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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Freni della mia 2.4 bloccati!!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Cesare P. (duequattrot)
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Messaggio numero: 36
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 17:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi amici,

ho un piccolo problemino
i freni della mia adorata (911 2.4 T del 1973) sono bloccati e questo mi crea non pochi problemi per estrarla dal box e portarla, ovviamente con l'aiuto di un carroattrezzi, da un noto meccanico alle porte di Milano per le dovute riparazioni.
Insomma.... c'è qualcuno in grado di spiegarmi SE è possibile sbloccare 'sti benedetti freni e soprattutto COME FARE nel modo più semplice possibile dato che di meccanica ne capisco tanto quanto di fisica quantistica (cioè sottozero!).

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano, un'idea o anche un semplice conforto...

DueQuattroT
Cesare
Le Porsche sono come le donne: se ci sono, ci sono. Se non ci sono, si cercano!!!
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Paolo 911 (spinup)
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Messaggio numero: 345
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 11:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se parliamo dei freni a disco, devi smontare una ruota per volta e con un cacciavite grosso fare leva tra il disco e le pastiglie che si sono incollate ai freni.Distaccale appena e non forzarle troppo. In questo modo muovi la macchina ma ATTENZIONE non è detto che tu riesca a frenare. Anche i pistoncini saranno bloccati. Se invece è il freno a mano credo che tu debba smontare il tamburo e sbloccare le ganascie interne che si sono incollate

I limiti.
Sembrano fatti apposta per essere superati...
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Flavio C. (flavio)
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Messaggio numero: 1599
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 11:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi unisco a quanto dice Paolo.Aggiungo solo che, nel caso sia troppo duro, puoi provare a svitare la valvola dello spurgo che ti ho cerchiato.

it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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Simone C. (herbie)
Moderatore
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Messaggio numero: 1942
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 14:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari cerca prima di capire qual'è la ruota bloccata.
Simone, C2 cabrio tip
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mapo (marcopozzi)
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Messaggio numero: 1093
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 16:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non riesci proprio a sbloccare le ruote tieni presente che i carri per il soccorso auto sono dotati (di norma e come minimo) di un verricello per il carico delle vetture con capacità di tiro, a carico verticale, di almeno 20 quintali....La tua vettura ne pesa sì e no poco più della metà, credo pertanto che, se lo spazio lo permette, mettendosi all'imbocco del box, un carro possa tranquillamente tirare fuori l'auto anche a ruote bloccate (se poi il tipo di pavimento è come quello della foto inserita da Paolo che offre poco attrito non dovrebbero esserci problemi).
Il casino poi sarà farla scendere, ma lì saranno problemi del noto meccanico milanese eheh al massimo la faranno rotolare giù dal pianale (scusa Cesare, ma non potevo resistere a dire una vaccata ero già stato troppo serio).
Ciao e in bocca al lupo, Mapo.
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Cesare P. (duequattrot)
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Messaggio numero: 37
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 10:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque dunque...

innanzitutto grazie a Paolo e Flavio per l'estrema chiarezza dei vostri suggerimenti, addirittura con tanto di foto e frecce! Era proprio ciò di cui avevo bissogno!!!

Nel weekend vedrò cosa riesco a fare, ovviamente dopo un corso accellerato sull'uso del cacciavite.

E grazie anche a Mapo, in effetti avevo già pensato di sentire il tizio del carroattrezzi che sicuramente avrà già affrontato situazioni analoghe.

Vi terrò aggiornti sugli sviluppi, sperem in ben!


Ciao
Cesare
(DueQuattroT)
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bob simon (bob91180)
Nuovo utente (in prova)
Username: bob91180

Messaggio numero: 28
Registrato: 11-2007
Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 11:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capita anche a me che ho una sc del 1980 , quando rimane ferma piu' di due mesi ...
Di solito pero' e' una ruota sola , forzando un poco ... si sblocca quel tanto da permetterti di metterti in viaggio .
Saluti
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Cesare P. (duequattrot)
Utente registrato
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Messaggio numero: 38
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 13:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah!

Veramente Bob io non ho ancor capito se si tratti di una o più ruote dato che non ho ancora potuto alzare la piccola, sicuro è che non si sposta di un millimetro!

Forse la mia è una domanda stupida ma.... c'è modo di capire quali ruote sono bloccate senza sollevarle da terra?
NB: ho l'attenuante di essere quanto di più lontano esista da un meccanico...

Ciao
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Flavio C. (flavio)
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Messaggio numero: 1601
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 16:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'è modo, però se la alzi da un lato e poi dal'altro col crick non impieghi molto tempo.
Unica cosa metti dei cunei davanti e dietro alle ruote appoggiate a terra perchè non mettendo la marcia e/o il freno a mano se hai solo una ruota bloccata corri il rischio che l'auto decida di scendere con effetti spiacevoli.Comunque se poi vuoi provare a sbloccarli il crick lo devi usare comunque per cui tanto vale unire l'utile...all'utile (Paolo Bitta docet)

(Messaggio modificato da flavio il 31 gennaio 2008)
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 3715
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 16:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

NB: ho l'attenuante di essere quanto di più lontano esista da un meccanico...



quindi o sei un avvocato o sei un consulente...

...o una donna (si scateni l'inferno)!

(Messaggio modificato da fil8z il 31 gennaio 2008)
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Cesare P. (duequattrot)
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Messaggio numero: 39
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi o sei un avvocato o sei un consulente...

...o una donna (si scateni l'inferno)!



Ah ah ah!!!

Sbagliato! Nè l'uno , nè l'altro!

E tanto meno donna!
Anche perchè in quel caso, specie ad essere gnocca, avrei trovato qualcuno che sistemasse la macchina al posto mio! (e che ora l'inferno si scateni davvero!)

Ciao
Cesare
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Paolo 911 (spinup)
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Messaggio numero: 371
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 21:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari le donne fossero tutte delle gran porsche...
I limiti.
Sembrano fatti apposta per essere superati...

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