Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Distanziali e vantaggi < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele m (gibson100)
Utente registrato
Username: gibson100

Messaggio numero: 53
Registrato: 01-2008
Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 15:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate l'ignoranza, ho letto spesso che parlate di distanziali. Che vantaggi danno dal punto di vista pratico? mi sembra anche di aver capito che sulla 996 4s con i cerchi turbolook ci sono già, è vero? da cosa si riconoscono questi cerchi per sapere se sono quelli che ho io?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 1789
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 15:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi sembra anche di aver capito che sulla 996 4s con i cerchi turbolook ci sono già, è vero?



NO, i distanziali non sono quasi mai "di serie"!
se ci sono li vedi...sono dei dischi di metallo (alluminio) tra la base del cerchio ed il mozzo ruota.
questi sono i turbo look 2 che dovresti avere tu sulla 996 4S


"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele m (gibson100)
Utente registrato
Username: gibson100

Messaggio numero: 54
Registrato: 01-2008
Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 16:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si andrea, grazie. i cerchi son proprio questi. Ma conviene montare i distanziali? che vantaggi porta?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 1794
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 16:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...secondo me i vantaggi sono + estetici che altro!
Abitualmente i guru dicono di mettere al post. da 17 mm. (così vai con il pneum. a filo di parafango) e all'ant. da 5 mm. come consiglia pure la casa.
Vantaggi nella guida:
una maggior reattività nei cambi di direzione.
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele m (gibson100)
Utente registrato
Username: gibson100

Messaggio numero: 55
Registrato: 01-2008
Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 17:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie 1000 andrea, forse devo conoscereun po' di più la mia auto prima di poter effettuare modifiche di cui non ne saprei sfruttare al meglio i vantaggi.. grazie ancora
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silviob (silvio67)
Utente registrato
Username: silvio67

Messaggio numero: 94
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 18:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In conce mi hanno messo 17 post e 5 ant. su 996 4s. Un massacro a livello economico.
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aldo p. (quattroessecabrio)
Utente registrato
Username: quattroessecabrio

Messaggio numero: 401
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 18:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

silvio
io sono in genere contrario ad effettuare qualsiasi modifica alla vettura.
La tengo così come mi viene consegnata.
Sento però parlare molto dei distanziali che peraltro credo che a livello estetico migliorino la linea ma ai fini pratici sulla tua macchina hai avuto dei vantaggi?
La spesa? vale la pena?
trasformare le salite in ...........discese
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 759
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 18:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una delle pochissime cose che VANNO FATTE su una 911 e' mettere i distanziali, per migliorare tenuta laterale e inserimento in curva.

Il miglioramente estetico e' solo una conseguenza.

Saluti
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 2587
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 19:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La tengo così come mi viene consegnata.


Anch'io, solo che me l'hanno consegnata con i distanziali...
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carmine ® (carmine)
Utente registrato
Username: carmine

Messaggio numero: 138
Registrato: 08-2006


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 20:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho preferito non esagerare... 5 mm davanti e 5 dietro.
Socio PiMania N° 923
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silviob (silvio67)
Utente registrato
Username: silvio67

Messaggio numero: 95
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 06:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Aldo, anch'io sono contrario a modifiche.
Pero' in questo caso sono accessori originali della casa, pertanto non mi sono posto il problema. E ti assicuro.....mooooolto più cattiva.
Per quanto riguarda la guida...sai mi ritengo un somaro, di solito guido l'X5 quindi quei pochi km. con la 4s non posso notare differenze.
E per il prezzo....come dice il proverbio ho fatto 30, fai 31. Ovvero penso che se di sfizio si parla, allora andiamo fino in fondo.
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele m (gibson100)
Utente registrato
Username: gibson100

Messaggio numero: 56
Registrato: 01-2008
Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 09:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

silvio, saresti così gentile da postare qualche foto così mi rendo conto delle differenze a livello estetico? grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele m (gibson100)
Utente registrato
Username: gibson100

Messaggio numero: 57
Registrato: 01-2008
Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 09:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s. silvio.. mi sa che siamo colleghi.. anche io faccio conti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ricky 996tt (ricky_996tt)
Utente registrato
Username: ricky_996tt

Messaggio numero: 109
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 10:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io li ho da 17 dietri e 5 davanti.
Esteticamente ti cambia l'auto.. moolto piu cattiva, sembra piu bassa anche. In curva è piu' incollata e precisa e nervosa. Neo negativo sul bagnato, un po' piu impegnativa. Differenza cmq percepibile da chiunque.DECISAMNTE DA MONTAREEEE
una vita al massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Graziano (il_got)
Utente registrato
Username: il_got

Messaggio numero: 48
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 11:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Montati settimana scorsa sulla mia, 17 dietro e 5 davanti. L'impressione è una maggiore reattività nei trasferimenti di carico ma, sicuramente la suggestione aiuta.
Il colpo d'occhio è invece spettacolare, esageratamente culona.

Credo di amarla....

Ciao
Graziano
"Se non sai ridere di te stesso...
stai tranquillo che ci pensiamo noi"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato
Username: ilsammarinese

Messaggio numero: 484
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 11:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I distanziali posteriori rendono l'auto più sovrasterzante, viceversa gli anteriori favoriscono il sottosterzo.
Quindi sulle 911, a causa delle peculiarità dell'auto, deve essere favorito l'allargamento della carreggiata posteriore per migliorare l'ingresso in curva.
A parità di altre condizioni un uguale incremento sulle 4 ruote migliora la tenuta laterale e la stabilità sul dritto.
Il consiglio di 17mm dietro e 5mm davanti più o meno và bene su tutti i modelli, ma una preventiva verifica empirica degli spazi disponibili è sempre meglio farla per non rischiare di sbordare (basta un filo a piombo e un righello).
Eccedere con misure superiori, ove possibile, non sempre è consigliabile, perchè cambiano i punti di sforzo dei bracci delle sospensioni in modo esponenziale, con il rischio di instabilità e usura precoce.
Per l'uso stradale di un "pilota" medio le differenze sono più estetiche che di guida, ovvio che in un uso intenso o pista la differenza si sente, eccome!
Per provare e spendere poco www.albertweb.de i materiali sono ottimi e con un 100 di euro si portano a casa, a cui si deve aggiungere il costo del montaggio e le veriche dell'assetto.
L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniele m (gibson100)
Utente registrato
Username: gibson100

Messaggio numero: 58
Registrato: 01-2008
Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 11:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutti dite che esteticamente sono fantastici, avete qualche foto per farmi una idea?

p.s. antonio, secondo te 17 e 5 vanno bene anche sulla 4s che è integrale e quindi già tendenzialmente sottosterzante? grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

aldo p. (quattroessecabrio)
Utente registrato
Username: quattroessecabrio

Messaggio numero: 405
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 12:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per le informazioni.
relativamente all' assetto devono essere cambiati i parametri di base?

Sulla 4s cabrio è consigliabile montare i distanziali anche in relazione alla minor rigidità torsionale della vettura?
trasformare le salite in ...........discese
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vito L. (leo)
Utente registrato
Username: leo

Messaggio numero: 170
Registrato: 02-2004
Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 12:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia 996/4 c'erano già, quindi non saprei dirti il miglioramento nella tenuta che per questa macchina è straordinaria, però li ho montati sulla smart e da giocattolo è diventata quasi un'auto.
Saluti Vito
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato
Username: ilsammarinese

Messaggio numero: 485
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 17:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sulla mia 964 c4 li ho montati esattamente così, però, per l'appunto è una 964 e non una 996.
Da quello che avevo appreso l'importante è non far mai diminuire il rapporto tra asse posteriore/anteriore, ma anzi cercare di incrementarlo, senza esagerare ovviamente!!!
Forse potresti rinunciare ai 5mm davanti, però costano veramente una sciocchezza (€ 30,00 circa) e non vi è aggravio nelle spese di spedizione. Quindi tanto vale prenderli e alla peggio tenerli in un cassetto (non si sà mai...)

p.s. piuttosto che comprare sul sito, cerca il medesimo rivenditore su e-bay.de, lo stesso prodotto lo paghi una manciata di euro di meno!
L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto
Username: ajorge

Messaggio numero: 747
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 17:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sulla 4s cabrio è consigliabile montare i distanziali anche in relazione alla minor rigidità torsionale della vettura?



questo non lo so...cmq io ho visto parecchie cabrio coi distanz., io gli ho montati ieri (5mm e 15mm)...e la tenuta è migliorata tantissimo, oggi per provare ho presso delle curve forte e mentre prima dovevo controsterzare leggermente adesso con i dist. la macchina è incollata a terra, insomma zero sovvrasterzo...forse è un pelo più sottosterzante, nn lo sò ancora con certezza ma mi è sembrata così...nn capisco cosa intendete col fatto che diventa più "nervosa"?
Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silviob (silvio67)
Utente registrato
Username: silvio67

Messaggio numero: 96
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 18:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allego la foto senza distanziali.
Scusate la qualità, è quella di lato che secondo me rende meglio l'idea.
Ho tagliato le foto dei miei figli per ovvi motivi.
Domani posterò le foto con modifiche, e cercherò di farle più da vicino.
Per il mio caro collega.....che periodo di melma che sta' per iniziare!

senza distanziali
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fulvus (fulvus)
Utente registrato
Username: fulvus

Messaggio numero: 39
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 18:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì ma questa modifica (elaborazione non di fabbrica) come si relazione con le norme e quindi con eventuale rivalsa, in caso di sinistro, dell'assicurazione?
meglio cambiare noo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silviob (silvio67)
Utente registrato
Username: silvio67

Messaggio numero: 97
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 18:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma i miei sono originali Porsche, non ho firmato nessuna liberatoria nei confronti del concessionario ed ho regolare fattura.
Se mi rompono, io giro la patata alla casa che li fabbrica, li commercializza e ci guadagna un sacco di soldi per due pezzi di ferro.
Ah dimenticavo la casa è Porsche.
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto
Username: ajorge

Messaggio numero: 752
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 18:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sì ma questa modifica (elaborazione non di fabbrica) come si relazione con le norme e quindi con eventuale rivalsa, in caso di sinistro, dell'assicurazione?



Direi che sul 996 TT, 996 4S...non si relazioni proprio!Per gli altri modelli non lo so...
Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maury (onmaury)
Utente registrato
Username: onmaury

Messaggio numero: 41
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 19:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Montati la scorsa settimana su cerchi da 19 Carrera S. Anteriore 5mm € 90,00 la coppia; Posteriore 15mm € 120,00 la coppia. Esteticamente una libidine e come il tempo si rimetterà al bello vi farò sapere le impressioni di guida. Ah dimenticavo: già che c'ero Leva cambio escursione ridotta e tubi freni aeronautici con olio freni AP Racing 600. Prossimamente sostituzione pastiglie con più performanti.
Ciao
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silviob (silvio67)
Utente registrato
Username: silvio67

Messaggio numero: 98
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 07:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul fatto che la macchina cambi così radicalmente ho delle serie perplessità.
Avete mai sentito parlare di effetto placebo?.
Vi posso dire che l'X5 è molto diversa da guidare con gomme 285 e cerchi da 19 rispetto a 315 e cerchi da 20, ma quì la differenza mi sembra sostanziale, ma per 15 millemetri di ferro al post e 5 all'ant......ho dei seri dubbi.
Mi piacerebbe vedere su un giro di pista quanto guadagna con i distanziali.
Magari 10 nanosecondi?
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto
Username: emmeci62

Messaggio numero: 676
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 09:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se Andrea 70 dice che è una modifica che va fatta, va fatta e basta!!!

IMHO sempre.

mc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silviob (silvio67)
Utente registrato
Username: silvio67

Messaggio numero: 101
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 10:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi sono dimenticato, appena la estrapolo dal box posto le foto con le modifiche.
ciao
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 179
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 14:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che costo anno 'sti distanziali? Parlo di quelli da 17 mm al post. e 5 all'ant.
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 185
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 19:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma 5 mm all'anteriore e 17 mm al posteriore si intende ciascun lato o in tutto?

(Messaggio modificato da speedjoey4s il 03 febbraio 2008)
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silviob (silvio67)
Utente registrato
Username: silvio67

Messaggio numero: 109
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 18:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come promesso, l'ho estrapolata dal box nonostante la pioggia!
L'anteriore non l'ho fatto, è insignificante.
Ma i 17 mm. dietro si vedono, e come.
Per Giovanni:i 17 ed i 5 mm è per lato, per il costo lo trovi nel sito della casa, attenzione però che nel mio caso volevano farmi pagare 4 distanziali da 5 mm. + 2 distanziali da 17 mm., al momento non me ne sono accorto, però dopo li ho chiamati e mi hanno fatto regolare nota di accredito, però c'e' un giro di bulloni, ecc.ecc.ecc. (i soliti casini per incasinare le carte).
Nel sito di danno il costo per il kit da 2 (17 mm.) e kit da 4 (5 mm.), chiaramente usandone solo 2.....+/- ti costa la metà.
Se fai il lavoro ricordati di farti ridare le viti originali, così se passi alla turbona almeno tieni buoni i distanziali col set di viti e rimonti le viti originali.



dist1
dist2

Non so' se si capisca, ma è visto dall'alto.
dist3
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 200
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 18:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, ma solo dietro non è che scompensano l'assetto?
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 201
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 18:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sul sito è riportato così: "Gli anelli distanziali servono per allargare la carreggiata (5 mm) o compensare la campanatura delle ruote (17 mm)."
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silviob (silvio67)
Utente registrato
Username: silvio67

Messaggio numero: 110
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 18:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendo non ho fatto l'anteriore per "non ho fotografato l'anteriore" pero' io li ho messi 5 anteriori e 17 posteriori.
Non si possono montare da 17 solo dietro (così mi hanno detto)
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Greg (taxman)
Utente registrato
Username: taxman

Messaggio numero: 64
Registrato: 12-2007
Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 18:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella aggressiva!

Ma sono regolari anche se la ruota sporge dalla sagoma (come sembra dalle foto)?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silviob (silvio67)
Utente registrato
Username: silvio67

Messaggio numero: 111
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 18:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il bordo esterno della gomma tende a spanciare un po', ma il cerchione e' tutto all'interno.
Comunque ha da poco superato la revisione e nessuno ha detto nulla.
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silviob (silvio67)
Utente registrato
Username: silvio67

Messaggio numero: 114
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 12:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspettavo commenti roventi sulle ruote a filo carrozzeria, ma nessuno mi ha ancora massacrato.
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 5475
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 18:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Aspettavo commenti roventi sulle ruote a filo carrozzeria, ma nessuno mi ha ancora massacrato.



se proprio ci tieni, masochista mio...

http://www.ociotube.com/video.php?op=youtube&video=OzmaaTJrjjw
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silviob (silvio67)
Utente registrato
Username: silvio67

Messaggio numero: 116
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 06:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le sai proprio tutte!!
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Nuovo utente (in prova)
Username: gio26

Messaggio numero: 22
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 08:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Silvio,
Sei sicuro che con i distanziali da 17 mm al posteriore non ci sia il rischio che il passaruota tocchi il pneumatico?
Gio26
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Nuovo utente (in prova)
Username: gio26

Messaggio numero: 23
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 08:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anch'io, solo che me l'hanno consegnata con i distanziali...



Ciao Dedo, da quanti mm?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 507
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 08:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio :
Effettivamente ce le hai fuori le ruote ! io mi sarei limitato un po',cosi' per me e' troppo !! mi pare strano che siano da 17 mm.....
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silviob (silvio67)
Utente registrato
Username: silvio67

Messaggio numero: 118
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 13:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io li ho pagati x 17 mm., ti assicuro che la gomma non sfrega.
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto
Username: ajorge

Messaggio numero: 809
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 17:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coi 17mm viene fuori di circa 3-4mm...io infatti ho preferito montare dei 15mm della FVD e adesso la gomma mi viene fuori di appena 1-2mm...ho le continental anche io che sono leggermente più larghe delle michelin...ho visto un 4S cabrio tedesco coi dist. da 17 ma con le michelin e non sembrava per niente che venissero in fuori...quindi le gomme fanno una gran differenza nel look in questo caso!

Cmq sono contentissimo...adesso sembra ancora più culona...più grintosa!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
Tessera No. 1233
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

omar (virgi)
Utente registrato
Username: virgi

Messaggio numero: 382
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 11:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo è l'effetto che ora ho sulla mia avendo montato i cerchi del 4S con ET differente....che ne dite?
vcbc
vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 211
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 16:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che vuol dire ET?
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Flavio C. (flavio)
Porschista attivo
Username: flavio

Messaggio numero: 1620
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 16:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I distanziali oltre ad un fatto estetico e all'allargamento delle carreggiate hanno alcuni punti a sfavore, ovviamente proporzionali al loro spessore.
1) il braccio di leva della sospensione si allunga per cui fa più forza sull'ammortizzatore e sulla molla (o barra di torsione) e , secondo me la rende più morbida poichè a parità di forza esercitata il braccio di leva è maggiore per cui aumentano i kgm.
2)la geometria della sospensione cambia
3) i cuscinetti delle ruote vengono maggiormente sollecitati sempre per via della leva più lunga del perno fuso.
4) Si rischia di far toccare la ruota sul parafanghi o, per le anteriori sterzanti, di farle toccare all'interno del passaruota.
it was better to die young with the hairs of bottom flocks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 214
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 16:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coi distanziali la macchina sembra un'altra, è veramente uno spettacolo, ma tutto considerato penso di lasciarla così!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Nuovo utente (in prova)
Username: gio26

Messaggio numero: 27
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 18:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che differenza c'è tra allargamento della carreggiata (cfr. distanziali da 5 mm ufficiali) e correzione della campanatura (cfr. 17 mm ufficiali)? Sul catalogo Porsche i distanziali da 17 mm sono indicati solo per alcuni cerchi e per alcuni modelli, così come quelli da 5 mm sono previsti per alcuni tipi di cerchio e per alcuni modelli. Sembrerebbe quindi che non tutti i modelli di Porsche possono montare i distanziali, da 17 mm o da 5mm.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione