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Autore Messaggio
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Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 158
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 14:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, scrivo questo 3d per tutti coloro che non hanno(come me) una TURBO e non l'hanno mai provata.
NON PROVATELAe vi spiego il motivo:
Stamattina ho incrociato un amico che non vedevo da tempo e gli ho lampeggiato, dopo un po' lo chiamo per chiedergi se mi aveva riconosciuto.
Lui ha una 996TT e non sepeva che avessi preso la 996 4S.
Parlando del più e del meno siamo arrivati al tanto logoro argomento del navigatore, io l'ho rassicurato e gli ho detto di raggiungermi per l'aggiornamento firmware e per le ultime mappe.
Dopo circa un'ora è arrivato, abbiamo fatto il tutto e per ringraziarmi mi ha fatto provare le sua belva.
Io non avevo mai provato una TT ma vi dico solo che appena tornato sulla mia amata mi sembrava di guidare un'apecross!!!
Saranno due ore che ho 'sto pensiero fisso e non riesco a togliermelo dalla testa, non so come farò ma DEVO avere quell'auto..........
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
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manuela® (manuela911)
Porschista attivo
Username: manuela911

Messaggio numero: 1265
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 14:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho mai guidato una turbo, ne ho provata una come passeggera... una 996 turbo, in pista a monza, di un mio carissimo amico...

ho preso la mia 911 nel 2002 e mi divertivo a farmi portare da mio papà per sentire la spinta nella schiena, poi mi sono abituata e a parte il suono inconfondibile del 6 cilindri, girare in porsche o girare con altre macchine era uguale...
poi, nel 2005, chiedo a questo mio amico se mi fa provare a salire sulla sua turbo, mi accontenta calorosamente e appena parte sento ancora quella spinta nella schiena che mi piaceva tantissimo pochi anni prima...

che dire... la turbo è la turbo!

Sogneremo altri traguardi,inventeremo altre sfide.Cercheremo altre vittorie che valgono a realizzare ciò che di buono,di forte,di vero c'è in noi,in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita a un sogno chiamato PORSCHE
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto
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Messaggio numero: 760
Registrato: 11-2007


Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 14:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai su...non è così dramatica la cosa Giovanni!Anche io ho guidato una 996 Turbo S!Andava che era una bestia ma litigavo di continuo col limitatore che mi partiva a soli 6800 giri...con l'aspirato le cambiate le faccio a quasi 7500giri...cmq mi abiturei subito al turbone hi hi!La cosa che invece mi ha lasciato senza parole sono i PCCB che monta di serie il turbo S...wow! Ovviamente la turbo è il top...su questo nn ci piove!
Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 209
Registrato: 07-2007
Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh sì, eh sì, eh sì.....fermo restando che l'accelerazione da assuefazione e che lo stesso discorso vale per un pilota di GP2 che monta su una turbo.....certo, omologate per l'uso in strada, con prestazioni simili, fruibilità, comodità, affidabilità, undestatement, esiste solo la TUBBONA.
Sì, potendo, una bella turbo 996/7 infarcita di confort, una bella gt3 RS senza vernice che così è più leggera e allestimento clubsport, e un paio di mezzi da collezione(tipo 964 turbo S, 993GT2, RS2.7...)...insomma il proprio paradiso Porsche in terra.
Chissà che un giorno.....
Dovendone ( e non sarebbe poco) avere solo una, ora come ora, andrei su quella che costa meno e che mi da di più: 996 turbo....50-60k/euro di pura goduria quotidiana comodamente fruita.
Die Zauberflöte
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Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 159
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 15:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manu, sei tu quella in foto?
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manuela® (manuela911)
Porschista attivo
Username: manuela911

Messaggio numero: 1268
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 15:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Manu, sei tu quella in foto?




no, è quella che vedo nello specchio tutte le mattine!!!
Sogneremo altri traguardi,inventeremo altre sfide.Cercheremo altre vittorie che valgono a realizzare ciò che di buono,di forte,di vero c'è in noi,in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita a un sogno chiamato PORSCHE
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Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato
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Messaggio numero: 142
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 16:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

manu hai una foto per tutte le occasioni !

giovanni, questo post è riferito a tutti coloro che hanno un' aspirato che non sia gt3 giusto ?
ammetto che anche io come molti al momento della decisione ero al bivio: 996 turbo o gt3 ??
sono stracontento della scelta che ho fatto !
I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
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manuela® (manuela911)
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Username: manuela911

Messaggio numero: 1269
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 16:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

manu hai una foto per tutte le occasioni !




purchè le occasioni siano porsche!!!
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Gaspare D. (gas964)
Utente esperto
Username: gas964

Messaggio numero: 971
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 20:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni

capisco perfettamente la tua sensazione e cosa hai provato. Ti consiglio, vivamente, 15 giorni di astinenza dalla tua bimba, magari guidando in sostituzione un catorcino.

Vedrai che al termine della terapia tornerai ad apprezzare al 100% la tua magnifica vettura.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 160
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 21:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gaspare,
probabilmente hai ragione, seguirò il tuo consiglio, grazie.
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Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto
Username: fabry_03

Messaggio numero: 655
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 21:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma non hai pensato a sostituire la tua con la turbo?
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Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 164
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 21:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sì, potendo, una bella turbo 996/7 infarcita di confort, una bella gt3 RS senza vernice che così è più leggera e allestimento clubsport, e un paio di mezzi da collezione(tipo 964 turbo S, 993GT2, RS2.7...)...insomma il proprio paradiso Porsche in terra.


Paolo hai dimenticato una bellissima 356 speedster!!!
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Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 165
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 21:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

giovanni, questo post è riferito a tutti coloro che hanno un' aspirato che non sia gt3 giusto ?


Salvatore, sinceramente non ho mai provato una GT3 e non so che sensazioni dà, ma credo che la turbo fa tanta impressione non tanto per la potenza in sè, ma per come te la dà!!!
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L.d.D. (dedo)
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Username: dedo

Messaggio numero: 2606
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Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 21:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non ho mai provato una GT3 e non so che sensazioni dà,


Una spinta inesorabile e infinita...
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
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Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato
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Messaggio numero: 167
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 21:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come una turbo o diversa?
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Ettore S. (espin911)
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Username: espin911

Messaggio numero: 1105
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 22:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non salite mai su una GT3 o su una turbo!
Mi raccomando altrimenti...
vi tocca fare come me, ho dovuto comprarmi una turbo,
ma la 4S me la godo ancora...

Ciao

Ettore
CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - n. tessera 965
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Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato
Username: paolofloyd

Messaggio numero: 361
Registrato: 06-2007


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 04:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maledette Turbo!!!!!!!!!

Prima o poi mi toccherà comprarne una!!!!
Chi trova una Porsche,trova un tesoro.
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fabiola ® (fabioisp)
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Username: fabioisp

Messaggio numero: 2964
Registrato: 09-2003


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 08:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo..... mettila in cantiere prima!!!



Poi è tardi!!!
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
Una delle principali caratteristiche della virtù è di suscitare invidia. ®R.I.S. security®
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Silviob (silvio67)
Utente registrato
Username: silvio67

Messaggio numero: 99
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 09:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono in attesa che scendano i prezzi della 997 turbo. Secondo me c'e' un bel gap rispetto alla 996 (e di motore).
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
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stefano s. (stefano1500)
Utente esperto
Username: stefano1500

Messaggio numero: 525
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 09:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni, se vogliamo comparare turbo e GT3 penso che si debba tenere in considerazione anche la diversa impostazione delle due vetture.
La GT3 è due ruote motrici con un assetto molto reattivo, mentre la turbo con la trazione integrale, delle sospensioni più "turistiche" ed un maggior peso di circa 200 kg ha dalla sua i 60 cv in più.
Ritengo che la GT3 dia sensazioni molto più entusiasmanti, se si vuole il calcione alla schiena questo arriva quando il varioram cambia la fasatura con un picco di coppia di 37 nm, il tutto a scapito di una scarsa fruibilità quotidiana, comunque non si sente proprio la necessità di cambiare gli scarichi o di andare a modificare qualcosa....
La differenza in termini di prestazioni è a mio parere marginale.
La scelta dipende solo dalle esigenze personali, fortunatamente le Porsche non sono tutte uguali!!!!
Ciao
Stefano
Flat six sound addicted.
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 5421
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 10:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sopravvissuto e non contagiato da 996 turbo S...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Silviob (silvio67)
Utente registrato
Username: silvio67

Messaggio numero: 100
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 10:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni non disperare.
La superiorità della 997 turbo è schiacciante
ricordo uno 0/100 in 3.7 con tipt e 3.9 con manuale.
Per quanto riguarda la 996 4s/turbo ti voglio dire che mi ero posto il problema all'atto dell'acquisto, e a parte la velocità massima (e chi ci va mai) e la ripresa, sulle accelerazioni i dati sono comparabili.
Ti riassumo quattroruote:
4s/turbo 0/100 5,0/4,6
400 metri 13,3/12,7
1000 mt. 23,9/22,9
pista handling 1'21''302/1'20''803
Qundi ci vogliono 100 cavalli (ovvero 1/3 della cavalleria della 4s) per recuperare il 5% sui tempi!!!!!!.E chi se ne accorge.
Fai conto cha la 997 con 60 cavalli da quasi 1 secondo alla 996 turbo sullo 0/100. (ovvero il 20%).
Scusate l'infarcitura con i numeri ma ci lavoro quotidianamente.
Per le emozioni e le sensazioni....non avendo mai provato la turbo resto nella mia beata ignoranza. Ma per il cronometro carta canta.
Da parte mia non cambierei la 4s con la 996 turbo. Aspetto la 997.
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
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Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato
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Messaggio numero: 170
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 10:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rss, scusa ma non riesco a leggere le scritte in rosso.
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Giovanni (speedjoey4s)
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Messaggio numero: 171
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 10:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, hai ragione dal punto di vista dei numeri, ed i numeri sono numeri, non si scappa, ma se tu solo provassi a dare gas in seconda marcia con una TT capiresti la mia frustrazione.
Comunque ho già cominciato la cura prescrittami da Gaspare, 15 giorni senza l'uso della Porsche, così al 16esimo giorno ne riaprezzerò tutte le qualità. Anche perchè userò una focus turbodiesel da 90 CV...
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
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Silviob (silvio67)
Utente registrato
Username: silvio67

Messaggio numero: 103
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 10:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Frustrazione? Si quando esco con l'X5 e non con la 4S perche' dondola in curva ed entro alla velocità delle Punto multijet.
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
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pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 86
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Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 14:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

elasticita e tiro in basso in qualsiasi marcia la turbo se lo scorda, io giro in citta in 5a a 1300 giri e se do gas lei va la turbo smanetti molto di più il cambio
era un sogno ora è realta
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 1724
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 14:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

elasticita e tiro in basso in qualsiasi marcia la turbo se lo scorda




Attenzione, non dimentichiamoci che le 911 Turbo (dalla 993 in poi) sono biturbo, le due turbine a geometria variabile (Porsche VTG) che sovralimentano i propulsori di 996 e 997 hanno un turbo-lag ridottissimo, a tutto vantaggio dell'elasticità, che è una delle principali peculiarità di queste vetture.
Non conosco bene la 996 Turbo, ma con la coppia massima che si ritrova (se non sbaglio 560 Nm disponibili tra i 2.700 e 4.600 giri) immagino non ci sia alcuna necessità di "smanettare" con il cambio, anche quando si viaggia in sesta a bassa velocità.
La 997 Turbo deve poi essere ancora più mostruosa, 480 cavalli, coppia massima di ben 620 Nm sfruttabile in un arco di giri che va dai 1.950 ai 5.000, un'auto del genere deve per forza essere "elastica"...
Tessera N° 1031
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto
Username: ajorge

Messaggio numero: 776
Registrato: 11-2007


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 15:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Riccardo...Pier Paolo direi che la turbo si guidi benissimo ai bassi regimi...dato che ha il tuo stesso motore con in più due belle turbine che danno 100cv extra quando entrano in funzione e un mare di coppia...
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
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Messaggio numero: 1725
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 15:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo di aver fatto un errore, le turbine VTG (Variable Turbine Geometry) dovrebbero essere state introdotte con la 997 Turbo, non con la 996...
Tessera N° 1031
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 3193
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 15:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posto che il turbolag della 996TT non è certo quello della 930 3000, il motore della 996 Turbo NON E' ASSOLUTAMENTE "quello della 996 con in più due belle turbine"...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
- R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -

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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto
Username: ajorge

Messaggio numero: 777
Registrato: 11-2007


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 15:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi Beppe allora qualle delle due è più elastica nella guida..?Io ho sempre sentito dire che la 996 turbo è sempre stata meglio del 996 aspirato in tutto...
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
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pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 87
Registrato: 06-2007


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 16:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io il turbo 996 l'ho provato e ti dico che in uso cittadino la mia è più guidabile, solo dal lato tiro in basso, x il resto è vero cè un abisso
era un sogno ora è realta
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 1726
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 16:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il motore della 996 Turbo NON E' ASSOLUTAMENTE "quello della 996 con in più due belle turbine"...



Verissimo Beppe, i propulsori di GT3 e Turbo sono ben diversi dai 3.4 e 3.6 delle altre 996.
Comunque le 996 Carrera 2, 4 e 4S sono auto in grado di soddisfare alla grande anche un appassionato esigente e sono molto fruibili nell'utilizzo quotidiano, le Turbo sono diverse, indubbiamente più potenti, ma non necessariamente migliori sotto tutti i punti di vista, dipende molto dai gusti.
Tessera N° 1031
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 194
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 19:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti concordo con Riccardo.
I gusti sono gusti.
In tutti i modi mi sbilancio:
GT3 forever.
Ne so qualcosa!

MITICA PORSCHE
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 195
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 19:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manu sei fantastica,
ma preferisco sempre una porsche!
Ciao.
MITICA PORSCHE
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Franco (coroner)
Utente registrato
Username: coroner

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Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 19:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uhm.
A me capita più di un giorno di far uscire la macchina dal garage solo per portare i bimbi a scuola: circa 3 km fra andata e ritorno, con incroci e anche una rotonda.
Molte volte la macchina non supera nemmeno i 2500 giri prima di rientrare, eppure si guida con un filo di gas ma se appena tocco il pedalino di destra schizza via con progressione già a 1500 giri, diciamo abbastanza da superare di scatto una punto che viaggi a 30-35 e senza scalare.

Vuoi vedere che mi hanno rifilato una 4S?
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Giovanni (speedjoey4s)
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Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 20:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, un minimo di turbolag c'è, l'ho sentito, ma non dà alcun fastidio, penso che sopra i 1500 giri è già sparito e a 4000 giri vi assicuro che stai già pensando ad altro...
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
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manuela® (manuela911)
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Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 20:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Manu sei fantastica,
ma preferisco sempre una porsche!




anch'io!!!
Sogneremo altri traguardi,inventeremo altre sfide.Cercheremo altre vittorie che valgono a realizzare ciò che di buono,di forte,di vero c'è in noi,in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita a un sogno chiamato PORSCHE
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Silviob (silvio67)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 07:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piacerebbe sentire le opinioni di qualcuno che le ha provate tutte e tre, ovvero aspirato, 996 turbo e 997 turbo.
Comunque io resto del parere, 996 aspirato, 997 turbo.
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
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aldo p. (quattroessecabrio)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 08:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spero di non provare mai la turbo e di rimanere nella mia beata ignoranza e di godermi l' auto che ho (almeno per ora) .
Credo che a tutte le macchine si faccia dopo un pò l' abitudine e poi ognuno la usa in modo diverso e spesso quello che è estremamente positivo per uno è un difetto per l' altro.
Dai dati forniti da Silvio credo che un buon guidatore su 996 potrebbe battermi in accelerazione anche se fossi su 997 turbo ( no Tiptronic).
trasformare le salite in ...........discese
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aldo p. (quattroessecabrio)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 08:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

torno adesso dopo aver visto la sezione turbo.
E' tutto un modificare le macchine.
evidentemente le prestazioni non bastano mai.
trasformare le salite in ...........discese
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Luca (993tv)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 09:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema è come ha detto aldo....qualsiasi sia la prestazione poi ci fai il callo...è chiaro che per i porschisti aspirati è un gran salto la turbona.....però è altrettanto vero che è una malattia moooolto contagiosa..
993 è come la passione,non si spiega.Si prova
Tess. n.1158
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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 09:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

elasticita e tiro in basso in qualsiasi marcia la turbo se lo scorda, io giro in citta in 5a a 1300 giri e se do gas lei va la turbo smanetti molto di più il cambio




in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 09:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Rss, scusa ma non riesco a leggere le scritte in rosso.



la traduzione ce l'hanno quegli scarabocchiatori dei miei amici piacentini...
cmq nella prima ci sta scritto "mmm, quasi quasi aggiungo un 3 (993+3)"
nella seconda "gossip, rss tradisce la giallona"
nella terza "dormi dormiii bel turbatooo !"
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 09:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il motore della 996 Turbo NON E' ASSOLUTAMENTE "quello della 996 con in più due belle turbine"...



il motore della 996 turbo ha il basamento "vecchio" e cilindrata di 3600 cc, la 996 carrera e carrera 4 3.6 sono mi pare 3596 cc e sono motori del tutto "nuovi"
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 09:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono in attesa che scendano i prezzi della 997 turbo. Secondo me c'e' un bel gap rispetto alla 996 (e di motore).



e fai benissimo, silvio

il discorso è che ogni porsche "successiva" è un miglioramento della precedente
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Silviob (silvio67)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 18:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Incontrato oggi pomeriggio (x motivi professionali) elaboratore di centraline (conosciuto da molti nel milanese).
Poco tempo fa' ha modificato una 997 Turbo perchè il proprietario diceva che non spingeva in basso, era vuota sotto i 2000 giri.
Forse è vero.....ci si abitua alle prestazioni e poi si vuole sempre di più.
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Enrico (enri78)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 18:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

appena tornato sulla mia amata mi sembrava di guidare un'apecross!!!




Stessa cosa che ho provato io passando dalla Carrera 2 (996) alla Turbo.


La 997 l'ho provata e va molto bene, ma non c'è grande differenza rispetto ad una 996 con 450cv.

E mi riferisco a pure prestazioni e comportamento su strada.

Questo secondo me ovviamente.
..................................................................................................
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 00:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, dopo l'accurata disamina dei dis-turbi da voi lamentati,
credo che la giusta terapia
una 993 turbo sia...
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Paolo P (trampolo)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 00:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici GT2 GT3 996-997 S o TT TUTTE regalano emozioni fortissime ma ..... quanto vorrei possedere una 993 Turbo S .... che spettacolo MERAVIGLIOSO
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Domenico (domenico75)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 07:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A propostito di accelerazioni da cuore in gola, sabato scorso sono stato ad una gara di Dragsters ( West Australia) giravano i Top fuel da oltre 7000 CV. Per chi non lo sapesse, la competizione consiste nel coprire la distanza in lungo di 400 mtr nel minor tempo possibile. Beh il tempo migliore e' stato di 4.7 sec ad una velocita' di 502,9 Km/h. Praticamente lo stesso tempo che la mia bimba impiega a raggiungere lo 0-100.
E' impressionante vederli passare, il rumure e' pratimamente assordante e la terra sotto i piedi trema. Non oso pensare a che pressione e ' incollato al sedile il pilota e cosa prova in quei pochi attimi........




ciao

(Messaggio modificato da domenico75 il 05 febbraio 2008)

(Messaggio modificato da domenico75 il 05 febbraio 2008)
Tessera 1123
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 08:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni, come ti capisco...
http://www.porschemania.it/discus/messages/195/337630.html?1196681510

citazione da altro messaggio:

il problema è come ha detto aldo....qualsiasi sia la prestazione poi ci fai il callo...è chiaro che per i porschisti aspirati è un gran salto la turbona.....però è altrettanto vero che è una malattia moooolto contagiosa..



quoto Luca

citazione da altro messaggio:

Mi piacerebbe sentire le opinioni di qualcuno che le ha provate tutte e tre, ovvero aspirato, 996 turbo e 997 turbo.



Silvio, io ho provato 996 3.4, 997 3.6, 997 S 3.8, 996 TT 420 e 996 TT 450...mi manca la 997 turbo che vorrei molto provare.
Ti posso dire rapidamente che la 997S 3.8 rispetto alla 3.6 e alla 3.4 mi ha un po deluso.
Il discorso turbo cambia radicalmente, siamo su un altro pianeta, i tempi di risposta ed i riferimenti sono ben altri rispetto alle aspirate!
Differenza tra 420 e 450: a dispetto di quanto mi era stato detto ho notato che la 420 ha un maggior turbolag rispetto alla 450 che spinge sempre e sempre di più! )IMHO)
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Silviob (silvio67)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 19:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea, cerchero' assolutamente di provare le piacevoli emozioni di una Turbona
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
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Leone (leone993)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 19:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda la mia (993TT 430cv) la si può usare molto tranquillamente con un filo di gas e se accelerò riprende subito, già a 2000 giri tira che è una bellezza. Io la trovo una macchina elastica e non ho molta necessità di smanettare con il cambio. Spesso al semaforo parto in seconda e non ho il minimo problema.
Fino ai 2000 giri la pressione dei turbo stà a zero ma appena entrano in funzione la macchina decolla
A mio giudizio le aspirate in genere hanno un sound più pieno in basso. IMHO
Leone
993 Turbo... What else???
Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
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giuseppe savignano (9xx)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 20:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non me ne vogliano i proprietari delle turbate forse sarò strano io ma mi basta guidare bene i miei 250cv aspirati e sentire che si guadagnano e meritano ogni giro in piu senza quella sensazione di una spinta artificiale che danno i turbocompressori. Il fascino di un aspirato con scarichi aperti che prende i giri è una cosa fantastica.

Come avete gia detto in molti i cavalli non basterebbero mai - ci si fa presto l'abitudine. Pero per me è l'equilibrio generale che conta e poter sfruttare bene quello che si ha sottomano.

La spinta del turbo è una bella sensazione ma non è un fattore determinante o un passaggio obbligato. Le prestazioni sono solo una parte del piacere di una Porsche.
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 20:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come avete gia detto in molti i cavalli non basterebbero mai - ci si fa presto l'abitudine. Pero per me è l'equilibrio generale che conta e poter sfruttare bene quello che si ha sottomano.

La spinta del turbo è una bella sensazione ma non è un fattore determinante o un passaggio obbligato. Le prestazioni sono solo una parte del piacere di una Porsche.



Giuseppe, la tua è una posizione molto saggia ed equilibrata, sottoscrivo in pieno.
Tessera N° 1031
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rss (rss)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 21:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non me ne vogliano i proprietari delle turbate forse sarò strano io ma mi basta guidare bene i miei 250cv aspirati e sentire che si guadagnano e meritano ogni giro in piu senza quella sensazione di una spinta artificiale che danno i turbocompressori.



in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 21:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

senza quella sensazione di una spinta artificiale che danno i turbocompressori.



Questa affermazione è meno condivisibile, l'erogazione fluida di un buon motore aspirato può essere entusiasmante, quella offerta da un propulsore sovralimentato è semplicemente diversa, ma non meno emozionante... per il resto sono d'accordo con te.
Tessera N° 1031
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 21:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo V
l' erogazione fluida di un buon motore aspirato può essere entusiasmante, quella offerta da un propulsore sovralimentato è semplicemente diversa, ma non meno emozionante... per il resto sono d'accordo con te.

--------------------------------

Riccardo sono concettualmente d'accordo e io lo esprimerei così:
L'urlo di una aspirato a 8200 giri fa venire la pelle d'oca, mentre la spinta della coppia di un turbo ti incolla al sedile.
Due sensazioni emozianti, seppur diverse....

lamps
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rss (rss)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 21:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è sull'aggettivo ARTIFICIALE che vorrei intendermi
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 21:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'urlo di una aspirato a 8200 giri fa venire la pelle d'oca, mentre la spinta della coppia di un turbo ti incolla al sedile.



Esatto Nanni, la tua definizione è un perfetto sunto di quanto volevo esprimere.
Anch'io non ho ben compreso l'aggettivo"artificiale"...
Tessera N° 1031
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Giancarlo C. (nottola)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 21:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Pero per me è l'equilibrio generale che conta e poter sfruttare bene quello che si ha sottomano.




Quoto!
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giuseppe savignano (9xx)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 22:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questa affermazione è meno condivisibile, l'erogazione fluida di un buon motore aspirato può essere entusiasmante, quella offerta da un propulsore sovralimentato è semplicemente diversa, ma non meno emozionante... per il resto sono d'accordo con te.





Forse mi sono spiegato male è un concetto difficile da chiarire in 4 righe.

Non intendevo meno emozionante ma solo che per me il modo in cui i motori turbo prendono i giri sembra poco naturale rispetto ad un aspirato. Un aspirato è li che lotta in ogni momento per guadagnarsi quei 100 giri in piu e ti fa sapere cosa sta accadendo in ogni momento. E' come se vivi di prima persona quello che sta attraversando per darti quella spinta in avanti.

Il turbo ha una progressione talmente impressionante e sale di giri con tale rapidità ai medi (rispetto ai bassi e agli alti) che sembra piu forzato, come l'ho definito prima un po artificiale. Ma è solo una mia personalissima riflessione....
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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 22:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Giovanni guarda cosa hai combinato con un giro su una Turbo! Hai creato un 3D chilometrico...

PS. Bentornato Domenico75 ti rileggo con piacere.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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rss (rss)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 22:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Pero per me è l'equilibrio generale che conta e poter sfruttare bene quello che si ha sottomano.




citazione da altro messaggio:

quoto !



anch' io


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Domenico (domenico75)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 06:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gaspere,
rientro verso fine marzo. Appena sono in zona RC ti chiamo per un caffe'

Dom
Tessera 1123
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Enrico (enri78)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 08:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non me ne vogliano i proprietari delle turbate forse sarò strano io ma mi basta guidare bene i miei 250cv aspirati e sentire che si guadagnano e meritano ogni giro in piu senza quella sensazione di una spinta artificiale che danno i turbocompressori.




Chi si accontenta gode
..................................................................................................
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 10:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un motore è COMUNQUE un'entità dovuta ad un ARTIFIZIO, quindi "artificiale" (da ars e fàcere) ovvero qualcosa che NON ESISTE IN NATURA , ma che l'homo faber creò.

ciao

(p.s. doppiamente artificiale, perché oltre la mano per farlo, poi ci vuole il PIEDE)



(Messaggio modificato da rss il 06 febbraio 2008)
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pmf (pmf)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 10:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si puo' discuterne per tutta la vita, ma non esiste risposta, perche' sono due cose diverse, che servono a soddisfare esigenze diverse.

In un motore aspirato si cercano piu' giri possibili.

In un motore turbo si cerca piu' coppia possibile.


Se si tiene bene a mente questa cosa, si capiscono non solo il loro motivi di esistere e i diversi apprezzamenti di chi ama gli uni o gli altri o tutti e due, ma anche come/quando/dove vanno guidati.


Paolo
"La velocita' finale doveva essere di 700 Km/h e per raggiungerla avevamo bisogno di una potenza di 3000CV."
Era il 1937. Tratto dall'autobiografia di Ferry Porsche.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 210
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 10:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte che questa presunzione umana (non solo etimologica) di pensare ci creare (al pari di Dio) poteva essere comprensibile ai tempi degli assiro-babilonesi, degli egizi, dei sumeri o dei micenei...ma sembra che anche oggi in molti vogliano continuare a crederci (forse è il metro che non ci siamo evoluti affatto).
Niente si crea e niente si distrugge.
Senza andare a scomodare una qualche divinità, che ci crediamo o meno, niente di ciò che noi possiamo avere la senzasione di aver creato, in realtà a mio parere è stato tutt'alpiù scoperto.
Assecondando il concetto Michelangiolesco di scultura, le turbine non sono affatto artificiali, come non lo è il motore a scoppio.
Se non avessero potuto esistere, non sarebbero semplicemente esistite.
L'uomo non c'entra niente.
L'America esisteva anche prima che quel furbo di C.Colombo pensasse di essere arrivato in India.....qualcuno deve averci messo giorni a spiegarglielo.
E se ivece dei pistoni avessimo delle turbine? Qualcuno forse smetterebbe di andare in auto per "eccesso di accelerazione" forse?

Die Zauberflöte
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 11:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora io che ho una piccola 964, cercherò di salire per gradi.
x Manu: è tuo il racconto pubbl su tuttoporsche 2 o 3 numeri fa? Sul numero prima del mio racconto della lucertola ...
Porsche sound isn't noise pollution
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manuela® (manuela911)
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Messaggio numero: 1304
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 11:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

x Manu: è tuo il racconto pubbl su tuttoporsche 2 o 3 numeri fa?




certo che sì!!!
Sogneremo altri traguardi,inventeremo altre sfide.Cercheremo altre vittorie che valgono a realizzare ciò che di buono,di forte,di vero c'è in noi,in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita a un sogno chiamato PORSCHE
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ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 1861
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 11:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A parte che questa presunzione umana (non solo etimologica) di pensare ci creare (al pari di Dio) poteva essere comprensibile ai tempi degli assiro-babilonesi, degli egizi, dei sumeri o dei micenei...ma sembra che anche oggi in molti vogliano continuare a crederci (forse è il metro che non ci siamo evoluti affatto).
Niente si crea e niente si distrugge.
Senza andare a scomodare una qualche divinità, che ci crediamo o meno, niente di ciò che noi possiamo avere la senzasione di aver creato, in realtà a mio parere è stato tutt'alpiù scoperto.
Assecondando il concetto Michelangiolesco di scultura, le turbine non sono affatto artificiali, come non lo è il motore a scoppio.
Se non avessero potuto esistere, non sarebbero semplicemente esistite.
L'uomo non c'entra niente.
L'America esisteva anche prima che quel furbo di C.Colombo pensasse di essere arrivato in India.....qualcuno deve averci messo giorni a spiegarglielo.



ma che ..zzo c'entra questo con:
CONSIGLIO PER GLI ASPIRATI ?

RSS...BELLISSIMA QUELLA BIONDA!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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luca (nolords)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 13:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella bionda chiamasi charlize theron...forse...
io sono rimasto traumatizzato dal passaggio dalla mia ex audi tt225 4 ruote motrici -265 cv al banco-ad una 996 4s che provai ...nn mi credete eh...la tt ha un motore spaventoso gia' con i suoi 225 cv rimappandola e cambiando lo scarico come feci io e' incontrollabile..sotto ogni punto di vista..per questo l'ho tolta...evitiamo la sensazione che provato quando sono salito sulla mia boxster 2.5...che e' meglio!!!!!!!!!!!

(Messaggio modificato da nolords il 06 febbraio 2008)
NN ESISTONO VECCHIE PORSCHE ...SOLO NUOVI PROPRIETARI
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 1757
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 14:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si puo' discuterne per tutta la vita, ma non esiste risposta, perche' sono due cose diverse, che servono a soddisfare esigenze diverse.



Giusto Paolo, è da tempo che lo dico, sono due filosofie ingegneristiche diverse, l'unico modo per poterle apprezzare al meglio è di averle entrambe a disposizione (sembra banale ma è così). Avere il piacere di possedere sia una Porsche aspirata che una Turbo è una delle migliori soluzioni.



Riquoto però questo passaggio:


citazione da altro messaggio:

Come avete gia detto in molti i cavalli non basterebbero mai - ci si fa presto l'abitudine. Pero per me è l'equilibrio generale che conta e poter sfruttare bene quello che si ha sottomano.



La quantità di cavalli non è sempre direttamente proporzionale al piacere di guida, una vettura ben bilanciata regala soddisfazioni che vanno aldilà delle pure prestazioni velocistiche.
Tessera N° 1031
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manuela® (manuela911)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 14:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La quantità di cavalli non è sempre direttamente proporzionale al piacere di guida, una vettura ben bilanciata regala soddisfazioni che vanno aldilà delle pure prestazioni velocistiche




ed è proprio per questo che mi piace tanto tanto tanto la smart!
e poi... non serve avere tanti cavalli, se al volante c'è un asino!!!

Sogneremo altri traguardi,inventeremo altre sfide.Cercheremo altre vittorie che valgono a realizzare ciò che di buono,di forte,di vero c'è in noi,in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita a un sogno chiamato PORSCHE
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rss (rss)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 18:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolaccio (non pmf), un motore non è una cosa naturale, e comunque la spinta di un motore turbo è artificiale quanto quella di un motore aspirante (con aspirazioni da turbato)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 00:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi fai un pò capire, ma sei interessato anche ad una 993 liscia o è per conto terzi?!?

In effetti una naturale depressione, rende spontanea la prestazione, mentre il forzato all'aria istruito, da a tutti il ben servito.

Pensa al tuo motto e medita Rug.....
Die Zauberflöte
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Giovanni (speedjoey4s)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 15:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Caro Giovanni guarda cosa hai combinato con un giro su una Turbo! Hai creato un 3D chilometrico...



Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
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Giovanni (speedjoey4s)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 15:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

x Manu: è tuo il racconto pubbl su tuttoporsche 2 o 3 numeri fa?


Che racconto e che numero?
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
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manuela® (manuela911)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 15:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tuttoporsche numero 38
pagine 92 e 93
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 20:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena letto.
Molto bello, e...
per il 964 se ti può aiutare è fantastica!
Ciao.

MITICA PORSCHE
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 20:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito,per il navigatore mi prenoto per la prossima domenica.

MITICA PORSCHE
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manuela® (manuela911)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 20:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




citazione da altro messaggio:

per il 964 se ti può aiutare è fantastica!




sì ma... o rs o turbo...!
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Vincenzo (996_cabrio)
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Messaggio numero: 200
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 20:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rs naturalmente.
Purosangue.
Io ne cerco una per smanettare.
Il più è trovarla.
MITICA PORSCHE
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Leone (leone993)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 21:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi credo che la risposta non arriverà mai! L'unica cosa che possiamo fare è che chi ha una Turbo si compra anche un'aspirata e chi è già aspirato si prende una bella Turbona! Che ne dite?

Leone
993 Turbo... What else???
Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
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giuseppe savignano (9xx)
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Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 23:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra la soluzione migliore
A mid-life crisis? No, a life-long obsession.
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Messaggio numero: 5556
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Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 05:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ragazzi credo che la risposta non arriverà mai! L'unica cosa che possiamo fare è che chi ha una Turbo si compra anche un'aspirata e chi è già aspirato si prende una bella Turbona! Che ne dite?



ne diciamo che chi ha già la turbo ne prende un'altra a 2 ruote motrici con oltre 429 cv...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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pier paolo (guazzasabri)
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Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 16:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

be io avendo sempre avuto macchine turbo prima o poi la comprero, ma il mio sogno era il c2 e devo dire che mi sono innamorato del sound del tiro e non credevo anche dell'allungo che dai 5000 fino a 7000 giri ovvero limitatore e spettacolare che dire tutto è migliorabile ma siamo a buon punto.
era un sogno ora è realta

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