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fede (fedefiore)
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Messaggio numero: 139 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 13:30: |    |
A chi se lo puo' permettere : Se state per acquistare una P nuova pensate di farlo in USA : Esempio : 911 4S It : 100.000 euro IVA INCL. USA : 89.700 $ = 56.000 EURO + Dazio 3% = 57680 + IVA 20 = 69200 piu' trasporto 3000 € = 72200 risparmio circa 30.000 euro. Perdo qualche passaggio ? si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !! |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5884 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 13:44: |    |
Così ad occhio mi sembra manchino le spese relative all'omologazione e re-immatricolazione in Italia... Certo, saranno cmq inferiori al risparmio MA secondo me al tutto devi aggiungere sempre e comunque il rischio di acquistare un'auto praticamente a scatola chiusa... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Francesco M. (francebubu)
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Messaggio numero: 122 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 14:20: |    |
citazione da altro messaggio:+ Dazio 3%
no, il dazio è del 10%,poi mancano le spese per l'omologazione tuv e immatricolazione tedesca circa 2000 euri se lo fai fare ad una agenzia specializzata, i pezzi da sostituire perchè non marcati UE come fanali anteriori e posteriori, contachilometri e mi sembra anche una centralina, dulcis in fundo puoi spendere ulteriori euri per l'immatricolazione italiana, quindi fai i conte tu.... Se mi sbaglio correggetemi Francesco |
   
fede (fedefiore)
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Messaggio numero: 140 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 18:33: |    |
Ok, dazio 10 porta il risparmio 25.000 euro al posto di 30,l'immatricolazione e' per un auto nuova quindi dovrebbe avere lo stesso costo dell' immatricolazione per l'italiana o no ? Comunque il fatto che l'auto non sia completamente marcata CE presenta una serie di problemi che non avevo considerato (anche se non capisco il passaggio in piu' "attraverso" la Germania Francesco) pensavo che come vale per altri mezzi prodotti in europa (es barche) le parti montate fossero tutte marcate CE ma evidentemente visti i grandi umeri del settore non e' cosi'. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !! |
   
gioacchino (ge911)
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| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 18:43: |    |
confermo dazio 10% il passaggio in Germania sembra obbligatorio per immatricolare le vetture in Europa. Parliamoci chiaro:C'E' MENO BUROCRAZIA!!!!!! Poi una volta che è stata naturalizzata Europea, la reimmatricoli in Italia ed il gioco è fatto. Resta senza dubbio una maggior aliquota di risparmio, e non è poco. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
Francesco M. (francebubu)
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Messaggio numero: 123 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 21:29: |    |
A prescindere dal risparmio che c'è e sottolineo c'è, ribadisco che comunque non è così marcato come dici tu, ad andare bene potrai risparmiare sui 18.000euri, sempre però con tutti i rischi annessi e connessi all'acquisto di un mezzo d'oltreoceano senza averlo potuto visionare in prima persona "se vuoi ci possono essere persone che te la vanno a visionare per te e ti fanno tutto dalla compravendita all'imbarco ect ect, però si fanno pagare bene...".
citazione da altro messaggio:Poi una volta che è stata naturalizzata Europea, la reimmatricoli in Italia ed il gioco è fatto.
Ricordatevi che per naturalizzarla europea prima dovete sostituire le parti che non sono a norma; per sostituire fanali ant./post, centralina contachilometri non si spende meno di 3000euri (ricambi originali)esclusa la mano d'opera. Adesso prova a farci i conti e poi valuta tu. per quel che dici quì
citazione da altro messaggio:Comunque il fatto che l'auto non sia completamente marcata CE presenta una serie di problemi che non avevo considerato (anche se non capisco il passaggio in piu' "attraverso" la Germania Francesco) pensavo che come vale per altri mezzi prodotti in europa (es barche) le parti montate fossero tutte marcate CE ma evidentemente visti i grandi umeri del settore non e' cosi'.
ti dico solo che avendo in america omologazioni diverse le auto vengono assemblate e ovviamente preparete con tali omologazioni quindi spedite con tali omol., ma se poi tu la vuoi far circolare da noi la devi aggiornare alla comunità europea e quindi devi fare quello che ti ho già descritto prima Ciao ciao e se non sono stato chiaro.. sorry e chiedete chiedete chiedete... Un flash Francesco |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
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| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 21:59: |    |
No no Francesco sei stato chiarissimo,lo eri stato fin da prima !! Diciamo che tra una cosa e l'altra il risparmio si potrebbe attestare intorno ai 15.000 euro. 85.000 contro 100.000 boh era un 'idea,ne parlavo l'altro giorno con mio papa'. Sul fatto poi di comprare auto a scatola chiusa...l'auto e' nuova una volta che avete visto i colori e le foto deve essere perfetta,dovrebbe essere un po' come ordinarla,la vedete quando la ritirate. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !! |
   
Tim (959)
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| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 22:04: |    |
Io sarei interessato (non per porsche ) Mi sapreste consiglare qualche agenzia tedesca che lo fa', dalla germania alla svizzera non sara' un problema. Se si, cosa bisogna sapere ? lamps "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" |
   
Duri (harrico59)
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| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 22:28: |    |
citazione da altro messaggio:il passaggio in Germania sembra obbligatorio per immatricolare le vetture in Europa
In Germania il TUV da il benestare a qualsiasi 4 ruote dotato di un motore... un amico ha appena importato una Muscle Car contemporanea (NON omologata per la circolazione negli USA) ed è stata beatamente omologata dal TUV. Le parti marchiate CE servono solo per l'omologazione in Italia (in teoria anche in Germania ma diversi accordi internazionali per favorire l'importazione delle auto dei militari USA di stanza in Europa fanno si che il marchio CE conti molto memo anche se, visto che dovrebbe essere un marchio di "prestigio", penso sia presente sulla maggior parte della componentistica della vettura).. se l'auto è omologata TUV vale quella omologazione ed in Italia si fa solo l'immatricolazione..... Per il dazio bisogna riferirsi al dazio tedesco (ingresso dal porto di Amburgo) o olandese (ingresso da Rotterdam) che mi risultano essere più bassi del dazio Italiano... anche l'IVA in Germania o in Olanda è più bassa di quella italiana Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! "Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115 |
   
Massimiliano R. (maxref)
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| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 23:36: |    |
Potrebbe essere utile ed interessante indicare, se qualcuno ne ha esperienza diretta o comunque conoscenza, quali agenzie possono curare la spedizione e l'immatricolazione... |
   
Francesco M. (francebubu)
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| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 23:59: |    |
Tramite l'Italia "Genova" la più rinomata e direi sicura è Cuttica. Per quel che mi riguarda sono: gentili, corretti, disponibili . questo il link http://www.cuttica.com/ |
   
Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 2887 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 00:18: |    |
Girando un pò sulla rete: Cuttica (già segnalato da Francesco) EURO AMERICA CATANIA Prenota l’auto dei tuoi sogni da Euro America! Importazione di splendide americane convertibili, berline e limousine anni ’50-’80. Pratiche complete di sdoganamento e immatricolazione. TEL/FAX 095/7275166 TEL. 06/233237803 TEL. 02/700569397 EVERY CAR MILANO Reperimento di auto classiche e sportive su commissione, intermediazioni, commercio diretto. TEL. 02/45100013 FAX 02/45100206 V8 TECH VITERBO Reperiamo su commissione auto e moto commercializzate in America dagli anni ’50 fino ad oggi. TEL. 347/6770833 FAX 0323/553266 WWW.VUOTTOTECH.COM TOPFUEL(at)TISCALI.IT Brm Special Cars s.r.l. Sede: Via E. Fermi, 52/P1 24035 Curno (BG) Per informazioni: Tel. 035.6227900 Fax 035.6227999 e-mail:specialcars(at)brmsrl.com http://www.specialcars.brmsrl.com/ Siamo anche in grado d'importare qualsiasi veicolo dagli Stati Uniti grazie ad un collaboratore ed amico da decenni residente in USA che opera nel settore da da 20 anni e quindi in grado di scremare la maggior parte dei veicoli non idonei, poi con una catena di conoscenze collaudate riusciamo ad importare le vetture nell’arco dei 30/40 giorni ed immatricolare le stesse in 15/20 giorni. Tutto questo ribadiamo è per noi una passione che facciamo non per mestiere ma con la professionalità di imprenditori da 40 anni nel commercio. http://www.importazione-auto.com/index.php http://www.dasautoshippers.com/ http://tgal.us/ Cercando con un pò di pazienza sono sicuro che uscirebbe molto altro. Saluti, JP. Kapa o Pango, aue hi, ha! |
   
gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 571 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 07:34: |    |
Grazie del contributo Gianni, appena avrò un pò di tempo voglio analizzare bene la questione per un amico. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3701 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 08:32: |    |
citazione da altro messaggio:ti dico solo che avendo in america omologazioni diverse le auto vengono assemblate e ovviamente preparete con tali omologazioni quindi spedite con tali omol.,
Un amico mi ha detto che in USA esiste un fiorente mercato parallelo di MOTO (Honda) importate con le normative per altri mercati, ma che poi magicamente vengono rivendute altrove... chissà se qualcuno lo fa' anche con le auto? NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!! |
   
doctor knife (doctor_knife)
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Messaggio numero: 481 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 09:25: |    |
L'ideale sarebbe trasferirsi negli Usa, acquistare e godersi la propria porsche sotto il sole della California.. TESSERA PIMANIA N°102 come diceva il DOGUI : PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE |
   
Mauro (nekra)
Utente esperto Username: nekra
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| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 09:35: |    |
Con i soldi che si risparmiano ci sta un viaggetto a vederla 'sta macchina. Ma vale la pena? Se è nuova è nuova e basta, c'è poco da vedere. Godersela in California? Dove se vai a 60Mph con il limite di 55 ti mettono in galera? Mah...credo che questo caso sia l'unico in cui preferisco il lassismo italiota. Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666 |
   
raffaele calabresi (raffy)
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| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 12:04: |    |
Mi chiedevo: e se l'auto importata venisse sdoganata in Romania(attualmente stato europeo)?, (probabilmente lì i dazzi doganali sono più bassi e le maglie della legge sono meno strette). Si riuscirebbe a risparmiare ancora di più? Qualcuno di voi è al corrente della normativa rumena per tali pratiche? |
   
fede (fedefiore)
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| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 14:42: |    |
Supppongo anche io maglie leggerissimamente meno strette..ma non credo ci sia la possibilita' di omologare l'auto la. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !! |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
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| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 14:55: |    |
citazione da altro messaggio:L'ideale sarebbe trasferirsi negli Usa, acquistare e godersi la propria porsche sotto il sole della California..
doctor, come non quotarti... "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
c911 (c911)
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| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 15:16: |    |
Bello questo 3d, mi son fatto una cultura nuova....l`unica cosa che posso dirti di sicuro e` che toccando ferro se hai bisogno di assistenza il numero di telaio non e` lo stesso, ne italiano, ne europeo,.... quindi l`assistenza porsche non sempre nella maggior parte dei casi riuscira` a comunicare tramite diagnosi elettronica in quella macchina! Come la diagnostichi in tal caso? 911...non ci sono paragoni!!! |
   
gioacchino (ge911)
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| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 18:37: |    |
Allora, viste tutte le curiosità menzionate, nel primo pomeriggio ha messo sotto torchio un amico di un nostro turbato che ha già importato recentemente dagli USA 2 auto e si appresta per una terza (una è una bimba). Ha contattato il rivenditore che per bloccare l'auto x 3 gg. ha voluto un bonifico $ 1.000. Entro i 3 gg. si deve fornire una risposta che se positiva viene seguita dalla ricezione della Fattura pro-forma (via email) con indicazione: 1)costo autovettura, 2)spedizione (se richiesta sino in Italia) 3)assicurazione x trasporto Per 1 e 2 si pagano meno di € 2.000,00 Effettuato il pagamento, l'acquirente riceve il giorno dopo - sempre via email - tutta la documentazione relativa all'auto ed all'avvenuta spedizione. In 15 gg. l'auto arriva a destinazione in Italia, l'amico ha preferito un grande porto della Puglia. Frattanto, contattato un locale spedizioniere, cui ha pagato l'equivalente della sola IVA per lo sdoganamento e non il dazio (sull'usato non lo ha mai pagato), si è fatto portare sotto casa l'auto (altri € 1.000 circa). Con altri € 200,00 ha provveduto all'immatricolazione in Italia. Tanto è quanto riferito in prima persona da chi lo ha già fatto 2 volte. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 583 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 20:08: |    |
Ho appena finito di chattare con una venditrice di Luxury motors.com Mi ha confermato le fasi dell'acquisto, dapprima invitandomi ad utilizzare la Germany come porto di arrivo con costo di $ 2.200 e poi l'Italia su mia richiesta per $ 3.800. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 568 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 00:34: |    |
il diavolo in tuo confronto nn e' un cosi' abile tentatore.... NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
Mauro (nekra)
Utente esperto Username: nekra
Messaggio numero: 993 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 09:08: |    |
Gioacchino, posso permettermi alcune domande?
citazione da altro messaggio:ha pagato l'equivalente della sola IVA per lo sdoganamento e non il dazio (sull'usato non lo ha mai pagato)
Non lo ha pagato perchè non dovuto o ...
citazione da altro messaggio:Con altri € 200,00 ha provveduto all'immatricolazione in Italia.
Mi sembrano pochi e soprattutto non vedo costi di adeguamento alla normativa europea (ad esempio colore delle frecce). Forse i costi indicati riguardano auto d'epoca su cui questi adeguamenti non sono necessari? Grazie per le risposte. Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666 |
   
Davide 911 (baia_canne)
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| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 13:13: |    |
Ciao a tutti, Io ho importanto la mia 997 dagli USA, preciso subito: Non devi sostituire nessun pezzo per l'omologazione TUV, il trasporto dal new jersey a genova costa circa € 2000,00 in container singolo, 1400,00 in combinata ma non lo consiglio... poi devi pagare il 10% di dazio (anche se usata) ed il 20% di iva poi spendi 1700,00 per omologazione e 4,00 a KW per targarla italiana ma non conviene... è meglio mantenerla in targhe di frontiera che ti costano 2000,00 circa l'anno compresa di assicurazione RC e bollo tedesco. Spero di essere stato chiaro... mah... ...Nel dubbio? Tengo giù!!! |
   
Giorgio (defmen)
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Messaggio numero: 518 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 13:44: |    |
Chiarissimo, ma... quanto dinero hai risparmiato? In sostanza, vale la pena? Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde- |
   
Davide 911 (baia_canne)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 13:56: |    |
Mah, io l'ho comprata nuova negli USA in gennaio 2007 in ottobre rientravo in Italia e ho pensato di portarla con me, in dogana ho dovuto dichiarare il reale valore usato e cioè 74,000 dollari da lì le aliquote aggiunte... ma non credo convenga specialmente perchè se importi un'auto già usata, come nel mio caso, le cifre sono quelle indicate, se ne importi una nuova di pacca ci sono delle maggiorazioni che io non conosco di preciso ma sò che sono pesanti... per essere considerata usata deve avere 6 mesi oppure almeno 6000 km..... ...Nel dubbio? Tengo giù!!! |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
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| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 14:15: |    |
citazione da altro messaggio:per essere considerata usata deve avere 6 mesi oppure almeno 6000 km.....
Infatti per quanto ne so molti ricorrono al "trucchetto" di intestare l'auto ad un amico residente negli USA e poi, trascorsi 6 mesi, se la fanno "vendere"... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
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| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 14:31: |    |
Ciao Mauro, io ho riportato soltanto quello che mi è stato riferito da chi ha già portato direttamente n. 2 mezzi usati. Ripeto: nessun dazio, iva 20% prezzo fattura auto; costo spedizione su porto Italiano circa € 2.000,00 costo omologazione, senza cambiare alcun pezzo auto euro 200,00 circa. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
Davide 911 (baia_canne)
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| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 14:42: |    |
Per gioacchino... Il tuo amico si riferisce ad autovetture storiche... io ne ho importate già 5, dove sei esente dazio ed iva ridotta al 10% (normativa attuale, mentre alcuni anni fà: esenzione dazio ma iva al 20%) su valore (bill of sale o fattura) ma ne puoi importare come privato max una l'anno altrimenti = commercio. ...Nel dubbio? Tengo giù!!! |
   
gioacchino (ge911)
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| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 18:14: |    |
Davide ti ringrazio della precisazione, comunque non sono storiche (Cayenne, Hummer) per capirci. Non è un mio amico, ma un amico di un mio amico. Se insisti, preferisco la parola di un Pmaniaco. Grazie. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
Tim (959)
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| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 18:30: |    |
Ringrazio Gianni e Francesco per gli utili indirizzi. Abuso ulteriormente delle vostre conoscenze chiedendo: Agenzie di import in Germania ne conoscete? non che rivolgermi a quelle italiane mi dispiaccia, ma la trafila in D per la svizzera sara' piu' corta. Lamps a tutti e grazie mille ancora Ps: sto tramando qualcosa di poco Porscheista... muhahaha "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
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| Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 00:20: |    |
Ciao Tim. Prova a dare una letta qui. Magari ne ricavi qualche utile info. http://www.mapsupport.com/thedatabase/impex/import.htm Kapa o Pango, aue hi, ha! |
   
Davide 911 (baia_canne)
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| Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 11:44: |    |
citazione da altro messaggio: Se insisti, preferisco la parola di un Pmaniaco. ...? Stai tranquillo non "insisto" più... Pensavo fosse utile fornire dati su esperienze personali e non riportate dall'amico dell'amico... comunque grazie a te per la cortesia e simpatia! ...Nel dubbio? Tengo giù!!! |
   
gioacchino (ge911)
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Messaggio numero: 612 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 05 aprile 2008 - 17:35: |    |
Davide non mi hai compreso. Quando ho detto se insisti, volevo dire che credo più all'insistenza di un socio Pmaniaco che alle parole di un amico di un amico. Mi dispiace dell'equivoco. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 |
   
Davide 911 (baia_canne)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 11:34: |    |
Ok Gioacchino, Scusami, si avevo capito male e mi ero "atapirato"... Ciao Davide ...Nel dubbio? Tengo giù!!! |
   
ALESSANDRO VACCA (germancar)
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| Inviato il mercoledì 09 aprile 2008 - 13:39: |    |
CIAO A TUTTI HO UN OFFICINA CARROZZERIA E COLLABORO CON UNA CONCESSIONARIA DI AUTO DI IMPORTAZIONE SOPRATUTTO TEDESCHE NELLA MIA ESPERIENZA VI DICO CHE IMPORTAZIONE IN ITALIA E UN VERO PROBLEMA NON FA UNA PIEGA LA DRITTA DI FEDE ED E PERFETTAMENTE VERO CHE DALLA GERMANIA E MOLTO PIU FACILE FARE LA PRIMA IMMATRICOLAZIONE E IMPORTAZIONE IN ITALIA... L'UNICA VETTURA CHE HO VISTO AMERICANA UNA FORD MUSTANG NUOVA PARLO DEL 2007 NONOSTANTE IL SOLITO PASSAGGIO IN GERMANIA IN ITALIA NON PUO ESSERE IMMATRICOLATA E STATA RISPEDITA IN GERMANIA CON LA SPERANZA DI RIVENDERLA ! CONCLUDO CONVIENE ESSERE VERAMENTE MA VERAMENTE SICURI DEL GRANDE PASSO E CONSIGLIO LE MACCHINE USA CONVIENE LASCIARLE IN AMERICA ! CIAO A TUTTI ! (Messaggio modificato da germancar il 09 aprile 2008) |