Autore |
Messaggio |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 153 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 15:57: |    |
cosa ne pensate di una 993 carrera CABRIO con il kit di potenziamento? pregi e difetti? quanto potrebbe valere un'esemplare in ordine? (valutazione soggettiva visto che poi ogni macchina è diversa dall'altra) si sente la potenza aggiuntiva del kit? insomma...chi ha avuto esperienze in merito parli sarebbe il massimo se qualcuno avesse qualche dato tecnico e prestazionale... grazie!! |
   
federico (fed911)
Utente registrato Username: fed911
Messaggio numero: 46 Registrato: 11-2007
| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 16:21: |    |
 |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 154 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 16:37: |    |
???? (Messaggio modificato da pirulero il 10 febbraio 2008) |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 155 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 13:25: |    |
nessuno? |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4220 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 13:33: |    |
leggi qui http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1120235325&file=/497 29/115831.html
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
federico (fed911)
Utente registrato Username: fed911
Messaggio numero: 47 Registrato: 11-2007
| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 17:44: |    |
Il kit aumentava la cilindrata a 3,8 litri aumentando l'alesaggio da 100mm a 102mm ottenendo una cilindrata effettiva di 3746cc, ulteriori modifiche riguardavano le testate,le valvole , gli alberi a camme e il software della centralina.Poteva essere richiesta la modifica contestualmente all'acquisto oppure "after market" in questo caso la porsche richiedeva,qualora la vettura avesse più di 20000km, lo smontaggio del motore e la revisione di ogni singolo componente. |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5616 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 18:35: |    |
The Ultimate performance increases comes from increasing the engines displacement. PowerHaus offers “big-bore” pistons & cylinders sets which increase the displacement from 3.6L to 3.8L. 3.8L pistons & cylinder sets are direct slip-fit into the engine case, and are ideal if the engine requires a top end overhaul. 3.8 liter upgrade components Mahle 3.8L RS Piston & Cylinder Set (requires EPROM/ECU) Clean, Surface, Chamfer cylinder heads (required for 3.8L) Carrillo Connecting Rods set (required for 3.8L) 993 RS Forged Rocker arm & shaft kit (non-hydraulic) Complete 3.8L upper engine gasket set A jump in displacement to 3.8L using the 102mm pistons and cylinders is a great upgrade, providing approximately 38 additional horsepower and 31 ft/lbs of torque. The heads need to be chamfered for the larger piston bore, and connecting rods require replacement. With this application, we recommend using our sport mufflers to reduce backpressure, as the engine will be flowing a greater volume of air. This will provide a noticeable difference at all RPM’s. The other alternative is to turbo charge our Porsche. http://www.powerhaus.com/993.htm#3.8-engines in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 156 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 19:15: |    |
come prestazioni? qualcuno ha mai potuto provare la differenza tra una "normale" e una con il kit? grazie x le spiegazioni tecniche |
   
marco (marcone)
Utente registrato Username: marcone
Messaggio numero: 80 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 19:35: |    |
pirulero, se ne hai trovata una in ordine e con gli accostamenti cromatici che ti piacciono, COMPRA. Non star li troppo a pensare ai decimi di secondo in accelerazione ecc. Si tratta comunque di un motore già perfetto, migliorato. COMPRA Ciao Marco |
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 157 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 19:38: |    |
sulle prestazioni la mia era solo una curiosità... |