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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Il tester olio e' affidabile? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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beppe (nolords)
Utente esperto
Username: nolords

Messaggio numero: 843
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 17:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti in questi giorni ho fatto il tagliando alla boxsterina cambiando olio ,(castrol magnatec 5w40) relativi filtri ,freni e sopsensioni e cinghia dei servizi ancora in perfetto stato,
la quantita di olio erogata - come da guida- e' stata di 8.75 l e verificando con l'asta apposita il livello e' quello giusto;effettuando il tester in stand by non segna le tacche in pieno ma a volte ne mancano due e altre volte tre...
io non vorrei caricarla di olio per evitare ulteriori trasudazioni causate da uno uno sfogo a causa di un livello eccessivo di olio per cui vi chiedo se tale tester e' attendibile o meglio fidarsi della classica astina?
grazie a tutti.

(Messaggio modificato da nolords il 03 maggio 2008)

(Messaggio modificato da nolords il 03 maggio 2008)
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Emanuele A. (emadelta86)
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Messaggio numero: 36
Registrato: 04-2008
Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 20:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nooo!Non aggiungere altro olio.
Rischi che il separatore d'olio nel carter motore,in curva,aspiri dell'olio.In questo caso il motore si ritroverebbe con olio nelle camere di combustione in grande quantità.
In realtà non succede niente di serio,credo,dovresti solo fare delle belle "fumate" blu.
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6992
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Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 20:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beppe, guarda qui

http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/375147.html?1208962231
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Messaggio numero: 6993
Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 20:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se hai l'astina, meglio regolarsi con quella, quindi:

  • motore caldo
  • spegni motore
  • aspetta 5-10 minuti
  • controlla livello
  • se devi aggiungere, poco alla volta
  • aspetta e rimisura il livello
  • sempre con l'astina
  • cmq nel link sopra c'è praticamente tutto

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 844
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 22:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ruggero...
la procedura della misurazione olio a motore caldo l'ho sempre fatta e sempre tarmite astina ma secondo me la prima volta c era troppo olio considera che il meccanico ne ha tolto cca 10 l per cui poveri paraoli..
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Messaggio numero: 6996
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Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 22:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ne ha tolto cca 10 l


qwanto?
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Messaggio numero: 846
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Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 23:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un contenitore da 8 l + 2 latte da un litro
grazie al caz...che trasudava..

(Messaggio modificato da nolords il 03 maggio 2008)

(Messaggio modificato da nolords il 03 maggio 2008)
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Messaggio numero: 7004
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Inviato il domenica 04 maggio 2008 - 05:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma dai...
non è possibile...
c'era il rischio di spaccare tutto
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 847
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Inviato il domenica 04 maggio 2008 - 09:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

davanti ai miei occhi te lo giuro!!!!
e questi signori che se ne occuparono a suo tempo sono gli stessi che misero fuori uso una targa 996 di un ragazzo incontrato con gioachino al track di racalmuto...e si spacciani per service porsche non ufficiale..
e poi si vanno a cercare le cause delle trasudazioni...
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pier paolo (guazzasabri)
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Messaggio numero: 268
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 21:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perche controlli il livello a motore caldo? non è il modo giusto. anche il test se accendi la macchina poi la spegni fa il test in 58 minuti xche aspetta che l'olio torni nella coppa.
era un sogno ora è realta
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Messaggio numero: 7056
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 06 maggio 2008 - 21:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pier paolo, sul libretto d'uso le istruzioni e la procedura sono chiare.

in un 3d vecchio c'era tutto, compresa una copia della pagina, mi pare postata da dedo

in realtà non c'è molta differenza, tra la misurazione a caldo o a freddo

nelle AIR-COOLED invece è STRETTAMENTE NECESSARIO che il motore sia caldo ovvero sui 90°C che è la temperatura cosiddetta d'esercizio (lancetta orizzontale sull'indicatore temp.olio), altrimenti una parte non piccola di olio resta sequestrato nel radiatore e la misurazione darebbe un livello insufficiente con conseguente erronea aggiunta di olio non necessario
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