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Coyote (ffrattin)
Utente registrato Username: ffrattin
Messaggio numero: 306 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 06 aprile 2008 - 22:29: |    |
ciao volevo condividere con voi il tema della lucidatura della bimba...la mia e' nera metall. ma notavo oggi dopo la lavata post giro che nonostante abbia cura maniacale la vernice in controluce ha una serie di cerchi leggeri dovuti alle righe di quel colore che trovo il piu' bello ma al contempo ingestibile...mi chiedevo qualcuno ha gia' fatto lucidare in carrozz. la bimba? quanto dura prima che compaiono le solite righe circolari fastidiosissime?? e per ultimo quanto costa una leggera lucidatura dal carrozziere?? Grazie a tutti in anticipo F Meglio farsi inseguire ....che farsi doppiare! |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2262 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 06 aprile 2008 - 22:59: |    |
..dipende dai posti! io l'ho fatta lucidare un paio di volte dal carroziere e speso 200 euro... purtroppo ho lo stesso problema sul blu della '68, che rimane dopo un pò con delle leggerissime righe che in controluce e con occhio fino si vedono però... la prossima grigio metallizzato! |
   
Coyote (ffrattin)
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Messaggio numero: 307 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 06 aprile 2008 - 23:06: |    |
io avevo un boxsterino argento GT metallizzato...mai sporca e mai rigata!!!! il nero il blu...sono bellissimi ma troppo soggetti alle righe....troppo! Meglio farsi inseguire ....che farsi doppiare! |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2265 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 06 aprile 2008 - 23:19: |    |
sono anche per me i colori più belli su una Porsche, ma purtroppo è come dici tu... ogni tanto bisogna passare per forza dal carrozziere, o mettersi da soli con pazienza e olio di gomito....
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beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 595 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 00:53: |    |
io la lucido con cera mielata e polish NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 641 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 06:53: |    |
purtroppo questa è la nota stonata del nero o dei colori molto scuri. Ho avuto 2 auto nero micalizzato e nonostante le tenessi sempre pulite (almeno un lavaggio a settimana prima di uscire) i "cerchi" si notavano spesso; e se non c'erano i cerchi , c'era uno strato di polvere.....così son passato al grigio argento e per 2 anni sono stato tranquillo. Adesso ho nuovamente una bimba blu lapis e son tornati gli incubi della pulizia. L'unico rimedio è la lucidatura fatta a regola d'arte e a tal proposito prima dell'estate ripasserò la cera con la lucidatrice. Anche se con tale attrezzo è una fatica perchè vibra molto e alla fine del lavoro ti senti tremare tutto per almeno un quarto d'ora. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
Ferruccio (ferry2k)
Nuovo utente (in prova) Username: ferry2k
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2008
| Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 07:40: |    |
Stesso problema, boxter nero i miei w-end dedicati alla lucidatura... poi... carrera bianco ma troppo sporchevole ed ora visto che la prole é aumentata cayenne Grigio Titanio... tutta un,altra vita... panno umido e via... |
   
ALESSIO (alsadry)
Utente registrato Username: alsadry
Messaggio numero: 187 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 09:02: |    |
Chi, di voi, ha potuto provare la gradevolezze dell'uccellino primaverile che ritiene di dover espletare i suoi bisogni fisiologici sulla tua Porsche perchè sempre pulita ?? e poi ... una volta lavata “rigorosamente a mano”, come leviamo le macchie sulla vernice ?!? ... il mio carrozziere ormai mi autorizza ad utilizzare le sue spazzole in autonomia  Tessera n. 611 |
   
Coyote (ffrattin)
Utente registrato Username: ffrattin
Messaggio numero: 308 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 09:25: |    |
Gioacchino, che lucidatrice hai? che prodotto usi a livello di pasta?? mi volevo cimentare.... grazie Meglio farsi inseguire ....che farsi doppiare! |
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 601 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 09:40: |    |
citazione da altro messaggio:che lucidatrice hai?
io ne ho una con 5 dita + altre 5!!!!! NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
Coyote (ffrattin)
Utente registrato Username: ffrattin
Messaggio numero: 309 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 09:48: |    |
anch'io ho la volonta' ma a fronte di righe anche superficiali...non e' possibile eliminarle con le braccia...anche il carrozziere mi ha detto che serveono dei prodotti professionali e la lucidatrice...mi prendero' quella che una volta usava mia madre aveva anche la luce anteriore....e continuero' con le patine... Meglio farsi inseguire ....che farsi doppiare! |
   
gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 646 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 19:21: |    |
Allora Coyote, la lucidatrice è una rotante e vibrante della Kinzo che puoi trovare anche dai grandi rivenditori, nulla di eccezzionale e con un prezzo abbordabilissimo; il prodotto che uso è quello che usava il mio carrozziere al momento in cui l'ho comprato (qualche anno fa), è della Teroson Terowax Polish, ed è a base di carnauba. Ad ogni cambio stagione mi diletto in tutta l'auto. Se invece c'è qualche riga soltanto nell'intero pannelo interessato. BUON DIVERTIMENTO. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
Coyote (ffrattin)
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Messaggio numero: 312 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 21:43: |    |
grazie Gioacchino, sfrutto la tua esperienza... per chiederti se la stesura la fai manualmente e successivamente passi con la lucidatrice? mi chiedevo quale altra pasta poter utilizzare in quanto dubito di poterne recuperare una analoga... grazie ciao Meglio farsi inseguire ....che farsi doppiare! |
   
c911 (c911)
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Messaggio numero: 2742 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 22:04: |    |
complimenti, io non ne sarei all'altezza! 911...non ci sono paragoni!!! |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 5823 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 23:10: |    |
Per attenuare quelle odiosissime onde circolari che tanto risaltano sulle vernici scure (ma si vedono abbastanza anche sul meteor gray...) è necessario l'uso di un polish aggressivo, che levighi la superficie della vernice. Personalmente credo sia meglio tenersi le onde circolari e non usare prodotti aggressivi, se non in caso di effettiva necessità e comunque certamente dopo alcuni anni di aggrssioni alla vernice. Il lavoro deve essere effettuato da un esperto, con materiali professionali e con panni di ottima fattura. Molto meglio usare polish teflonati (Megujars, Sintoflon, ecc.) oppure cera carnauba pura (ma quanto olio di gomito...). L'effetto si attenuerà. Per le cacche dei piccioni non c'è nulla da fare: soltanto sperare che un pò di polish o pasta abrasiva sottile possa riuscire a far miracoli... Ciao Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved |
   
Coyote (ffrattin)
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Messaggio numero: 313 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 23:35: |    |
in effetti questa sera sono passato dal mio carrozz. mi ha detto tienila cosi' e goditela...!!!questo inverno facciamo un trattamento serio, che vuol dire togliere il lucido e rifare il trasparente per poi farlo essiccare con delle apposite lampade...dice essere l'unico metodo per evitare per sempre le onde circolari...spesa circa 400 euro... intanto vado di cera Meguiras...e fatica ciao f Meglio farsi inseguire ....che farsi doppiare! |
   
gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 650 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 23:45: |    |
scusa se ti rispondo adesso, ma sono appena rientrato. Solitamente l'aggeggio che uso ha 2 panni, uno per la stesura ed uno per la lucidatura che poi elimina i "cerchi".In alternativa potresti passare una cera della arexon, che utilizzavio prima, m a devi andare di olio di gomito. Ciao. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
Duri (harrico59)
Utente esperto Username: harrico59
Messaggio numero: 706 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 23:47: |    |
Scusate ma in area soci c'è una sezione apposita che è una vera miniera di informazioni: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/85760/85760.html& lm=1207494398 ... insomma ragazzi e spendeteli sti benedetti 30 euri...... che alla fine se ne risparmiano molti di più  Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! "Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115 |
   
Coyote (ffrattin)
Utente registrato Username: ffrattin
Messaggio numero: 315 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 22:12: |    |
Grazie Gioacchino dei consigli!!! ho usato Megujars e lucidatrice (costa piu' la cera di tutto il resto :-) ) ho fatto solo il muso, il resto era bagnato e lo faro' sabato...(tanto no fa male la cera da asportare) risultato grandissimo, sparite le righe e gli aloni...veramente con pochi soldi ottimo risultato grazie ancora. Fabrizio Meglio farsi inseguire ....che farsi doppiare! |