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daniele m (gibson100)
Utente registrato Username: gibson100
Messaggio numero: 53 Registrato: 01-2008
| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 15:17: |    |
scusate l'ignoranza, ho letto spesso che parlate di distanziali. Che vantaggi danno dal punto di vista pratico? mi sembra anche di aver capito che sulla 996 4s con i cerchi turbolook ci sono già, è vero? da cosa si riconoscono questi cerchi per sapere se sono quelli che ho io? |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 1789 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 15:22: |    |
citazione da altro messaggio:mi sembra anche di aver capito che sulla 996 4s con i cerchi turbolook ci sono già, è vero?
NO, i distanziali non sono quasi mai "di serie"! se ci sono li vedi...sono dei dischi di metallo (alluminio) tra la base del cerchio ed il mozzo ruota. questi sono i turbo look 2 che dovresti avere tu sulla 996 4S
 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
daniele m (gibson100)
Utente registrato Username: gibson100
Messaggio numero: 54 Registrato: 01-2008
| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 16:21: |    |
si andrea, grazie. i cerchi son proprio questi. Ma conviene montare i distanziali? che vantaggi porta? |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 1794 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 16:59: |    |
...secondo me i vantaggi sono + estetici che altro! Abitualmente i guru dicono di mettere al post. da 17 mm. (così vai con il pneum. a filo di parafango) e all'ant. da 5 mm. come consiglia pure la casa. Vantaggi nella guida: una maggior reattività nei cambi di direzione. "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
daniele m (gibson100)
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Messaggio numero: 55 Registrato: 01-2008
| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 17:03: |    |
grazie 1000 andrea, forse devo conoscereun po' di più la mia auto prima di poter effettuare modifiche di cui non ne saprei sfruttare al meglio i vantaggi.. grazie ancora |
   
Silviob (silvio67)
Utente registrato Username: silvio67
Messaggio numero: 94 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 18:24: |    |
In conce mi hanno messo 17 post e 5 ant. su 996 4s. Un massacro a livello economico. meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani |
   
aldo p. (quattroessecabrio)
Utente registrato Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 401 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 18:35: |    |
silvio io sono in genere contrario ad effettuare qualsiasi modifica alla vettura. La tengo così come mi viene consegnata. Sento però parlare molto dei distanziali che peraltro credo che a livello estetico migliorino la linea ma ai fini pratici sulla tua macchina hai avuto dei vantaggi? La spesa? vale la pena? trasformare le salite in ...........discese |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 759 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 18:58: |    |
Una delle pochissime cose che VANNO FATTE su una 911 e' mettere i distanziali, per migliorare tenuta laterale e inserimento in curva. Il miglioramente estetico e' solo una conseguenza. Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 2587 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 19:17: |    |
citazione da altro messaggio:La tengo così come mi viene consegnata.
Anch'io, solo che me l'hanno consegnata con i distanziali... Ciao, Dedo (Tessera 997) |
   
Carmine ® (carmine)
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Messaggio numero: 138 Registrato: 08-2006

| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 20:33: |    |
Io ho preferito non esagerare... 5 mm davanti e 5 dietro. Socio PiMania N° 923 |
   
Silviob (silvio67)
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Messaggio numero: 95 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 06:52: |    |
Ciao Aldo, anch'io sono contrario a modifiche. Pero' in questo caso sono accessori originali della casa, pertanto non mi sono posto il problema. E ti assicuro.....mooooolto più cattiva. Per quanto riguarda la guida...sai mi ritengo un somaro, di solito guido l'X5 quindi quei pochi km. con la 4s non posso notare differenze. E per il prezzo....come dice il proverbio ho fatto 30, fai 31. Ovvero penso che se di sfizio si parla, allora andiamo fino in fondo. meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani |
   
daniele m (gibson100)
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Messaggio numero: 56 Registrato: 01-2008
| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 09:36: |    |
silvio, saresti così gentile da postare qualche foto così mi rendo conto delle differenze a livello estetico? grazie |
   
daniele m (gibson100)
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Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2008
| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 09:38: |    |
p.s. silvio.. mi sa che siamo colleghi.. anche io faccio conti |
   
Ricky 996tt (ricky_996tt)
Utente registrato Username: ricky_996tt
Messaggio numero: 109 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 10:15: |    |
Io li ho da 17 dietri e 5 davanti. Esteticamente ti cambia l'auto.. moolto piu cattiva, sembra piu bassa anche. In curva è piu' incollata e precisa e nervosa. Neo negativo sul bagnato, un po' piu impegnativa. Differenza cmq percepibile da chiunque.DECISAMNTE DA MONTAREEEE una vita al massimo |
   
Graziano (il_got)
Utente registrato Username: il_got
Messaggio numero: 48 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 11:22: |    |
Montati settimana scorsa sulla mia, 17 dietro e 5 davanti. L'impressione è una maggiore reattività nei trasferimenti di carico ma, sicuramente la suggestione aiuta. Il colpo d'occhio è invece spettacolare, esageratamente culona. Credo di amarla.... Ciao Graziano "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi" |
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 484 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 11:36: |    |
I distanziali posteriori rendono l'auto più sovrasterzante, viceversa gli anteriori favoriscono il sottosterzo. Quindi sulle 911, a causa delle peculiarità dell'auto, deve essere favorito l'allargamento della carreggiata posteriore per migliorare l'ingresso in curva. A parità di altre condizioni un uguale incremento sulle 4 ruote migliora la tenuta laterale e la stabilità sul dritto. Il consiglio di 17mm dietro e 5mm davanti più o meno và bene su tutti i modelli, ma una preventiva verifica empirica degli spazi disponibili è sempre meglio farla per non rischiare di sbordare (basta un filo a piombo e un righello). Eccedere con misure superiori, ove possibile, non sempre è consigliabile, perchè cambiano i punti di sforzo dei bracci delle sospensioni in modo esponenziale, con il rischio di instabilità e usura precoce. Per l'uso stradale di un "pilota" medio le differenze sono più estetiche che di guida, ovvio che in un uso intenso o pista la differenza si sente, eccome! Per provare e spendere poco www.albertweb.de i materiali sono ottimi e con un 100 di euro si portano a casa, a cui si deve aggiungere il costo del montaggio e le veriche dell'assetto. L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo) |
   
daniele m (gibson100)
Utente registrato Username: gibson100
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2008
| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 11:52: |    |
tutti dite che esteticamente sono fantastici, avete qualche foto per farmi una idea? p.s. antonio, secondo te 17 e 5 vanno bene anche sulla 4s che è integrale e quindi già tendenzialmente sottosterzante? grazie |
   
aldo p. (quattroessecabrio)
Utente registrato Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 405 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 12:28: |    |
grazie per le informazioni. relativamente all' assetto devono essere cambiati i parametri di base? Sulla 4s cabrio è consigliabile montare i distanziali anche in relazione alla minor rigidità torsionale della vettura? trasformare le salite in ...........discese |
   
Vito L. (leo)
Utente registrato Username: leo
Messaggio numero: 170 Registrato: 02-2004
| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 12:43: |    |
Sulla mia 996/4 c'erano già, quindi non saprei dirti il miglioramento nella tenuta che per questa macchina è straordinaria, però li ho montati sulla smart e da giocattolo è diventata quasi un'auto. Saluti Vito |
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 485 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 17:37: |    |
Io sulla mia 964 c4 li ho montati esattamente così, però, per l'appunto è una 964 e non una 996. Da quello che avevo appreso l'importante è non far mai diminuire il rapporto tra asse posteriore/anteriore, ma anzi cercare di incrementarlo, senza esagerare ovviamente!!! Forse potresti rinunciare ai 5mm davanti, però costano veramente una sciocchezza (€ 30,00 circa) e non vi è aggravio nelle spese di spedizione. Quindi tanto vale prenderli e alla peggio tenerli in un cassetto (non si sà mai...) p.s. piuttosto che comprare sul sito, cerca il medesimo rivenditore su e-bay.de, lo stesso prodotto lo paghi una manciata di euro di meno! L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo) |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 747 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 17:45: |    |
citazione da altro messaggio:Sulla 4s cabrio è consigliabile montare i distanziali anche in relazione alla minor rigidità torsionale della vettura?
questo non lo so...cmq io ho visto parecchie cabrio coi distanz., io gli ho montati ieri (5mm e 15mm)...e la tenuta è migliorata tantissimo, oggi per provare ho presso delle curve forte e mentre prima dovevo controsterzare leggermente adesso con i dist. la macchina è incollata a terra, insomma zero sovvrasterzo...forse è un pelo più sottosterzante, nn lo sò ancora con certezza ma mi è sembrata così...nn capisco cosa intendete col fatto che diventa più "nervosa"? Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
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Silviob (silvio67)
Utente registrato Username: silvio67
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| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 18:31: |    |
Allego la foto senza distanziali. Scusate la qualità, è quella di lato che secondo me rende meglio l'idea. Ho tagliato le foto dei miei figli per ovvi motivi. Domani posterò le foto con modifiche, e cercherò di farle più da vicino. Per il mio caro collega.....che periodo di melma che sta' per iniziare!
 meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani |
   
fulvus (fulvus)
Utente registrato Username: fulvus
Messaggio numero: 39 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 18:32: |    |
Sì ma questa modifica (elaborazione non di fabbrica) come si relazione con le norme e quindi con eventuale rivalsa, in caso di sinistro, dell'assicurazione? meglio cambiare noo? |
   
Silviob (silvio67)
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Messaggio numero: 97 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 18:35: |    |
Ma i miei sono originali Porsche, non ho firmato nessuna liberatoria nei confronti del concessionario ed ho regolare fattura. Se mi rompono, io giro la patata alla casa che li fabbrica, li commercializza e ci guadagna un sacco di soldi per due pezzi di ferro. Ah dimenticavo la casa è Porsche. meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 752 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 18:35: |    |
citazione da altro messaggio:Sì ma questa modifica (elaborazione non di fabbrica) come si relazione con le norme e quindi con eventuale rivalsa, in caso di sinistro, dell'assicurazione?
Direi che sul 996 TT, 996 4S...non si relazioni proprio!Per gli altri modelli non lo so... Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
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Maury (onmaury)
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| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 19:05: |    |
Montati la scorsa settimana su cerchi da 19 Carrera S. Anteriore 5mm € 90,00 la coppia; Posteriore 15mm € 120,00 la coppia. Esteticamente una libidine e come il tempo si rimetterà al bello vi farò sapere le impressioni di guida. Ah dimenticavo: già che c'ero Leva cambio escursione ridotta e tubi freni aeronautici con olio freni AP Racing 600. Prossimamente sostituzione pastiglie con più performanti. Ciao fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia. |
   
Silviob (silvio67)
Utente registrato Username: silvio67
Messaggio numero: 98 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 07:44: |    |
Sul fatto che la macchina cambi così radicalmente ho delle serie perplessità. Avete mai sentito parlare di effetto placebo?. Vi posso dire che l'X5 è molto diversa da guidare con gomme 285 e cerchi da 19 rispetto a 315 e cerchi da 20, ma quì la differenza mi sembra sostanziale, ma per 15 millemetri di ferro al post e 5 all'ant......ho dei seri dubbi. Mi piacerebbe vedere su un giro di pista quanto guadagna con i distanziali. Magari 10 nanosecondi? meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
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Messaggio numero: 676 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 09:36: |    |
Se Andrea 70 dice che è una modifica che va fatta, va fatta e basta!!! IMHO sempre. mc |
   
Silviob (silvio67)
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| Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 10:16: |    |
Non mi sono dimenticato, appena la estrapolo dal box posto le foto con le modifiche. ciao meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani |
   
Giovanni (speedjoey4s)
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Messaggio numero: 179 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 14:03: |    |
Ma che costo anno 'sti distanziali? Parlo di quelli da 17 mm al post. e 5 all'ant. Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... |
   
Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 185 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 03 febbraio 2008 - 19:56: |    |
Ma 5 mm all'anteriore e 17 mm al posteriore si intende ciascun lato o in tutto? (Messaggio modificato da speedjoey4s il 03 febbraio 2008) Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... |
   
Silviob (silvio67)
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Messaggio numero: 109 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 18:29: |    |
Come promesso, l'ho estrapolata dal box nonostante la pioggia! L'anteriore non l'ho fatto, è insignificante. Ma i 17 mm. dietro si vedono, e come. Per Giovanni:i 17 ed i 5 mm è per lato, per il costo lo trovi nel sito della casa, attenzione però che nel mio caso volevano farmi pagare 4 distanziali da 5 mm. + 2 distanziali da 17 mm., al momento non me ne sono accorto, però dopo li ho chiamati e mi hanno fatto regolare nota di accredito, però c'e' un giro di bulloni, ecc.ecc.ecc. (i soliti casini per incasinare le carte). Nel sito di danno il costo per il kit da 2 (17 mm.) e kit da 4 (5 mm.), chiaramente usandone solo 2.....+/- ti costa la metà. Se fai il lavoro ricordati di farti ridare le viti originali, così se passi alla turbona almeno tieni buoni i distanziali col set di viti e rimonti le viti originali.
Non so' se si capisca, ma è visto dall'alto.
 meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani |
   
Giovanni (speedjoey4s)
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| Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 18:33: |    |
Silvio, ma solo dietro non è che scompensano l'assetto? Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... |
   
Giovanni (speedjoey4s)
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Messaggio numero: 201 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 18:37: |    |
Ma sul sito è riportato così: "Gli anelli distanziali servono per allargare la carreggiata (5 mm) o compensare la campanatura delle ruote (17 mm)." Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... |
   
Silviob (silvio67)
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Messaggio numero: 110 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 18:38: |    |
Intendo non ho fatto l'anteriore per "non ho fotografato l'anteriore" pero' io li ho messi 5 anteriori e 17 posteriori. Non si possono montare da 17 solo dietro (così mi hanno detto) meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani |
   
Greg (taxman)
Utente registrato Username: taxman
Messaggio numero: 64 Registrato: 12-2007
| Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 18:50: |    |
Bella aggressiva! Ma sono regolari anche se la ruota sporge dalla sagoma (come sembra dalle foto)? |
   
Silviob (silvio67)
Utente registrato Username: silvio67
Messaggio numero: 111 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 18:57: |    |
Il bordo esterno della gomma tende a spanciare un po', ma il cerchione e' tutto all'interno. Comunque ha da poco superato la revisione e nessuno ha detto nulla. meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani |
   
Silviob (silvio67)
Utente registrato Username: silvio67
Messaggio numero: 114 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 12:12: |    |
Aspettavo commenti roventi sulle ruote a filo carrozzeria, ma nessuno mi ha ancora massacrato. meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5475 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 18:59: |    |
citazione da altro messaggio:Aspettavo commenti roventi sulle ruote a filo carrozzeria, ma nessuno mi ha ancora massacrato.
se proprio ci tieni, masochista mio... http://www.ociotube.com/video.php?op=youtube&video=OzmaaTJrjjw in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Silviob (silvio67)
Utente registrato Username: silvio67
Messaggio numero: 116 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 06:01: |    |
Le sai proprio tutte!! meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani |
   
giorgio (gio26)
Nuovo utente (in prova) Username: gio26
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 08:09: |    |
Per Silvio, Sei sicuro che con i distanziali da 17 mm al posteriore non ci sia il rischio che il passaruota tocchi il pneumatico? Gio26 |
   
giorgio (gio26)
Nuovo utente (in prova) Username: gio26
Messaggio numero: 23 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 08:15: |    |
citazione da altro messaggio:Anch'io, solo che me l'hanno consegnata con i distanziali...
Ciao Dedo, da quanti mm? |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 507 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 08:19: |    |
Silvio : Effettivamente ce le hai fuori le ruote ! io mi sarei limitato un po',cosi' per me e' troppo !! mi pare strano che siano da 17 mm..... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
Silviob (silvio67)
Utente registrato Username: silvio67
Messaggio numero: 118 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 13:09: |    |
Io li ho pagati x 17 mm., ti assicuro che la gomma non sfrega. meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 809 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 17:28: |    |
Coi 17mm viene fuori di circa 3-4mm...io infatti ho preferito montare dei 15mm della FVD e adesso la gomma mi viene fuori di appena 1-2mm...ho le continental anche io che sono leggermente più larghe delle michelin...ho visto un 4S cabrio tedesco coi dist. da 17 ma con le michelin e non sembrava per niente che venissero in fuori...quindi le gomme fanno una gran differenza nel look in questo caso! Cmq sono contentissimo...adesso sembra ancora più culona...più grintosa! 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233 |
   
omar (virgi)
Utente registrato Username: virgi
Messaggio numero: 382 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 11:27: |    |
questo è l'effetto che ora ho sulla mia avendo montato i cerchi del 4S con ET differente....che ne dite?
 vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 211 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 16:09: |    |
Che vuol dire ET? Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... |
   
Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 1620 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 16:28: |    |
I distanziali oltre ad un fatto estetico e all'allargamento delle carreggiate hanno alcuni punti a sfavore, ovviamente proporzionali al loro spessore. 1) il braccio di leva della sospensione si allunga per cui fa più forza sull'ammortizzatore e sulla molla (o barra di torsione) e , secondo me la rende più morbida poichè a parità di forza esercitata il braccio di leva è maggiore per cui aumentano i kgm. 2)la geometria della sospensione cambia 3) i cuscinetti delle ruote vengono maggiormente sollecitati sempre per via della leva più lunga del perno fuso. 4) Si rischia di far toccare la ruota sul parafanghi o, per le anteriori sterzanti, di farle toccare all'interno del passaruota. it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 214 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 16:46: |    |
Coi distanziali la macchina sembra un'altra, è veramente uno spettacolo, ma tutto considerato penso di lasciarla così! Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... |
   
giorgio (gio26)
Nuovo utente (in prova) Username: gio26
Messaggio numero: 27 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 18:54: |    |
Che differenza c'è tra allargamento della carreggiata (cfr. distanziali da 5 mm ufficiali) e correzione della campanatura (cfr. 17 mm ufficiali)? Sul catalogo Porsche i distanziali da 17 mm sono indicati solo per alcuni cerchi e per alcuni modelli, così come quelli da 5 mm sono previsti per alcuni tipi di cerchio e per alcuni modelli. Sembrerebbe quindi che non tutti i modelli di Porsche possono montare i distanziali, da 17 mm o da 5mm. |