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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Lampadine. 55 watt o 100 watt < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 131
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 21:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei sostituire le mie lampadine H4 con 2 H4 di nuova generazione chiamate xenon blu.
Queste lampade hanno due watt, possono essere da 55 oppure da 100 W.
La mia auto recita 55 watt.
Ma se ci metto le 100 watt, per vederci meglio, riscio di rompere vetro, parabola o altro?
Grazie
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 5614
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 21:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se rompi vetri e parabole; di sicuro romperai...a quelli che incroci!!!

Metti le sue, ascoltammè....


Ub
Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER -
"Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 5461
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 21:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

metti le 55 watt
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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salvatore (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 2305
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 23:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ascolta i consigli che ti hanno dato, le lampade da 100w scaldano talmente tanto da ingiallire le parabole dei fari stessi.
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...

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Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 2649
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 00:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte il fatto che se metti le 100 dovresti mettere cablatura da 2,5mm e relais più sostanziosi, onde evitare di squagliare qualcosa tra i fari e il devio con il passare del tempo, ha ragione l'elferone: bel fastidio per gli altri...

PS:
+ ingiallimento parabole, come dice Sasà.
The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M.
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Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto
Username: flatsix77

Messaggio numero: 595
Registrato: 05-2006


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 00:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una voce fuori dal coro. Uso da tempo e con soddisfazione le H4 da 100 Watt anabbagliante e 80 abbagliante, naturalmente con tutti gli accorgimenti necessari, cablatura e relais. Regolate bene non hanno mai dato fastidio a nessuno. Le parabole non si sono ingiallite per niente. I fari della 911 reggono benissimo il calore, altri fari no.

(Messaggio modificato da flatsix77 il 06 febbraio 2008)
"When you see the tree you're about to hit, it's called understeer.
"When you can only hear and feel it, it's oversteer" (Walter Rohrl)
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1945
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 09:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio 55W, soprattutto perché con l'obbligo di tenere i fari accesi di giorno, si rischiano temperature elevatissime all'interno del faro, temperature non previste dal costruttore che ipotizzava un uso soltanto serale, o, se diurno, in caso di nebbia/forte pioggia/ecc. che raffreddavano l'impianto.

Poi sulle 911 recenti la situazione è ancora peggiore in quanto, diversamente dalle altre auto, all'inserimento degli abbaglianti NON spengono gli anabbaglianti quindi le temperature raddoppiano.
Simone, C2 cabrio tip
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Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto
Username: flatsix77

Messaggio numero: 598
Registrato: 05-2006


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 09:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro. Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli é obbligatorio l'uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati".

Queste le norme vigenti. Va da sé che è mio interesse essere visto. Viaggio comunque con le luci di posizione accese e attivo gli anabbaglianti per brevi periodi quando lo ritengo necessario.
"When you see the tree you're about to hit, it's called understeer.
"When you can only hear and feel it, it's oversteer" (Walter Rohrl)
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Francesco M. (francebubu)
Utente registrato
Username: francebubu

Messaggio numero: 39
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 12:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Francesco R. per l'art.152 del codice della strada.
Ciao Francesco
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1947
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 14:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La risposta è per l'originator del Thread, Alessandro, non credo la sua 964C2 sia ASI.
Simone, C2 cabrio tip
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Francesco R. (flatsix77)
Utente esperto
Username: flatsix77

Messaggio numero: 601
Registrato: 05-2006


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 17:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia risposta è di interesse generale. Non tutti conoscono le norme di cui sopra. E ho portato il modesto contributo della mia esperienza su un problema che, a mio parere, affligge le 911 ante Litronic: la scarsa visibilità notturna.
"When you see the tree you're about to hit, it's called understeer.
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Paolo 911 (spinup)
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Messaggio numero: 384
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 18:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E dove la mettiamo allora la norma sull'alterazione delle caratteristiche veicolari omologate cui fanno parte i dispositivi di illuminazione???
Ne vogliamo fare una apposta per le 911 ante Litronic?
Non capisco l'ostentazione di norme da seguire e la palese violazione di altre....
I limiti.
Sembrano fatti apposta per essere superati...
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petit frère (petit_frère)
Utente registrato
Username: petit_frère

Messaggio numero: 325
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 20:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio 55W, soprattutto perché con l'obbligo di tenere i fari accesi di giorno, si rischiano temperature elevatissime all'interno del faro, temperature non previste dal costruttore che ipotizzava un uso soltanto serale, o, se diurno, in caso di nebbia/forte pioggia/ecc. che raffreddavano l'impianto.

Poi sulle 911 recenti la situazione è ancora peggiore in quanto, diversamente dalle altre auto, all'inserimento degli abbaglianti NON spengono gli anabbaglianti quindi le temperature raddoppiano.

Condivido.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 132
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 12:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi, siete sempre star gentili.
Ho optato per le 55 watt white xenon type. Le danno per un 20% in più di luminosità delle classiche. Chissà?? Vi diro! Ciao Alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 1052
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 12:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre alle temperature molto elevate, che sistematicamente "bruciano" le parabole dei fari recenti costruite in materiale plastico, a soffrirne è anche tutto il cablaggio dell'impianto che non è adatto a tali potenze.
Infatti Francesco correttamente l'ha modificato.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Federico R. (fedecentauro)
Utente registrato
Username: fedecentauro

Messaggio numero: 35
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 13:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro hai fatto bene. Anch'io monto quelle lampade, credo che la differenza con le 100 sia minima. In ogni caso dovrebbero essere montate con i relais per evitare fusione di cavi. Le luci le tengo accese sempre anche di giorno...preferisco cambiare una lampada di più, ma essere visto, costa sicuramente di meno.
ciao
fede

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