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beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 843 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 17:09: |    |
salve a tutti in questi giorni ho fatto il tagliando alla boxsterina cambiando olio ,(castrol magnatec 5w40) relativi filtri ,freni e sopsensioni e cinghia dei servizi ancora in perfetto stato, la quantita di olio erogata - come da guida- e' stata di 8.75 l e verificando con l'asta apposita il livello e' quello giusto;effettuando il tester in stand by non segna le tacche in pieno ma a volte ne mancano due e altre volte tre... io non vorrei caricarla di olio per evitare ulteriori trasudazioni causate da uno uno sfogo a causa di un livello eccessivo di olio per cui vi chiedo se tale tester e' attendibile o meglio fidarsi della classica astina? grazie a tutti. (Messaggio modificato da nolords il 03 maggio 2008) (Messaggio modificato da nolords il 03 maggio 2008) NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
Emanuele A. (emadelta86)
Utente registrato Username: emadelta86
Messaggio numero: 36 Registrato: 04-2008
| Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 20:41: |    |
Nooo!Non aggiungere altro olio. Rischi che il separatore d'olio nel carter motore,in curva,aspiri dell'olio.In questo caso il motore si ritroverebbe con olio nelle camere di combustione in grande quantità. In realtà non succede niente di serio,credo,dovresti solo fare delle belle "fumate" blu. |
   
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Messaggio numero: 6992 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 20:55: |    |
beppe, guarda qui http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/375147.html?1208962231 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Messaggio numero: 6993 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 20:57: |    |
se hai l'astina, meglio regolarsi con quella, quindi:
- motore caldo
- spegni motore
- aspetta 5-10 minuti
- controlla livello
- se devi aggiungere, poco alla volta
- aspetta e rimisura il livello
- sempre con l'astina
-
- cmq nel link sopra c'è praticamente tutto
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 844 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 22:02: |    |
grazie ruggero... la procedura della misurazione olio a motore caldo l'ho sempre fatta e sempre tarmite astina ma secondo me la prima volta c era troppo olio considera che il meccanico ne ha tolto cca 10 l per cui poveri paraoli.. NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
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Messaggio numero: 6996 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 22:52: |    |
citazione da altro messaggio:ne ha tolto cca 10 l
qwanto? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 846 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 23:51: |    |
un contenitore da 8 l + 2 latte da un litro grazie al caz...che trasudava.. (Messaggio modificato da nolords il 03 maggio 2008) (Messaggio modificato da nolords il 03 maggio 2008) NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
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Messaggio numero: 7004 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 04 maggio 2008 - 05:03: |    |
ma dai... non è possibile... c'era il rischio di spaccare tutto in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 847 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 04 maggio 2008 - 09:18: |    |
davanti ai miei occhi te lo giuro!!!! e questi signori che se ne occuparono a suo tempo sono gli stessi che misero fuori uso una targa 996 di un ragazzo incontrato con gioachino al track di racalmuto...e si spacciani per service porsche non ufficiale.. e poi si vanno a cercare le cause delle trasudazioni... NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato Username: guazzasabri
Messaggio numero: 268 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 21:25: |    |
perche controlli il livello a motore caldo? non è il modo giusto. anche il test se accendi la macchina poi la spegni fa il test in 58 minuti xche aspetta che l'olio torni nella coppa. era un sogno ora è realta |
   
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Messaggio numero: 7056 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 21:37: |    |
pier paolo, sul libretto d'uso le istruzioni e la procedura sono chiare. in un 3d vecchio c'era tutto, compresa una copia della pagina, mi pare postata da dedo in realtà non c'è molta differenza, tra la misurazione a caldo o a freddo nelle AIR-COOLED invece è STRETTAMENTE NECESSARIO che il motore sia caldo ovvero sui 90°C che è la temperatura cosiddetta d'esercizio (lancetta orizzontale sull'indicatore temp.olio), altrimenti una parte non piccola di olio resta sequestrato nel radiatore e la misurazione darebbe un livello insufficiente con conseguente erronea aggiunta di olio non necessario in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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