Autore |
Messaggio |
   
Graziano (il_got)
Utente registrato Username: il_got
Messaggio numero: 103 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 16:14: |    |
Ciao a tutti,ho bisogno di un parere, un consiglio e un'idea. Da un po mi frulla in testa l'idea di prendermi una vecchietta, nulla di raro o di collezionisticamente significativo, una vecchietta tipo SC o 964 da affiancare alla 996 per godere delle emozioni che solo un pezzo di storia ti può dare. Della mia, ansie da rottura a parte, sono contento ma è una vettura di massa, assolutamente sterile ed impersonale che da sola non riesce ad appagare il mio bisogno di possedere un qualche cosa di diverso. Se avessi il portafogli di paperon de paperoni non esiterei un istante e ordinerei la GT2 nuova ma dovendo stare con i piedi per terra mi vengono per la testa strane idee. Tra SC e 964 vi è una generazione però sono macchine che profumano di porsche, hanno ancora un costo accettabile e probabilmente possono anche rappresentare un paracadute in caso di bisogno di liquidità. Come mi piacerebbe si sviluppasse questo post ? Idee, consigli... inviti a desistere oppure indirizzi verso la retta via. Grazie a tutti ed un lampeggio. Graziano (Messaggio modificato da il_got il 10 marzo 2008) "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi" |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4397 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 16:24: |    |
e una 3.2... no? personalmente preferirei una 964...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1967 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 16:37: |    |
Anch'io andrei di 964, la mia 911 preferita dopo le fantastiche pre-bumpers (che rappresentano l'origine e l'essenza del mito)... Certo, è una scelta strettamente personale, devi valutare tu.  Tessera N° 1031 |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5751 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 16:40: |    |
La SC di certo ha delle "carte" da giocare: - prezzi ancora abbordabili - costi di gestione da "storica" (bollo 50 euro ed assicurazione circa 120) - auto ancora abbastanza "semplice" e con pochissima elettronica, quindi per la manutenzione va benissimo un meccanico "old style" - le 204 hp hanno ancora la "cattiveria" delle vecchie Porsche ...l'unica cosa di cui non sarei certissimo è il "rivalutarsi" nel tempo, visto che è un'auto la cui produzione non è certo stata da "serie speciale"... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6153 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 17:11: |    |
SC
- estetica favolosa
- porsche ancora pura&dura
- mito nei rally anche locali
- divertente da elaborare
- freni fine anni 70
- cambio 915
- a/c non sempre presente, e...
964
- per l'estetica, a mio gusto, tranne turbo, preferisco una SC o una 3.2 post '87
- buona tourer
- più guidabile
- cambio G50
- non più barre torsione
- freni migliori
- a/c già buona/accettabile
3.2(anche se il dilemma iniziale era SC/964) per me è una porz incredibile, e forse l'unica porsche cabrio che comprerei (solo se bianca o rossa), ma al contrario di una SC, la lascerei così com'è se dovessi preferirla alla SC, allora ne vorrei una col cambio G50 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente esperto Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 543 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 17:14: |    |
Le 2 auto da te indicate sono abbastanza diverse tra loro... una è ormai a pieno titolo un'auto storica con pochissime spese di gestione e una meccanica (che se sana) richiede la giusta manutenzione a prezzi accessibili a chiunque la 964 è un pò più dispendiosa, sia nel bollo che assicurazione per qualche anno ancora, ma soprattutto è più complessa come auto. L'elettronica e tutte le parti meccaniche richiedono maggiore cura a prezzi mediamente più elevati. Di contro offre prestazioni più elevate, una maggior stabilità e frenata e confort di bordo decisamente valido. In più raggiunti i 20 anni dovrebbe capitalizzare i vantaggi di "auto storica" con un ritocco nelle quotazioni. Come suggerito anche da altri, non dimenticherei l'intermedia 3.2 che potrebbe rappresentare la giusta via di mezzo tra le 2 L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo) |
   
Graziano (il_got)
Utente registrato Username: il_got
Messaggio numero: 104 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 17:24: |    |
Alla 3.2 non avevo dato il giusto peso che invece merita, e qui si sublima la mia ignoranza . Un budget di 15.000 euro è troppo limitato o mi consente di cominciare a dare uno sguardo qua e la? Ieri ero a pranzo con amici del motoclub ed il padrone del ristorante aveva una SC Targa del 78.Nera riverniciata, interne pelle e vellutino e i classici cerchi delle porsche dell'epoca, credo si chiamino fuks. Vista così sembrava bella. Valutava la possibilità di venderla ma non abbiamo approfondito tanto l'argomento, però, visto che ho il tarlo che rode..... Chi meglio di voi mi può capire ? Lamps G. "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi" |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1093 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 17:27: |    |
Graziano SC senza dubbio...insomma una 964 è già più semplice, e non credo ti stia cercando questo, ma cerchi fascino oldtimer quindi oldtimer sia! Anche io sto pensando(insieme ad altre mille possibilità!!!) ad una SC...ma la vorrei preparare senza modificare l'estica(assetto apparte) solo ed esclusivamente per i track day...rollbar, impianto frenante, scarico, filtro, assetto, sedili e via!Però mi frena un pò il cambio...solo che le 3.2 G50 costano molto di più rispetto ad un 3.0...e quindi non sò se ne valga la pena dato l'uso che ne voglio fare(non voglio fare i temponi ma cmq divertirmi!)... 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233 |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3864 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 17:29: |    |
citazione da altro messaggio:credo si chiamino fuks
qualcuno dice anche FUX...  |
   
manuela® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 1683 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 17:33: |    |
citazione da altro messaggio:credo si chiamino fuks
citazione da altro messaggio:qualcuno dice anche FUX...
e fucsia no? Per scoprire l'autentica oggettività del mondo l'uomo non deve pensare il mondo come una parte di sè, ma deve sentire se stesso come una parte del mondo. |
   
Duri (harrico59)
Utente esperto Username: harrico59
Messaggio numero: 641 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 17:38: |    |
e qualcun'altro Fucks ...senza cattiveria.... ma noi possessori di vecchiette li chiamiamo semplicemente Fuchs Scherzi a parte....... Ho una 3.2 e ne sono contentissimo anche se devo ammettere che una SC da preparare cattiva non mi dispiacerebbe..... quanto al cambio il G50 non si discute ma il 915, se ben tenuto, non da molti problemi.... oppure ci si prende la mano... nel mio prima e seconda entrano bene solo con la doppietta... oppure con un uso attento della leva..... si insomma il 915 non è velocissimo ma non è neanche quello sfracello che si sente in giro (Messaggio modificato da harrico59 il 10 marzo 2008) Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! "Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115 |
   
manuela® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 1684 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 17:38: |    |
Cmq il mio parere: dipende dall'uso che ne vuoi fare. Vuoi una macchina da usare in pista, che pesi poco, senza elettronica, senza pesi inutili, senza tutte le "porcherie" che mettono sulle moderne? PRENDI LA SC Vuoi una macchina da usare alla domenica x fare la classica gita fuori porta, a bordo del mare, sulle colline o in montagna? PRENDI LA 3.2 Vuoi una macchina che volendo puoi usare anche tutti i giorni? PRENDI LA 964 Se dovessi scegliere io, prenderei sicuramente la 964 (anche xchè la 3.2 ce l'ho già ) Rigorosamente coupé, cambio manuela, carrera 2, senza tettuccio apribile, con l'aria condizionata e ovviamente un colore particolare... Per scoprire l'autentica oggettività del mondo l'uomo non deve pensare il mondo come una parte di sè, ma deve sentire se stesso come una parte del mondo. |
   
Graziano (il_got)
Utente registrato Username: il_got
Messaggio numero: 105 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 17:46: |    |
L'idea di un ferro da pista ogni tanto mi coglie, poi però penso a tutto quello che ho già in garage (7 moto,5 macchine ed un vito) e cerco di farmi passare l'idea, almeno quella. Però, se così fosse non mi orienterei su una Porsche, farle tutto quello che dici sarebbe come usarle violenza e mancarle di rispetto. In verità mento, ci ho pensato eccome...., ormai so digitarlo a memoria questo link : http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=2678&lrgphp=1&lnph=1& Quello che sto cercando è esattamente quello che tu hai saputo interpretare, una elegante vecchia signora da sostituire alla mia bianchina giardiniera, dove al massimo farei una preparazione estetica adesiva con il logo della mia azienda, cosa che in 1/2ora togli con un phon. Lamps G. "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi" |
   
manuela® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 1686 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 17:50: |    |
citazione da altro messaggio:In verità mento, ci ho pensato eccome...., ormai so digitarlo a memoria questo link : http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=2678&lrgphp=1&lnph=1&
ah bè... Per scoprire l'autentica oggettività del mondo l'uomo non deve pensare il mondo come una parte di sè, ma deve sentire se stesso come una parte del mondo. |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1262 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 17:52: |    |
citazione da altro messaggio: credo si chiamino fuks
citazione da altro messaggio: qualcuno dice anche FUX...
citazione da altro messaggio: qualcun'altro Fucks
citazione da altro messaggio: e fucsia no?
http://www.fuksas.it/html/index.html
quoto l'analisi di Antonio, e la penso come Riccardo, essendo innamorato della 964 in tutte le sue forme (Alejandro la 964 meccanicamente non è per niente più semplice, anzi..) "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3866 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 17:53: |    |
ahah! Lorenzo questo non potevo che aspettarmelo da te o gattonero! |
   
Geppy (kitesurfer)
Utente registrato Username: kitesurfer
Messaggio numero: 429 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 18:00: |    |
Da proprietario di una 3.2 Targa ti consiglio una... 3.2 Targa L'ultima delle 911 'classiche', dura e pura: niente servosterzo, niente ABS. La prima con l'elettronica 'buona' e l'ultima senza l'elettronica 'cattiva': l'iniezione Motronic garantisce regolarità di funzionamento, longevità del motore e consumi ridotti. La Targa poi dà la sensazione di libertà del cabrio senza averne i difetti. La puoi aprire anche nella mezza stagione senza rischiare la polmocabrionite: andare a spasso con andatura 'allegra' sulle strade di montagna con il tettuccio aperto, sentendo il Flat Six in allungo che rimbomba sulle pareti rocciose è una sensazione impagabile. Il budget è comunque un po ridotto, ma la Targa è (a torto, secondo me...) meno valutata delle cabrio e delle coupe, quindi più vicina alla cifra che hai indicato. Ciao. -- Geppy |
   
manuela® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 1687 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 18:07: |    |
citazione da altro messaggio:La puoi aprire anche nella mezza stagione senza rischiare la polmocabrionite: andare a spasso con andatura 'allegra' sulle strade di montagna con il tettuccio aperto, sentendo il Flat Six in allungo che rimbomba sulle pareti rocciose è una sensazione impagabile
 Per scoprire l'autentica oggettività del mondo l'uomo non deve pensare il mondo come una parte di sè, ma deve sentire se stesso come una parte del mondo. |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1095 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 18:07: |    |
citazione da altro messaggio:Alejandro la 964 meccanicamente non è per niente più semplice, anzi.
Intendevo da guidare... 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233 |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1792 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 18:26: |    |
citazione da altro messaggio:Della mia, ansie da rottura a parte, sono contento ma è una vettura di massa, assolutamente sterile ed impersonale che da sola non riesce ad appagare il mio bisogno di possedere un qualche cosa di diverso.
Ciao Graziano, se intendo bene quello che dici credo che piu' "vecchietta" è la 911 che comprerai e piu' sarà la tua soddisfazione. Marco AJO' |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 91 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 19:00: |    |
Io propongo : Vendi la 996 e comprati una 993 il meglio dei due mondi e l'inutilita' di avere due macchine. A meno che no debba essere very old school a manetta e allora non avrebbe senso neanche una 964. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !! |
   
gioacchino (ge911)
Utente registrato Username: ge911
Messaggio numero: 375 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 19:23: |    |
HO AVUTO ED HO ANCORA LO STESSO TUO TARLO. PRENDEREI COMUNQUE UNA 3.2 SC COUPE' (LA CABRIO CE L'HO). SE TENUTA BENE IL TUO BUDGET MI SEMBRA RISICATO, MA NON IMPOSSIBILE PER UN ACQUISTO CON SUCCESSIVA SISTEMAZIONE. Qualunque, purchè sia una Porsche. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2170 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 19:34: |    |
bel quesito.. avendo già una moderna come la 996 a quel punto io andrei agli antipodi con una SC, puoi inizialmente rientrare nel budget descritto, a parte poi eventuali rispristini, è di gestione minima dal punto di vista assicurativo e fiscale, e poi il fascino old style intramontabile; oppure la 3.2, mentre non la 964 che la vedo troppo vicina già alle moderne avendo già la 996 e inoltre è in fascia piena non essendo ventennale. |
   
Ivan32 (ivan32)
Utente registrato Username: ivan32
Messaggio numero: 137 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 21:02: |    |
citazione da altro messaggio:Quello che sto cercando è esattamente quello che tu hai saputo interpretare, una elegante vecchia signora da sostituire alla mia bianchina giardiniera
Graziano, ti piace la mia?
 911:deux ex machina |
   
beppe (nolords)
Utente registrato Username: nolords
Messaggio numero: 412 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 21:18: |    |
anche se nn e' molto datata una 993 no? NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 92 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 22:59: |    |
L'idea di 993 nasce dal fatto che Graziano valutava anche una 964 insieme alla 996. Ora...dice che la 996 non appaga il suo desiderio di "profumo di porsche" e non vedo il motivo di possedere una porsche che non ti da tutto quello che ti aspetti da una porshce (a ciascuno le sue aspettative ) non certo perche' e' una macchina comoda per andare a fare la spesa uno vorrebbe tenre una 996...quindi intanto la domanda e' perche' tenere la 996 se non ti soddisfa pienamente ? Graziano ha voglia di old school ma vorrebbe conservare la praticita' della 996 moderna che ha. Ed allora perche' non valutare di vendere la 996 in favore di una 993 o 964 che molti reputano essere due auto capaci di unire vecchio e nuovo ? Ed inoltre 1) una 993 sale di valore 2)e' meno costosa da mantenere (meccanicamente) di una 964 3) e' affidabilissima e in linea di massima priva di problemi specifici rilevanti 4)Air cooled 5)e' bellissima 6)e' bellissima 7)e' bellissima 8)e' bellissima 9)e' bellissima 10)e' bellissima 11)e' bellissima Poi ripeto se deve essere veramente old school big time non ha senso no...ma lui valutava la 964. La mia 964 non profuma di porsche...PUZZA di porsche !!!! ed ovviamente e' una goduria. si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !! |
   
beppe (nolords)
Utente registrato Username: nolords
Messaggio numero: 418 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 23:05: |    |
concordo NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6167 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 23:16: |    |
citazione da altro messaggio:Alla 3.2 non avevo dato il giusto peso che invece merita, e qui si sublima la mia ignoranza . Un budget di 15.000 euro è troppo limitato o mi consente di cominciare a dare uno sguardo qua e la?
puoi pensare ad una decente SC (di Targa se ne trovano tante, ma prendi la coupé !), mentre salvo acquagola, le 3.2 vanno più su, specie se belle 964 oscillano attorno ai 25000, fino a 30000 (oltre per vetture molto belle) per me, una bella SC coupé da preparare con la calma del Profeta, e su salite e in pista nessuno si divertirà come te con un sound unico, che altri per averlo pagano il prezzo dell'intera tua SC in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Graziano (il_got)
Utente registrato Username: il_got
Messaggio numero: 106 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 09:42: |    |
WOW ragazzi, così tante idee che non vedo l'ora di togliermi di torno quello che devo fare oggi, rileggermi con calma il tutto e postare qualche considerazione. Per ora Grassssssie G. "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi" |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 5752 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 10:11: |    |
Ultima cosa...il budget da te indicato non è certo "faraonico" (d'altro canto...7 moto...5 auto...Vito...COSTANO!!!) ma devo dirti che la SC è l'unica che puoi sperare di acquistare in discrete condizioni con una cifra vicina. Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Graziano (il_got)
Utente registrato Username: il_got
Messaggio numero: 108 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 17:36: |    |
Come scrivevo questa mattina, grazie a tutti per i vostri spuNti . Per Giocacchino, come lo sento anch'io quel tarlo, e mi rendo conto che un'altra macchina non mi serve e non avrei il tempo di usarla ma come faccio a resistere ad una tentazione così ? Considero il fatto di possedere una vecchietta un privilegio; dove non sei il proprietario ma solo il suo custode con l'obbligo di conservarla per chi l'avrà dopo di te. Fedefiore e Beppe: la 993 è bellissima ma ogni volta che mi ci siedo sopra mi sembra di essere su una macchina più vecchia di quanto in realta non sia. So che rappresenta la massima espressione ma è troppo giovane per essere quello che cerco e non sostituirebbe la 996 che pur essendo una Porsche è anche una macchina da uso quotidiano. E poi, francamente non credo che sia tanto facile da vendere la mia, per cui tanto vale tenerla. La 996 va bene, è una macchina comoda e sicura, è versatile e divertente sia in strada che in pista e mi permette di portarla a spasso in scioltezza senza necessitare delle cautele che invece la 993 vorrebbe, solo che a volte tutti questi pregi si trasformani in difetti. Ivan32, la tua bianchina è stupenda e meravigliosamente restaurata. La mia è questa : Rss e Nino, La scelta dell'SC alla fine sarebbe dettata da una mera limitazione al budget, perchè se alla fine non ci diamo dei limiti la passione si trasforma in incubo !! Ragazzi, grazie ancora a tutti per i vostri spunti preziosi, vi terrò informati e vi segnalerò le vetture che trovo interessanti così da sollecitare ancora le vostre preziose menti. Un lampeggio. G. "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi" |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4359 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 17:50: |    |
citazione da altro messaggio:Un budget di 15.000 euro è troppo limitato o mi consente di cominciare a dare uno sguardo qua e la?
Ciao Graziano, il budget è decisamente limitato. Per una macchina da prendere ed usare, non perfetta ma buona, conta un budget di 20.000 euro, non uno di meno. Può capitare l'occasione, ma tienti un margine per un buon tagliando iniziale. Dipendentemente da cosa vuoi fare, la cercherei coupé per una scappata in pista ogni tanto e targa per il tempo libero e basta. SC e 3.2 sono diverse, più che altro nelle prestazioni (la 3.2 è decisamente più veloce ma te ne accorgi solo cronometro alla mano, la SC se non assettata è abbastanza "emozionante") ma la scelta secondo me deve ricadere nell'esemplare che trovi nella migliore condizione. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)" |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 829 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 17:50: |    |
Mah... 15mila.... forse una transaxle, ma un 911 IN ORDINE non credo proprio... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 96 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 21:48: |    |
In effetti...spulciando auto scout la prima in ordine di prezzo che abbia la parvenza di essere un'auto seria e' questa a 19.500 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126253620 si' il bagagliaio e' un po' piccolo...e comunque e' davanti !! |
   
gioacchino (ge911)
Utente registrato Username: ge911
Messaggio numero: 388 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 07:03: |    |
Graziano la penso proprio come te,
citazione da altro messaggio:Per Giocacchino, come lo sento anch'io quel tarlo, e mi rendo conto che un'altra macchina non mi serve e non avrei il tempo di usarla ma come faccio a resistere ad una tentazione così ? Considero il fatto di possedere una vecchietta un privilegio; dove non sei il proprietario ma solo il suo custode con l'obbligo di conservarla per chi l'avrà dopo di te.
E visto che ci siamo posto anch'io 2 foto della mia vecchietta FIAT:
Ciao. Qualunque, purchè sia una Porsche. |
   
beppe (nolords)
Utente registrato Username: nolords
Messaggio numero: 427 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 09:36: |    |
ehila'..bella li' gioa... NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
Graziano (il_got)
Utente registrato Username: il_got
Messaggio numero: 109 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 10:38: |    |
Qui si scoprono gli altarini. Mi sa che al prossimo raduno Porsche ci presentiamo tutti con le 500    "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi" |
   
Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2668 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 16:59: |    |
Una 964 "bella" con meno di 20k non la prendi. Fidati. Io ne ho spesi 19k per una sana, poi per renderla da maniaco ho già speso (ed altri ne spenderò) un pò di k euri.. Esempio? Ammo e molle (a spanne 1,4keuro) Lifting carrozzeria - lucidata, sassolini etc (a spanne 1keuro) Frizione nuova (in garanzia, per una botta di didietro) Eliminazione piccole perdite insignificanti, ma che un pmaniaco mal sopporta (un altro millino tra tagliando e tutto) Sommiamo eventuali gomme, freni, cazzabubbole varie.. ecco dove vai a parare. E non penso che per delle BUONE SC o 3.2 le cifre da spendere siano poi molto inferiori.. a meno che tu non trovi chi ha bisogno di vendere per esigenze di liquidità o altro tipo.. Tutto sommato io direi (e l'ho comprata proprio perchè mi piace) 964. Un pò onerosa da gestire, forse, ma molto più moderna, completa, rotonda, pur conservando il fascino delle old air-cooled. |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3876 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:02: |    |
citazione da altro messaggio:Mi sa che al prossimo raduno Porsche ci presentiamo tutti con le 500
così non si sa mai che possa per una volta esserci anch'io! |
   
MoMo (momo)
Utente registrato Username: momo
Messaggio numero: 405 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:11: |    |
Con questa prendi tutte e due: SC e 964 ! http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=3544&lrgphp=1&lnph=1& Quoto DJ e quoto il detto: chi più spende meno spende ! Ma stare sempre attenti è la regola ! Io ho speso ma essendo maniacale sono destinato a non accontentarmi e continuerò a spendere ! Se sei socio vai a leggerti il seguente 3d in merito a considerazioni di mercato sulla 964: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1075733602&file=/497 29/42768.html Ciao e buona caccia! MoMo Pain is temporary, glory is forever. Tessera 1136 (3+6=9) quindi 119, capovolgo e ottengo 911 ! |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1799 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:12: |    |
Dato che parlate di 500 con meno di 20 mila ti do questa A del 1939........................ Marco AJO'
 |
   
gioacchino (ge911)
Utente registrato Username: ge911
Messaggio numero: 397 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 21:32: |    |
bella Marco. immagino sia tua!!! Qualunque, purchè sia una Porsche. |
   
Graziano (il_got)
Utente registrato Username: il_got
Messaggio numero: 112 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 15:23: |    |
Grazie a Cappe e Momo per i loro appunti ed a marco "ajo" per la foto della topolino. Mi rendo conto che "di solito" una maggiore spesa corrisponde ad una maggiore qualità ma, mi rendo anche conto che non posso dedicare ogni decino faticosamente guadagnato alla macchina. Indubbiamente per alimentare la passione ci vogliono portafogli adeguati ma se così fosse sempre diventeremmo matti perchè ci sarebbe in giro qualcosa di più bello, di più originale e di "più migliore". Uffa, lo dico sempre... dovevo nascere ricco bello e superdotato, qualità che comunque uno può mettere a reddito Un lampeggio G. "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi" |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1803 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 16:15: |    |
Graziano, tradisci la Porsche e comprati la mia Topolino A........................la differenza che c'è nel salire su una scendendo dall'altra è immaginabile ma stranamente anche lei riesce a dare un piacere a chi la guida "alle basse velocità"..........................velocità max da me raggiunta 55-60 km/h. Marco AJO' |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 5377 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 18:44: |    |
graziano io andrei senza dubbio verso una 3.2 possibilmente dell'87 o 88. rimane la migliore espressione della 911 nuda e cruda. cmq io ho una sc cabio che mi emoziona e mi diverte più di qualsiasi altra macchina: d'estate poi ancor più della 993! il 964 è molto più moderno e più vicino alla 993: scegli qualcosa di classico e vedrai che vuol dire veramente purissima 911. alex4S giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER! |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6189 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 08:36: |    |
citazione da altro messaggio:graziano io andrei senza dubbio verso una 3.2 possibilmente dell'87 o 88. rimane la migliore espressione della 911 nuda e cruda. cmq io ho una sc cabio che mi emoziona e mi diverte più di qualsiasi altra macchina: d'estate poi ancor più della 993! il 964 è molto più moderno e più vicino alla 993: scegli qualcosa di classico e vedrai che vuol dire veramente purissima 911. alex4S
alex ha detto bene anzi turbobene come cabrio, le SC e 3.2 sono stupende altrimenti si passa alla 997
   in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Graziano (il_got)
Utente registrato Username: il_got
Messaggio numero: 117 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 19:39: |    |
Un aggiornamento.... Nei giorni scorsi ho avuto uno scambio di email con un amico del forum che mi ha proposto una delle sue vetture. Maledizione ! Nonostante il mio lavoro, sul letto ci passo poco tempo, se poi non dormo la notte.... Ma perchè invece di iscrivermi su Pmania non mi sono iscritto su amicidelfagiano.it lamps G. "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi" |