Autore |
Messaggio |
   
Daniele (987smy05)
Utente registrato Username: 987smy05
Messaggio numero: 305 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 23:23: |    |
Non avendo trovato risposta nel forum "preposto", lo riposto qua; In una 993 4S My 97, dove non sono presenti i fari litronic, quindi nella targhetta ovviamente non sono altresì riportati. Il montaggio fatto dopo in concessionaria cosa comporta? Voglio dire, è lo stesso kit/centralina/lampada come se uscisse dalla fabbrica? O no? O è meglio lasciare tutto come si trova? Infine, quanto vuol significare oggi in un libretto di circolazione la presenza di 3/4 proprietari in un auto di 10/11 anni con 85mila km? Ringrazio chi mi risponderà.. Una Porsche è un inizio e mai una fine!! P.Mania club tessera: 1062 |
   
Lupin (waltherp22)
Utente registrato Username: waltherp22
Messaggio numero: 53 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 14 maggio 2008 - 23:57: |    |
Se non ha i fari litronic di serie, meglio lasciarla com'è, primo perchè una Porsche, va lasciata originale, secondo perchè non sarebbe regolare, in Italia, per avere i fari xeno, bisogna avere anche la regolazione automatica dei fari, cosa che non credo sia possibile con i kit after-market. Inoltre, dato che si notano molto perchè abbagliano in maniera anomala, si rischia il fermo ed il conseguente invio alla revisione oltre alla multa. Per quanto riguarda i passaggi di proprietà, purtroppo è difficilissimo trovare una Porsche di quell'età con un'unico proprietario, io almeno non ne ho trovate. Sono auto tenute da un proprietario al massimo due o tre anni, quindi in dieci anni, si trovano tutte con almeno tre proprietari precedenti. Ciao Che bella la tua Porsche papà!(Matilde 3 Anni) |
   
Lupin (waltherp22)
Utente registrato Username: waltherp22
Messaggio numero: 54 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 00:00: |    |
Se la fai controllare alla Porsche, ti dicono le ore di funzionamento della centralina, puoi vedere così se sono compatibili con gli 85.000km, che mi sembrano pochini per una vettura del '97. Che bella la tua Porsche papà!(Matilde 3 Anni) |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 3917 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 03:17: |    |
Mah!?! Ogni Porsche e' una storia a se... dipende! La mia in 13 anni ha avuto solo due proprietari (io sono il secondo) e fino ad oggi ha totalizzato poco piu' di 60 mila Km... Fattibilissimo se si tratta di una terza o quarta auto per il tempo libero. Tornando agli xeno , o meglio i litronic, bisogna chiarire che le 993 non avevano (non mi risulta proprio) la regolazione automatica dei fari. Inoltre se uno non li montava in origine poteva e puo' tutt'ora comperare il kit in questione proprio in Porsche. Tutto originale e previsto da Porsche. Quindi non vedo problemi se una 4S ha montato il suddetto kit dopo. Originalita' persa? Cinque minuti ed un cacciavite e si rimettono le alogene H7...
" Driving in its purest form..."
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7130 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 03:34: |    |
85000 km in 11-13 anni sono possibili, e del tutto fisiologici meno sono sospetti, e auto troppo ferme peggio di auto più "mosse" ma ben tagliandate è di poco tempo fa un acquisto importante di 993 del 1997 con 72000 km originali molto ben tenuta in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 1369 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 07:19: |    |
citazione da altro messaggio:Se la fai controllare alla Porsche, ti dicono le ore di funzionamento della centralina
Mi pare proprio non corretta una frase del genere per le 993...
citazione da altro messaggio:Tornando agli xeno , o meglio i litronic, bisogna chiarire che le 993 non avevano (non mi risulta proprio) la regolazione automatica dei fari.
Franz, ne abbiamo parlato in passato. Il kit originale porsche aftermarket non aveva regolazione automatica (mantiene la rotellina a sx. della chiave) Il kit montato in fabbrica (ma post'96-nuove regolamentazioni) "mi pare" abbia la regolazione automatica dell'altezza. Ma verifico meglio... Rss non lo commento! Ciao Ettore CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - tessera n.965 -STAI SERENO! ® by Giamby 2008 - te capì? "Ma quanti caxxo di cavalli c'avete voi???" Da una 993TT dopo una tirata verso Charade. |
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 1370 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 07:29: |    |
Ho trovato dove ne abbiamo parlato, a gennaio 2008. Qui si trovano tutte le risposte, leggete tutto con attenzione. http://www.porschemania.it/discus/messages/195/344079.html P.S. ho fatto una ricerca con "litronic 993" ed è stato il primo a saltar fuori in due nano secondi. Daniele, cerca di usar meglio la ricerca, in pmania c'è tutto! Ciao Ettore CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - tessera n.965 -STAI SERENO! ® by Giamby 2008 - te capì? "Ma quanti caxxo di cavalli c'avete voi???" Da una 993TT dopo una tirata verso Charade. |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 407 Registrato: 05-2006
| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 08:22: |    |
Il numero dei proprietari non è significativo, c'è chi cambia la macchina spesso - alle volte in peggio - e chi no. I km ci stanno tutti, ma nella 993 non sono verificabili attraverso la centralina. Se l'auto ha la pelle soft e la pelle stessa è in buone condizioni, i km potrebbero essere originali, la pelle soft è molto delicata. Eppoi i km contano relativamente, considera che i motori vengono costruiti per girare e non per stare fermi, e che 10.000 km percorsi in città da uno al quale della vettura importa poco o nulla - ce ne sono, eccome - sono infinitamente più usuranti di 100.000 km percorsi in autostrada per lo più a 3.500/4.000 giri al minuto. I motori si consumano nei primi minuti di funzionamento, è cosa notissima ed ovvia: i giochi vengono tutti calcolati a temperatura di esercizio. Verifica che la vettura non abbia subito incidenti, per una Porsche è fondamentale: la 911 è un controsenso meccanico, sta in strada grazie ad una serie di raffinatezze tecniche, e bisogna che tutti i valori originali di elasticità del telaio vengano sempre mantenuti, altrimenti prima o poi in curva si ha la sorpresa. Un lampeggio, PaoloV |
   
Lupin (waltherp22)
Utente registrato Username: waltherp22
Messaggio numero: 55 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 08:32: |    |
Scusatemi per l'inesattezza riguardo le ore di funzionamento, mi confondevo con la 996, per il resto confermo le mie affermazioni. P.S. Un libretto con pochi passaggi di proprietà, non vuol dire che non ne ha avuti, meglio controllare in motorizzazione, ho notato che molti fanno sparire gli adesivi dei passaggi precedenti! Che bella la tua Porsche papà!(Matilde 3 Anni) |
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3144 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 09:25: |    |
So che non e` da porscista ma personalmente li monterei in ogni caso, piuttosto quando vendo smonto... 911...non ci sono paragoni!!! |
   
SilverD(Daniele M) (silverdrago)
Porschista attivo Username: silverdrago
Messaggio numero: 1426 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 10:49: |    |
Se sono i Litronic originali non vedo il problema,poi come hanno detto gli altri in caso di vendita si smontano. Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176 |
   
Lupin (waltherp22)
Utente registrato Username: waltherp22
Messaggio numero: 58 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 19:29: |    |
Il problema ( anche se non insormontabile9 è che essendo l'auto del '97, non può avere i Litronic senza regolazione automatica dei fari. Quindi in caso di controlkli, finisci dritto dritto alla revisione. E vi garantisco che se non sono gli originali, ti vedono arrivare da un paio di km ed iniziano a sfregarsi le mani! Che bella la tua Porsche papà!(Matilde 3 Anni) |
   
Alberto (albe911)
Utente registrato Username: albe911
Messaggio numero: 202 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 19:46: |    |
Bhè guarda..a mio modesto parere i 3-4 proprietari possono benissimo starci.. Durante la ricerca del 4s ho notato che quella è la media.
Alberto |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1021 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 20:16: |    |
Sulla mia turbona i litronic hanno la regolazione con la rotella. Se ne è già discusso tempo fà in area turbo. Dal MY 96 le 993 Turbo montavano di serie i litronic, sulle altre credo fossero optional.
Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto! |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 7138 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 22:13: |    |
citazione da altro messaggio:Eppoi i km contano relativamente, considera che i motori vengono costruiti per girare e non per stare fermi, e che 10.000 km percorsi in città da uno al quale della vettura importa poco o nulla - ce ne sono, eccome - sono infinitamente più usuranti di 100.000 km percorsi in autostrada per lo più a 3.500/4.000 giri al minuto. I motori si consumano nei primi minuti di funzionamento, è cosa notissima ed ovvia: i giochi vengono tutti calcolati a temperatura di esercizio.
Paolo, difficile tu non dica Grandi Verità sempre interessanti da commentare ciao (effetto Carat/Renapur) per me Ilio tu peristi... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Daniele (987smy05)
Utente registrato Username: 987smy05
Messaggio numero: 306 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 22:30: |    |
Molto.. chiaro.. avevo provato a fare la ricerca ma forse non avevo messo bene i parametri.. Cmq, i passaggi di proprietà, inclusi i ridotti da conce, devo visionarli.. ma per quello c'è tempo.. Riguardo invece i litronic, come detto non presenti, ed invece è presente la rotellina da me verificata in mattinata.. Per il kit originale, non era quello da 500 euri, bensì uno simile, che per montarlo dice deve allargare il foro.. per cui per ora lascio tutto così com'è.. invece il kit originale, come da fabbrica, viene su le 2500 euri.. Riguardo il check up odierno.. lo riporto nella sezione preposta dove avevo aperto già il topic Ancora grazie..
 Una Porsche è un inizio e mai una fine!! P.Mania club tessera: 1062 |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 3919 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 15 maggio 2008 - 23:40: |    |
Lupin, molte 993 con i litronic di serie NON hanno la regolazione automatica. O almeno tutte quelle che ho visto io negli ultimi 13 anni (e credimi ne ho viste parecchie ) Al 99,99999999999% sarei sicuro che tutte le 993 con litronic (anche senza la rotella di regolazione ) NON hanno la regolazione automatica. Ciao!

" Driving in its purest form..."
|