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Autore Messaggio
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Mike993 (mike993)
Utente registrato
Username: mike993

Messaggio numero: 352
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 19:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,

da un po' di tempo ho un problema alla mia 993 cabrio, di piccola entità..ma fastidiosissimo!.
La capotte quando è chiusa ha un cigolio insopportabile, basta una piccola buca, un dislivello nel terreno e sento un cigolio (probabilmente le molle).
Ho consultato il meccanico dove devo portarla a fare anche il tagliando ed ha iniziato con strani discorsi.." devi lasciarmela almeno 4-5 giorni, ci devo camnminare..devo capire bene il rpoblema..magari ci vuole pure una settimana.... "
Da esperienze passate con altri meccanici e di cui porto le ustioni da prezzi esorbitanti per ridicoli problemi, tenterei la strada della riparazione fai da te..anzi fai da me!
Qualcuno gentilmente qui è in grado di aiutarmi a capire il problema dellla capote e a risolverlo?
Abito a Roma e sono anche disposto a recarmi da qualche serio riparatore per risolvere il problema.
CI tengo inoltre a chiarire che reputo il mio meccanico di fiducia come persona affidabile e onesta, ma il sentirmi dire di lasciarla tanti giorni senza avere la minima idea del costo della riparazione..mi vien voglia di lasciarla cosi' e di munirmi di tappi alle orecchie.
Qualcuno mi dirà..! ma perchè non alzi il volume della radio?! cosi nons enti nulla? " avrebbe ragione se non ho pure da sistemare l'amplificatore dell'autoradio che non amplifica....(urge bravo elettrauto e montatore di autoradio...)
Attendo fiducioso i vostri consigli, e saluto tutti gli amici del sito e quelli che ho conosciuto al raduno dello 2006.

A presto

Mike993
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Mike993 (mike993)
Utente registrato
Username: mike993

Messaggio numero: 353
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 22:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno che puo' aiutarmi? ;-)

Mike993
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gioacchino (ge911)
Utente registrato
Username: ge911

Messaggio numero: 114
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 22:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi dispiace Mike, ma io ti potrei solo parlare di cigolii di Hard top 996.
Ancora non ho avuto la fortuna di passeggiare con la tela.
Spero che comunque qualcuno ti possa almeno fornire qualche suggerimento per fare alcune prove.
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Mike993 (mike993)
Utente registrato
Username: mike993

Messaggio numero: 354
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 22:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gioacchino,
spero di trovare un buon aiuto.
Salutami quella bellissima città che è Palermo!

Mike993
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 1560
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 23:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MA NON AVRAI UN GATTO NEL BAULE ?
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Davide M. (dvdmrc)
Nuovo utente (in prova)
Username: dvdmrc

Messaggio numero: 17
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 10:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
io sulla 964 cabrio (la capotte è molto simile a 993) avevo iniziato ad avere un fastidiosissimo fruscio, per risolverlo, il mio tappezziere di fiducia (che fa solo quello, non è meccanico, carrozziere, elettrauto, gommista ecc. ecc.) mi ha semplicemente registrato la corsa dei finestrini e la diagnosi me l'ha fatta in pochi minuti, inoltre su altri lavori a quella capotte ed a altre, mi fa diagnosi, preventivo e al termine del lavoro mi esegue lui la prova di tenuta. Ti consiglio dunque di chiedere il parere ad uno specialista, poichè le regolazioni sulla corsa e sugli attacchi si possono fare e vanno fatti col passare del tempo e dell'usura, ma solo da specialisti.
Auguri
"Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, e meno ti fai travolgere dagli eventi"
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FILO (piazzasignoria)
Moderatore
Username: piazzasignoria

Messaggio numero: 1557
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 10:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao mike,

sulla Boxster il problema dei cigoli è dato da una mancata lubrufucazione delle parti in metallo e gomma che sfregano tra loro quando si muovono impercettibilmente in caso di strada dissestata.

noi boxsteristi abbiamo risolto da soli applicando vari tipi di lubrificanti che si trovano tranquillamente in commercio, chi ha usato il WD40, chi il silicone spray, chi olio...

prova a capire se può essere questo il problema, ciao!
occome gliè andaaaaaaahhhhaaaaaa!?
Tessera Pimania n°1160
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paolo v. (visipa)
Utente registrato
Username: visipa

Messaggio numero: 75
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 11:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti posso riportare una mia esperienza di anni fa con una lancia delta
un fastidioso cigolio proveniente dal posteriore (non meglio identificato)
eravamo in viaggio con un amico. ad un certo punto BASTA
lui e prima andato nei sedili dietro cercando di individuare la sorgente del problema, poi l'ho chiuso nel bagagliaio per trovare il rumore
... e intanto il viaggio verso londra (da roma) proseguiva ...
alla fine TROVATO

insomma, a parte le storielle carine, ti suggerisco di andare con un passeggero, te pensi alla guida e lui piano piano cerca di trovare l'esatta provenienza
Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
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Greg (taxman)
Utente registrato
Username: taxman

Messaggio numero: 49
Registrato: 12-2007
Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 11:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ti suggerisco di andare con un passeggero, te pensi alla guida e lui piano piano cerca di trovare l'esatta provenienza




Non me lo vedo il passeggero a vagabondare dentro l'auto durante la marcia, considerato che l'auto è un 993....
Se il rumore viene da dietro, l'unica soluzione è il nano (è più facile chiedere ad un nano di aiutarti, che istruire i figli piccoli (a dimensione di 2+2) ad indicarti la provenienza del cigolio....
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1943
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 14:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I fischi dovrebbero venire dalle guarnizioni, o sono usurate o vanno registrati i finestrini. Prova a infilare, da fuori, delle linguette di carta tra guarnizioni e finestrini, vedi se passano.
Simone, C2 cabrio tip

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