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Autore Messaggio
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 471
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Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 23:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ieri sera smanettando qua e la per siti di auto mi e' venuta un 'ideuzza di cui ho subito fatto partecipe gioacchino telefonicamente...adesso vorrei anche il vs parere..
io sono da sempre stato innamarato della boxster finche circa 6 mesi fa ho deciso di comprarla ;informandomi con addetti ai lavori mi fu consigliato di prendere-se nn badavo tanto alle prestazioni-o la 2.5 o la 2.7 poiche'-scongiuri a parte-sono risultati i motori piu' affidabili...
ma io avevo in mente la s sconsigliatami per la nn proprio affidabilita' del suo motore...
alla fine presi una 2.5 veramente tenuta bene con soli 55000 km...da premettere che il centro p della mia citta' stranamente nn ha usato approved (anzi nn tratta usato proprio)per cui scartai la s anche per questo..
adesso con l'estensione approved anche per i privati il discorso cambia ...
io la boxster la adoro e sono innamorato della sua forma...la presi con la cognizione di causa che nn era un fulmine ma una macchina da passeggio(la mia e' da passeggio moooolto calmo!!!)... ma a questo punto mi e' balenata l'idea di prendermi una s 3.2 da "approvedare" presso p center e cosi' starei quasi tranquillo...ma il mio dubbio nn e'inerente al fatto di tenermi la 2.5 o prendermi la s ...
il mio dubbio riguarda il fatto che era mia intenzione piu' avanti prendermi una 996 turbo ma se mi prendo la s -per questioni che giaocchino-ge911per intenderci -conosce (legate alla sfera sentimentale)la turbona 996 slitterebbe di parecchio(almeno 5/6 anni)....cosa mi consigliate voi...?????

(Messaggio modificato da nolords il 18 marzo 2008)
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gioacchino (ge911)
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Messaggio numero: 449
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Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 07:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il consiglio che ti ripeto è di tenerla qualche altro anno e godervela in 2.
Poi, anche a fronte di eventuali nuove situazioni, valutare l'opportunità di non sostituirla ma acquistare la 996 turbo che si sarà anche ridotta di quotazione.
Se, invece, pensi che il "tarlo" ti macini il cervello, fallo subito e non ci pensare +.
"du Porsce is megliu che uan"

Qualunque, purchè sia una Porsche.
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Silvio B. (silviob)
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Messaggio numero: 93
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Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 07:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovare tra 5/6 anni una 996 tt usata e ben tenuta???....beh buona fortuna, sarà come trovare una 993 bella adesso.
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beppe (nolords)
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Username: nolords

Messaggio numero: 473
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Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 08:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Trovare tra 5/6 anni una 996 tt usata e ben tenuta???....beh buona fortuna, sarà come trovare una 993 bella adesso.



no,no se mi prendo la s allora la turbo la potro' prendere tra 5/6 anni...ma se la s nn la prendo spero di prenderla molto prima...la turbo...
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 508
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 08:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che la 986 3.2 avesse problemi di affidabilità non lo sapevo.
Dove lo hai letto?
< Che macchina hai Federico? >
< Non ho una "macchina", ho una PORSCHE !! >
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 571
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 08:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci sono problemi di affidabilita' sulla 986S.
...ti conviene prenderla da un privato ci sono occasioni fantastiche !! secondo me e' il momento ideale adesso,che hanno valutazioni bassissime in rapporto alla qualita' dell'auto !!
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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beppe (nolords)
Utente registrato
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Messaggio numero: 477
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 08:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nn solo la 986 3.2 ma anche la 987 3.4...
per la precisione la rottura e' inerente un perno-di cui ho gia' parlato in un post precedente-che sorregge l'albero motore...tale perno nelle 986 e' da 8 mm e nelle 987 lo hanno portato a 10 ma incrementando cilindrato e cv per cui quasi inutilmente visto che viene lo stesso sforzato...per cui l'approved-ahime' e' d'obbligo..
se ti fai un giro nei vari autoscout- e nn solo -specialmente quello tedesco(.de)...vedrai tantissime boxster s con la dicitura motore rifatto...(logicamente per quello tedesco sta scritto in tedesco)
ps le fonti nn provengono da "me lo ha detto un conoscente e via dicendo..."ma da persona competentissima che lavora in porsche da tanto tempo...

(Messaggio modificato da nolords il 19 marzo 2008)

(Messaggio modificato da nolords il 19 marzo 2008)
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 488
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 10:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..beh nessuno mi da un consiglio...?????
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1196
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 10:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!Beppe ma se sei uno che va piano è difficile che ti si rompa il motore(per molto delicato che sia!)...cmq io nn ho mai capito il tuo ragionamento sulla scelta del 2.5 tranne per il fatto che non te ne frega niente delle prestazioni!io tenendo presente:
-che non vai forte
-che ti piace la boxster
-che vuoi la turbo(al più presto possibile)

Allora...io ti consiglio di tenerti la tua 2.5 e poi magari tra 1-2 anni passare al turbo...

P.S:però se vai piano anche sul turbo vergogna!!!scherzo...

(Messaggio modificato da ajorge il 21 marzo 2008)
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6332
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 10:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S:però se vai piano anche sul turbo vergogna!!!scherzo..


anch'io...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Francesco M. (francebubu)
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Messaggio numero: 100
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 11:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Beppe(nolords), più che un consiglio posso dirti quello che piacerebbe fare a me tra le opzioni da te citate, anche se non vuol dire che sia il pensiero comune.
Quindi io se dovessi cambiare la mia Boxster opterei per la 996 Turbo che sicuramente può darti emozioni più forti (ma ricordati che i costi di gestione fra le due non sono proprio uguali...).Questo é quello che farei io, ma non conoscendo la tua situazione non so se sia la cosa più giusta da fare.
Ciao Francesco
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Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato
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Messaggio numero: 419
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 11:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendi direttamente 996tt.
Sciau!!!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
Tessera n° 1286
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Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5828
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 11:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Partendo dal presupposto che:
- non conosco la tua situazione patrimoniale
- non conosco la tua situazione sentimentale
- non conosco TE

l'unica cosa che posso dirti è "và dove ti porta il cuore...SE PUOI FARLO!!"...
Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare...
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 579
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 12:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai di Boxster !
Se hai un po' di soldi prendi la 987 S !
La mia 986 s non si e' rotta pur andando regolarmente in pista....nemmeno quella del mio amico che ce l'ha dal 2000 comprata nuova ! il motore va ancora come nuovo !
La mia 987 S va una meraviglia e sono a 44.000 Km e tutti sanno che vado in pista anche con questa !
Quindi io posso dire che di boxster rotte nel motore come dici tu non ne ho mai viste in otto anni ! e nessuno che conosco ha mai avuto problemi ......
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 1199
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 12:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quindi io posso dire che di boxster rotte nel motore come dici tu non ne ho mai viste in otto anni ! e nessuno che conosco ha mai avuto problemi ......



Siamo in 2 Andrea...
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 489
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 13:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

logicamente metto nel conto che le differenze tra i costi di gestione sono abbissali...ma nn e' qui il problema...
con al 2.5 volevo prendere una macchina da passeggio abbastanza affidabile...partendo dal fatto che nn volevo correrci...ma ...c'e'un ma...ho sempre avuto macchine performanti e le ho sempre sfruttate la'dove si poteva ovvero in pista...con la boxster volevo calmarmi ma avendo incominciato a prendere parte ai track e avendo girato in pista la mia indole e' di nuovo uscita fuori..di conseguenza la 2.5 per la pista e' inadeguata...allora penso che la turbo sia mooolto adeguata...per cui penso proprio che faro' come dite ...tra due anni mi prendo la turbo-i mpedimenti permettendo-ma prima di fare passi del genere mi aspettano all'altare...per cui ..capitemi!!!!!!!!.per tanto se la cambio adesso posso comperare una boxster s...se la cambio come di dite voi tra 1//2 anni la 996 turbo..questo era il mio dubbio..subito la s aspetto per la turbo...???condiderando che negli ultimi 3 anni ho cambiato 3 macchine e che la boxsterina -veramente tenuta bene e in ottimo stato-e' con me da soli 5 mesi..mi sa che vi ascoltero' e dopo l'altare ...si va di turbo!!!!!tra le altre cose vengo da visionare una boxster s di un conce ....nn vi racconto i particolari per eviatere di dire sconcerie
grazie a tutti di cuore.

(Messaggio modificato da nolords il 21 marzo 2008)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 13:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con al 2.5 volevo prendere una macchina da passeggio abbastanza affidabile...partendo dal fatto che nn volevo correrci...ma ...c'e'un ma...ho sempre avuto macchine performanti e le ho sempre sfruttate la'dove si poteva ovvero in pista...con la boxster volevo calmarmi ma avendo incominciato a prendere parte ai track e avendo girato in pista la mia indole e' di nuovo uscita fuori..di conseguenza la 2.5 per la pista e' inadeguata...allora penso che la turbo sia mooolto adeguata..


beppe, la 996 turbo è un'auto STRADALISSIMA, concepita e finalizzata PRINCIPALMENTE (non scirverò unicamente per lasciare qualche illusione...) per tale uso.
Idem la Boxst

Poi in pista ci puoi andare anche con la 500 e se ne vedono molte, ma è una mera castratura

quindi pane al pane:
  • per passeggio la Boxst + una 911 pre 993 ben tamarrata per la pista
  • oppure una GT3, magari una bella 996 mk2, per entrambi gli usi

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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 14:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come dici benissimo tu la turbo e' anche una macchina con cui si puo' tranquillamente girare anche in citta'..la gt3 invece e' un po troppo eccessisva per l'uso cittadino...e poi sono da sempre innamorato dei motori turbo...le sensazioni di un turbo sono uniche...in pista particolarmente...
per cui appena mi sistemo penso che la prendero'.


(Messaggio modificato da nolords il 21 marzo 2008)

(Messaggio modificato da nolords il 21 marzo 2008)
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Nino G. (erresse)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 14:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le sensazioni di un turbo sono uniche...in pista particolarmente...




Secondo me qui da noi un "turbo" lo sfrutti bene soltanto a Pergusa e FORSE a Siracusa...a Racalmuto ti serve a poco ed a Pian dell'Occhio ti danneggia...
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 14:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e poi sono da sempre innamorato dei motori turbo...le sensazioni di un turbo sono uniche...in pista particolarmente...
per cui appena mi sistemo penso che la prendero'.


allora beppe la tua è questa:


in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Greg (taxman)
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citazione da altro messaggio:

mi sa che vi ascoltero' e dopo l'altare ...si va di turbo!!!!!




Consiglio vivamente di invertire l'ordine dei fattori... eviti sicuramente "grane" e freghi sul tempo tutte le necessità familiari che automaticamente scattano dopo l'anello.
Qui non habet, dare non potest.
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 15:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o meglio, serve un'Auto per il matrimonio...
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beppe (nolords)
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citazione da altro messaggio:

Secondo me qui da noi un "turbo" lo sfrutti bene soltanto a Pergusa e FORSE a Siracusa...a Racalmuto ti serve a poco ed a Pian dell'Occhio ti danneggia...



..quoto in pieno...ma le mie intenzioni sono altre...
per esempio quando avevo la tt la usavo moltissimo in pista..e per pista nn intendo con il max rispetto-di certo pian dell'occhio...
ma logicamente pergusa e la cento cavalli di siracusa...MA ripeto che la mia intenzione sarebbe un altra...portarla al NURBURGRING...E LI' CHE VOGLIO ANDARE E LI' CHE ANDRO'..e nn ci posso andare di certo con la boxsterina!!!!!
e poi la 996 turbo per la vita coniugale secondo me va benissimo.

(Messaggio modificato da nolords il 21 marzo 2008)
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Nino G. (erresse)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 16:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

NURBURGRING...E LI' CHE VOGLIO ANDARE E LI' CHE ANDRO'





...capisco ed approvo, ovviamente...ma a questo punto sorge spontanea la domanda: il "gioco" (l'acquisto della 996 turbo) vale la candela (una volta l'anno al Nordschliefe)?
Attenzione...non è una "critica"...
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 16:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


L'INFERNO VERDE...QUESTO' E' IL MIO SCOPO...
logicamente nn la comprerei solo per andare al ring...ma solo l'idea di andare li'almeno una volta l'anno ne giustifica secondo me l'acquisto...e' un mio pallino da anni...ma logicamente la usarei anche per altro...
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 21:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beppe

vuoi che per una volta parli seriamente, facendoti così risparmiare un vulcano di soldi?

al Ring vacci in aereo e affitta un'auto localmente , che ti diverti di più !
o ancora meglio, fatti un corso di guida con l'Hanseat !!! (sempre con una loro auto...) maggio o settembre, ma prenota per tempo

poi, inizia a leggerti la sezione sulla N-S qui:
http://www.maxrs.it

invece, se vai ANCHE per scopi turistici, scrivimi, che ti dico io come divertirti sulle fantastiche e poco trafficate strade attorno al ring
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beppe (nolords)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 22:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perdonami rss ma andare in qualsiasi pista con un'auto a noleggio e come avere un rapporto sessuale con una donna a pagamento....
figuriomoci al ring...
riformulo il mio pensiero...
mi piace la 996 turbo poiche' e' una vettura comoda e contemporaneamente molto bella da guidare nonche' molto performante per cui se tutto va per il meglio spero di prenderla al piu' presto;riguardo al suo utilizzo poiche' come ti dicevo e' molto versatile la posso usare dalla citta' alla pista;tra i miei desideri rientra quello di andare al ring e poiche ' la turbo mi sembra una macchina approriata per correre nell'inferno verde ,tra i diversi utilizzi che ne faro'-appena e se l'avro'-sara' recarmi al nurbrgring.
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Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 04:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

riguardo al suo utilizzo poiche' come ti dicevo e' molto versatile la posso usare dalla citta' alla pista;tra i miei desideri rientra quello di andare al ring e poiche ' la turbo mi sembra una macchina approriata per correre nell'inferno verde ,tra i diversi utilizzi che ne faro'-appena e se l'avro'-sara' recarmi al nurbrgring.


e allora che così sia, e mentre girerai miseramente sorpassato da quelle vetturette che tu non hai voluto prendere a noleggio, ti ricorderai delle mie parole

se poi invece vai per fare il turista, allora la 996 turbo va bene

ma se tiri un po' vedrai gomme e freni in crisi, senza parlare dei tuoi goffi 1600 kg
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 10:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perdonami rss ma andare in qualsiasi pista con un'auto a noleggio e come avere un rapporto sessuale con una donna a pagamento....



hahahaha...la pensavo anche io così una volta beppe!Ma poi quando vedi le fatture di riparazioni ordinarie post pista(FRENI E GOMME E TANTE COSE ALTRE) vedrai che cambi idea...pensare che 8 giri del ring mi sono costati più di 1000 euri solo di freni, per non parlare delle gomme posteriori e dell'usura generale della macchina(mi si sono rotti gli attacchi dei fari posteriori per colpa dei salti fatti)...insomma prima di tornarci con la mia macchina ne passerà di tempo!Cmq è una gran bella sperienza...non vedo l'ora di rifarla(con una porsche a noleggio!!!!)
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beppe (nolords)
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Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 12:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh la prima cosa che spero di fare montare nella turbona sara' il pccb...ma poi scusate...in pista si sa che il consumo delle ruote freni etc e' molto sensibile e ciascuno di noi penso che lo metta in conto ..anche perche' credo che molti di voi nn usino la porsche solo per le passeggiatine o per fare tirate autostradali-per altro contro la legge-una porsche si sfrutta in pista e la pista sfrutta la porsche per cui si mettono in conto un bel po di postumi...
per quanto concerne il ring lo so anche io che il consumo arriva ad essere 30 volte maggiore di una normale pista o percorrenza stradale ma sara' messo in conto...

citazione da altro messaggio:

mentre girerai miseramente sorpassato da quelle vetturette che tu non hai voluto prendere a noleggio, ti ricorderai delle mie parole


...con tutta la modestia del mondo...nn penso proprio che sia tanto facile passarmi con una turbo in mano ...

citazione da altro messaggio:

pensare che 8 giri del ring mi sono costati più di 1000 euri solo di freni, per non parlare delle gomme posteriori e dell'usura generale della macchina


..ehi alejandro sei stato al ring???postami la foto dell'edesivo e fammi godere un po!!!!!nn dirmi che lo hai tolto ..e' un reato!!!!!


citazione da altro messaggio:

cmq io nn ho mai capito il tuo ragionamento sulla scelta del 2.5 tranne per il fatto che non te ne frega niente delle prestazioni!io tenendo presente:
-che non vai forte



io so distinguere dove correre e dove no... nn posso dire di andare forte perche ' devono essere gli altri a dirmelo...pero ti posso assicurare che davanti agli occhi di un po di persone -piloti di auto in primis-sabato al track day mentre giravo con la mia 2.5 nelle curve stavo incollato a diverse gt3 e turbo e ti diro' di piu' una 964 turbo nera nn c'e l'ha fatta a passarmi in curva e sono uscito prima io poi lei-per poi farmi divorare nei rettilinei logicamente-.. ...forse merito mio o forse erano quei "piloti"a nn essere il massimo sta di fatto che ho girato-proporzionalmente alla mia vettura-abbastanza bene e forte considerando che nella pista di racalmuto puoi avere anche una gt2 ma se nn la sai portare ti avvantaggia ben poco...trattasi di un circuito abbastanza piccolo dove si gira in media a 1.18/20...
per il resto l'uso piu' opportuno per la mia boxsterina penso sia il lungo mare di mondello..ma devo dire che mi sono diverito abbastanza in pista.
tanti saluti.
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 12:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appena posso posto le foto...e appena imparo a tagliare i video metto il mio filmato su youtube...

citazione da altro messaggio:

...con tutta la modestia del mondo...nn penso proprio che sia tanto facile passarmi con una turbo in mano ...



Nel video vedrai come infilso una 996 turbo e un carrera s rosso tedeschi...vedrai che al RING il motore nn conta...contano i freni, l'assetto e le palle(scusate la volgarità ma è così!)...infatti non vedo l'ora di mettere il video...hehehe poi io la pista me la sono imparata a memoria su GT4 hehehe!
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beppe (nolords)
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Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 15:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l RING il motore nn conta...contano i freni, l'assetto e le palle(scusate la volgarità ma è così!).



quoto in pieno..infatti appunto per questo e' molto difficile passarmi se ho in mano una turbo!!!!!!!!!!!!!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 15:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hahaha grande!
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beppe (nolords)
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Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 16:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

naturalmente si scherza...cmq spero al piu' presto di poter fare questa esperienza ...
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Giovanni (speedjoey4s)
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Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 23:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il motore nn conta...contano i freni, l'assetto e le palle(scusate la volgarità ma è così!).


Quoto.
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Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 23:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beppe, se sei così "aggressivo", la 996 turbo non va bene, per te
ci vuole un'auto più leggera

e al ring vanno di più le gt3
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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beppe (nolords)
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Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 23:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se per aggressivo alludi alla frase di sopra,quella e' di alejandro..cmq hai ragione anche se nn mi definisco proprio aggressivo ma tuttalpiu' impulsivo..cmq la gt3 secondo me va bene ovunque..nasce per la pista e il suo habitat e' la pista..ma il mio cuore batte solo per la turbona....
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 06:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma queste S che si rompono? è la primissima volta che ne sento parlare. Ho avuto il 3.2 260 cv ed ora il 3.4 ma toccando tutto il ferro del mondo..............

Qualcuno ha notizie in merito?

mc
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L.d.D. (dedo)
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Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 08:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

beh la prima cosa che spero di fare montare nella turbona sara' il pccb...


Veramente, a quanto ne so, chi usa l'auto in pista fa il contrario (nel senso che mette i dischi in ghisa e conserva i pccb in garage...)
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
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beppe (nolords)
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Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 09:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nn ne comprendo molto il motivo ...quelli in ghisa rispetto i carbonceramica riscaldano molto di piu' e garantiscono uno spazio di arresto molto meno ridotto,e poi i pccb sono stati studiati apposta per la pista..tant'e' che quelle gt2 e turbo che ho visto fino ad ora al track lo montano tutte.
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Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 17:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Veramente, a quanto ne so, chi usa l'auto in pista fa il contrario (nel senso che mette i dischi in ghisa e conserva i pccb in garage...)


dedesatto !
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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beppe (nolords)
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Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 00:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la motivazione?
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Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 00:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che con le pasttiche giuste, i tubi più rigidi, i dischi praticamente sempre nuovi hai costi minori e pareggi i vantaggi dei pccb

senza il patema d'animo di sciupare
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beppe (nolords)
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Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 00:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma che motivo c'e' di pareggiare quando gia' parti con i pccb che garantiscono un'ottima frenata..?poi scusa permettimi un'osservazione...
nn penso che chi possegga una vettura del genere abbia il patema d'animo di sciupare...
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Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 05:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beppe, non tutti lo fanno

sai, un conto è chi scende in pista per divertimento, un conto chi partecipa a gare regolarmente...

le usure crescono esponenzialmente, in certi usi gravosi
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 08:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...scommettiamo che dopo il matrimonio vai di :
....Station Vagon !!! ???
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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gioacchino (ge911)
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Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 19:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea tranquillo, Beppe oltre al matrimonio con la sua dolce compagna ha una sola cosa che gli frulla per la testa e che vede di tanto in tanto.....
E' vero Beppe?
L'hai vista sabato!!!!!!
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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beppe (nolords)
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Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 00:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh ..diciamo che al momento ho pensieri molto...turbati!!!!!!
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