Autore |
Messaggio |
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 505 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 18:11: |    |
un mio caro amico nn proprio esperto di internet ha da poco preso un cayenne turbo nuovo ma putroppo capita spesso e volentieri che quando inserisce l'immobilizer l'auto nn riparte e alcune volte-mi racconta che mentre l'auto e' in movimento si spegne tutto il quadro,il clacson si ammutisce e la vettura si ferma...ha gia' ,cambiato due batterie ma niente,,il satellitare e' stato disattivato cos' come l'altro antifurto volumetrico..e' rimasto solo l'immobilizer...la macchina e' stata visionata ma senza -a detta sua-arrivare ad una soluzione... cosa puo' essre secondo voi??? NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1220 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 18:25: |    |
citazione da altro messaggio:cosa puo' essre secondo voi???
Che l'elettorica del cayenne continua a fare SCHIFO!!!!!!!!!!!La mia ha 3800 km e ogni tanto gli si accende la spia dell'airbag senza motivo...poi magari dopo un pò scompare...al conc. non sanno cosa sia...hanno fatto una specie di reset e niente!Poi ieri sera accendo esco dal garage e mentre faccio manovra noto che il volante gira con gran fatica, insomma il servotronic è andato in tilt, spenta e riaccesa ed è tornato tutto normale...ergo il cayenne fa schifo!Quando gli ho detto al mio mecca ma come è possibile ha solo 3800km...lui mi fa serio:"Ale non vuoi vedermi?semplice guarda(segnala verso una 993 C2) prendi quella e non mi vedi per un bel pò...non ha niente di conseguenza non si puo rompere quasi niente!La porsche è ancora nuova con l'elettronica dai...daci un pò di tempo!"...io dico: per quel che ho spesso ma vaff! Scusate se sono andato un pò fuori tema. 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233 |
   
Paolo 911 (spinup)
Utente esperto Username: spinup
Messaggio numero: 524 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 21:13: |    |
Morsetti batteria difettosi...... A qualcuno è bruciata l'auto I limiti. Sembrano fatti apposta per essere superati... |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6374 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 21:46: |    |
citazione da altro messaggio:Quando gli ho detto al mio mecca ma come è possibile ha solo 3800km...lui mi fa serio:"Ale non vuoi vedermi?semplice guarda(segnala verso una 993 C2) prendi quella e non mi vedi per un bel pò...non ha niente di conseguenza non si puo rompere quasi niente!L
il tuo mecca è come (dice il saggio...) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 506 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 22:08: |    |
la spia airbag accesa-a quanto ne so-e' capitata anche a lui... ma la cosa piu' bella di tutte e' che quando la prende nn sa mai se rimane a piedi o meno... NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 5800 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 23 marzo 2008 - 00:16: |    |
Cayenne è una vettura che ha un'elettronica avanzata del tipo CAN BUS che dovrebbe essere esente o quasi da disturbi dovuti ad onde elettromagnetiche. Insomma, un sistema decisamente più evoluto delle vecchie elettroniche, ma che invece ha riservato non poche sorprese (vedasi soprattutto la sorella povera Touareg). La diagnostica di officina in genere risolve la quasi totalità delle problematiche, e quando non è in grado di risolvere, ne individua le cause di malfunzionamento. Insomma, andrei in un centro Porsche per capirci un pò di più... Ciao Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved |
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 512 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 23 marzo 2008 - 01:49: |    |
diciamo che questo mio caro amico e' un po' molto assai troppo in freddo con il cp della mia citta'... gia' portata da uno dei migliori elettrauti di palermo ma con esito negativo... NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6388 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 23 marzo 2008 - 08:21: |    |
citazione da altro messaggio:diciamo che questo mio caro amico e' un po' molto assai troppo in freddo con il cp della mia citta'... gia' portata da uno dei migliori elettrauti di palermo ma con esito negativo...
allora i casi sono due :
- o si porta la borsa dell'acqua calda o si camuffa
- o va in altro CP
perché i tester degli elettrauto non possono checkare tutto ci sono codici speciali che hanno solo i conce ufficiali in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Paolo 911 (spinup)
Utente esperto Username: spinup
Messaggio numero: 525 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 23 marzo 2008 - 10:07: |    |
Da altro messaggio: "perché i tester degli elettrauto non possono checkare tutto ci sono codici speciali che hanno solo i conce ufficiali" Se fosse vero ci sarebbe di che aprire un bel contenzioso sulla libera concorrenza con multona finale tramite "ANTITRUST"..... I limiti. Sembrano fatti apposta per essere superati... |
   
beppe (nolords)
Utente esperto Username: nolords
Messaggio numero: 513 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 23 marzo 2008 - 10:18: |    |
si ma si tanto che ha ragione rss... NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6390 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 23 marzo 2008 - 11:03: |    |
così ho scritto perché mio cugino per risolvere un certo problema è stato inviato dal suo meccanico ad un centro porsche dove aveva comprato l'auto anche a me quando avevo problemi sula opel il meccanico ha consigliato un check anche presso un conce ufficiale ci sono funzioni su certe componenti elettroniche o elettriche che i software presenti sui tester multiuso non possono controllare forse più che un fatto di codici speciali è un problema di limitatezza dei software...? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1819 Registrato: 01-2006
| Inviato il domenica 23 marzo 2008 - 18:46: |    |
Quando leggo questi argomenti penso che sono mooooooooooolto fortunato ad essere appassionato di Porsche "classiche", non perchè non possano dare problemi ma senzaltro le scocciature sono meno. Quando sulla mercedes mi si accende la spia perchè la lampadina si è fulminata ammetto che provo un po di fastidio anche se capisco che sia meglio essere avvisato ed anche in quella del mio amico quando lo specchietto non risponde piu' correttamente al comando o la chiusura centralizzata fa i capricci lui è ugualmente infastidito. Non voglio dire che era meglio quando si metteva il cacciavite per bloccare il finestrino perchè aveva la cordicella rotta ma oggi ci hanno abituato ad avere delle comodità esagerate che sono costosissime per essere tenute efficenti e "forse" non sono cosi' indispensabili. Sulla precedente mercedes mi si è rotto il motorino alzavetro ed il mio carrozziere mi regalò il meccanismo nuovo che non piazzai perchè trovai da altro amico l'alzavetro "manuale". Sarò strano ma per me il finestrino lato guida manuale è insostituibile perchè permette modifiche di apertura e chiusura di pochi millimetri, cosa impossibile con il motorino elettrico. Tutti quelli che conosco si lamentano dell'eccesso di elettronica nelle auto moderne Marco AJO' |
   
gioacchino (ge911)
Utente registrato Username: ge911
Messaggio numero: 479 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 23 marzo 2008 - 19:12: |    |
certe cose su un'auto da euro non dovrebbero succedere. Portala in concessionaria per il check. Qualunque, purchè sia una Porsche. |
   
gioacchino (ge911)
Utente registrato Username: ge911
Messaggio numero: 480 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 23 marzo 2008 - 20:06: |    |
scusa ho dimenticato qualcosa. Su un'auto da " k " euro non dovrebbero succedere. Falla portare in concessionaria al più presto perchè in caso di ulteriori danni potrebbero considerarli conseguenti a quello attuale. Qualunque, purchè sia una Porsche. |
   
Andrea A (andrew)
Utente registrato Username: andrew
Messaggio numero: 477 Registrato: 05-2005
| Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 10:41: |    |
Certo che se capita anche in movimento mi sembra MOLTO grave! Si sa, l'elettronica è il tallone di Achille non solo di questo modello, ma di tutti i più "evoluti". Io ad esempio, con il sistema di rilevamento pressione pneumatici, ho combattuto almeno su ... 4 auto, e non solo Porsche ... |