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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 993 4s o 9964s? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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the doctor (chemist1)
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Messaggio numero: 30
Registrato: 09-2007
Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 22:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono sfinito!
ho venduto la mia 993 c4 con 26000km(lo so sono un c.....e)per prenderla 4s ma sul mercato ci sono delle robe da paura o con prezzi che sfiorano i 60k per quelle che sembrano belle o rottami d'importazione con venti proprietari.
A questo punto penso;spendo una follia per una macchina che comunque ha 11/12 anni sul groppone che probabilmente avra' bisogno di cure costose(frizione,ammortizz,frenie,ecc.)o prendo in considerazione una 996 4s recente o addirittura una turbo con la stessa cifra?
Certo,il fascino di una 993 4s e' indiscutibile (anche se va il giusto),ne hanno prodotte una miseria,ultima "vera porsche"......ma adesso si sta esagerando.Beati quei felici possessori!Per farvi un idea della botta psicologica che ho ricevuto oggi, vi dico che stavo trattando una 993 4s del '97 80000km full optionals,italiana,2 prop,ecc.Bene l'ho fatta visionare da mamma porsche che mi ha cosi' detto:Macchina ufficiale,giusti km,ottimi optionals,mai incidentata ma.............frizione,ammortizz,gomme sono da buttare piu' trasuda un cilindro,marmitte totalmente arrugginite,computerino rotto,ecc.ecc.
Morale della favola ci vogliono solo per le parti meccaniche essenziali 10.000 eurini.
AAAIIIIUUUUUTTTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
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Tim (959)
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Messaggio numero: 361
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Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 23:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 4S se vuoi una delle ultime air cooled e quella che qui molti definiscono come la piu' bella 911 di serie, oltretutto si presume che il suo valore e' stabile nel tempo o tenda a rislarie; al contrario la 996 4S pur non avendo il deprezzamento degli altri modelli 996 probabilmente calera' di valore; pur restando un ottimo mezzo con un telaio eccellente e decisamente piu' economica da mantenere e' piu facile da condurre (piu' divertente non so')


"Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business"
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 1057
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Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 23:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noooooooooo!!!Hai davvero venduto quel stupendo 993???MA dai male male male!

Cmq se per uso quotidiano un 996 4S o turbo...se come seconda macchina un 993 4S senza dubbio anche per il fatto che praticamente non si deprezza...anzi il contrario!


Ciao!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
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beppe (nolords)
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Messaggio numero: 357
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Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 23:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..mah io propenderei per la 996 turbo senza pensarci su...anche se la 993.............
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 2765
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Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 23:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa ve la siete fatta scappare era nel mercatino soci

993 4s 6/97 KM 88.000 ORIGINALI unipro , tetto apribile autoradio orig. klima, terzo stop,scarico sport speciale "accordato" interamente inox (famoso per il supersound ai raduni PM) costo originale 9000 FR.CH !!
Rara combinazione blu met/cartier, vernice originale tranne paraurti ant. causa brecciolino, accident free ca va sans dire, NO SMOKING CAR !!
prezzo di liquidazione 70.000 Fr.CH NON TRATTABILI
P.S. tutti i servizi effettuati presso lo stesso centro Porsche (ticino-Lugano/grancia)
Ingurgito ergo sumo Anni 80 www.otto-fm.com
Ciccio e Tore un pezzo del nostro cuore
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the doctor (chemist1)
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Messaggio numero: 32
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Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 23:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda l'uso che ne farei sarebbe lo stesso sia per la 993 che per la 996,cioe' qualche w.end e raduno (max4-5 milakm forse anche meno).Purtroppo avendo gia' avuto una 993 praticamente nuova quelle che sto vedendo mi sembrano un po'fuori condizione e mi sto spaventando per i costi di ripristino ed allora mi e' venuta l'idea di considerare una 996, magari turbo,almeno quelle rare volte che la uso mi ecci.......to.
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the doctor (chemist1)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 23:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per crazy,ti ho chiamato un paio di volte e ti ho mandato un messaggio dicendoti che tra iva,spese di sgoganamento ecc si andava su col prezzo ben oltre i 50k anche se con quello che sto vedendo in giro mi rendo conto che probabilmente ne varrebbe comunque la pena.MAH
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giacomo (jackass)
Utente registrato
Username: jackass

Messaggio numero: 338
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Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 00:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

doctor... questa l'hai vista?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=129149436
PORSCHE... WHAT A WONDERFUL WORLD!
TESSERA n.1267
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Ste (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 244
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Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 01:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo
Straquoto la tua firma:
CICCIO E TORE UN PEZZO DEL NOSTRO CUORE.
CIAO ANGELI
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 6048
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Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 05:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho venduto la mia 993 c4 con 26000km(lo so sono un c.....e)per prenderla 4s ma sul mercato ci sono delle robe da paura o con prezzi che sfiorano i 60k per quelle che sembrano belle o rottami d'importazione con venti proprietari.
A questo punto penso;spendo una follia per una macchina che comunque ha 11/12 anni sul groppone che probabilmente avra' bisogno di cure costose(frizione,ammortizz,frenie,ecc.)o prendo in considerazione una 996 4s recente o addirittura una turbo con la stessa cifra?


beh, intanto hai fatto una vera c.a !!!
ora per rimediare devi far meglio di Sisifo
http://it.wikipedia.org/wiki/Sisifo

io ho partecipato ad una caccia al tesoro piuttosto interessante, e ti dico che se cerchi trovi, purtroppo i tuoi 26000 km te li scordi (e per tale motivo mi sono permesso di farti i complimenti di cui sopra)

diciamo che i km medi sono tra 78000 e 90000
alcune 50.000 km sono bluff

prezzi da 48000 a 55000 euro

visto che la nostra caccia è finita, posso girarti tutte le info raccolte in queste settimane

concordo con gli altri che con un 10% di più puoi orientarti su una turbo, ma i costi di manutenzione salgono e di roba buona se ne trova ancora meno
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 1699
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Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 07:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MA BRAVO !!!! , ma non ti meri informato prima di venderla ???? non credo che hai fatto bene , se devi prendere un 9934s piu usato ( nei km ) del tuo e aggiungerci 20000 e !e adesso che fai ?? dl momento che devi cambiare , dovresti andare su un qualsiasi TURBO , 996? , mmmmmmmm , svalutesion !!!!
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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the doctor (chemist1)
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Messaggio numero: 34
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Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 09:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Giacomo,si l'ho vista ed e' anche vicina a Bologna ma e' d'importazione ed ha una marea di proprietari.
Per Davide,non girare il coltello nella piaga,comunque l'ho venduta a 44000 euro,se non altro la cifra e'stata buona...
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Nik Cancio (kanzilai)
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Username: kanzilai

Messaggio numero: 1675
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Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 09:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hey, Doctor,
tirati su con il morale, oltre te ci sono altri potenziali acquirenti per quella ciofeca e, chi vende, lo sa benissimo e fa il prezzo disinteressandosi se poi ci devi spendere 10K per renderla perfetta.

Recentemente altro potenziale Pmaniaco mi ha girato i dati di un 993 4S...bla, bla, bla, bla, bla, alla fine della festa la richiesta era 52K (intrattabili) a cui bisognava aggiungere:
- tagliando grande degli 80K da fare +/- 2K (con trasudo olio da un carterino da sistemare e nel presupposto che la frizione fosse OK);
- treno di gomme 1,2K;
- ammortizzatori +/- 1,5K;
- dischi freno (anteriori) 0,6K;
- mini passaggio di proprietà 0,9K (intero sfiorerebbe 1,6K).
Alla fine della festa il costo totale si avvicinava prepotentemente ai 60K.......

Con quelle cifre ti compri un bel 996TT (ne ho valutato uno molto bello con 32mila km. a 55K) oppure fai il grande passo e vai di 993TT (anche se i prezzi "volano").

Poi bisogna vedere il tuo budget quanto è "elastico".......

In altro post che adesso non ricordo, Paolo V. ha scritto una grande verità, molto spesso chi ha già goduto del mezzo ad un certo punto si trova a dover scegliere se fare una bella e costosa manutenzione per mantenerne integre le caratteristiche di origine oppure vendere e scarica al successivo acquirente questo onere........ spessissimo vendono.
Ciao Nicola

P.S.: Personalmente sul mio 993TT eseguo la manutenzione ordinaria prevista, straordinaria (grazie ad un amico meccanico appassionato di motori) e quando le capacità tecniche e manuali lo consentono da solo. In definitiva mediamente ogni 4 mesi eseguo manutenzione........ spendo uguale ma spalmato nel tempo.....e la mia "lei" è sempre superbamente in forma.

P.S.2: Direi che hai ricavato una bella cifra della tua.....
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fede (fedefiore)
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Messaggio numero: 82
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Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 10:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 CON 26000 KM ???????????????????????????
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Ma io mi domando e dico...
ma come ...
ma perche'...

COmunque tenendo conto che la tua 4S con 26.000 km l'avrai venduta almeno a 45.000 euro (spero !!!! )
Ti consiglio di valutare una cosa del genere :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126567860
964 turbo
oppure 996 sempre turbo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126396270
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fede (fedefiore)
Utente registrato
Username: fedefiore

Messaggio numero: 83
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 10:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

44.000 scusa me l'ero perso...bene almeno quello...
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto
Username: mlf

Messaggio numero: 2297
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 10:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

doctor se hai tempo un annetto ti vendo la mia
www.giandujotti.com;
mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS
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Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato
Username: paolovaleri

Messaggio numero: 354
Registrato: 05-2006
Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 10:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

44.000 €, per una 993 C4 del 97, sono una bella cifra.
Però una 993 con 27.000 km è una vettura molto difficile da trovare sul mercato.
Ricordo di aver letto un post nel mese di Agosto scorso intitolato “Ma voi vendereste una 993 con 29.000 Km?”, che descriveva una situazione analoga.
Non so se chi possedeva quella vettura ha poi trovato ciò che cercava, credo non ancora.
Perché se si è posseduta una 993 con meno di 30.000 km, cioè una vettura nuova, diventa impossibile accontentarsi delle 993 che si trovano normalmente sul mercato.
Ci si imbatte in vetture incidentate, o d’importazione, o cariche di chilometri e piene di difetti, o più spesso con tutte queste cose insieme, ed in venditori che chiedono una fortuna perché pensano che la loro 993 sia la più bella di tutte, anche se è fresca di riverniciatura dopo un giro in autoscontro.
Saluti, PaoloV
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Antonio M (novecentoundici)
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Username: novecentoundici

Messaggio numero: 42
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Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 10:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche giorno fa avevo posto la questione in altro post ad alcuni possessori, ma qui siamo proprio nel merito quindi rieccomi, un mio conoscente naturalmente non porschemaniaco, vorrebbe togliere una 993 4S interni cartier rossi, tanti opzional, 32,000 Km originali credetemi stupenda, conosco la storia della macchina, è il 2° proprietario, vorrebbe cambiarla per un 997, per € 50,000 stile rotolone, me la porterei subito,il problema è che tra uno due anni potrei avere necessita di venderla, perchè devo cambiare cambiare casa, mantenendola nelle medesime condizioni, a parte qualche giretto 2-3 mila Km, secondo voi devo osare o lascio il rotoloin banca al 3% l'anno?? Vi prego dissuadetemi o mia moglie mi lascia, non ha ancora digerito il 2400 S e relativo restauro in corso, naturalmente non è una porschemaniaca.
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MoMo (momo)
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Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 11:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MLF

citazione da altro messaggio:

doctor se hai tempo un annetto ti vendo la mia




è giusto il periodo di tempo che mi sono dato io. MLF ci sentiamo/vediamo tra un anno quando deciderai.

Sul quesito posto ritengo che appena trovi l'auto per te, nel senso che te la vedi (ed è) perfetta, sarà tua indipendentemente da 993/996 4S o TT e discorsi su si svaluta/si rivaluta/ o altro ragionamento preventivo. Vedile tutte !

Buona caccia.

MoMo
Pain is temporary, glory is forever. Tessera 1136 (3+6=9) quindi 119, capovolgo e ottengo 911 !
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Rolli (paolarolli)
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Messaggio numero: 324
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Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 14:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giampi e Luca....... avevate l'auto fresca e bella e l'avete venduta! ora sarete condannati al rimorso eterno ed al peregrinare per officine e concessionarie per i prossimi 911 anni
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the doctor (chemist1)
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Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 20:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cacchio,c'e' gia' la fila per la 4s di MLF!!!!!!!!!!
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6053
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Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 20:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi, vorrei chiarire una cosa:

per una bella 993 turbo rispetto ad una pari condizioni 4S ci vogliono almeno 10.000 euro, che non sono pochi
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Tim (959)
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Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 20:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per una bella 993 turbo rispetto ad una pari condizioni 4S ci vogliono almeno 10.000 euro, che non sono pochi




Beh per 123 cv in piu'
"Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business"
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the doctor (chemist1)
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Messaggio numero: 38
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Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 20:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi racconto questa,ieri mi chiama un ragazzo milanese che aveva visto il mio annuncio sul mercatino di p.m.dove cerco una 9934s,bene mi dice che la sua ha 47000km,perfetta,tagliandata,italiana,3 proprietari ecc e chiede SESSANTAMILAEURO!
Poi il discorso scivola sulla sua ricerca di una 993tt e mi dice che in condizioni pari alla sua 4s chiedono cifre intorno agli 80k!
Tra un anno o due forse costeranno di piu' che da nuove?
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 21:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tra un anno o due forse costeranno di piu' che da nuove?



Tra 5 secondo me...sono serio!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
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gioacchino (ge911)
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Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 21:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo, è già così. Valgono più di quanto le hanno comprate.
Beati i proprietari.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
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Ettore S. (espin911)
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Messaggio numero: 1202
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Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 22:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Però una 993 con 27.000 km è una vettura molto difficile da trovare sul mercato.
Ricordo di aver letto un post nel mese di Agosto scorso intitolato “Ma voi vendereste una 993 con 29.000 Km?”, che descriveva una situazione analoga.
Non so se chi possedeva quella vettura ha poi trovato ciò che cercava, credo non ancora.
Perché se si è posseduta una 993 con meno di 30.000 km, cioè una vettura nuova, diventa impossibile accontentarsi delle 993 che si trovano normalmente sul mercato.




Quel post l'ho aperto io, non sono riuscito a dissuadere il proprietario (Gitech)
con cui mi sento quasi ogni giorno, ma il risultato è sempre quello
Non troverà mai una 993 con meno di 30.000 ad un prezzo accettabile

Stessa cosa per chemist1 che saluto, mi ha chiamato anche lui,
ma dentro la testa di queste persone non va via il ricordo della 993 nuova

Signori, per voi c'è solo la 996 GT3
per il resto 993 4S tutta la vita
CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - n. tessera 965
STAI SERENO! ® by Giamby 2008
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the doctor (chemist1)
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Messaggio numero: 39
Registrato: 09-2007
Inviato il giovedì 06 marzo 2008 - 22:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ettore,come mi avevi suggerito ho chiamato Pasini ma l'aveva gia' vemduta,per quella che stavo trattando a Roma meglio tralasciare...
Mi piace molto quella di Crazydiamond ma al prezzo bisogna aggiungerci il 20%di iva piu' spese di immatricolazione e sdoganamento.Vedremo,
Per ora sono solo DEPRESSO
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 01:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

the doctor, abbiamo varie info su 4S che possiamo girarti, avendo ormai concluso i nostri giri

se vuoi, scrivimi

rugrug chiocciola inwind.it
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 01:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rss,ti ho mandato una mail dalla posta della Farmacia (sto facendo il turno di notte)!
Quando hai tempo rispondi
Ciao
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 03:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie, chemist
dopo la nostra conversazione telefonica, rettifico quello che ti ho scritto

citazione da altro messaggio:

beh, intanto hai fatto una vera c.a !!!
ora per rimediare devi far meglio di Sisifo
http://it.wikipedia.org/wiki/Sisifo

io ho partecipato ad una caccia al tesoro piuttosto interessante, e ti dico che se cerchi trovi, purtroppo i tuoi 26000 km te li scordi (e per tale motivo mi sono permesso di farti i complimenti di cui sopra)



e prendendo spunto dal sempre preciso paolo v

citazione da altro messaggio:

44.000 €, per una 993 C4 del 97, sono una bella cifra.
Però una 993 con 27.000 km è una vettura molto difficile da trovare sul mercato.
Ricordo di aver letto un post nel mese di Agosto scorso intitolato “Ma voi vendereste una 993 con 29.000 Km?”, che descriveva una situazione analoga.
Non so se chi possedeva quella vettura ha poi trovato ciò che cercava, credo non ancora.
Perché se si è posseduta una 993 con meno di 30.000 km, cioè una vettura nuova, diventa impossibile accontentarsi delle 993 che si trovano normalmente sul mercato.
Ci si imbatte in vetture incidentate, o d’importazione, o cariche di chilometri e piene di difetti, o più spesso con tutte queste cose insieme, ed in venditori che chiedono una fortuna perché pensano che la loro 993 sia la più bella di tutte, anche se è fresca di riverniciatura dopo un giro in autoscontro.
Saluti, PaoloV




ri-scrivo:

hai fatto benone, perché hai venduto bene la tua, e perché non sei tipo da 993, né 4 né 4S

per te vedo bene questa, da preparare per pista


in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Ettore S. (espin911)
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Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 06:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chemist
Quella di Crazy è andata... 993 buone a pochi km ce ne sono (ma non su internet)

Ci sentiamo presto

Ciao

Ettore
CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - n. tessera 965
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Silvio (silvio4s)
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Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 07:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Doctor se ti interessa vendo il mio 4S 996 appena tagliandato... sto mettendo l'annuncio sul mercatino Silvio
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the doctor (chemist1)
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Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 12:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ho una news!
Il salonista che ha la 993 4s di cui vi parlavo ha calato le braghe e me la offre a 40000 euro cosi' con i soldi risparmiati me la metto a posto come voglio io.
Che ne dite?
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Paolo V (paolovaleri)
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Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 12:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccellente, è la soluzione migliore, perchè ti darà la certezza di avere una vettura perfetta in tutti i suoi particolari, cosa che non puoi avere se i lavori sono stati fatti da altri, magari al risparmio e con ricambi non originali.
La vettura è, come hai detto, nazionale, non incidentata ed ha percorso 80.000 Km. Dopo i lavori già programmati tornerà nuova e pronta per altrettanti km con la sola necessità della normale manutenzione.
Un lampeggio, PaoloV
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 18:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo, anche se, dopo la ns conversazione, posso permettermi di dirti che soddisfi principalmente una quota del tuo porzego lasciandone insoddisfatta un'altra

ma sul tipo di porsche da te bramata c'è poco da discutere

(Messaggio modificato da rss il 08 marzo 2008)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Alberto (albyb)
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Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 18:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono daccordo con rss,
ottima scelta
ciao
Alberto
tessera n.1044
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the doctor (chemist1)
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Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 19:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok ragazzi,mi serve un'altra spintarella e si va a prendere il "rottame".
Per caso un conto della serva per fare frizione,ammortizzatori e marmitte quanto ci vorra'?
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Rolli (paolarolli)
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Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 19:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal mercatino:
PER 993 CUP USO PISTA
Descrizione: VENDO N° 2 SCARICHI DIRETTI CUP COMPLETI DI TERMINALI IN INOX PIU' ALA POSTERIORE SUPERCUP IN CARBONIO. FOTO A RICHIESTA
Provincia: Vicenza
Prezzo Euro: da concordare
Nome: IVANO


Così fai cadere le vetrine!!!
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Alberto (albyb)
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Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 19:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il "rottame" se farai la scelta giusta, una volta sistemato ti darà tante soddisfazioni se la macchina ovviamente è giusta... Io ad esempio ho potuto valutare vari 993 4S e 993 tt. Credimi non avrei avuto problemi anche a spendere di più e acquistare un tt: ne ho visti diversi e non ti dico tenuti come... secondo, mi sono innamorato della 4S e non ho resistito ovviamente dopo avere trovato quella meccanicamente corretta e fatta periziare da un mio caro amico che è anche un Kraftfahrzeugmeister
Ciao
tessera n.1044
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Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 19:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ok ragazzi,mi serve un'altra spintarella e si va a prendere il "rottame".
Per caso un conto della serva per fare frizione,ammortizzatori e marmitte quanto ci vorra'?


se è vero che i conti li fa la kampanelmystressa, direi un 1800 per la frizione, un 1500 per gli ammo, e per le marmitte ce n'è di tutti i preister
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diego32 (diego32)
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Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 19:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giampi e Luca....... avevate l'auto fresca e bella e l'avete venduta! ora sarete condannati al rimorso eterno ed al peregrinare per officine e concessionarie per i prossimi 911 anni





GIAMPI HA VENDUTO UN 993-4 CON 27.000KM!!!!!!!!!

LUCA HA VENDUTO UN 993-4 CON 26.000KM!!!!!!!!!



ADESSO GIAMPI CERCA UN 993-2

ADESSO LUCA CERCA UN 993 4S


MIIIIIIIIIIIIIIIIIIII RAGAZZI HO DUE AMICI CHE HANNO VENDUTO IL SOGNO X CHI CERCA UN 993-4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COME SI DICE.....


VENDI......



GUADAGNA.........


PENTITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


LUCA A 40 SI PUO' PENSARE DI PORTARLA A CASA..

VAI CON IL ROTOLO MA VAI LI SOLO 39
non confondere l'amicizia con le conoscenze.. t. pi.mania 239
reduce Giau 2005/06/07/08?
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the doctor (chemist1)
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Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 19:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se devo essere sincero la 993tt penso possa dare godimento puro ma la 4s e' esteticamente irraggiungibile e forse ,considerando quello che offre il mercato, non credo che quelle offerte a 50k e oltre siano cosi' perfette come ci raccontano!
Tuttosommato "accattarsela" a 40k e poi risanarla a dovere alla fine potrebbe non essere una cattiva scelta considerando anche che il capofficina della porsche romana a detto queste testuali parole "sta machina non e' na SOLA"
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Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 20:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"sta machina non e' na SOLA"


ovvero ce ne sono altre ?
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davide magnani (macho43)
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Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 20:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

GIAMPI HA VENDUTO UN 993-4 CON 27.000KM!!!!!!!!!



giampi ??????? a me mi pare fosse gitech !!!
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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the doctor (chemist1)
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Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 21:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giampi e gitech sono la stessa persona,almeno credo
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diego32 (diego32)
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Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 21:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giampi è gitech
non confondere l'amicizia con le conoscenze.. t. pi.mania 239
reduce Giau 2005/06/07/08?
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Inviato il sabato 08 marzo 2008 - 21:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e gitech è giampi
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 13:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

considerando quello che offre il mercato, non credo che quelle offerte a 50k e oltre siano cosi' perfette come ci raccontano!
Tuttosommato "accattarsela" a 40k e poi risanarla a dovere alla fine potrebbe non essere una cattiva scelta considerando anche che il capofficina della porsche romana a detto queste testuali parole "sta machina non e' na SOLA"


allora parliamo un po' di queste due situazioni antitetiche:

OGGETTO: 993 4S
  • CASO A : vettura in buone condizioni con banali lavoretti di ordinaria manutenzione : EURO 51.000-54.000
  • CASO B : vettura come questa che vorresti acquistare con vari lavori da fare, di non poco conto : EURO 40.000


caso A
valutiamo che il suo prezzo è congruo, e che la vettura necessita solo di un cambio pasticche freni, olio, filtro, qualche altro lavoretto e una bella lucidata e una pulita agli interni
diciamo dai due ai tremila euro

caso B
  • intanto chiediamoci perché un venditore professionale cede una 993 4S a 40.000 euro sapendo che in media siamo a cavallo dei 50.000, anzi, meglio, chiediamoci perché nel nostro caso, cala sostanziosamente il prezzo richiesto in prima battuta
  • un privato può cedere a meno per bisogno di liquidità immediata
  • ma se un rivenditore che non è uno sprovveduto e fa certamente i suoi conti, sia al momento dell'acquisto che della vendita, chiede 40.000, quali sono le reali condizioni di quest'auto?
  • il discorso di luca potrebbe essere vantaggioso per un fai-da-te...

quando abbiamo fatto tutti i nostri lavori, che valore ha la nostra auto?
  • pari a quella del caso A ?
  • Con lo stesso COSTO TOTALE ?
  • con la STESSA RIVENDIBILITA' ?


se, lavori a parte, lo stato generale dell'auto "B" è quello per cui costava così poco, i segni del poco valore secondo me non sono cancellabili:
  • un differenziale aperto
  • della ruggine qua e là
  • interni non proprio sani
  • motore magari un po'


io parlo chiaro, e sono concreto, quando voglio:

chi compra una 993 4S nell' A.D. 2008 non è l'Uomo Qualunque della Strada che l'ha vista pubblicizzata in tv oppure parcheggiata nel giardino del vicino

chi spende 50.000 euro per una Porz di dieci anni fa ho presunzione di credere che arrivi al cospetto del venditore con un minimo di cognizione di causa e forse anche con un GZM: l' ultima cosa che desidera è di prendere una fregatura, anzi è guardingo
  • lascia parlare il venditore, col quale ha già conversato non poco per telefono
  • esamina attento l'atteggiamento e i discorsi di costui, ancor prima che il suo expertize ficchi il naso sotto e dentro l'auto, e poi la lanci a 220-230 su qualunque tratto di strada dove non vi siano ostacoli fissi (quelli mobili si spostano)
  • fa una lista delle cosette che non quadrano, e chiede che gli sia riconosciuto tutto o in parte il loro costo
  • ri-valuta dentro di sé il prezzo è congruo e se merita spendere quei soldi
  • decide di procedere all'acquisto
  • oppure dice arrivederci
  • e va oltre, alla prossima fregatura perduta, o all'acquisto meditato ed intelligente


la cosa peggiore di tutte è ritrovarsi INSODDISFATTI

http://www.porschemania.it/discus/messages/195/352170.html?1203341758
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Alberto (albyb)
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Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 15:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono daccordo con rss,
ottima analisi di quello che si trova in giro e fondamentale è poter far visionare l'auto da una persona di fiducia che possa valutare l'auto sotto ogni aspetto e calcolare l'entità di eventuali lavori da dover fare onde evitare spiacevoli sorprese.

(Messaggio modificato da albyb il 09 marzo 2008)
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Luca (993tv)
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Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 15:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ebbene si luca...la tua macchina era veramente splendida e la notizia della tua vendita me l'aveva trapelata diego alla pizzata e sono rimasto a bocca aperta...poi però dopo aver saputo il prezzo di vendita l'ho richiusa...il conto da fare è il seguente il gap è sempre lo stesso o meglio un 993-4 con 100k vale 32/34 e un 4s con 100k vale 42/44 10k di gap la tua l'hai venduta a 44k se ci aggiungi sempre 10 sei a 54k e a quel prezzo ci sono tante buone occasioni oppure ottima soluzione è quella di aver un 993 sano con lavori di manutenzione da fare..almeno sai chi li fa e come li fa...
ciao e tinici informati.

Luca
ps ci siamo conosciuti al giau 07
993 è come la passione,non si spiega.Si prova
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alessandro (porschepassion)
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Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 16:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazione da altro messaggio:

considerando quello che offre il mercato, non credo che quelle offerte a 50k e oltre siano cosi' perfette come ci raccontano!


per "the doctor",senza voler far polemica
scommetterei con te il viaggio da Bologna a Catania con meccanico tuo di fiducia,per poter fugare i tuoi legittimi dubbi sulla bonta' di quello che ti ho detto e dimostrarti che il prezzo che ti ho chiesto e' piu' che ragionevole.
Dico questo perche' credo che in mezzo a tanti annunci di chi vende ci siano anche quelli sinceri e onesti.
Saluti
Alessandro





...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo perche' prima o poi uno di questi lo sara'...
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Giovanni (speedjoey4s)
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Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 19:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

credo che in mezzo a tanti annunci di chi vende ci siano anche quelli sinceri e onesti.


QUOTO.
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
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Alberto (albyb)
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Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 19:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza dubbio anche Alessandro dice una cosa giusta, si trovano anche annunci di persone valide e che tengono le bimbe davvero bene, per cui quoto anche io. Importante è saper capire... quando ci si trova di fronte alla macchina giusta e non farsela scappare..

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the doctor (chemist1)
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Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 21:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PER RSS:VOREEI AVERTI COME GURU
PER LUCA:MI RICORDO BENISSIMO DI TE E CI SIAMO INCONTRATI ANCHE AD ADRIA UNA L'UNICA VOLTO CHE CI SONO ANDATO(DICEMBRE?)
PER ALESSANDRO:NON METTO IN DUBBIO ASSOLUTAMENTE QUELLO CHE HAI DETTO ,ANZI
PER TUTTI:AAAAAIIIIIUUUUUTTTTTOOOOO
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the doctor (chemist1)
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Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 21:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S.
QUALCUNO CONOSCE IL SIGNOR RUGGI CHE ABITA SUL LAGO MAGGIORE CHE HA UNA 993 4S DEL 97 CON 60000KM?
MI HA MANDATO UN MESSAGGIO PERCHE' HA VISTO IL MIO ANNUNCIO IN CERCO PORSCHE?
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Inviato il domenica 09 marzo 2008 - 23:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per "the doctor",senza voler far polemica
scommetterei con te il viaggio da Bologna a Catania con meccanico tuo di fiducia,per poter fugare i tuoi legittimi dubbi sulla bonta' di quello che ti ho detto e dimostrarti che il prezzo che ti ho chiesto e' piu' che ragionevole.
Dico questo perche' credo che in mezzo a tanti annunci di chi vende ci siano anche quelli sinceri e onesti.
Saluti
Alessandro


infatti il mio post era a difesa di chi offre cose oneste al prezzo di mercato e di chi sa riconscerle e fare le dovute valutazioni e nel caso anche di procedere all'acquisto, e viceversa un warning su auto che paiono allettanti

non siamo più al tempo in cui una porz originale valeva meno di quelle "aggiornate" e magari anche elaborate.
oggigiorno vediamo quanto poco mercato abbiano tutte le porz troppo modificate
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Ho appena finito di leggere quello che e' successo a Chris quando e' capitato nelle mani di AB.ALLUCINANTE
RRS hai ragione ma devi anche capire che uno non nasce imparato e che doversi portare dietro una persona capace,o far visionare un auto da mamma Porsche, costa in termini di tempo,soldi ecc e se poi scopri a posteriori (in tutti i sensi)che anche loro se ne sciacquano le p... ti cadono le braccia e non solo quelle .
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citazione da altro messaggio:

RRS hai ragione ma devi anche capire che uno non nasce imparato e che doversi portare dietro una persona capace,o far visionare un auto da mamma Porsche, costa in termini di tempo,soldi ecc e se poi scopri a posteriori (in tutti i sensi)che anche loro se ne sciacquano le p... ti cadono le braccia e non solo quelle .


per l'appunto che i pochi denari spesi in un meccanico sono un affare per tre motivi/evenienze:
  • non compri ciò che è da lasciar lì
  • compri se è da comprare
  • tratti il prezzo in base ai lavori da eseguire

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Ma il tuo meccanico fino a dove e' disposto a viaggiare?
Oggi e' l'ultima nottata in sta galera di farmacia ed ora ora ho visto due annunci interessanti
1)a Rimini 993 4s del '96 con tutti gli optinal ma senza tettino km 30000 vuole 53,5k argento
2)p.maniaco sul lago maggiore 993 4s del '97 blu con 60000km penso pero' che chieda 55k
Mi stai facendo voglia di archiviare la pratica romana!
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the doctor (chemist1)
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P.s.
Oggi sono venuti a ritirare la mia bimba con 26000 km,fortunatamente andra' in Francia almeno non la rivedro' mai piu'.........sig...sig...
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 10 marzo 2008 - 08:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

1)a Rimini 993 4s del '96 con tutti gli optinal ma senza tettino km 30000 vuole 53,5k argento


mmmmah...
1-mi piacerebbe vederla
2-a volte troppo pochi km non sono un bene, per le auto, a meno che non vengano tenute da persone che ho in mente io e che fanno i tagliandi anche se l'auto sta ferma

citazione da altro messaggio:

2)p.maniaco sul lago maggiore 993 4s del '97 blu con 60000km penso pero' che chieda 55k


che è appunto il prezzo generalmente richiesto per questo tipo di auto e in apparenti buone condizioni
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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the doctor (chemist1)
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Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 11:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella riminese e' gia andata,l'altra mi sembra molto bella anche se ha fatto i primi 3 anni in Germania.
Ho fatto due chiacchiere con il mitico Aldo (meccanico di bassano del grappa)che penso abbia fatto una giusta considerazione ossia che visto i prezzi della 4s lui si orienterebbe verso la turbo che ha un valore intrinseco molto piu' alto
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 11:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

The doctor ti stracuoto e pure il "mitico Aldo", tra un 4 S e una turbo non c'è paragone, turbati e vedrai che non te ne pentirai, leggi qui...
}http://www.porschemania.it/discus/messages/195/361473.html?1204406023
porsche driven to perfection!
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Rolli (paolarolli)
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Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 14:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Luca direi che ormai sei fritto, non hai più possibilità di scelta.TURBATI!!!!!
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Luca (993tv)
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Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 15:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come sempre come ogni discorso d'acquisto affrontato la tendenza è sempre al rilazo....SEMPRE PIU' IN ALTO!!!!e non si sbaglia mai.AVANTI LUCA!!!!
993 è come la passione,non si spiega.Si prova
Tess. n.1158 Membro Organizzatore "POMPIRING 2008®"
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the doctor (chemist1)
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Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 16:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AIZZATE,AIZZATE......
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Carlo Nosadini (carlo_n)
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Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 21:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma porca putt...vendete adesso che la la stagione dei raduni / incontri del nord est e' alle porte...solo per citare i principali:

1) adria 16/03
2) colline del prosecco (aprile)
3) pompigiau (aprile - da definire)
3) adria corso (maggio)
4) pompiring (16-18 maggio)

Io quasi quasi faccio una societa' di noleggio ventoloni...un paio li metto io...Luca, Diego e Rolli ci state??
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alessandro (porschepassion)
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Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 22:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per "the doctor",Luca se cercando cercando trovassi una turbona anche per me....la cambierei con la mia...ovviamente parlo di turbo 993!!!
Salutoni siculi.
Alessandro
...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo perche' prima o poi uno di questi lo sara'...
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 22:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro,

messaggio ricevuto.......

Sono di parte, ma quando le cifre si fanno inportanti e lì, a pochi passi, c'è un 993 Turbo.....non c'è alettone che tenga ne pulizie di linee (4S) che possono compensare i 123cv in più (nella peggiore delle ipotesi)......

L'unico vero problema è che, al momento, 993TT diciamo in condizioni buone e con richiesta economica congrua non ne girano (in realtà neanche di 993 4S).....

Ciao Nicola

P.S.: Un 993TT a Roma c'è, in vendita presso un plurimarche, ma la richiesta economica non è congrua con il mezzo (a mio avviso dovrebbe costare almeno 7/9K in meno). Comunque, mezzo visionato ma non approfonditamente, MY 96, 80mila km. circa, di importazione, grigio metallizzato con interni neri, no sedili sportivi, carrozzeria OK cosi come gli interni, meccanica non provata......
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=119718410
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Alberto (albyb)
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Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 00:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non è proprio vero riguardo al fatto che non vi sono 993 TT o 993 4S in buona condizioni. Poco ma qualcosa si trova...Come detto già da altri, se non sbaglio, bisogna fare una ricerca certosina e avere delle dritte tramite amici che ne conoscono i proprietari. Esistono ad esempio vecchi proprietari che possiedono oltre 10/15 auto e ogni tanto ne vendono una in quanto molto poco utilizzata. Esistono persone cui vengono lasciate auto in eredità e decidono di non utilizzzarle per vari motivi quindi decidono di venderle e magari sono ottime e davvero ben tenute sotto ogni aspetto, ecc.ecc. E lo dico capita...
Per quanto riguarda la richiesta economica, a volte non sempre congrua, in alcuni casi, posso essere daccordo.
Saluti
Alberto
tessera n.1044
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the doctor (chemist1)
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Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 17:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io per non saper ne leggere ne scrivere inizio a mettere gli eurini nel salvadanaio per il prossimo acquisto sperando di trovare una bella bimba possibilmente turbinata!
Vi terro' aggiornati sulla caccia,specialmente rss che mi ha dato consigli preziosi come del resto tuti voi.
Grazie ed a presto
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alessandro (porschepassion)
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Inviato il mercoledì 12 marzo 2008 - 22:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nik domani se posso e se non rompo ti chiamo al cell.(sempre se non lo hai cambiato)!!!!
Saluti
Alessandro
...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo perche' prima o poi uno di questi lo sara'...
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Giovanni (speedjoey4s)
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Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 16:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro ha scritto:

citazione da altro messaggio:

se cercando cercando trovassi una turbona anche per me....la cambierei con la mia...


Ahi ahi, monellaccio!!!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
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giampi g. (gitech)
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Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 15:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giampi e Luca....... avevate l'auto fresca e bella e l'avete venduta! ora sarete condannati al rimorso eterno ed al peregrinare per officine e concessionarie per i prossimi 911 anni





Caro Doctor,
come ti ho già detto in questi giorni...
per te, il peggio deve ancora arrivare... io ormai sono fuori di melona... guardo tutti gli annunci possibili e immaginabili...
vado anche in giro a vederle, ma è ancora peggio...
ti rendi conto che...
no,no... forse non ci sono parole per descrivere la profonda sofferenza...
quando realizzi che AVEVI nel tuo garage una splendida 993 che pochissimi altri fortunati...
e la mettevi in moto...
con il tipico ronfo da gattona...

SIAMO STATI PROPRIO DEI GRAN .......

comunque domani vado a vederne un'altra ancora e incrocio le dita (ovvio che non sarà mai come quella di prima)...
Io per la 993TURBO, ci ho rinunciato: è praticamente come cercare l'ago in un pagliaio.

Ad ogni modo, spero di essere attrezzato prima possibile per godere questa passione in comune...
...passione che mi ha dato modo di incontrare, conoscere e frequentare persone che considero degli amici e che mi hanno dimostrato essere dei veri amici...
scusatemi per la mia assenza ma questo periodo degli ultimi mesi è stato durissimo per vari motivi e su diversi aspetti...

MA IL PEGGIO E' PASSATOOOOOOOOOOOO!!!!!!
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diego32 (diego32)
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Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 16:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Giampi e Luca dovete avere pazienza
sicuramente una BELLA arriverà e l'importante è non prenderla x sfinimento..si rischia di prendere la famosa SOLA
non confondere l'amicizia con le conoscenze.. t. pi.mania 239
reduce Giau 2005/06/07/08?
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 18:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come quella di prima)...
Io per la 993TURBO, ci ho rinunciato: è praticamente come cercare l'ago in un pagliaio.


diceva cos' anche un altro, poi, durante una notte insonne...

se so qualcosa ti sibilo...
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the doctor (chemist1)
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Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 14:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Giampi,tienimi informato se incroci qualche oggetto che valga la pena ospitare nel nostro garage!
Probabilmente la prox settimana vado a Pordenone,spero che aldo venga con me.
Se poi il peggio deve ancora venire sono cazzzzz....
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 18:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

luca, ti ricordo il piemonte...
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giampi g. (gitech)
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Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 18:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...oggi ho visto nei pressi fi Firenze l'ennesima ca..ta di 993:
dall'annuncio sembrava fosse quella buona:
993c2-'96-blu midnight - km67000 - kit sound - libretto tagliandi - due proprietari - da concorso - 38K

ebbene:
dopo la 1^occhiata emerge subito che aveva gran parte della carrozzeria riverniciata. poi guardo sotto al posteriore per vedere se c'erano perdite e vedo una quantità di ruggine impressionante!!!!! allora guardo anche sotto la guarnizione del parabrezza (come il buon Ettore mi ha insegnato)e vedo lì il "brutto male" che avanzava inesorabile per tutto il perimetro inferiore (a dir le verità anche fuori dalla guarnizione).... "brutto male" anche al parabrezza che ha i due strati che stanno per staccarsi in diversi punti.
vabbè faccio finta di niente e mi sarei ripromesso di emettere la sentenza a fine esame...
la provo: da questo momento il mio giudizio peggiora sempre più: frizione che non lavora bene... cambio legnoso, sterzo che vibra già a 100km/h .... poi in frenata i dischi lo fanno oscillare come se fosse un pedana vibrante della technogym.
ciliegina sulla torta: guardo il libretto e i proprietari sono tre anzichè due come descritto nell'annuncio.

Allora? mi dice il tipo, che in fondo era anche simpatico...
Beh, dico io, a questo punto devo dire che non mi sento di farle un'offerta perchè non è quello che mi sarei aspettato...

Ma mi faccia un'offerta! insiste il tipo...
Ma, guardi, dico io, non la prenderei neanche se mi chiedesse chenessò... 30K...
vabbè dài, me ne dia 32... cosa dice?

Decido di tenere un profilo basso... lo saluto gentilmente e me ne vado al Mugello... a consolarmi guardando la GARA 1 del TRICOLORE PORSCHE.

MA IO DICO: PERCHE' C'E' GENTE DI QUESTA RISMA???? CHE TI FA PERDERE UNA GIORNATA...
MA CACCHIO, LO SANNO TUTTI ORMAI CHE LE PORSCHE LE COMPRANO QUASI ESCLUSIVAMENTE I MANIACI...
E CHE ORMAI SIAMO CAPACI DI FARE I RAGGI X
MA COSA CREDONO DI TROVARE ANCORA GLI IDIOTI IN GIRO CHE CI CASCANO?

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diego32 (diego32)
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Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 21:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

COSA CREDONO DI TROVARE ANCORA GLI IDIOTI IN GIRO CHE CI CASCANO?




HE SI' CARO GIAMPI...PURTROPPO PIU' CHE IDIOTI INGENUI E CE NE SONO ANCORA TANTI...
MI SPIACE PER TUTTA LA STRADA CHE HAI FATTO ..
TUTTO SOMMATO CON QUELLO CHE TROVI IN GIRO QUELLA DI MILANO NON ERA MALE.....
PORTA PAZIENZA VEDRAI CHE NE SALTA FUORI UNA BELLA}
non confondere l'amicizia con le conoscenze.. t. pi.mania 239
reduce Giau 2005/06/07/08?
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 07:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giampi, scrivimi (metti come oggetto 993 cercasi)

rugrug chiocciola inwind.it
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 18:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho notato nei vari commenti che per diverse persone,una 993 aspirata è un "surrogato" di una turbo. Secondo me non è così per i seguenti motivi:
- ci sono sostenitori del'aspirato e del turbo
- non a tutti piace l'alettone (anche se quello della 993 turbo è bellissimo e non altera affatto la linea).
C'è poi un altro aspetto da considerare che entra un gioco quando si valuta l'acquisto di un auto con più di dieci anni di età ossia la manutenzione che per la turbo deve essere più attenta.
A questo va aggiunto anche il fatto che pochi anni fa la differenza di valore tra un 4s e un turbo era irrilevante. Oggi questa differenza comincia ad essere molto alta.
Ovviamente le ultime considerazioni sono oggettive.
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giampi g. (gitech)
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 21:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

federico, la 993 turbo non è proprio una turbo qualsiasi...
praticamente è una 993 con tutta la sua bellezza intrinseca alla quale si aggiunge un motore con una coppia notevole anche in basso e un'estetica da capogiro...
unico difetto: ...le 4 ruote motrici

ad ogni modo, sono d'accordo con te:
una buona 993 aspirata, soprattutto una leggera C2, è godibilissima e bella quanto basta.
se poi a questi aspetti ci aggiungiamo che mediamente la paghi 20K in meno di una turbo... e che ormai non se ne trovano quasi più di belle a prezzi umani...
...beh la bilancia pende verso l'aspirata
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 21:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

praticamente è una 993 con tutta la sua bellezza intrinseca alla quale si aggiunge un motore con una coppia notevole anche in basso e un'estetica da capogiro...
unico difetto: ...le 4 ruote motrici


la 993 è più bella di una turbo
le 4rm non sono un difetto, per scaricare a terra 408 cv senza troppi controlli elettronici
per altri scopi c'era la gt2

citazione da altro messaggio:

una buona 993 aspirata, soprattutto una leggera C2, è godibilissima e bella quanto basta.
se poi a questi aspetti ci aggiungiamo che mediamente la paghi 20K in meno di una turbo... e che ormai non se ne trovano quasi più di belle a prezzi umani...
...beh la bilancia pende verso l'aspirata


di belle a prezzi umani c'è scarsità in tutta la gamma 993, specie dopo la razzia dei pi.maniaci nel 2007
quello che fa pendere l'ago della scelta verso l'aspirata non dovrebbe essere il prezzo, perché altrimenti nessun possessore di 993 non turbo sarebbe felice né dormirebbe beato la notte
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 21:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le 4rm non sono un difetto, per scaricare a terra 408 cv senza troppi controlli elettronici
per altri scopi c'era la gt2




...se riuscivano scaricare la potenza sulla 964X33 facendoti godere...
...con le due piccole turbine della 993 potevano fare solo meglio ...anche senza le 4x4...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Ragazzi, a parlar di 993(in ottime condizioni), si casca sempre in piedi!

Turbo, 4s, s, liscia o 4......va beh, lasciamo perdere la GT2.....è roba per palati fini.

E anche la 964 eh...o il 3.2...certo che però diciamo, sulla 993 dal 95/96 in poi, si ha il giusto mix di confort da GT(la 964 è più dura)un clima che finalmente funziona e niente elettronica

Poi il mondo è cambiato.....e l'11 di settembre non è stato più lo stesso.
Die Zauberflöte
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citazione da altro messaggio:

Ragazzi, a parlar di 993(in ottime condizioni), si casca sempre in piedi!

Turbo, 4s, s, liscia o 4......va beh, lasciamo perdere la GT2.....è roba per palati fini.


paolo, sarebbe ora di mascherarti anche tu e diventare
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Rug-gine sotto l'angolo del parabrezza, chi era costui!?!

Eh sì, ma vivo nel presente(anche).....e, ad oggi, trovo che la GT3(997), sia l'unica vera discendente della 911. Leggera(come la 993), rumorosa e anche un pò scomoda e con quel rombo sornione e gutturale al minimo...libidine pura.

Per me la 993 resta, ad oggi, la 911 definitva.
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certo che dopo quasi un anno, meno di km 15/30 di entfernung, e ancora non ci siamo incontrati

ma la gelateria riapre...
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Seee, e la cremeria! Dai rug su, esci dal letargo invernale...lo so che è gialla e farai più morti tra gli insetti di quanti ne possa fare una polarsilber!

Per Pasqua sono al mare.....se ti incrocio, ti sfanalo!
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guarda che sabato mi son fatto 100km e ieri mattina alle sei una 50ina con la scusa di fare benzina e che a quell'ora il traffico costiero è nullo
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 23:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK ok ok.....posto di blocco alle 7 di mattina.....colazione sabato? A viareggio conosci qualche posticino?
Cmq, tornando in tema: nè una,nè l'altra. La domanda secondo me andrebbe posta così:
turbo 993 o turbo 996 (e abbi il coraggio di dire quel che ti girava in testa, senza timori di seminar vento e raccogliere tempesta).

Altrimenti ti direi 993 liscio in condizioni impeccabili.
Die Zauberflöte
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Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 23:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Altrimenti ti direi 993 liscio in condizioni impeccabili.


se non fosse così lontano, te ne farei vedere uno che so io...

per l'altra domanda, beh sai che mi metti in imbarazzo...
la 996 turbo è gran auto...e costa meno...

(Messaggio modificato da rss il 18 marzo 2008)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 23:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Smettila Rug.....tanto non ti crede nessuno!
Die Zauberflöte
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Paolo V (paolovaleri)
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Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 08:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovare una 993 Carrera 2 "liscia" in condizioni impeccabili non è impossibile se si è disposti a pagarla da 40 a 45.000 € e a cercare con calma quella "giusta" tra le moltissime vecchie signore truccate da ragazzine che sono sul mercato.
A mio modesto parere, fin quando una 993 la si paga una cifra contenuta, essa, anche se è in condizioni mediocri, è e rimane una automobile rivendibile, perchè, come ha stregato noi, stregherà un altro e così via.
Ma se la paghiamo cara ed amara, bisogna che la nostra 993 sia buona per davvero, altrimenti se ci va ancora bene rischiamo di perderci, tra spese e spesucce, un bel 15.000 tra acquisto, sosta ai box e rivendita.
Agguiungo una banale riflessione sul tempo che intercorre tra ultimo acquisto e rivendita di una 993 che ci viene proposta: è un indicatore prezioso, che non mente mai.
Quando lo spazio tra ultimo acquisto e rivendita di una 993 è inferiore ad un anno - se è di sei mesi c'è la flagranza - possiamo essere certi che ci troviamo di fronte ad un bidone colossale, e non ci vorrà molto, se sappiamo essere comprensivi ed umani, a farlo confessare al nostro interlocutore con 993 al seguito, che ci racconterà, nei più piccoli dettagli, come e perchè è stato raggirato. A quel punto non ci resta che solidarizzare, per poi intraprendere il viaggio di ritorno alla nostra sede, con il classico "te lo avevo detto" di bentornato da parte della moglie.
Un lampeggio, PaoloV
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Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 08:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo, come sempre,

hai ragione, infatti uno che conosco ha detto che sarà difficile che la venda... (credo non gli basterebbe un'offerta +20%)

c'è un amico che monitora i prezzi in germania, sono in evidente salita
credo che le 993 inizino a scarseggiare, s'intende quelle meritorie
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