Autore |
Messaggio |
   
cesare (cesarebello)
Nuovo utente (in prova) Username: cesarebello
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 22:26: |    |
Un saluto a tutti. Mi sono iscritto poco tempo fa e partecipo pochissimo sul forum perche' ho poco tempo, in ogni caso qualcuno mi conoscera' virtualmente perche' sono il possessore della 4s cabrio piu' chilometrata di tutto il forum e nella presentazione avevo gia' descritto che uso l'auto veramente tutti i giorni ma proprio tutti i giorni, con il sole, pioggia, neve fino ad arrivare ad aver percorso con la mia amata dal fine 2003 la bellezza di 196.000 km ad oggi. Il vorrei un'aiutino e' questo, c'e' qualcuno di voi che monta il PCCB su vetture che non siano GT3, GT2, o turbo usate solo la domenica? Mi spiego meglio, anche se la mia 4s va una meraviglia e non mi ha dato mai un problema, ho deciso di darla via in fondo ha 200.000km ho la fortuna di avere un commerciante che la vuole e la paga bene in proporzione ai kili, le 997 le tirano dietro, a breve arriva il restyling, quindi mi hanno proposto ad un prezzo allettante una 4s cabrio veramente giusta, km 6000, del 2007 usato fabbrica, tanti optionals tra cui il powerkit e il PCCB e la cosa mi infastidisce, ammetto che se fosse stata senza avrei gia' firmato!!! Il PCCB mi impaurisce ne ho sentite di tutti i colori, belle e brutte, io faccio 50000km l'anno andro' incontro ad inconvenienti, e' vero che le sostituzioni delle pastiglie costano una follia (vero anche che chi spende piu' di 100000 euro in auto non dovrebbe preoccuparsi, ma sinceramente mi disturberebbe spendere migliaia di euro per la manutenzione dei freni, anche perche' non amo buttare via i soldi) sono combattuto anche sull'affidabilita' degli stessi per l'uso che vado a fare, oltre, ripeto, ai costi maggiorati, rapportati al beneficio apportato rispetto ai ghisa.....insomma ringrazio anticipatamente chi riportera' di seguito il suo parere/esperienza al fine di aiutarmi a decidere. Grazie Cesare. |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6452 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 08:27: |    |
- grande frenata
- ottima / migliore tenuta al "fading"
- durata maggiore dischi
- ottimi in pista
- ritardo nell'andare in temperatura
- costo stratosferico quando li sostituisci
- primi esemplari difettosi
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6453 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 08:28: |    |
per un consiglio appassionato: meglio freni tradizionali (chi fa veramente pista usa dischi pieni che ogni due-tre gare butta via e mette nuovi) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
daniele m (gibson100)
Utente registrato Username: gibson100
Messaggio numero: 287 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 09:31: |    |
O.T. ciao cesare, per curiosità quanto ti hanno offerto per la tua 4s da 200k km? Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2156 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 09:52: |    |
ciao Cesare, la mia monta PCCB e quindi posso risponderti. Quello che scrive Ruggero è corretto, posso aggiungere che NON e' vero che le sostituzioni delle pastiglie costano una follia. Le anteriori costano circa 260 + IVA, le post.circa 240 + IVA. Un tagliando completo freni (escluso dischi) eseguito in conc. ufficiale costa circa 1300 euro (IVA inclusa). Confermo che i dischi costano una follia: se non sbaglio la coppia di anteriori 3500 euro! C'è da dire però che sulla carta, per un uso stradale, dovrebbero durare 300.000 km.! Considerato che l'auto che stai trattando è del 2007 (e quindi non rientra tra i primi esemplari di PCCB difettosi) ti consiglierei di prenderla. La frenata è fantastica e non te ne pentirai. L'hai provata? "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6458 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 10:08: |    |
citazione da altro messaggio:Quello che scrive Ruggero è corretto, posso aggiungere che NON e' vero che le sostituzioni delle pastiglie costano una follia.
andrea, mi riferivo ai dischi... va detto, perché quando li devi sostituire sono dolori in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2157 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 10:20: |    |
Sì, avevo capito Rugg, infatti io mi riferivo a quello che chiedeva Cesare.... quello che tu hai scritto è total correct!  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6460 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 11:05: |    |
citazione da altro messaggio:Confermo che i dischi costano una follia: se non sbaglio la coppia di anteriori 3500 euro! C'è da dire però che sulla carta, per un uso stradale, dovrebbero durare 300.000 km.!
se questa è la durata prevista e non ci sono controconferme, non sono certo un motivo valido per lasciare un'auto eventualmente ottima per tutto il resto quindi, cesare bellooou, adesso tu avere tutti elementi per prendere tua Grande Risoluzione
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
cesare (cesarebello)
Nuovo utente (in prova) Username: cesarebello
Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 22:20: |    |
Grazie per le risposte, sabato andro' a provarla ma nel frattempo ho chiesto di cercarmi un'altra cabrio 4s usato fabbrica senza i PCCB, non sono cosi' convinto e poi anche le pinze gialle su 997 4s cabrio blu lapislazzuli, pelle e capotte blu le trovo un po' forti anche se con i carrera sport stonano meno rispetto a sportdesign. Daniele mi chiedi quanto mi da' il commerciante per la mia? Non ho problemi a dirlo pero' prima di svelarlo, secondo voi quanto la paghereste una 4s cabrio 10/03 manuale, con le solite cose, hard top (mai messo inutile), navi, pelle soft, windstop, bixenon, km 196000 non un graffio perche' ogni anno sempre rivista, mai incidenti, ufficiale ovviamente me la pagano sotto il tax blu che e' 63000 ma sono curioso di vedere chi si avvicina di piu' alla cifra che ho pattuito. |
   
salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 2573 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 22:50: |    |
55000 Euro. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
|
   
cesare (cesarebello)
Nuovo utente (in prova) Username: cesarebello
Messaggio numero: 17 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 23:03: |    |
Magari caro Salvatore!!! |
   
GIANLUCA (favetto)
Utente registrato Username: favetto
Messaggio numero: 374 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 23:08: |    |
45.000! |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3307 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 02:21: |    |
La prendi, metti i dischi in ghisa del Cup e quando la rivendi hai i ceramici nuovi per la felicità del prossimo proprietario. Le pinze gialle sul blu non sono mica male... e pure il powerkit... "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 2854 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 08:31: |    |
Al tuo posto io sarei già lì con il rotolo in mano. Caspita, X51, PCCB, del 2007, 6000 km, blu con le pinze gialle... ma cosa aspetti???? I carboceramici li sostituiscono quelli che sono in pista un giorno sì e uno no, se tu non ci vai penso proprio non ci siano problemi (e quando vieni giù dallo Stelvio ti accorgi di cosa vuol dire fading inesistente...) Ciao, Dedo (Tessera 997) |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2165 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 08:50: |    |
auto blu con pinze gialle...
dov'è il problema? a me piace  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
Alex (piega_997)
Utente registrato Username: piega_997
Messaggio numero: 370 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 08:57: |    |
Pccb per l'uso stradale sono fenomenali Faresti una cavolata a non prenderla solo per questo motivo, anzi, un domani avrà un valore aggiunto (non certo 8k però qualcosa in più di sicuro) |
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2607 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 09:50: |    |
Quoto Alex giusto un paio di millini!~! 911...non ci sono paragoni!!! |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1253 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 14:48: |    |
Il colore delle pinze non va preso in considerazione...in 2 ore un carrozziere te le fà del colore che vuoi! Rigardo al prezzo io dico 45k!Perchè 196k km sono veramente tanti... 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233 |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 269 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 19:13: |    |
Confermo che anche io la prenderei con PCCB. Per l'uso che ne fai ti durano sempre e quando la rivendi sarà sempre valutata. Per la 4S a 196KKM la comprerei a 40KEurini. Ciao Jorge. MITICA PORSCHE |
   
cesare (cesarebello)
Nuovo utente (in prova) Username: cesarebello
Messaggio numero: 18 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 22:04: |    |
Grazie a tutti per il vostro parere, come ho gia' detto ho poco tempo per scrivere e collegarmi al forum, quindi sono passati giorni senza aggiornamenti in merito. Punto primo non mi e' scattata la scintilla totalmente ho provato la 4s e devo dire che con kit e' un bell'andare, sinceramente il senso di pesantezza che ho con l'attuale 4s sicuramente non esiste tira che e' una bellezza pero' forse voglio qualcosa in piu' visto che cambio quasi quasi mi prendo una turbo!!!! Ci sto' pensando una turbo anche non cabrio a questo punto pero' ne devo trovare una di un colore particolare e poco diffuso se sapete o scorgete in giro una 997 turbo rigorosamente manuale strana segnalatela grazie. Punto secondo il mio amico commerciante francese me la paga 43500, svelato il mistero. Saluti a tutti. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 240 Registrato: 07-2007
| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 22:50: |    |
Ceccotto.....complimenti per il gusto che hai avuto nell'accostamento colori. Il grigio Atlas è veramente esclusivo, gli interni di quel colore si accostano magnificamente, le pinze gialle chiudono in bellezza. Evidentemente una turbo non ti bastava: difficile possa venirti a noia una bellezza tanto esotica. Die Zauberflöte |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2186 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 09:13: |    |
Cesare...997 turbo di colore esclusivo? ottima scelta direi, pure io amo gli accostamenti insoliti. Per la 997 i miei preferiti sarebbero: - argento GT con interni cocoa; - grigio meteorite con interni terracotta; - macadamia con interni pelle naturale marrone - rossa con interni beige sabbia. OT: per Paolo, grazie dei complimenti! Devo però correggerti: 1 Cecotto e non Ceccotto 2 La mia turbona non è grigio atlas (magari lo fosse stata) ma è blu... penso si chiami metropolis! eccola http://www.porschemania.it/discus/messages/195/337630.html?1196681510 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2700 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 09:29: |    |
Madonna che brutta la turbona di Cecotto!! Mammamia..... 911...non ci sono paragoni!!! |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 2188 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 09:34: |    |
 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |