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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * PERCHE' LA CAYMAN......? < Precedente Seguente >

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giampi g. (gitech)
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Messaggio numero: 95
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Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 21:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

circa un anno fa, su invito del Centro P. TV, ho provato a fondo la Cayman S sulle colline del Montello...
Ne ho conosciuto le doti eccellenti del telaio e un insieme di caratteristiche che ne fanno una porsche divertentissima da guidare:
- motore non potentissimo ma pronto in ogni fascia di regime
- sonorità stupenda
- un cambio ben rapportato con innesti da vera porsche
- sterzo da kart
- freni potenti
- ottima ripartizione dei pesi

insomma, una sensazione generale molto racing...

roba che piacerebbe a tutti i veri porschisti...
e invece, ho sentito tanti pareri che tenderebbero a sminuirla o addirittura a snobbarla...

PERCHE'?

...quali sono le ragioni per cui la cayman non è stata accolta dagli appassionati porsche come invece dovrebbe essere accolta una vera porsche?
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 448
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Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 23:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quali sono le ragioni per cui la cayman non è stata accolta dagli appassionati porsche come invece dovrebbe essere accolta una vera porsche?



...alcuni "puristi" riconoscono il marchio porsche solo nella 911 nn considerando che esistono vetture come la cayman che sono pressocche' perfette sotto ogni punto di vista...anzi se fosse dotata di qualche cavallo in piu' in pista darebbe molto filo da torcere a qualsiasi 911 dato che come telaio e come bilanciamento dei pesi nn le e' inferiore anzi il contrario forse...(nn lapidatemi )vedere cayman cup in corso al mugello per credere...
purtoppo i puristi vedono in vetture come la boxster-in principio-e appunto la cayman- in seguito-la fine del carattere elitario del marchio porsche e l'inizio della sua commercializzazione ..da un lato e' vero ma dall'altro sono state tirate cmq fuori due vetture veramente gradevoli ma che inevitabilmente andranno in corso a perenni sminuizioni...
io la penso come te ovvero la cayman e' fantastica.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5786
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 23:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giampi, i "puristi" della Porsche sono tutti (o quasi) su PMania.
E su PMania la Cayman è davvero molto apprezzata ed amata.

Ciao

Ub
Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER -
"Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 450
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 23:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh..i "puristi" di pmania sono persone preparate e competenti-come umberto- per cui nn possono che apprezzare la cayman...

citazione da altro messaggio:

alcuni "puristi" riconoscono il marchio porsche solo nella 911


...
sicuramente nn fanno parte di pmania...chiedo venia umberto...
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Paolo C. (paolofloyd)
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Messaggio numero: 371
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 00:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che quello a cui faccia riferimento giampi,sia quel senso di preferenza che la maggior parte dei porschisti ha nei confronti della 911,simbolo da sempre,della sportività made in Porsche.

Tutt'altro discorso sarebbe sminuire o denigrare le capacità della Cayman,in un confronto a mio avviso inappropriato;è un auto fantastica,equilibrata e prestazionale,e se fosse dotata di qualche cavallo in più,la 911 dovrebbe giocare una partita in casa da cui difficilmente uscirebbe vincitrice,e questo la Porsche non lo vuole.
964 Carrera 2....l'elettronica la lascio agli elettrodomestici.
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gioacchino (ge911)
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Messaggio numero: 428
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 07:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il perchè te lo hanno ben segnalato.
La 911 è "la 911", ha un fascino 40nnale.
La Cayaman è un'ottima auto sportiva, molto bella e con un fascino "diverso".
Quando parli di PORSCHE, anche il più ignorante in materia si riferisce alla 911.
Purtroppo la Cayman sconta - a mio parere - quel "piccolo" dettaglio di anni di differenza di produzione; discorso valido anche per la boxster che, comunque, ormai prodotta da oltre un decennio sta acquisendo un suo "STATUS".
Sono certo che fra alcuni anni anche la Cayman avrà un maggior numero di maniaci apprezzatori.
Dai tuoi dati vedo che +o- abbiamo la stessa età e, quindi, ti ricorderai che sin da piccolo quando si sentiva dire Porsche ci si riferiva alla "911".
Dai tempo al tempo; oggi quando nomini Porsche, anche i ragazzini e/o i meno esperti ti chiedono: a quale modello ti riferisci? a quella vecchia (911)?
Qualunque, purchè sia una Porsche.
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6242
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 07:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sconta la politica della casa, che comunque segue sempre il mercato

se le transaxle hanno aiutato una fase di crisi, i clienti poi hanno comunque premiato le 911, solo dopo che Porsche, potendo finanziare il rinnovamento della stessa 911, ha sfornato la 964 prima e la 993 poi

gli sforzi tecnologici applicati ad un modello piuttosto che ad un altro dipendono solo dal loro successo commerciale
folle sarebbe investire in qualcosa che non vendi

quindi la cayman è ottima ma le vendite sono quelle che sono
resta in gamma ma non è il cavallo vincente di porsche
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 1168
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 07:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me la Cayman piace ma io avendo provato sia la Cayman S che la Boxster S e dovendo comprare da nuovo una di queste macchine mi piacerebbe che qualcuno mi spiegassi perchè la cayman costa 5000 euro in più della boxster altrettanto scattante e divertente quasi alla pari della cayman...la porsche mi risponde dicendomi che il motivo è che la cayman è più sportiva!Ok perfetto...allora perchè la 997 cabrio costa 10k euro in più della coupe?la coupe è molto ma moltissimo più sportiva!!!Mah...

Cmq se parliamo di un usato...io tra cayman usato e boxster usato prenderei senza dubbio la 996 3.6 senza dubbio hehehe...ho le idee chiare...o magari tutte confuse???haha chi lo sà!

P.s:però si dice che il prossimo cayman S avrà 320 cv con un aumento notevole di coppia...eh inizia a diventare stuzzicante(IMHO!)!320 cv su 1340Kg non è male...
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Messaggio numero: 270
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 07:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come disse 35 anni fa Ferry Porsche, "per noi è più importante costruire delle auto particolarmente buone piuttosto che particolarmente numerose"....
ed è innegabile che a fronte di 4 linee produttive:
- 911
- boxster
- cayman
- cayenne
i numeri più bassi in italia, ma non solo li faccia proprio la caymnan... :-) :-) :-) ):-) se non erro il rapporto dovrebbe essere ql.sa tipo 1 cayman ogni 3 boxster, e 1 cayman ogni 8 911... la 911?? :-) troppo dozzinale.. ahahahaha scherzo!
..
------------------------------------------------
PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 2803
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 08:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quando parli di PORSCHE, anche il più ignorante in materia si riferisce alla 911


Oggi come oggi i più ignoranti in materia pensano alla Cayenne.
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 558
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 08:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma Giampi lo sai che la Porsche e' solo la 911 ! o no ?
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6245
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 08:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma Giampi lo sai che la Porsche e' solo la 911 ! o no ?


no di certo

(era meglio se mettevi la faccina ironica...)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 498
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 08:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè la Cayman, perchè la Cayenne, perchè la Boxster....

http://www.porschemania.it/discus/messages/815/366080.html?1205740635

Ho scritto quello che penso.

Ciao
Fede
< Che macchina hai Federico? >
< Non ho una "macchina", ho una PORSCHE !! >
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 451
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 09:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il fascino 911 e' unico...io stesso -apprezzando tantissimo la cayman-avendo potuto effettuare una scelta scelsi gia' una volta la boxster alla cayman poiche' volevo una cabrio 2 secchi...
e in futuro la mia scelta cadra' sulla turbo ...
aspetto che -secondo me -penalizza tanto la cayman e' il fatto di avere due posti secchi pur nn essendo una cabrio...
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 452
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 09:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A me la Cayman piace ma io avendo provato sia la Cayman S che la Boxster S e dovendo comprare da nuovo una di queste macchine mi piacerebbe che qualcuno mi spiegassi perchè la cayman costa 5000 euro in più della boxster altrettanto scattante e divertente quasi alla pari della cayman...la porsche mi risponde dicendomi che il motivo è che la cayman è più sportiva!Ok perfetto...allora perchè la 997 cabrio costa 10k euro in più della coupe?la coupe è molto ma moltissimo più sportiva!!!Mah...



senza dubbio porsche a volte ha le idee un po confuse...oppure no chiarissime...prenderci per il c...
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 09:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Te lo dico io :
La Porsche ci guadagna ben poco sulla Boxster forse il modello meno remunerativo e cosi' tenta di recuperare un po' di soldi con la Cayman non potendo alzare piu' di tanto i listini Boxster....non fosse altro che non le costruiscono loro,ma un terzista in finlandia !!!
Pensate che i motori vanno su dalla germania in treno e poi ritornano giu' a bordo delle macchine....quindi avanti e indietro su sti treni : carica e scarica....lievitano i costi no ??
Le 911 le fanno tutte li in casa ed e' li il vero businness !!!
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beppe (nolords)
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 10:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La Porsche ci guadagna ben poco sulla Boxster forse il modello meno remunerativo



..mah nn penso proprio dato che proprio nella boxster fu montato il primo motore water cooled e fu disegnato il primo frontale che solo successivamente fu inserito nella 996 con il successo che tutti conoscono...(cio' vuol dire che porsche investi' su di essa conscia dei guadagni che ne avrebbe ricavato)
la boxster volente o nolente ha segnato la storia in casa porsche (in quanto e' l'anello di congiunzione tra il vecchio periodo e quello nuovo...)in bene facendo lievitare i guadagni e salvando di fatto la porsche del periodo nero in cui la clientela era stanca della solita minestra...
in male-secondo i punti di vista-poiche hanno reso il marchio fin troppo commerciale ma ero questo che volevano...
al giorno d'oggi la boxster e' la barchetta nn solo piu' bella ma tra le piu' vendute e porsche proprio sulla scia del suo successo tempo addietro scelse di farne una sua versione coupe ma chiamarla "boxster coupe"avrebbe sminuito la versione celebre oltre a "suonare " male ,,ecco che nasce la cayman...
..altro che vendite scarse...
fermo restando il fatto che la 911 e' il prodotto di punta di stoccarda house.

(Messaggio modificato da nolords il 17 marzo 2008)

(Messaggio modificato da nolords il 17 marzo 2008)
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 19:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso alle boxster nuove cioe' quelle che fanno adesso,non la 2500 con interni in plastica e tetto monotela e apertura bagaliaio con comandi a cavo e lunotto in nylon...certo che sulle prime ci guadagnavano piu' che adesso !
Tu guarda come e' fatta una 987 da 45.000 euro oppure una 987 S da 55.000 euro,vedi tanta differenza nella sostanza con una 997 da 82.000 ?????
Cioe' :interni,sedili,motore,freni,ruote,fanali,radiatori,marmitte,portiere,airbag,pes o in chilogrammi messa sulla bilancia ????
Da 55.000 passare ad 82.000 fanno la modica cifra di 27.000 eurozzi ( 37.000 con la 2.700 )
....quasi quasi puoi comprare due Boxster al prezzo della 997 !
...e ne fanno anche di piu' di 997 ,quindi hanno costi ancora piu' ammortizzati sulla componentistica oltre al fatto che molte parti sono in comune tra i due modelli.
Secondo me molto di quello che si paga sulla 997 e' : aria .
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 19:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sulla boxster ci guadagnano poco.
...sulla cayman tentano di ricavarci qualcosa in piu'.
...la 911 e' quella che porta a casa i soldi veri !
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 19:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo me molto di quello che si paga sulla 997 e' : aria .


direi piuttosto ACQUA...
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Giovanni (gio75)
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 19:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo me molto di quello che si paga sulla 997 e' : aria .

direi piuttosto ACQUA...





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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 20:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 20:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eehehe conoscendo bene le marginalità della casa madre direi che ha ragione mr. andrea968...

fondamentalmente l'introduzione del 3.4 ha portato sostanzialmente i costi di cayman s e boxster s quasi al pari della 911 carrera 2. :-) la cosa curiosa è che il margine su un 911 è qualcosa di enorme.. ma proprio tanto margine. la cayman s era il tentativo dal punto di vista di prezzo, di colmare il buco che c'è tra boxster e 911... ha ragione anche chi spiega i costi lievitati nel passaggio delle cayman da finlandia a germania e rientro.. :-) ragazzi... comunque porsche guadagna su qualsiasi ciuffolata.. ma proprio qualsiasi... o si sta al gioco o ciao ciao... poi mettero 'giu' un ragionamento piu' corposo e strutturato, voglio proprio vedere chi ha da ridire.. ;)
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 21:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ci ho poco di ridere, mi dispiace solo per gli incastrezzati
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giampi g. (gitech)
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 21:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io ci ho poco di ridere, mi dispiace solo per gli incastrezzati




?????
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beppe (nolords)
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 22:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

o penso alle boxster nuove cioe' quelle che fanno adesso,non la 2500 con interni in plastica e tetto monotela e apertura bagaliaio con comandi a cavo e lunotto in nylon...certo che sulle prime ci guadagnavano piu' che adesso !



gli interni porsche sono direttamente proporzionali agli anni in cui vengono costruiti e sono i medesimi in diverse vetture...
la mia boxster 2.5 nn ha gli interni in plastica ma pelle totale e tali interni sono i medesimi montati nella 996 3.4 e nelle prime 3.6 (eccezion fatta per la pelle presente attorno i passapano interni che nella boxster erano optional ma mi sembra logico )nonche' presentano tali medesimi interni nelle versioni successive alla 2.5 -escludendo solo l'apertura cofani con comando a cavo presente nelle versioni boxster prodotte fino al 2000-compresa la capotte in monotela con lunotto in pvc -fantasticamente realizzata e resistente alle intemperie e nn solo-sostituita solo dal 2003 in poi con il lunotto di cristallo...
aggiugo inoltre che il prezzo per una boxster 2.5full optional si aggirava allora intorno i 100milioni di lire che parlando appunto in lire erano parecchi soldi...vedere qui http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=67&marca=27

(Messaggio modificato da nolords il 17 marzo 2008)
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Messaggio numero: 6274
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 23:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

comunque porsche guadagna su qualsiasi ciuffolata.. ma proprio qualsiasi... o si sta al gioco o ciao ciao... poi mettero 'giu' un ragionamento piu' corposo e strutturato, voglio proprio vedere chi ha da ridire.. ;

mi dispiace solo per gli incastrezzati


sono coloro che, oltre a girare in pista franciacorta, vedono girare il valore delle loro porsche in senso inverso
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pier paolo (guazzasabri)
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Messaggio numero: 215
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Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 13:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io credo che sia la macchina che mancava a mamma porsche avendola provata mi è piaciuta tantissimo ma il mio pallino era il carrera fin da piccolo e ho preferito lei anche se usata ma solo x questo motivo.
era un sogno ora è realta
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 13:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, per conto mio, sembra che mamma Porsche si prepari a far crescere la 911 aggiungendoci un paio di cilindri.
Questo permetterebbe alla nuova arrivata Cayman, di poter ampliare la gamma di modelli offerti, ovvero la Cayman finirebbe col partire col 2.7 per arrivare al 3.6 biturbo, anche perchè mi par di capire che abbia tutte le qualità telaistiche per reggere simili potenze.
Diventerebbe la Bandit car di casa Porsche.....

Così facendo la 911 assumerebbe il ruolo di ammiraglia, cosa che adesso proprio non è, se non appunto perchè la Cayman viene tenuta volutamente sottomotorizzata.

Chi parla di 911 a motore centrale credo si riferisca ad una Cayman coi motori 911 in posizione centrale.....
Die Zauberflöte
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K-Man S - Thyco (thyco)
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Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 14:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho postato come promesso mie considerazioni in thread ad hoc.
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PORSCHE!! There is no substitute - Tessera N.1277
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giampi g. (gitech)
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Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 21:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ma il nocciolo della questione è un altro...
...chi decide di acquistare una cayman piuttosto che una 911 o viceversa lo fa a prescindere da quanto ci guadagna la Casamadre Porsche...
casomai la decisione viene dettata da altri fattori che riguardano le proprie tasche, i propri gusti e desideri, etc...

Il fatto è che la CAYMAN è un'auto eccezionale
ma ne hanno vendute troppo poche rispetto alla buona riuscita del prodotto...
e questo è inspiegabile, almeno per me.
Se poi andiamo ad indagare anche tra quelli che non sono possessori di CAYMAN, i giudizi spesso sono lapidari, in riferimento al prodotto in generale; e questo è ancora più inspiegabile...

COSA MANCA ALLA CAYMAN PER ESSERE APPREZZATA COME INVECE E' SUCCESSO ALLA 911?

Se poi pensiamo che dalla fine dell'era raffreddamento ad aria (e qui adesso molta gente mi vorrà male)la vera 911 non c'è più, e le successive 996 e 997 altro non sono che delle ottime sportive ma... troppo lussuose e molto lontane dall'impostazione 911 originaria: essenziale, spartana, artigianale, vera sportiva "jeans", semplice, pura, leggera..
insomma una cosa radicalmente diversa...
certo, è vero che i tempi sono cambiati...
ma mi dite che cacchio c'entra il navigatore satellitare, i sensori parcheggio, lo stemmino, la pelle di qui, la pelle di là, l'insertino un po'così, la minchiatina di là...

le porsche dovrebbero essere per gli sportivi...
per il lusso ci sono altre marche
con la CAYMAN, porsche aveva un'occasione di riabbracciare una fetta di acquirenti ormai perduta, ma i numeri dicono che ha fallito...

COME MAI?
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6296
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Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 22:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma mi dite che cacchio c'entra il navigatore satellitare, i sensori parcheggio, lo stemmino, la pelle di qui, la pelle di là, l'insertino un po'così, la minchiatina di là...


con = vendita

senza = morte

in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)


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