Autore |
Messaggio |
   
Daniele S. (danny73)
Nuovo utente (in prova) Username: danny73
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2008
| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 18:57: |    |
Salve a tutti, sono Danny e sono un nuovo utente di questo splendido sito. Ho effettuato la registrazione alcuni giorni fa ma pur leggendovi molto non ho mai scritto. A tal proposito approfitto per dire che sono un grande appassionato di Porsche e quelle che preferisco sono sicuramente i modelli di inizio anni settanta, le pre-bumper. In particolare starei procedendo all'acquisto di una 911 2,0 E del 1969 che mi è stata proposta da un mio amico, il quale mi ha riferito che la macchina è in condizioni molto buone, di colore arancio. Sabato pomeriggio, quindi, andrò in trasferta a vedere quest'auto. Dai vari giornali di auto d'epoca ho realizzato più o meno le caratteristiche che deve avere ma quello che non sono riuscito a trovare è l'elenco dei numeri di motore. Sareste in grado di fornirmeli e inoltre quali sono le cose imprescindibili che devo vedere per fare l'acquisto giusto? Vi sarei molto grato se mi rispondeste in tanti e colgo l'occasione di salutarvi tutti. Danny |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4421 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 20:22: |    |
Benvenuto Daniele
citazione da altro messaggio:l'elenco dei numeri di motore.
6190001-6192455 le prime cose da controllare sono numeri telaio e motore e codice colore aspettiamo le foto

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
gioacchino (ge911)
Utente registrato Username: ge911
Messaggio numero: 403 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 21:36: |    |
ciao e benvenuto. Attendiamo le foto di cotanto "pezzo".
 Qualunque, purchè sia una Porsche. |
   
Daniele S. (danny73)
Nuovo utente (in prova) Username: danny73
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2008
| Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 19:43: |    |
Ciao, sono appena tornato dalla trasferta e devo dire che la macchina era corretta sotto tutti i punti di vista solo che si tratta di una T e non di una E come precedentemente descritto. Il motore, però, è ad iniezione e il numero è 901-09-25908. A quale serie appartiene secondo voi? |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4433 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 10:57: |    |
ecco i num per le MY 69
citazione da altro messaggio:MY 69 S 639xxxx MY 69 E 629xxxx MY 69 T 619xxxx
quello non è il num motore leggi qui http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=109523&post=610300#POST61 0300 non hai fatto foto?
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Daniele S. (danny73)
Nuovo utente (in prova) Username: danny73
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2008
| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 18:57: |    |
Ho appena fatto una visura al PRA e il risultato mi sembra un pò strano: praticamente risulta che l'auto ha n° di telaio 119122557 quindi un MY 69 2.000 cc ma la data di prima immatricolazione risulta essere avvenuta il 7 marzo 1963, è possibile una cosa del genere? A me non risulta nemmeno che la 911 nel marzo '63 ci fosse, sarà forse un errore di trascrizione. Inoltre si tratta di una "passo lungo" e se la memoria non mi inganna la stessa parte dal MY 1969. Sinceramente non so che pesci prendere. Il prezzo dell'auto è da considerarsi un affare in rapporto alle condizioni ma non vorrei incappare in qualche tarocco. |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4441 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 19:06: |    |
citazione da altro messaggio: la data di prima immatricolazione risulta essere avvenuta il 7 marzo 1963, è possibile una cosa del genere?
sicuramente si tratta di un errore di trascrizione... Serie M.Y. Telaio Da A Tipo Cambio Motore Da A B 1969 11912 0001 3561 911 T Karmann 901/06 901/03 6190001 6192455 il num motore corrisponde? le foto non le hai fatte? http://www.porschemania.it/gallery/view_album.php?set_albumName=911_classiche
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Daniele S. (danny73)
Nuovo utente (in prova) Username: danny73
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2008
| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 19:18: |    |
No Deme, le foto non le ho fatte perchè come al solito quando vado con qualche amico a vedere le macchine ci perdiamo in chiacchiere e perdo la concentrazione. Per quanto riguarda il motore l'unica cosa che sono riuscito a vedere è che è ad iniezione (quindi un E o un S) ma la cosa più strana è che il coperchio del convogliatore è nero mentre i numeri che ho letto sono quelli riportati nel mio precedente post. Probabilmente ho sbagliato a leggere e lo "09" di fatto potrebbe essere "03", ma a questo punto cosa sarebbe successo? Hanno forse effettuato una modifica sul suo motore originale portandolo da carburatori ad iniezione? Era possibile questa cosa? |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4442 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 19:23: |    |
citazione da altro messaggio: Il motore, però, è ad iniezione e il numero è 901-09-25908.
il numero che hai letto non è quello del motore

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Daniele S. (danny73)
Nuovo utente (in prova) Username: danny73
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2008
| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 19:31: |    |
Si questo me lo hai già scritto ma potrebbe essere il tipo: 901-03. |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4445 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 10:26: |    |
dovrebbe essere così http://www.porschemania.it/gallery/album242/S6001378 fatti dare il numero motore dal propietario
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 49 Registrato: 11-2007
| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 10:48: |    |
E' nata 2000 passo lungo ... nel tempo avranno sostituito il motore ... e' abbastanza frequente. Saluti |