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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Avvisatore acustico che suona da solo..come fare? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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beppe (nolords)
Utente esperto
Username: nolords

Messaggio numero: 862
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 20:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti ho da diverso tempo un piccolissimo inconveniente con l'avvisatore acustico della mia boxsterina..mi spiego...
ogni qualvolta prendo una sconnesione o sterzo quasi tutto il volante l'avvisatore suona da solo come se facesse falso contatto...
una volta in pista durante un track addirittura ad ogni cordolo o leggera disconnssione del manto stradale o se giravo tutto lo sterzo il clascon suonava da solo e le porsche accanto me in curva decelerevano e mi guardavano pensando"azz vuole sto qui????!!!"
ultimamente con la macchina ferma chiusa e posteggiata si mette a suonare da solo !!!!
sono stato costretto a staccare il fusibile inerente l'avvisatore...
qualche prezioso consiglio?
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Alessandro V. (germancar)
Utente registrato
Username: germancar

Messaggio numero: 221
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 20:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con le sconnessioni ci sta... ma ferma chiusa posteggiata...... strano.... diventa piu seria la cosa ... penso che serva un elettrauto
.. www.oldmotors.it ..
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 10020
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 21:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vede cose che altri nn vedono beppe !! :-)
:-) VIVI E LASCIA VIVERE :-)
tessera n°1045
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Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato
Username: paolovaleri

Messaggio numero: 400
Registrato: 05-2006
Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 21:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo il contatto del clacson fa parte dei contatti portati dal clock spring, per cui il difetto potrebbe essere causato da un falso contatto all'interno del clock spring stesso, che non è riparabile. La durata del clock spring - o spiralato che dir si voglia - è inversamente proporzionale alle sterzate fatte nell'uso della vettura. Meno probabilmente potrebbe essere un falso contatto del pulsante volante, che incorpora il cuscino airbag:
ad ogni buon conto, controlla che le due viti - impronta torx - che fissano il cuscino non siano svitate.
Purtroppo la verifica del falso contatto sullo spiralato è operazione molto complessa e rischiosa, e non ti consiglio di avventurarti in controlli su parti così delicate della vettura.
La sostituzione dello stesso spiralato è complessa - va smontato il rivestimento della canna dello sterzo per accedere allo spinotto inferiore - e va effettuata a batteria staccata da almeno mezz'ora, per evitare, dopo avere rimontato il tutto, di trovarti con la spia dell'airbag accesa in permanenza.
Un saluto, PaoloV
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beppe (nolords)
Utente esperto
Username: nolords

Messaggio numero: 863
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 21:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

considera che e' stato smontato il volante per reimpellicciarlo e quando e' stato rimontato la spia air bag era accesa.
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Alessandro V. (germancar)
Utente registrato
Username: germancar

Messaggio numero: 223
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 23:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

smontato il volate ....
anhe io cho smontato il volante ma niente spia airbag... mi sa che hai fatto danni...
la batteria era staccata ??
il volante va staccato a ruote dritte e va bloccato l'interno ( come ti ha detto Paolo v )all'interno c'e un flat cable che puo fare solo 3 giri da una parte e 3 giri dall'altra se non lo rimonti corretamente alla prima sterzata si rompe !!
.. www.oldmotors.it ..
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beppe (nolords)
Utente esperto
Username: nolords

Messaggio numero: 873
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 23:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nn l'ho smontato io ma il conce nn porsche per farlo ripellare per cui nn so che danno abbia fatto..ma stiamo parlando di piu' di 7 mesi fa...
la spia e'stata resettata 7 mesi fa al cp palermo.

(Messaggio modificato da nolords il 07 maggio 2008)
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pippo (kinnunen)
Utente registrato
Username: kinnunen

Messaggio numero: 156
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 07 maggio 2008 - 23:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi guardavano pensando"azz vuole sto qui????!!!"




Veramente esilarante come situazione.
Qualche anno fa, a Pergusa, erano le altre Porsche a suonare......per farmi togliere dalle b...
Proportio homines ad hominem
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beppe (nolords)
Utente esperto
Username: nolords

Messaggio numero: 877
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 00:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Alessandro V. (germancar)
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Messaggio numero: 224
Registrato: 04-2008


Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 00:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


.. www.oldmotors.it ..
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beppe (nolords)
Utente esperto
Username: nolords

Messaggio numero: 903
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 23:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rss ..dove sei????????
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Franco (coroner)
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Username: coroner

Messaggio numero: 500
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 08 maggio 2008 - 23:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con la diagnosi del cavo spiralato, i sintomi sono quelli.

Attenzione che il problema non sta solo nell'accensione indesiderata del clacson; quel cavo veicola informazioni vitali per il corretto funzionamento dell'airbag.
Va sistemato immediatamente, e da un concessionario ufficiale che sostituirà le parti logorate e rilascerà la debita garanzia.

Non scherzarci; se la circuitazione è inaffidabile sei esposto a diverse ipotesi di malfunzionamento, non solo a qualche strombazzata inopportuna.
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pier paolo (guazzasabri)
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Username: guazzasabri

Messaggio numero: 273
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 09 maggio 2008 - 00:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spero x te sia cosa più semplice? ma quanto dura il contatto. se chiudi male il vano porta oggetti ti avvisa quando chiudi la macchina?
era un sogno ora è realta
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beppe (nolords)
Utente esperto
Username: nolords

Messaggio numero: 905
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 09 maggio 2008 - 08:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se chiudi male il vano porta oggetti ti avvisa quando chiudi la macchina?



in che senso scusa...la boxster fino al 2002/3 non ha vano portaoggetti...
il contatto dura pochi istanti solo quando prendo una sconnessione abbastanza notevole o sterzo repentinamente.
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Alessandro V. (germancar)
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Messaggio numero: 241
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 09 maggio 2008 - 17:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il vano porta oggetti nel tunnel centrale....
ma quello fa solo due beep di clascon quando la chiudi come se lasci una porta o cofano aperti...
ma non ha detto che suonava anche da ferma spenta ??
.. www.oldmotors.it ..
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beppe (nolords)
Utente esperto
Username: nolords

Messaggio numero: 911
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 09 maggio 2008 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si.ho dovuto togliere il fusibile.
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Alessandro V. (germancar)
Utente registrato
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Messaggio numero: 245
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 09 maggio 2008 - 18:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe... dispiace ....elettrauto !!
.. www.oldmotors.it ..
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pier paolo (guazzasabri)
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Messaggio numero: 280
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 10 maggio 2008 - 11:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi spiace ma dovresti avere il coraggio di guardare sotto al volante.
era un sogno ora è realta
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beppe (nolords)
Utente esperto
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Messaggio numero: 912
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Inviato il sabato 10 maggio 2008 - 13:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'elettrauto lo ha visto ma nn ha avuto il coraggio di aprire la scatola airbag dove e' inserito anche l'avvisatore...forse meglio prendere il pezzo nuovo..ma che azz di cosa che mi e' successa...
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Alessandro V. (germancar)
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Messaggio numero: 273
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Inviato il sabato 10 maggio 2008 - 13:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'elettrauto lo ha visto ma nn ha avuto il coraggio di aprire la scatola airbag dove e' inserito anche l'avvisatore.



scusa beppe ... ma dove l'hai portata ? sei sicuro che fosse un elettrauto ?
cosa centra aprire la scatola aurbag??
i contatti che deve controllare sono sullo sterzo con un semplice tester ...
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 915
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Inviato il sabato 10 maggio 2008 - 14:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i contatti del clacson si trovano all'interno della scatola airbag per cui per vedere se c'e qualche filo che crea massa- come sara' sicuramente-e'necessario aprire tale scatola ..,il che e' molto rischioso..
putroppo se di meccanica ne capisco qualcosina tutto cio' che riguarda le competenze dell'elettrauto per me e' materia scognita.
quanto meno ale tu sai dirmi con precicione dove sono tali contatti?

(Messaggio modificato da nolords il 10 maggio 2008)
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beppe (nolords)
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Inviato il sabato 10 maggio 2008 - 14:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma sei sicuro che la scatola airbag non va toccata?perche' mi stanno incominciando a sorgere i primi dubbi...
qual'e il filo che puo' fare massa?
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Alessandro V. (germancar)
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Messaggio numero: 283
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Inviato il sabato 10 maggio 2008 - 23:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non si tocca la scatola airbag!
comunque puo controllare anche quella senza aprirla... ( un semplice tester )
devi togliere il volente molto piu probabile che il problema stia li !
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2774
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Inviato il domenica 11 maggio 2008 - 00:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe davvero ma non ti conviene far eseguire i lavori in porsche come suggeritoti da Franco ( coroner )?
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...

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beppe (nolords)
Utente esperto
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Messaggio numero: 924
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 11 maggio 2008 - 01:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il pc palermo si affida ad un unico elettrauto per audi skoda vw volvo e porsche ...non e' uno specifico per cui....mi fido poco del risultato finale
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Paolo V (paolovaleri)
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Messaggio numero: 404
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Inviato il domenica 11 maggio 2008 - 09:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia, poveri noi!!!!!!! pensavo che dopo aver conosciuto tale Augusto, la razza degli elettrauto "'u sa cchi ti dicu: mò ammentamu stu filu e vidimu cchi succeda: tu cchi ni piensi? " (lo sai cosa ti dico: ora congiungiamo questo filo e vediamo cosa succede: tu cosa ne pensi? Frasi famose, Augusto, 2001) fosse ormai in estinzione, ma mi accorgo che non è così: evidentemente Augusto non ha chiuso bottega, si è solo trasferito.....
La scatola dell'Airbag, se con tale denominazione intendi il cuscino vero e proprio dell'airbag, avvitato con due viti Torx al volante, non va aperta per nessuna ragione, non riusciresti comunque a farlo senza poi gettarla.
Attenzione, va riposta sempre in piano e con lo stemma in alto.
Nella scatola airbag oltretutto non ci sono contatti del clacson, la scatola stessa funge da contatto con la parte metallica che ovviamente è di per sè a massa, e , quando viene premuta, mette a massa un contatto sottostante, peraltro ben visibile, collegato con un faston ed un filo al cavo spiralato (spring clock, è sotto il volante - per vederlo devi togliere il volante, ma immagino che già l'ottimo Augusto avrà provveduto, ovviamente senza segnarlo). L'altro filo che esce dallo spring clock è collegato al cuscino airbag, e porta solo il contatto che dà il consenso per l'esplosione.
Se invece, come spero, ti riferisci allo spring clock, una specie di anello di plastica montato sotto al volante e munito di due alettine di centraggio, che ruota a patto di tirare con manovra a cassetto una specie di fermo in lamiera, sappi che anche lo spring clock non si ripara. Puoi però controllarlo. E' operazione da fare con attenzione, lo Spring Clock è assai delicato e non va forzato nella rotazione. A batteria ovviamente staccata, con un tester, puoi controllare se girando lo spring clock - due giri e mezzo a dx e due giri e mezzo a sx - il contatto del clacson diventa massa. Se così è, devi cambiare lo spring clock.
A te un lampeggio, ad Augusto non ti dico cosa.
PaoloV

(Messaggio modificato da paolovaleri il 11 maggio 2008)
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gioacchino (ge911)
Porschista attivo
Username: ge911

Messaggio numero: 1230
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 11 maggio 2008 - 09:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COMPLIMENTI Paolo, avrai sicuramente aiutato lo sconfortato Beppe.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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beppe (nolords)
Utente esperto
Username: nolords

Messaggio numero: 925
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 11 maggio 2008 - 10:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo che dirti un grazie..enorme
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Alessandro V. (germancar)
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Username: germancar

Messaggio numero: 290
Registrato: 04-2008


Inviato il domenica 11 maggio 2008 - 19:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Paolo V. non potevi spiegarlo meglio !
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fabri (fabturbo)
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Messaggio numero: 315
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Inviato il domenica 11 maggio 2008 - 19:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Paolo, sei un professore

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