Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * PCCB si o no? esperienze? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

cesare (cesarebello)
Nuovo utente (in prova)
Username: cesarebello

Messaggio numero: 14
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 22:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti. Mi sono iscritto poco tempo fa e partecipo pochissimo sul forum perche' ho poco tempo, in ogni caso qualcuno mi conoscera' virtualmente perche' sono il possessore della 4s cabrio piu' chilometrata di tutto il forum e nella presentazione avevo gia' descritto che uso l'auto veramente tutti i giorni ma proprio tutti i giorni, con il sole, pioggia, neve fino ad arrivare ad aver percorso con la mia amata dal fine 2003 la bellezza di 196.000 km ad oggi. Il vorrei un'aiutino e' questo, c'e' qualcuno di voi che monta il PCCB su vetture che non siano GT3, GT2, o turbo usate solo la domenica? Mi spiego meglio, anche se la mia 4s va una meraviglia e non mi ha dato mai un problema, ho deciso di darla via in fondo ha 200.000km ho la fortuna di avere un commerciante che la vuole e
la paga bene in proporzione ai kili, le 997 le tirano dietro, a breve arriva il restyling, quindi mi hanno proposto ad un prezzo allettante una 4s cabrio veramente giusta, km 6000, del 2007 usato fabbrica, tanti optionals tra cui il powerkit e il PCCB e la cosa mi infastidisce, ammetto che se fosse stata senza avrei gia' firmato!!! Il PCCB mi impaurisce ne ho sentite di tutti i colori, belle e brutte, io faccio 50000km l'anno andro' incontro ad inconvenienti, e' vero che le sostituzioni delle pastiglie costano una follia (vero anche che chi spende piu' di 100000 euro in auto non dovrebbe preoccuparsi, ma sinceramente mi disturberebbe spendere migliaia di euro per la manutenzione dei freni, anche perche' non amo buttare via i soldi) sono combattuto anche sull'affidabilita' degli stessi per l'uso che vado a fare, oltre, ripeto, ai costi maggiorati, rapportati al beneficio apportato rispetto ai ghisa.....insomma ringrazio anticipatamente chi riportera' di seguito il suo parere/esperienza al fine di aiutarmi a decidere. Grazie Cesare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 6452
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 08:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

  • grande frenata
  • ottima / migliore tenuta al "fading"
  • durata maggiore dischi
  • ottimi in pista
  • ritardo nell'andare in temperatura
  • costo stratosferico quando li sostituisci
  • primi esemplari difettosi

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 6453
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 08:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per un consiglio appassionato:

meglio freni tradizionali

(chi fa veramente pista usa dischi pieni che ogni due-tre gare butta via e mette nuovi)

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele m (gibson100)
Utente registrato
Username: gibson100

Messaggio numero: 287
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 09:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O.T. ciao cesare, per curiosità quanto ti hanno offerto per la tua 4s da 200k km?
Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 2156
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 09:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Cesare, la mia monta PCCB e quindi posso risponderti.
Quello che scrive Ruggero è corretto, posso aggiungere che NON e' vero che le sostituzioni delle pastiglie costano una follia.
Le anteriori costano circa 260 + IVA, le post.circa 240 + IVA.
Un tagliando completo freni (escluso dischi) eseguito in conc. ufficiale costa circa 1300 euro (IVA inclusa).

Confermo che i dischi costano una follia: se non sbaglio la coppia di anteriori 3500 euro!
C'è da dire però che sulla carta, per un uso stradale, dovrebbero durare 300.000 km.!
Considerato che l'auto che stai trattando è del 2007 (e quindi non rientra tra i primi esemplari di PCCB difettosi) ti consiglierei di prenderla.
La frenata è fantastica e non te ne pentirai.
L'hai provata?
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 6458
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 10:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quello che scrive Ruggero è corretto, posso aggiungere che NON e' vero che le sostituzioni delle pastiglie costano una follia.


andrea, mi riferivo ai dischi...
va detto, perché quando li devi sostituire sono dolori
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 2157
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 10:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, avevo capito Rugg, infatti io mi riferivo a quello che chiedeva Cesare....
quello che tu hai scritto è total correct!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 6460
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 11:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Confermo che i dischi costano una follia: se non sbaglio la coppia di anteriori 3500 euro!
C'è da dire però che sulla carta, per un uso stradale, dovrebbero durare 300.000 km.!


se questa è la durata prevista e non ci sono controconferme, non sono certo un motivo valido per lasciare un'auto eventualmente ottima per tutto il resto

quindi, cesare bellooou, adesso tu avere tutti elementi per prendere tua Grande Risoluzione


in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

cesare (cesarebello)
Nuovo utente (in prova)
Username: cesarebello

Messaggio numero: 16
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 22:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le risposte, sabato andro' a provarla ma nel frattempo ho chiesto di cercarmi un'altra cabrio 4s usato fabbrica senza i PCCB, non sono cosi' convinto e poi anche le pinze gialle su 997 4s cabrio blu lapislazzuli, pelle e capotte blu le trovo un po' forti anche se con i carrera sport stonano meno rispetto a sportdesign.
Daniele mi chiedi quanto mi da' il commerciante per la mia? Non ho problemi a dirlo pero' prima di svelarlo, secondo voi quanto la paghereste una 4s cabrio 10/03 manuale, con le solite cose, hard top (mai messo inutile), navi, pelle soft, windstop, bixenon, km 196000 non un graffio perche' ogni anno sempre rivista, mai incidenti, ufficiale ovviamente me la pagano sotto il tax blu che e' 63000 ma sono curioso di vedere chi si avvicina di piu' alla cifra che ho pattuito.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 2573
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 22:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

55000 Euro.
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

cesare (cesarebello)
Nuovo utente (in prova)
Username: cesarebello

Messaggio numero: 17
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 23:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari caro Salvatore!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GIANLUCA (favetto)
Utente registrato
Username: favetto

Messaggio numero: 374
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 23:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

45.000!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 3307
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 02:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prendi, metti i dischi in ghisa del Cup e quando la rivendi hai i ceramici nuovi per la felicità del prossimo proprietario.

Le pinze gialle sul blu non sono mica male... e pure il powerkit...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
- R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 2854
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 08:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al tuo posto io sarei già lì con il rotolo in mano. Caspita, X51, PCCB, del 2007, 6000 km, blu con le pinze gialle... ma cosa aspetti???? I carboceramici li sostituiscono quelli che sono in pista un giorno sì e uno no, se tu non ci vai penso proprio non ci siano problemi (e quando vieni giù dallo Stelvio ti accorgi di cosa vuol dire fading inesistente...)
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 2165
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 08:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

auto blu con pinze gialle...



dov'è il problema?
a me piace
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alex (piega_997)
Utente registrato
Username: piega_997

Messaggio numero: 370
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 08:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pccb per l'uso stradale sono fenomenali
Faresti una cavolata a non prenderla solo per questo motivo, anzi, un domani avrà un valore aggiunto (non certo 8k però qualcosa in più di sicuro)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 2607
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 09:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Alex giusto un paio di millini!~!
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 1253
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 14:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il colore delle pinze non va preso in considerazione...in 2 ore un carrozziere te le fà del colore che vuoi!

Rigardo al prezzo io dico 45k!Perchè 196k km sono veramente tanti...
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 269
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 19:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che anche io la prenderei con PCCB.
Per l'uso che ne fai ti durano sempre e quando la rivendi sarà sempre valutata.
Per la 4S a 196KKM la comprerei a 40KEurini.
Ciao Jorge.
MITICA PORSCHE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

cesare (cesarebello)
Nuovo utente (in prova)
Username: cesarebello

Messaggio numero: 18
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 22:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per il vostro parere, come ho gia' detto ho poco tempo per scrivere e collegarmi al forum, quindi sono passati giorni senza aggiornamenti in merito. Punto primo non mi e' scattata la scintilla totalmente ho provato la 4s e devo dire che con kit e' un bell'andare, sinceramente il senso di pesantezza che ho con l'attuale 4s sicuramente non esiste tira che e' una bellezza pero' forse voglio qualcosa in piu' visto che cambio quasi quasi mi prendo una turbo!!!! Ci sto' pensando una turbo anche non cabrio a questo punto pero' ne devo trovare una di un colore particolare e poco diffuso se sapete o scorgete in giro una 997 turbo rigorosamente manuale strana segnalatela grazie. Punto secondo il mio amico commerciante francese me la paga 43500, svelato il mistero. Saluti a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 240
Registrato: 07-2007
Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 22:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ceccotto.....complimenti per il gusto che hai avuto nell'accostamento colori.
Il grigio Atlas è veramente esclusivo, gli interni di quel colore si accostano magnificamente, le pinze gialle chiudono in bellezza.
Evidentemente una turbo non ti bastava: difficile possa venirti a noia una bellezza tanto esotica.
Die Zauberflöte
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 2186
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 09:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cesare...997 turbo di colore esclusivo? ottima scelta direi, pure io amo gli accostamenti insoliti.
Per la 997 i miei preferiti sarebbero:
- argento GT con interni cocoa;
- grigio meteorite con interni terracotta;
- macadamia con interni pelle naturale marrone
- rossa con interni beige sabbia.
OT:
per Paolo, grazie dei complimenti!
Devo però correggerti:
1 Cecotto e non Ceccotto
2 La mia turbona non è grigio atlas (magari lo fosse stata) ma è blu... penso si chiami metropolis!
eccola
http://www.porschemania.it/discus/messages/195/337630.html?1196681510
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 2700
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 09:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Madonna che brutta la turbona di Cecotto!!
Mammamia.....
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 2188
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 09:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione