Autore |
Messaggio |
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 478 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 16:09: |    |
Al di la di quello che si trova sul sito di Porsche AG, chiedo agli esperti : -che differenze ci sono tra i due modelli? Grazie. Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
|
   
manrico (manricoi)
Porschista attivo Username: manricoi
Messaggio numero: 1211 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 16:26: |    |
le differenze tecniche sono enormi, ma credo che tu ti riferisca al comportamento in strada. non ne ho provata nessuna delle due, ma credo che tra i due modelli ci sia un abisso! ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1472 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 16:30: |    |
Il 997 GT2 e' sempre in coppia, il 997 GT3 no e questa credo che sia la differenza principale per un utente normale, come il sottoscritto. Personalmente a livello di assetto, sterzo & freni le due auto mi sembrano molto simili se non identiche. Aggiungo che il GT3 appaga di piu' l'orecchio dentro l'abitacolo, il GT2 e' un po' troppo silenzioso allo scarico. ciao SM Tessera PMania no.65 |
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 572 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 16:35: |    |
100euro di differenza secondo me sono una pazzia .................................................................................................. |
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato Username: salvatore
Messaggio numero: 333 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 16:35: |    |
cambia solo la scritta dietro  La cultura è come la pace, fa del bene a tutti. Mario Schifano |
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 479 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 16:43: |    |
No, Manrico, mi interessano anche le differenze tecniche. Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
|
   
Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 152 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 16:48: |    |
fossero solo 100 euro.....di differenza non avrei dubbi. enri ti sei dimenticato gli altri zeri |
   
simone m (simo911)
Utente esperto Username: simo911
Messaggio numero: 523 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 17:00: |    |
citazione da altro messaggio:GT2 e' un po' troppo silenzioso allo scarico
stesso difetto che molti attribuiscono anche alla 997TT. Voi comaschi....noi co' 'e femmine ! Toscanaccio DOCG |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1473 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 17:09: |    |
Nel 997 Turbo lo vedo un po' meno come un difetto mentre il GT2 doveva avere un timbro piu' macho. Va anche detto che quando pesti sul gas in una marcia bassa in galleria cadono i motociclisti comunque..... ciao SM Tessera PMania no.65 |
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato Username: salvatore
Messaggio numero: 334 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 17:28: |    |
il problema è che non c'è sempre una galleria a farti godere del sound La cultura è come la pace, fa del bene a tutti. Mario Schifano |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1474 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 18:36: |    |
Pazienza, rimangono 530 cv Tessera PMania no.65 |
   
gioacchino (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 1053 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 19:27: |    |
basta cambiare lo scarico e poi vedi come crollano le gallerie!!!!!!!!!! Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 819 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 22:18: |    |
la gt2 e' un biturbo...sempre in coppia e pronta anche ai giri piu' bassi...mostruosamente indomabile senza la trazione integrale..Il motore è stato sviluppato come variante potenziata del boxer a 6 cilindri di 3.6 litri della 911 Turbo...le due nuove turbine permettono una maggiore portata d‘aria e quindi una superiore pressione di alimentazione che arriva sino a 2 bar.... la gt3 e' un aspirato imho e' la track car per eccellenza...ma con la gt2 vi e' un gap tecnico incolmabile ... la gt2 e' la regina NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
gioacchino (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 1062 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 28 aprile 2008 - 23:59: |    |
MARIO ti do un consiglio: Comprale entrambe e poi ci fai sapere le differenze che riscontri. Ti crederemo. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 480 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 09:32: |    |
Grazie, Gioacchino. Lo prendo come un augurio. Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
|
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 573 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 29 aprile 2008 - 10:04: |    |
citazione da altro messaggio:la gt2 e' un biturbo...sempre in coppia e pronta anche ai giri piu' bassi...mostruosamente indomabile senza la trazione integrale..Il motore è stato sviluppato come variante potenziata del boxer a 6 cilindri di 3.6 litri della 911 Turbo...le due nuove turbine permettono una maggiore portata d‘aria e quindi una superiore pressione di alimentazione che arriva sino a 2 bar.... la gt3 e' un aspirato imho e' la track car per eccellenza...ma con la gt2 vi e' un gap tecnico incolmabile ... la gt2 e' la regina
Una piccola precisazione Beppe, credo che si parli della nuova GT2, i dati da te copiati/incollati sono relativi alla 996GT2. http://motori.tiscali.it/display/visualizzanews.php3?id=4722
         .................................................................................................. |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 298 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 18:19: |    |
Due GT completamente diverse ma sempre indomabili. Per me la GT3 è molto più sfruttabile in tutte le situazioni e della famiglia degli aspirati, la GT2 più soddisfacente come guida ad andature tra '' normali ma indomabile al limite della turbona. Due GT da posedere. MITICA PORSCHE |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto Username: emmeci62
Messaggio numero: 797 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 01 maggio 2008 - 18:48: |    |
creiamo un gruppo d'acquisto? una 15ina di porschemaniaci... 15 rotolini.... 2 auto... un regolamento interno... tanta libidine   mc |