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Oliver Antolini (olli)
Nuovo utente (in prova) Username: olli
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 07:50: |    |
un tizio che vende una 996 del 2001 scrive: per quanto riguarda le rotture del motore dovute al miscelarsi dell'olio nel circuito di raffreddamento deve sapere che è un guasto che ricorreva sulle vetture dal 1998 fino agli ultimi mesi 1999. qualcuno degli esperti trova riscontro? |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 1847 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 08:52: |    |
citazione da altro messaggio:è un guasto che ricorreva sulle vetture dal 1998 fino agli ultimi mesi 1999.
Oliver, non è vero! purtroppo, è successo anche in alcune vetture molto + recenti! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
daniele m (gibson100)
Utente registrato Username: gibson100
Messaggio numero: 62 Registrato: 01-2008
| Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 12:07: |    |
andrea, che tu sappia, sul 3600 hanno risolto il problema? |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 1850 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 12:15: |    |
citazione da altro messaggio:andrea, che tu sappia, sul 3600 hanno risolto il problema?
molto + sporadicamente ma, il problema ha afflitto pure alcuni 3600 e 3800, anche molto recenti (ad esclusione dei carter secco: GT3 e turbo) "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
antonio m. (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 1491 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 12:20: |    |
Ciao Daniele e benvenuto. Tutto quello riportato da Andrea è esattissimo. Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058 |
   
a.s. (cusilino)
Nuovo utente (in prova) Username: cusilino
Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 17:16: |    |
Mi interessava sapere se in caso di acquisto presso generico con relativa garanzia(non porsche approved, quindi), l'eventuale sostituzione del motore è coperta o meno. |
   
antonio m. (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 1496 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 19:20: |    |
Di solito è garantita x 3.500/4.000 euro. Sono polizze pvt che il conce stipula. Pure io nella ex 996, avendola presa da conce multimarche, lui mi diede questa polizza che spulciandola bene lessi questo....interventi fino a 3500 euro. Un noto salonista del forum (Giorgio 4S) mi disse che è prassi comune tra i salonisti! Altro nin zo!!! Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058 |
   
Leone (leone993)
Utente esperto Username: leone993
Messaggio numero: 588 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 19:38: |    |
Oliver leggi qui: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1202077857&file=/105 51/351046.html
Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto! |
   
gioacchino (ge911)
Utente registrato Username: ge911
Messaggio numero: 150 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 21:16: |    |
Oliver, confermo quanto sopra riportato da tutti. In particolare la garanzia rilasciatami da un salonista di macchine di prestigio (Porsche usate a Palermo non ne trovi in concessionaria....mai!) segnala tutte le parti oggetto della stessa, con un massimo di n. 3 interventi annui per max euro 2.100,00 ad intervento, a volte rinnovabile . So che comunque, esistono diverse compagnie, pertanto, prima dell'acquisto dovresti visionare quella che ti sarà proposta - con la speranza di non doverle mai utilizzare. Solitamente sono distinte per aree di intervento tipo lubrificazione, meccanica, raffreddamento, parte elettrica ecc. ecc. non riguardano la perdita di qualsiasi liquido e tutto quello che potrebbe essere interessato da usura e logorio nel tempo. Insomma, fermo restando che la macchina al momento del ritiro si metta in marcia, è improbabile che possa attivare la garanzia; quanto sopra, dovendo sottostare alle condizioni di manutenzione stabile dalla casa produttrice dell'auto in acquisto. Tanto ti riporto dopo la recente lettura delle condizioni a me rilasciate. Buona fortuna e non ti soffermare troppo su aspetti secondari che , comunque, con un paio di carte da 100 euro si possono risolvere nel tempo. Punterei comunque ad una 996 con motore 3.6, quindi dall'08/2001 per capirci. |