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Messaggio |
   
Claudio N. (claudio)
Nuovo utente (in prova) Username: claudio
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 21:51: |    |
Ciao ragazzi, ho il boxster 2,5 tiptronic, mi è capitato ultimamente che una volta spenta l’auto (ad esempio al passaggio a livello), nella riaccensione, non partiva il motorino di avviamento, il quadro si accende perfettamente, ed agendo ripetutamente sulla leva di selezione cambio, parte e torna tutto normale, sembra quasi un falso contatto della leva, e vedo che ogni tanto passa da R a N in modo poco rassicurante, a qualcuno di voi è mai capitato? E soprattutto come risolverlo, sembrerebbe una sciocchezza, grazie a tutti |
   
Greg (taxman)
Utente registrato Username: taxman
Messaggio numero: 148 Registrato: 12-2007
| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 09:41: |    |
Potrebbe essere un lasco sul fermo di blocco della leva selettrice. Ma quando il motorino di avviamento non parte, a quadro acceso, sei sicuro di essere stato in P o N? Sembra una domanda deficiente, ma credo sia capitato a tutti i "tippisti" di smoccolare che la macchina è morta ed è solo con la marcia D oppure R inserita. Ciao Qui non habet, dare non potest. |
   
Claudio N. (claudio)
Nuovo utente (in prova) Username: claudio
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 16:43: |    |
ciao Greg, si sono sicurissimo di mettere la leva in P, ma non da segni di vita, poi riprovando tutto torna in ordine, se fosse un lasco come dici tu cosa devo fare? grazie |
   
Greg (taxman)
Utente registrato Username: taxman
Messaggio numero: 152 Registrato: 12-2007
| Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 17:00: |    |
Fai oscillare la leva leggermente avanti e indietro fino a quando senti lo "scloc" dell'innesto (in P o in qualsiasi altra marcia). Quando senti scattare sei sicuro che la posizione è selezionata. A me era capitato solo un paio di volte con l'audi. Da quanto hai detto nel tuo primo messaggio (avevi risolto agendo ripetutamente sulla leva del cambio) potrebbe essere questo il punto. Se così fosse, sarebbe quasi un non-problema... se persiste e non è così potrebbe trattarsi di un contatto da far verificare in officina. Facci sapere. Ciao! Qui non habet, dare non potest. |
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