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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Aiutino cambio olio... < Precedente Seguente >

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chicco (federchico)
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Messaggio numero: 84
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Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 21:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, ero rimasto all'acquisto della 996 TT, purtroppo non ho ancora avuto il tempo di associarmi o fare delle foto della piccolina ma ho una domanda:
l'auto ha cambiato l'olio nel maggio del 2005 a 28000 km e adesso ne ha solo 33000.....
Sono quindi passati più dei due anni consigliati per il cambio ma ha fatto davvero pochi km!!!
Che mi consigliate lo cambio??? sono rimasto senza una lira e se potessi me lo risparmierei??
inoltre quanto costa cambiare olio e filtri olio sulla suddetta auto??

Grazie, chicco
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 531
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Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 22:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

circa 300 euro compresa mano d'opera.
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salvatore (sasaben)
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Messaggio numero: 2557
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Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 22:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Beppe.
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...

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chicco (federchico)
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Messaggio numero: 85
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Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 22:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok per le 300, ma voi lo cambiereste o avendo fatto pochi km posso arrivare al tagliando dei 40000 km??
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salvatore (sasaben)
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Messaggio numero: 2559
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Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 22:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ok si secondo me puoi aspettare si.
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Maurizio R. (granchioporro)
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Messaggio numero: 54
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Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 22:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io lo cambierei anche se i km sono pochi. Perche' ? L' olio con il tempo si deteriora in un motore; più che l' olio gli aditivi che vengono immessi nella base sintetica.
Pertanto gli oli sintetici che mantengono prestazioni elevate, subiscono cali di lubrificazione repentini. Pertanto piuttusto che rischiare rotture motore per il lubrificante preferirei cambiare l' olio.
Poi ognuno fa' quello che crede.
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6450
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 00:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che mi consigliate lo cambio??? sono rimasto senza una lira e se potessi me lo risparmierei??


DEVI assolutamente CAMBIARLO !!!
ne va della vita della piccola

se sei con poca grana, tieni ferma la bimba fino a che non disporrai del quid necessario

cmq il mobil 1 si trova sui 12-13 euro, e i filtri non costano molto
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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beppe (nolords)
Utente esperto
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Messaggio numero: 532
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 00:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello che dice maurizio e' giustissimo..tradotto in soldoni con il tempo e specialmente con la lunga inattivita' l'olio tende a deteriorarsi e per intenderci a diventare sporco o nero..cio' va ad influire negativamente con la lubrificazione degli organi dell'auto provocando qualche seccatura..cmq tu controllalo se e' nero cambialo subito..se e' ancora chiaro...pensaci ma cambialo al piu' presto...
ps il prezzo che ti ho detto e' da conce porsche..se te ne occupi privatamente spendi molto di meno..ricordati di cambiare anche il filtro e cartucce...
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salvatore (sasaben)
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Messaggio numero: 2564
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 01:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io continuo a dire che se l'auto la usa poco può aspettare il tempo giusto per rissolevarsi. Comunque e' vero se vai da un buon Meccanico spendi anche meno, non molto meno però basta fare 2 conti 10litri d'olio a 13 euro + filtro aria, filtro olio, e ti consiglierei anche quello della benzina.
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 02:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


se l'auto la usa poco può aspettare




come è stato detto, l'olio una volta immesso del motore inizia dei processi di trasformazione chimica e ossidazione che ne fanno decadere le sue caratteristiche dopo un determinato intervallo di tempo. Se stessimo parlando di una vecchia utilitaria capirei, ma in una porsche biturbo (turbo=più stress per l'olio) mi sembra assurdo non cambiarlo. Quindi quoto Ruggero. Al limite meglio cambiarlo da un meccanico qualsiasi (l'importante è non risparmiare anche sulla qualità dell'olio altrimenti si va di male in peggio)
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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salvatore (sasaben)
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Messaggio numero: 2565
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 02:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E vabe' mi arrendo
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 02:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo buonanotte
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salvatore (sasaben)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 03:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

bravo buonanotte




EHEHEHEHE Buona notte a te
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 08:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cio' va ad influire negativamente con la lubrificazione degli organi dell'auto provocando qualche seccatura..


  • ossidandosi inizia ad aggredire l'integrità delle parti metalliche del motore
  • la morchia ottura le vie di lubrificazione (es.i "pompanti") e impedisce un corretto raffreddamento delle masse in movimento


io per non aver tenuto conto di questo ci ho rimesso il motore della astra (sbiellato con Grande Buco

(e sgrat sgrat primo motore che rompo in vita mia...)

quindi la Regola è (sine qua non non non...):

cambio olio ogni 20.000 (o 30.000 nelle 997) o SEMPRE E COMUNQUE UNA VOLTA L'ANNO
=ANCHE SE L'AUTO NON FA 1 KM !!!!!!!!!!!!!!!!!!


NON FARE CAMBIO OLIO è UN RISPARMIO DEL MENGA,
UN VERO ATTO DI INCULTURA AUTOMOBILISTICA
ANCOR PIù GRAVE NEL CASO DI UN PORSCHISTA

e skiusino se qualcuno si offenderà
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chicco (federchico)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 08:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, lo cambio....
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Dante (dante53)
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Messaggio numero: 624
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 09:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Chicco, hai fatto la scelta giusta.

Anche perché proprio nelle automobili che si usano molto poco (ed in cui l'oilio va a temperatura di esercizio assai di rado) resta intrappolata nell'olio molta umidità che non ha modo di evaporare adeguatamente come invece avviene nei motori che invece si usano parecchio.

Questa umidità provoca la degradazione della composizione del lubrificante e da luogo alla formazione di composti chimici molto aggressivi per gli organi del motore come giustamente hanno osservato Maurizio e Rss.
Socio PiMania n. 1029
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 2155
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 09:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ti hanno saggiamente consigliato molti, anch'io mi associo e ti consiglio di cambiarlo...ormai ha quasi 3 anni!

Ho fatto lo stesso lavoro da pochi mesi mia 996TT in officina Porsche ed ho speso 360 euro (compreso filtro abitacolo).

Se non te ne frega nulla del timbro sul libretto, con il fai da te spenderai la metà
acquisti 10 lt. di olio MOBIL 1 0/40 ed il filtro olio originale e ti arrangi...
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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beppe (nolords)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 10:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh rss tu scendi sempre sul tecnico dimostrando che sei una persona preparata...i danni che provoca un olio bruciato sono anche tanti altri come per esempio il danneggiamento della fasatura dei pistoni e l'indebolimento delle fasce...poiche'l'olio bruciandosi genera delle microsporie che vanno a creare dei microspessori che vanno logicamente a danneggiare gli organi come pistoni durante la loro fase ascendente e discendente e di conseguenza le fasce...io ho semplificato tutto dicendo che provoca seccature a gli organi...
in sintesi meglio cambiarlo...

(Messaggio modificato da nolords il 27 marzo 2008)
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 10:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

beh rss tu scendi sempre sul tecnico dimostrando che sei una persona preparata...


non è proprio così, cerco solo di capire...

cmq stai attento perché per mooolto meno rischi centinaia di proiettili "morali"
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Carm3' ™ (aw712xd)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 11:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io da giugno 2006 ad oggi ho percorso circa 5000 km...Ma mi sa che i avete messo la pulce nell'orecchio... quanti litri? che tipo di mobil?
...Trahit sua quemque voluptas ™...
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 11:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mobil 1, si trova a 12-13 euro litro

per la qtà, libretto uso, questo cenerentolo del porschista...

ricorda però che una certa qtà resta

vuoi una dritta su come fare al meglio?

mandami una mail in pvt

(Messaggio modificato da rss il 27 marzo 2008)
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beppe (nolords)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 11:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa rss te la posso mandare anche io una mail che vorrei chiederti un parere...
se per te va bene mi forniresti il tuo indirizzo?grazie.
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beppe (nolords)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 11:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chicco...per te http://www.autoricambiallibrio.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=7723&idC=36&pTyp e=-1&idA=1
al momento per 11 l di olio dicono che la spedizione e' gratis...
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 11:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


danneggiamento della fasatura dei pistoni




?
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beppe (nolords)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 12:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.poiche'l'olio bruciandosi genera delle microsporie che vanno a creare dei microspessori che vanno logicamente a danneggiare gli organi come pistoni durante la loro fase ascendente e discendente e di conseguenza le fasce



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ernesto (ernypode)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 13:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per olio vai da uno che vende olio e fa i cambi olio, a genova ne abbiamo uno in piazza martinez, ma sicuramente anche a firenze ci sarà... spendi la metà che dal conce e hai lo stesso olio e filtro. Per il filtro aria apsetta tranquillo il prossimo tagliando.
Tessera 646
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Silvio B. (silviob)
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Username: silviob

Messaggio numero: 119
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 13:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai fai uno sforzo, cambialo.
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6462
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 13:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no-lords...

rugrug chiocciola inwind.it
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 13:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok ma la fasatura è tutta un'altra cosa e non c'entra niente con le superfici lubrificate..

chiedo perdono, oggi la giornata è inizata pessimamente e probabilmente sono un po' acido.
Sicuramente mi rifarò con la serata
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 13:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

chiedo perdono, oggi la giornata è inizata pessimamente e probabilmente sono un po' acido.
Sicuramente mi rifarò con la serata


il tuo menu è già predisposto...


invece nel caso tu fossi ESTREMAMENTE ACIDO...

TAMPONIAMO... NH3 + H2O >>> NH4+ + OH-
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beppe (nolords)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 14:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per fasatura intendo la fase ascendentee discendente del pistone..cmq tutto ok..
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Bluvertigo

"Acidi e Basi"

Autore: Daniele Guasco


"C’era una volta un bisogno d’espressione, una necessità di cacciare fuori verso il mondo tutto quello che si tiene dentro, c’era la volontà di farlo attraverso la musica. Questo bisogno, questa impellenza è quella che ha portato tantissimi ragazzi alla musica, a suonare e a farsi sentire attraverso i dischi. Come poi le cose vadano avanti saranno spesso loro, a volte il semplice caso a deciderlo. Questo per introdurre la recensione di quello che per me è uno dei dischi più belli degli anni novanta del rock italiano, ossia l’album d’esordio dei monzesi Bluvertigo, esplosi poi al clamore delle masse col disco successivo, ma la freschezza e la forza comunicativa di un lavoro come questo “Acidi e basi” resta per quanto riguarda i miei gusti l’apice della loro carriera. Già dall’iniziale “L’eretico” si è travolti da un vortice di energia e rabbia, una canzone cattiva e potente, con uno stile che spesso si ritrova in questo disco, come nella conclusiva “il dio denaro” e nella splendida “iodio”, forse una delle migliori trasposizioni del sentimento odio in musica. Nell’album si alternano anche momenti più quieti come le romantiche “I still love you” e “complicità” (cover in italiano di un pezzo dei depeche mode). La forza di questo lavoro sta nella contaminazione, nel sovrapporsi di generi che va dal synth-pop anni ’80 al funky passando per un’attitudine rock, il tutto accompagnato da testi favolosi.."




Sono pronto per l'Amaro Giuliani
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Dante (dante53)
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Username: dante53

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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 15:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco! Al solito! Un altro 3D andato a put...e
Siete proprio incorreggibili!



(Messaggio modificato da dante53 il 27 marzo 2008)
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 15:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dante, come non quotarti!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 15:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh, non sapete che a p.e ci andiamo sul serio, cette soir
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gioacchino (ge911)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 18:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RITORNANDO SULL'ARGOMENTO PRINCIPALE,
appena puoi cambia olio e filtri, l'operazione va svolta almeno una volta ogni anno anche in caso di scarso utilizzo.
Non te lo dimenticare.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
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Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 02:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono pronto per l'Amaro Giuliani


non l'hai voluto, ti è passata l'acidità?
in compenso hai preso l'acqua
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Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 03:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certe visioni Gialle o Nere, e chi le mena, mi riconciliano col Ph del mondo - meglio dell'Amaro Giuliani
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chicco (federchico)
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Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 18:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OLIO CAMBIATO!!!
Ho seguito il vostro consiglio e l'ho cambiato perchè vecchio, anche se poco usato.
Sono andato dal mio meccanico di fiducia (ex capo officina porsche) e in poco più di un'ora abbiamo fatto tutto.
Quindi:
8 litri mobil 1: 145 euro
filtro olio: 20 euro
manodopera: 30 euro
I 205 eurozzi meglio spesi della mia vita!!!

Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di fare delle belle foto alla bimba e di iscrivermi al club ma siate fiduciosi, sarò dei vostri!!

Grazie ancora per i consigli, chicco.
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 18:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh diciamo che ti ha rispettato solo un pochino pochino -quasi nulla-visto che te lo ha fatto pagare quasi 19 euro che e'circa il prezzo della porsche uff.
considera che il mobil 1 0w 40 che e' quello per le porsche si trova in media a 10/11 euro al litro per cui con la scusa del prezzo scontato sulla manodopera ha recuperato i soldi facendoti pagare l'olio di piu'...
discorso a parte se l'olio lo hai preso tu..in quel caso ti sei ciullato con le tue mani...
ti diro' di piu' su ebay tedesco lo trovi anche a 7/8 euri al litro..
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chicco (federchico)
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Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 18:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'olio siamo andati a comprarlo insieme da un rivenditore lì vicino con tanto di fattura, quindi lui non ci ha guadagnato un bel niente....
per ora alla cifra che dici tu non lo ho trovato, forse prendendolo su internet, ma è difficile quando decidi il pomeriggio prima di cambiare l'olio il giorno dopo...

Purtroppo non si può avere tutto.....
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 23:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh l'importante e' che l'hai cambiato...
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Emanuele A. (emadelta86)
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Inviato il venerdì 18 aprile 2008 - 23:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo il mecca dell'officina Porsche a cui mi rivolgo,buona parte dei 3.4 non si sarebbero rotti se i proprietari non avessero percorso 50000km (si,50000!!!)o trascorso 4 anni senza MAI cambiare l'olio.
Mi raccontava di motori rotti (grippati) che ha aperto,e nei quali ha trovato quantità di morchia impressionanti,tanto "calcificata" da dover usare la spazzoletta d'acciaio per pulire!!!!!!!

Ci vuole l'olio per non rompere i motori.
Altrimenti perchè,in fase di progettazione,si dovrebbero fare calcoli su calcoli per studiare la lubrificazione dei vari componenti e per scegliere le giuste proprietà dell' olio da usare???
Gli ingegneri (e l'azienda che li paga) risparmierebbero tempo e soldi non occupandosi di ciò,ma se lo fanno e se ci raccomandano determinate cadenze per la sostituzione,hanno le loro (ottime ed inconfutabili) ragioni.
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Gianni (jpacky)
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Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 00:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo il mecca dell'officina Porsche a cui mi rivolgo,buona parte dei 3.4 non si sarebbero rotti se.....



Lavorando in Porsche, e che doveva dire...
Per qualcuno può anche essere vero, ma puoi dire al mecca che "tanti" lo dovrebbe utilizzare insieme a "albero intermedio", "scambiatore di calore", "basamento poroso",...
Kapa o Pango, aue hi, ha!
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Gianni (jpacky)
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Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 00:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe, dammi qualche info in più sul Mobil tedesco.
L'anno scorso dal mio ricambista l'ho preso a 12. Quest'anno mi ha detto che era aumentato e, nonostante la mia solita trattativa marocchina, me lo ha lasciato a 15.
Su EBay DE comprensivo di spedizione a quanto si prende (al litro)?

Grazie.
Kapa o Pango, aue hi, ha!
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beppe (nolords)
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Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 00:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora... a palermo da me presso presso ricambisti vari va da 10 fino a 12.50 euro/litro...
su ebay tedesco...scegli pure tu...
http://search.ebay.de/search/search.dll?from=R40&_trksid=m37&satitle=mobil+1&cat egory0=
ps se vedi in mio post sempre in questa discussoione c'e un link di un rivenditore che lo da a cca 11 euro.

(Messaggio modificato da nolords il 19 aprile 2008)
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salvatore (sasaben)
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Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 00:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che si parla d'olio di qualità e di prezzi, vi chiedo cosa ne pensate del ROYAL PURPLE.
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...

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Gianni (jpacky)
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Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 00:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Beppe.

Sasà!
Credevo che preferissi il libanese, visto che ormai lo usi da anni...
Hai deciso di cambiare?
Kapa o Pango, aue hi, ha!
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Gianni (jpacky)
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Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 01:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz...sono andato ora nel link indicato da Beppe. C'è un cartone da 12 lt a 60 euro.
Io l'ho cambiato 10 giorni fa, ma alla prossima...
Kapa o Pango, aue hi, ha!
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fabri (fabturbo)
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Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 01:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io come una "bestia" ho fatto il tagliano ieri e mi hanno fatto pagare l'olio quasi 20 euro a chilo; dalprossimo anno compriamo tutti in Germania
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beppe (nolords)
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Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 01:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io lo devo cambiare tra poco...
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Emanuele A. (emadelta86)
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Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 01:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh...io invece credo che cambiare l'olio a 50000km sia proprio un suicidio,per ovii motivi.
Riguardo alle altre cause di rottura citate (sempre da quanto mi è stato riferito),il problema allo scambiatore c'è stato ma con incidenza bassissima,così come la rottura dell' albero,e qualche prigioniero dei supporti di banco rotto.
Personalmente credo MOLTO poco alla "porosità" del basamento,in quanto eventuali porosità derivanti dal processo di formatura di certo non hanno dimensioni tali da mettere in comunicazione le camere con i passaggi dell'acqua.Mi sa più di una scusa per dare la colpa a chi produceva questi basamenti (presumo qualche industria per conto di Porsche).Comunque,vabbè,in ogni caso non spendere 200€ per l'olio su un'auto del genere non mi sembra affatto una buona idea.
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Gianni (jpacky)
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Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 02:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che l'olio va cambiato non ci piove, ci mancherebbe.
Io rigorosamente ogni 10.000 (o un anno) butto tutto e ricomincio, quindi non puoi che trovarmi d'accordo.
Riguardo alle voci "ufficiali", anzi che questo qualcosa ti ha detto..altri conce continuano ancora a negare che vi siano stati problemi a distanza di 10 anni.
Per le statistiche, invece, o cerchi qui nel forum (ne è stata fatta una proprio l'anno scorso) o puoi andare su Rennlist o Renntech: ti accorgerai che il 90% delle rotture sono dipese dai motivi sopracitati.
Kapa o Pango, aue hi, ha!
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salvatore (sasaben)
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Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 02:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sasà!
Credevo che preferissi il libanese, visto che ormai lo usi da anni...
Hai deciso di cambiare?




Ehehehehe si Gianni di tanto in tanto meglio cambiare ne!!
Dai sul serio, mi hanno detto che è migliore del Mobil le vero??
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...

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Gianni (jpacky)
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Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 09:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francamente non lo so. Mai sentito.
Ma chi lo produce?
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salvatore (sasaben)
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Inviato il sabato 19 aprile 2008 - 23:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianni questo è quello che ho trovato
http://www.renox.com/industria_rp.htm
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Gianni (jpacky)
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Inviato il domenica 20 aprile 2008 - 02:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Renox l'ho già sentita, ma non mi ricordo il contesto (forum americano?).
Comunque non sono in grado di esprimere giudizi.
Al limite lo provo prima nella motosega e poi ti dico..
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beppe (nolords)
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Inviato il domenica 20 aprile 2008 - 10:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nn lo so...alternativa valida al mobil e' lo shell

(Messaggio modificato da nolords il 20 aprile 2008)
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rss (rss)
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Inviato il domenica 20 aprile 2008 - 13:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quale tipo di Shell, beppe?
prezzo?
reperibilità? (a volte c'è anche questo problema)

il mio mecca usa un olio con specifiche di prim'ordine, il Bardhal, ma in giro non si trova
è vero che per i rabbocchi si può usare un olio con caratteristiche equivalenti, però...

(Messaggio modificato da rss il 20 aprile 2008)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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beppe (nolords)
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Inviato il domenica 20 aprile 2008 - 15:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

shell helix ultra anziche' 5w 40-il piu' diffuso- 0w 40 un po raro da trovare ma molto buono.
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FILO (piazzasignoria)
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Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 13:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche un mio coetaneo meccanico e malato Porsche usa nella sua officina per le SUE auto olio Bardhal, secondo lui non esiste niente di equivalente...

visto che siamo in topic, potete brevemente spiegare a cosa si riferiscono le due cifre e la "w"' grazie.

(Messaggio modificato da piazzasignoria il 21 aprile 2008)
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
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c911 (c911)
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Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 14:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chicco attenzione che chi ti fa` il lavoro oltre all`olio dalla coppa deve svuotarti anche quello delle turbine dai tubetti di lubrificazione!!
911...non ci sono paragoni!!!
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chicco (federchico)
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Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 15:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oramai è troppo tardi, comunque ha svuotato quello della coppa (poco) e tutto quello presente nel serbatoio.
Se ce ne era altro non so....

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