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the doctor (chemist1)
Nuovo utente (in prova) Username: chemist1
Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2007
| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 22:48: |    |
Sono sfinito! ho venduto la mia 993 c4 con 26000km(lo so sono un c.....e)per prenderla 4s ma sul mercato ci sono delle robe da paura o con prezzi che sfiorano i 60k per quelle che sembrano belle o rottami d'importazione con venti proprietari. A questo punto penso;spendo una follia per una macchina che comunque ha 11/12 anni sul groppone che probabilmente avra' bisogno di cure costose(frizione,ammortizz,frenie,ecc.)o prendo in considerazione una 996 4s recente o addirittura una turbo con la stessa cifra? Certo,il fascino di una 993 4s e' indiscutibile (anche se va il giusto),ne hanno prodotte una miseria,ultima "vera porsche"......ma adesso si sta esagerando.Beati quei felici possessori!Per farvi un idea della botta psicologica che ho ricevuto oggi, vi dico che stavo trattando una 993 4s del '97 80000km full optionals,italiana,2 prop,ecc.Bene l'ho fatta visionare da mamma porsche che mi ha cosi' detto:Macchina ufficiale,giusti km,ottimi optionals,mai incidentata ma.............frizione,ammortizz,gomme sono da buttare piu' trasuda un cilindro,marmitte totalmente arrugginite,computerino rotto,ecc.ecc. Morale della favola ci vogliono solo per le parti meccaniche essenziali 10.000 eurini. AAAIIIIUUUUUTTTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! |
   
Tim (959)
Utente registrato Username: 959
Messaggio numero: 361 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 23:00: |    |
993 4S se vuoi una delle ultime air cooled e quella che qui molti definiscono come la piu' bella 911 di serie, oltretutto si presume che il suo valore e' stabile nel tempo o tenda a rislarie; al contrario la 996 4S pur non avendo il deprezzamento degli altri modelli 996 probabilmente calera' di valore; pur restando un ottimo mezzo con un telaio eccellente e decisamente piu' economica da mantenere e' piu facile da condurre (piu' divertente non so')
 "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 1057 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 23:05: |    |
Noooooooooo!!!Hai davvero venduto quel stupendo 993???MA dai male male male! Cmq se per uso quotidiano un 996 4S o turbo...se come seconda macchina un 993 4S senza dubbio anche per il fatto che praticamente non si deprezza...anzi il contrario! Ciao! 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233 |
   
beppe (nolords)
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Messaggio numero: 357 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 23:18: |    |
..mah io propenderei per la 996 turbo senza pensarci su...anche se la 993............. NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 2765 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 23:27: |    |
Questa ve la siete fatta scappare era nel mercatino soci 993 4s 6/97 KM 88.000 ORIGINALI unipro , tetto apribile autoradio orig. klima, terzo stop,scarico sport speciale "accordato" interamente inox (famoso per il supersound ai raduni PM) costo originale 9000 FR.CH !! Rara combinazione blu met/cartier, vernice originale tranne paraurti ant. causa brecciolino, accident free ca va sans dire, NO SMOKING CAR !! prezzo di liquidazione 70.000 Fr.CH NON TRATTABILI P.S. tutti i servizi effettuati presso lo stesso centro Porsche (ticino-Lugano/grancia) Ingurgito ergo sumo Anni 80 www.otto-fm.com Ciccio e Tore un pezzo del nostro cuore |
   
the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 32 Registrato: 09-2007
| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 23:43: |    |
Per quanto riguarda l'uso che ne farei sarebbe lo stesso sia per la 993 che per la 996,cioe' qualche w.end e raduno (max4-5 milakm forse anche meno).Purtroppo avendo gia' avuto una 993 praticamente nuova quelle che sto vedendo mi sembrano un po'fuori condizione e mi sto spaventando per i costi di ripristino ed allora mi e' venuta l'idea di considerare una 996, magari turbo,almeno quelle rare volte che la uso mi ecci.......to. |
   
the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 33 Registrato: 09-2007
| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 23:50: |    |
Per crazy,ti ho chiamato un paio di volte e ti ho mandato un messaggio dicendoti che tra iva,spese di sgoganamento ecc si andava su col prezzo ben oltre i 50k anche se con quello che sto vedendo in giro mi rendo conto che probabilmente ne varrebbe comunque la pena.MAH |
   
giacomo (jackass)
Utente registrato Username: jackass
Messaggio numero: 338 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 00:35: |    |
doctor... questa l'hai vista? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=129149436 PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD! TESSERA n.1267 |
   
Ste (pigropn)
Utente registrato Username: pigropn
Messaggio numero: 244 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 01:07: |    |
Massimo Straquoto la tua firma: CICCIO E TORE UN PEZZO DEL NOSTRO CUORE. CIAO ANGELI |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6048 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 05:59: |    |
citazione da altro messaggio:ho venduto la mia 993 c4 con 26000km(lo so sono un c.....e)per prenderla 4s ma sul mercato ci sono delle robe da paura o con prezzi che sfiorano i 60k per quelle che sembrano belle o rottami d'importazione con venti proprietari. A questo punto penso;spendo una follia per una macchina che comunque ha 11/12 anni sul groppone che probabilmente avra' bisogno di cure costose(frizione,ammortizz,frenie,ecc.)o prendo in considerazione una 996 4s recente o addirittura una turbo con la stessa cifra?
beh, intanto hai fatto una vera c.a !!! ora per rimediare devi far meglio di Sisifo http://it.wikipedia.org/wiki/Sisifo io ho partecipato ad una caccia al tesoro piuttosto interessante, e ti dico che se cerchi trovi, purtroppo i tuoi 26000 km te li scordi (e per tale motivo mi sono permesso di farti i complimenti di cui sopra) diciamo che i km medi sono tra 78000 e 90000 alcune 50.000 km sono bluff prezzi da 48000 a 55000 euro visto che la nostra caccia è finita, posso girarti tutte le info raccolte in queste settimane concordo con gli altri che con un 10% di più puoi orientarti su una turbo, ma i costi di manutenzione salgono e di roba buona se ne trova ancora meno in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 1699 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 07:37: |    |
MA BRAVO !!!! , ma non ti meri informato prima di venderla ???? non credo che hai fatto bene , se devi prendere un 9934s piu usato ( nei km ) del tuo e aggiungerci 20000 e !e adesso che fai ?? dl momento che devi cambiare , dovresti andare su un qualsiasi TURBO , 996? , mmmmmmmm , svalutesion !!!! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 34 Registrato: 09-2007
| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 09:22: |    |
Per Giacomo,si l'ho vista ed e' anche vicina a Bologna ma e' d'importazione ed ha una marea di proprietari. Per Davide,non girare il coltello nella piaga,comunque l'ho venduta a 44000 euro,se non altro la cifra e'stata buona... |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 1675 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 09:55: |    |
Hey, Doctor, tirati su con il morale, oltre te ci sono altri potenziali acquirenti per quella ciofeca e, chi vende, lo sa benissimo e fa il prezzo disinteressandosi se poi ci devi spendere 10K per renderla perfetta. Recentemente altro potenziale Pmaniaco mi ha girato i dati di un 993 4S...bla, bla, bla, bla, bla, alla fine della festa la richiesta era 52K (intrattabili) a cui bisognava aggiungere: - tagliando grande degli 80K da fare +/- 2K (con trasudo olio da un carterino da sistemare e nel presupposto che la frizione fosse OK); - treno di gomme 1,2K; - ammortizzatori +/- 1,5K; - dischi freno (anteriori) 0,6K; - mini passaggio di proprietà 0,9K (intero sfiorerebbe 1,6K). Alla fine della festa il costo totale si avvicinava prepotentemente ai 60K....... Con quelle cifre ti compri un bel 996TT (ne ho valutato uno molto bello con 32mila km. a 55K) oppure fai il grande passo e vai di 993TT (anche se i prezzi "volano"). Poi bisogna vedere il tuo budget quanto è "elastico"....... In altro post che adesso non ricordo, Paolo V. ha scritto una grande verità, molto spesso chi ha già goduto del mezzo ad un certo punto si trova a dover scegliere se fare una bella e costosa manutenzione per mantenerne integre le caratteristiche di origine oppure vendere e scarica al successivo acquirente questo onere........ spessissimo vendono. Ciao Nicola P.S.: Personalmente sul mio 993TT eseguo la manutenzione ordinaria prevista, straordinaria (grazie ad un amico meccanico appassionato di motori) e quando le capacità tecniche e manuali lo consentono da solo. In definitiva mediamente ogni 4 mesi eseguo manutenzione........ spendo uguale ma spalmato nel tempo.....e la mia "lei" è sempre superbamente in forma. P.S.2: Direi che hai ricavato una bella cifra della tua..... |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 82 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 10:06: |    |
993 CON 26000 KM ??????????????????????????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! Ma io mi domando e dico... ma come ... ma perche'... COmunque tenendo conto che la tua 4S con 26.000 km l'avrai venduta almeno a 45.000 euro (spero !!!! ) Ti consiglio di valutare una cosa del genere : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126567860 964 turbo oppure 996 sempre turbo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126396270 |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 83 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 10:09: |    |
44.000 scusa me l'ero perso...bene almeno quello... |
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2297 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 10:11: |    |
doctor se hai tempo un annetto ti vendo la mia www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 354 Registrato: 05-2006
| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 10:21: |    |
44.000 €, per una 993 C4 del 97, sono una bella cifra. Però una 993 con 27.000 km è una vettura molto difficile da trovare sul mercato. Ricordo di aver letto un post nel mese di Agosto scorso intitolato “Ma voi vendereste una 993 con 29.000 Km?”, che descriveva una situazione analoga. Non so se chi possedeva quella vettura ha poi trovato ciò che cercava, credo non ancora. Perché se si è posseduta una 993 con meno di 30.000 km, cioè una vettura nuova, diventa impossibile accontentarsi delle 993 che si trovano normalmente sul mercato. Ci si imbatte in vetture incidentate, o d’importazione, o cariche di chilometri e piene di difetti, o più spesso con tutte queste cose insieme, ed in venditori che chiedono una fortuna perché pensano che la loro 993 sia la più bella di tutte, anche se è fresca di riverniciatura dopo un giro in autoscontro. Saluti, PaoloV |
   
Antonio M (novecentoundici)
Utente registrato Username: novecentoundici
Messaggio numero: 42 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 10:56: |    |
Qualche giorno fa avevo posto la questione in altro post ad alcuni possessori, ma qui siamo proprio nel merito quindi rieccomi, un mio conoscente naturalmente non porschemaniaco, vorrebbe togliere una 993 4S interni cartier rossi, tanti opzional, 32,000 Km originali credetemi stupenda, conosco la storia della macchina, è il 2° proprietario, vorrebbe cambiarla per un 997, per € 50,000 stile rotolone, me la porterei subito,il problema è che tra uno due anni potrei avere necessita di venderla, perchè devo cambiare cambiare casa, mantenendola nelle medesime condizioni, a parte qualche giretto 2-3 mila Km, secondo voi devo osare o lascio il rotoloin banca al 3% l'anno?? Vi prego dissuadetemi o mia moglie mi lascia, non ha ancora digerito il 2400 S e relativo restauro in corso, naturalmente non è una porschemaniaca. |
   
MoMo (momo)
Utente registrato Username: momo
Messaggio numero: 369 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 11:32: |    |
MLF
citazione da altro messaggio:doctor se hai tempo un annetto ti vendo la mia
è giusto il periodo di tempo che mi sono dato io. MLF ci sentiamo/vediamo tra un anno quando deciderai. Sul quesito posto ritengo che appena trovi l'auto per te, nel senso che te la vedi (ed è) perfetta, sarà tua indipendentemente da 993/996 4S o TT e discorsi su si svaluta/si rivaluta/ o altro ragionamento preventivo. Vedile tutte ! Buona caccia. MoMo Pain is temporary, glory is forever. Tessera 1136 (3+6=9) quindi 119, capovolgo e ottengo 911 ! |
   
Rolli (paolarolli)
Utente registrato Username: paolarolli
Messaggio numero: 324 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 14:38: |    |
Giampi e Luca....... avevate l'auto fresca e bella e l'avete venduta! ora sarete condannati al rimorso eterno ed al peregrinare per officine e concessionarie per i prossimi 911 anni  |
   
the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 37 Registrato: 09-2007
| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 20:27: |    |
Cacchio,c'e' gia' la fila per la 4s di MLF!!!!!!!!!! |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6053 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 20:33: |    |
ragazzi, vorrei chiarire una cosa: per una bella 993 turbo rispetto ad una pari condizioni 4S ci vogliono almeno 10.000 euro, che non sono pochi in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Tim (959)
Utente registrato Username: 959
Messaggio numero: 368 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 20:43: |    |
citazione da altro messaggio:per una bella 993 turbo rispetto ad una pari condizioni 4S ci vogliono almeno 10.000 euro, che non sono pochi
Beh per 123 cv in piu'  "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" |
   
the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 38 Registrato: 09-2007
| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 20:45: |    |
Vi racconto questa,ieri mi chiama un ragazzo milanese che aveva visto il mio annuncio sul mercatino di p.m.dove cerco una 9934s,bene mi dice che la sua ha 47000km,perfetta,tagliandata,italiana,3 proprietari ecc e chiede SESSANTAMILAEURO! Poi il discorso scivola sulla sua ricerca di una 993tt e mi dice che in condizioni pari alla sua 4s chiedono cifre intorno agli 80k! Tra un anno o due forse costeranno di piu' che da nuove? |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 1061 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 21:08: |    |
citazione da altro messaggio:Tra un anno o due forse costeranno di piu' che da nuove?
Tra 5 secondo me...sono serio! 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233 |
   
gioacchino (ge911)
Utente registrato Username: ge911
Messaggio numero: 356 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 21:11: |    |
purtroppo, è già così. Valgono più di quanto le hanno comprate. Beati i proprietari. Qualunque, purchè sia una Porsche. |
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 1202 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 22:08: |    |
citazione da altro messaggio:Però una 993 con 27.000 km è una vettura molto difficile da trovare sul mercato. Ricordo di aver letto un post nel mese di Agosto scorso intitolato “Ma voi vendereste una 993 con 29.000 Km?”, che descriveva una situazione analoga. Non so se chi possedeva quella vettura ha poi trovato ciò che cercava, credo non ancora. Perché se si è posseduta una 993 con meno di 30.000 km, cioè una vettura nuova, diventa impossibile accontentarsi delle 993 che si trovano normalmente sul mercato.
Quel post l'ho aperto io, non sono riuscito a dissuadere il proprietario (Gitech) con cui mi sento quasi ogni giorno, ma il risultato è sempre quello Non troverà mai una 993 con meno di 30.000 ad un prezzo accettabile Stessa cosa per chemist1 che saluto, mi ha chiamato anche lui, ma dentro la testa di queste persone non va via il ricordo della 993 nuova Signori, per voi c'è solo la 996 GT3 per il resto 993 4S tutta la vita CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - n. tessera 965 STAI SERENO! ® by Giamby 2008 |
   
the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 39 Registrato: 09-2007
| Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 22:35: |    |
Ciao Ettore,come mi avevi suggerito ho chiamato Pasini ma l'aveva gia' vemduta,per quella che stavo trattando a Roma meglio tralasciare... Mi piace molto quella di Crazydiamond ma al prezzo bisogna aggiungerci il 20%di iva piu' spese di immatricolazione e sdoganamento.Vedremo, Per ora sono solo DEPRESSO |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6065 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 01:30: |    |
the doctor, abbiamo varie info su 4S che possiamo girarti, avendo ormai concluso i nostri giri se vuoi, scrivimi rugrug chiocciola inwind.it in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 40 Registrato: 09-2007
| Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 01:51: |    |
rss,ti ho mandato una mail dalla posta della Farmacia (sto facendo il turno di notte)! Quando hai tempo rispondi Ciao |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6067 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 03:31: |    |
grazie, chemist dopo la nostra conversazione telefonica, rettifico quello che ti ho scritto
citazione da altro messaggio:beh, intanto hai fatto una vera c.a !!! ora per rimediare devi far meglio di Sisifo http://it.wikipedia.org/wiki/Sisifo io ho partecipato ad una caccia al tesoro piuttosto interessante, e ti dico che se cerchi trovi, purtroppo i tuoi 26000 km te li scordi (e per tale motivo mi sono permesso di farti i complimenti di cui sopra)
e prendendo spunto dal sempre preciso paolo v citazione da altro messaggio:44.000 €, per una 993 C4 del 97, sono una bella cifra. Però una 993 con 27.000 km è una vettura molto difficile da trovare sul mercato. Ricordo di aver letto un post nel mese di Agosto scorso intitolato “Ma voi vendereste una 993 con 29.000 Km?”, che descriveva una situazione analoga. Non so se chi possedeva quella vettura ha poi trovato ciò che cercava, credo non ancora. Perché se si è posseduta una 993 con meno di 30.000 km, cioè una vettura nuova, diventa impossibile accontentarsi delle 993 che si trovano normalmente sul mercato. Ci si imbatte in vetture incidentate, o d’importazione, o cariche di chilometri e piene di difetti, o più spesso con tutte queste cose insieme, ed in venditori che chiedono una fortuna perché pensano che la loro 993 sia la più bella di tutte, anche se è fresca di riverniciatura dopo un giro in autoscontro. Saluti, PaoloV
ri-scrivo: hai fatto benone, perché hai venduto bene la tua, e perché non sei tipo da 993, né 4 né 4S per te vedo bene questa, da preparare per pista
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 1203 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 06:29: |    |
Chemist Quella di Crazy è andata... 993 buone a pochi km ce ne sono (ma non su internet) Ci sentiamo presto Ciao Ettore CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - n. tessera 965 STAI SERENO! ® by Giamby 2008 |
   
Silvio (silvio4s)
Utente registrato Username: silvio4s
Messaggio numero: 64 Registrato: 01-2007
| Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 07:29: |    |
Ciao Doctor se ti interessa vendo il mio 4S 996 appena tagliandato... sto mettendo l'annuncio sul mercatino Silvio |
   
the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 41 Registrato: 09-2007
| Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 12:10: |    |
Ragazzi ho una news! Il salonista che ha la 993 4s di cui vi parlavo ha calato le braghe e me la offre a 40000 euro cosi' con i soldi risparmiati me la metto a posto come voglio io. Che ne dite? |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 360 Registrato: 05-2006
| Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 12:32: |    |
Eccellente, è la soluzione migliore, perchè ti darà la certezza di avere una vettura perfetta in tutti i suoi particolari, cosa che non puoi avere se i lavori sono stati fatti da altri, magari al risparmio e con ricambi non originali. La vettura è, come hai detto, nazionale, non incidentata ed ha percorso 80.000 Km. Dopo i lavori già programmati tornerà nuova e pronta per altrettanti km con la sola necessità della normale manutenzione. Un lampeggio, PaoloV |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6097 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 18:43: |    |
ottimo, anche se, dopo la ns conversazione, posso permettermi di dirti che soddisfi principalmente una quota del tuo porzego lasciandone insoddisfatta un'altra ma sul tipo di porsche da te bramata c'è poco da discutere (Messaggio modificato da rss il 08 marzo 2008) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Alberto (albyb)
Utente registrato Username: albyb
Messaggio numero: 114 Registrato: 03-2006
| Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 18:57: |    |
sono daccordo con rss, ottima scelta ciao Alberto tessera n.1044 |
   
the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 42 Registrato: 09-2007
| Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 19:03: |    |
Ok ragazzi,mi serve un'altra spintarella e si va a prendere il "rottame". Per caso un conto della serva per fare frizione,ammortizzatori e marmitte quanto ci vorra'? |
   
Rolli (paolarolli)
Utente registrato Username: paolarolli
Messaggio numero: 326 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 19:23: |    |
Dal mercatino: PER 993 CUP USO PISTA Descrizione: VENDO N° 2 SCARICHI DIRETTI CUP COMPLETI DI TERMINALI IN INOX PIU' ALA POSTERIORE SUPERCUP IN CARBONIO. FOTO A RICHIESTA Provincia: Vicenza Prezzo Euro: da concordare Nome: IVANO Così fai cadere le vetrine!!! |
   
Alberto (albyb)
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Messaggio numero: 115 Registrato: 03-2006
| Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 19:30: |    |
Il "rottame" se farai la scelta giusta, una volta sistemato ti darà tante soddisfazioni se la macchina ovviamente è giusta... Io ad esempio ho potuto valutare vari 993 4S e 993 tt. Credimi non avrei avuto problemi anche a spendere di più e acquistare un tt: ne ho visti diversi e non ti dico tenuti come... secondo, mi sono innamorato della 4S e non ho resistito ovviamente dopo avere trovato quella meccanicamente corretta e fatta periziare da un mio caro amico che è anche un Kraftfahrzeugmeister Ciao tessera n.1044 |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6103 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 19:37: |    |
citazione da altro messaggio:Ok ragazzi,mi serve un'altra spintarella e si va a prendere il "rottame". Per caso un conto della serva per fare frizione,ammortizzatori e marmitte quanto ci vorra'?
se è vero che i conti li fa la kampanelmystressa, direi un 1800 per la frizione, un 1500 per gli ammo, e per le marmitte ce n'è di tutti i preister in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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diego32 (diego32)
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Messaggio numero: 522 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 19:54: |    |
citazione da altro messaggio:Giampi e Luca....... avevate l'auto fresca e bella e l'avete venduta! ora sarete condannati al rimorso eterno ed al peregrinare per officine e concessionarie per i prossimi 911 anni
GIAMPI HA VENDUTO UN 993-4 CON 27.000KM!!!!!!!!! LUCA HA VENDUTO UN 993-4 CON 26.000KM!!!!!!!!! ADESSO GIAMPI CERCA UN 993-2 ADESSO LUCA CERCA UN 993 4S MIIIIIIIIIIIIIIIIIIII RAGAZZI HO DUE AMICI CHE HANNO VENDUTO IL SOGNO X CHI CERCA UN 993-4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COME SI DICE..... VENDI...... GUADAGNA.........  PENTITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!     LUCA A 40 SI PUO' PENSARE DI PORTARLA A CASA.. VAI CON IL ROTOLO MA VAI LI SOLO 39 non confondere l'amicizia con le conoscenze.. t. pi.mania 239 reduce Giau 2005/06/07/08? |
   
the doctor (chemist1)
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Messaggio numero: 43 Registrato: 09-2007
| Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 19:56: |    |
Se devo essere sincero la 993tt penso possa dare godimento puro ma la 4s e' esteticamente irraggiungibile e forse ,considerando quello che offre il mercato, non credo che quelle offerte a 50k e oltre siano cosi' perfette come ci raccontano! Tuttosommato "accattarsela" a 40k e poi risanarla a dovere alla fine potrebbe non essere una cattiva scelta considerando anche che il capofficina della porsche romana a detto queste testuali parole "sta machina non e' na SOLA" |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6105 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 20:49: |    |
citazione da altro messaggio:"sta machina non e' na SOLA"
ovvero ce ne sono altre ? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 1700 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 20:50: |    |
citazione da altro messaggio:GIAMPI HA VENDUTO UN 993-4 CON 27.000KM!!!!!!!!!
giampi ??????? a me mi pare fosse gitech !!! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 44 Registrato: 09-2007
| Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 21:03: |    |
giampi e gitech sono la stessa persona,almeno credo |
   
diego32 (diego32)
Utente esperto Username: diego32
Messaggio numero: 523 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 21:06: |    |
Giampi è gitech non confondere l'amicizia con le conoscenze.. t. pi.mania 239 reduce Giau 2005/06/07/08? |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6107 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 21:34: |    |
e gitech è giampi   in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6133 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 13:20: |    |
citazione da altro messaggio:considerando quello che offre il mercato, non credo che quelle offerte a 50k e oltre siano cosi' perfette come ci raccontano! Tuttosommato "accattarsela" a 40k e poi risanarla a dovere alla fine potrebbe non essere una cattiva scelta considerando anche che il capofficina della porsche romana a detto queste testuali parole "sta machina non e' na SOLA"
allora parliamo un po' di queste due situazioni antitetiche: OGGETTO: 993 4S
- CASO A : vettura in buone condizioni con banali lavoretti di ordinaria manutenzione : EURO 51.000-54.000
- CASO B : vettura come questa che vorresti acquistare con vari lavori da fare, di non poco conto : EURO 40.000
caso A valutiamo che il suo prezzo è congruo, e che la vettura necessita solo di un cambio pasticche freni, olio, filtro, qualche altro lavoretto e una bella lucidata e una pulita agli interni diciamo dai due ai tremila euro caso B
- intanto chiediamoci perché un venditore professionale cede una 993 4S a 40.000 euro sapendo che in media siamo a cavallo dei 50.000, anzi, meglio, chiediamoci perché nel nostro caso, cala sostanziosamente il prezzo richiesto in prima battuta
- un privato può cedere a meno per bisogno di liquidità immediata
- ma se un rivenditore che non è uno sprovveduto e fa certamente i suoi conti, sia al momento dell'acquisto che della vendita, chiede 40.000, quali sono le reali condizioni di quest'auto?
- il discorso di luca potrebbe essere vantaggioso per un fai-da-te...
quando abbiamo fatto tutti i nostri lavori, che valore ha la nostra auto? - pari a quella del caso A ?
- Con lo stesso COSTO TOTALE ?
- con la STESSA RIVENDIBILITA' ?
se, lavori a parte, lo stato generale dell'auto "B" è quello per cui costava così poco, i segni del poco valore secondo me non sono cancellabili:
- un differenziale aperto
- della ruggine qua e là
- interni non proprio sani
- motore magari un po'
 io parlo chiaro, e sono concreto, quando voglio: chi compra una 993 4S nell' A.D. 2008 non è l'Uomo Qualunque della Strada che l'ha vista pubblicizzata in tv oppure parcheggiata nel giardino del vicino chi spende 50.000 euro per una Porz di dieci anni fa ho presunzione di credere che arrivi al cospetto del venditore con un minimo di cognizione di causa e forse anche con un GZM: l' ultima cosa che desidera è di prendere una fregatura, anzi è guardingo
- lascia parlare il venditore, col quale ha già conversato non poco per telefono
- esamina attento l'atteggiamento e i discorsi di costui, ancor prima che il suo expertize ficchi il naso sotto e dentro l'auto, e poi la lanci a 220-230 su qualunque tratto di strada dove non vi siano ostacoli fissi (quelli mobili si spostano)
- fa una lista delle cosette che non quadrano, e chiede che gli sia riconosciuto tutto o in parte il loro costo
- ri-valuta dentro di sé il prezzo è congruo e se merita spendere quei soldi
- decide di procedere all'acquisto
- oppure dice arrivederci
- e va oltre, alla prossima fregatura perduta, o all'acquisto meditato ed intelligente
la cosa peggiore di tutte è ritrovarsi INSODDISFATTI
http://www.porschemania.it/discus/messages/195/352170.html?1203341758 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Alberto (albyb)
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Messaggio numero: 117 Registrato: 03-2006
| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 15:05: |    |
sono daccordo con rss, ottima analisi di quello che si trova in giro e fondamentale è poter far visionare l'auto da una persona di fiducia che possa valutare l'auto sotto ogni aspetto e calcolare l'entità di eventuali lavori da dover fare onde evitare spiacevoli sorprese. (Messaggio modificato da albyb il 09 marzo 2008) tessera n.1044 |
   
Luca (993tv)
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Messaggio numero: 723 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 15:47: |    |
ebbene si luca...la tua macchina era veramente splendida e la notizia della tua vendita me l'aveva trapelata diego alla pizzata e sono rimasto a bocca aperta...poi però dopo aver saputo il prezzo di vendita l'ho richiusa...il conto da fare è il seguente il gap è sempre lo stesso o meglio un 993-4 con 100k vale 32/34 e un 4s con 100k vale 42/44 10k di gap la tua l'hai venduta a 44k se ci aggiungi sempre 10 sei a 54k e a quel prezzo ci sono tante buone occasioni oppure ottima soluzione è quella di aver un 993 sano con lavori di manutenzione da fare..almeno sai chi li fa e come li fa... ciao e tinici informati. Luca ps ci siamo conosciuti al giau 07 993 è come la passione,non si spiega.Si prova Tess. n.1158 Membro Organizzatore "POMPIRING 2008®" |
   
alessandro (porschepassion)
Utente registrato Username: porschepassion
Messaggio numero: 72 Registrato: 03-2004

| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 16:57: |    |
citazione da altro messaggio: considerando quello che offre il mercato, non credo che quelle offerte a 50k e oltre siano cosi' perfette come ci raccontano! per "the doctor",senza voler far polemica scommetterei con te il viaggio da Bologna a Catania con meccanico tuo di fiducia,per poter fugare i tuoi legittimi dubbi sulla bonta' di quello che ti ho detto e dimostrarti che il prezzo che ti ho chiesto e' piu' che ragionevole. Dico questo perche' credo che in mezzo a tanti annunci di chi vende ci siano anche quelli sinceri e onesti. Saluti Alessandro
  ...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo perche' prima o poi uno di questi lo sara'... |
   
Giovanni (speedjoey4s)
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Messaggio numero: 348 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 19:13: |    |
citazione da altro messaggio:credo che in mezzo a tanti annunci di chi vende ci siano anche quelli sinceri e onesti.
QUOTO. Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... Tessera n° 1286 |
   
Alberto (albyb)
Utente registrato Username: albyb
Messaggio numero: 118 Registrato: 03-2006
| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 19:30: |    |
senza dubbio anche Alessandro dice una cosa giusta, si trovano anche annunci di persone valide e che tengono le bimbe davvero bene, per cui quoto anche io. Importante è saper capire... quando ci si trova di fronte alla macchina giusta e non farsela scappare..
 tessera n.1044 |
   
the doctor (chemist1)
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Messaggio numero: 45 Registrato: 09-2007
| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 21:35: |    |
PER RSS:VOREEI AVERTI COME GURU PER LUCA:MI RICORDO BENISSIMO DI TE E CI SIAMO INCONTRATI ANCHE AD ADRIA UNA L'UNICA VOLTO CHE CI SONO ANDATO(DICEMBRE?) PER ALESSANDRO:NON METTO IN DUBBIO ASSOLUTAMENTE QUELLO CHE HAI DETTO ,ANZI PER TUTTI:AAAAAIIIIIUUUUUTTTTTOOOOO |
   
the doctor (chemist1)
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Messaggio numero: 46 Registrato: 09-2007
| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 21:42: |    |
P.S. QUALCUNO CONOSCE IL SIGNOR RUGGI CHE ABITA SUL LAGO MAGGIORE CHE HA UNA 993 4S DEL 97 CON 60000KM? MI HA MANDATO UN MESSAGGIO PERCHE' HA VISTO IL MIO ANNUNCIO IN CERCO PORSCHE? |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6137 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 23:01: |    |
citazione da altro messaggio:per "the doctor",senza voler far polemica scommetterei con te il viaggio da Bologna a Catania con meccanico tuo di fiducia,per poter fugare i tuoi legittimi dubbi sulla bonta' di quello che ti ho detto e dimostrarti che il prezzo che ti ho chiesto e' piu' che ragionevole. Dico questo perche' credo che in mezzo a tanti annunci di chi vende ci siano anche quelli sinceri e onesti. Saluti Alessandro
infatti il mio post era a difesa di chi offre cose oneste al prezzo di mercato e di chi sa riconscerle e fare le dovute valutazioni e nel caso anche di procedere all'acquisto, e viceversa un warning su auto che paiono allettanti non siamo più al tempo in cui una porz originale valeva meno di quelle "aggiornate" e magari anche elaborate. oggigiorno vediamo quanto poco mercato abbiano tutte le porz troppo modificate in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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the doctor (chemist1)
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Messaggio numero: 47 Registrato: 09-2007
| Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 23:39: |    |
Ho appena finito di leggere quello che e' successo a Chris quando e' capitato nelle mani di AB.ALLUCINANTE RRS hai ragione ma devi anche capire che uno non nasce imparato e che doversi portare dietro una persona capace,o far visionare un auto da mamma Porsche, costa in termini di tempo,soldi ecc e se poi scopri a posteriori (in tutti i sensi)che anche loro se ne sciacquano le p... ti cadono le braccia e non solo quelle . |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6139 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 00:36: |    |
citazione da altro messaggio:RRS hai ragione ma devi anche capire che uno non nasce imparato e che doversi portare dietro una persona capace,o far visionare un auto da mamma Porsche, costa in termini di tempo,soldi ecc e se poi scopri a posteriori (in tutti i sensi)che anche loro se ne sciacquano le p... ti cadono le braccia e non solo quelle .
per l'appunto che i pochi denari spesi in un meccanico sono un affare per tre motivi/evenienze:
- non compri ciò che è da lasciar lì
- compri se è da comprare
- tratti il prezzo in base ai lavori da eseguire
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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the doctor (chemist1)
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Messaggio numero: 48 Registrato: 09-2007
| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 02:01: |    |
Ma il tuo meccanico fino a dove e' disposto a viaggiare? Oggi e' l'ultima nottata in sta galera di farmacia ed ora ora ho visto due annunci interessanti 1)a Rimini 993 4s del '96 con tutti gli optinal ma senza tettino km 30000 vuole 53,5k argento 2)p.maniaco sul lago maggiore 993 4s del '97 blu con 60000km penso pero' che chieda 55k Mi stai facendo voglia di archiviare la pratica romana! |
   
the doctor (chemist1)
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Messaggio numero: 49 Registrato: 09-2007
| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 02:07: |    |
P.s. Oggi sono venuti a ritirare la mia bimba con 26000 km,fortunatamente andra' in Francia almeno non la rivedro' mai piu'.........sig...sig... |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6141 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 08:00: |    |
citazione da altro messaggio:1)a Rimini 993 4s del '96 con tutti gli optinal ma senza tettino km 30000 vuole 53,5k argento
mmmmah... 1-mi piacerebbe vederla 2-a volte troppo pochi km non sono un bene, per le auto, a meno che non vengano tenute da persone che ho in mente io e che fanno i tagliandi anche se l'auto sta ferma
citazione da altro messaggio:2)p.maniaco sul lago maggiore 993 4s del '97 blu con 60000km penso pero' che chieda 55k
che è appunto il prezzo generalmente richiesto per questo tipo di auto e in apparenti buone condizioni in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 50 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 11:13: |    |
Quella riminese e' gia andata,l'altra mi sembra molto bella anche se ha fatto i primi 3 anni in Germania. Ho fatto due chiacchiere con il mitico Aldo (meccanico di bassano del grappa)che penso abbia fatto una giusta considerazione ossia che visto i prezzi della 4s lui si orienterebbe verso la turbo che ha un valore intrinseco molto piu' alto |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 1023 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 11:36: |    |
The doctor ti stracuoto e pure il "mitico Aldo", tra un 4 S e una turbo non c'è paragone, turbati e vedrai che non te ne pentirai, leggi qui... }http://www.porschemania.it/discus/messages/195/361473.html?1204406023 porsche driven to perfection! |
   
Rolli (paolarolli)
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Messaggio numero: 327 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 14:28: |    |
Caro Luca direi che ormai sei fritto, non hai più possibilità di scelta.TURBATI!!!!! |
   
Luca (993tv)
Utente esperto Username: 993tv
Messaggio numero: 742 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 15:14: |    |
come sempre come ogni discorso d'acquisto affrontato la tendenza è sempre al rilazo....SEMPRE PIU' IN ALTO!!!!e non si sbaglia mai.AVANTI LUCA!!!! 993 è come la passione,non si spiega.Si prova Tess. n.1158 Membro Organizzatore "POMPIRING 2008®" |
   
the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 51 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 16:25: |    |
AIZZATE,AIZZATE...... |
   
Carlo Nosadini (carlo_n)
Utente registrato Username: carlo_n
Messaggio numero: 457 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 21:42: |    |
Ma porca putt...vendete adesso che la la stagione dei raduni / incontri del nord est e' alle porte...solo per citare i principali: 1) adria 16/03 2) colline del prosecco (aprile) 3) pompigiau (aprile - da definire) 3) adria corso (maggio) 4) pompiring (16-18 maggio) Io quasi quasi faccio una societa' di noleggio ventoloni...un paio li metto io...Luca, Diego e Rolli ci state?? |
   
alessandro (porschepassion)
Utente registrato Username: porschepassion
Messaggio numero: 73 Registrato: 03-2004

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 22:08: |    |
Per "the doctor",Luca se cercando cercando trovassi una turbona anche per me....la cambierei con la mia...ovviamente parlo di turbo 993!!! Salutoni siculi. Alessandro ...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo perche' prima o poi uno di questi lo sara'... |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 1686 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 22:38: |    |
Ciao Alessandro, messaggio ricevuto....... Sono di parte, ma quando le cifre si fanno inportanti e lì, a pochi passi, c'è un 993 Turbo.....non c'è alettone che tenga ne pulizie di linee (4S) che possono compensare i 123cv in più (nella peggiore delle ipotesi)...... L'unico vero problema è che, al momento, 993TT diciamo in condizioni buone e con richiesta economica congrua non ne girano (in realtà neanche di 993 4S)..... Ciao Nicola P.S.: Un 993TT a Roma c'è, in vendita presso un plurimarche, ma la richiesta economica non è congrua con il mezzo (a mio avviso dovrebbe costare almeno 7/9K in meno). Comunque, mezzo visionato ma non approfonditamente, MY 96, 80mila km. circa, di importazione, grigio metallizzato con interni neri, no sedili sportivi, carrozzeria OK cosi come gli interni, meccanica non provata...... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=119718410 |
   
Alberto (albyb)
Utente registrato Username: albyb
Messaggio numero: 120 Registrato: 03-2006
| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 00:36: |    |
non è proprio vero riguardo al fatto che non vi sono 993 TT o 993 4S in buona condizioni. Poco ma qualcosa si trova...Come detto già da altri, se non sbaglio, bisogna fare una ricerca certosina e avere delle dritte tramite amici che ne conoscono i proprietari. Esistono ad esempio vecchi proprietari che possiedono oltre 10/15 auto e ogni tanto ne vendono una in quanto molto poco utilizzata. Esistono persone cui vengono lasciate auto in eredità e decidono di non utilizzzarle per vari motivi quindi decidono di venderle e magari sono ottime e davvero ben tenute sotto ogni aspetto, ecc.ecc. E lo dico capita... Per quanto riguarda la richiesta economica, a volte non sempre congrua, in alcuni casi, posso essere daccordo. Saluti Alberto tessera n.1044 |
   
the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 52 Registrato: 09-2007
| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:08: |    |
Io per non saper ne leggere ne scrivere inizio a mettere gli eurini nel salvadanaio per il prossimo acquisto sperando di trovare una bella bimba possibilmente turbinata! Vi terro' aggiornati sulla caccia,specialmente rss che mi ha dato consigli preziosi come del resto tuti voi. Grazie ed a presto |
   
alessandro (porschepassion)
Utente registrato Username: porschepassion
Messaggio numero: 75 Registrato: 03-2004

| Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 22:38: |    |
Ciao Nik domani se posso e se non rompo ti chiamo al cell.(sempre se non lo hai cambiato)!!!! Saluti Alessandro ...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo perche' prima o poi uno di questi lo sara'... |
   
Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 374 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 16:44: |    |
Alessandro ha scritto: citazione da altro messaggio:se cercando cercando trovassi una turbona anche per me....la cambierei con la mia...
Ahi ahi, monellaccio!!! Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... Tessera n° 1286 |
   
giampi g. (gitech)
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Messaggio numero: 93 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 15:32: |    |
citazione da altro messaggio:Giampi e Luca....... avevate l'auto fresca e bella e l'avete venduta! ora sarete condannati al rimorso eterno ed al peregrinare per officine e concessionarie per i prossimi 911 anni
    Caro Doctor, come ti ho già detto in questi giorni... per te, il peggio deve ancora arrivare... io ormai sono fuori di melona... guardo tutti gli annunci possibili e immaginabili... vado anche in giro a vederle, ma è ancora peggio... ti rendi conto che... no,no... forse non ci sono parole per descrivere la profonda sofferenza... quando realizzi che AVEVI nel tuo garage una splendida 993 che pochissimi altri fortunati... e la mettevi in moto... con il tipico ronfo da gattona... SIAMO STATI PROPRIO DEI GRAN ....... comunque domani vado a vederne un'altra ancora e incrocio le dita (ovvio che non sarà mai come quella di prima)... Io per la 993TURBO, ci ho rinunciato: è praticamente come cercare l'ago in un pagliaio. Ad ogni modo, spero di essere attrezzato prima possibile per godere questa passione in comune... ...passione che mi ha dato modo di incontrare, conoscere e frequentare persone che considero degli amici e che mi hanno dimostrato essere dei veri amici... scusatemi per la mia assenza ma questo periodo degli ultimi mesi è stato durissimo per vari motivi e su diversi aspetti... MA IL PEGGIO E' PASSATOOOOOOOOOOOO!!!!!!
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diego32 (diego32)
Utente esperto Username: diego32
Messaggio numero: 537 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 16:57: |    |
Caro Giampi e Luca dovete avere pazienza sicuramente una BELLA arriverà e l'importante è non prenderla x sfinimento..si rischia di prendere la famosa SOLA non confondere l'amicizia con le conoscenze.. t. pi.mania 239 reduce Giau 2005/06/07/08? |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6218 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 18:24: |    |
citazione da altro messaggio:come quella di prima)... Io per la 993TURBO, ci ho rinunciato: è praticamente come cercare l'ago in un pagliaio.
diceva cos' anche un altro, poi, durante una notte insonne... se so qualcosa ti sibilo... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 53 Registrato: 09-2007
| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 14:36: |    |
Per Giampi,tienimi informato se incroci qualche oggetto che valga la pena ospitare nel nostro garage! Probabilmente la prox settimana vado a Pordenone,spero che aldo venga con me. Se poi il peggio deve ancora venire sono cazzzzz.... |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6235 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 18:17: |    |
luca, ti ricordo il piemonte... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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giampi g. (gitech)
Utente registrato Username: gitech
Messaggio numero: 94 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 18:58: |    |
...oggi ho visto nei pressi fi Firenze l'ennesima ca..ta di 993: dall'annuncio sembrava fosse quella buona: 993c2-'96-blu midnight - km67000 - kit sound - libretto tagliandi - due proprietari - da concorso - 38K ebbene: dopo la 1^occhiata emerge subito che aveva gran parte della carrozzeria riverniciata. poi guardo sotto al posteriore per vedere se c'erano perdite e vedo una quantità di ruggine impressionante!!!!! allora guardo anche sotto la guarnizione del parabrezza (come il buon Ettore mi ha insegnato)e vedo lì il "brutto male" che avanzava inesorabile per tutto il perimetro inferiore (a dir le verità anche fuori dalla guarnizione).... "brutto male" anche al parabrezza che ha i due strati che stanno per staccarsi in diversi punti. vabbè faccio finta di niente e mi sarei ripromesso di emettere la sentenza a fine esame... la provo: da questo momento il mio giudizio peggiora sempre più: frizione che non lavora bene... cambio legnoso, sterzo che vibra già a 100km/h .... poi in frenata i dischi lo fanno oscillare come se fosse un pedana vibrante della technogym. ciliegina sulla torta: guardo il libretto e i proprietari sono tre anzichè due come descritto nell'annuncio. Allora? mi dice il tipo, che in fondo era anche simpatico... Beh, dico io, a questo punto devo dire che non mi sento di farle un'offerta perchè non è quello che mi sarei aspettato... Ma mi faccia un'offerta! insiste il tipo... Ma, guardi, dico io, non la prenderei neanche se mi chiedesse chenessò... 30K... vabbè dài, me ne dia 32... cosa dice? Decido di tenere un profilo basso... lo saluto gentilmente e me ne vado al Mugello... a consolarmi guardando la GARA 1 del TRICOLORE PORSCHE. MA IO DICO: PERCHE' C'E' GENTE DI QUESTA RISMA???? CHE TI FA PERDERE UNA GIORNATA... MA CACCHIO, LO SANNO TUTTI ORMAI CHE LE PORSCHE LE COMPRANO QUASI ESCLUSIVAMENTE I MANIACI... E CHE ORMAI SIAMO CAPACI DI FARE I RAGGI X MA COSA CREDONO DI TROVARE ANCORA GLI IDIOTI IN GIRO CHE CI CASCANO?
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diego32 (diego32)
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Messaggio numero: 547 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 21:48: |    |
citazione da altro messaggio: COSA CREDONO DI TROVARE ANCORA GLI IDIOTI IN GIRO CHE CI CASCANO?
HE SI' CARO GIAMPI...PURTROPPO PIU' CHE IDIOTI INGENUI E CE NE SONO ANCORA TANTI... MI SPIACE PER TUTTA LA STRADA CHE HAI FATTO .. TUTTO SOMMATO CON QUELLO CHE TROVI IN GIRO QUELLA DI MILANO NON ERA MALE..... PORTA PAZIENZA VEDRAI CHE NE SALTA FUORI UNA BELLA } non confondere l'amicizia con le conoscenze.. t. pi.mania 239 reduce Giau 2005/06/07/08? |
   
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Messaggio numero: 6241 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 07:23: |    |
giampi, scrivimi (metti come oggetto 993 cercasi) rugrug chiocciola inwind.it in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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federico (fed911)
Utente registrato Username: fed911
Messaggio numero: 53 Registrato: 11-2007
| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 18:52: |    |
Ho notato nei vari commenti che per diverse persone,una 993 aspirata è un "surrogato" di una turbo. Secondo me non è così per i seguenti motivi: - ci sono sostenitori del'aspirato e del turbo - non a tutti piace l'alettone (anche se quello della 993 turbo è bellissimo e non altera affatto la linea). C'è poi un altro aspetto da considerare che entra un gioco quando si valuta l'acquisto di un auto con più di dieci anni di età ossia la manutenzione che per la turbo deve essere più attenta. A questo va aggiunto anche il fatto che pochi anni fa la differenza di valore tra un 4s e un turbo era irrilevante. Oggi questa differenza comincia ad essere molto alta. Ovviamente le ultime considerazioni sono oggettive. |
   
giampi g. (gitech)
Utente registrato Username: gitech
Messaggio numero: 97 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 21:32: |    |
federico, la 993 turbo non è proprio una turbo qualsiasi... praticamente è una 993 con tutta la sua bellezza intrinseca alla quale si aggiunge un motore con una coppia notevole anche in basso e un'estetica da capogiro... unico difetto: ...le 4 ruote motrici ad ogni modo, sono d'accordo con te: una buona 993 aspirata, soprattutto una leggera C2, è godibilissima e bella quanto basta. se poi a questi aspetti ci aggiungiamo che mediamente la paghi 20K in meno di una turbo... e che ormai non se ne trovano quasi più di belle a prezzi umani... ...beh la bilancia pende verso l'aspirata |
   
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Messaggio numero: 6265 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 21:43: |    |
citazione da altro messaggio:praticamente è una 993 con tutta la sua bellezza intrinseca alla quale si aggiunge un motore con una coppia notevole anche in basso e un'estetica da capogiro... unico difetto: ...le 4 ruote motrici
la 993 è più bella di una turbo le 4rm non sono un difetto, per scaricare a terra 408 cv senza troppi controlli elettronici per altri scopi c'era la gt2 citazione da altro messaggio:una buona 993 aspirata, soprattutto una leggera C2, è godibilissima e bella quanto basta. se poi a questi aspetti ci aggiungiamo che mediamente la paghi 20K in meno di una turbo... e che ormai non se ne trovano quasi più di belle a prezzi umani... ...beh la bilancia pende verso l'aspirata
di belle a prezzi umani c'è scarsità in tutta la gamma 993, specie dopo la razzia dei pi.maniaci nel 2007 quello che fa pendere l'ago della scelta verso l'aspirata non dovrebbe essere il prezzo, perché altrimenti nessun possessore di 993 non turbo sarebbe felice né dormirebbe beato la notte in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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giampi g. (gitech)
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Messaggio numero: 99 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 21:53: |    |
citazione da altro messaggio:le 4rm non sono un difetto, per scaricare a terra 408 cv senza troppi controlli elettronici per altri scopi c'era la gt2
...se riuscivano scaricare la potenza sulla 964X33 facendoti godere... ...con le due piccole turbine della 993 potevano fare solo meglio ...anche senza le 4x4... |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 228 Registrato: 07-2007
| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 23:24: |    |
Ragazzi, a parlar di 993(in ottime condizioni), si casca sempre in piedi! Turbo, 4s, s, liscia o 4......va beh, lasciamo perdere la GT2.....è roba per palati fini. E anche la 964 eh...o il 3.2...certo che però diciamo, sulla 993 dal 95/96 in poi, si ha il giusto mix di confort da GT(la 964 è più dura)un clima che finalmente funziona e niente elettronica Poi il mondo è cambiato.....e l'11 di settembre non è stato più lo stesso. Die Zauberflöte |
   
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Messaggio numero: 6276 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 23:40: |    |
citazione da altro messaggio:Ragazzi, a parlar di 993(in ottime condizioni), si casca sempre in piedi! Turbo, 4s, s, liscia o 4......va beh, lasciamo perdere la GT2.....è roba per palati fini.
paolo, sarebbe ora di mascherarti anche tu e diventare nothingbut993 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 229 Registrato: 07-2007
| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 23:57: |    |
Rug-gine sotto l'angolo del parabrezza, chi era costui!?! Eh sì, ma vivo nel presente(anche).....e, ad oggi, trovo che la GT3(997), sia l'unica vera discendente della 911. Leggera(come la 993), rumorosa e anche un pò scomoda e con quel rombo sornione e gutturale al minimo...libidine pura. Per me la 993 resta, ad oggi, la 911 definitva. Die Zauberflöte |
   
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Messaggio numero: 6277 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 00:13: |    |
certo che dopo quasi un anno, meno di km 15/30 di entfernung, e ancora non ci siamo incontrati ma la gelateria riapre... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 230 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 00:23: |    |
Seee, e la cremeria! Dai rug su, esci dal letargo invernale...lo so che è gialla e farai più morti tra gli insetti di quanti ne possa fare una polarsilber! Per Pasqua sono al mare.....se ti incrocio, ti sfanalo!  Die Zauberflöte |
   
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Messaggio numero: 6279 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 01:24: |    |
guarda che sabato mi son fatto 100km e ieri mattina alle sei una 50ina con la scusa di fare benzina e che a quell'ora il traffico costiero è nullo in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 232 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 23:07: |    |
OK ok ok.....posto di blocco alle 7 di mattina.....colazione sabato? A viareggio conosci qualche posticino? Cmq, tornando in tema: nè una,nè l'altra. La domanda secondo me andrebbe posta così: turbo 993 o turbo 996 (e abbi il coraggio di dire quel che ti girava in testa, senza timori di seminar vento e raccogliere tempesta). Altrimenti ti direi 993 liscio in condizioni impeccabili. Die Zauberflöte |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6303 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 23:15: |    |
citazione da altro messaggio:Altrimenti ti direi 993 liscio in condizioni impeccabili.
se non fosse così lontano, te ne farei vedere uno che so io... per l'altra domanda, beh sai che mi metti in imbarazzo... la 996 turbo è gran auto... e costa meno... (Messaggio modificato da rss il 18 marzo 2008) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 233 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 23:24: |    |
Smettila Rug.....tanto non ti crede nessuno! Die Zauberflöte |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 379 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 08:20: |    |
Trovare una 993 Carrera 2 "liscia" in condizioni impeccabili non è impossibile se si è disposti a pagarla da 40 a 45.000 € e a cercare con calma quella "giusta" tra le moltissime vecchie signore truccate da ragazzine che sono sul mercato. A mio modesto parere, fin quando una 993 la si paga una cifra contenuta, essa, anche se è in condizioni mediocri, è e rimane una automobile rivendibile, perchè, come ha stregato noi, stregherà un altro e così via. Ma se la paghiamo cara ed amara, bisogna che la nostra 993 sia buona per davvero, altrimenti se ci va ancora bene rischiamo di perderci, tra spese e spesucce, un bel 15.000 tra acquisto, sosta ai box e rivendita. Agguiungo una banale riflessione sul tempo che intercorre tra ultimo acquisto e rivendita di una 993 che ci viene proposta: è un indicatore prezioso, che non mente mai. Quando lo spazio tra ultimo acquisto e rivendita di una 993 è inferiore ad un anno - se è di sei mesi c'è la flagranza - possiamo essere certi che ci troviamo di fronte ad un bidone colossale, e non ci vorrà molto, se sappiamo essere comprensivi ed umani, a farlo confessare al nostro interlocutore con 993 al seguito, che ci racconterà, nei più piccoli dettagli, come e perchè è stato raggirato. A quel punto non ci resta che solidarizzare, per poi intraprendere il viaggio di ritorno alla nostra sede, con il classico "te lo avevo detto" di bentornato da parte della moglie. Un lampeggio, PaoloV |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6307 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 08:28: |    |
paolo, come sempre, hai ragione, infatti uno che conosco ha detto che sarà difficile che la venda... (credo non gli basterebbe un'offerta +20%) c'è un amico che monitora i prezzi in germania, sono in evidente salita credo che le 993 inizino a scarseggiare, s'intende quelle meritorie in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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