Autore |
Messaggio |
   
pippo (kinnunen)
Utente registrato Username: kinnunen
Messaggio numero: 101 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 17:46: |    |
Dovendo sostituire l'olio motore nel mio 912 del 1968 che olio mi consigliate? Proportio homines ad hominem |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 6224 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 17:52: |    |
Trattandosi di un motore che, come il mio, ha parecchi anni di onorata carriera sulle...bielle...posso dirti che il mio "mecca-guru" mi ha consigliato un olio ad alta viscosità, il Rothen 20W60... Costa come il Brunello di Montalcino ma svolge egregiamente la sua funzione, creando una sorta di "patina" sulle varie superfici in attrito... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 35 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 17:57: |    |
Mah, questo è un argomento pericoloso che ha già fatto vittime illustri. Meglio lasciar perdere almeno per oggi... (IMHO) ciao. |
   
K-Man S - Thyco (thyco)
Utente esperto Username: thyco
Messaggio numero: 565 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 18:01: |    |
pare che non valga la pena usare il MOBIL1 ma attendo lumi seri sull'argomento... ------------------------------------------------ PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
|
   
pippo (kinnunen)
Utente registrato Username: kinnunen
Messaggio numero: 102 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 18:06: |    |
citazione da altro messaggio:argomento pericoloso
In effetti non è facile consigliare un olio perchè in caso di problemi chi se ne assume la responsabilità ? Proportio homines ad hominem |
   
Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 685 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 18:07: |    |
citazione da altro messaggio:Mah, questo è un argomento pericoloso che ha già fatto vittime illustri. Meglio lasciar perdere almeno per oggi... (IMHO) ciao.
 Socio PiMania n. 1029 |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 3062 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 18:22: |    |
Sembra che il Motul risolva in un sol colpo tutti i problemi di progettazione del 3400. Prova a mettere quello. Magari domani scendi in garage e te la ritrovi "evoluta" in una 997 turbo.. Kapa o Pango, aue hi, ha! |
   
pippo (kinnunen)
Utente registrato Username: kinnunen
Messaggio numero: 105 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 18:29: |    |
citazione da altro messaggio:997 turbo..
Domani compro un fusto di Motul (hai visto mai!!) Proportio homines ad hominem |
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 583 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 18:34: |    |
OT Per Nino, visto che ti trovo su questo thread, ti allego un link con una idea per il tuo prossimo viaggetto in centro Italia. http://www.porschemania.it/discus/messages/46868/376371.html?1209486000#POST6385 48 Non ti preoccupare, molti dei presenti sono UmbertoElfer Approved. Fine OT con scuse Per l'olio di una Porsche d'epoca mi rifarei all'esperienza di chi ha vetture simili, visto che i prodotti attuali sono distanti anni luce dalle specifiche tecniche dell'epoca e dalle esigenze di tali motori. Ciao Stefano Flat six sound addicted. |