massimo è quello che ci piace e ci dà piena soddisfazione
molti di una turbo non sanno proprio che farsene

altrimenti esisterebbero solo turbo

io o la mia o niente (per il momento), ma comprendo chi invece ha gusti ed esigenze diverse

il ragionamento di chi ha una bella 4S con pochi km che va benissimo e di cui è soddisfatto, e pensa se gli conviene prendere un'auto con più km, che magari ha qualche problema, che costa di più anche come manutenzione, è legittimo

come decidere che tutto sommato i cv in più non sono sempre il "massimo"...

il massimo certo è solo questo

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Federico (fedenet2k)
Utente esperto
Username: fedenet2k

Messaggio numero: 705
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 16:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il massimo è apprezzare quello che si possiede.

Fede
< Che macchina hai Federico? >
< Non ho una "macchina", ho una PORSCHE !! >
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Marco (mark996)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 16:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti quoto in pieno rss ma credo che chi si pone solo il problema di passare dal 4s al turbo è perchè dentro sente la necessità di qualcosa di più o comunque di diverso..altrimenti non sussisterebbe il problema.
Io son profondamente convinto che alla 4s con quella trazione integrale che ciuccia cavalli a non finire una 80ina di cavalli in più non faccian altro che bene in piacere di guida. Oltretutto ti fanno apprezzare anche maggiormente il potenziale altissimo di tutto il pacchetto pianale-trazione-spospensioni (che con 320cv pre-ciucciatura sfrutterai si o no al 35%).
Questo è un mio personalissimo e opinabilissimo parere :-)
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 16:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma guarda, io sono con te che le porsche turbo, dalla 964 in poi, siano molto guidabili, e come ti ho detto non potrei più fare a meno della mia turbo, ovvero o quella o nulla, non mi accontenterei
come nel più ci sta il meno, la posso guidare sia come un'utilitaria, sia spingerla a procurarmi la sensazione di precarietà vitale e la consapevolezza della mia piccolezza di banale guidatore

come te, sono opinioni personali, ma ripeto, capisco chi è tentato dal passaggio da una 4S alla turbo ma considera anche la sanità e bellezza della sua 4S, contro l'esborso di altri soldi, i maggiori costi e consumi, ecc

in tutte le cose, non ci sono mai solo vantaggi
tutto è relativo, alla macchina ma anche al guidatore

imho una 993 4S è più bella di una 993 turbo, e anche il fattore estetico può far pendere la bilancia da una parte

per sintetizzare: io ero partito coll'idea di comprare una 964 turbo in società con mio cugino (budget individuale di 15.000 euro) e dopo qualche telefonata, un giro di prova e un consulto col mio meccanico ho comprato una 993 turbo tirando fuori il quadruplo

tra i vari motivi del "salto matto": non pormi il dilemma amletico di silviob, ovvero trovarmi nella condizione terribile e devastante di desiderare di più...

e da oltre un anno me ne sto nell'atarassica situazione di vedere molte formichine agitarsi attorno a me...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Silvio B. (silviob)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 18:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti dei preziosi consigli, sono in attesa che il venditore mi richiami dopo il colloquio di ieri dove gli ho tirato l'ultima sassata....e nel frattempo medito.
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Silvio B. (silviob)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 18:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....Dimenticavo...Ruggero mi mancavano i tuoi commenti ma scusa chi è quella persona ritratta?
Ciao
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 18:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora mettiamola così: perchè non tutti coloro che possiedono una 993 turbo, pur essendo porschemaniaci, fanno l'upgrade a 430 o 450 cv?
Solo per una questione di prezzo?

Non credo. Credo che una turbo sia tale anche con"soli"408cv.

Quindi a maggior ragione, che al ragioniere turbato senza saperlo, che ha preso il 996 turbo solo perchè gli hanno raccontato che è il top di casa Porsche, non faccia differenza avere il kit da 450 cv, mi pare non solo comprensibile, ma anzi, ovvio.
E questo è il motivo per cui, ciò che agli occhi di un fanatico dei g(leggi accelerazione), longitudinali, trasversali, spero non verticali, è pane per i denti, tanto da non bastar mai, per la stragrande parte di mercato, sono cose su cui non soffermarsi nemmeno.
C'è gente che pur con la turbo cambia le posteriori dopo 4 anni(scoprendo che erano indurite, col battistrada seminuovo) e persone che le fumano in pista in un finesettimana.

Mi pare che non ci si voglia render conto che il mercato non lo fa chi fuma le gomme posteriori.

I numeri sono dalla parte di chi le gomme non le fuma e non per tirchieria, ma per lifestyle.
E queste persone dovremmo solo ringraziarle, perchè ci consegnano auto praticamente intonse sotto il profilo meccanico, spesso sono talmente ignoranti in materia di meccanica, da affidarsi ciecamente all'officina autorizzata e ci spendono sopra tutto ciò che viene ordinato loro di spenderci.

Se poi Silvio, avesse nell'anima in ogni caso di fare l'upgrade a 450 cv, beh, allora solo in tal caso si potrebbe ragionare su una valutazione maggiore di questo oggetto: ma il valore aggiunto ce lo mette l'esigenza di Silvio, che sa di dover pagare un botto in ogni caso per fare l'upgrade.

E questo scusate, ma il venditore non lo sa.

Per concludere, la 996 turbo è l'auto che in questo momento comprerei(nonostante il nick) proprio per l'eccezionale rapporto qualità/prezzo/quello che da, quindi lungi da me l'ombra del disdegno. Anzi.
Die Zauberflöte
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 18:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I numeri sono dalla parte di chi le gomme non le fuma e non per tirchieria, ma per lifestyle.
E queste persone dovremmo solo ringraziarle, perchè ci consegnano auto praticamente intonse sotto il profilo meccanico, spesso sono talmente ignoranti in materia di meccanica, da affidarsi ciecamente all'officina autorizzata e ci spendono sopra tutto ciò che viene ordinato loro di spenderci.


paolo, ha centrato un "problema" mica da ridere
e ben per noi, che anche se avessimo i soldi per comprale nuove, non lo faremmo...

io, in generale, le cose migliori che possiedo sono tutte di secondamano, e, sempre generalmente parlando, quelle che mi hanno dato problemi sono state quelle comprate nuove

una porz con 30000 km è già rodata e spesso "mondata" dai problemi, se ne ha avuti
quindi è un ottimo affare
al netto dell'iva e della svalutazione

non pretendiamo farne un investimento, please, ma neppure subiremo un'emorragia
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Graziano (il_got)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 18:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma scusa chi è quella persona ritratta?




Quello E' IL MASSIMO !!!!!
e per quanto riguarda possedere il massimo, bisognerebbe chiedere a sua moglie cosa ne pensa .



citazione da altro messaggio:

trovarmi nella condizione terribile e devastante di desiderare di più...




Ruggero, io mi trovo in quella condizione da un po e non ho ancora deciso se aggiungere una classica o sostituire con una turbo, anche se dopo adria ho visto che alcune turbo sono più lente della mia .

Però il senso di insoddisfazione fa parte dell'uomo evoluto che si pone traguardi, per cui capisco perfettamente silvio ed il suo dilemma.

Silvio, 13mila euro sono una stupidata se uno vuole togliersi lo sfizio, prova a trattare un po ma fallo e .... goditi la tua passione !!!!

Lamps
G.
"Se non sai ridere di te stesso...
stai tranquillo che ci pensiamo noi"
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah, non comprerei una 996 turbo, né una 997, né una 997 gt3
comprerei una 997 gt2 se avesse come optional il tetto apribile e se potessi averla senza gli stupidi accessori che ci ficcano dentro obbligatori

questa mia visione di auto sportiva ho constatato essere quella della maggior parte degli "omini" che sorridenti si divertono un mondo nei track day...

pur se non comprerei mai una 996 turbo, concordo che sia un'ottima auto sportiva e un'ottima occasione di acquisto per l'INCREDIBILE rapporto qualità prezzo, sia nell'universo porsche sia rispetto alla concorrenza

tali situazioni di ottimo rapporto qualità/prezzo mi confermano quello che spesso dico: che la maggior parte della gente non capisce 'na sega né di auto, né di moto, né di donne, né di ogni altra cosa o persona VALIDA...

(un giorno che i censori saranno in vacanza aprirò un 3d / OT sulle donne...)
(e ci sarà di ridere...)
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Matteo986 (matteo986)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, secondo me non fanno l'upgrade semplicemente perche non si puo' fare... la maccchina nasce con il kit di potenziamento in origine al costo sopra menzionato. Se non hai il kit e vuoi piu cavalli non vai in porsche ma vai dai preparatori oppure cambi macchina e ne cerchi una con il kit.
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L.d.D. (dedo)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho seguito tutto il bel thread e torno a dire: VAI DI ROTOLO! Oltre tutto non si è parlato, a meno che non mi sia sfuggito, del fatto che la turbona ha sì 40.000 km, ma il suo 3.6 NON è lo stesso della 4S...
Ripeto, parlando di auto che nuove costano come un appartamentino, la somma in gioco per il cambio non mi pare un salasso e il fatto che Silvio ci stia pensando seriamente significa che gli attuali 320 cv gli vanno stretti e che la turbona lo attira tantissimo. Quindi...
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

franco, mi pare che tu dica le nostre stesse cose, anzi stavamo scrivendo in contemporanea...

tu cmq sei troppo "partigiano"
senza svelare i tuoi arcani, mi ricordo qual'è stato il tuo approccio a quest'auto, che quindi per essere entrata nei tuoi (sommi) favori deve essere proprio eccezionale

poi, e omettiamo di confrontarci, tanto non se ne verrebbe a capo, ci troviamo in grande ed aperto contrasto in tema di 993 e di cambio tiptronic 5 marce

per me parti già out solo perché lo consigli

ognuno fa per sé, ma il black ha venduto l'auto per il tip, e nessuno gliela comprava a causa del tip

io non ho provato il tip sulla 996 turbo, ma sulle 997 sì, ed è SCANDALOSO, su un'auto da 100k

ho letto a difesa di questo tip a 5 marce che è PARTICOLARMENTE ROBUSTO
non è vero neanche questo, e la concorrenza fa velocissimi e robusti cambi sequenziali a 6 e 7 marce...

per il resto, la 996 turbo è bella e va da dio,
però io non la compro


(maledetti gli spioni...)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qualcuno ha provato la 996 kittata e la 997 da 480 cv.? c'e' molta differenza nelle prestazioni?


sono due auto molto diverse
diciamo che avremo delle auto sempre più potenti ma sempre più pesanti e "facili" (mi perdonerete e non mi fraintenderete l'aggettivo, riferendolo ad auto con oltre 400cv...)
rileggetevi l'articolo sulle 911 turbo di Tuttoporsche...
il meno soddisfatto di tutti era il proprietario della 996 turbo con tip e dopo di lui quello della 997 turbo !!!

più che di cavalli, io parlerei di cv, di erogazione degli stessi, e di sensazioni di guida:
io mi invogliai a pensare l'acquisto di una porsche turbo (964, 3.3 o 3.6) leggendo una rivista dove l'autore scriveva delle "nuove" e delle "vecchie", alla guida delle quali senti che il tuo braccio è collegato direttamente al motore e al cambio...

io alle prestazioni preferisco le sensazioni: i 360 cv di una turbo 2 sono ben diversi dai 480 di una 997 turbo
quindi ognuno scelga secondo gusto ed esigenza

poi il budget non è mica da poco:
meno di 110-120 k una 997 turbo...
mentre con 55-60 ti porti a casa una 996 coi fiocchi
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Matteo986 (matteo986)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Dedo, hai accennato anche il discorso motore...sul turbo infatti hai il carter secco così come gt3 e gt2 e come le robustissime serie precedenti.... un vero motore sportivo quindi come la tradizione vuole...se si vuol dare un valore tecnico all'oggetto questo è un altro particolare assolutamente non trascurabile da un appassionato di sportive e di porsche.
Un consiglio...quando vai a trattare metti gli occhiali da sole perche quei furbacchioni di venditori sono così ben preparati che se ti brillano gli occhi se ne accorgono immediatamente... e se ti definiscono come cliente "caldo" ti strizzano il portafogli
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L.d.D. (dedo)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quei furbacchioni di venditori sono così ben preparati che se ti brillano gli occhi se ne accorgono immediatamente...



Ciao,
Dedo (Tessera 997)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 19:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ruggero, io mi trovo in quella condizione da un po e non ho ancora deciso se aggiungere una classica o sostituire con una turbo, anche se dopo adria ho visto che alcune turbo sono più lente della mia .

Però il senso di insoddisfazione fa parte dell'uomo evoluto che si pone traguardi, per cui capisco perfettamente silvio ed il suo dilemma.



commento prima alla tua seconda affermazione:
io di guai ne sarei stufetto...e preferisco la SODDISFAZIONE, da non fraintendere con l'ACQUIESCENZA e le PANTOFOLE...
questo nella vita
parlando di Porsche, si dice in giro che la mia sia il massimo by Porsche AG...
non lo so, non me lo chiedo, e lascio volentieri la querelle agli altri...
per me meschino, siamo ben oltre, il massimo, e intendo in tutti i sensi, anche come impegno di moneta...

per il tuo dubbio: prova, se già non lo hai fatto, una 996 turbo
imho: via la tua C4, dentro la turbo, che trovi a prezzi ottimi e molte con pochi km...

dentro sono fatte per piacerti tutta la vita, e sono molto comode, perfette
su strada tanta coppia, tanta sicurezza, e la possibilità di andare in città e missilarti se ti va su una strada deserta, con consumi molto umani (ciao ciao concorrenza...)

poi, con calma e in futuro, vai con una 3.2 o una 3.0, una 2.4 o una 2.7
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 16 maggio 2008 - 20:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì in effetti rug, la mia turbo ideale è 2 ruote motrici come la 964 3.6, con gli interni del 993(col volante regolabile però sia in altezza che in profondità), la linea della 996 turbo(alettone sì, ma discreto), il motore della 993 e il telaio della 997(e il navigatore dell'audi), possibilmente cabrio e col tetto rigido ripiegabile.


Non vorrei essere presuntuoso, ma penso che molti di voi la pensino allo stesso modo.

Che ne dite, gliela passate voi l'ideuzza a mamma Porsche?

E sì, rigorosamente con gli occhiali.....il succo era quello.
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Silvio B. (silviob)
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Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 06:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grandi!

Sto' assaporando tutti i discorsi.
Dedo hai colpito....pregusto il fatto di appoggiare le chi... sul sedile, mettere la terza e a 50 km/h fiondare il piede fino nel portabagagli.....e resto in attesa della chiamata del venditore....a cui risponderò con aria distaccata nella voce, ma appassionata col cuore, ma soprattutto cercando di usare il "braccino corto".
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 11:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma soprattutto cercando di usare il "braccino corto".




"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il sabato 17 maggio 2008 - 16:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


La cultura è come la pace, fa del bene a tutti.
Mario Schifano
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Davide M. (dvdmrc)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 09:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggo ora tutti le vostre giuste considerazioni, personalmente, il mercato lo valuto ma fino a un certo punto, quando ho "la voglia" di cambiare auto o prenderne un altra, vuol dire che ho deciso già di fare l'operazione, è solo questione di tempo e della giusta parte ecconomica. Dunque se hai il ronzio della turbo, il consiglio che ti posso dare è quello di tenertelo stretto ma di non legarlo per forza a "quella" turbo, decidi come la vuoi e nel tempo ti arriverà in braccio da sola. Anche perchè siamo tutti concordi che di questi tempi non ci sono le code di persone fuori dai rivenditori che richiedono 996 turbo implorando che gliene venga venduta una! Questa è solo la mia opinione, potendo ti consiglierei di tenerti la 4s e prendere pure la turbo, magari cabrio!
"Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, e meno ti fai travolgere dagli eventi"
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Silvio B. (silviob)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 12:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francamente ho un box da 65 metri, ora c'e' solo il 4s parcheggiato.Le altre auto sono in un'altro box. Quindi spazio ne ho a sufficienza.
Problema....se compro anche la turbo in aggiunta devo arredarlo perche' mia moglie mi sbatte fuori di casa.
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Silvio B. (silviob)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 12:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha chiamato ora il commerciante, mi dice:
"beh sa la sua è un 2002...avevo visto male, avevo guardato male il libretto, pensavo 2003 ecc.ecc.ecc.".
Morale: chiede 16.000 di differenza.
L'ho mandato a stendere.
Però la caccia alla turbona continua.
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Filo (fil8z)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 12:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Problema....se compro anche la turbo in aggiunta devo arredarlo perche' mia moglie mi sbatte fuori di casa



2 piccioni con una fava! ottimo!
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fabri (fabturbo)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 14:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, per curiosita', che colore e' la tua e che optionals hai? quant'e' che te l'hanno valutata alla fine?
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Silvio B. (silviob)
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 19:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabri me l'hanno valutata 47.000 alla fine, è full (grigio con interni neri), ha di tutto tranne i sedili sportivi, però vado a farmi pubblicità nel mercatino, quà non mi piace.
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Inviato il martedì 20 maggio 2008 - 22:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Silvio
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Silvio B. (silviob)
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 06:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di nulla Fabri, è un piacere, ciao.
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il mercoledì 21 maggio 2008 - 10:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'ho mandato a stendere.
Però la caccia alla turbona continua.



BRAVO BEN FATTO!
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