Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Rapporti corti cambio e assetto sportivo 996 turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (federchico)
Utente registrato
Username: federchico

Messaggio numero: 45
Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 19:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno di voi monta questi optionals??
I rapporti corti non sono esagerati su una macchina con coppia e potenza così elevate??
E l'assetto sportivo?? troppo rigido??

Grazie ancora, la ricerca della macchina giusta è piena di insidie.... il vostro consiglio è prezioso!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FILO (piazzasignoria)
Moderatore
Username: piazzasignoria

Messaggio numero: 1615
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 20:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda federico, molti degli amici di pimania hanno il cambio ad innesti ravvicinati e, da come dicono, sono tutti molto entusiasti, me compreso!

addirittura sono in molti ad esserlo montato da soli...sempre me compreso!

tuttavia se posso consigliarti: prova prima a guidare un'auto col cambio corto e poi decidi.
ciao!
occome gliè andaaaaaaahhhhaaaaaa!?
Tessera Pimania n°1160
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1119
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 20:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rapporti corti, o cambio a innesti ravvicinati? Ma si potevano avere i rapporti accorciati sulla 996 turbo??
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (federchico)
Utente registrato
Username: federchico

Messaggio numero: 48
Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 21:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse ho capito male e si parla del cambio con innesti ravvicinati, mi pareva strano che ci fossero dei rapporti corti su un'auto del genere...
E dell'assetto sportivo che mi dite??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto
Username: mlf

Messaggio numero: 2197
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 21:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

federchico una cosa è la leva con escursione ridotta, un'altra è la sostituzione della coppia conica per accorciare i rapporti, un'altra ancora aprire il cambio e modificare i rapporti..
cosa intendi?
propendo per la prima soluzione anche perchè le altre sono invasive per un utilizzo stradale..

invece per l'assetto una modifica alle molle e ammo non fa mai male ovviamente parametrizzato all'utilizzo...
ma esattamente cosa vuoi ottenere e per quale utilizzo? giusto per consigliare modifiche coerenti..

ciao
mlf
www.giandujotti.com;
mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (federchico)
Utente registrato
Username: federchico

Messaggio numero: 49
Registrato: 01-2008
Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 21:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono modifiche che voglio fare io, sono presenti su un'auto che ho visto. Comunque credo anche io che si parlasse di escursione ridotta..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (federchico)
Utente registrato
Username: federchico

Messaggio numero: 50
Registrato: 01-2008
Inviato il martedì 19 febbraio 2008 - 10:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mattina ho letto il listino del 996 turbo su un vecchio AUTO, l'assetto sportivo era (e mi sembra pure normale) di SERIE sulla turbo!!!
Come al solito gli ufficiali porsche non ne sanno niente e ti fanno passare le cose di serie come optionals.....

(Messaggio modificato da federchico il 19 febbraio 2008)

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione