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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Problemi di rottura 996 3.400 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Oliver Antolini (olli)
Nuovo utente (in prova)
Username: olli

Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2008
Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 07:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un tizio che vende una 996 del 2001 scrive:
per quanto riguarda le rotture del motore dovute al miscelarsi dell'olio nel circuito di raffreddamento deve sapere che è un guasto che ricorreva sulle vetture dal 1998 fino agli ultimi mesi 1999.
qualcuno degli esperti trova riscontro?
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 1847
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 08:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è un guasto che ricorreva sulle vetture dal 1998 fino agli ultimi mesi 1999.



Oliver, non è vero!
purtroppo, è successo anche in alcune vetture molto + recenti!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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daniele m (gibson100)
Utente registrato
Username: gibson100

Messaggio numero: 62
Registrato: 01-2008
Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 12:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea, che tu sappia, sul 3600 hanno risolto il problema?
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 1850
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 12:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

andrea, che tu sappia, sul 3600 hanno risolto il problema?



molto + sporadicamente ma, il problema ha afflitto pure alcuni 3600 e 3800, anche molto recenti (ad esclusione dei carter secco: GT3 e turbo)
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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antonio m. (fireman)
Porschista attivo
Username: fireman

Messaggio numero: 1491
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 12:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniele e benvenuto. Tutto quello riportato da Andrea è esattissimo.
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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a.s. (cusilino)
Nuovo utente (in prova)
Username: cusilino

Messaggio numero: 15
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 17:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi interessava sapere se in caso di acquisto presso generico con relativa garanzia(non porsche approved, quindi), l'eventuale sostituzione del motore è coperta o meno.
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antonio m. (fireman)
Porschista attivo
Username: fireman

Messaggio numero: 1496
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 19:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito è garantita x 3.500/4.000 euro.
Sono polizze pvt che il conce stipula.
Pure io nella ex 996, avendola presa da conce multimarche, lui mi diede questa polizza che spulciandola bene lessi questo....interventi fino a 3500 euro. Un noto salonista del forum (Giorgio 4S) mi disse che è prassi comune tra i salonisti!
Altro nin zo!!!
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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Leone (leone993)
Utente esperto
Username: leone993

Messaggio numero: 588
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 19:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oliver leggi qui:
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1202077857&file=/105 51/351046.html

Leone
993 Turbo... What else???
Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
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gioacchino (ge911)
Utente registrato
Username: ge911

Messaggio numero: 150
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 21:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oliver, confermo quanto sopra riportato da tutti.
In particolare la garanzia rilasciatami da un salonista di macchine di prestigio (Porsche usate a Palermo non ne trovi in concessionaria....mai!) segnala tutte le parti oggetto della stessa, con un massimo di n. 3 interventi annui per max euro 2.100,00 ad intervento, a volte rinnovabile .
So che comunque, esistono diverse compagnie, pertanto, prima dell'acquisto dovresti visionare quella che ti sarà proposta - con la speranza di non doverle mai utilizzare.
Solitamente sono distinte per aree di intervento tipo lubrificazione, meccanica, raffreddamento, parte elettrica ecc. ecc. non riguardano la perdita di qualsiasi liquido e tutto quello che potrebbe essere interessato da usura e logorio nel tempo.
Insomma, fermo restando che la macchina al momento del ritiro si metta in marcia, è improbabile che possa attivare la garanzia; quanto sopra, dovendo sottostare alle condizioni di manutenzione stabile dalla casa produttrice dell'auto in acquisto.
Tanto ti riporto dopo la recente lettura delle condizioni a me rilasciate.
Buona fortuna e non ti soffermare troppo su aspetti secondari che , comunque, con un paio di carte da 100 euro si possono risolvere nel tempo.
Punterei comunque ad una 996 con motore 3.6, quindi dall'08/2001 per capirci.

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