Autore |
Messaggio |
   
federico (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 45 Registrato: 01-2008
| Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 19:36: |    |
Qualcuno di voi monta questi optionals?? I rapporti corti non sono esagerati su una macchina con coppia e potenza così elevate?? E l'assetto sportivo?? troppo rigido?? Grazie ancora, la ricerca della macchina giusta è piena di insidie.... il vostro consiglio è prezioso!!! |
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 1615 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 20:32: |    |
guarda federico, molti degli amici di pimania hanno il cambio ad innesti ravvicinati e, da come dicono, sono tutti molto entusiasti, me compreso! addirittura sono in molti ad esserlo montato da soli...sempre me compreso! tuttavia se posso consigliarti: prova prima a guidare un'auto col cambio corto e poi decidi. ciao! occome gliè andaaaaaaahhhhaaaaaa!?
Tessera Pimania n°1160  |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1119 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 20:49: |    |
Rapporti corti, o cambio a innesti ravvicinati? Ma si potevano avere i rapporti accorciati sulla 996 turbo?? "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
federico (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 48 Registrato: 01-2008
| Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 21:16: |    |
Forse ho capito male e si parla del cambio con innesti ravvicinati, mi pareva strano che ci fossero dei rapporti corti su un'auto del genere... E dell'assetto sportivo che mi dite?? |
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2197 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 21:19: |    |
federchico una cosa è la leva con escursione ridotta, un'altra è la sostituzione della coppia conica per accorciare i rapporti, un'altra ancora aprire il cambio e modificare i rapporti.. cosa intendi? propendo per la prima soluzione anche perchè le altre sono invasive per un utilizzo stradale.. invece per l'assetto una modifica alle molle e ammo non fa mai male ovviamente parametrizzato all'utilizzo... ma esattamente cosa vuoi ottenere e per quale utilizzo? giusto per consigliare modifiche coerenti.. ciao mlf www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS |
   
federico (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 49 Registrato: 01-2008
| Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 21:42: |    |
Non sono modifiche che voglio fare io, sono presenti su un'auto che ho visto. Comunque credo anche io che si parlasse di escursione ridotta.. |
   
federico (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 50 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 19 febbraio 2008 - 10:50: |    |
Questa mattina ho letto il listino del 996 turbo su un vecchio AUTO, l'assetto sportivo era (e mi sembra pure normale) di SERIE sulla turbo!!! Come al solito gli ufficiali porsche non ne sanno niente e ti fanno passare le cose di serie come optionals..... (Messaggio modificato da federchico il 19 febbraio 2008) |