Autore |
Messaggio |
   
Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 34 Registrato: 10-2005
| Inviato il domenica 13 aprile 2008 - 13:10: |    |
Quale dovrebbe essere la pressione del turbo del 996tt con kit 450 originale? La mia sta fissa a 0,8 con picchi di 0.9 e alcune volte anche 1,0. è esatta? |
   
fabri (fabturbo)
Utente registrato Username: fabturbo
Messaggio numero: 71 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 14 aprile 2008 - 10:28: |    |
Giacomo, io ho la stessa macchina con Kit x50 e la pressione giusta e' 0,8; la mia, dopo avere cambiato scarico, centralina e filtro aria sportivo ha picchi fino a 1, ma mediamente ad andature sostenute arriva a 0,8 |
   
Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 35 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 14 aprile 2008 - 12:42: |    |
ok....allora ci siamo!!! Che scarico hai montato? Ti si accende la spia check engine oppure ai mappato? Vorrei acquistare uno scarico rumoroso ma senza dover intervenire sulla centralina (Messaggio modificato da colin160 il 14 aprile 2008) |
   
fabri (fabturbo)
Utente registrato Username: fabturbo
Messaggio numero: 78 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 14 aprile 2008 - 20:43: |    |
io ho montato lo scarico X - OST di Maranello e contemporaneamente sempre li' ho rimappato la centralina e montato un filtro aria sportivo; devo dirti che la cennata ditta e' molto professionale ed il risultato e' straordinario oltre che per la prontezza di risposta anche e sopratutto per il sound. Prima di montare tale scarico ho consultato sia il sito sia ho chiesto in Conce e penso (non lo prendere per oro colato) che l'unico scarico che puoi montare senza rimappare la centralina sia il Supersprint che pero' ti costa il doppio in quanto lo fornioscono completo ( io ho lasciato i collettori su suggerimento del titolsre della X OST che mi ha detto che quelli del 996 tt sono buoni mentre invece nel 997 tt vanno cambiati in quanto troppo chiusi). In ultimo, devo dirti che ti conviene rimappaqre la centralina in quanto la pressione del turbo sale al massimo a 1 bar e quindi ben dentro i limiti tollerabili. P.S. se ti servono altre notizie e sansazioni domanda pure |
   
Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 36 Registrato: 10-2005
| Inviato il martedì 15 aprile 2008 - 07:13: |    |
quindi quello x-ost senza toccare la centralina non va bene? Qualcunoha sentito il supersprint, come suona? |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2221 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 15 aprile 2008 - 08:23: |    |
citazione da altro messaggio:Qualcunoha sentito il supersprint, come suona?
esatto, mi chiedevo la stessa cosa...dalle foto sembra fatto molto bene! Fabri scusa, mi potresti dire quanto è costata l'operazione x-ost? "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 814 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 15 aprile 2008 - 19:03: |    |
x-ost è costata (correggimi se sbaglio) € 3.800 oltre montaggio. Io ho sentito entrambe le vetture in contemporanea:Musica pura, ma x-ost è meraviglia. Ovviamente parliamo del 200 celle. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 816 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 15 aprile 2008 - 19:21: |    |
x Giacomo: non è che non vada bene senza la rimappatura della centralina, ma potrebbe accendersi la spia motore a causa della differente rilevazione della composizione dei gas di scarico. Per quanto concerne le prestazioni Fabri ne è entusiasta, io non l'ho guidata ma ci sono stato dietro ed accanto con la mia in autostrada, ed è un gran "rumore". Non vi dico in galleria. Lascio ogni altro utile commento a Fabri. Se vi capita di fare un giro sul sito, vedrete le potenze che si possono raggiungere in modo da sceglierle in uno al consiglio che il disponibile tecnico vi offrirà. Complimenti ad un'azienda molto seria. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
fabri (fabturbo)
Utente registrato Username: fabturbo
Messaggio numero: 88 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 15 aprile 2008 - 23:34: |    |
Andrea, un mio amico sulla 996 tt ha montato il Supersprint e va molto bene; devo dirti pero' senza presunzione ( anche il mio amico lo ha ammesso) che lo scarico X - OST e' un'altra cosa come sound Per quanto concerne i prezzi, al netto dello sconto in quanto socio di P.Mania, lo scarico mi e' costato circa 1.800 euro (senza finali in quanto io avendo il kit 450 cv montavo quelli a forma di otto ed il titolare mi ha detto che vanno benissimo); inoltre la rimappatura comprensiva di filtro aria sportivo mi e' costata 2.000 euro, quindi , in totale 3.800 euro. Il supersprint costa invece circa 5.750 euro in quanto lo forniscono solo completo |
   
Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 37 Registrato: 10-2005
| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 12:23: |    |
scusa ma non è veo che chi monta il kit 450cv ha i terminali a forma di 8. La mia ha il kit x50 ed i terminali normali, se non sbaglio anche quella di jonni ceccotto li ha normali |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2242 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 12:30: |    |
citazione da altro messaggio:scusa ma non è veo che chi monta il kit 450cv ha i terminali a forma di 8. La mia ha il kit x50 ed i terminali normali, se non sbaglio anche quella di jonni ceccotto li ha normali
CONFERMO! a parte che Cecotto và con una c e Johnny và con la h... ecco la dimostrazione
 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2243 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 12:31: |    |
citazione da altro messaggio:Il supersprint costa invece circa 5.750 euro in quanto lo forniscono solo completo
troppi soldi per uno scarico (IMHO) "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 38 Registrato: 10-2005
| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 12:44: |    |
chiedo perdono Complimenti per la tua car Andrea, che pressione del turbo hai? ti sta costante fino al limitatore a 0.8? (Messaggio modificato da colin160 il 17 aprile 2008) |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2245 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 12:50: |    |
citazione da altro messaggio:Complimenti per la tua car Andrea, che pressione del turbo hai? ti sta costante fino al limitatore a 0.8?
grazie Giacomo! non lo so se và anche oltre 0.8...verificherò "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2246 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 12:51: |    |
citazione da altro messaggio:La mia sta fissa a 0,8 con picchi di 0.9 e alcune volte anche 1,0. è esatta?
penso sia corretto! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 39 Registrato: 10-2005
| Inviato il giovedì 17 aprile 2008 - 12:56: |    |
molte volte però quando è nella zona alta del contagiri da 0.8 passa per un attimo a 0.7 e subito dopo a 0.8.Penso sia normale. Alcune volte sotto sforzo ho letto anche 1 per qualche istante. La pressione può dipendere dagli ottani della benzina? mi hanno detto che dipende da molti fattori, anche dalla pressione atmosferica. che vuol dire? (Messaggio modificato da colin160 il 17 aprile 2008) |
   
Roberto (roadwarrior)
Utente registrato Username: roadwarrior
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2008
| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 10:27: |    |
Per Andrea: scusa, ma visto che (giustamente) correggi gli altri, permettimi a mia volta di correggere te: va si scrive SENZA accento. ;) Ciao |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2257 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 10:32: |    |
citazione da altro messaggio:va si scrive SENZA accento. ;) Ciao
 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
Roberto (roadwarrior)
Utente registrato Username: roadwarrior
Messaggio numero: 36 Registrato: 03-2008
| Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 11:40: |    |
 |
   
fabri (fabturbo)
Utente registrato Username: fabturbo
Messaggio numero: 99 Registrato: 03-2008
| Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 00:10: |    |
Io nella mia ho trovato lo scarico a forma di otto e credevo (sbagliando che fosse compreso nel kit di potenziamento); per quanto concerne lo scarico Supersprint concordo con te Andrea che e' troppo caro. Vai di X - OST |