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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Aiuto batteria scarica < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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mario bellintani (mariobb)
Nuovo utente (in prova)
Username: mariobb

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 11:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti sono un "quasi" nuovo utente (sono tre o quattro mesi che mi sono registrato e "rubo" segreti)alla mia 996 c4 del 00 comrata due mesi fa si scarica continuamente la batteria se resta ferma più di due giorni chi mi dà qualche suggerimento? grazie
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doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 514
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 11:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non tiene la carica e' "andata", devi cambiarla , poi se non la usi spesso comprati un mantenitore di carica .
TESSERA PIMANIA N°102
come diceva il DOGUI : PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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mario bellintani (mariobb)
Nuovo utente (in prova)
Username: mariobb

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 12:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cambiata già venti giorni fa !
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mario bellintani (mariobb)
Nuovo utente (in prova)
Username: mariobb

Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 12:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... auto completamente originale ... no antifurti post vendita ... elettrauto vorrebbe verificare tutti i cablaggi ! ... la porto dal conce ? a roma qualcuno conosce alternative ?
grazie
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 6194
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 12:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che a questo punto una verifica all'impianto elettrico per eventuali (probabili) dispersioni sia inevitabile; comunque un "mantenitore di carica", se non usi l'auto quotidianamente, di certo MALE non fa!!

http://www.ctek.it/mxs3600.php
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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raffaele calabresi (raffy)
Utente registrato
Username: raffy

Messaggio numero: 32
Registrato: 01-2008
Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 12:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi trovo piuttosto bene da Falasca- specializzato Porsche- (via monte nero 77 Guidonia,uscita g.r.a. centrale del latte)- fatti spiegare esattamente la strada 0774/570100, www.falascaservice.it). I prezzi non sono da discount, ma se rapportati a primaauto o autocentribalduina sono più che ottimi. Il sig. Nunzio e il Sig. Alberto sono disponibili e professionali.Spero di esserti stato utile.
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mario bellintani (mariobb)
Nuovo utente (in prova)
Username: mariobb

Messaggio numero: 6
Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 12:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mantenitore di carica ? dove si compra ? su e-bay ? sono fuori tutta la settimana la uso dal venerdi pomeriggio al lunedi sera
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
Username: erresse

Messaggio numero: 6195
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 12:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, nel messaggio più sopra ti ho inserito il link dove potrai vedere quello più adatto alla tua batteria e potrai procedere direttamente all'acquisto.
Considera che è LO STESSO che vendono con il marchio "Porsche" in concessionaria...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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mario bellintani (mariobb)
Nuovo utente (in prova)
Username: mariobb

Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 12:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie nino, raffaele e dott knife penso che prenderò appuntamento con falasca ... ho il libretto di manutenzione con tutti i tibri P
e vorrei continuare la manutenzione ufficiale
penso che falasca mi dia questa opportunità no?
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raffaele calabresi (raffy)
Utente registrato
Username: raffy

Messaggio numero: 33
Registrato: 01-2008
Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 13:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo di si, comunque chiamalo per ogni chiarimento, è uno tra i maggiori esperti nel settore soprattutto per le preparazioni(motore,assetto,freni,ecc.).
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Paolo 911 (spinup)
Utente esperto
Username: spinup

Messaggio numero: 632
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 14:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo test. Hai provato a guardarla al buio ?
magari hai qualche lampadina del bagagliaio , del motore , o abitacolo accesa. Guarda anche nel portaoggetti se si spegne la luce.
I limiti.
Sembrano fatti apposta per essere superati...
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mario bellintani (mariobb)
Nuovo utente (in prova)
Username: mariobb

Messaggio numero: 8
Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 15:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si paolo, grazie, ho anche provato a spegnere la radio ed il clima ... penso ci sia una dispersione ... l'auto ha solo 58.000 km ed è tenuta in maniera maniacale ... però ha sempre otto anni il prossimo luglio ...
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fabri (fabturbo)
Utente registrato
Username: fabturbo

Messaggio numero: 129
Registrato: 03-2008
Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 19:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'e' senz'altro qualche cosa che non funziona nell'impiano elettrico; comunque, una volta riparata, compra il mantenitore di carica.
Io l'ho comprato dal Conce porsche ed in due anni non ho mai scaricato la batteria (considera che io la uso poco)
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gioacchino (ge911)
Utente esperto
Username: ge911

Messaggio numero: 990
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 23 aprile 2008 - 23:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la batteria è nuova, non è possibile che si scarichi in meno di 2 giorni.
Ci deve per forza essere dispersione, qualcosa che utilizzi la corrente, però purtroppo non so aiutarti, L'elettrauto dovrà controllare tutti i componenti che si alimentano.
Inutile chiederti se stacchi la chiave dal quadro quando è ferma!!!!!!!!!!!
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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beppe (nolords)
Utente esperto
Username: nolords

Messaggio numero: 782
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 24 aprile 2008 - 08:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

meglio nn trattare questo argomento..
a proposito geno la macchina di mio padre gli e' stata riconsegnata ieri per cui male che vada oggi il tappez nn arriva a montarmi la capotte per domani prendo l'altra di mio padre..o il cayenne stesso.
ma ti anticipo che la situazione del cayenne e' tutt'altro che risolta.
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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mario bellintani (mariobb)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 02-2008
Inviato il giovedì 24 aprile 2008 - 10:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ragazzi per l'aiuto !!! la mia paura è che il vecchio proprietario l'abbia venduta xchè non riusciva a risolvere il problema ... mi sembrava di aver comprato troppo bene !!!
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6198
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 24 aprile 2008 - 11:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, pur se non "esperto" di watercooled penso di poter dire che un problema elettrico difficilmente può essere "irrisolvibile"...magari ci vorrà del tempo ed un elettrauto esperto, ma alla fine si risolverà, magari scoprendo che c'è soltanto un cavo un pò "spelacchiato" che fa dispersione...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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fabri (fabturbo)
Utente registrato
Username: fabturbo

Messaggio numero: 150
Registrato: 03-2008
Inviato il giovedì 24 aprile 2008 - 20:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Nino
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Mauro G. (mauro914)
Utente esperto
Username: mauro914

Messaggio numero: 863
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 24 aprile 2008 - 20:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io le uso saltuariamente ed ho risolto gli inconvenienti montando uno staccabatteria.
Comodissimo, pratico, economico e quando la riattacchi è carica.
Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
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Paolo 911 (spinup)
Utente esperto
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Messaggio numero: 638
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 24 aprile 2008 - 22:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per identificare il settore di dispersione conviene misurare la corrente con un amperometro. A riposo una batteria non deve erogare più di 100mA. Se trovi assorbimenti di 500mA comincia a scollegare un fusibile per volta dalla scatola portafusibili. Quando vedrai l'assorbimento diminuire , leggi quali utenze serve. In tale maniera ti potrai concentrare su alcune utenze precise limitando il campo di indagine.
Hai mica il satellitare??
Se si è chiaro che è lui che la sarica
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mario bellintani (mariobb)
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Username: mariobb

Messaggio numero: 10
Registrato: 02-2008
Inviato il venerdì 25 aprile 2008 - 21:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no paolo non ho il sat la porterò dall'elettrauto e vi faccio sapere
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pippo (kinnunen)
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Username: kinnunen

Messaggio numero: 91
Registrato: 04-2008


Inviato il sabato 26 aprile 2008 - 09:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere un mancato caricamento della batteria da parte del motore. Controllare Regolatore, Raddrizzatore e tutti gli organi preposti al caricamento.
Un controllo che puoi fare è di vedere, da fermo, se le luci si alzano di intensità accelerando. Se si allora è solo un problema di batteria.

(Messaggio modificato da kinnunen il 26 aprile 2008)
Proportio homines ad hominem
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massimiliano (mazgaz)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il domenica 27 aprile 2008 - 12:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e bentrovati a tutti i "malati" di questa splendida passione che è la Porsche, qualunque essa sia, sono Max di Roma è la prima volta che scrivo ho una Boxter del 2002 che purtoppo mi è morta in garage a causa della batteria! C'è qualcuno che mi sappia indicare la procedura da attuare per aprire il cofano??? Grazie comunque a presto...
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mario bellintani (mariobb)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il domenica 27 aprile 2008 - 17:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pippo già verificato ... l'alternatore carica non mi resta che l'elettrauto per trovare la dispersione

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