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Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 60 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 13:08: |    |
Morso dal dubbio cambio la 4S per la turbona, ultimo dei tanti dubbi rimasti è la svalutazione. Secondo Voi nei prossimi anni quale si svaluterà maggiormente conoscendo anche come è andata nel passato? |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6075 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 13:31: |    |
996 turbo si svaluterà meno delle altre 996 imho in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2805 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 13:57: |    |
A logica direi meno 996 tt. se non altro per i pezzi in circolazione. Dovrebbero essere meno delle 4S (almeno credo) (Messaggio modificato da jpacky il 07 marzo 2008) The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M. |
   
aurelio (aurelio)
Utente registrato Username: aurelio
Messaggio numero: 88 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 14:30: |    |
..turbati turbati , prendi due piccioni con una fava , tenuta delle valutazioni e grande libidine , provare per credere
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Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 609 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 21:29: |    |
Una volta tanto non sono d'accordo con RSS. Le 996 turbo sono in vendita a prezzi che partono addirittura da meno di 50.000 euro. Il che rispetto al prezzo del nuovo, di molto superiore alle normali aspirate, è una svalutazione senza precedenti. Si trovano spesso delle 4S a prezzi superiori alle turbo anche se io non capisco tutto questo interesse per le 4x4 aspirate. Il fatto è che da un lato le turbo hanno dei costi di gestione parecchio superiori come consumi, gomme, bollo e tagliandi e dall'altro la maggior parte dei possibili acquirenti non solo non è in grado di apprezzarne le qualità ma ha persino paura di tanta potenza. Inoltre, chi non teme i costi di gestione è facile che abbia danaro a sufficienza per andare sul nuovo. Secondo me i prezzi delle 996 turbo scenderanno ancora e pure di parecchio, soprattutto con il prezzo della benzina a questi livelli. Socio PiMania n. 1029 |
   
Dante (dante53)
Utente esperto Username: dante53
Messaggio numero: 610 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 21:35: |    |
Guardate che cos'è successo tra 993 4S e 993tt. I prezzi sul mercato dell'usato sono quasi alla pari, anche se io non avrei il minimo dubbio nel preferire una turbona ad una 4S. Socio PiMania n. 1029 |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 225 Registrato: 07-2007
| Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 21:37: |    |
Bah.....per carità,per uno che l'abbia comprata nuova la 996 turbo e si trovasse a doverla vendere adesso, certo, una bella svalutazione. Ma per chi la dovesse comprare usata a 50k, beh, non penso che si possa svalutare più di tanto.....e poi consideriamo pure i contenuti tecnici, a cominciare dal monoblocco...albero motore e compagnia discorrendo...anche da un punto di vista meccanico, col motore rotture esente, questa a parer mio è una delle migliori Porsche acquistabili con 50k. Die Zauberflöte |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6081 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 22:44: |    |
citazione da altro messaggio:I prezzi sul mercato dell'usato sono quasi alla pari, anche se io non avrei il minimo dubbio nel preferire una turbona ad una 4S.
20 % di differenza a parità di condizioni in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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beppe (nolords)
Utente registrato Username: nolords
Messaggio numero: 392 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 10:33: |    |
turbo senza pensarci...i costi di gestione in genere di una porsche nn sono bassi ma neanche altissimi...certo le turbinate hanno bisogno di un po piu' di cura e di mani molto esperte che sanno dove posarsi...tra una 4s e una turbo cio' che magari varia e' il bollo ma nn e' tantissimo c.ca 200 euro in piu' l'anno ...per quanto concerne l'ass.nn varia molto in quanto la diff fra i cv fiscali dovrebbe essere irrilevante..vero' e che consuma un po di piu' ad alti regimi..ma che prestazioni pero'....per cui penso che rispetto 993 nessuna delle due tenga benissimo il mercato ma nn scordiamoci che sono porsche per cui in generale lo tengono molto bene ... pertanto a parita' di condizioni una turbo da emozioni uniche... e poi la passione ci spinge a comprare queste auto nn di certo per fare un investimento futuro-gli investimenti prolifici sono altri-ma mossi solo ed esclusivamente dalla passione... (Messaggio modificato da nolords il 08 marzo 2008) (Messaggio modificato da nolords il 08 marzo 2008) NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6098 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 18:53: |    |
citazione da altro messaggio:i costi di gestione in genere di una porsche nn sono bassi ma neanche altissimi...certo le turbinate hanno bisogno di un po piu' di cura e di mani molto esperte che sanno dove posarsi...tra una 4s e una turbo cio' che magari varia e' il bollo ma nn e' tantissimo c.ca 200 euro in piu' l'anno ...per quanto concerne l'ass.nn varia molto in quanto la diff fra i cv fiscali dovrebbe essere irrilevante..vero' e che consuma un po di piu' ad alti regimi..ma che prestazioni pero'....per cui penso che rispetto 993 nessuna delle due tenga benissimo il mercato ma nn scordiamoci che sono porsche per cui in generale lo tengono molto bene ... pertanto a parita' di condizioni una turbo da emozioni uniche... e poi la passione ci spinge a comprare queste auto nn di certo per fare un investimento futuro-gli investimenti prolifici sono altri-ma mossi solo ed esclusivamente dalla passione...
infatti tutte le dovute differenze economiche sono un approccio non perfettamente corretto nella scelta di una 993 turbo rispetto ad una 4S Sono REALMENTE due gemelle ETEROZIGOTI, raffrontabili solo per l'acronimo, i freni e la scocca Sono molte di più le differenze che le analogie, per cui se la 4S è una specie di ripiego, è un errore comprarla, come uguale errore sarebbe prendere una turbo senza fare le dovute valutazioni e prove bollo, consumi, costi manutenzione maggiori o minori non sono dirimenti nella scelta il prezzo, lo ripeto, non è affatto simile, poiché non è meno del 15%-20%, che su 55000-60000 non è poco alla fine conta anche l'innamoramento, e tutte le considerazioni razionali di chi vede la storia d'amore dall'esterno vanno a farsi friggere in padella senza olio, come il toc toc dei caramba... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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marco (marcomito)
Utente registrato Username: marcomito
Messaggio numero: 221 Registrato: 04-2007
| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 10:10: |    |
secondo me l unica che terra il prezzo (della serie 996) sara il gt3 meglio se rs come tutte le rs tra qualche anno sara una macchina molto richiesta .oltre tutto non rompe il motore come le sue sorelle aspirate quindi rs Puo darsi che la mia porsche beva olio ma di sicuro non mangia riso |
   
beppe (nolords)
Utente registrato Username: nolords
Messaggio numero: 395 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 11:08: |    |
citazione da altro messaggio:scelta di una 993 turbo rispetto ad una 4S
io mi riferivo al paragone tra 996 turbo e 4s..nn alludevo alla 993 turbo... ho citato la classe 993 in genere in quanto rispetto una 996 regge molto meglio il mercato...dato che per esempio per comperare una 993turbo servono almeno 60000k tanti saluti. NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6127 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 11:12: |    |
citazione da altro messaggio:Sono molte di più le differenze che le analogie, per cui se la 4S è una specie di ripiego, è un errore comprarla, come uguale errore sarebbe prendere una turbo senza fare le dovute valutazioni e prove
ehm, arrivatemi le proteste di alcuni 4S-isti, la frase sopra è ambigua e incompleta la 4S non è un ripiego, ma se per qualcuno lo fosse, vorrebbe dire che non ha ben chiare le reali differenze tra le due auto e soprattutto le motivazioni all'acquisto. cioè: se la 4S fosse una specie di ripiego, per costui, intendo, allora deve obbligatoriamente comprare la turbo la 4S si compra per le sue qualità che la turbo non ha, e viceversa ripeto e sottolineo che le differenze sono molto maggiori delle apparenti analogie, di conseguenza ben diversi dovrebbero essere i criteri che conducono all'acquisto dell'una piuttosto che dell'altra      (l'eccesso di clip in un discorso semiserio è correlato alla presenza di bambini affascinati dalle "faccine") in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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beppe (nolords)
Utente registrato Username: nolords
Messaggio numero: 396 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 14:10: |    |
citazione da altro messaggio:la 4S si compra per le sue qualità che la turbo non ha
ehm scusa rss quali sono....????!!!!!!!!!!! dai che si scherza...cmq secondo me la turbo e' la macchina perfetta...la 4s e' stupenda... stiamo parlando di due vetture al top sotto ogni punto di vista...solo che per i miei gusti la turbo e' il massimo... NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 07:02: |    |
Confermo, dopo attenta analisi, la differenza di prezzo sull'acquisto è del 20% a parità di auto. (io devo metterci qualcosa in + perchè ho una permuta). Cosa ha in più la 4s rispetto alla turbo? Sicuramente il posteriore è più elegante. ......Dopo lunga meditazione però ho deciso di stare ancora un po' alla finestra in considerazione del fatto che la mia 4s è euro 4 mentre le turbo che ho analizzato sono tutte euro 3 pertanto temo a breve (per loro) limitazioni nella circolazione. |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6142 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 08:32: |    |
citazione da altro messaggio:ehm scusa rss quali sono....????!!!!!!!!!!! dai che si scherza...cmq secondo me la turbo e' la macchina perfetta...la 4s e' stupenda... stiamo parlando di due vetture al top sotto ogni punto di vista...solo che per i miei gusti la turbo e' il massimo...
sì, sono due auto davvero notevoli, già moderne nella loro impostazione meccanica. forse con un posto guida un po' troppo classico e non troppo comodo, ma tant'è...(quella pelle, e come è fatta e come è montata, e quegli strumenti...beh, non saprei come sostituirli !) sono porsche che oggi, dopo oltre dieci anni, sono ancora molto guidabili, ben frenate, con un comfort notevole certo non sono 996 e 997, ma parliamo di auto anni 1994-1998 premesso questo, ci sono differenze per le quali secondo me non ci dovrebbero essere dubbi su quale comprare, cioè:
- ESTETICA : la 4S è più elegante, la turbo a molti non piace, e li capisco
- MANUTENZIONE : la turbo è più complessa, richiede più lavoro, e si usura di più
- MOTORE : 123 cv di differenza, erogazione del tutto diversa, sensazioni e tipo di guida ben diverse
- PREZZO : non dovrebbe essere dirimente, ma 20% comunque non è poco e può dare da pensare
io ho sempre detto che non saprei davvero con che cosa sostituirla la mia turbo(ovvero sì, ma si andrebbe sui 100mila e poi e poi...), e ancora più drasticamente non so se ne vorrei una di altro colore = farei senza e vivrei bene al momento vivo meglio ma rimanendo su cifre umane, non comprerei una 4S né altre porsche se non dalla 3.2 in giù (forse una turbo 2 3.6...), però capisco perfettamente e approvo assolutamente la scelta di chi preferisce una sportiva misurata, pensata per una guida rilassante con brio, senza preoccuparsi troppo del gas e di quel senso di provvisorietà dinamica che ti dà la turbo, quel senso di essere tu da lei dominato sempre e comunque è come chi in amore preferisce stare (quasi) sempre sopra e chi sotto non c'è una porsche MIGLIORE di un'altra... il concetto di "migliore" è talmente relativo e soggettivo... quindi la 993 turbo è :
- più potente
- più cattiva
- più scontrosa
- più costosa
- più adrenalinica
- più vistosa e fors'anche pacchiana
ma non è migliore della 4S p.s. il connubio perfetto tra turbo e 4S forse lo abbiamo sulle turbo successive, ma non sono più né le turbo di un tempo, né le 4S di un tempo in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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beppe (nolords)
Utente registrato Username: nolords
Messaggio numero: 407 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 11:23: |    |
ok...io cmq nn ho detto che l'una e' migliore dell'altra..ma che sono entrambe molto valide... pensavo che il dubbio di silvio fosse inerente l'eventuale sostituzione della sua 4s 996 per una turbo sempre 996 e nn 993 -auto stupenda ma taaaanto costosa-... detto questo tutto dipende dall'uso che se ne fa di un'auto..nn vedo propriamente la turbo come una macchina quotidiana-anche se la si puo' usare-poiche' 420 cv(in su' con vari kit -parliamo di 996 ) biturbati sarebbero un vero spreco secondo me usati nel traffico cittadino..o anche per una passeggiatina light-style...la pista e' il suo habitat naturale dove puo' sfogare la sua brutale potenza (ed e' tanta...)ed in pista la userei al 90%..la 4s e' un po piu' cittadina e comoda per cui sono scelte personali dettate eslusivamente dal'uso che ciacuno di noi usa fare della propria auto...io scelsi la boxster perche volevo una cabrio 2 secchi..ma la presi con cognizione di causa che ai giri in pista potevo dire addio...e un po mi mancano... la prox penso sia proprio una turbo ma ripeto gia' ho bemn chiaro in mente l'uso che ne faro'.. NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 63 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 13:11: |    |
Ciao Beppe, confermo il mio dubbio è tra 996 4s e 996 turbo, non ho ancora il dubio per la 993. |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6151 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 16:20: |    |
citazione da altro messaggio:420 cv(in su' con vari kit -parliamo di 996 ) biturbati sarebbero un vero spreco secondo me usati nel traffico cittadino..o anche per una passeggiatina light-style...la pista e' il suo habitat naturale dove puo' sfogare la sua brutale potenza (ed e' tanta...)ed in pista la userei al 90%..
innanzitutto anch'io ho capito che non dicevi migliore/peggiore, ma che mi chiedevi perché semmai una 4S non è sempre e comunque inferiore ad una turbo sono d'accordo sull'uso cittadino un po' sprecato, questo vale per la maggior parte delle porz (ovvio che intendiamo città incasinate), mentre invece ho delle serie riserve sull'habitat naturale in pista troppo pesante, troppi accessori e dotazioni inutili per questo uso davvero sprecata, in pista ci sono le RS e le GT, per la pista, e specie le ultime gt avrebbero bisogno di ulteriori jett'a zavorra... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Silvio B. (silviob)
Utente registrato Username: silviob
Messaggio numero: 64 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 19:17: |    |
Non era nelle mie intenzioni sollevare un vespaio del tipo é meglio turbo o aspirata ecc cercavo solo di capire se in futuro i prezzi delle turbo si abbasseranno ulteriormente quasi a livello delle aspirate; quindi rimanendo alla finestra si potrebbe godere di un doppio vantaggio: cavalli a gogo prezzo vantaggioso |
   
beppe (nolords)
Utente registrato Username: nolords
Messaggio numero: 411 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 20:01: |    |
citazione da altro messaggio:troppo pesante, troppi accessori e dotazioni inutili per questo uso davvero sprecata, in pista ci sono le RS e le GT, per la pista, e specie le ultime gt avrebbero bisogno di ulteriori jett'a zavorra..
IN QUESTO SONO DACCORDO E NN....sono daccordo riguardo la sua pesantezza e la presenza di qualche accessorio zavorra...per cui una gt/rs da questo punto vista sarebbe l'ideale....ma tanta potenza se nn la si usa in pista dove usarla? NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 693 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 20:41: |    |
Ormai le 996 bisogna comprarle o turbo o gt3! Io sarei proprio indeciso! |
   
Vincenzo (996_cabrio)
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Messaggio numero: 232 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 21:45: |    |
Forse allora tra le due è meglio il GT2. In tutti i modi GT3 solo per la pista e la turbo per la città. Che ne dite? Magari, ci faccio un pensierino. MITICA PORSCHE |
   
beppe (nolords)
Utente registrato Username: nolords
Messaggio numero: 415 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 21:50: |    |
la gt2 e' il top..ma e' pincipalmente da pista..la turbo nn e' da citta'..provala e te ne renderai conto da solo dello spreco che faresti...come tenete un leone in un girdinetto 4m x 4 NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
Vincenzo (996_cabrio)
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Messaggio numero: 235 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 21:56: |    |
D'accordissimo, ma allora è sprecata pure in città. Il compromesso allora rimane la GT3! MITICA PORSCHE |
   
Vincenzo (996_cabrio)
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Messaggio numero: 236 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 21:58: |    |
A proposito, visto che il titolo riguarda la svalutazione, direi che la Turbo rimane sicuramente più in prezzo rispetto alla 4S. Anche se questa rimane molto più vendibile proprio per la S. MITICA PORSCHE |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6164 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 22:15: |    |
citazione da altro messaggio:D'accordissimo, ma allora è sprecata pure in città. Il compromesso allora rimane la GT3!
ancora più sprecata, in città in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 416 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 22:18: |    |
senza benche' minimo dubbio... NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 239 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 18:27: |    |
Ma rimane per lo meno più in prezzo e godibile rispetto alla turbo in pista! Senza nulla togliere a nessuna. MITICA PORSCHE |