Autore |
Messaggio |
   
chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 71 Registrato: 01-2008
| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 10:17: |    |
Ebbene ieri ho ritirato il mio 996 turbo e me ne sono andato in giro tutto il giorno. La macchina è fantastica e l'unica cosa a cui dovrò abituarmi è il pedale del freno che è molto duro, ma mi hanno detto che è normale sulle macchine sportive, per il resto si guida in modo fantastico e se non sapessi che pesa 1500 kg mi sembrerebbe di stare su una elise!. Ho notato però che alcune volte, dopo aver tenuto la macchina ferma per circa 15-30 minuti e riaccendendola, fa una gran fumata bianca dallo scarico di sx!!! immaginate l'ansia...... Il meccanico di mio padre, ex capo officina porsche di perugia, dice che a volte le 996 turbo lo fanno, a voi è mai capitato??? ma da che dipende??? io già immagino olio o acqua che si infiltrano nei miei cilindri...... Per di più la sera, dopo aver fatto fare un giro a mia moglie, quando lho riportata a casa faceva un rumore al minimo che non mi piaceva per nulla, ma non credo che le due cose siano collegate...... Che ne pensate??? |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6126 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 11:00: |    |
la mia fa fumo solo nei primi minuti appena accesa quando la giornata è fredda e o umida quanto al pedale del freno, senti gli altri possessori di 996 tubbo non sono troppo soddisfatto dell'assioma vettura sportiva/pedale freno duro, in più su una porsche del terzo millennio  (le clip le ha scelte la mia Vera Bimba) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 87 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 11:05: |    |
Non so la 96 ma io quando scendo dalla mia 964 e salgo su un' altra auto sono completamente incapace di dosare la forza sul freno abituato al pietrone che ho sotto il piede sulla pork.Personalmente oggi preferisco freno duro piuttosto che no. |
   
chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 72 Registrato: 01-2008
| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 18:36: |    |
il fumo appena accesa è la condensa nei catalizzatori, a me fa una fumata solo dallo scarico di sx e solo all'acensione a caldo.... Comunque domani mattina la riporto dal concessionario e lui la porta da Primauto (Messaggio modificato da federchico il 09 marzo 2008) |
   
Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 349 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 11:34: |    |
citazione da altro messaggio:ieri ho ritirato il mio 996 turbo
Ciao Chicco, LA mia 996 turbo, La porsche è una signora!!! Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... Tessera n° 1286 |
   
Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 350 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 11:40: |    |
Chicco io ho una 996 Carrera 4S che ha il tuo stesso impianto frenante e ti assicuro che non è duro per niente. Prima avevo una 993 e lì si, era un po' duro. Sciau!!! Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... Tessera n° 1286 |
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 503 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 11:45: |    |
citazione da altro messaggio:la mia fa fumo solo nei primi minuti appena accesa quando la giornata è fredda e o umida
Idem
citazione da altro messaggio:dovrò abituarmi è il pedale del freno che è molto duro
Non dovrebbe essere duro.
citazione da altro messaggio:quando lho riportata a casa faceva un rumore al minimo
Più info per dirti qualcosa .................................................................................................. |
   
chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 73 Registrato: 01-2008
| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 15:31: |    |
Questa mattina l'ho riportata al conce che la porterà da primauto per farla vedere. Il pedale del freno mi sembra un pò troppo duro, come se non ci fosse il servofreno e il rumorino lo fa a caldo ed al minimo. Questo rumore sembra come se alcuni ingranaggi fossero un pò lenti e mi hanno detto che è la pompa dell'olio e che è normale (boh??) La fumata bianca è un mistero, non la fa sempre e anche di quella mi hanno detto che alcune volte queste auto lo fanno..... (questo confermato telefonicamente anche dal mio meccanico). Purtroppo, primauto aveva già controllato quest'auto prima che il mio concessionario la acquistasse e quindi non credo che mi darà delle informazioni nuove...... Comunque se le risposte non saranno convincenti la porterò dal mio meccanico...... L'unica soddisfazione è che la macchina su strada va da DIO!!!! |
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 1719 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 15:51: |    |
citazione da altro messaggio:L'unica soddisfazione è che la macchina su strada va da DIO!!!!
...e ti pare poco?! “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160  |
   
chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 74 Registrato: 01-2008
| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 17:57: |    |
Non è poco ma vorrei stare tranquillo di aver fatto un buon acquisto!!!! |
   
Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 355 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 18:12: |    |
citazione da altro messaggio:Questo rumore sembra come se alcuni ingranaggi fossero un pò lenti e mi hanno detto che è la pompa dell'olio e che è normale (boh??)
Ma 'sto rumore dove lo senti? Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... Tessera n° 1286 |
   
chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 75 Registrato: 01-2008
| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 19:01: |    |
nella parte dx del motore, solo al minimo |
   
chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 76 Registrato: 01-2008
| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 21:09: |    |
Nessuna notizia dal concessionario..... Domani mattina lo chiamo, poi vi faccio sapere.... |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6172 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 00:07: |    |
citazione da altro messaggio:Non è poco ma vorrei stare tranquillo di aver fatto un buon acquisto!!!!
chicco, scrivimi un po' che ti dico due cosette inunorecchio... rugrug chiocciola inwind.it in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 77 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 08:44: |    |
Mail inviata |
   
Franco (coroner)
Utente registrato Username: coroner
Messaggio numero: 467 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 08:57: |    |
Una fumatina bianca alla prima accensione del mattino, magari con odorino d'olio, non è infrequente e non desta preoccupazione; mi si dice che dipende dalla lubrificazione delle turbine e mi pare verosimile. Nella mia esperienza, è più probabile quando la macchina viene parcheggiata calda e la temperatura notturna scende molto. In una occasione, è stata fumatona e non fumatina, una vera nuvola; eppure, pochi giorni dopo fece il "bollino blu" ed era perfettamente in ordine. Ti dirò che anch'io all'inizio ero preoccupato e perplesso, poi mi ci sono abituato. |
   
chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 78 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 09:12: |    |
Finalmente una risposta che mi tranquillizza un pò!!! Mi chiedo però, come mai solo dalla marmitta di sx?? La tua lo fa dalla stessa parte o da entrambe. Bisogna anche dire che era la prima volta dopo alcuni mesi di fermo nella vetrina del concessionario (da Dicembre) che la macchina veniva mossa e quindi qualche residuo in più può essere giustificato.... La tua fa anche il rumore al minimo che fa la mia?? |
   
chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 80 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 18:15: |    |
Questo il responso del conce ufficiale: Fumata bianca: può essere normale, basta una gocciolina di trasudo dai gommini delle turbine, per esempio, e capita la fumata. Bisogna anche considerare che l'auto in questione è stata molto ferma (32000km in 8 anni) e qualche gommino si può essere indurito.... Il rumore del motore: mi hanno confermato che sono gli ingranaggi della pompa dell'olio e che non c'è nulla da fare. Pedale freno: l'hanno provata e gli è sembrata normale. Comunque appena posso la porterò dal mio meccanico manon credo che mi dirà cose differenti, è solo uno scrupolo.... |
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 1727 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 13:00: |    |
citazione da altro messaggio:sono gli ingranaggi della pompa dell'olio e che non c'è nulla da fare
nel senso che va lasciata così e non avrai problemi oppure tra mille km si "autodistrugge"? “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160  |
   
chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 82 Registrato: 01-2008
| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 13:16: |    |
Nel senso che va lasciata così e non avrò problemi Almeno secondo loro.... Almeno spero..... |
   
aldo p. (quattroessecabrio)
Utente registrato Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 492 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:25: |    |
Spero di poterti tranquillizzare almeno per le fumate. sulla mia 996 cabrio cc3600 precedente mi è capitato alcune volte che all' accensione si sia sviluppato un nuvolone mostruoso bianco. In un paio di occasioni le persone che erano intorno mi hanno guardato come se fossi un appestatore. Però la macchina non ha mai accusato problemi di nessun genere e alla conce mi tranquillizzarono dicendo che poteva capitare in conseguenza dell' accumulo di olio sulla base dei cilindri ( motore orizzontale). La spiegazione non mi ha molto convinto però non avendo mai avuto altri problemi non ho dato peso alla cosa. In effetti succedeva alcune volte quando posteggiavo in una discesa abbastanza ripida. trasformare le salite in ...........discese |